Visualizza Versione Completa : Cosa fare di più alla mia bella?
pumbotto
25/01/2010, 22:28
Anno nuovo moto nuova ragazzi,ebbene si sono in dolce attesa......non di un pupetto ma della mia nuova speed 2010,arrivo previsto una settimanina e sarà mia.
Ora la domanda è :come farla diventare più bella ed affascinante?
Lista della spesa(o programmazione del mutuo):kit carbonio completo triumph;terminali in carbonio Telco,pompa radiale beringer(portata in dote della mia vecchia speed),pedane arretrate gilles tooling,mono mupo (dote vecchia speed),pinze monoblocco 6 pistoncini della ISR (dote vecchia speed);forcella completa più piastre della marzocchi per montare le mie tanto amate pinze ISR....Si ringrazia l'interasse 100 della BREMBO per questo :mad:;ammortizzatore di sterzo ohlins(dote vecchia speed).
Beh ragazzi se avete dei suggerimenti o consigli da darmi in merito saranno sicuramente ben accetti.Ciao e grazie.
Anno nuovo moto nuova ragazzi,ebbene si sono in dolce attesa......non di un pupetto ma della mia nuova speed 2010,arrivo previsto una settimanina e sarà mia.
Lista della spesa(o programmazione del mutuo):kit carbonio completo triumph;terminali in carbonio Telco,pompa radiale beringer(portata in dote della mia vecchia speed),pedane arretrate gilles tooling,mono mupo (dote vecchia speed),pinze monoblocco 6 pistoncini della ISR (dote vecchia speed);forcella completa più piastre della marzocchi per montare le mie tanto amate pinze ISR....Si ringrazia l'interasse 100 della BREMBO per questo :mad:;ammortizzatore di sterzo ohlins(dote vecchia speed).
Beh ragazzi se avete dei suggerimenti o consigli da darmi in merito saranno sicuramente ben accetti.Ciao e grazie.
La madonna...metti un paio di Marchesini, te mancano solo quelli.
un bel portatarga, l'aratro n'n se pò guardà! :sick:
consiglio Rizoma :oook:
Green Sail
26/01/2010, 09:15
Silvano ha ragione...
ciao bello ! ! !
:yess:
Brembo fa anche le m4 intewrasse 108 come le mie:
Imageshack - 34435026.jpg (http://img109.imageshack.us/i/34435026.jpg/)
se non cambi le frecce tutta quella roba li non serve a niente:ph34r:
Che tasso ti fa la finanziaria?:biggrin3:
italointer
26/01/2010, 10:51
Tappini coprivalvole del TCP!:tongue:
Scherzi a parte...dopo tutto questo ben di Dio di roba...vuoi anche metterci altro?
Non hai ancora la moto e già la vuoi sezionare?!?!? :blink:
pumbotto
26/01/2010, 17:06
frecce e porta targa me li porto già ditro in dote dalla precedente speed.Sui cerchi marchesini ci farei un pensierino ma il mutuo per le altre modifiche al momento mi renderà il portafoglio un po' sgonfio!So che può sembrare folle cercare già di sezionare la moto ancora prima di averla sotto il culo,ma preferisco essere più che pronto per il primo sole!:w00t: e poi si sa che noi motociclisti siamo pazzi!!!!!!!!!!!!!Ci si vede in austria a giugno,ciao ciao!
rivolto a leo:di fronte alle isr ti posso assicurare che le brembo M4 impallidiscono vedere per credere per delucidazioni in merito www.newtechracing.it
Di fronte a tanto ben di dio non c'è tanto da dire...:biggrin3:
Se hai la pompa radiale beringer dall'altra parte ti ci vuole la leva frizione completa della stessa casa, che colore è?
paolino73
26/01/2010, 22:20
e io che ti volevo pure rispondere! ...ma valà!!!!! :dry::tongue::laugh2:
Lo scrofo
26/01/2010, 22:26
mah... io andrei cauto...
porca miseria. proprio 2 cosette....:blink:
The Clown
26/01/2010, 22:37
una borsa da serbatoio per farsi qualche giorno in giro...
[QUOTE=ALE72;2924971]Che tasso ti fa la finanziaria?:biggrin3:[/QUOTE
:laugh2::laugh2::laugh2:
MUSSINO74
27/01/2010, 09:01
Io rimango sempre dell'idea che un bel WeeKend in moto è la soluzione migliore !
Brembo fa anche le m4 intewrasse 108 come le mie:
Imageshack - 34435026.jpg (http://img109.imageshack.us/i/34435026.jpg/)
Ottimo abbigliamento per andare in moto!:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
scusate l'OT !
Ma scusa...devi comprare una forcella Marzocchi solo per poter montare le pinze che hai? non ti costa meno farti fare dei piedini con attacco 108 da sostituire a quelli da 100 oppure addirittura comprare una forcella usata pre 2008, fare lo scambio dei piedini (si dovrebbe poter fare) e poi rivendere la forcella usata con però i piedini da 100???
Ma scusa...devi comprare una forcella Marzocchi solo per poter montare le pinze che hai? non ti costa meno farti fare dei piedini con attacco 108 da sostituire a quelli da 100 oppure addirittura comprare una forcella usata pre 2008, fare lo scambio dei piedini (si dovrebbe poter fare) e poi rivendere la forcella usata con però i piedini da 100???
Costa ancora meno brendere delle brembo interasse 108,oppure ABM,Discacciati......
MISSILONE
27/01/2010, 16:28
ricordati di pagare il bollo :biggrin3:
Costa ancora meno brendere delle brembo interasse 108,oppure ABM,Discacciati......
colpa tua:dry:...ora mi hai messo il prurito per cambiare le pinze:tongue:
pumbotto
28/01/2010, 17:34
Cerco di rispondere un po'a tutti:
A cambiare i piedini ci avevo pensato,ma tra far fare i piedini (800 euro più o meno),idraulica completa della forcella 1000 euro più monta e smonta siamo sui 2000,con non tanto di più si prende la marzocchi e volendo cambiando le piastre e cannotto potrei sempre utilizzarle su altre moto future e qui ci sarebbe già da pensare.Comprare solo le pinze con interasse 100 cambierebbe poco,spesa media 1400 euro più cartuccia forcella sempre 1000 euro.Quindi come potete vedere in fondo non penso poi di fare una cosa così sbagliata!
Cerco di rispondere un po'a tutti:
A cambiare i piedini ci avevo pensato,ma tra far fare i piedini (800 euro più o meno),idraulica completa della forcella 1000 euro più monta e smonta siamo sui 2000,con non tanto di più si prende la marzocchi e volendo cambiando le piastre e cannotto potrei sempre utilizzarle su altre moto future e qui ci sarebbe già da pensare.Comprare solo le pinze con interasse 100 cambierebbe poco,spesa media 1400 euro più cartuccia forcella sempre 1000 euro.Quindi come potete vedere in fondo non penso poi di fare una cosa così sbagliata!
Scusa...1400Euro per due pinze?? ma credi di essere Bayliss o cosa??? ce ne sono versioni da moolti meno euro e vanno benissimo come anche le originali della 08 mi sembrano ottime
Io sta gente che monta le monoblocco da "fermatempo" poi vorrei vedere come vanno :rolleyes: (poi per carità, magari sei il nuovo Troy e ti chiedo scusa)
E poi che c'entra la cartuccia della forcella? mica è d'obbligo cambiarla per sostituire due pinze...poi vabbè se hai intenzione anche di rifare da zero le sospensioni di una moto nuova...allora ok :wink_:
Con 400 euro cambi pompanti molle ed olio alla tua forca.....con 650 ti compri le m4 brembo 108..... serve molto meno di quello che pensi peer avere una moto che ,a quel punto,vcurva e frena anche troppo !
franz triple
28/01/2010, 21:39
un bel portatarga, l'aratro n'n se pò guardà! :sick:
consiglio Rizoma :oook:
quoto assolutamente
pumbotto
28/01/2010, 22:02
Bayliss non lo sono di certo,ma non sono così tanto fermo, sono cresciuto con le moto e nella vita ho praticato tutte le discipline motoristiche,ho anche corso per diversi anni tra enduto,motocross e soprattutto pista.Cambiare l'idraulica completa della forcella certo non deve essere vincolata dell'utilizzo di un tipo di pinze piuttosto che un altro,ma sono un po' manioco dal punto di vista motociclistico,sopratutto in ambito freni e sospensioni.Cambiare molle e pompanti va già bene,anche se tra altro sulla speed non sarebbe neppure necessario,Mupo insegna:sulla speed si lasciano me molle originali e si cambiano solo i pompanti e l'olio.Il risultato è già positivo ma con una forcella bella o una bella cartuccia,vi assicuro che il comportamento della moto cambia eccome...di solito in meglio.Le pinze brembo che voi citate sono ricavate per fusione e non vanno certo meglio delle comuni nissin che montava di serie prima la speed es modello 2007.Solo dopo aver provato delle vere pinze si nota la differenza. E poi secondo voi dopo aver pagato le mie ISR più di un mese di stipendio 4 anni fa dovrei buttarle via per prenderne altre nuove e pure di fusione?Cosa facciamo poi mettiamo su un magazzino di ricambi?E se il prossimo anno dovessere uscire le moto con piedini forcella da 113 o 115?Mi spiace ma pinza vincente non si cambia....ho praticamente già mezzo speed pronto e non lo butto di certo via,tutti i pezzi che posso recuperare dalla mia vecchia acidella del 2007 li recupererò eccome.
Silvan fatti corrompere e cambia le pinzotte,non te ne pentirai!!!!
fin che non spendi 4000-5000€ su una moto non vale niente:ph34r:
Bayliss non lo sono di certo,ma non sono così tanto fermo, sono cresciuto con le moto e nella vita ho praticato tutte le discipline motoristiche,ho anche corso per diversi anni tra enduto,motocross e soprattutto pista.Cambiare l'idraulica completa della forcella certo non deve essere vincolata dell'utilizzo di un tipo di pinze piuttosto che un altro,ma sono un po' manioco dal punto di vista motociclistico,sopratutto in ambito freni e sospensioni.Cambiare molle e pompanti va già bene,anche se tra altro sulla speed non sarebbe neppure necessario,Mupo insegna:sulla speed si lasciano me molle originali e si cambiano solo i pompanti e l'olio.Il risultato è già positivo ma con una forcella bella o una bella cartuccia,vi assicuro che il comportamento della moto cambia eccome...di solito in meglio.Le pinze brembo che voi citate sono ricavate per fusione e non vanno certo meglio delle comuni nissin che montava di serie prima la speed es modello 2007.Solo dopo aver provato delle vere pinze si nota la differenza. E poi secondo voi dopo aver pagato le mie ISR più di un mese di stipendio 4 anni fa dovrei buttarle via per prenderne altre nuove e pure di fusione?Cosa facciamo poi mettiamo su un magazzino di ricambi?E se il prossimo anno dovessere uscire le moto con piedini forcella da 113 o 115?Mi spiace ma pinza vincente non si cambia....ho praticamente già mezzo speed pronto e non lo butto di certo via,tutti i pezzi che posso recuperare dalla mia vecchia acidella del 2007 li recupererò eccome.
Le isr sono di certo superiori,ma fra le nissin 2007 e le m4 c'è un bel po' di differenza; anche delle banali tokico son meglio delle nissin 07 (non per niente hanno fatto prima un richiamo dei pistoncini e l'anno dopo ,cmabiate con brembo....).Io son passato da nissin a tokico a brembo m4 e quando porto la moto dal conce mi lascia un tiger originale;manco sembrano la stessa moto.
Provato e riprovato....
:cipenso::rolleyes:
italointer
29/01/2010, 11:30
:cipenso::rolleyes:
Vabbè...quando vorrai smettere di copiare l'upgrade della mia speed?:mad:
Vabbè...quando vorrai smettere di copiare l'upgrade della mia speed?:mad:
ne dovrai far così di strada :senzaundente::linguaccia:
occhio ai tutor :oook:
piu' ne hai e piu' ne metti. già strafiga così. mi raccomando posta le foto a lavoro ultimato.:wink_::wink_::wink_::wink_:
scusa eh...ma se il 90% di componenti della tua vecchia speed li monti sulla nuova...che l'hai cambiata a fare? :rolleyes: :laugh2:
pumbotto
29/01/2010, 16:29
avevo 23200 buoni motivi................la moto con meno di 25000 kilometri la vendi,con 35000 te la tieni,l'ho cambiata più che altro per questo visto che io di km ne faccio almeno 12 l'anno....tutto chiaro?
Quando sarà finita metterò le foto promesso!!!!
gigispeed3
29/01/2010, 19:47
avevo 23200 buoni motivi................la moto con meno di 25000 kilometri la vendi,con 35000 te la tieni,l'ho cambiata più che altro per questo visto che io di km ne faccio almeno 12 l'anno....tutto chiaro?
Quando sarà finita metterò le foto promesso!!!!
per me ti sei fatto un po prendere la mano.
Va bene che la vuoi fare tanto bella, e fin qua ti capisco pure,
ma se fai tutta quei km per strada credo ti strabastino i pezzi ereditati dalla tua vecchia speed, :ph34r:
per via delle pinze per me ti stai complicando la vita per nulla
se poi tutti quei km li fai in pista e spero stacchi dei tempi paurosi, mi sa che facevi meglio a prenderti una motina un po più adatta della speed
magari un daytona per restare in casa. :wink_:
ultimo suggerimento:
rilassati :rolleyes: