PDA

Visualizza Versione Completa : CANE CORSO



billy64
25/01/2010, 17:24
MI SONO INNAMORATO DEI CANI DI RAZZA CORSA ,UN GIORNO DI QUESTI VADO A VEDERLI AL CANILE,CHE NE PENSATE DI QUESTO TIPO DI CANE?

EIKONTRIPLE
25/01/2010, 17:28
ho diversi amici che li hanno in casa .
bellissimo cane , ma impegnativo sia x mole che x carattere.

superIII
25/01/2010, 17:34
é un molossoide splendido, cane di carattere vuole padrone di carattere
se è il tuo primo cane e/o non hai spazi o tempo adeguati inizia con altro

bella
25/01/2010, 17:34
cane impegnativo, specie se hai bimbi in casa.... è un molosso....sbava....e devi dominarlo, se lui diventa il 'capobranco' è finita... però grande andarlo a prendere al canile!!!

superIII
25/01/2010, 17:35
UN GIORNO DI QUESTI VADO A VEDERLI AL CANILE,CHE NE PENSATE DI QUESTO TIPO DI CANE?

NO CANILE, se vuoi un corso vai da un allevatore serio, non un commerciante, è molto importante.

valterone
25/01/2010, 17:37
Ce l'hanno nella trattoria qua vicino. Impegnativo......senza entrare nel merito delle gerarchie che si dovranno formare, tieni solo presente che tanto mangia e tanto cag@...:ph34r:....comunque al canile c'è anche molto altro. :wink_: Chiaramente se ti piace quello e nient'altro, quello sia.....

superIII
25/01/2010, 17:38
cane impegnativo, specie se hai bimbi in casa.... è un molosso....sbava....e devi dominarlo, se lui diventa il 'capobranco' è finita... però grande andarlo a prendere al canile!!!

coi bambini invece è fenomenale...
daccordo invece che devi diventare il capobranco, un corso sarebbe più utile al padrone che al cane... ti insegna a comunicare con lui in modo a lui chiaro e comprensibile = cane ubbidiente ed equilibrato

jonny34
25/01/2010, 17:45
Ciao mi sento chiamato in causa in quanto conosco questa razza da + di 15 anni essendo Pugliese sai bene che il corso è originario di questa zona specie della Daunia bene come ti hanno detto se è il tuo primo cane te lo sconsiglio xchè è un cane abbastanza impegnativo poi spero x te che hai almeno un giardino altrimenti la vedo dura per il resto è un cane abbastanza robusto anche se non esente da varie patologie di carattere forte tende a dominare poi dipende dove lo prendi vi sono varie linee purtroppo anche qui come si è fatto col mastino lo si sta rovinando credo che solo in pochi allevamenti della Puglia si trovino ancora cani corso degni di questo nome se vuoi sapere altro chiedi pure.Ciao

roberto70
25/01/2010, 17:46
azz.....nu leone....praticamente.....cane per chi ha esperienza......

SpongeBob
25/01/2010, 17:47
Magnifico cane, forse però un po troppo "di moda", quindi meglio rivolgersi ad un allevatore specializzato, onde evitare cattive sorprese, sia estetiche sia (e son le peggiori) caratteriali. Se non hai mai avuto cani del genere credo sia meglio prendere una femmina, che come carattere è un po più malleabile. (al contrario di quanto avviene nel genere umano...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Cane_corso_temi_1_1024x768x24.png:w00t::w00t:

Salvo Protossido
25/01/2010, 17:59
MI SONO INNAMORATO DEI CANI DI RAZZA CORSA ,UN GIORNO DI QUESTI VADO A VEDERLI AL CANILE,CHE NE PENSATE DI QUESTO TIPO DI CANE?

comprare un cane con tutti quelli che ci sono
in giro maltrattati....E' giusto andare al canile...
Su facebook ho molti amici on line che si occupano di adozioni di cani abbandonati...maltrattati...quei pochi minuti che mi collego... condivido moltissimi link per farli adottare... ed e' terribile vedere quanti ce ne sono senza una famiglia :cry: :cry: :cry: :cry:

Come ti hanno gia' scritto...Il corso e' un cane meraviglioso...e' anche molto impegnativo...

maxdilella
25/01/2010, 18:12
grande cane, ma ti dico che o sempre avuto pitbull, a parte tutte le cose che ti hanno detto, ricorda che hanno bisogno di tanto tempo, x me sono impegnativi quasi quanto i figli( e io ne ho due), se vuoi godertelo.

Boxer
25/01/2010, 18:16
impegnativo, ma è un "signor" cane

MUSSINO74
25/01/2010, 18:23
Rimango fedele al mio primo amore, Bovaro del Bernese

MR-T
25/01/2010, 18:30
bello e bellissimo!

lo ha il cugino di mia moglie... bellissimo... l'unica cosa che è per difesa personale ergo per la guardia non è il massimo... anche se con la mole che ha ...:fisch:

;)

maxsamurai
25/01/2010, 18:34
proprio venerdì sera ero in un agriturismo dove il gestore ne aveva tre...stupendi

franz triple
25/01/2010, 18:38
ho diversi amici che li hanno in casa .
bellissimo cane , ma impegnativo sia x mole che x carattere.

quoto

Filomao
25/01/2010, 19:14
Ce l'ha il mio vicino di casa, e' splendido, dolce, amabile, bellissimo!

Gnolo
25/01/2010, 19:21
E un bel cane ma io preferisco un rott

FRANKIE79
25/01/2010, 19:54
cane fantastico, ma credo che come PRIMO cane sia forse un po' troppo impegnativo.....ha un carattere forte ed ha bisogno di un padrone dominante.

edotto
25/01/2010, 20:07
bella bestia, con rispetto parlando.

bluneon
25/01/2010, 21:52
è un cane bellissimo............

ma va allevato con POLSO ......di carattere ne ha da vendere!!!!!!!!!!!!!!!

Avv. del Diavolo
26/01/2010, 00:34
sono splendidi, un mio amico li alleva, se ti dovesse interessare un cucciolo posso chiedere a lui. Tutti i cuccioli sono dotati di pedigree.

billy64
26/01/2010, 06:30
Grazie per i vostri consigli,io volevo andare al canile a prenderlo solo per auiutare un cane abbandonato,non distante da casa mia c'è un allevamento pero.......vorrà dire che ci penso un attimo e poi deciderò,grazie a tutti

Python
26/01/2010, 06:36
molto meglio un bel micetto .......

Lo scrofo
26/01/2010, 06:39
NO CANILE, se vuoi un corso vai da un allevatore serio, non un commerciante, è molto importante.

q8

Gimmi28
26/01/2010, 06:42
Gran bel cane. Molossoide e come ha detto qualcuno, se è il primo cane meglio una femmina. Gran bel pensiero andare al canile ma per cani di questo tipo meglio un allevamento serio e non quello dietro l'angolo.

papitosky
26/01/2010, 12:36
splendidi; se dovessi prendere un cane andrei però a dare una casa ad un bastardino triste

Gio_triple
26/01/2010, 12:49
Rimango fedele al mio primo amore, Bovaro del Bernese


posteresti qualche foto?
e' bellissimo, se avro' la possibilita' ne prendero' uno.
adesso mi e' impossibile,ma se trovo casa con giardino/terrazzo grande sara' la mia scelta.
anche se la mia grande perplessita' e che mi sarebbe impossibile passare molto tempo con lui.

perche' se lo devo prendere non mi va di lasciarlo tutto il giorno solo a casa
sarebbe ingiusto.

fiore955
26/01/2010, 13:09
splendidi; se dovessi prendere un cane andrei però a dare una casa ad un bastardino triste

DOGMA:se vuoi una razza dalla mole e dal carattere impegnativi vai in allevamenti seri,se vuoi un cane qualsiasi vai al canile.:wink_:

Se avessi preso i miei in canile avrei potuto correre molti più rischi.

frankie57
26/01/2010, 13:17
dipende che cosa vuoi dal cane, se cerchi compagnia la puoi trovare anche da un cane preso al canile.Faresti un'opera buona sia a te che al cane.
Se invece vuoi fare il grosso con il cane al guinzaglio, sappi che avrai tante rogne, non e' per niente facile avere un cane del genere:cry:

SebastianValmont
16/02/2010, 17:11
Non mi trovo d'accordo con alcune delle affermazioni fatte.Premetto che io possiedo un pitbull ma ho un amico che ha un allevamento di cani corso (Valmorea a fagnano olona). I cani corso (almeno parlo per quelli dell'allevamento prima menzionato perchè ci sono varie selezioni) sono cani gestibilissimi, ovvio hanno una mole abbastanza importante quindi vanno condotti "con la testa" (non sognatevi di prendere un maschio e lasciarlo libero ai giardinetti pubblici) però sono cani non esageratamente reattivi , diciamo pacati nonostante all'occorrenza si dimostrino ottimi guardiani. Razza consigliatissima comunque.

DocHollyday
16/02/2010, 17:23
Cane da patente....quoto tutti quelli che hanno detto che è difficile.

Herbie 53
16/02/2010, 17:26
non è un cane semplice...ci vuole impegno e un minimo di "testa"...ma credo e spero che chiunqui decida di prendere in considerazione un cane del genere abbia il cervello per capire che un cane del genere richiede più "attenzioni" di un meticcio di taglia media...chiaro che poi ci sono le eccezioni....

da cucciolo in giardino (se lo hai) ti troverà il petriolo...saluta le tue scarpe fin da ora...avrai tanti sabot

quoto chi parlava di prendere un cane dal canile....chiaro è che a volte certi cani rispondono meglio a determinate esigenze del padrone, lo comprendo

wailingmongi
16/02/2010, 17:46
ne ha 2mio zio..guarda se non hai lo spazio necessario,il tempo da dedicargli e la voglia lascia perdere..e impegnativo veramente anche perche se davvero non gli fai capire chi ha realmente ragione fin da piccolo non lo riprendi piu..se ti puo interessare quest'estate dovrebbero fare la cucciolata e se hai pazienza te li procuro ad un prezzo piuttosto ragionevole(solo perche sei un triumphista:biggrin3:)..ti posto delle foto cosi vedi gia i genitori come sono..il maschio e quello grigio e la femmina l'altra..bellissimo tigrato vero :)?

Herbie 53
16/02/2010, 17:47
ne ha 2mio zio..guarda se non hai lo spazio necessario,il tempo da dedicargli e la voglia lascia perdere..e impegnativo veramente anche perche se davvero non gli fai capire chi ha realmente ragione fin da piccolo non lo riprendi piu..se ti puo interessare quest'estate dovrebbero fare la cucciolata e se hai pazienza te li procuro ad un prezzo piuttosto ragionevole(solo perche sei un triumphista:biggrin3:)..ti posto delle foto cosi vedi gia i genitori come sono

non vedo i genitori...ma quello che ha caricato la foto è quello del tuo avatar??:laugh2:

wailingmongi
16/02/2010, 17:51
Non mi trovo d'accordo con alcune delle affermazioni fatte.Premetto che io possiedo un pitbull ma ho un amico che ha un allevamento di cani corso (Valmorea a fagnano olona). I cani corso (almeno parlo per quelli dell'allevamento prima menzionato perchè ci sono varie selezioni) sono cani gestibilissimi, ovvio hanno una mole abbastanza importante quindi vanno condotti "con la testa" (non sognatevi di prendere un maschio e lasciarlo libero ai giardinetti pubblici) però sono cani non esageratamente reattivi , diciamo pacati nonostante all'occorrenza si dimostrino ottimi guardiani. Razza consigliatissima comunque.

si tutto cio e vero..se glielo insegni da piccolo:wink_:


non vedo i genitori...ma quello che ha caricato la foto è quello del tuo avatar??:laugh2:

nooooooooooooooo non si vedono:sick::sick::sick:

che palle sul picci mi si vedevano...adesso ne cerco altre..sperando di averle

speedcane
16/02/2010, 18:00
NO CANILE, se vuoi un corso vai da un allevatore serio, non un commerciante, è molto importante.

se vai al canile salvi una vita!!!

cmq gran bel cagnone,dovrai imparare a farti rispettare,xkè come ogni molossoide è davvero tosto,sopratutto se maschio!

Lo zar
16/02/2010, 18:00
Magnifico cane, forse però un po troppo "di moda", quindi meglio rivolgersi ad un allevatore specializzato, onde evitare cattive sorprese, sia estetiche sia (e son le peggiori) caratteriali. Se non hai mai avuto cani del genere credo sia meglio prendere una femmina, che come carattere è un po più malleabile. (al contrario di quanto avviene nel genere umano...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Cane_corso_temi_1_1024x768x24.png:w00t::w00t:

Mamma mia quant'è bello!

paoloc80
16/02/2010, 18:03
te lo consiglio vivamente. è impegnativo come qualsiasi altro cane, ma a differenza della maggior parte delle altre razze è un cane a cui manca solo la parola. io ho avuto diversi cani di razza dogo argentino (12) di razza pit bull(3) e un solo e inimitabile cane corso il mio ZEUS. purtroppo si è spento in giovane età aveva solo 3 anni. con lui ho vissuto tutte le esperienze, dal camper al mini appartamento universitario, viveva per me e mi dava continue gioie. rivolgiti ad un allevatore serio, magari fatti consigliare dall'ENCI, loro hanno una lista ufficiale di allevatori.
in bocca al lupo e sono certo che avrai ciò che neanche immagini dal tuo futuro amico corso.
paolo

wailingmongi
16/02/2010, 18:05
ti quoto paolo anche questo e vero ;)

ascolta ho capito che e la chiavetta che mi manda a ... le foto. adesso me ne faccio prestare un altra e poi metto le foto appena posso...sara possibile che metti i file nella chiavetta e poi ne escono danneggiati :(

boris69
16/02/2010, 20:21
MI SONO INNAMORATO DEI CANI DI RAZZA CORSA ,UN GIORNO DI QUESTI VADO A VEDERLI AL CANILE,CHE NE PENSATE DI QUESTO TIPO DI CANE?

Molto buono con le patate al forno. ...... :wacko: ...... No .... no ..... scusa
ho sbagliato 3d ?! questo nn e' quello del gatto vero !

MR-T
16/02/2010, 21:39
Molto buono con le patate al forno. ...... :wacko: ...... No .... no ..... scusa
ho sbagliato 3d ?! questo nn e' quello del gatto vero !

:ph34r::ph34r::ph34r:


:tongue::laugh2:

urasch
16/02/2010, 22:28
Magnifico cane, forse però un po troppo "di moda", quindi meglio rivolgersi ad un allevatore specializzato, onde evitare cattive sorprese, sia estetiche sia (e son le peggiori) caratteriali. Se non hai mai avuto cani del genere credo sia meglio prendere una femmina, che come carattere è un po più malleabile. (al contrario di quanto avviene nel genere umano...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Cane_corso_temi_1_1024x768x24.png:w00t::w00t:

gran bel cane..

Sandro
17/02/2010, 06:57
ce l'ha il mio vicino di casa, con le persone è buonissimo anche con gli estranei, ma è feroce (anche troppo) con gli altri cani, rischia un giorno o l'altro di farme fuori uno, tempo fa ha quasi ucciso un cane che gli aveva fregato un osso....

con i bambini non so.... non è stato provato, può darsi che non gli faccia niente come li può mordere se gli prendono qualcosa di suo, non so...


questo è un discorso soggetivo del corso che conosco io... i cani ce li ho avuti e ce li ho..
il carattere del cane al 99,99% è una coseguenza del carettere del padrone, non esistono cani "cattivi" sono i padroni che ce li fanno diventare

vanta
17/02/2010, 08:37
Ho un cucciolone di CORSO, confermo che l'importante è prenderlo da un allevamento SERIO (il mio viene dall'allevamento ROSSO MAL PELO di Cento). Ho avuto modo di vedere i cani di questo allevamento, sono molto equilibrati e ben socializzati.

simone160
17/02/2010, 15:06
Fantastico, non ideale come primo cane, indispensabile un giardino e avere mano ferma.
Soffre di diverse patologie genetiche. Se lo prendi al canile ti stimo molto, pero' devi sapere che probabilmente chi lo aveva prima non riusciva a gestire il suo carattere, altrimenti lo rivenderebbe.
Sconsigliabile per le famiglie con figli in programma, l'arrivo di qualcuno che si prende piu' coccole dal padrone puo' scatenare gelosie in un cane dal carattere come quello del corso...
Comunque ricorda che ogni animale ha il proprio carattere, discorsi cosi' generalizzati valgono poco o niente.
Se hai tempo da dedicargli e spazio all'aperto non ci sono troppe controindicazioni.
Al canile comunque facci un salto ogni tanto a dare una mano....

FRANKIE79
17/02/2010, 15:12
Fantastico, non ideale come primo cane, indispensabile un giardino e avere mano ferma.
Soffre di diverse patologie genetiche. Se lo prendi al canile ti stimo molto, pero' devi sapere che probabilmente chi lo aveva prima non riusciva a gestire il suo carattere, altrimenti lo rivenderebbe.
Sconsigliabile per le famiglie con figli in programma, l'arrivo di qualcuno che si prende piu' coccole dal padrone puo' scatenare gelosie in un cane dal carattere come quello del corso...
Comunque ricorda che ogni animale ha il proprio carattere, discorsi cosi' generalizzati valgono poco o niente.
Se hai tempo da dedicargli e spazio all'aperto non ci sono troppe controindicazioni.
Al canile comunque facci un salto ogni tanto a dare una mano....

:wink_:

Fulgore
17/02/2010, 15:30
Io non so se il Rottweiler sia più o meno gestibile del Cane Corso...

Io so solo che la mia Nora, è una Rott splendida, dolcissima, giocosa e l'ho presa in canile quando aveva già 6 mesi... mi spiace solo non aver potuto prendere anche il fratellone.. :cry:

L'unico problema che ha, e che penso l'abbia portata ad essere scartata ed abbandonata dall'allevatore, è che ha le articolazioni un po' fragili...

Infatti abbiamo già dovuto operarla ai legamenti...
Però è anche colpa dei miei genitori che la ingozzano ed è diventata una pallocchia... salta che ti ri-salta, con quel che pesa...

wailingmongi
17/02/2010, 17:00
eccomi! adesso dovrebbero vedersi

perfetto adesso si veddono ;)

se ce qualcuno che sa ingrandirle sarebbe un grande dato che sono un po piccole e io non so farlo :(

come gia detto il maschio e quello grigio e la femmina l'altra..che e bellissima:wub::wub::wub:!!

Jello79
17/02/2010, 19:06
Io ho un corso femmina di quasi 9 mesi ed un cane MERAVIGLIOSO...il corso e' ben noto per il suo carattere equilibrato e privo di eccessi e dalla mia esperienza non posso far altro che confermarlo: con gli altri cani e' affettuosissimo, con gli esseri umani e' uno zucchero, considera che e' diventata la mascotte del condominio dove viviamo (ma ho anche una casa in campagna dove va tutti i giorni con i miei a scorrazzare) e con i bambini devi tenerla stretta perche senno li consuma a forza di leccarli e giocarci, anche se mai visti prima!

Non e' un cana da guardia (praticamente non abbaia mai), e' un cane con l'isitinto naturale da difesa: chiunque entri in casa con il ns consenso diventa suo amico, ma se qualcuno curiosa introno al ns cancello lei non molla un secondo e lo aspetta senza mai avvicinarsi alla recinzione...e senza nessun tipo di addestramento, e' solo il suo istinto.

Ricordati sempre che non esisitono cani buoni cattivi, esisitono solo padroni buoni o cattivi...in poche parole tu fai il cane!