PDA

Visualizza Versione Completa : monoblocco o composte ?

samuel.p
25/01/2010, 23:10
Kit Pinze Freno Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm, DX + SX, con pastiglie e Thermotape
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: 220A01610
Kit Composto da DUE Pinze radiale a quattro pistoni due da 30 e due da 34 mm di diametro, costruita utilizzando due parti ricavate dal pieno con macchina CNC, e da DUE adesivi Thermotape
Ogni pinza monta 2 pastiglie (fornite)
Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm forcelle moto giapponesi (ma anche Triumph).
Per l'installazione sono NECESSARI adattatori specifici, vedi lista.
http://img156.imageshack.us/img156/9256/pinzaradialecncattacco1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/pinzaradialecncattacco1.jpg/)

visto che mi stò confondendo chiedo aiuto anche a voi.
dalla descrizioni qui sopra riportata non riesco a capire se queste pinze sono monoblocco o composte ,visto che dice costruita utilizzando due parti ricavate dal pieno con macchina CNC, le 2 parti sono intese come le 2 pinze oppure come 2 parti lavorate dal pieno e poi accopiate tra di loro?

Vezza
25/01/2010, 23:15
Di pinze non ci capisco assolutamente nulla, ma dalla descrizione credo si possa capire che

La pinza NON è interamente ricavata dal pieno...OVVERO

una parte ricavata dal pieno, l'altra parte ricavata dal pieno, dopodichè assemblate...

Quando ti vendono le pedane e scrivono interamente ricavate dal pieno, è una gran cazzata, perchè anche te ben sai che son composte da un arretratore pluriregolabile, l'asta del freno, la forcellina...e son tutte assemblate tra di loro con viteria, cuscinetti e quant'altro...

Di nuovo ridico che non capisco nulla di pinze, sono il più ignorante, ma una pinza totalmente ricavata dal pieno...ad occhio e croce dovrebbe costare davvero tanto...

FlashFX
25/01/2010, 23:19
...ogni pinza è composta da DUE parti unite, ciascuna delle quali ricavata dal pieno; le monoblocco "complete" sono le P4 32/36 :wink_:

Vezza
25/01/2010, 23:22
un esempio di quel che ti ho appena scritto è questo

i realizzo questi tamponi per daytona...

se il tampone fosse solamente questo che vedi in foto, sarebbe ricavato totalmente dal pieno...e pronto all'utilizzo

http://img6.imageshack.us/img6/2889/cimg7963a.jpg (http://img6.imageshack.us/i/cimg7963a.jpg/)

dopodichè, io realizzo anche il tampone esterno interamente ricavato dal pieno

http://img64.imageshack.us/img64/1408/cimg7981.jpg (http://img64.imageshack.us/i/cimg7981.jpg/)

ma quando i 2 pezzi saranno pronti all'uso come il lato DX e SX della pinza, non sono interamente ricavati dal pieno, ma assemblati 2 pezzi ricavati dal pieno

http://img64.imageshack.us/img64/5919/cimg7986.jpg (http://img64.imageshack.us/i/cimg7986.jpg/)

Kit Pinze Freno Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm, DX + SX, con pastiglie e Thermotape
Kit Composto da DUE Pinze radiale a quattro pistoni due da 30 e due da 34 mm di diametro, costruita utilizzando due parti ricavate dal pieno con macchina CNC, e da DUE adesivi Thermotape
Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm forcelle moto giapponesi (ma anche Triumph).
http://img156.imageshack.us/img156/9256/pinzaradialecncattacco1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/pinzaradialecncattacco1.jpg/)

dalla descrizioni qui sopra riportata non riesco a capire se queste pinze sono monoblocco o composte ,visto che dice costruita utilizzando due parti ricavate dal pieno con macchina CNC, le 2 parti sono intese come le 2 pinze oppure come 2 parti lavorate dal pieno e poi accopiate tra di loro?

a questa altezza parla al singolare di conseguenza si riferiscono alla singola in 2 parti:wink_:

FlashFX
25/01/2010, 23:25
[...]
una pinza totalmente ricavata dal pieno...ad occhio e croce dovrebbe costare davvero tanto...
più o meno 4000 eurelli a coppia, contro i 1500 scarsi delle cnc in due parti ed i circa 800 o meno delle già ottime m4... :coool:

Vezza
25/01/2010, 23:54
più o meno 4000 eurelli a coppia, contro i 1500 scarsi delle cnc in due parti ed i circa 800 o meno delle già ottime m4... :coool:

io con quei soldi mi ci compro 2 moto e con quel che m'avanza offro una pizza a tutto il forum...!!!

FlashFX
25/01/2010, 23:56
io con quei soldi mi ci compro 2 moto e con quel che m'avanza offro una pizza a tutto il forum...!!!...sto già seduto a tavola!! :biggrin3:
cmq io monto una coppia di m4, trovate NUOVE a 450 eurelli... :coool: ...basta avere culo!! :senzaundente:

Vezza
26/01/2010, 00:00
...sto già seduto a tavola!! :biggrin3:
cmq io monto una coppia di m4, trovate NUOVE a 450 eurelli... :coool: ...basta avere culo!! :senzaundente:

Fanno cagare...io vado solo di monoblocco...o monoblocco o non giro nemmeno la chiave...!!!:ph34r:

FlashFX
26/01/2010, 00:08
Fanno cagare...io vado solo di monoblocco...o monoblocco o non giro nemmeno la chiave...!!!:ph34r:...le m4 SONO monoblocco :rolleyes: ...forgiate, ma sempre monoblocco!! :senzaundente:

Vezza
26/01/2010, 00:32
...le m4 SONO monoblocco :rolleyes: ...forgiate, ma sempre monoblocco!! :senzaundente:

ma hai appena detto che non lo sono...:dry: non far dei tranelli...non ci casco...:fisch:

FlashFX
26/01/2010, 00:36
ma hai appena detto che non lo sono...:dry: non far dei tranelli...non ci casco...:fisch:
dimmi dove l'ho detto... e la cena te la offro io! :rolleyes:

Vezza
26/01/2010, 00:38
ti ho detto che non sono monoblocco e ora ti meriti una pizza... e la cena te la offro io! :rolleyes:

non ricordo...

leo
26/01/2010, 10:34

Mi sbaglio Samuel,o avevi già delle pinze della madonna?Ho visto varie foto della tua speed :wub: e mi ricordo delle brebo bellissime. Cmq le m4 di flash (le stesse che ho io) si trovano tranquillamente a 600-650 con pasticche su ebay.Son monoblocco,ma per fusione ,ma vanno da dio, se ti interessa il paragone con tokico (non monoblocco)basta chiedere,le ho avute prima delle brembo.

Rene
26/01/2010, 11:11
4000 euri per du pinze?!?!? :blink:
Alternative:
Vacanza notevole...
Rocchettoni in quantità industriale...
Altra moto...

:rolleyes:

Sim1
26/01/2010, 11:24
Quando ti vendono le pedane e scrivono interamente ricavate dal pieno, è una gran cazzata, perchè anche te ben sai che son composte da un arretratore pluriregolabile, l'asta del freno, la forcellina...e son tutte assemblate tra di loro con viteria, cuscinetti e quant'altro...

Oddio Vezza :laugh2::laugh2::laugh2:

Dai ovvio che non intendono da un blocco unico!!!!!! :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

In quei casi si parla dei singoli componenti ricavati dal pieno

japkiller
26/01/2010, 11:29
la mia speed è ricavata dal pieno... infatti non si può smontare nulla.... :biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
26/01/2010, 12:09
Per quale motivo sarebbe una cazzata? Ricavato dal pieno significa solo che le varie parti sono state modellate con le macchine CNC e non ottenute con altri sistemi tipo fusione o sinterizzazione.

Vezza
26/01/2010, 12:49
Per quale motivo sarebbe una cazzata? Ricavato dal pieno significa solo che le varie parti sono state modellate con le macchine CNC e non ottenute con altri sistemi tipo fusione o sinterizzazione.

si, quello lo so, ma nell'integrità della pinza...lavora con 2 parti assemblate...non unicamente ricavata dal pieno...non so se riesco a farmi capire come si deve

Oddio Vezza :laugh2::laugh2::laugh2:

Dai ovvio che non intendono da un blocco unico!!!!!! :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

In quei casi si parla dei singoli componenti ricavati dal pieno

:tongue:

Millejager
26/01/2010, 15:12
sono 2 parti ma le singole parti SONO interamente ricavate dal pieno...

come fascia siamo sopra alle monoblocco... ma sotto le monoblocco ricavate dal pieno ;)

sono le stesse che monto io...

si, quello lo so, ma nell'integrità della pinza...lavora con 2 parti assemblate...non unicamente ricavata dal pieno...non so se riesco a farmi capire come si deve

te stai parlando delle monoblocco ricavate dal pieno... esistono eccome ma ti partono più di 4000 euro credo

Fanno cagare...io vado solo di monoblocco...o monoblocco o non giro nemmeno la chiave...!!!:ph34r:

le m4 sono monoblocco... :rolleyes: :rolleyes:

Quando ti vendono le pedane e scrivono interamente ricavate dal pieno, è una gran cazzata

e perché scusa? il singolo pezzo è interamente ricavato dal pieno...
quell'interamente è un avverbio tranquillamente omettibile che viene messo solo per far scena... senti come suona meglio con INTERAMENTE RICAVATA DAL PIENO :laugh2::laugh2:

Di pinze non ci capisco assolutamente nulla

e fin qui ci siamo :D:D

Vezza
26/01/2010, 16:21
sono 2 parti ma le singole parti SONO interamente ricavate dal pieno...

come fascia siamo sopra alle monoblocco... ma sotto le monoblocco ricavate dal pieno ;)

sono le stesse che monto io...

te stai parlando delle monoblocco ricavate dal pieno... esistono eccome ma ti partono più di 4000 euro credo

le m4 sono monoblocco... :rolleyes: :rolleyes:

e perché scusa? il singolo pezzo è interamente ricavato dal pieno...
quell'interamente è un avverbio tranquillamente omettibile che viene messo solo per far scena... senti come suona meglio con INTERAMENTE RICAVATA DAL PIENO :laugh2::laugh2:

e fin qui ci siamo :D:D

:tongue::tongue::tongue:

non ci capisco, ma lavorando nella stessa maniera conosco le 2 differenze...

Andate a vedere sul sito DePretto quanto puntano su...RICAVATO DAL PIENO...

è una lavorazione nobile, ma non sempre è la più indicata a rapporti di qualità prezzo funzionalità...in questo caso probabilmente si...

se quell'avverbio vien messo solo per far scena allora spiegalo come fa giustamente la brembo...!!!

non sono interamente ricavate dal pieno...PUNTO...:wink_:

samuel.p
26/01/2010, 16:24
Mi sbaglio Samuel,o avevi già delle pinze della madonna?Ho visto varie foto della tua speed :wub: e mi ricordo delle brebo bellissime. Cmq le m4 di flash (le stesse che ho io) si trovano tranquillamente a 600-650 con pasticche su ebay.Son monoblocco,ma per fusione ,ma vanno da dio, se ti interessa il paragone con tokico (non monoblocco)basta chiedere,le ho avute prima delle brembo.

no non ti sbagli assolutamente avevo delle pinze che difficilmente riuscirò a ritorvare al prezzo che le avevo pagate .
ma purtroppo avevo deciso di vendere la moto e avevo iniziato a smontare i vari pezzi tra cui le radiali brembo che ho messo in vendita e il giorno dopo messo l'annuncio le ho vendute subito,dopo un pò di tempo che avevo la moto senza pinze ieri ho deciso di rimontare le originali perchè devo portare la moto da un produttore di scarichi artigianali e come sono andato a fare la prima frenata mi è sembrato di non avere ne pinze ne dischi una cosa oscena ........ non ricordavo che le nissin facessero cosi ca.......

VORREI UN CONSIGLIO BREVE E COINCISO DA CHI SE NE INTENDE + DI ME SE PRENDERE QUESTE PINZE RIPORTATE QUI SOTTO E NELL'ANNUNCIO A 700 EURO COMPRESE PASTICCHE OPPURE PRENDERE DELLE M4 A 600 EURO PRECISO SUBITO CHE LE 100 EURO A QUESTO PUNTO NON FANNO LA DIFFERENZA A ME BASTA TORNARE (O AVVICINARMI)ALLA FRENATA CHE AVEVO CON LE RADILI MONOBLOCCO BREMBO SPACCACULO DI PRIMA CHE SPERO DI RITROVARE PRIMA O POI AL PREZZO CHE DICO IO.

Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm Codice Prodotto: 220A01610-

in pratica sono quelle che ho messo nell'annuncio.

leo
26/01/2010, 16:31
no non ti sbagli assolutamente avevo delle pinze che difficilmente riuscirò a ritorvare al prezzo che le avevo pagate .
ma purtroppo avevo deciso di vendere la moto e avevo iniziato a smontare i vari pezzi tra cui le radiali brembo che ho messo in vendita e il giorno dopo messo l'annuncio le ho vendute subito,dopo un pò di tempo che avevo la moto senza pinze ieri ho deciso di rimontare le originali perchè devo portare la moto da un produttore di scarichi artigianali e come sono andato a fare la prima frenata mi è sembrato di non avere ne pinze ne dischi una cosa oscena ........ non ricordavo che le nissin facessero cosi ca.......

VORREI UN CONSIGLIO BREVE E COINCISO DA CHI SE NE INTENDE + DI ME SE PRENDERE QUESTE PINZE RIPORTATE QUI SOTTO E NELL'ANNUNCIO A 700 EURO COMPRESE PASTICCHE OPPURE PRENDERE DELLE M4 A 600 EURO PRECISO SUBITO CHE LE 100 EURO A QUESTO PUNTO NON FANNO LA DIFFERENZA A ME BASTA TORNARE (O AVVICINARMI)ALLA FRENATA CHE AVEVO CHE LE MONOBLOCCO SPACCACULO DI PRIMA
quindi devo rimediare immediatamente e ho trovato queste opzione che ti elenco qui sotto e visto che a quanto vedo te ne intendi di questa roba gradirei avere dei consigli .
Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm Codice Prodotto: 220A01610-
queste le ho trovate a 700 euro con pasticche incluse.
in pratica sono quelle che ho messo nell'annuncio.

Io andrei senza dubbio sulle p4; difficilmente ,in strada,sentirai differenze con le tue ex monoblocco.Ottimo prezzo!
P.s. se vuoi proprio monoblocco ti vendo le mie e mi compro io le p4........:senzaundente::senzaundente:
Unico svantaggio è il costo delle pasticche superiore per le p4,ma a sto punto "crepi l'avarizia"

FlashFX
26/01/2010, 18:50
...vai di p4!! :oook:

Unico svantaggio è il costo delle pasticche superiore per le p4,ma a sto punto "crepi l'avarizia"...beh, a me pare che costino di più le pastiglie per le ns m4 che quelle per le p4 30/34... diverso il discorso per le sue ex 32/36...

samuel.p
26/01/2010, 19:18
...vai di p4!! :oook:
...beh, a me pare che costino di più le pastiglie per le ns m4 che quelle per le p4 30/34... diverso il discorso per le sue ex 32/36...

guarda per fortuna non le ho mai cambiate perchè quando ho preso le pinze mi hanno dato pure 2 cambi di pasticche e non ho finito neppure il primo terno prima di venderle e di fatti mi ritrovo con 1 cambio per 32/36 che spero di utilizzare in futuro se mi capiterà un altra occasione imperdible.
comunque sia e non se è vero mi sembra di aver capio che per un cambio di pasticche per le 32/36 venissero a costare 250 euro :blink::blink:io spero di aver capito male .

Millejager
27/01/2010, 00:04
:tongue::tongue::tongue:

non ci capisco, ma lavorando nella stessa maniera conosco le 2 differenze...

Andate a vedere sul sito DePretto quanto puntano su...RICAVATO DAL PIENO...

è una lavorazione nobile, ma non sempre è la più indicata a rapporti di qualità prezzo funzionalità...in questo caso probabilmente si...

se quell'avverbio vien messo solo per far scena allora spiegalo come fa giustamente la brembo...!!!

non sono interamente ricavate dal pieno...PUNTO...:wink_:

sì beh.. se te prima hai detto come esempio: le pedane NON sono interamente ricavate dal pieno perché hanno cuscinetti, viti ecc ecc... allora pure le monoblocco NON sono interamente ricavate dal pieno in quanto al loro interno hanno pistoncini in movimento, oring... :tongue::tongue:

PUNTO

Vezza
27/01/2010, 07:04
sì beh.. se te prima hai detto come esempio: le pedane NON sono interamente ricavate dal pieno perché hanno cuscinetti, viti ecc ecc... allora pure le monoblocco NON sono interamente ricavate dal pieno in quanto al loro interno hanno pistoncini in movimento, oring... :tongue::tongue:

PUNTO

non riesci a capire ciò che voglio dire e purtroppo non ho più tempo di scrivere, spero si riesca a comprendere una cosa quando è assemblata, non è un concetto difficile credo, cuscineti ecc era un esempio per far capir che le movimentazioni meccaniche su una pedana esistono quindi non interamente ricavata dal pieno...quando uno ti dice interamente ricavato dal pieno con movimenti su cuscinetti ecc, se lo ficca in culo l'interamente ricavato dal pieno...PERCHè è ASSEMBLATO...

Sim1
27/01/2010, 08:30
non riesci a capire ciò che voglio dire e purtroppo non ho più tempo di scrivere, spero si riesca a comprendere una cosa quando è assemblata, non è un concetto difficile credo, cuscineti ecc era un esempio per far capir che le movimentazioni meccaniche su una pedana esistono quindi non interamente ricavata dal pieno...quando uno ti dice interamente ricavato dal pieno con movimenti su cuscinetti ecc, se lo ficca in culo l'interamente ricavato dal pieno...PERCHè è ASSEMBLATO...

Vezza mi sembra ovvio che quando le case produttrici scrivono pedane ricavate dal pieno intendono I SINGOLI COMPONENTI che formano la pedana sono ricavati dal pieno (pedalina, supporto pedalina, piastra "millefori" ecc...)ovvio non tutta la pedana altrimenti come si potrebbero azionare le pedaline??!!! Dai ma queste cose mi sembrano scontate!

Millejager
27/01/2010, 09:01

io capisco benissimo ciò che vuoi dire... mi sa che 6 te che nn capisci che dico io... nn siamo sullla stessa lunghezza d'onda... :D

Vezza mi sembra ovvio che quando le case produttrici scrivono pedane ricavate dal pieno intendono I SINGOLI COMPONENTI che formano la pedana sono ricavati dal pieno (pedalina, supporto pedalina, piastra "millefori" ecc...)ovvio non tutta la pedana altrimenti come si potrebbero azionare le pedaline??!!! Dai ma queste cose mi sembrano scontate!

ohhh vedi...lui capisce :D:D

Vezza
27/01/2010, 09:42
avete indubbiamente ragione...

Avete per caso letto il titolo della discussione?

Forse rileggendo quello si ritorna in strada, che qua si è un pò nl fosso...

Lo so anch'io che è scontasto PD son mica deficiente...se ne faccio dalla mattina alla sera di ste cose so anche come funzionano...

monoblocco o composte...

mi sembra però inutile continuare a confrontarsi se parliamo di cose differenti

Millejager
27/01/2010, 13:19
mi sembra però inutile continuare a confrontarsi se parliamo di cose differenti

già.... è un dialogo fra sordi :laugh2::laugh2:

Rene
27/01/2010, 14:17
Ma le biblocco, triblocco ecc esistono?!?!? :rolleyes:

Sim1
27/01/2010, 14:23
Ma le biblocco, triblocco ecc esistono?!?!? :rolleyes:

http://www.brainessence.it/images/69.jpg

Rene
27/01/2010, 14:27
MITICHE LEGOOOOOOOOOO... :w00t:

Mi sa però che l'olio se le mangerebbe... :dry:

Vezza
27/01/2010, 14:53
:biggrin3:

leo
27/01/2010, 14:57
già.... è un dialogo fra sordi :laugh2::laugh2:

Secondo me avete ragione entrambi,ma siete su due rette parallele.....non vi incontrerete mai!

Vezza
27/01/2010, 16:00
Secondo me avete ragione entrambi,ma siete su due rette parallele.....non vi incontrerete mai!

io all'altezzadi modena mi fermo per una rustichella...