PDA

Visualizza Versione Completa : Nichi Vendola vince le primarie ma...



giampippi
25/01/2010, 18:40
L'ho cercata a destra e manca per il forum ma non ho trovato nulla... :blink:
Se fosse doppia, provvederò immediatamente ad auto-chiuderla! :biggrin3:

Quello in Puglia è stato un voto delicato, soprattutto per il Partito democratico che ufficialmente sosteneva Boccia contro il governatore uscente Vendola. Di fatto, lo stesso film andato in onda cinque anni fa, quando prevalse l'allora esponente di Rifondazione contro ogni pronostico. Come nel 2005, Boccia poteva contare in teoria sul sostegno di tutto il Pd (allora erano Ds e Margherita), ma è noto che molti esponenti democratici sono schierati con Vendola. La vittoria di Vendola rischia ora di aprire accese discussioni tra i democratici. Per Boccia sono scesi in Puglia a fare campagna elettorale il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il capogruppo alla Camera Dario Franceschini e Giuseppe Fioroni, senza contare Massimo D’Alema che ha trascorso nella regione praticamente tutta l’ultima settimana. I democratici tentano di attuare in Puglia la loro linea nazionale: dare vita a una coalizione larga che tenga insieme l'opposizione parlamentare: Pd, Udc e Idv. Ma il leader dei centristi Pier Ferdinando Casini ha precisato: «Se vince Vendola non ci sarà spazio per un'alleanza».

Puglia, primarie Pd: Nichi Vendola batte Francesco Boccia con il 70% dei voti - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_24/primarie-puglia-venezia_ea621966-08c7-11df-a931-00144f02aabe.shtml)

Lo scrofo
25/01/2010, 18:43
GODO

roberto70
25/01/2010, 18:43
Bene così! le primaria sono il modo migliore per scegliere i candidati! magari lo facessero anche nelle altre regioni....chiedere a Galan che è stato fatto fuori dalle segreterie di partito senza che la gente potesse dire niente...

daytona675_bg
25/01/2010, 18:47
VA BENE COSi'....Vendola merita questo riconoscimento.

winter1969
25/01/2010, 18:50
Bene così! le primaria sono il modo migliore per scegliere i candidati! magari lo facessero anche nelle altre regioni....chiedere a Galan che è stato fatto fuori dalle segreterie di partito senza che la gente potesse dire niente...

Quando il principale partito,in questo caso il PD,è schierato apertamente con il candidato che poi risulta sconfitto non sembra una cosa positiva

giampippi
25/01/2010, 18:56
Bene così! le primaria sono il modo migliore per scegliere i candidati! magari lo facessero anche nelle altre regioni....chiedere a Galan che è stato fatto fuori dalle segreterie di partito senza che la gente potesse dire niente...

E Boccia è stato fatto fuori dalla gente senza che le segreterie di partito potessero dire niente! :biggrin3: ...mi sembra molto imbarazzante che d'Alema, Bersani e Fassino con l'aggiunta di Casini sostengano Boccia e che poi la gente voti Vendola con un plebiscito del 70%!
Potere al popolo! :biggrin3:

roberto70
25/01/2010, 18:57
Quando il principale partito,in questo caso il PD,è schierato apertamente con il candidato che poi risulta sconfitto non sembra una cosa positiva

la manovra di far fuori Vendola era una manovra di palazzo, giusta o sbagliata che fosse è stata condotta in maniera arrogante e scorretta secondo me....da votante del PD mi son vergognato del modo in cui d'Alema si è comportato e con lui il segretario regionale e anche Bersani! Se avevano le palle dovevano dire: rompiamo l'alleanza con Vendola, facciamo l'alleanza con l'UDC e cerchiamo un altro candidato! Questa sarebbe stata una manovra trasparente, poi gli elettori avrebbero deciso se votare questa nuova alleanza o dare il voto a Vendola, che si sarebbe comunque ricandidato! Loro invece volevano far fuori Vendola, fare l'alleanza con l'UDC e tenere comunque i voti della sinistra ...eh no...
Quindi son contento che abbia vinto Vendola! basta con la politica delle segreterie!


E Boccia è stato fatto fuori dalla gente senza che le segreterie di partito potessero dire niente! :biggrin3: ...mi sembra molto imbarazzante che d'Alema, Bersani e Fassino con l'aggiunta di Casini sostengano Boccia e che poi la gente voti Vendola con un plebiscito del 70%!
Potere al popolo! :biggrin3:

se il partito sostiene una persona sbagliata è giusto che perda.....non c'è niente di male! non vedo dove sia il problema! Piuttosto che mi dite di Galan? siete contenti che non sia stato ricandidato??:wink_:

winter1969
25/01/2010, 19:00
la manovra di far fuori Vendola era una manovra di palazzo, giusta o sbagliata che fosse è stata condotta in maniera arrogante e scorretta secondo me....da votante del PD mi son vergognato del modo in cui d'Alema si è comportato e con lui il segretario regionale e anche Bersani! Se avevano le palle dovevano dire: rompiamo l'alleanza con Vendola, facciamo l'alleanza con l'UDC e cerchiamo un altro candidato! Questa sarebbe stata una manovra trasparente, poi gli elettori avrebbero deciso se votare questa nuova alleanza o dare il voto a Vendola, che si sarebbe comunque ricandidato! Loro invece volevano far fuori Vendola, fare l'alleanza con l'UDC e tenere comunque i voti della sinistra ...eh no...
Quindi son contento che abbia vinto Vendola! basta con la politica delle segreterie!

E lo hanno preso in cul@

roberto70
25/01/2010, 19:02
E lo hanno preso in cul@

vedremo....ora ci sanran tre candidati forti! Palese del PDL Poli Bortone per UDC e Io SUD e Vendola per PD IDV e altri! i giochi non sono affatto decisi...

fearless
25/01/2010, 19:04
QUANTO NON MI PIACE STO' PERSONAGGIO!!!!!


http://socialdesignzine.aiap.it/sdz/images/vendola.jpg


a "pelle" proprio :ph34r:

winter1969
25/01/2010, 19:04
vedremo....ora ci sanran tre candidati forti! Palese del PDL Poli Bortone per UDC e Io SUD e Vendola per PD IDV e altri! i giochi non sono affatto decisi...

Nel caso di un ballottaggio tra Palese e Vendola cosa succede,l'UDC appoggerà Vendola ??? Non credo.

daytona675_bg
25/01/2010, 19:07
la manovra di far fuori Vendola era una manovra di palazzo, giusta o sbagliata che fosse è stata condotta in maniera arrogante e scorretta secondo me....da votante del PD mi son vergognato del modo in cui d'Alema si è comportato e con lui il segretario regionale e anche Bersani! Se avevano le palle dovevano dire: rompiamo l'alleanza con Vendola, facciamo l'alleanza con l'UDC e cerchiamo un altro candidato! Questa sarebbe stata una manovra trasparente, poi gli elettori avrebbero deciso se votare questa nuova alleanza o dare il voto a Vendola, che si sarebbe comunque ricandidato! Loro invece volevano far fuori Vendola, fare l'alleanza con l'UDC e tenere comunque i voti della sinistra ...eh no...
Quindi son contento che abbia vinto Vendola! basta con la politica delle segreterie!



se il partito sostiene una persona sbagliata è giusto che perda.....non c'è niente di male! non vedo dove sia il problema! Piuttosto che mi dite di Galan? siete contenti che non sia stato ricandidato??:wink_:

e non è nemmeno la prima volta...

roberto70
25/01/2010, 19:08
Nel caso di un ballottaggio tra Palese e Vendola cosa succede,l'UDC appoggerà Vendola ??? Non credo.

la legge elettorale regionale non prevede ballottaggi....:wink_:
vince chi ha più voti...

daytona675_bg
25/01/2010, 19:09
E Boccia è stato fatto fuori dalla gente senza che le segreterie di partito potessero dire niente! :biggrin3: ...mi sembra molto imbarazzante che d'Alema, Bersani e Fassino con l'aggiunta di Casini sostengano Boccia e che poi la gente voti Vendola con un plebiscito del 70%!
Potere al popolo! :biggrin3:


questi sono i risultati quando si fa politica per il popolo, per gli altri.

giampippi
25/01/2010, 19:22
se il partito sostiene una persona sbagliata è giusto che perda.....non c'è niente di male! non vedo dove sia il problema! Piuttosto che mi dite di Galan? siete contenti che non sia stato ricandidato??:wink_:

Vivendo nel territorio conosco la situazione e posso dirti che la gente non è scontenta, in quanto verrà candidato un degno sostituto che ha acquistato ancora maggior consenso a roma! ...Zaia appunto!
Le manovre interne sono difficili da valutare per il popolo del partito, poi se il popolo non gradirà potrà palesarlo alle regionali! Sarebbe come chiedere ai tifosi di una squadra di calcio di votare il prossimo allenatore, c'è già un direttivo preposto che deve fare determinate scelte ed assumersene le responabilità! tutto qua...

mic56
25/01/2010, 19:59
Da un punto di vista del rispetto delle regole democratiche è giusto che ci siano le primarie e che sia candidato chi vince. Personalmente son contento che abbia vinto Vendola che ritengo una persona seria.
Dal punto di vista della realpolitik le esigenze sono un pò diverse e devono per forzamaggiore sottostare al compromesso, ed è per questo che il pd appoggiava l'altro candidato, per avere i voti dell'udc.
Spero che vinca Vendola, perchè magra soddisfzione sarebbe per me avere salutato con gioia la vincita di vendola e la sconfitta in puglia.

Adri66
25/01/2010, 20:00
Vendola ci mette la faccia, mi pare il giusto che abbia vinto le primarie del PD.
Questo poi dimostra che se fossero realmente i cittadini a votare i propri rappresentanti le cose andrebbero diversamente.

Medoro
25/01/2010, 20:17
ottima dimostrazione di democrazia
gli elettori vogliono vendola e il partito noostante non fosse favorevole candida vendola
cosa chiedere di più????
l'udc che si fotta non sanno da che parte stare e cercano solo di fare i loro interessi x non perdere il posto

mic56
25/01/2010, 20:23
ottima dimostrazione di democrazia
gli elettori vogliono vendola e il partito noostante non fosse favorevole candida vendola
cosa chiedere di più????
l'udc che si fotta non sanno da che parte stare e cercano solo di fare i loro interessi x non perdere il posto

Forse vincere le elezioni.

Medoro
25/01/2010, 20:26
Forse vincere le elezioni.o un lucano:biggrin3:
chissa se un giorno:rolleyes::rolleyes:

mic56
25/01/2010, 20:29
o un lucano:biggrin3:
chissa se un giorno:rolleyes::rolleyes:

Siamo giovani e il tempo è dalla nostra parte.

Medoro
25/01/2010, 20:31
Siamo giovani e il tempo è dalla nostra parte.dobbiamo aspettare tanto secondo te????
perchè io la vedo male:biggrin3::cry:

mic56
25/01/2010, 20:36
dobbiamo aspettare tanto secondo te????
perchè io la vedo male:biggrin3::cry:

Mio carissimo e giovane amico, ho 53 anni e pensavo sino a 15 anni fa di morir democristiano. Una pallida luce si accese, ma ahimè arrivò il Berlusca e fu buio totale.
Ma poichè son di formazione gramsciana, tuo illustre conterraneo, aspetto fiducioso e paziente.

Segy
25/01/2010, 20:37
ancora una volta d'alema ha perso.. questo è l' esito!

Medoro
25/01/2010, 20:42
Mio carissimo e giovane amico, ho 53 anni e pensavo sino a 15 anni fa di morir democristiano. Una pallida luce si accese, ma ahimè arrivò il Berlusca e fu buio totale.
Ma poichè son di formazione gramsciana, tuo illustre conterraneo, aspetto fiducioso e paziente.un gramsciano democristiano:wacko::wacko:

mic56
25/01/2010, 20:45
un gramsciano democristiano:wacko::wacko:

C'è un equivoco, morire democristiano ai miei tempi voleva dire morire con la dc al potere e non esser democristiano, era una frase in voga tra i comunisti scoraggiati.

Segy
25/01/2010, 20:46
certo che questa storia mi è apparsa come l' invenzione del governo ombra :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

nella sinistra c'è il governo (d'alema) e l' opposizione (il popolo di sinistra) :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fortunatamente non ci governano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
25/01/2010, 20:48
C'è un equivoco, morire democristiano ai miei tempi voleva dire morire con la dc al potere e non esser democristiano, era una frase in voga tra i comunisti scoraggiati.

mi sa che ero troppo piccolo x certe cose:biggrin3:

mic56
25/01/2010, 20:51
mi sa che ero troppo piccolo x certe cose:biggrin3:

Beata gioventù!

ABCDEF
25/01/2010, 20:52
C'è un equivoco, morire democristiano ai miei tempi voleva dire morire con la dc al potere e non esser democristiano, era una frase in voga tra i comunisti scoraggiati.

eheh, mic, non ti capiscono..............so' ragazzi (e noi non piu':cry:)

mic56
25/01/2010, 20:54
eheh, mic, non ti capiscono..............so' ragazzi (e noi non piu':cry:)

E' vero, e che a volte non ti rendi conto delle generazioni che scorrono.
Però non so se capita a tutte le generazioni, ma io a volte mi sento fortunato di aver vissuto questi fatti così importanti e di essermi scansato la guerra.

ABCDEF
25/01/2010, 21:04
E' vero, e che a volte non ti rendi conto delle generazioni che scorrono.
Però non so se capita a tutte le generazioni, ma io a volte mi sento fortunato di aver vissuto questi fatti così importanti e di essermi scansato la guerra.

more to come :biggrin3:

giampippi
25/01/2010, 21:51
C'è Vendola da Vespa! :ph34r:

daytona675_bg
25/01/2010, 21:58
C'è Vendola da Vespa! :ph34r:

Bene è interessante che lo stai guardando.

Oggettivamente come vede un leghista, il politico Vendola?

sarebbe interessante una piccola analisi.

Ma solo del Politico/personaggio , senza valutare quello che ha dietro e le sue origini politiche.

giampippi
25/01/2010, 22:19
Bene è interessante che lo stai guardando.

Oggettivamente come vede un leghista, il politico Vendola?

sarebbe interessante una piccola analisi.

Ma solo del Politico/personaggio , senza valutare quello che ha dietro e le sue origini politiche.

Dovresti chiederlo ad un leghista! :wink_:
Comunque ho ascoltato Casini prima, ha parlato senza dire molto! ...diplomatico come sempre! :biggrin3:

bastamoto
26/01/2010, 06:03
sono contento

Robi evergreen
26/01/2010, 06:59
Vendola è una persona valida...e gli "altri" del PD(chi voleva tirare i fili) si attaccano :bounce::bounce::bounce:

Lo scrofo
26/01/2010, 07:01
Vendola ci mette la faccia, mi pare il giusto che abbia vinto le primarie del PD.
Questo poi dimostra che se fossero realmente i cittadini a votare i propri rappresentanti le cose andrebbero diversamente.

che santa verita'

Intrip
26/01/2010, 07:08
w le primarie :oook:
voce al popolo....delle libertà :D

Gian
26/01/2010, 07:18
Pur non essendo di sx sono molto felice per lui, ma in particolar modo per lo smacco dato ai "poteri delle segreterie" dal popolo.....questo m'infonde fiducia!

ett69
26/01/2010, 07:24
ciao

la sinistra in Italia è morta da decenni

ettore

Segy
26/01/2010, 07:27
forza d' alema facci sognare! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ecco va.. meglio che resti un incubo!!!!!!!!!:ph34r:
son contento del risultato e soprattutto per quel paracxlo di casini!:w00t:

Intrip
26/01/2010, 07:28
iQuoto Ettorino,
altrimenti non sarebbe possibile di certo lasciar commettere le porcate che commette il governo attuale e i precedenti dal 94 ;)

D74
26/01/2010, 07:30
dimostra che le gerarchie burocratiche del potere sono assai distanti dal pensiero reale della gente.....

Intrip
26/01/2010, 07:31
dimostra che le gerarchie burocratiche del potere sono assai distanti dal pensiero reale della gente.....

:wink_:;)

Richymbler
26/01/2010, 07:38
ciao

la sinistra in Italia è morta da decenni

ettore

Qualche anno ancora e toccherà pure a LUI.

Aspetteremo pazienti.

Intrip
26/01/2010, 08:21
Qualche anno ancora e toccherà pure a LUI.

Aspetteremo pazienti.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Robi evergreen
26/01/2010, 08:46
dimostra che le gerarchie burocratiche del potere sono assai distanti dal pensiero reale della gente.....

giusta osservazione:wink_:

giampippi
26/01/2010, 10:37
Vista dal di fuori e leggendo le cronache, Vendola non è che sia stato "perfetto" in questa legislatura da governatore! Bene per il turismo (siglando un'accordo con l'attuale governo per nuove infrastrutture e molto altro) , ma male-veramente male per la sanità (bilanci imbarazzanti in negativo e altro)!
Non c'è di meglio della ricandidatura dell'ex governatore, così il popolo con il suo voto dichiarerà se ha fatto bene o male il proprio lavoro! Vendola dalla parte sua, come molti politici, ha la bravura di essere un leader trascina folle o un'istrione, come lo chiama qualcuno... :biggrin3: Buone regionali!

massimio
26/01/2010, 10:44
ciao

la sinistra in Italia è morta da decenni

ettore

giusto,è l'unico modo per dare una spiegazione all'imbarazzante governo attuale

bastamoto
26/01/2010, 11:36
Vista dal di fuori e leggendo le cronache, Vendola non è che sia stato "perfetto" in questa legislatura da governatore! Bene per il turismo (siglando un'accordo con l'attuale governo per nuove infrastrutture e molto altro) , ma male-veramente male per la sanità (bilanci imbarazzanti in negativo e altro)!
Non c'è di meglio della ricandidatura dell'ex governatore, così il popolo con il suo voto dichiarerà se ha fatto bene o male il proprio lavoro! Vendola dalla parte sua, come molti politici, ha la bravura di essere un leader trascina folle o un'istrione, come lo chiama qualcuno... :biggrin3: Buone regionali!

Gesu' Cristo e' morto

la sanita' al sud quindi rimarra' cosi' com'e'

roberto70
26/01/2010, 11:39
Gesu' Cristo e' morto

la sanita' al sud quindi rimarra' cosi' com'e'

non era risorto poi?????
c'è ancora qualche speranza!!!!!!!!

Medoro
26/01/2010, 11:59
Vista dal di fuori e leggendo le cronache, Vendola non è che sia stato "perfetto" in questa legislatura da governatore! Bene per il turismo (siglando un'accordo con l'attuale governo per nuove infrastrutture e molto altro) , ma male-veramente male per la sanità (bilanci imbarazzanti in negativo e altro)!
Non c'è di meglio della ricandidatura dell'ex governatore, così il popolo con il suo voto dichiarerà se ha fatto bene o male il proprio lavoro! Vendola dalla parte sua, come molti politici, ha la bravura di essere un leader trascina folle o un'istrione, come lo chiama qualcuno... :biggrin3: Buone regionali! beh il problema sanità non è sicuramente si vendola,ma un prob del passato che lui ha ereditato:wink_:
c'è da dire che asua favore da quello che possiamo leggere sui quotidiano nazionali c'è la chiarezza,in quanto concorde con la sua linea non ha esitato a mandare a casa i suoi quando indagati in qualche malaffare,e poi credo che la gente lo preferisca anche perchè si oppone con forza alla costruzione del super acquedotto(fortemente voluto da caltagirone,suocero di casini,sarà x questo che non appoggia vendola???????)che privatizzerebbe di fatta un bene primario come l'acqua.Una cosa è certa il popolo che vota a sx lo preferisce,poi vedremo lìintera popolazione come si esprimerà

Richymbler
26/01/2010, 12:01
Scusate ma che partito devo votare per eleggere Tarantini?

Poi mi ha detto che sa come ricambiarmi il favore.

ABCDEF
26/01/2010, 13:03
beh il problema sanità non è sicuramente si vendola,ma un prob del passato che lui ha ereditato:wink_:
c'è da dire che asua favore da quello che possiamo leggere sui quotidiano nazionali c'è la chiarezza,in quanto concorde con la sua linea non ha esitato a mandare a casa i suoi quando indagati in qualche malaffare,e poi credo che la gente lo preferisca anche perchè si oppone con forza alla costruzione del super acquedotto(fortemente voluto da caltagirone,suocero di casini,sarà x questo che non appoggia vendola???????)che privatizzerebbe di fatta un bene primario come l'acqua.Una cosa è certa il popolo che vota a sx lo preferisce,poi vedremo lìintera popolazione come si esprimerà

disavanzo sanita' regione puglia

2001-2005 20 mio € 3 miglior posto dopo friuli e trento (p.a.)
2005-2008 1,309 mio € 4 peggior posto dopo lazio, campania e sicilia

fonte: CERGAS universita' Bocconi

:wink_:

giampippi
26/01/2010, 13:25
beh il problema sanità non è sicuramente si vendola,ma un prob del passato che lui ha ereditato:wink_:
c'è da dire che asua favore da quello che possiamo leggere sui quotidiano nazionali c'è la chiarezza,in quanto concorde con la sua linea non ha esitato a mandare a casa i suoi quando indagati in qualche malaffare,e poi credo che la gente lo preferisca anche perchè si oppone con forza alla costruzione del super acquedotto(fortemente voluto da caltagirone,suocero di casini,sarà x questo che non appoggia vendola???????)che privatizzerebbe di fatta un bene primario come l'acqua.Una cosa è certa il popolo che vota a sx lo preferisce,poi vedremo lìintera popolazione come si esprimerà

Bhe, sarebbe da star felici ad avere i conti della sanità come li aveva lasciati Fitto ora come ora...
...9 milioni di buco lasciò fitto e Vendola ci fece la campagna elettorale sopra! Bene, dopo il primo anno Vendola superò i 300 milioni, l'anno dopo superò i 200 milioni, per ritornare a 270 nel 2007, nel 2008 è sceso un'altro po, la magistratura ha cominciato ad indagare, l'assessore preposto si è dimesso ed è stato trasferito a roma giusto perchè tutto il mondo è paese...
Insomma sulla sanità in puglia non pensavo servisse aggiungere molto...
Al popolo della sinistra piace, è chiaro, ma a quanto pare nella stanza dei bottoni no... Ripeto, ha fatto grandi cose per il turismo e sa parlare alla gente! Però non lo santificherei troppo! ...bene per alcune cose e peggio per altre...
Certo che però contrapporlo allo stesso Boccia che fu sconfitto alle primarie del 2005 sempre da Vendola, mi è sembrata una manovra di palazzo alquanto azzardata e dall'esito scontato...


disavanzo sanita' regione puglia

2001-2005 20 mio € 3 miglior posto dopo friuli e trento (p.a.)
2005-2008 1,309 mio € 4 peggior posto dopo lazio, campania e sicilia

fonte: CERGAS universita' Bocconi

:wink_:

...ecco con i dati alla mano si spiega meglio! :biggrin3:

papitosky
26/01/2010, 13:43
una lezione di umiltà per i megadirigentipallonigonfiati

bastamoto
26/01/2010, 13:45
disavanzo sanita' regione puglia

2001-2005 20 mio € 3 miglior posto dopo friuli e trento (p.a.)
2005-2008 1,309 mio € 4 peggior posto dopo lazio, campania e sicilia

fonte: CERGAS universita' Bocconi

:wink_:

classifica della qualita' del servizio in proporzione ai soldi spesi ed agli assistiti ?

papitosky
26/01/2010, 13:52
disavanzo sanita' regione puglia

2001-2005 20 mio € 3 miglior posto dopo friuli e trento (p.a.)
2005-2008 1,309 mio € 4 peggior posto dopo lazio, campania e sicilia

fonte: CERGAS universita' Bocconi

:wink_:

mi era sfuggito:INTERESSANTE :blink:

Segy
26/01/2010, 15:17
insomma ha vinto le primarie della sinistra... mica di tutti i cittadini pugliesi! piano piano.
il dato interessante è un' altro d' alema e casini 0 vendola 1.
ottima accoppiata per il PD e con quella recente (di pietro).. hanno fatto tombola! ahahahah

Medoro
26/01/2010, 17:34
disavanzo sanita' regione puglia

2001-2005 20 mio € 3 miglior posto dopo friuli e trento (p.a.)
2005-2008 1,309 mio € 4 peggior posto dopo lazio, campania e sicilia

fonte: CERGAS universita' Bocconi

:wink_:Non so se questo però dipenda solo da lui e il consigliere indagato è statoo fatto accomodare fuori,lui l'ha cacciato,se poi è stato portato a roma x salvarlo non credo dipenda da lui,forse è anche x quello che non lo vogliono????
Se fitto era cosi bravo perchè non è stato rieletto o ricandidato????
ripeto il popolo della sx preferisce lui che non vuol dire che venga rieletto

ABCDEF
26/01/2010, 18:02
classifica della qualita' del servizio in proporzione ai soldi spesi ed agli assistiti ?

a quanto ne so non esiste, e anche intuitivamente e' un dato assai difficile da stilare.........in base a cosa si fa ?

ci stanno lavorando un paio delle migliori universita' italiane che hanno gruppi specifici che lavorano sull'economia sanitaria

un'idea intuitiva ce l'hanno tutti quelli "dell'ambiente", e anche il pubblico, credo..............

giampippi
26/01/2010, 18:02
Non so se questo però dipenda solo da lui e il consigliere indagato è statoo fatto accomodare fuori,lui l'ha cacciato,se poi è stato portato a roma x salvarlo non credo dipenda da lui,forse è anche x quello che non lo vogliono????
Se fitto era cosi bravo perchè non è stato rieletto o ricandidato????
ripeto il popolo della sx preferisce lui che non vuol dire che venga rieletto


La Sanità in puglia ha un miliardo di euro di buco (a quanto pare), Vendola chiederà un prestito ad un pool di banche da restituire in 5 anni con rate da 200 milioni di euro, aumenterà l'irap di un punto e l'irpef di mezzo punto, aumento delle accise sulla benzina e dell'addizionale sul metano nonchè la tassa sui rifiuti!
Non sempre il popolo sa chi votare, non sempre si informa... Io avrei votato Boccia! :wink_:
Ah, e poi che Vendola abbia cacciato Tedesco è tutto da dimostrare, si è dimesso ed è stato accolto in qualità di senatore a Roma! Pensa che ha dato le dimissioni poco prima che l'indagine cominciasse, c'è stata appunto un'indagine per fuga di notizie per presunta talpa nel palazzo! ...i senatori godono dell'immunità parlamentare e quindi si spiega tutto! Mi ripeto: tutto il mondo è paese! E' il loro lavoro, sanno come farlo al meglio! :biggrin3:
...:cry:

ABCDEF
26/01/2010, 18:16
Non so se questo però dipenda solo da lui e il consigliere indagato è statoo fatto accomodare fuori,lui l'ha cacciato,se poi è stato portato a roma x salvarlo non credo dipenda da lui,forse è anche x quello che non lo vogliono????
Se fitto era cosi bravo perchè non è stato rieletto o ricandidato????
ripeto il popolo della sx preferisce lui che non vuol dire che venga rieletto

ho solo confutato un dato. punto.

non sono contro vendola, ma contro le affermazioni prive di fondamento.

all'argomentazione.........se fitto era tanto bravo, perche' non e' stato rieletto, rispondo:
1-mai detto che fitto era cosi' bravo.......che c'entra, si sposta il discorso
2-fitto ha avuto i sindaci in piazza perche' voleva fare una cosa assai ragionevole: chiudere alcuni ospedali: cosa che prima o poi chiunque voglia governare la spesa e migliorare il servizio, dovra' fare.
3-fitto fa il ministro, adesso, e non credo che abbia interesse a ricandidarsi

Sul fatto, infine, che non dipende solo da lui, (il dissesto della sanita', non dipende solo da vendola) ovvio che non dipende solo da lui, ma nel bilancio di una regione , la voce "sanita'", pesa per circa il 75%, e credo che il giudizio di un governatore sulla situazione della sanita' dovrebbe valere per il 25 % del giudizio totale, come almeno il 75% del suo tempo e della sua attenzione, dovrebbero essere dedicati a quel problema. Chi governa una regione, a mio parere, dovrebbe essere giudicato sui risultati della gestione, non sulle igrandi idee politiche, e questo (della politicizzazione estrema delle votazioni amministrative) e' un problema che dovremo risolvere.

cio' che ho detto vale per qualsiasi amministrazione, ovviamente, e non e' una critica solo contro vendola, che, peraltro, personalmente, ritengo persona onesta e stimabile.

daytona675_bg
26/01/2010, 18:27
Vista dal di fuori e leggendo le cronache, Vendola non è che sia stato "perfetto" in questa legislatura da governatore! Bene per il turismo (siglando un'accordo con l'attuale governo per nuove infrastrutture e molto altro) , ma male-veramente male per la sanità (bilanci imbarazzanti in negativo e altro)!
Non c'è di meglio della ricandidatura dell'ex governatore, così il popolo con il suo voto dichiarerà se ha fatto bene o male il proprio lavoro! Vendola dalla parte sua, come molti politici, ha la bravura di essere un leader trascina folle o un'istrione, come lo chiama qualcuno... :biggrin3: Buone regionali!

la Sanità , forse si non è riuscito, ma non è riuscito perchè la malavita, i vari Tarantino (amici di berlusconi) fregano soldi con gli appalti e le forniture, i vari FITTO lunghe mani sempre di Berlusconi delinquono impunenmente da anni.
Per il resto oltre al turismo che è la cosa monore, Vendola ha fatto diventare la regione PUGLIA la maggiore produttrice di energie alternative pulite.
Maggiore d'Italia da ultima che era (questo lo sapevi)?
E chi si può vantare di un risultato simile o paragonabile anche ottenuti gli anni passati? Forse l'Emilia con la sanità e i servizi.
E' uno che fa politica, ha cervello e fa anche le cose, poi viene anche l'istrione poeta e affabulatore ma è anche una bella qualità questa.
E poi..., la perfezione non esiste.

roberto70
26/01/2010, 18:28
La Sanità in puglia ha un miliardo di euro di buco (a quanto pare), Vendola chiederà un prestito ad un pool di banche da restituire in 5 anni con rate da 200 milioni di euro, aumenterà l'irap di un punto e l'irpef di mezzo punto, aumento delle accise sulla benzina e dell'addizionale sul metano nonchè la tassa sui rifiuti!
Non sempre il popolo sa chi votare, non sempre si informa... Io avrei votato Boccia! :wink_:
Ah, e poi che Vendola abbia cacciato Tedesco è tutto da dimostrare, si è dimesso ed è stato accolto in qualità di senatore a Roma! Pensa che ha dato le dimissioni poco prima che l'indagine cominciasse, c'è stata appunto un'indagine per fuga di notizie per presunta talpa nel palazzo! ...i senatori godono dell'immunità parlamentare e quindi si spiega tutto! Mi ripeto: tutto il mondo è paese! E' il loro lavoro, sanno come farlo al meglio! :biggrin3:
...:cry:

scusa giampippi da dove hai preso i dati? linka le fonti sul miliardo di euro e sul prestito dalle banche...:wink_:

giampippi
26/01/2010, 18:43
la Sanità , forse si non è riuscito, ma non è riuscito perchè la malavita, i vari Tarantino (amici di berlusconi) fregano soldi con gli appalti e le forniture, i vari FITTO lunghe mani sempre di Berlusconi delinquono impunenmente da anni.
Per il resto oltre al turismo che è la cosa monore, Vendola ha fatto diventare la regione PUGLIA la maggiore produttrice di energie alternative pulite.
Maggiore d'Italia da ultima che era (questo lo sapevi)?
E chi si può vantare di un risultato simile o paragonabile anche ottenuti gli anni passati? Forse l'Emilia con la sanità e i servizi.
E' uno che fa politica, ha cervello e fa anche le cose, poi viene anche l'istrione poeta e affabulatore ma è anche una bella qualità questa.
E poi..., la perfezione non esiste.

La linea del tuo discorso per sommi capi la condivido, anche se sei un pò troppo animato da spirito di parte e in alcune considerazioni non ti appoggio! :biggrin3: Però dai è sacrosanto che ognuno interpreti i fatti come meglio crede!


scusa giampippi da dove hai preso i dati? linka le fonti sul miliardo di euro e sul prestito dalle banche...:wink_:

Perchè non ti risulta? E' di +? :biggrin3:

Ti ho preso il primo pescato... ma ce ne sono altri!
http://www.notiziarioitaliano.it/puglia/economia/15435/articolo.html

Medoro
26/01/2010, 19:13
ho solo confutato un dato. punto.

non sono contro vendola, ma contro le affermazioni prive di fondamento.

all'argomentazione.........se fitto era tanto bravo, perche' non e' stato rieletto, rispondo:
1-mai detto che fitto era cosi' bravo.......che c'entra, si sposta il discorso
2-fitto ha avuto i sindaci in piazza perche' voleva fare una cosa assai ragionevole: chiudere alcuni ospedali: cosa che prima o poi chiunque voglia governare la spesa e migliorare il servizio, dovra' fare.
3-fitto fa il ministro, adesso, e non credo che abbia interesse a ricandidarsi

Sul fatto, infine, che non dipende solo da lui, (il dissesto della sanita', non dipende solo da vendola) ovvio che non dipende solo da lui, ma nel bilancio di una regione , la voce "sanita'", pesa per circa il 75%, e credo che il giudizio di un governatore sulla situazione della sanita' dovrebbe valere per il 25 % del giudizio totale, come almeno il 75% del suo tempo e della sua attenzione, dovrebbero essere dedicati a quel problema. Chi governa una regione, a mio parere, dovrebbe essere giudicato sui risultati della gestione, non sulle igrandi idee politiche, e questo (della politicizzazione estrema delle votazioni amministrative) e' un problema che dovremo risolvere.

cio' che ho detto vale per qualsiasi amministrazione, ovviamente, e non e' una critica solo contro vendola, che, peraltro, personalmente, ritengo persona onesta e stimabile.Tutto vero
solo ti inviterei a controllare le modifiche e le migliorie portate al sistema sanità in puglia,tutte cose fatte e certificate,inoltre lo stesso ministro tremonti circa 6 mesi fa ha promosso i conti della sanità della regione in quanto il buco sarebbe comperto dalle entrate fiscali della regione,quindi perchè tutto questo clamore??????? forse perchè siamo in campagna elettorale,ma
certo è che sicuramente tutto e subito è stato un errore che ha portato al buco in bilancio,poi vediamo la seconda puntata cosa dice


La linea del tuo discorso per sommi capi la condivido, anche se sei un pò troppo animato da spirito di parte e in alcune considerazioni non ti appoggio! :biggrin3: Però dai è sacrosanto che ognuno interpreti i fatti come meglio crede!



Perchè non ti risulta? E' di +? :biggrin3:

Ti ho preso il primo pescato... ma ce ne sono altri!
Sanità pugliese, c'è un buco di un miliardo di euro NotiziarioItaliano.IT - Giornale On Line di Informazione Nazionale (http://www.notiziarioitaliano.it/puglia/economia/15435/articolo.html)che il buco è di 1 miliardo però lo sostiene il pdl
a me risulta diversamente e cioè 200 milioni,che non è che vada meglio solo 5 volte meno e x tappare il buco si metteranno in vendita le proprieta delle ASL non necessarie,quello che riporti tu sono solo ipotesi da verificare,lo dice anche il giornale:rolleyes:
vale il tremonti di sopra

giampippi
26/01/2010, 22:52
che il buco è di 1 miliardo però lo sostiene il pdl
a me risulta diversamente e cioè 200 milioni,che non è che vada meglio solo 5 volte meno e x tappare il buco si metteranno in vendita le proprieta delle ASL non necessarie,quello che riporti tu sono solo ipotesi da verificare,lo dice anche il giornale:rolleyes:
vale il tremonti di sopra

Mi sembra tu abbia mescolato un po di notizie qua e la... Ok dai non importa, comunque i fatti sono che vendola ha dichiarato che il sistema probabilmente andrà al collasso se non verrà aiutato! L'opposizione contesta le cifre e dice che la situazione è molto peggio del peggio! Staremo a vedere...
Mi convinco sempre d+ che il termine istrione sia adatto a Vendola! :biggrin3:

Robi evergreen
27/01/2010, 05:58
La Sanità in puglia ha un miliardo di euro di buco (a quanto pare), Vendola chiederà un prestito ad un pool di banche da restituire in 5 anni con rate da 200 milioni di euro, aumenterà l'irap di un punto e l'irpef di mezzo punto, aumento delle accise sulla benzina e dell'addizionale sul metano nonchè la tassa sui rifiuti!
Non sempre il popolo sa chi votare, non sempre si informa... Io avrei votato Boccia! :wink_:
Ah, e poi che Vendola abbia cacciato Tedesco è tutto da dimostrare, si è dimesso ed è stato accolto in qualità di senatore a Roma! Pensa che ha dato le dimissioni poco prima che l'indagine cominciasse, c'è stata appunto un'indagine per fuga di notizie per presunta talpa nel palazzo! ...i senatori godono dell'immunità parlamentare e quindi si spiega tutto! Mi ripeto: tutto il mondo è paese! E' il loro lavoro, sanno come farlo al meglio! :biggrin3:
...:cry:
è vero che non sempre si vota con criterio,ma se Vendola ha avuto questo successo ci sarà certo un perchè.Noi pugliesi conosciamo lui e il suo operato vivendolo sulla nostra pelle.l'unica cosa che trovo assurda è il suo "mensile" di 25000 eurazzi:blink:.per quanto riguarda le accise,noi paghiamo il 2,3% in più sul prezzo del carburante già da 3 anni circa.:cry:

Medoro
27/01/2010, 12:05
Mi sembra tu abbia mescolato un po di notizie qua e la... Ok dai non importa, comunque i fatti sono che vendola ha dichiarato che il sistema probabilmente andrà al collasso se non verrà aiutato! L'opposizione contesta le cifre e dice che la situazione è molto peggio del peggio! Staremo a vedere...
Mi convinco sempre d+ che il termine istrione sia adatto a Vendola! :biggrin3:Non credo proprio,basta cercare come hai fatto tu:wink_:

giampippi
27/01/2010, 21:43
Non credo proprio,basta cercare come hai fatto tu:wink_:

Ci sono delle news, leggere per credere! :biggrin3:

(ANSA) - ROMA, 27 GEN ore 11:13- Pier Ferdinando Casini chiede al Pdl di convergere sul proprio candidato in Puglia Adriana Poli Bortone per battere insieme Nichi Vendola. 'In Puglia - spiega - il dialogo e' aperto con tutti e ci mancherebbe che non lo fosse con il Pdl, che e' stato come noi all'opposizione in consiglio regionale'.Gli amici del Pdl sono chiamati a una riflessione.

Non c'e' un candidato piu' forte della Poli Bortone in grado di realizzare un'alternativa vincente. Invito tutti a una riflessione pacata'.

un po + tardi:

ROMA (27 gennaio) - Silvio Berlusconi boccia la candidatura di Rocco palese alla presidenza della regione Puglia. Il premier ha chiesto al candidato scelto dal Pdl e ad Adriana Poli Bortone, candidata dell'Udc, di fare un passo indietro. per trovare un nome comune da contrapporre alle elezioni di marzo al governatore Nichi Vendola, vincitore delle primarie del Pd contro Francesco Boccia.

Regionali, giochi riaperti in Puglia Berlusconi chiede un nome nuovo - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89062&sez=HOME_INITALIA)

Queste sono vere manovre di palazzo, altro che primarie... :biggrin3:

Robi evergreen
28/01/2010, 05:25
Ci sono delle news, leggere per credere! :biggrin3:

(ANSA) - ROMA, 27 GEN ore 11:13- Pier Ferdinando Casini chiede al Pdl di convergere sul proprio candidato in Puglia Adriana Poli Bortone per battere insieme Nichi Vendola. 'In Puglia - spiega - il dialogo e' aperto con tutti e ci mancherebbe che non lo fosse con il Pdl, che e' stato come noi all'opposizione in consiglio regionale'.Gli amici del Pdl sono chiamati a una riflessione.

Non c'e' un candidato piu' forte della Poli Bortone in grado di realizzare un'alternativa vincente. Invito tutti a una riflessione pacata'.

un po + tardi:

ROMA (27 gennaio) - Silvio Berlusconi boccia la candidatura di Rocco palese alla presidenza della regione Puglia. Il premier ha chiesto al candidato scelto dal Pdl e ad Adriana Poli Bortone, candidata dell'Udc, di fare un passo indietro. per trovare un nome comune da contrapporre alle elezioni di marzo al governatore Nichi Vendola, vincitore delle primarie del Pd contro Francesco Boccia.

Regionali, giochi riaperti in Puglia Berlusconi chiede un nome nuovo*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89062&sez=HOME_INITALIA)

Queste sono vere manovre di palazzo, altro che primarie... :biggrin3:

:sad::buuu:

D74
28/01/2010, 10:56
infatti il fatto che Casini abbia già cambiato rotta......è solo un bene...speriamo che la gente si levi il prosciutto dagli occhi e se lo mangi.....

roberto70
28/01/2010, 11:38
Casini non si sopporta più!