PDA

Visualizza Versione Completa : nuove metzeler



Uelanino
25/01/2010, 21:55
Metzeler Sportec M5 | MotorBox | Moto | Magazine | Pneumatici (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerSportecM5_anteprima.html)

con tanto d'indicatore di piega...

Cav
25/01/2010, 22:10
c'è già un thread aperto nella sezione problemi generici e consigli tecnici...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/120523-m5-interact-col-misura-pieghe.html

maurotrevi
25/01/2010, 22:12
MA QUANTO PIEGO? Una piccola chicca, probabilmente figlia del marketing, gli indicatori di piega (destinati in ogni caso a scomparire in fretta) piazzati sulla spalla del pneumatico posteriore a indicare il raggiungimento dei vari angoli (indicativamente a 25°,30°, 35°, 40° 45°) e misurare così la "sportività" della guida.

una pagliacciata da baretto e anche pericolosa secondo me.

Hannibal
25/01/2010, 22:56
una pagliacciata da baretto e anche pericolosa secondo me.


Quoto

Lo zar
25/01/2010, 23:39
una pagliacciata da baretto e anche pericolosa secondo me.

Quoto!

Gnolo
26/01/2010, 05:18
Meglio le k3

Ipcress
26/01/2010, 06:28
una pagliacciata da baretto e anche pericolosa secondo me.

Pericolosa magari no, ma certamente una pagliacciata, indegna di una marchio come Metzeler.

Silvan
26/01/2010, 06:38
una pagliacciata da baretto e anche pericolosa secondo me.

dai ragazzi, dopo 200km quei segni spariscono :wink_:

cardinero76
26/01/2010, 06:53
Praticamente BT016 . . . .

leo
26/01/2010, 07:16
Mi ricorda una cazzata made in pirelli:le angel che si trasformano in diavoli dopo tot km.....:sick::wacko:
Infondo sono cugine......

Silvan
26/01/2010, 07:20
non capisco perchè vi soffermate sull'aspetto estetico (magari anche discutibile) e non guardate le qualità della gomme :blink:

maurotrevi
26/01/2010, 11:02
non capisco perchè vi soffermate sull'aspetto estetico (magari anche discutibile) e non guardate le qualità della gomme :blink:
perchè qualitativamente non considero proprio le metzeler. :tongue:

comunque il riferimento al pericoloso era inteso verso tutti i ragazzini alle prime armi che al baretto si sfotteranno all'inverosimile guardando chi ha raggiunto più gradi e poi in strada andranno oltre il proprio limite per raggiungere i segni....

roberto70
26/01/2010, 11:06
perchè qualitativamente non considero proprio le metzeler. :tongue:

comunque il riferimento al pericoloso era inteso verso tutti i ragazzini alle prime armi che al baretto si sfotteranno all'inverosimile guardando chi ha raggiunto più gradi e poi in strada andranno oltre il proprio limite per raggiungere i segni....

beh vabbè.....se uno è un idiota che rischia la vita per una tacca di piega non è mica colpa della metzeler...:rolleyes:

Ipcress
26/01/2010, 11:09
perchè qualitativamente non considero proprio le metzeler. :tongue:

comunque il riferimento al pericoloso era inteso verso tutti i ragazzini alle prime armi che al baretto si sfotteranno all'inverosimile guardando chi ha raggiunto più gradi e poi in strada andranno oltre il proprio limite per raggiungere i segni....

C'è da considerare che questo accade già, anche senza i segni sulla gomma. Certo metterli non facilita le cose. E poi bisogna considerare che queste gomme non sono in misure adatte ai 125, si parla di 180 e 190 se non erro, dunque equippaggiano moto "importanti" con una certa cavalleria, che si presuppone siano in mano a persone responsabili...

D74
26/01/2010, 11:15
C'è da considerare che questo accade già, anche senza i segni sulla gomma. Certo metterli non facilita le cose. E poi bisogna considerare che queste gomme non sono in misure adatte ai 125, si parla di 180 e 190 se non erro, dunque equippaggiano moto "importanti" con una certa cavalleria, che si presuppone siano in mano a persone responsabili...

pressuponi male........

Acme
26/01/2010, 11:26
...a me le tacchette piacciono, così so fin dove scartavetrare le gomme per fare il figo al Bar sotto casa :laugh2:

scherzi a parte con le M3 mi son trovato benissimo, mi avevano convinto a passare alle Dunlop Qualifier, adesso mi si rimescolano le carte eccheccavolo!

mi sa che a Marzo le provo 'ste M5 và... :w00t:

Silvan
26/01/2010, 17:38
mi sa che a Marzo le provo 'ste M5 và... :w00t:

siamo in 2 :oook:

Salvo Protossido
26/01/2010, 18:15
Sono gomme carine....ma ho sempre preferito le ''cugine'' o le Qualifier.....

SpongeBob
26/01/2010, 18:29
Male non sembrano, già.
Questa primavera devo cambiar gomme anche io, ed ero orientato sulle Qualifier II, però...
mi sa che vedo quali delle due costano meno e prendo quelle :ph34r::ph34r::ph34r:

Salvo Protossido
26/01/2010, 18:49
Male non sembrano, già.
Questa primavera devo cambiar gomme anche io, ed ero orientato sulle Qualifier II, però...
mi sa che vedo quali delle due costano meno e prendo quelle :ph34r::ph34r::ph34r:

Sulle qualifier vai a colpo sicuro... :biggrin3:
Ovvio che ai giorni nostri..c'e' l'imbarazzo della scelta... le Michelin ti fanno godere pure...
Concludo che dalla mia piccola esperienza... le migliori gomme che ho montato
e che mi hanno fatto gioire stile samurai sono le SC della Pirelli (in pista) , le Corsa III e le Qualifier su strada...
Queste sono da provare...almeno per quanto mi riguarda...

Acme
26/01/2010, 18:59
Sono gomme carine....ma ho sempre preferito le ''cugine'' o le Qualifier.....

ma non sono nuove? credevo fosse un modello nuovo non ancora in commercio... per carità, sempre Marzo tocca aspettare :cry:

MR-T
26/01/2010, 22:48
mah...

natan
27/01/2010, 06:58
Metzeler Sportec M5 | MotorBox | Moto | Magazine | Pneumatici (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerSportecM5_anteprima.html)

con tanto d'indicatore di piega...

un incentivo per non strafare ... :laugh2::laugh2::laugh2:

catoblepa
27/01/2010, 08:14
carine... ma alla prima uscita i segni sarebbero già un ricordo. ormai sono un affezionato cliente delle qualifier rr :)

Salvo Protossido
29/01/2010, 14:27
ma non sono nuove? credevo fosse un modello nuovo non ancora in commercio... per carità, sempre Marzo tocca aspettare :cry:

Il modello e' ''nuovo''..ma indipendentemente da questo.. sulle gomme
da GT (non racing) c'e' l'imbarazzo della scelta..anche se io preferisco
altri marchi e non quello di cui all'oggetto...
Poi un modello nuovo per quanto possa essere..per soddisfare un
motociclista medio..ovvero con la testa sulle spalle... deve
essere un mix di tenuta e durata...l'angolo di piega
con una gomma simile (di quel segmento non racing) lo lascerei perdere :biggrin3: ...

Notturno
29/01/2010, 14:32
c'è già un thread aperto nella sezione problemi generici e consigli tecnici...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/120523-m5-interact-col-misura-pieghe.html





Che e' anche la sezione piu' adeguata... continuiamo li'.


:rolleyes: