Visualizza Versione Completa : il cavo frizione tocca il radiatore...
max cortina
26/01/2010, 09:07
Ciao a tutti. Ho approfittato della pausa invernale per qualche ritocco alla speed :wub:
Ho sostituito i fianchetti dei radiatori originali ('08) con quelli mod. '05, però adesso il cavo della frizione poggia sulla parte posteriore del radiatore.... può dare problemi o, come spero, resiste senza danni al contatto con la superficie calda?
Ho provato a mettere una fascetta per farlo aderire al telaio, però ovviamente tende a bloccarlo e quando si gira in manubrio flette solo la parte superiore in maniera innaturale e mi pare che non vada bene...
Consigli???
Grazie
Green Sail
26/01/2010, 09:12
Non andare in giro in quelle condizioni, altrimenti con 100 km consumi la guaina del cavo !
Anche io ho messo i fianchetti della 07, ma dalla 07 ho preso anche un "ferretto" metallico che provvede a tenere il cavo della frizione distante dal radiatore.
Dai uno sguardo ad una 07 e vedi di rifarlo: è abbastanza semplice!
:biggrin3:
max cortina
26/01/2010, 09:20
.... grazie, ma...... non è che potresti inserire una foto?
domandare è lecito :angelo:
Millejager
26/01/2010, 15:43
nel mod 2005 per ovviare a tale inconveniente è fissata una guida metallica (puoi farla con un grosso filo di acciaio e darle la forma voluta) alla vite destra che regge il radiatore stesso, sotto al canotto di sterzo
Non andare in giro in quelle condizioni, altrimenti con 100 km consumi la guaina del cavo !
Anche io ho messo i fianchetti della 07, ma dalla 07 ho preso anche un "ferretto" metallico che provvede a tenere il cavo della frizione distante dal radiatore.
Dai uno sguardo ad una 07 e vedi di rifarlo: è abbastanza semplice!
:biggrin3:
quoto tutto ;)
una fascetta a strappo??????????????????????
max cortina
26/01/2010, 22:16
una fascetta a strappo??????????????????????
scusa... cos'è?:wacko:
nel mod 2005 per ovviare a tale inconveniente è fissata una guida metallica (puoi farla con un grosso filo di acciaio e darle la forma voluta) alla vite destra che regge il radiatore stesso, sotto al canotto di sterzo
grazie, provo così, poi allego i risultati