PDA

Visualizza Versione Completa : Bertolaso vs Clinton - monday morning quarterback



Ipcress
25/01/2010, 17:25
La Clinton contro Bertolaso «Fa polemiche da dopo partita» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_25/clinton-bertolaso-haiti_f0188046-09be-11df-bcb3-00144f02aabe.shtml)

Premesso che ritengo il capo della protezione civile una persona competente, questa volta il vezzo tutto italiano di parlare molto e fare poco si scontra con il pragmatismo americano...

Parafrasando lo zio Emilio Fede... che figgura di mmerda...

MR-T
25/01/2010, 20:15
beh... ha sbagliato... poi magari ha ragione ;)... tuttavia doveva stare attento

oldbonnie
25/01/2010, 20:20
Il silenzio in talune circostanze è d'oro...

Medoro
25/01/2010, 20:21
adesso so crede dio e può permettersi certe licenze,contare fino a 10 la prossima volta

edotto
25/01/2010, 20:29
ha perso un'occasione per stare zitto.

con rispetto parlando.

mic56
25/01/2010, 20:33
Io invece penso che non bisogna cagarsi sotto se ci si trova di fronte gli americani, che poi non ci scordiamo l'atteggiamento avuto quando hanno abbattuto la funivia in val di fassa.
Insomma se uno è convinto di quello che dice che lo dica.

Luigi
25/01/2010, 20:36
La Clinton contro Bertolaso «Fa polemiche da dopo partita» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_25/clinton-bertolaso-haiti_f0188046-09be-11df-bcb3-00144f02aabe.shtml)

Premesso che ritengo il capo della protezione civile una persona competente, questa volta il vezzo tutto italiano di parlare molto e fare poco si scontra con il pragmatismo americano...

Parafrasando lo zio Emilio Fede... che figgura di mmerda...

Tempi e modi sbagliati per dire una grande verità, anche se , piu' che altro, lui ce l'aveva con l'ONU

pippopoppi
25/01/2010, 20:47
Forse la situazione Abruzzo gli ha fatto montare un pò la testa. Starsi zitto..no eh? Già è vero..è italiano e in Italia è facilissimo montarsi la testa.

Ken
25/01/2010, 20:51
Io invece penso che non bisogna cagarsi sotto se ci si trova di fronte gli americani, che poi non ci scordiamo l'atteggiamento avuto quando hanno abbattuto la funivia in val di fassa.
Insomma se uno è convinto di quello che dice che lo dica.
Q8

yatta
25/01/2010, 21:31
:smoke_: ha solo espresso una sua opinione su di una situazione vista e vissuta in prima persona ed essendo competente da anni non credo abbia detto puttanate.....se la signora Clinton si e' sentita offesa andasse a consolarsi dal suo testone di marito esperto nel settore......
ci stanno gli Ammerrikani e si devono ferma' e sta zitti tutti.....

Ken
25/01/2010, 21:35
:smoke_: ha solo espresso una sua opinione su di una situazione vista e vissuta in prima persona ed essendo competente da anni non credo abbia detto puttanate.....se la signora Clinton si e' sentita offesa andasse a consolarsi dal suo testone di marito esperto nel settore......
ci stanno gli Ammerrikani e si devono ferma' e sta zitti tutti.....

Q8

rjng
25/01/2010, 21:37
Ha sbagliato si,a scusarsi.Credo proprio che bertolaso abbia detto delle sacrosante verità.Del resto che la prima settimana sia stata un inferno lo si capiva anche dai filmati,elicotteri che buttavano sacchi di cibo sulla gente,folle che tentavano di sfonfare i cancelli delle ambasciate per mangiare,è successo di tutto.
Forse che frattini gli abbia tirato le orecchie?

Ipcress
25/01/2010, 21:46
Ma difatti Bertolaso ha ragione nel merito, ma non nel modo. Lui non è uno qualunque e, constatata la situazione, avrebbe dovuto adoperarsi per cercare di trovare una soluzione, senza troppi proclami. Questi ultimi li lasci fare a noi, qui al bar.

daytona675_bg
25/01/2010, 22:01
E' un dipendente (nel senso reale) di Berlusconi.
E lui è andato a fare quello che gli hanno ordinato, da buon servitore.
E chi è l'uomo dei proclami?
Si sa'.

Richymbler
25/01/2010, 22:08
La Clinton replica a Bertolaso: "Su Haiti polemiche da bar sport". In effetti alcuni palazzi hanno accentuato la caduta.

Lo scrofo
25/01/2010, 22:37
La Clinton contro Bertolaso «Fa polemiche da dopo partita» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_25/clinton-bertolaso-haiti_f0188046-09be-11df-bcb3-00144f02aabe.shtml)

Premesso che ritengo il capo della protezione civile una persona competente, questa volta il vezzo tutto italiano di parlare molto e fare poco si scontra con il pragmatismo americano...

Parafrasando lo zio Emilio Fede... che figgura di mmerda...

Un altro chiacchierone. CI mancava un degno secondo all'estero.

giampippi
25/01/2010, 22:50
Sostengo il tecnico Bertolaso, liquidato dalla Clinton con una battuta banale e scontata e non con argomentazioni! Quelle di Bertolaso erano osservazioni su di una situazione che è sotto agli occhi di tutti, ma soprattutto fatte da un tecnico! Non si tratta di politica ma una critica verso la mancanza di coordinamento della organizzazioni internazionali, mi sembra lo abbiano osservato in molti...

Ken
25/01/2010, 22:57
Sostengo il tecnico Bertolaso, liquidato dalla Clinton con una battuta banale e scontata e non con argomentazioni! Quelle di Bertolaso erano osservazioni su di una situazione che è sotto agli occhi di tutti, ma soprattutto fatte da un tecnico! Non si tratta di politica ma una critica verso la mancanza di coordinamento della organizzazioni internazionali, mi sembra lo abbiano osservato in molti...

Q8

papitosky
26/01/2010, 12:33
bertolaso l'ha fatta fuori ed il risultato è controproducente

bastamoto
26/01/2010, 12:39
dovrebbe volare un filo piu' basso.....

per il resto , credo che senza la "confusione" che hanno fatto gli yankee , le cose sarebbero state ben piu' tragiche ..... stanno ancora aspettando la portaerei italiana gli haitiani

giorgiorox
26/01/2010, 12:40
Io invece penso che non bisogna cagarsi sotto se ci si trova di fronte gli americani, che poi non ci scordiamo l'atteggiamento avuto quando hanno abbattuto la funivia in val di fassa.
Insomma se uno è convinto di quello che dice che lo dica.

quoto

Ipcress
26/01/2010, 12:48
dovrebbe volare un filo piu' basso.....

per il resto , credo che senza la "confusione" che hanno fatto gli yankee , le cose sarebbero state ben piu' tragiche ..... stanno ancora aspettando la portaerei italiana gli haitiani

quoto

giorgiorox
26/01/2010, 12:52
Tempi e modi sbagliati per dire una grande verità, anche se , piu' che altro, lui ce l'aveva con l'ONU

appunto... lui ce l'aveva con l'ONU... evidentemente gli ameriKani hanno un pelo di coda di paglia...

è ora di finirla col fatto di stare sempre a pecora con sti sbruffoni... poi cos'ha mai detto di così grave Bertolaso??????:blink::blink::blink::blink:
mah...

Ken
26/01/2010, 12:56
appunto... lui ce l'aveva con l'ONU... evidentemente gli ameriKani hanno un pelo di coda di paglia...

è ora di finirla col fatto di stare sempre a pecora con sti sbruffoni... poi cos'ha mai detto di così grave Bertolaso??????:blink::blink::blink::blink:
mah...

Q8

giampippi
26/01/2010, 13:06
Obama promette aiuti immediati. La commissione del Nobel per la Pace: "Non riusciamo a starti dietro"

spinoza

bastamoto
26/01/2010, 13:26
appunto... lui ce l'aveva con l'ONU... evidentemente gli ameriKani hanno un pelo di coda di paglia...

è ora di finirla col fatto di stare sempre a pecora con sti sbruffoni... poi cos'ha mai detto di così grave Bertolaso??????:blink::blink::blink::blink:
mah...

Giorgio , credo solo che soffra un po' di manie di protagonismo

nessuno gli ha vietato di incasinare l'aereoporto come hanno fatto gli americani

per quanto riguarda l'ONU , lasciamo perdere , meglio non averne bisogno

roberto70
26/01/2010, 13:39
Bertolaso Supereroe subito!

giorgiorox
26/01/2010, 13:40
la Clinton l'ha trattato a cazzi in faccia... e non era nemmeno stata chiamata in causa... che pensi alle sue corna piuttosto

bastamoto
26/01/2010, 13:41
la Clinton l'ha trattato a cazzi in faccia... e non era nemmeno stata chiamata in causa... che pensi alle sue corna piuttosto

corna corna

solo qualche soffegasso DC

roberto70
26/01/2010, 13:41
la Clinton l'ha trattato a cazzi in faccia... e non era nemmeno stata chiamata in causa... che pensi alle sue corna piuttosto

e il nostro Ministro degli Esteri.....impassibile.....mentre lei prendeva per il culo il capo della protezione civile superBetolasonembokidcipensoio!

bastamoto
26/01/2010, 13:43
e il nostro Ministro degli Esteri.....impassibile.....mentre lei prendeva per il culo il capo della protezione civile superBetolasonembokidcipensoio!

supercapo dello spreco

voglio vedere quanto dura cosi' puro

357magnum
26/01/2010, 14:14
Queste sarebbero le "terribili" dichiarazioni di Bertolaso.
Mi pare che non abbia detto nulla di così tremendo e che poi l'Onu sia un grande casinista è cosa risaputa e nota (Ruanda docet)

MILANO - «Ci sono enormi organizzazioni coinvolte e moltissimo da fare, ma la situazione è patetica, e tutto si sarebbe potuto gestire molto meglio». Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, critica duramente la gestione degli aiuti dopo il terremoto di Haiti. E, durante la trasmissione "In mezz'ora" su Raitre, spiega che «il mondo poteva dare prova di poter gestire al meglio una situazione come questa, ma finora non ha funzionato». Riguardo alla massiccia presenza di forze militari Usa, Bertolaso ha aggiunto: «Era inevitabile e indispensabile una forte presenza dell’esercito americano, anche se i 15mila uomini non sono utilizzati in modo migliore. Le navi ospedale, le portaerei, non hanno rapporti stretti con il territorio, con le organizzazioni umanitarie che sono presenti sul posto. Ognuno fa la sua parte, ma in modo svincolato».

TECNICA D'INTERVENTO - «Gli americani - ha aggiunto - tendono a confondere l’intervento militare con quello di emergenza. Manca una capacità di coordinamento, utile per non disperdere gli aiuti che sono stati inviati. È stato fatto uno sforzo impressionante, encomiabile, ma non c’è una leadership. Serve un uomo, serve un Obama che gestisca le emergenze». Ed anche «Clinton che scarica le cassette della frutta» non è servito. «Sarebbe stata la svolta se lui avesse gestito l’emergenza in prima persona, invece se n’è andato». La «tecnica d’intervento» ad Haiti applicata dagli Usa, secondo Bertolaso, è quella già usata in passato a Goma, Ruanda e Cambogia. «Si viene qui, si dà un po’ da mangiare, bere e il problema per loro è risolto, ma è una contraddizione se non si pongono le basi per la vita futura».

BELLA FIGURA - «Troppo spesso - rileva Bertolaso - una volta arrivati sul luogo di un disastro, si pensa subito a mettere un grande manifesto con lo stemma della propria organizzazione, a fare bella figura davanti alle telecamere, piuttosto che mettersi a lavorare per portare soccorso a chi ha bisogno». (fonte Corriere della Sera)

valterone
26/01/2010, 16:53
Nulla da aggiungere, mi sembra verità sacrosanta, almeno tanto quanto la coda di paglia di chi si è piccato per il commento.
E' rimasto, in questo mondo di perbuonisti perennemente allineati, uno dei pochi che chiama ancora le cose con il loro nome. :wink_: