PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su scarico

Poggi84
25/01/2010, 21:42
Ciao a tutti!!! vi espongo subito il mio problemino:

da poco ho acquistato una Speed 1050 comprensiva di doppio arrow slip on(primo modello...quelli lunghi)

l'ex proprietario della mia speed, dato che non era appassionato del "doppio scarico" ha montato un solo arrow, svuotandolo e allargandogli l'ingresso del raccordo...e costruendo di conseguenza un raccordo maggiorato tra scarico e collettori (potete vederlo nel link sulla mia firma)

così adesso mi ritrovo con uno scarico arrow montato (che mi piace) ma non più omologato.......e un arrow nuovo e originale con relativo raccordo 1<2

logicamente non posso più riaccoppiarli perchè il raccordo 1<2 non va più in entrambi gli scarichi....

e terrei volentieri quello che ho adesso montato, ma non credo sia conveniente perchè se decido di farmi un viaggio rischio multe salate....

quindi la domanda è questa: cosa faccio?

1- mi compro un altro arrow slip on originale per accoppiarlo a quello originale che ho e li monto solo per i viaggi ..... per qui posso tenermi benissimo quello aperto

2- provo a vendere il mio slip on originale e il raccordo 1<2 e mi compro uno scarico basso 3<1

3- accetto altre opzioni

se nel frattempo c'è qualcuno interessato all'arrow originale e al raccordo 1<2 arrow si faccia pure avanti

F@bio
25/01/2010, 21:57
scusa ma gli arrow alti sono omologati giusto?
non hai il foglio di omologazione?
credo ci sia su solo il numero......non sia descritto che sono 2...poi se hai il dbkiller sei a posto :wink_:

Poggi84
25/01/2010, 22:03
appunto......purtroppo in quello che è stato svuotato non c'è più la possibilità di metterci il db killer......altrimenti non avrei avuto problemi relativi ll'omologazione

DOCG
26/01/2010, 20:10
Nella sez accessori per speed ti ho fatto un Up per lo shark....

F@bio
26/01/2010, 20:12
mettere quello con il db al posto dell'altro si riesce? :rolleyes:

Gnolo
26/01/2010, 20:13
Io opterei x un 3>1 arrow spettacolare

Poggi84
26/01/2010, 20:15
mettere quello con il db al posto dell'altro si riesce? :rolleyes:

neanche, perchè il raccordo tra collettori e scarico è maggiorato per lo scarico aperto e non entra in quello originale....

Nella sez accessori per speed ti ho fatto un Up per lo shark....

grazie docg....l'ho visto.....e sinceramente non mi dispiace per niente.....chiamerò il tuo amico con calma quando ritorna ;)

Medoro
26/01/2010, 20:48
compra un nuovo raccordo viene 160€

Poggi84
26/01/2010, 20:55
compra un nuovo raccordo viene 160€

non è questione di raccordo......ho sia quello 1<1 maggiorato che quello 1<2 originale arrow....il problema è negli scarichi...1 è originale e uno è svuotato e con l'ingresso maggiorato

Medoro
26/01/2010, 21:15
non è questione di raccordo......ho sia quello 1<1 maggiorato che quello 1<2 originale arrow....il problema è negli scarichi...1 è originale e uno è svuotato e con l'ingresso maggioratoallora modifica anche lo scarico che hai originale e non ci pensi più
i db montano???
al max li fai rifare adatti

Poggi84
26/01/2010, 21:23
allora modifica anche lo scarico che hai originale e non ci pensi più
i db montano???
al max li fai rifare adatti

no, i db non montano in quello aperto...gli è stato tolto tutto....anche la sede....e non ci si possono rimettere

Medoro
26/01/2010, 21:27
no, i db non montano in quello aperto...gli è stato tolto tutto....anche la sede....e non ci si possono rimettere

Io ho li stessi scarichi,ma normali,io svuoterei anche l'altro e mi farei fare 2 db giusto x viaggiare,un modo x bloccarli si trova

MUSSINO74
26/01/2010, 21:31
Senza impazzire, ho trovi un silenziatore nuovo in modo da montarli entrambi (se ne vale la spesa) altrimenti compri uno scarico nuovo !