Visualizza Versione Completa : Piastre di sterzo Bonneville/Thruxton
Ciao a tutti!
apro questo post per fare un po' di chiarezza e per sapere chi e' davvero interessato all'acquisto delle piastre di sterzo da sostituire a quelle originali.
Da quanto detto fino ad ora le alternative sono queste:
Kompotech
Materiale: Ergal7075
Finiture disponibili: finitura superficiale esterna lucidato, naturale e anodizzato nero
Tempi di consegna: 10gg lavorativi dall'ordine
Altezze piastre: ?? mm sup. - ?? mm inf.
Prezzi: sito 390,00 euro +IVA (468,00 spedito)
GdA (Cafe' Twin) x 10 pezzi 398,00 euro (con IVA) (sconto 15%)
GdA (Cafe' Twin) x 9 pezzi 406,00 euro (con IVA) (sconto 13%)
GdA (Cafe' Twin) x 8 pezzi 414,00 euro (con IVA) (sconto 11%)
...e cosi' via.. fino ad arrivare a sconto zero per un solo pezzo.
Pistone
Materiale: Ergal 7075-T6 di derivazione areonautica certificata
Finiture disponibili: ??
Altezze piastre: ?? mm sup. - ?? mm inf.
Tempi di consegna: 10gg lavorativi dall'ordine
Prezzo sito 360,00 euro +IVA??
Note: comprensivo di canotto in ergal
TSP (Willy75)
Materiale: Ergal7076
Altezze piastre: 26mm sup. - 40/45mm inf.
Finiture disponibili: anodizzazione dura con vari colori a scelta
Tempi di consegna: ??gg lavorativi dall'ordine
Prezzi: per acquisto di 10 pezzi 420,00 euro
Note: comprensivo di canotto in acciaio zincato
Frankie100 - preventivo 370,00 (per un acquisto di circa 13/15 pezzi) +IVA??
Vezza - preventivo ???,?? +IVA??
Altro ????
Forza baldi giovani date la vostra adesione... la primavera e' alle porte... Io questo lavoro proprio non ci tengo a farlo in primavera tantomeno d'estate.... su... su...
Una volta che abbiamo un'idea di quanti siamo possiamo contattare i fornitori elencati per proporre un gruppo d'acquisto. Considerate comunque che il prezzo si aggira intorno ai 330/450 euro quindi chi e' davvero interessato sappia che la cifra e' approsimativamente quella.
1) Dopato
2) Frankie100
3) Mr. Noisy
4) Dello
5) Agi
6) ontano (vota Pistone! vota Pistone!)
Mr. Noisy
25/01/2010, 13:41
1) Dopato
2) Frankie100
3) Mr. Noisy
IO
Liscia senza fori per riser e colore naturale
1) Dopato
2) Frankie100
3) Mr. Noisy
4) Dello
5) Agi
p.s. Dello, mi toglimi una curiosita'....ma te che c'hai il Truzz MY2006, 'zzo te ne fai?...e sai che mi viene anche il dubbio che le piastre Bonnie e quelle Truzz non siano intercambiabili?
Mr. Noisy
25/01/2010, 15:06
1) Dopato
2) Frankie100
3) Mr. Noisy
4) Dello
5) Agi
p.s. Dello, mi toglimi una curiosita'....ma te che c'hai il Truzz MY2006, 'zzo te ne fai?...e sai che mi viene anche il dubbio che le piastre Bonnie e quelle Truzz non siano intercambiabili?
se cambiate entrambe, superiore ed inferiore, credo che vadano bene per tutti
non lo so....mi e' venuto il dubbio perche' le avevo chieste al mio Pusher, ma mi ricordo disse qualcosa riguardo alla compatibilita'.....xro' non son sicuro
p.s. Dello, mi toglimi una curiosita'....ma te che c'hai il Truzz MY2006, 'zzo te ne fai?...e sai che mi viene anche il dubbio che le piastre Bonnie e quelle Truzz non siano intercambiabili?[/QUOTE]
Vuoi mettere una piastra sup e inferiore in ergal ? Piu leggera e meccanicamente piu rigida?
Vuoi mettere una piastra sup e inferiore in ergal ? Piu leggera e meccanicamente piu rigida?[/QUOTE]
Beh ma quella del thruxton non è mica di marzapane...:rolleyes: sarà alluminio pure quello...
Frankie100
25/01/2010, 15:42
Vuoi mettere una piastra sup e inferiore in ergal ? Piu leggera e meccanicamente piu rigida?
Beh ma quella del thruxton non è mica di marzapane...:rolleyes: sarà alluminio pure quello...[/QUOTE]
ti smentisco...
La superiore è di alluminio in fusione... l'inferiore è di volgarissimo ferro.:ph34r:
Mr. Noisy
25/01/2010, 15:54
aoo sta boneville è tutta de fero!!!
:D
Beh ma quella del thruxton non è mica di marzapane...:rolleyes: sarà alluminio pure quello...
ti smentisco...
La superiore è di alluminio in fusione... l'inferiore è di volgarissimo ferro.:ph34r:[/QUOTE]
diglielo tu:wink_:
Io non sò ancora se sono interessato!:wacko:
ci sono anch'io, sia pure con una precisazione (che pure non vorrei sembrasse affossare il gran lavoro di Frankie): avendo una Scrambler e tenendo conto, come già diceva AGI, che pure fra le Bonnie vi sono impostazioni diverse, con o senza semi-manubri e dunque riser si o no ecc., fatico a vedere possibile un GdA uniforme da altri se non Pistone (dei cui lavori ho peraltro stima), reputandolo più flessibile di Kompoteck e altri.
In breve, se utile consideratemi nella lista, ma tenendo conto:
a) - che la mia la vorrei prendere da Pistone (ritenendo che lui possa finirla come mi serve e piace)
b) - che non vorrei, tramite questa lista/GdA, tentare di 'strozzarlo' sui prezzi, avendomi già proposto un costo (quello riportato da AGI) più che buono.
Mi piace(rebbe) dunque pensare che questo GdA risultasse più che altro una sorta di attestazione di stima al suo (di Pistone) lavoro, anche per incitarlo a proseguire verso altri confini (io penso ai mozzi che, proprio affidandolo dall'acquisto di una decina di piastre in questo inverno-primavera, credo potrebbe mettere in cantiere per il prossimo, e così via dicendo. Utilizzando la competenza progettuale di Frankie e semmai altri unita a quella di Pistone, l'obiettivo potrebbe così divenire quello di 'trasformare' quest'ultimo in una sorta di nostro avamposto per fare via via tante belle e abbastanza complicate cose. Noi, in cambio, dovremmo però dimostrarci a lui affidabili e abbastanza numerosi. Ed è per l'appunto in questa direzione, se da voi accetatta, che come dicevo mi infilo allora anch'io in questo GdA).
Ontano ti do ragione ma devi anche capire che un GDA serve proprio per convincere un fornitore a venire incontro ad un gruppo di acquirenti applicando uno sconto oppure un tipo di lavorazione e/o materiale di costruzione particolare ad un prezzo competitivo che altrimenti non sarebbe convenuto ad entrambi per ordini singoli.
Se non fosse cosi' ognuno correrebbe per conto proprio e credimi prendersi carico di un GdA ed accontentare tutti e' uno "sbattimento" non da poco ma lo si fa proprio per ottenere un prezzo competitivo per un prodotto che, come detto, non coverrebbe facendo un ordine singolo.
Questo GdA non e' nessuna attestazione di stima per nessuno, con tutto il rispetto per Pistone o Frankie o altri, ma semplicemente una raccolta di pareri di persone che piu' o meno capiscono di moto, di prodotti, di lavorazioni e quant'altro ci possa essere utile per capire qual'e' il prodotto migliore per le nostre moto al prezzo piu' competitivo. Senza togliere importanza ai tempi di consegna poiche' non voglio assolutamente ordinare ora un prodotto che mi arrivera' tra 8 mesi.
Una raccolta di pareri di persone davvero interessate ad un prodotto che hanno voglia di fare un acquisto "studiato" ad un prezzo buono ottenendo un potere d'acquisto che ci permetta di richiedere qualcosa in piu' che se corressimo da soli.
Ti ringrazio per aver espresso la tua preferenza che terremo in considerazione e quando si arrivera' ad una decisione finale "tutti" saremo liberi di prendere le nostre decisioni individuali.
Scusate se mi sono dilungato ma ho apprezzato l'intervento di ontano per mettere in chiaro alcuni punti. :)
Se qualcuno da me si desse una mossa vi darei anche il mio di preventivo...FANCULO
Infatti, secondo me c'è un troppa confusione qui... :rolleyes:
Se posso mi offro anch'io come costruttore delle vostre piastre di sterzo, e proporvi un mio preventivo.
Avendole già fatte per Thruxton, se ricordate le ho fatte per l'utente Elettra76 (se non ricordo male il nik) e la sua moto l'aveva
ribattezzata "MissMoneyPenny"!
Un esempio di come sono, che non è vincolante visto che l'utente sopra le ha volute specifiche, le trovate nel mio Negozio TCP, QUI (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2389/Piastre_di_Sterzo_per_Triumph_Thruxton_by_quotWilly_Special_Partsquot.html)
Non fatevi spaventare dal prezzo, che troverete, è relativo al particolare fatto su specifiche e in pezzo unico, per più coppie e di specifiche simili, ovviamente il costo sarebbe inferiore.
Materiale che uso per la costruzione è Ergal, posso farvele sia con fori per i Riser e senza fori per Riser, e la piastra superiore scaricata (senza fori riser)per chi la vuole o liscia.
Ci saranno anche i fori per il fissaggio del portastrumenti.
Willy grazie per l'offerta. Una volta raggiunto il numero finale di interessati provvederemo a metterci in contatto anche con te per discutere di specifiche, prezzi e tempi di consegna. Grazie!
Se posso mi offro anch'io come costruttore delle vostre piastre di sterzo, e proporvi un mio preventivo.
Avendole già fatte per Thruxton, se ricordate le ho fatte per l'utente Elettra76 (se non ricordo male il nik) e la sua moto l'aveva
ribattezzata "MissMoneyPenny"!
Un esempio di come sono, che non è vincolante visto che l'utente sopra le ha volute specifiche, le trovate nel mio Negozio TCP, QUI (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2389/Piastre_di_Sterzo_per_Triumph_Thruxton_by_quotWilly_Special_Partsquot.html)
Non fatevi spaventare dal prezzo, che troverete, è relativo al particolare fatto su specifiche e in pezzo unico, per più coppie e di specifiche simili, ovviamente il costo sarebbe inferiore.
Materiale che uso per la costruzione è Ergal, posso farvele sia con fori per i Riser e senza fori per Riser, e la piastra superiore scaricata (senza fori riser)per chi la vuole o liscia.
Ci saranno anche i fori per il fissaggio del portastrumenti.
Mooolto interessante, soprattutto perchè fornisci anche il tubo di sterzo. A me questa piacciono, finalmente si vede qualcosa di fatto e finito.:rolleyes:
Per una fornitura di 10 coppie di piastre che prezzo faresti?
Willy grazie per l'offerta. Una volta raggiunto il numero finale di interessati provvederemo a metterci in contatto anche con te per discutere di specifiche, prezzi e tempi di consegna. Grazie!
Ok perfetto! Magari in questi giorni preparo due schizzi, di come le farei per voi, da sottoporvi, quando necessario.
Comunque le misure che mi servono per realizzarle le ho già tutte!
Attendo vostro contatto! :biggrin3:
Ciauuuuu! :biggrin3:
Mooolto interessante, soprattutto perchè fornisci anche il tubo di sterzo. A me questa piacciono, finalmente si vede qualcosa di fatto e finito.:rolleyes:
Per una fornitura di 10 coppie di piastre che prezzo faresti?
Ti ringrazio! :biggrin3:
Fai conto che son su specifiche di Elettra76, e son entrambi alte uguali, perchè lui davanti ha messo una targa portafari, tipo Harley XR1200.
In pratica sarebbero due piastre special!
Il canotto lo fornisco, perchè se no chi le acquista dovrebbe picchiare fuori il proprio con una mazzetta, e con spessore sotto la piastra.
E chi non è pratico rischia di rovinare qualcosa.
Quindi preferisco farlo e darlo già montato.
Per il prezzo dipende, se ci son modifiche per singoli utenti. ma non penso almeno.
Fammi fare due conti, e poi ti faccio sapere sul prezzo.
Io non sò ancora se sono interessato!:wacko:
il mio portafoglio non sa ancora se può :cry:
Fai conto che son su specifiche di Elettra76, e son entrambi alte uguali, perchè lui davanti ha messo una targa portafari, tipo Harley XR1200.
In pratica sarebbero due piastre special!
Infatti ora che ci penso l'unica cosa che mi rende perplesso è l'altezza, soprattutto per la superiore. Così come sono credo creerebbe problemi a chi monta i semimanubri (io ad esempio) perchè dovendo il collare stare sotto la piastra, il semimanubrio risulterebbe collocato molto in basso. E forse non ci sarebbe lo spazio sufficiente per collare e supporto faro. Bisognerebbe ridurre l'altezza di un bel pò. Non so se mi sono stato spiecato...:rolleyes:
Infatti ora che ci penso l'unica cosa che mi rende perplesso è l'altezza, soprattutto per la superiore. Così come sono credo creerebbe problemi a chi monta i semimanubri (io ad esempio) perchè dovendo il collare stare sotto la piastra, il semimanubrio risulterebbe collocato molto in basso. E forse non ci sarebbe lo spazio sufficiente per collare e supporto faro. Bisognerebbe ridurre l'altezza di un bel pò. Non so se mi sono stato spiecato...:rolleyes:
Spiegatissssssimo! :biggrin3:
Tranquillo, comuqnue farei quella superiore, bassa, solo un pò più alta dell'originale, e quella sotto alta come quelle che già o fatto.
BonnieGio
26/01/2010, 12:37
penso possa essere utile agli interessati vedere uno dei capolavori di willy (fatto per la mia special):
piastra superiore per bonneville con fori per forcella street triple R:
http://img710.imageshack.us/img710/9650/30122009004z.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/30122009004z.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/8412/30122009008.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/30122009008.jpg/)
:supremo:
Tranquillo, comuqnue farei quella superiore, bassa, solo un pò più alta dell'originale, e quella sotto alta come quelle che già o fatto.
é la piastra inferiore che da la rigidtà all 'avantreno
é la piastra inferiore che da la rigidtà all 'avantreno
Sì, lo so! :biggrin3:
Infatti la farei più alta, non ricordo però l'altezza di quella originale, mi potete aiutare?
Comunque pensavo dai 45 ai 50 millimetri.
Quella superiore max 28 millimetri.
Frankie100
26/01/2010, 18:34
Sì, lo so! :biggrin3:
Infatti la farei più alta, non ricordo però l'altezza di quella originale, mi potete aiutare?
Comunque pensavo dai 45 ai 50 millimetri.
Quella superiore max 28 millimetri.
Quella inferiore originale è spessa 23mm con un inspessimento nella zona steli di 1mm per lato. Totale in zona steli 25mm.
Quella inferiore è uguale.
Se posso permettermi l'ideale sarebbe la superiore da 25mm (con unico bullone da 8mm per serraggio steli) e l'inferiore da 35 max 40mm (con 2 bulloni da 8mm per serraggio steli).
Se posso permettermi l'ideale sarebbe la superiore da 25mm (con unico bullone da 8mm per serraggio steli) e l'inferiore da 35 max 40mm (con 2 bulloni da 8mm per serraggio steli).
Quoto le quote. Anch'io la farei così.
Su altro tipologia di Bike girano spessori dai 45/50 mm in su e tre file di bulloni.
Pero capisco anche , considerando la ciclistica delle MC, 40 mm di spessore di buon ergal sono piu che sufficenti... per avere un bell avantreno
a Enrico.
Ora vi contatterà lui , poi appena gli manderò le foito domattina
(le avevo già fatte ma nel marasma del mio pc non le trovo)
publicherà il tutto.
Ovviamente le nostre piastre sono comprensive di cannotto...e come se non bastasse, peri più maniaci del settin, consentono anche di variare l'angolo di sterzo.
Per i mozzi. cui ha accennato Ontano (che approfitto per salutare)...ne parlemo: è un prodotto su cui ho già lavorato in passato ma che , sopratutto per quanto riguarda il posteriore (al pari delle piastre) non è davvero il caso di improvvisare, viste le sollecitazioni che deve sopportare.
Arrivo ora dall'officina , dove stiamo assemblando una Triumph scrambler dimagrita di 28 kg. (per farle compagnia, io sono calato di 5 kg solo nei giorni della fiera..)
Se vado avanti a lavorare così divento un figurino (si fa per dire)
e va a finire che siccome mi state dando un sacco di lavoro da fare, invece del dietologo mi tocca pagare voi del forum :tongue:
Notte
Fabrizio (McDeeb)
Mr. Noisy
26/01/2010, 21:38
Fabrì....che mica esce fuori un mozzo anteriore per il doppio disco? :rolleyes:
Ontano ti do ragione ma devi anche capire che un GDA serve proprio per convincere un fornitore a venire incontro ad un gruppo di acquirenti applicando uno sconto oppure un tipo di lavorazione e/o materiale di costruzione particolare ad un prezzo competitivo che altrimenti non sarebbe convenuto ad entrambi per ordini singoli.
Se non fosse cosi' ognuno correrebbe per conto proprio e credimi prendersi carico di un GdA ed accontentare tutti e' uno "sbattimento" non da poco ma lo si fa proprio per ottenere un prezzo competitivo per un prodotto che, come detto, non coverrebbe facendo un ordine singolo.
Questo GdA non e' nessuna attestazione di stima per nessuno, con tutto il rispetto per Pistone o Frankie o altri, ma semplicemente una raccolta di pareri di persone che piu' o meno capiscono di moto, di prodotti, di lavorazioni e quant'altro ci possa essere utile per capire qual'e' il prodotto migliore per le nostre moto al prezzo piu' competitivo. Senza togliere importanza ai tempi di consegna poiche' non voglio assolutamente ordinare ora un prodotto che mi arrivera' tra 8 mesi.
Una raccolta di pareri di persone davvero interessate ad un prodotto che hanno voglia di fare un acquisto "studiato" ad un prezzo buono ottenendo un potere d'acquisto che ci permetta di richiedere qualcosa in piu' che se corressimo da soli.
Ti ringrazio per aver espresso la tua preferenza che terremo in considerazione e quando si arrivera' ad una decisione finale "tutti" saremo liberi di prendere le nostre decisioni individuali.
Scusate se mi sono dilungato ma ho apprezzato l'intervento di ontano per mettere in chiaro alcuni punti. :)
caro dopato, scusa se riesco a risponderti solo ora, quando la discussione ha già fatto dei passi in avanti, rendendo questa mia forse inutile salvo che in un punto: se sono d'accordo con te per così dire in astratto non lo sono in concreto, ossia quando si abbia già individuata una figura sulla quale riporre fiducia, creando un rapporto che va reciprocamente alimentato e non esposto a possibili, continue fratture (spec. per ragioni economiche, cercando qua e là chi possa soddisfarti alla pari con qualche decina di euro in meno).
In breve - consentimi di aggiungerlo senza pensare tu voglia sostenere il contrario - ritengo si debba certo, da un lato, guardare al nostro portafogllio, ma dall'altro anche al lavoro altrui, senza esagerare nel ritenerci (solo perchè forti di una decina di adesioni) capaci di tirare il collo a questi nostri tanti potenziali 'fornitori', esponendoli a una sorta di gara pubblica sulla base di regole (le nostre) così informali e insicure (ricorderari che il buon Vezza si lamentò, giustamente, del fatto di avere finito di produrre un numero di coperchi carbs. superiore a quello di coloro che alla fine lo acquistarono) come forzatamente restano sino all'ultimo.
Ora, senza mettere minimamente in dubbio (davvero !) il fatto che, oltre a Pistone, anche WIlly, Vezza e altri (come forse Totti) siano ben capaci di realizzare delle bellissime e semmai economiche piastre, io rimango allora sulla mia posizione, avendo "in concreto" individuato in Fabrizio la persona che ritengo possa fare per me. Che possa fare per me - lo ripeto - anche perchè, credo a differenza degli altri, rimane capace di unire alla fornitura della piastra tutto il resto che eventualmente occorre o ti piaccia abbinare, aggiungere ecc.
Anche qui in breve, la differenza a mio avviso cruciale (essendo io incapace di fare da me) sta nel fatto che oltre ad averci dimostrato di saper fare queste benedette piastre e tanto altro (come visto, da ultimo, a Verona) può ben realizzare quanto vorremmo direttamente lui, non solo evitandomi sbattimenti vari (salvo, semmai, portargli la moto per un paio di settimane), ma soprattutto dandomi la certezza che già conosce esattamente ciò di cui stiamo parlando (le nostre MC), cosa di cui sarei meno sicuro nel caso di altri (in quanto impegnati anche su altre tipologie di moto o prodotti).
In conclusione, più che dividere (mettendoli ogni volta in competizione l'un l'altro) credo otterremmo risultati complessivamente più efficaci se riuscissimo a unire, integrare, individuando poco a poco un ristretto pool di 'fornitori' bravi rispettivamente efficaci - che ne so - a fare (inizialmente per noi, e dunque sulla base delle nostre avanzate specifiche, in quanto noi siamo per l'appunto moltoooooo avanzati, o no ? e qui penso immediatamente a Frankie e a Jolly) cose nuove vuoi sul telaio, vuoi sul motore ecc. Ma per ottenere questo risulato al meglio, sia tecnico che economico, dobbiamo fidelizzarci l'un l'altro.
Penso anche, ad es., a D99, per dire che l'obiettivo potrebbe essere per l'appunto quello di collaborare (noi) a far maturare esperienze analoghe, sia pure attorno ad altri segmenti (essendo quello suo, della strumentazione, già perfetto).
Pensaci ! anche con riguardo al tema dei mozzi (che non esistono special), considerando che non mi stupirei se poi Fabrizio (o altri) ci dicesse picche laddove, ora, fosse superato per le piastre da altri (poi incapaci/non disponibili a realizzarli) per 30 euri. Ma lo stesso vale evidentemente per altre cose: in questi giorni stiamo leggendo - e aspettando per così dire con ansia - di una forcella da Andreani: ebbene, bravo Mike a fare da apripista, ma se ci fossimo organizzati assieme, in un gruppetto, non è escluso che avremmo potuto (lui compreso) ottenere forse qualcosa di più, unendo - che ne sò - al corpo idraulico un kit comprensivo anche degli steli (più leggeri).
Boh...., ho finlmente finito, ciao
Do voce a Fabrizio/Pistone, con il quale ho scambiato piu' mail e parlato a Vr.
Alla fine, Fabrizio ci propone le sue piastre a 360 euri (piu' spese di spedizione ed eventuali trattamenti speciali da definire personalmente) Oggi all'ora di pranzo spero riesca a inviarmi delle foto delle piastre che postero'. Io le ho viste a Vr e sono molto belle e ben fatte, quindi me le accatto (e credo anche Ontano)....Fabrizio non chiede Gruppi di acquisto, e' un prezzo speciale che fa agli utenti del TCP.
Ringrazio Frankie e tutti quelli che si sono sbattuti fino ad oggi per queste piastre.
Guido, ti ho inviato un SMS
P.s. Concordo con quanto scritto da Ontano riguardo al rapporto con chi puo' mettere in pratica i nostri progetti
Scusa Agi 360 euro sono comprensive di iva o no? Immagino che ci sia anche il canotto come accennato da pistone giusto? grazie!
Hai per caso chiesto anche i tempi di consegna per un ordine di circa 10 set di piastre?
Non ho troppe info, Fabrizio e' incasinato con il lavoro, con un trasloco e con l'adsl che non ha momentaneamente.
Il canotto l'ha detto lui che c'e'...., anche per i tempi non saprei, per le spese (iva spedizione finissaggi speciali...) da chiedere direttamente
Ciao fra'...
Ontano continuo a non capirti. Capisco la tua fiducia in Pistone o chi altro ma un GdA da quello che so io non ha lo scopo di far pubblicita' a l'uno o all'altro ma solo di trovare la soluzione migliore al prezzo piu' concorrenziale.
Prendi ad esempio Willy, se non avessimo creato un GdA ed un post per trovare utenti interessati ad un acquisto comune avrebbe tenuto le sue piastre create ad hoc per un solo utente a 700 euro. Adesso si rendera' spero conto che potremmo avere piastre similari ad un prezzo molto piu' basso ed immagino che ci verra' incontro.
Se poi devo dirla tutta ed esprimere il mio parere quelle di Pistone non mi sembra siano state testate su strada tantomeno quelle di Kompotech ed ovviamente quelle in linea teorica di vezza o frankie. D'altra parte quelle di Willy si e non mi pare abbiano dato problemi. Oppure non mi convince del tutto il dado inferiore delle piastre di pistone per varirare l'angolo di sterzo.
Ma come ho gia' detto un post del genere serve proprio per esprimere un parere il piu' tecnico possibile su materiali, tecniche di lavorazione da chi ne capisce e mettere insieme esperienze di chi ha gia' provato un determinato prodotto in modo da poter fare la scelta migliore al di la' di quanto rispetto possiamo avere per l'uno o per l'atro. Non si puo' ovviamente accontentare tutti.
Ma penso che, per quanto ti riguarda, il problema ora non sussista piu' visto che il prezzo di Pistone e' fisso per tutti gli utenti del forum quindi potrai fare la tua scelta liberamente ed andare nella sua officina a differenza mia o di un siciliano che siamo costretti ad avere la coperta corta e trovare la soluzione migliore al prezzo piu' concorrenziale.
Intanto le cose continuano a maturare e vediamo cosa ne esce fuori... grazie per aver espresso il tuo parere.
Ontano continuo a non capirti. Capisco la tua fiducia in Pistone o chi altro ma un GdA da quello che so io non ha lo scopo di far pubblicita' a l'uno o all'altro ma solo di trovare la soluzione migliore al prezzo piu' concorrenziale.
Prendi ad esempio Willy, se non avessimo creato un GdA ed un post per trovare utenti interessati ad un acquisto comune avrebbe tenuto le sue piastre create ad hoc per un solo utente a 700 euro. Adesso si rendera' spero conto che potremmo avere piastre similari ad un prezzo molto piu' basso ed immagino che ci verra' incontro.
Se poi devo dirla tutta ed esprimere il mio parere quelle di Pistone non mi sembra siano state testate su strada tantomeno quelle di Kompotech ed ovviamente quelle in linea teorica di vezza o frankie. D'altra parte quelle di Willy si e non mi pare abbiano dato problemi. Oppure non mi convince del tutto il dado inferiore delle piastre di pistone per varirare l'angolo di sterzo.
Ma come ho gia' detto un post del genere serve proprio per esprimere un parere il piu' tecnico possibile su materiali, tecniche di lavorazione da chi ne capisce e mettere insieme esperienze di chi ha gia' provato un determinato prodotto in modo da poter fare la scelta migliore al di la' di quanto rispetto possiamo avere per l'uno o per l'atro. Non si puo' ovviamente accontentare tutti.
Ma penso che, per quanto ti riguarda, il problema ora non sussista piu' visto che il prezzo di Pistone e' fisso per tutti gli utenti del forum quindi potrai fare la tua scelta liberamente ed andare nella sua officina a differenza mia o di un siciliano che siamo costretti ad avere la coperta corta e trovare la soluzione migliore al prezzo piu' concorrenziale.
Intanto le cose continuano a maturare e vediamo cosa ne esce fuori... grazie per aver espresso il tuo parere.
ok, ben vengano opinioni diverse !
e dunque (ma non per me) evviva il mercato
però
non mettermi in bocca cose che non ho detto né pensato (avere l'intenzione di fare pubblicità) e nemmeno trascura che, nei fatti, la tua impostazione (prevedendo espressamente di lasciarci, uno per uno, liberi di decidere ex post la formazione del GDA teso, così dicevi, anzitutto a farci uno "sconto"), a mio avviso non regge, quanto meno nel lungo periodo (ove non si pensi alle sole, odierne piastre), quello cui vorrei invece guardare io con attenzione.
Anyway, tutto bene, contando prima o poi di incontrarci di persona
e ... confrontare le nostre (forse diverse) piastre
P.S.: sulla parte tecnica non so proprio cosa dire
Dopato, guarda che le nostre piastre sono testate eccome.
Sono state usate- e pure parecchio- in particolare anche su una Trux (intendo quella con motore Triumph, non la nostra con motore Enfield)
che si è sciroppata parecchi giri di pista.
Non se ne sono accorti in molti ma del resto l'intenzione era proprio quella di non dare nell'occhio, visto che alle copie dei nostri pezzi ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.
Scusa se te lo dico ma più che un "gruppo d'acquisto"
(che come termine sa tanto di offerta del detersivo:me lop dà un fustino in cambio di due..:rolleyes:) a me a volte certo tuoi post sembrano più un "cercare il pelo dell'uovo".
Sai com'è , leggendo l'impressione che uno si fa è quella...ma si tratta-anche nel mio caso- di un parere personale e come tale opinabile.
E' il tuo approccio "no-global" ad aziende che potrebbero essere intressate a sviluppare un determinato prodotto da montare su una Bonnie o una moto derivata- secondo me- ad essere errato.
Non puoi costringere una azienda - a meno che questa non nasca con fini benefici- a sviluppare ex novo , stoccare e produrre un prodotto in dieci pezzi perchè tu hai organizzato un "gruppo d'acquisto" , perchè come hai giustamente detto tu, poi il prodotto -in questo caso le piastre , ma vale per altri accessori- costerebbero 700 euro, e quindi rimarrebbero invendute.
E' sbagliato pensare di condizionare una azienda -che sia un piccolo artigiano o una realtà maggiormente strutturata- a fare il prezzo che secondo te è giusto: così magari rischi anche di comprare al prezzo che hai deciso tu (in base a quali parametri poi non si capisce) ma puoi stare tranquillo che la qualità (e in certi casi anche la sicurezza) ne risentiranno.
Io credo -ed anche questo è un parere personale e discutibile- che il consumatore consapevole debba anche riconoscere al produttore un giusto margine (volgarmente parlando il guadagno) e rendersi conto che se questo diminuisce aldisotto della soglia di convenienza, o uno smette semplicemente di proporre un determinato prodotto oppure- ma questo non è il caso nostro e di altri produttori seri- uno taglia là dove può, ovvero sulla qualità delle materie prime e della lavorazione, ovverosia sulla sicurezza.
Cordate e gruppi d'acquisto vanno bene ma alla fine, uno deve anche pensare che quello che compra , nella migliore delle ipotesi, può valere quello che è stato pagato, non di più! Giusto?
Poi, al limite, una azienda per motivi promozionali, di immagine, di investimento fatto pensando al futuro (e di attaccamento al forum, che ha il suo peso anche quello, alla fine) può anche decidere di guadagnare meno, poco o quasi nulla per un limitato lotto di pezzi proposto a un particolare gruppo di persone
Si tratta dei cosidetti "opinion makers", che a loro volta- si spera- mostreranno e promuoveranno il prodotto anche all'esterno, dove verrà successivamente venduto ad un prezzo più vantaggioso per il produttore, che in fondo deve mangiare anche lui...
ma sarebbe davvero un pessimo imprenditore quello che solo perchè si costituisce un gruppo d'acquisto per dieci pezzi , accetta di venderli sottocosto.
Qui da noi tempo fa c'era un tale che diceva: "Io vendo sottocosto ma guadagno sulla quantità"...curiosamente è fallito e la gente sta ancora ridendo.
Senza polemica, beninteso.
Ciao
Fabrizio
P.S. Foto stasera, Enrico, scusa ma sono ancora nelle curve col trasloco dle magazzino (e di casa)
Su altro tipologia di Bike girano spessori dai 45/50 mm in su e tre file di bulloni.
Pero capisco anche , considerando la ciclistica delle MC, 40 mm di spessore di buon ergal sono piu che sufficenti... per avere un bell avantreno
Si infatti la piastra inferiore per la Street, che sto realizzando è alta 65 millimetri con 3 file di bulloni in acciaio da 8 millimetri. Tenuta da paura! :biggrin3:
Comunque concordo anch'io, su uno spessore diciamo max di 40/45 millimetri con 2 bei bulloni da 8 in acciaio!
Su un MC, è sufficiente.
La piastra superiore, sempre su consigli vostri, la farei più bassa dei 28 che dissi all'inizio, magari più sui 26 che 25.
In modo che si abbia un bello spessore, e comunque lo spazio anche per i semimanubri, per chi li usa.
Fabrizio come ho gia' spiegato precedentemente un post del genere non serve solo a far "scendere il prezzo" ma anche a valutare e confrontare prodotti apparentemente simili. Unire esperienze, conoscenze tecniche e stilistiche che altrimenti io da solo come molti di noi non avremmo.
Non dirmi che un artigiano o una piccola azienda, in questo caso parliamo di piastre, abbia gli stessi costi di lavorazione per un pezzo singolo o per dieci o venti pezzi. Il gruppo d'acquisto serve proprio a questo. Sottoporre all'azienda un'ordine sostazioso in cambio di un piccolo sconto che magari sia solo per le spese di spedizione e/o di montaggio oppure sotto forma di piccole modifiche estetiche destinate ad una determinata clientela.
Stesso vale per un negozio. Non dirmi che ad un negoziate che ti ordina 50 piastre non fai uno sconto di volume. Mi sembra una semplice legge di mercato che ha funzionato e funziona da sempre.
Questo post serve a confrontare idee, notizie, informazioni tecniche che ci aiutino a poter fare la scelta migliore, che poi si riveli un gruppo d'acquisto o un acquisto individuale.
Come vedi io non sapevo che avessi testato le tue piaste in parecchi giri di pista. Questa notizia mi puo' star bene come puo' non convincermi del tutto ma se non ci fosse stato questo post non sarebbe venuta fuori. la stessa cosa vale per Willy, senza questo posto non sarei venuto a conoscenza della sua azienda.
Il fatto ad esempio che un'azienda a differenza dell'altra e disposta a fare determinate modifiche proprio perche' sa di andare incontro a diversi clienti messi assieme potrebbe essere determinate o no.
Questo non vuol togliere stima nei tuoi prodotti o negli sforzi di quanti come te fanno di una passione il lavoro e di un lavoro una passione. Ma e' giusto conforntarsi ed approfondire conoscenze che altrimenti faremmo fatica a assimilare se non sulla nostra pelle e sul nostro portafoglio.
Gentili Signori produttori,
al di là delle disquisizioni filosofiche sull'utilità o meno dei GDA,potreste fare una proposta concreta ,ciascuno.
Per esempio indicando costi(dopato sarà felice), tempi di realizzazione e consegna, allegando una immagine o disegno dei suddetti manufatti, disponibilità a minime varianti per le esigenze di ciascuno.
Grazie
Mah... qui mi sembra che si esca fuori dal seminato... c'è un gruppo di persone interessato ad un oggetto... c'è un prezzo di riferimento che è quello di Kompotech, che ha il prodotto regolarmente a catalogo... se c'è qualche altro che vuole proporre l'oggetto, che abbia caratteristiche tecniche comparabili, ad un prezzo concorrenziale rispetto a quello di Kompotech, ben venga... un eventuale gruppo di acquisto può essere di aiuto a quell'artigiano per produrre più pezzi e rientrare dunque dei costi di progettazione e prototipazione... tutto il resto mi sembra che conti poco... del resto l'idea iniziale di Frankie era nata proprio con questo scopo... ovvero autoprodurre le piastre risparmiando qualcosa nel prezzo di acquisto.
fitzcarraldo
27/01/2010, 13:48
ma nessuno sa dirmi quanto è il risparmio per il gruppo d'acquisto...???:coool::coool: perchè ad esempio,per le forcelle Andreani, il risparmio sarebbe di pochi euro...
leggo solo ora il post di KKK e quoto!!!!
ahahahahaha dello! hai praticamente tagliato la testa al toro!! aggiungerei...
Gentili Signori Utenti
al di là delle disquisizioni filosofiche sull'utilità o meno dei GDA,potreste dare un'adesione piu' o meno concreta ,ciascuno (dopato sara' felice)
Grazie
Nessuna ironia Dopato.
Arriviamo al dunque. Siamo in 6/7 che vogliamo delle piastre decenti. Che si facciano avanti i produttori
fitzcarraldo
27/01/2010, 13:56
Nessuna ironia Dopato.
Arriviamo al dunque. Siamo in 6/7 che vogliamo delle piastre decenti. Che si facciano avanti i produttori e chi direbbe di no ad un'occasione così!!???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
1) Dopato
2) Frankie100
3) Mr. Noisy
4) Dello
5) Agi
6) ontano (vota Pistone! vota Pistone!)
mi pare che ci siamo....
Mr. Noisy
27/01/2010, 14:04
io credo che mi dirigerò verso Pistone, viste dal vivo le kompotech e quelle di pistone a me piacciono di più le seconde e poi posso chiedere eventuali variazioni
il prezzo che farebbe è ottimo e non credo che qualcuno sia in grado di ottenere di meglio....mi sa che si sta tutti perdendo del gran tempo
Io prendo quelle di Pistone, indipendentemente dal fatto che un GDA possa spuntare un prezzo migliore....non capisco una mazza di tecnica, il prezzo che ci ha proposto lo ritengo corrispondente al prodotto che ho visto, ho fiducia nella persona....
a me Pistone va benissimo.nessun problema
TEMPI?
MODI?
aggiornato con cifre per GdA da Kompotech via Cafe' Twin!
domanda.... ma se si cambia la piastra di sterzo superiore ci vanno i supporti del faro??
Io ho quelli LSL non ho problemi ma penso che qualcuno monti quelli originali....
aggiornato con cifre per GdA da Kompotech via Cafe' Twin!
domanda.... ma se si cambia la piastra di sterzo superiore ci vanno i supporti del faro??
Io ho quelli LSL non ho problemi ma penso che qualcuno monti quelli originali....
Anfatti... chi ha i supporti faro originali, sia Bonneville che Thruxton, immagino debba sostituirli o modificarli, aumentando l'altezza delle piastre, diminuisce lo spazio per i supporti.
Frankie100
27/01/2010, 14:44
Do voce a Fabrizio/Pistone, con il quale ho scambiato piu' mail e parlato a Vr.
Alla fine, Fabrizio ci propone le sue piastre a 360 euri (piu' spese di spedizione ed eventuali trattamenti speciali da definire personalmente)
Per quello che mi riguarda, se si riuscisse ad evitare "qualche spesa", potrei già effettuare pagamento e prenotarmi per il primo pezzo ;)
Anfatti... chi ha i supporti faro originali, sia Bonneville che Thruxton, immagino debba sostituirli o modificarli, aumentando l'altezza delle piastre, diminuisce lo spazio per i supporti.
non è detto... le mie le avevo disegnate in modo tale da mantenere invariatlo spazio fra la faccia superiore della piastra inferiore e la faccia inferiore della piastra superiore (scusate il gioco di parole).
Sulla piastra inferiore non ci sono problemi perchè la maggiore altezza si sviluppa verso il basso Comanda la sede del perno di sterzo con relativo cuscinetto)... per la piastra superiore (supponendola da 25mm) basta "scavare" 2 mm in più la sede per il dado del cannotto e il gioco è fatto ;)
Sulla piastra inferiore non ci sono problemi perchè la maggiore altezza si sviluppa verso il basso Comanda la sede del perno di sterzo con relativo cuscinetto)... per la piastra superiore (supponendola da 25mm) basta "scavare" 2 mm in più la sede per il dado del cannotto e il gioco è fatto ;)
GENIALE... :biggrin3:
Tra l'altro questo va a beneficio anche di chi eventualmente monta un ammo di sterzo con relativo collarino fissato allo stelo... che ruba spazio pure quello...
Io prendo quelle di Pistone, indipendentemente dal fatto che un GDA possa spuntare un prezzo migliore....non capisco una mazza di tecnica, il prezzo che ci ha proposto lo ritengo corrispondente al prodotto che ho visto, ho fiducia nella persona....
ovviamente mi associo (id est, sono pronto ad inviare a Fabrizio un acconto ecc.)
eccole, finalmente.....
http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg
http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg
http://i49.tinypic.com/zldc93.jpg
Lasciatemi 10 minuti che aggiorno il post con qualche info in piu'......
Mr. Noisy
27/01/2010, 20:50
belle belle belle....ho già in mente qualche piccola variazione :rolleyes:
Info aggiuntive:
Costi spedizione: Soliti...(10 euro x consegna 3 gg - 15 euro consegna 1 giorno)
Tempi di produzione: circa 15 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine (calcoliamo 3 settimane)
Pagamento: Bonifico o Postepay
Per evitare errori e ritardi questi i consigli che ci vengono dati: chi vuole fare l''ordine per le piastre al prezzo speciale TCP di 360 euro + spese di spedizione di 10 o 15 euro a scelta, dovrebbe mandare una e-mail a classicfarmstore@libero.it specificando appartenenza al Forum TCP, indirizzo e preferibimente un numero di cellulare da dare al corriere. Poi indicare il modo di pagamento scelto e nella causale dell'eventuale bonifico specificare il cognome e "Piastre Triumph"
Eventuali richieste particolari (finissaggi delle piastre, alloggiamento riser o meno, buchi e quant'altro) sono oggetto di richiesta e trattativa privata.
Credo di avervi riportato tutto.....io me le accatto. Ciao
dicevo che siccome il prezzo praticato è particolare per i "ticippini" bonniemuniti & affini,
e quel mattacchione Agi mi ha simpaticamente "estorto" una ulteriore "facilitazione" :cry:
(leggi evitare altra spesa, cit. testuale :rolleyes:)
per evitare confusione, per avere altri dettagli suggerirei a quelli interessati ad acquistare le nostre piastre di sentire lui , sempre che non vi siate già sentiti in mp.
Più di così , credetemi, non si poteva fare e Agi ha fatto bene il lavoro ai fianchi, con garbo e la classe che lo contraddistinguono...
Fossi in voi , una pizza e birra a turno gliela offrirei, davvero.:wink_:
Vorrà dire che poi ci rifaremo con delle piastre per le Harley..lì a volte basta un bello strato di cromo lustro lustro e digeriscono anche prezzi da gioielleria Bulgari :laugh2::laugh2::laugh2:
(che poi a me l'alluminio cromato convince poco, anzi per niente:dry:)
Buona notte ragazzi.
Fabrizio /McDeeb
Belle! Ci penso...:rolleyes: ed aggiungo un suggerimento: già che ci siamo non si potrebbero corredare di cuscinetti seri, al posto di quelli originali? tipo questi:Tapered Roller Bearings for the New Triumph Bonneville Thruxton (http://www.bellacorse.com/bcc166.htm)
Pistone = Maestro
(le n. 2, dopo AGI, sono mie)
Aggiornato con dati piastre di Willy75
Qualcuno sa dirmi il materiale di costruzione di Pistone, le eventuali finiture e l'altezza delle sue piastre?
Frankie100
28/01/2010, 08:44
io ho già contattato "la ditta".
le mie saranno nere con fori per risers :)
Belle! Ci penso...:rolleyes: ed aggiungo un suggerimento: già che ci siamo non si potrebbero corredare di cuscinetti seri, al posto di quelli originali? tipo questi:Tapered Roller Bearings for the New Triumph Bonneville Thruxton (http://www.bellacorse.com/bcc166.htm)
Volendo con le mie posso fornire, anche i cuscinetti a richiesta.
Se mi date una sigla esatta chiedo anche al mio fornitore, che sicuramente ne ha e di case primarie mondiali, o nazionali.
Sicuramente di prima qualità.
Così chiedo anche il costo, magari potrebbe essere anche meno, di quello indicato nel sito.
Scusato l'ignoranza, la cifra è in dollari, giusto?
ricevo da Fabrizio e giro al Forum.....
http://i47.tinypic.com/mbh7pk.jpg
:coool::coool::coool:
tutto Ergal 7075-T6 , piastre, cannotto e anche il dado di serraggio. Punto.
E adesso torno al lavoro.
P.S. Penso di riuscire ad abbreviare leggermente i tempi rispetto alle due settimane previste e probabilmente anche a consegnare le piastre a chi le ha chieste anodizzate in un diverso colore senza dover aspettare di più.
Sempre che il mio anodizzatore non mi uccida nel frattempo...:wacko:
o che a tirarmi una revolverata non sia la Patty, per tutto il tempo che passo in officina o nel reparto attrezzeria
(che oltretutto è in una zona non coperta dal cellulare, così lei pensa che mi sia dato alla macchia per motivi assai meno nobili :wink_:(
Ciao
Fabrizio (McDeeb)
great job, man.........
Ricordati di pesare il tutto, mi raccomando!:wink_:
Ricordati di pesare il tutto, mi raccomando!:wink_:
maniaco! :biggrin3:
i will......
fitzcarraldo
28/01/2010, 20:40
great job, man.........
i will......Ohhh....Agi...hai mangiato il dizionario inglese stasera????:tongue::tongue::rolleyes::rolleyes:
Mr. Noisy
28/01/2010, 20:42
Fabrizio, sei di nuovo andato via senza rispondere al mio mp
:(
fai così, mandamelo a classicfarmstore@libero.it
domattina ti rispondo da lì ,
con 'sta cavolo di chiavetta non riesco a rimanre connesso per piùdi 2 minuti......:mad::mad:
sono splendide, sono fortemente tentato:coool:
avessi la possibilità di investire qualche soldo lo farei subito senza pensarci...purtroppo non posso.
Frankie100
29/01/2010, 00:26
fai così, mandamelo a classicfarmstore@libero.it
domattina ti rispondo da lì ,
con 'sta cavolo di chiavetta non riesco a rimanre connesso per piùdi 2 minuti......:mad::mad:
Ti ho mandato già una mail... attendo "coordinate" in modo da provvedere IMMEDIATAMENTE al bonifico ;)
Anodizzate nere e con fori per risers originali.
Se possibile NO fori per supporto strumentazione. altrimenti ci metto 4 tappini ;) :biggrin3:
P.S.
Dalle foto non si vede l'asola per il bloccasterzo...:blink:
Ohhh....Agi...hai mangiato il dizionario inglese stasera????:tongue::tongue::rolleyes::rolleyes:
un po' pesante, si....:biggrin3:
sono splendide, sono fortemente tentato:coool:
dai avucat :oook:...
Un applauso ad AGI per essere riuscito a concretizzare e coordinare questo GDA.
Mettere d'accordo questa banda di checche isteriche non è facile:biggrin3:
c'e' veramente poco di mio, credimi....e' piu' merito di Frankie che con i suoi disegni ha smosso l'interesse....io ho solo dato una spintina commerciale "strizzando" un po' il buon Fabrizio....bene cosi', dai.......
dai avucat :oook:...
oh ciao Agi.
ormai sono in ballottaggio le piastre e i cerchi in alluminio: devo trovare un soggetto terzo e indipendente che voti per me e freni le mie turbe da shopping compulsivo:biggrin3:
beh.....io ho fatto tutte e due.....altro che frenarti nel tuo shopping compulsivo.....io ti posso far da palo!! :biggrin3:
cut
P.S.
Dalle foto non si vede l'asola per il bloccasterzo...:blink:
Ricevo da Pistone (in perenne litigio con l'ADSL ed la connessione al Forum) e giro:
""il bloccasterzo/antifurto (quello che fa scompisciare dal ridere i ladri...:) ) :
se uno vuole mantenerlo basta forare il cannotto in corrispondenza di dove è forato quello originale ..ovviamente se uno invece decide di sfruttare la possibilità di inclinare meno il cannotto, deve variare leggermente la posizione del foro: per farlo basta fare un pre-montaggio della piastra e poi fare in modo che il pistoncino del bloccasterzo (girando la chiave senza sforzare troppo, non occorre romperla!) e forare in corrispondenza del segno lasciato sul cannotto. Per rendere la cosa più facile, se uno mette un pezzetto di nastro carta da carrozziere, al pistoncino del bloccasterzo è sufficiente una piccola pressione sul nastro per lasciare il segno.
Noi in genere non foriamo il cannotto per due motivi: primo la resistenza di questo dispositivo è minima di fronte a un ladro , secondo con il cannotto in ergal dare dei colpi e fare in modo che una leggera deformazione del foro consenta quel minimo di sterzata che ti agevola nel caricare la moto su un furgone se vuoi portartela via, diventa meno difficile rispetto al cannotto in ferro, che spacca il pistoncino e rende il meccanismo inutilizzabile, e infine se facessi il foro nella posizione per il cannotto con l'inclinazione standard poi non andrebbe bene per l'altra e viceversa.""
Frankie100
29/01/2010, 17:25
bene... sto già scaldando il trapano a colonna ;)
avessi la possibilità di investire qualche soldo lo farei subito senza pensarci...purtroppo non posso.
A chi lo dici!:cry:
Ho appena pesato le nostre piastre su una bilancia di precisione:
Appena 1700 grammi incluso tutto (cannotto di sterzo, dado di serraggio e fermi del fine corsa).Metti 70 grammi di viti (a stare sul sicuro , acciaio, mica roba sofisticata in titanio che poi se non la lubrifichi come si deve col tempo si "ingallona" , come dicono a Bologna, (cifr, "si blocca")
e senza compromessi sulla resistenza.
Mica male, direi. :coool:
Bene, sono contento anche perchè stasera la "chiavetta malefica" sembra funzionare decentemente; sono anche riuscito a guardare gli mp senza che mi cadesse la connessione tre volte di fila! :blink:
Ora però devo scaricare una mappazza mandatami da un amico-fornitore Australiano che mi ha spedito i soliti 5 mega di disegni scansionati, il volpone...:cry:
Sarà una lunga notte.
Ciao
Fabrizio
:w00t:Urca che belle...le vedo solo ora:wub:
Ci devo dormire su:miaddormento:
attendo il corriere:wink_:
Frankie100
31/01/2010, 02:33
attendo il corriere:wink_:
anche io...
però le mie saranno nere e forse ci vorrà qualche giorno in più :senzaundente::fisch:
Parlato stamane con Pistone... è stato un vero piacere conoscere (anche solo telefonicamente) una persona così seria e preparata.
...Oltretutto abbiamo anche scoperto di avere conoscenze in comune...
Bella gente i motociclisti :biggrin3:
ve lo dicevo che Pistone/Fabrizio è non solo ben in gamba, ma anche (come non guasta mai) cordiale. Arrivare da lui, negli ultimi 70 km con il trenino della Valsugana (ma qui entro nel campo di Franckie), pranzare assieme ecc. è stata esperienza proprio piacevole
Ho appena pesato le nostre piastre su una bilancia di precisione:
Appena 1700 grammi incluso tutto (cannotto di sterzo, dado di serraggio e fermi del fine corsa).Metti 70 grammi di viti (a stare sul sicuro , acciaio, mica roba sofisticata in titanio che poi se non la lubrifichi come si deve col tempo si "ingallona" , come dicono a Bologna, (cifr, "si blocca")
e senza compromessi sulla resistenza.
Mica male, direi. :coool:
Bene, sono contento anche perchè stasera la "chiavetta malefica" sembra funzionare decentemente; sono anche riuscito a guardare gli mp senza che mi cadesse la connessione tre volte di fila! :blink:
Ora però devo scaricare una mappazza mandatami da un amico-fornitore Australiano che mi ha spedito i soliti 5 mega di disegni scansionati, il volpone...:cry:
Sarà una lunga notte.
Ciao
Fabrizio
Grazie, aggiorno il mio post sui pesi!:wink_:
(nick Ontano),ma occhio a che qualcuno per venire da noi non afferri il senso della tua arguta citazione e prenda davvero il treno della Valsugana ! :biggrin3:
Noi siamo ancora in VAL CAMONICA :tongue:
(PROVINCIA DI BRESCIA MA NON LONTANO ANCHE DA BERGAMO)
Pota !
(P.S. le consegne delle piastre sono già iniziate: fatti non pugnette :wink_:)
siccome diversi "ticippini" mi hanno chiesto un elenco di tutti i pezzi che proponiamo per Triumph modern classic, li vado ad elencare di seguito:
1) Cerchi in alluminio a bordo alto (anche anodizzati)
2) Cruscotti in alluminio e acciaio inxo (anche su disegno del cliente)
3) Strumentazioni Smiths old style
4) Manopole Doherty originali e anche a botticella
5) Semimanubri clip-ons classici e moderni
6) Serbatoi in alluminio, acciaio, vetroresina e compositi
7) Piastre forcella in ergal
8) Pedane arretrate in ergal e da fuoristrada in acciaio
9) Codini e sella da dirt trakc (su misura per il telaio Bonnie, non HD adattati)
10) Manubri acebar, da dirt, enduro e normali
11)Selle personalizzate (con colori, marchi e disegni a richiesta)
12) Scarichi con terminale omologato e anche a disegno (non omologati)
13) Carrozzerie in alluminio battute a mano
14) Verniciature e cromature personalizzate (anche con filetti fatti a mano)
15) Fari Lucas old style (sei modelli)
16) Frecce vintage con corpo in metallo (omologate e non)
17) Modiifiche, cromatura e verniciatura a polvere telai
18) Elaborazione teste Bonneville e derivate
19) Ammortizzatori con corpo in ergal ricavato dal pieno
20) Griglie faro (non con la retina, vedi sito classicfarmmotorcycles.com)
21) Piastre paramotore in alluminio e acciaio inox
22) Kit eliminazione supporti pedane passeggero (rimontabili)
23) Kit tappo Monza Enot's con adattatore incluso
24) Devioluci old style
25) Raggiatura ruote e raggi inox, lucidatura a specchio di mozzi e altre parti
26) Costruzione special complete
27) Accurata custodia fidanzate trascurate da "spippolatori cronici" (bySalvo:rolleyes:)
that's all folks !
siccome diversi "ticippini" mi hanno chiesto un elenco di tutti i pezzi che proponiamo per Triumph modern classic, li vado ad elencare di seguito:
1) Cerchi in alluminio a bordo alto (anche anodizzati)
2) Cruscotti in alluminio e acciaio inxo (anche su disegno del cliente)
3) Strumentazioni Smiths old style
4) Manopole Doherty originali e anche a botticella
5) Semimanubri clip-ons classici e moderni
6) Serbatoi in alluminio, acciaio, vetroresina e compositi
7) Piastre forcella in ergal
8) Pedane arretrate in ergal e da fuoristrada in acciaio
9) Codini e sella da dirt trakc (su misura per il telaio Bonnie, non HD adattati)
10) Manubri acebar, da dirt, enduro e normali
11)Selle personalizzate (con colori, marchi e disegni a richiesta)
12) Scarichi con terminale omologato e anche a disegno (non omologati)
13) Carrozzerie in alluminio battute a mano
14) Verniciature e cromature personalizzate (anche con filetti fatti a mano)
15) Fari Lucas old style (sei modelli)
16) Frecce vintage con corpo in metallo (omologate e non)
17) Modiifiche, cromatura e verniciatura a polvere telai
18) Elaborazione teste Bonneville e derivate
19) Ammortizzatori con corpo in ergal ricavato dal pieno
20) Griglie faro (non con la retina, vedi sito classicfarmmotorcycles.com)
21) Piastre paramotore in alluminio e acciaio inox
22) Kit eliminazione supporti pedane passeggero (rimontabili)
23) Kit tappo Monza Enot's con adattatore incluso
24) Devioluci old style
25) Raggiatura ruote e raggi inox, lucidatura a specchio di mozzi e altre parti
26) Costruzione special complete
27) Accurata custodia fidanzate trascurate da "spippolatori cronici" (bySalvo:rolleyes:)
that's all folks !
ora che ho l'acquolina in bocca ti chiedo se ci sono foto disponibili e/o link dove poter osservare e informarsi su prezzi e dettagli in merito a questi oggetti di sicuro fascino.
hug !
sempre a proposito di valli e bei trenini, posso anche dire che il "giorno dopo" averlo preso per ritornare da te a ritirare la moto lessi che quel bel treno fece un ciocco non male (con deragliamento, ma senza danni alle persone), e ciò (sembra) causa un merci - lasciato in folle da un simpatico macchinista, sceso un attimo per un'ombretta - che stufo di attenderlo decise di ripartire da solo assumendo (questa è la tesi della difesa) di conoscere bene la strada del ritorno a casa (Brescia), salvo poi impattare con il passegeri che incautamente transitava dalle sue parti.
non val la pena aggiungere, essendo noto, che tutti i valligiani e le OO.SS. hanno strenuamente preso le parti del macchinista, sostenendo il suo - e di loro stessi tutti - buon diritto di bere ogni tanto qua e là un sorsetto
insomma, non solo bei posti, ma anche bella gente !
volgari maldicenze ! :mad:
In realtà quà siamo quasi tutti praticamente astemi ! :wink_:
Nel caso in oggetto, cari giurati, vostro onore, esimio collega,
i fatti si sono svolti in modo assai diverso.
Il coscenzioso macchinista , avendo avvertito un rumore sospetto provenire da una delle ruote, temendo di aver forato :rolleyes:, con sprezzo del pericolo è sceso dalla motrice in corsa per impedire che un eventuale sbandata del veicol..ahem, ops :wacko:del treno potesse pregiudicare l'incolumità dei passeggeri.
Dopodichè , avendo per la fretta -peraltro giustificata dalle difficili condizionio che richiedevano una certa rapidità, il poveretto ha inopinatamente omesso di tirare il freno a mano
(ma sicuramente al mio assitito vanno concesse le attenuanti per aver inserito le quattro frecce)
eppoi il caso- invero beffardo- e la lieve pendenza - circostanze non ascrivibili a quel pirl...ops, come stavo dicendo , a quel brav'uomo del mio assistito, hanno fatto si che il veicolo- come dicevasi per una pura casualità, si incamminasse per la discesa, terminando la propria corsa contro un altro convoglio.
Sono pertanto completamente destituite d'ogni fondamento le voci che - per invidia e maldicenza- lo vorrebbero descrivere come un soggetto avvezzo al consumo di superalcolici...ci sono numerose testimonianze che dimostrano il contrario...hic !
nessuno13
02/02/2010, 19:24
:w00t: concordo...
ora che ho l'acquolina in bocca ti chiedo se ci sono foto disponibili e/o link dove poter osservare e informarsi su prezzi e dettagli in merito a questi oggetti di sicuro fascino.
però se mi mandate una mail a fdibella09@libero.it
da giovedì avrò nuovamente la mia adorata ADSL e posso mandarvi tutte le foto che volete...in attesa di trovare finalmente il tempo di mettere mano al sito.
Però , perchè non programmate una visita da queste parti?
A parole (e in certe foto) tutti i prezzi son buoni e tutti i pezzi son giusti, ma vederli dal vivo è sempre la soluzione migliore, no?
Qui con poco si mangia bene, il panorama (con le montagne cariche di neve) anche in questo periodo è stupendo, qui in Valcamonica.
E poi abbiamo un vinello che...hic ! :tongue:
(p.s.. e poi fare mercato snocciolando i prezzi, oltre che faticoso, è pure poco fine..)
Mr. Noisy
02/02/2010, 19:48
però se mi mandate una mail a fdibella09@libero.it
da giovedì avrò nuovamente la mia adorata ADSL e posso mandarvi tutte le foto che volete...in attesa di trovare finalmente il tempo di mettere mano al sito.
Però , perchè non programmate una visita da queste parti?
A parole (e in certe foto) tutti i prezzi son buoni e tutti i pezzi son giusti, ma vederli dal vivo è sempre la soluzione migliore, no?
Qui con poco si mangia bene, il panorama (con le montagne cariche di neve) anche in questo periodo è stupendo, qui in Valcamonica.
E poi abbiamo un vinello che...hic ! :tongue:
(p.s.. e poi fare mercato snocciolando i prezzi, oltre che faticoso, è pure poco fine..)
Fabrizio, se vendo a trovarti tra un paio di settimane me ne posso tornare indietro con le piastre? :rolleyes:
nessuno13
02/02/2010, 20:07
le tue valli le conosco bene... tutte gli anni, almeno un paio di volte, faccio un salto in trentino...ergo esco a brescia punto il lago d'Iseo (voi siete da quelle parti no?) e poi via per edolo - ponte di leno - TONALE! ecc ecc...
quest'anno niente settimana bianca...ma a giugno ed agosto un salto sulle dolomiti non può mancare...verrò sicuramente a trovarvi!
di piastre (e della maggior parte dei pezzi descritti poco sopra) in genere ne abbiamo sempre almeno un paio pronte (una in officina e una nello showroom)
e poi spesso c'è qualche moto in allestimento o fatta tempo fa per un cliente che ora approfitta della stagione fredda per portarcela per ulteriori modifiche
(biker's work is never done, o per dirla all'italiana, su una special è bello fare qualche altra modifica di tanto in tanto, no?)
per sicurezza poi basta avvisare con una telefonata, una mail o un piccione viaggiatore (gnammmm :rolleyes:) e poi partire sicuri di trovare qui tutto....pezzi, montagne e "pappatoria" inclusi ! :wink_:
Effettivamente, tra laghi, strade piene di curve e senza Autovelox :wink_: e bei panorami , siamo messi benino, qui...:tongue:
anche io...
però le mie saranno nere e forse ci vorrà qualche giorno in più :senzaundente::fisch:
Parlato stamane con Pistone... è stato un vero piacere conoscere (anche solo telefonicamente) una persona così seria e preparata.
...Oltretutto abbiamo anche scoperto di avere conoscenze in comune...
Bella gente i motociclisti :biggrin3:
Frankie, i disegni che mi hai girato per le piastre di sterzo sono definitive?
Posso procedere con un mio prototipo o devo saper qualcosa in più?
senza intralciare pistone ovviamente, queste che produrrò rimarrano per un mio archivio, ma dato che le ho finite di preparare, volevo sapere se posso procedere nell'acquisto dell'ergal e tutto il resto, grazie
Herbie 53
09/02/2010, 07:20
bastardo...per il mio tb nulla??:(
http://img402.imageshack.us/img402/1654/yawningmonkey.jpg (http://img402.imageshack.us/i/yawningmonkey.jpg/)
Frankie100
09/02/2010, 11:52
Frankie, i disegni che mi hai girato per le piastre di sterzo sono definitive?
Posso procedere con un mio prototipo o devo saper qualcosa in più?
senza intralciare pistone ovviamente, queste che produrrò rimarrano per un mio archivio, ma dato che le ho finite di preparare, volevo sapere se posso procedere nell'acquisto dell'ergal e tutto il resto, grazie
no, non sono le misure definitive.
purtroppo scrivo dal cellulare perchè ho il pc in panne...
dovrò risolvere.
:cry:
Ciao gente,
è un secolo che non ci si sente
(a dire il vero anche che non ci si vede, almeno per quelli che sono già venuti alla mitica "reunion" per l'apertura dello Store, lo scorso novembre...quando vennero "scofanate" ben 200 porzioni di tiramisù e un decilitro di liquore alla liquirizia.
Bei tempi, quando oltre a fare le moto con tempi non dico "bradipeschi" ma di tutta tranquillità, si riusciva anche a produrre pezzi speciali in quantitativi "umani" e pure a trovare il tempo di una sana mangiata con gli amici a cazzeggiare di moto..e di auto (vedi Lotus che ancora mi frulla in testa :rolleyes:)
Ora , tra ordini di piastre , moto da fare (approfitto dell'occasione per scusarmi con tre ragazzi del forum per il ritardo, per non parlare degli alti cinque o sei con moto non-Triumph che -sapendo che le Bonnie hanno la precedenza- aspettano pazienti) non si trova neppure il tempo di tirare il fiato.
A Frankie spedisco lunedì mattina (approfitto, invece di dormire, perchè siamo chiusi :wink_:) ad Ontano pure, a qualche altro di cui ora non mi sovviene in nome (con 'sti nickname faccio sempre un gran casino :blink:) sempre nell'arco della prossima settimana.
Per i lavori di "customizzazione" su base Triumph cui accennavo poco sopra, avremo un ritardo di 15 giorni (che diventerà un bel mesetto abbondante per le moto "straniere", tre per jap così non ce le portano più...ah ah ah, scherzo ma non troppo) a causa del successo superiore alle più rosee aspettative riservato alle nostre nuove McDeeb su base Enfield, quelle in tiratura limitata.
Per i kit di carrozzeria e pezzi speciali , serbatoi, parafanghi e fianchetti in alluminio per Bonnie, Thruxton e scrambler, non ci sono ritardi perchè ormai la produzione è a regime, mentre l'attesa nell'ultimo mese si è un filino allungata per i cerchi (e qui mi scuso con due ragazzi e colgo l'occasione per rassicurarli: dalla prossima settimana saremo a regime anche con quelli perchè finalmente siamo riusciti a mettere da parte uno stock sufficiente).
Ho dovuto concentrare in un unico messaggio tutti gli argomenti perchè il tempo per fare avvisi "mirati" è sempre poco e poi non mi sembrava corretto "spammare" il forum di messaggi.
Ora scappo e saluto tutti , invitandovi a passare a trovarci in officina (basta uno squilo prima) ogni volta che volete: così abbiamo la scusa almeno per prenderci un caffè o una birra...se la smette di far freddo.
Ciaoooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fabrizio, aka "McDeeb "
Sam il Cinghio
19/02/2010, 14:34
Ora scappo e saluto tutti , invitandovi a passare a trovarci in officina (basta uno squilo prima) ogni volta che volete: così abbiamo la scusa almeno per prenderci un caffè o una birra...se la smette di far freddo.
Appena smette di piovere, contaci :coool:
PS: ne approfitto per un messaggio di servizio a Patty... che recentemente ha fatto una incursione poco fortunata su it.hobby.motociclismo
Dille di non prendersela... purtroppo negli ultimi mesi li dentro si e' abbassato il livello generale favorendo la cafonaggine comune. Perle ai porci... non vale la pena arrabbiarsi.
;)
grande Fabrizio, ti dico grazie (per me) e mi rallegro (a nome di tutti) per le buone notizie sulla vostra attività.
Ciao a tutti.
E un saluto particolare a Ontano e Sam (anche da Patty che ringrazia per la solidarietà :wink_:)
A proposito di Ontano, le tue piastre sono partite al volo stamattina, insieme a quelle di Franckie.
Ora scappo, il dovere mi chiama e questa settimana abbiamo pure un corso che ci porterà via due giorni, quindi c'è ancora di più da correre ! :blink:
A presto
Fabrizio