PDA

Visualizza Versione Completa : MA STA CENTRALINA....

morospeed
25/01/2010, 23:06
Ho notato in questo forum,ma anche altrove,che viene pubblicizzata una centralina aggiuntiva che sfrutta l'elettronica originale e puo' essere regolata in un attimo senza pc,semplicemente ruotando un cursore sulle varie posizioni...credo siano 10..costa sui 150/160 euro e nn l'avevo mai vista prima. Qualcuno la conosce o l'ha provata??

Marco Manila
25/01/2010, 23:44
Vai qui

TCPShop: tutti gli accessori, l' abbigliamento e i prodotti per le Triumph - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/)

e cerca memjet.

:oook:

Vezza
25/01/2010, 23:53
l'ha inventata il mio meccanico...:wink_:

morospeed
26/01/2010, 05:18
ma qualcuno sa se funziona davvero???nella descrizione dicono fino 10 cv....alla ruota.....mah....

jin74
26/01/2010, 06:29
ma qualcuno sa se funziona davvero???nella descrizione dicono fino 10 cv....alla ruota.....mah....

10 cv sono tanti...

leo
26/01/2010, 06:29
10 cv sono tanti...

10 cv son troppi......

DavidSGS
26/01/2010, 06:57
10 Cv sarebbero da orgasmo! :D

Vezza
26/01/2010, 07:12
confermo 10 cv ma non si parla di triumph...basta vedere i grafici dei BMW

speedpent
26/01/2010, 07:20
secondo me vale poco :D

leo
26/01/2010, 08:09
confermo 10 cv ma non si parla di triumph...basta vedere i grafici dei BMW

Vezza per avere 10 cv serve ben altro....se vuoi ti faccio dei grafici dove la mia tiger guadagna 20 cv con il filtro......:wacko:

Vezza
26/01/2010, 08:29
Vezza per avere 10 cv serve ben altro....se vuoi ti faccio dei grafici dove la mia tiger guadagna 20 cv con il filtro......:wacko:

in che senso fai grafici? io le prove le vedo di persona, se poi e sminchiato anche il banco nella prova originale e dopo il montaggio di memjet filtro e scarico allora non so, ma quando fa le prove io spesso sono la, se è per questo ha dato 28cv ad un 1098 senza toccare il motore, l'unica cosa ha sostituito i pistoni, se non ci credete andate a rovereto e guardate con i vostri occhi...è molto disponibile ed è sarà ben fiero di darvi dimostrazioni...:wink_:

leo
26/01/2010, 09:07
in che senso fai grafici? io le prove le vedo di persona, se poi e sminchiato anche il banco nella prova originale e dopo il montaggio di memjet filtro e scarico allora non so, ma quando fa le prove io spesso sono la, se è per questo ha dato 28cv ad un 1098 senza toccare il motore, l'unica cosa ha sostituito i pistoni, se non ci credete andate a rovereto e guardate con i vostri occhi...è molto disponibile ed è sarà ben fiero di darvi dimostrazioni...:wink_:

Dipende dal tipo di banco e da un sacco di cose.....cmq se metti pistoni ad alta compressione cambia anche la guarnizione della testa ed il rapp di compressione: se apri il motore ci credo che crescono i cv....
Ma non mi raccontate che una moto guadagna quasi il 10% di potenza con un gingillo come la memjet (semplice ingannatore del sensore della temp.),perchè se chiedete ad un igenere meccanico si sbellicherebbe dalle risate.

Vezza
26/01/2010, 09:34
Dipende dal tipo di banco e da un sacco di cose.....cmq se metti pistoni ad alta compressione cambia anche la guarnizione della testa ed il rapp di compressione: se apri il motore ci credo che crescono i cv....
Ma non mi raccontate che una moto guadagna quasi il 10% di potenza con un gingillo come la memjet (semplice ingannatore del sensore della temp.),perchè se chiedete ad un igenere meccanico si sbellicherebbe dalle risate.

non voglio intraprendere discussione con nessuno perchè non mi interessa e non mi riguarda, se volete andate a rovereto sul secchia entrate in officina, tanto è un ragazzo che lavora da solo, li portate la vostra moto, non una triumph del cazzo ma magari un bmw e vedete voi, come gia detto su triumph conta molto meno, ho testato pure io, (solo a banco) c'è gente che si lamenta perchè nella propria r1 ecc non ha senttop niente, perchè probabilmente non ne hanno bisogno, io per primo non credevo a nulla, poi quando sei li che vedi con i tuoi occhi...o pensate quel che vi pare, basta che mi comprate i tamponi a me e sono contento:biggrin3:

non vendo memjet quindi...:wink_::wink_:

giorgiorox
26/01/2010, 09:40
penso che agisca più sulla carburazione, ingananndo la sonda lambda

maxdilella
26/01/2010, 12:54
secondo me la memjet non è malissimo, però c'è la centralina gpr che usa lo stesso sistema, solo che l' ultimo tipo usa 4 trimmer e regola la carburazione ai bassi, medi e alti. x adesso la memjet ha una regolazione unica, che magari migliora un range e ne peggiora un' altro

Vezza
26/01/2010, 12:55
ragazzi, ma per più info, chiamate direttamente il produttore no...?

gadano
26/01/2010, 16:41
io c'e' l'ho...insieme allo scarico(solo terminali) e filtro e devo dire che funziona benissimo la moto tira sempre senza nessun calo e in piu mi ha tolto gli scoppietti in rilascio.. pagata 130uero a sanmarino..per quanto riguarda i cavalli al massimo ne guadagni 5.. ma e l'erogazione che e tutto un'altra cosa:ph34r::ph34r:

MISSILONE
26/01/2010, 17:12
LA COSA INTERESSA ANCHE A ME....
è QUESTA LA CENTRALINA DI CUI SI PARLA?
URL=http://img213.imageshack.us/i/6centralinamemjetaggiun.jpg/]http://img213.imageshack.us/img213/7375/6centralinamemjetaggiun.jpg[/URL]

DOVE SI COLLEGA SULLA SPEED?

Vezza
26/01/2010, 17:22
LA COSA INTERESSA ANCHE A ME....
è QUESTA LA CENTRALINA DI CUI SI PARLA?
URL=http://img213.imageshack.us/i/6centralinamemjetaggiun.jpg/]http://img213.imageshack.us/img213/7375/6centralinamemjetaggiun.jpg[/URL]

DOVE SI COLLEGA SULLA SPEED?

al cervello...:biggrin3: non so mi spiace...

gadano
26/01/2010, 17:22
la mia e di colore diverso e si collega al sensore dell'aria sotto il serbatoio

morospeed
26/01/2010, 18:34
io c'e' l'ho...insieme allo scarico(solo terminali) e filtro e devo dire che funziona benissimo la moto tira sempre senza nessun calo e in piu mi ha tolto gli scoppietti in rilascio.. pagata 130uero a sanmarino..per quanto riguarda i cavalli al massimo ne guadagni 5.. ma e l'erogazione che e tutto un'altra cosa:ph34r::ph34r:

Allora che dici???è da provare!??non credo ai 10cv perchè se bastassero 150 euro x 10cv la ditta che produce power commander probabilmente nn esisterebbe e la monterebbero anche sulle vespe:w00t::w00t:!!scherzi a parte x quei soldi se migliora l'erogazione e ti da anche un po' di potenza in piu' beh......è un affare..:cipenso::cipenso::cipenso:

MUSSINO74
26/01/2010, 19:11
Secondo me, qui si elargiscono CV con troppa facilità, non voglio mettere in dubbio le parole di nessuno, nè tantomeno criticare prodotti che non conosco, ma che una centralina faccia da sola incrementare la potenza propio non ci credo, che migliori l'erogazione posso anche crederci ma mi fermo a quello.

leo
26/01/2010, 20:09

Oh,questa è una risposta sensata che giustifica una spesa onesta ed una buona resa;serve a spremere qualche cv ed a migliorare l'erogazione.
Lascite perdere i 10 cv e cazzate simili,serve a migliorare ciò che già è buono,per i miracoli occorrono preparatori seri e motori aperti.

Vezza
26/01/2010, 21:04
Oh,questa è una risposta sensata che giustifica una spesa onesta ed una buona resa;serve a spremere qualche cv ed a migliorare l'erogazione.
Lascite perdere i 10 cv e cazzate simili,serve a migliorare ciò che già è buono,per i miracoli occorrono preparatori seri e motori aperti.

t'ho detto fai uno squillo...sei duro eh...su una triumph non si prenderanno mai 10cv e su una BMW ne hai mai montata te una?

leo
26/01/2010, 21:14
t'ho detto fai uno squillo...sei duro eh...su una triumph non si prenderanno mai 10cv e su una BMW ne hai mai montata te una?

Su che bmw? se è un k1300 ci può anche stare,parte da 160 cv,basta levare il cat,cambiare il filtro e ed il terminale e guadagnare poco + del 5% ci sta senza manco la memjet...poi magari intendi all'albero? Per roba diversa ,ti faccio paralre con mio cognato che progetta motori alla beta ,se riesco a convincerlo a scassarsi le balle con il lavoro fuori orario,per le nostre seghe mentali: ti spiegherebbe tutti i problemi dei lanci al banco e la quantità di cazzate che ne escono.Ma preferisco continuare la conversazione con te di presona davanti ad una bella fila di birre :laugh2:,tanto sennò non finiremmo mai di scriverci!
A proposito in settimana ti vorrei spedire le piastre di sterzo....

Vezza
26/01/2010, 21:24
Su che bmw? se è un k1300 ci può anche stare,parte da 160 cv,basta levare il cat,cambiare il filtro e ed il terminale e guadagnare poco + del 5% ci sta senza manco la memjet...poi magari intendi all'albero? Per roba diversa ,ti faccio paralre con mio cognato che progetta motori alla beta ,se riesco a convincerlo a scassarsi le balle con il lavoro fuori orario,per le nostre seghe mentali: ti spiegherebbe tutti i problemi dei lanci al banco e la quantità di cazzate che ne escono.Ma preferisco continuare la conversazione con te di presona davanti ad una bella fila di birre :laugh2:,tanto sennò non finiremmo mai di scriverci!
A proposito in settimana ti vorrei spedire le piastre di sterzo....

se partiamo con le birre torniamo al tuo tiger monobraccio...:biggrin3:

Leo, chi ha fatto questa centralina è un ex meccanico ducati corse ed è lo stesso che presenterà i cornetti d'aspirazione telescopici ricavati dal pieno dedicati a ducati...questo per dirti che non è uno che la racconta...io non ne capisco nulla e sai che parlo per ciò che ho visto non per ciò che ho sentito dire o immaginato...di più, consiglio solo di telefonare al diretto inventore e farsi spiegare...non costa nulla

leo
26/01/2010, 21:38
se partiamo con le birre torniamo al tuo tiger monobraccio...:biggrin3:

Leo, chi ha fatto questa centralina è un ex meccanico ducati corse ed è lo stesso che presenterà i cornetti d'aspirazione telescopici ricavati dal pieno dedicati a ducati...questo per dirti che non è uno che la racconta...io non ne capisco nulla e sai che parlo per ciò che ho visto non per ciò che ho sentito dire o immaginato...di più, consiglio solo di telefonare al diretto inventore e farsi spiegare...non costa nulla

Questa"centralina" la potevi brevettare anche te,anzi con qualche conoscenza elettronica te la fai in casa in 1 un giorno; circa 3-4 mesi fa c'era un post su la sez street dove si guadagnavano 14 cv con la mem e il terminale.Dopo svariate discussioni chiesi aiuto a mio cognato (io non ci capisco una fava,e mi è dififcile riportare discorsi tecnici spiegati da altri); lesse il tutto(alquanto sfavato per il tempo perso) e concluse con una serie di termini specifici(detti a me ,non scrisse niente,per non dover rispondere per ore) e mi disse:se vuoi un giorno ci mettiamo lì e te la faccio,ma non credere a tutte quelle boiate,ti migliorerà l'erogazione e stop e se ne andò via farfugliano una serie di discorsi tecnici incomprensibili..... Sono io che sto scazzando a tirare avanti il discorso perchè non sono io il tecnico e parlando con me,un qualsiasi meccanico senza laurea potrebbe farmi credere qualsiasi cosa ,senza che io possa controbattere,perciò chiudo qui,ma ti prego di non illudere troppo sti ragazzi.
MA TORNANDO A LE COSE SERIE:ME LE ANODIZZI LE PISTRE?
Oti sei offeso.....:love2:

Vezza
26/01/2010, 21:42
Questa"centralina" la potevi brevettare anche te,anzi con qualche conoscenza elettronica te la fai in casa in 1 un giorno; circa 3-4 mesi fa c'era un post su la sez street dove si guadagnavano 14 cv con la mem e il terminale.Dopo svariate discussioni chiesi aiuto a mio cognato (io non ci capisco una fava,e mi è dififcile riportare discorsi tecnici spiegati da altri); lesse il tutto(alquanto sfavato per il tempo perso) e concluse con una serie di termini specifici(detti a me ,non scrisse niente,per non dover rispondere per ore) e mi disse:se vuoi un giorno ci mettiamo lì e te la faccio,ma non credere a tutte quelle boiate,ti migliorerà l'erogazione e stop e se ne andò via farfugliano una serie di discorsi tecnici incomprensibili..... Sono io che sto scazzando a tirare avanti il discorso perchè non sono io il tecnico e parlando con me,un qualsiasi meccanico senza laurea potrebbe farmi credere qualsiasi cosa ,senza che io possa controbattere,perciò chiudo qui,ma ti prego di non illudere troppo sti ragazzi.
MA TORNANDO A LE COSE SERIE:ME LE ANODIZZI LE PISTRE?
Oti sei offeso.....:love2:

io ti anodizzo tutto quello che vuoi quando vuoi, tengo a precisare che non illudo nessuno perchè io non la commercializzo e non ci guadagno un mezzo franco a dir ste cose, e sopratutto io nemmeno la monto e ho power commander...però chi vule info maggiori chiami sto marco e se le faccia dir da lui, a voi al massimo vi do dei tamponi...:biggrin3:

Superferra
26/01/2010, 21:47
Mah... per quello che ne so io serve solo a regolare il rapporto aria comburente, ergo migliora leggermente la resa delmotore ma i 10 cv sulla speed sono utopia. Comunque anche la Bazzaz starebbe per uscire con la sua centralina completamente programmabile (a quanto mi ha detto il rappresentate italiano alla fiera di Verona) ma ad un costo decisamente superiore...

Vezza
26/01/2010, 21:48
Mah... per quello che ne so io serve solo a regolare il rapporto aria comburente, ergo migliora leggermente la resa delmotore ma i 10 cv sulla speed sono utopia. Comunque anche la Bazzaz starebbe per uscire con la sua centralina completamente programmabile (a quanto mi ha detto il rappresentate italiano alla fiera di Verona) ma ad un costo decisamente superiore...

Ho detto che non ci sono PD

leo
26/01/2010, 21:49

Ma tu parli di roba ben diversa,che nello specificomodifica l'anticipo,il rapporto aria-benza,funge da traction control e cambio elettrronico....

Vezza
26/01/2010, 21:52
Ma tu parli di roba ben diversa,che nello specificomodifica l'anticipo,il rapporto aria-benza,funge da traction control e cambio elettrronico....

:w00t::w00t::w00t: non conosco l'inglese per fortuna:biggrin3:

leo
26/01/2010, 22:02
:w00t::w00t::w00t: non conosco l'inglese per fortuna:biggrin3:

manco io ,così per non sbagliare mi apro un 'altra birra:sbornia3:

Vezza
26/01/2010, 22:03
manco io ,così per non sbagliare mi apro un 'altra birra:sbornia3:

dai che stanotte sogni il monobraccio...poi m'arrivano degli ordini strani e faccio confusione...!!!

leo
26/01/2010, 22:10
dai che stanotte sogni il monobraccio...poi m'arrivano degli ordini strani e faccio confusione...!!!

Mi sto perdendo......... ma siamo su daidegas:wacko:?

gadano
26/01/2010, 23:41
Allora che dici???è da provare!??non credo ai 10cv perchè se bastassero 150 euro x 10cv la ditta che produce power commander probabilmente nn esisterebbe e la monterebbero anche sulle vespe:w00t::w00t:!!scherzi a parte x quei soldi se migliora l'erogazione e ti da anche un po' di potenza in piu' beh......è un affare..:cipenso::cipenso::cipenso:

infatti non fare l'acquisto pensando hai cavalli che guadagneresti ma alla miglioria generale dell'erogazione:rolleyes::rolleyes:poi io ho anche filtro e scarichi:biggrin3::biggrin3:

Superferra
27/01/2010, 21:38

Esatto, fa mooolto di più e soprattutto...... costa altrettanto di più! :wink_:

japkiller
27/01/2010, 21:44
certo che le sparate grosse eh????

leo
27/01/2010, 23:28
certo che le sparate grosse eh????

Spiegaci meglio come stanno le cose......:rolleyes:

urasch
27/01/2010, 23:38
infatti

Vezza
28/01/2010, 07:24
Memjet - Centralina per moto, centralina motore, accessori moto, ricambi moto, elaborazioni by DM Meccanica (http://www.memjet.it/home.html)

ecco cos-ho trovato

se andate in /dati tecnici aspettate/ che carichi sotto /guardate le prove al banco/

li trovate tutti i dati che volete, poi ce anche un numero di telefono se vi va

morospeed
28/01/2010, 23:10
:supremo:Vezza sei mitico.Mi hai dato tutte ma proprio tutte le info che cercavo.:yess::yess:il sito è dettaglitissimo.Ti ringrazio.

Vezza
29/01/2010, 07:21
Chiamalo, si chiama Carco Diazzi, se vuoi puoi dirli che ti ho dato io il suo contatto, non c'è problema, lui ti dirà tutte le cazzate che ha scritto sul suo sito e tutte le balle per farti spendere soldi...:biggrin3:

leo
29/01/2010, 08:32
Chiamalo, si chiama Carco Diazzi, se vuoi puoi dirli che ti ho dato io il suo contatto, non c'è problema, lui ti dirà tutte le cazzate che ha scritto sul suo sito e tutte le balle per farti spendere soldi...:biggrin3:

Sei proprio Permalosa :tongue:.....

Vezza
29/01/2010, 08:55
Sei proprio Permalosa :tongue:.....

:biggrin3: