PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento da sci



Medoro
25/01/2010, 13:40
non essendo pratico,vi chiedo se le tute da sci(anche quelle a 2 pezzi)sono foderate traspiranti e impermeabili.Secondo voi che le conoscete vanno bene x una notte di pesca in spiaggia con freddo 2-3 gradi tanto di pioggia e nessun riparo o mi inzuppo come un savoiardo nel tramisù e mi ghiaccio anche i neuroni?????
la mia tuta termica da pesca mi ha abbandonato e x ora non trovo nulla di valido che la possa sostituire e ho letto in alcuni siti di pesca che molti hanno optato x l'abbiglamento da sci,magari qualche consiglio dove comprare on-line

Tozzi
25/01/2010, 14:13
ho un amico che lo usa per andare a pesca e si trova bene anche perchè lui non scia !!!!!!

però si monta sempre la canadese sulla spiaggia !

no una canadese intesa come ragazza canadese ...... sennò qui si sprecano i commenti !!!!!!

italointer
25/01/2010, 14:14
Vuoi una roba buona per le tue nottate...cerca Patagonia!

Gian
25/01/2010, 14:18
Vai alla Decathlon.....poca spesa, tanta resa!

Medoro
25/01/2010, 14:20
ho un amico che lo usa per andare a pesca e si trova bene anche perchè lui non scia !!!!!!

però si monta sempre la canadese sulla spiaggia !

no una canadese intesa come ragazza canadese ...... sennò qui si sprecano i commenti !!!!!!peccato ero gia eccitato x la canadese:biggrin3:
quindi non sai se è impermeabile?????


Vuoi una roba buona per le tue nottate...cerca Patagonia!si mi piacerebbe andarci un giorno:biggrin3::biggrin3:
ora controllo grazie


Vai alla Decathlon.....poca spesa, tanta resa!
qui non c'è:cry::cry::cry:
guardo on-line grazie

trisha
25/01/2010, 14:24
io ho usato la tuta da snow in barca a vela sotto un diluvio universale per 4 ore ed ha tenuto bene..

dove sono le canadesi????:wub:

Medoro
25/01/2010, 14:27
io ho usato la tuta da snow in barca a vela sotto un diluvio universale per 4 ore ed ha tenuto bene..

dove sono le canadesi????:wub:marca????? dove posso trovarla???

trisha
25/01/2010, 14:30
è della nike, una sigla tipo acg o simili..l'ho presa in uno spaccio della scorpion bay, ma penso che in qualsiasi nike store si possa trovare senza problemi!!

roberto70
25/01/2010, 15:00
comprati un completo in gore tex con imbottitura della dainese e una tuta antipioggia, almeno quando nn lo usi per la pesca lo puoi usare per la pioggia....certo poi girerai in moto puzzando come un'orata....ma insomma....:biggrin3:

simone160
25/01/2010, 15:29
Ciao Medoro, ho usato diversi completi da snow, vuoi o non vuoi non sono cerati, meglio di una buon completo da vela, marca consigliata SLAM...oppure molto valida la PESCHERIA!!!!!
ahahah

Lorient
25/01/2010, 15:44
Ciao Medò

il mio abbigliamento da sci è lo stesso abbigliamento invernale da moto e cioè:

1 - sottotuta im microfibra
2 - Pile Triumph Sicilia
3 - Calzoni Rev'it goretex con imbotittura amovibile e senza le protezioni al ginocchio (almeno per sciare)
4 - giubbotto Triumph goretex, modello non più in catalogo (preso 2 anni fa) senza le protezioni ai gomiti (è più comodo)
5 - guanti da moto water proof e invernali AQL

Ovviamente scarponi e sci ho dovuto prenderli Rossignol... :laugh2:

Medoro
25/01/2010, 15:47
Ciao Medò

il mio abbigliamento da sci è lo stesso abbigliamento invernale da moto e cioè:

1 - sottotuta im microfibra
2 - Pile Triumph Sicilia
3 - Calzoni Rev'it goretex con imbotittura amovibile e senza le protezioni al ginocchio (almeno per sciare)
4 - giubbotto Triumph goretex, modello non più in catalogo (preso 2 anni fa) senza le protezioni ai gomiti (è più comodo)
5 - guanti da moto water proof e invernali AQL

Ovviamente scarponi e sci ho dovuto prenderli Rossignol... :laugh2:ma se mi presento in spiaggia sponsorizzato dainese mi prendono x culo a vita:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
inoltre ho il prob che devo avere caldo o cmq rimanere al caldo con il minimo ingombro,quindi sotto la tuta NIENTE:sick::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
devo essere prorpio vestito al minimo,il sottotuta è un'ottima idea,solo che io non lo sopporto purtroppo,mi opprime:cry:

Lorient
25/01/2010, 16:05
ma se mi presento in spiaggia sponsorizzato dainese mi prendono x culo a vita:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
inoltre ho il prob che devo avere caldo o cmq rimanere al caldo con il minimo ingombro,quindi sotto la tuta NIENTE:sick::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
devo essere prorpio vestito al minimo,il sottotuta è un'ottima idea,solo che io non lo sopporto purtroppo,mi opprime:cry:

Ma proprio non riesci a dipanare le 2 cose in modo separato? Magari rischi davvero di sciare puzzando di pesce... :laugh2:

Medoro
25/01/2010, 16:07
Ma proprio non riesci a dipanare le 2 cose in modo separato? Magari rischi davvero di sciare puzzando di pesce... :laugh2:ma dove vuoi che vada a sciare???? se il zona il monte più alto ha 400m dal livello del mare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
25/01/2010, 16:15
sono calde...ma non sono antipioggia.....io uso Colmar.per sciare.....

io sopra di tutto metterei un antipioggia da moto....

Lorient
25/01/2010, 16:16
ma dove vuoi che vada a sciare???? se il zona il monte più alto ha 400m dal livello del mare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Oh sant'Iddio benedetto uomo... perché vuoi vestirti da sci se non ci devi andare? Pensavo venissi in continente a congelarti come sta succedendo a tutti noi padani da mesi a questa parte! :laugh2:

Medoro
25/01/2010, 16:19
sono calde...ma non sono antipioggia.....io uso Colmar.per sciare.....

io sopra di tutto metterei un antipioggia da moto....
ok quindi nada tuta da sci o il tuo modello è cosi???


Oh sant'Iddio benedetto uomo... perché vuoi vestirti da sci se non ci devi andare? Pensavo venissi in continente a congelarti come sta succedendo a tutti noi padani da mesi a questa parte! :laugh2:ma sei proprio fuori:biggrin3:prendevo in considerazione una tuta da sci al posto della tuta termica da pesca,visto che in commercio non ho trovato x ora nulla che possa ben sostituire la mia,e ho letto che in molti hanno usato questa opzione

rus
25/01/2010, 16:32
E qui' siamo nel mio(vendo proprio queste cose)
Ti consiglio di vedere se le cuciture sono nastrate,ovvero se vicino elle cuciture si vede piegando il tessuto una piega che corre parallela alla cucitura e denota all'interno un nastro incollato a caldo.Se questo esiste allora dovrebbe essere impermeabile.In alcuni capi viene messo all'interno ,ma staccata la menbrana(si dice z liner,enon vale molto xche' si inzuppa l'esterno)
Marchi come The North face,Patagonia,Arterich's sono senz'altro ottimi.Come menbrana impermeabile-traspirante la migliore si chiama Event(non hyvent,nome commerciale di Hentrant)Il gore tex contrariamente a quanto si dice traspira x osmosi in quanto presenta un foglio nella parte interna attaccato al foglio di teflon al fine di evitare l'inquinqmento da parte delle sostanze oleose che "tapperebbero"i microfori che ne consentono la traspirazione.Marchi commerciali adesso molto di moda x il prezzo sono impermeabili in maniera direttamente proporzionale al prezzo
:rolleyes:

Lorient
25/01/2010, 16:34
ok quindi nada tuta da sci o il tuo modello è cosi???

ma sei proprio fuori:biggrin3:prendevo in considerazione una tuta da sci al posto della tuta termica da pesca,visto che in commercio non ho trovato x ora nulla che possa ben sostituire la mia,e ho letto che in molti hanno usato questa opzione

oh mamma!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Mò ho capito... eppoi quello fuori sarei io???

Vabbè, a fine maggio sarò a Ula Tirso in moto per 3 giorni... fatti vedere va... una Ichnusa te la offro volentieri! :wink_:

Medoro
25/01/2010, 16:43
E qui' siamo nel mio(vendo proprio queste cose)
Ti consiglio di vedere se le cuciture sono nastrate,ovvero se vicino elle cuciture si vede piegando il tessuto una piega che corre parallela alla cucitura e denota all'interno un nastro incollato a caldo.Se questo esiste allora dovrebbe essere impermeabile.In alcuni capi viene messo all'interno ,ma staccata la menbrana(si dice z liner,enon vale molto xche' si inzuppa l'esterno)
Marchi come The North face,Patagonia,Arterich's sono senz'altro ottimi.Come menbrana impermeabile-traspirante la migliore si chiama Event(non hyvent,nome commerciale di Hentrant)Il gore tex contrariamente a quanto si dice traspira x osmosi in quanto presenta un foglio nella parte interna attaccato al foglio di teflon al fine di evitare l'inquinqmento da parte delle sostanze oleose che "tapperebbero"i microfori che ne consentono la traspirazione.Marchi commerciali adesso molto di moda x il prezzo sono impermeabili in maniera direttamente proporzionale al prezzo
:rolleyes:
si ho visto alcune cose,ma hanno prezzi ASSURDI x quello che dovrebbe essere il mio utilizzo
visto che ci sei ne aproffitto
ho letto che molte sono impermeabili e hanno un rapporto tipo 10000 mm di colonna d'acqua o qualcosa di simile che significa di preciso????? a me pare una pressione cosi espressa

oh mamma!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Mò ho capito... eppoi quello fuori sarei io???

Vabbè, a fine maggio sarò a Ula Tirso in moto per 3 giorni... fatti vedere va... una Ichnusa te la offro volentieri! :wink_:una metropoli migliore no???:biggrin3:
fatti vivo prima di partire:wink_:

papitosky
25/01/2010, 16:57
i completi da sci tengono bene la neve,non l'acqua

Obsolete
25/01/2010, 18:15
pantaloni da snowboard e giacca a vento. non servono le grosse marche: se venissi a l'aquila ti porterei a challenge e spenderesti manco 100 euro per entrambe le cose

ZioVic
25/01/2010, 19:11
Io ho una apposita tuta della Daiwa...calda e impermeabile...e la vendo:rolleyes:

MR-T
25/01/2010, 20:03
ma non ci avevi detto che non nevicava in sardegna? :fisch:

:D

Medoro
25/01/2010, 20:08
Io ho una apposita tuta della Daiwa...calda e impermeabile...e la vendo:rolleyes:dimmi di più:biggrin3:


ma non ci avevi detto che non nevicava in sardegna? :fisch:

:Dsono tremendamente bugiardo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

trisha
26/01/2010, 07:50
dimmi di più:biggrin3:

sono tremendamente bugiardo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nuraghi?? già prenotato il traghetto con 8 amici esauriti (ed altri sono in stand by) a maggio per scorrazzare su tutta quella magnifica isola!!!
partenza da zena il ven direzione porto torres, ritorno la domenica da olbia..

Richymbler
26/01/2010, 07:56
ma dove vuoi che vada a sciare???? se il zona il monte più alto ha 400m dal livello del mare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ti vesti da sci per pescare e fare sci nautico d'inverno...


:rolleyes:

Mamba
26/01/2010, 07:59
è un ottima idea spendere 700-800 euro per una tuta da sci per andare a pescare..e prendere lo stesso la pioggia.......complimentoni !!!!!!........

Richymbler
26/01/2010, 08:01
è un ottima idea spendere 700-800 euro per una tuta da sci per andare a pescare..e prendere lo stesso la pioggia.......complimentoni !!!!!!........

Magari se prende anche degli scarponi ha un ancoraggio sul fondo migliore per la pesca a mezzacqua.

giorgiorox
26/01/2010, 08:02
va a sciare sul Gennargentu

Mamba
26/01/2010, 08:03
Magari se prende anche degli scarponi ha un ancoraggio sul fondo migliore per la pesca a mezzacqua.

e la discesa col bob dalla scogliera ?????........non sarebbe una brutta cosa....:coool:

Richymbler
26/01/2010, 08:04
e la discesa col bob dalla scogliera ?????........non sarebbe una brutta cosa....:coool:

:w00t:
Sai che mi stai facendo venir voglia di andare d'inverno in Sardegna?

Medoro
26/01/2010, 11:34
è un ottima idea spendere 700-800 euro per una tuta da sci per andare a pescare..e prendere lo stesso la pioggia.......complimentoni !!!!!!........
Ma guarda che non mi serve la tuta aderente da sexy flanders:biggrin3:
il giubotto e i pantaloni a salopette


va a sciare sul Gennargentu
no li ci vado a fanculo,no niente attività montana:biggrin3:


:w00t:
Sai che mi stai facendo venir voglia di andare d'inverno in Sardegna?si però fattela passare:tongue: