PDA

Visualizza Versione Completa : Pedane gsx-r 600 k6

Il Franky
25/01/2010, 15:43
Ciao Ragassuoli..
Se a qualcuno di Voi interessa, segnalo che su quest'annuncio di subito.it Ricambi originali suzuki gsxr k6 750/600 - Accessori Moto In vendita Rieti (http://www.subito.it/vi/9625956.htm) vendono le pedane de gsx-r adattabili alla ns. moto. La richiesta è di 50 €, ma dalla foto che mi ha mandato, si vede che le pedane sono veramente nuove di pacca.. Io le avevo già prese quando il tipo mi ha risposto alla mail.. Sennò non vi toccava niente :D:tongue:

Fufetto
26/01/2010, 06:19
Adattabili intendi che bisogna fare modifiche o basta togliere le originali e montare quelle?

B@rt
26/01/2010, 08:13
Adattabili intendi che bisogna fare modifiche o basta togliere le originali e montare quelle?

C'è da andare di lima per allargare il fissaggio delle viti.

Le pedane originali hanno una distanza centro-centro di 70 mm, quelle del gsx sono 63, ma dopo una bella limata ci stanno bene e senza problemi (le mie x esempio:wub:)

lobbostreet
26/01/2010, 08:52
C'è da andare di lima per allargare il fissaggio delle viti.

Le pedane originali hanno una distanza centro-centro di 70 mm, quelle del gsx sono 63, ma dopo una bella limata ci stanno bene e senza problemi (le mie x esempio:wub:)

non ho ben capito!!!

io pensavo si dovesse solo allargare il foro di fissaggio!!!:blink:

help me:cry:

B@rt
26/01/2010, 08:56
non ho ben capito!!!

io pensavo si dovesse solo allargare il foro di fissaggio!!!:blink:

help me:cry:

appunto quelli, ma farli con il trapano secondo me non è il caso perchè bisogna fare una specie di asola laterale con la lima tonda, non allargare tutto il foro sennò la vite dopo ci va dentro ed in un lato è fatica mettere rondelle.

lobbostreet
26/01/2010, 09:48
appunto quelli, ma farli con il trapano secondo me non è il caso perchè bisogna fare una specie di asola laterale con la lima tonda, non allargare tutto il foro sennò la vite dopo ci va dentro ed in un lato è fatica mettere rondelle.

:wacko:

sono più confuso di prima!!!!

jimmy27
26/01/2010, 10:16

Quoto, non bisogna propriamente ALLARGARE ma ASOLARE il foro, cioè come dice B@rt bisogna limare i fori verso l'esterno per farli diventare delle asole

Asola = Foro di forma non rotondo ma allungato

Con la lima tonda e una morsa il lavoro è facile, poi bisogna procurarsi 4 viti a brugola M8.
NIENTE RONDELLE!!

lobbostreet
26/01/2010, 10:23
SCUSAMI MA SE PRENDO IN RIFERIMENTO LE PEDANE ORIGINALI NON è MEGLIO???

jimmy27
26/01/2010, 10:25
SCUSAMI MA SE PRENDO IN RIFERIMENTO LE PEDANE ORIGINALI NON è MEGLIO???

Ti stai preoccupando per niente, comunque si puoi fare così

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56790-pedivelle-passeggero.html

B@rt
26/01/2010, 10:30
:wacko:

sono più confuso di prima!!!!

i buchi sono distanti 63 nelle pedane del gsxr, la street ha larghezza 70, bisogna andare a recuperare limando i due fori di fissaggio delle pedane gsxr per arrivare ai 70 mm della street
Si potrebbe allargare con una punta da trapano ma dopo si rischia che la vite che va a fissarsi nel telaio sia passante e non faccia tenuta (ed in 1 buco non si riesce a mettere rondella) quindi bisogna asolare lateralmente con una lima tonda i due fori.

Capito?
:wink_:

lobbostreet
26/01/2010, 10:33
si conoscevo questa discussione...l'ho pure commentata... mi ricordo che avevo ordinato la moto qualche giorno prima e vedendo la tua con lo zard sbavavo troppo!!!

ora ho preso l'arrow e non vedo l'ora di montarlo!!!:wub::wub:

cmq mi affiderò ad un torniere o saldatore... vediamo se lui capisce perchè io per queste cose sono ZERO... sarei capace di staccarmi un braccio col pela patate!!!

un' ultima cosa!!! brucole m8 ma che lunghezza????

jimmy27
26/01/2010, 10:45
cmq mi affiderò ad un torniere o saldatore... vediamo se lui capisce perchè io per queste cose sono ZERO... sarei capace di staccarmi un braccio col pela patate!!!

Sei un po' come yuri, l'amico di valentino che da gas con la sinistra :biggrin3:
va che per asolare i fori lo può fare anche un panettiere :wink_: non serve un tecnico

un' ultima cosa!!! brucole m8 ma che lunghezza????

Da 25 o 30 mm vanno bene, prendile zincate o meglio in inox, si scrive brugola

lobbostreet
26/01/2010, 10:52
Sei un po' come yuri, l'amico di valentino che da gas con la sinistra :biggrin3:
va che per asolare i fori lo può fare anche un panettiere :wink_: non serve un tecnico

Da 25 o 30 mm vanno bene, prendile zincate o meglio in inox, si scrive brugola

te lo dicevo che sono ZERO!!! neanche so come si scrive!!!:laugh2::laugh2:

lunicocentos
26/01/2010, 20:25
tanto per chiudere questa discussione, l'ho contattato il tipo che le vende, e mi ha risposto che le ha già vendute. Alla prossima

lobbostreet
27/01/2010, 09:24
tanto per chiudere questa discussione, l'ho contattato il tipo che le vende, e mi ha risposto che le ha già vendute. Alla prossima

Tspmoto Ricambi Usati Moto - Scooter Compravendita motocicli incidentati, fusi, radiati (http://www.tspmoto.it)

lui le ha!!! almeno credo!!!:rolleyes:

Il Franky
27/01/2010, 10:16

magari le ha prese proprio uno del forum.. :D