PDA

Visualizza Versione Completa : Flipper Mania

ushioetora
26/01/2010, 09:39
C'è qualcuno sul forum che condivide con me la passione per i Flipper o americanamente detti Pinball?
Io possiedo da 3 anni un Addam's Family, acquistato per 500 euri in un posto sperduto della Sicilia, Sommatino, in uno stato quasi pietoso.
Dopo essermi scaricato milioni di manuali, aver letto migliaia di forum, sono riuscito a renderlo efficente al 100%.
Ho fatto tutto io, passando nottate dentro il cassone come un morto e diventando color carbone(sti flipper stavano buttati in sale giochi decisamente sporche), tranne una cosa assurda:
mi cadde dello stagno, durante una riparazione, dentro un porta lampada microscopico mettendo in corto un filo....lo stagno era invisibile in quel posto e quindi restai 2 settimane smontando tutto e rimontando tutto come un pazzo, finchè un giorno venne a casa mia Salvo Belfiore un mio amico motociclista elettrotecnico che in 5 min trovò il problema...l'esperienza...:ph34r:

Ad oggi non riporta il minimo problema ed ho scoperto che vale un bel gruzzoletto, in quanto è uno dei migliori flipper prodotti...
Ho mischiato questa mania ad un mio carissimo amico che ha preso uno Star Wars, pietoso anche questo, che è tuttoggi sotto i nostri ferri.

C'è qualcuno che condivide la stessa passione?

P.S. Intendo acquistare un Indiana Jones, se qualcuno sa dove trovarlo ad un buon prezzo mi faccia sapere.

http://i49.tinypic.com/16gk6rt.jpg

giorgiorox
26/01/2010, 09:42
presente... da mero utilizzatore, e sempre più in difficoltà a trovarne in giro

ushioetora
26/01/2010, 09:44
presente... da mero utilizzatore

Hai preferenze?
di quale mantieni ricordi + accesi?
Quale dalle tue parti era + presente?

giorgiorox
26/01/2010, 09:46
nessun ricordo in particolare... prima in bar, poi sale giochi... quello che trovo trovo...
amo la tridimensionalità del flipper e la sua meccanica, che gli conferiscono "un'anima" che nessun videogioco potà mai avere
che bello sarebbe averne uno in casa..

ushioetora
26/01/2010, 09:53
nessun ricordo in particolare... prima in bar, poi sale giochi... quello che trovo trovo...
amo la tridimensionalità del flipper e la sua meccanica, che gli conferiscono "un'anima" che nessun videogioco potà mai avere
che bello sarebbe averne uno in casa..

Credimi che si trovano a prezzi ridicoli, occupano solo molto spazio, ma fanno "arredamento" e cavolo se lo fanno!
Unica pecca...sono come la droga, una volta presa padronanza con i suoi meccanismi e le riparazioni, inizi a dire....e se ne prendessi un altro?:biggrin3:

Sim1
26/01/2010, 09:56
Penso che la mia sia l'ultima generazione da flipper (classe 1986)
Mi ricordo che giocavo, o almeno tentavo. Erano i primi anni '90 e nel paesino sperduto in mezzo alla Valcuvia dove passavo le estati c'era il classico "Bar Sport" dove c'era il Flipper...bei tempi

ushioetora
26/01/2010, 09:58
Penso che la mia sia l'ultima generazione da flipper (classe 1986)
Mi ricordo che giocavo, o almeno tentavo. Erano i primi anni '90 e nel paesino sperduto in mezzo alla Valcuvia dove passavo le estati c'era il classico "Bar Sport" dove c'era il Flipper...bei tempi

Anche a te,
ti ricordi quale?

Lo scrofo
26/01/2010, 10:00
a me piacevano un sacco... cacchio ora per una partita vogliono 20 centesimi... MA VAFFANCULO.

ushioetora
26/01/2010, 10:02
a me piacevano un sacco... cacchio ora per una partita vogliono 20 centesimi... MA VAFFANCULO.

Quando ci giocavo in sala pagavo 200 lire....poi passarono a 500 lire non è che sia tanto diverso il costo....
Anche a te, mettitene uno in casa....:wink_:

jamex
26/01/2010, 10:07
sarebbe il mio sogno possederne uno e poi quello della famiglia addams era uno dei più belli

ushioetora
26/01/2010, 10:17
sarebbe il mio sogno possederne uno e poi quello della famiglia addams era uno dei più belli

Credimi cercane uno e con poche centinaia di euro sarà tuo

NEMO
26/01/2010, 11:02
purtroppo pure io ho la passione dei flipper, appena ne trovo uno ci perdo delle ore a giocarci con la fidanzata che mi guarda male!!!!

i miei preferiti sono 2: terminator, che avrà una quindicina d'anni buoni e indiana jones x il suo multiball fenomenale, se nn ricordo male 6/8 palline.

mi tocca pure scrivere un post nel tuo topic, dato che adoro i flipper...che disdetta!

Acme
26/01/2010, 11:09
anche a me piacciono (da mero utilizzatore finale :biggrin3:) ma dove se ne possono acquistare? si deve andare in giro col lumicino o esiste il modo di prenderli? anche nuovi?

Muttley
26/01/2010, 11:12
a me piacerebbe questo

http://www.digitalnoise.it/blog/wp-content/uploads/2008/02/cosmic-upright-arcade-machine.jpg

ianez72
26/01/2010, 11:12
purtroppo pure io ho la passione dei flipper, appena ne trovo uno ci perdo delle ore a giocarci con la fidanzata che mi guarda male!!!!

i miei preferiti sono 2: terminator, che avrà una quindicina d'anni buoni e indiana jones x il suo multiball fenomenale, se nn ricordo male 6/8 palline.

mi tocca pure scrivere un post nel tuo topic, dato che adoro i flipper...che disdetta!

e bravo nemo:w00t:

NEMO
26/01/2010, 11:13
a me piacerebbe questo

http://www.digitalnoise.it/blog/wp-content/uploads/2008/02/cosmic-upright-arcade-machine.jpg

qsto ce l'ha sberla in taverna...:ph34r:

Acme
26/01/2010, 11:13
se possiamo spaziare... allora io voglio questo:

http://www.ugo.com/tech/arcade-machines/images/entries/dragons-lair.jpg

http://www.gamasutra.com/features/20070504/dragons-lair-hd-1.jpg

:wub:

ianez72
26/01/2010, 11:31
uno dei primi a cartoni

Acme
26/01/2010, 11:33
...è dei primi anni 80... era veramente avantissimo! è carino da giocare anche oggi...

http://javs.it/blog/files/2009/12/dragons_lair_open.jpg

Daphne :wub:

NEMO
26/01/2010, 11:34
xò ragazzi ha ragione il vecchio giorgio qndo dice che i flipper hanno un'anima, sono congegni meccanici e ti senti dentro di loro...

i videogames anche se belli nn hanno lo stesso fascino!!!!!

fearless
26/01/2010, 11:36
adoravo FISH-TALES.....avevo un bel record poi :oook:

ianez72
26/01/2010, 11:36
con lo star trek facevo 2 milioni di punti

Acme
26/01/2010, 11:37
xò ragazzi ha ragione il vecchio giorgio qndo dice che i flipper hanno un'anima, sono congegni meccanici e ti senti dentro di loro...

i videogames anche se belli nn hanno lo stesso fascino!!!!!

alcuni video games hanno magia pure loro... certo che i Flipper sono eterni, potrei giocarci per anni allo stesso senza stancarmi, è sempre stata una mia idea comprarne uno ma non saprei davvero dove...

ianez72
26/01/2010, 11:41
alcuni video games hanno magia pure loro... certo che i Flipper sono eterni, potrei giocarci per anni allo stesso senza stancarmi, è sempre stata una mia idea comprarne uno ma non saprei davvero dove...

ho lo stesso problema se entra il flipper esco io:w00t:

papitosky
26/01/2010, 14:04
che bei ricordi:mettevi 50 lire e giocavi un bel po'

MR-T
26/01/2010, 23:52
complimenti!

ushioetora
27/01/2010, 15:31

Vedi tu, quando verrai a trovarci in Sicilia, avrò il piacere di farti vedere e spiegare(se vorrai) come funziona(da dietro) un flipper...FIGHISSIMO!

P.S. Il multiball di Indy è a 3 palle, mi sembra che quello di Twlight Zone fosse a 5 palle....se non sbaglio....studio sempre di +!

NEMO
27/01/2010, 15:33
Vedi tu, quando verrai a trovarci in Sicilia, avrò il piacere di farti vedere e spiegare(se vorrai) come funziona(da dietro) un flipper...FIGHISSIMO!

P.S. Il multiball di Indy è a 3 palle, mi sembra che quello di Twlight Zone fosse a 5 palle....se non sbaglio....studio sempre di +!

indy aveva 6 o + palle di multi, ne sono certo!:wink_:

Indiana Jones Pinball For Sale - The Pinball Adventure - txpinball.com :) (http://www.txpinball.com/indiana_jones.html)

ushioetora
27/01/2010, 15:34

Lo vendono restaurato a 3000 dollari in America, ed io ci penso ogni giorno....caxxissimo!

indy aveva 6 o + palle di multi, ne sono certo!:wink_:

Indiana Jones Pinball For Sale - The Pinball Adventure - txpinball.com :) (http://www.txpinball.com/indiana_jones.html)

esistono 2 Indiana Jones flipper, uno, il primo quello con l'aereoplano, bellissimo, il secondo, molto meno.
A quale ti riferisci?
Io al primo, realizzato della Bally....eccoti il filmato del Multiball....

QUesto è il mio prossimo flipper....cavoli che bello!

exP0kCNub6Y

urasch
27/01/2010, 15:52
bellissimi i flipper quante giocate

NEMO
27/01/2010, 15:54
Lo vendono restaurato a 3000 dollari in America, ed io ci penso ogni giorno....caxxissimo!

esistono 2 Indiana Jones flipper, uno, il primo quello con l'aereoplano, bellissimo, il secondo, molto meno.
A quale ti riferisci?
Io al primo, realizzato della Bally....eccoti il filmato del Multiball....

QUesto è il mio prossimo flipper....cavoli che bello!

exP0kCNub6Y

nn è qsto, è qllo del link che ti ho postato, dove c'è un'immagine.

ci ho giocato x 2 anni di fila, era fisso nel mio bar...

multiball 6 palle, il caos + totale!!!!!!

:biggrin3:

ushioetora
27/01/2010, 16:04
nn è qsto, è qllo del link che ti ho postato, dove c'è un'immagine.

ci ho giocato x 2 anni di fila, era fisso nel mio bar...

multiball 6 palle, il caos + totale!!!!!!

Non ho visto il link, sorry.
Ti aggiungo che se quello ti piaceva tantissimo, questo ti farebbe uscire pazzo.
Insieme all'Addam's e al Twilight Zone sono tra i 10 flipper + belli da giocare al mondo.
Credimi, averne uno in casa è veramente appagante, se poi lo sistemi tu è fenomenale.
Ti ritrovi ad usarlo, quando meno te lo aspetti, spesso per scaricare tensione accumulata, perchè non è come un videogioco...al flipper ci vuole fortuna ma anche tanta, tanta classe!
Ti dico questa, in città da me, saranno rimasti 2 o 3 riparatori di flipper(ormai i videopoker, sono come un cellulare usa-e-getta se rotti).
Bene questi 2 o 3 sono anziani ed il giorno che mi sono presentato con un solenoide da uno di questi per chiedere aiuto e spiegazioni, mi ha detto senza nemmeno guardarmi "ma tu l'hai mai visto un flipper di sotto?"...quasi snobbandomi!
Aveva ragione!
All'inizio mi sembrava ostrogoto...poi piano piano ho iniziato a capire, leggendo e facendo danni.....alla fine quando parlo con queste persone o con altri tecnici in Italia, ormai con padronanza del settore, rido e ripenso sempre a quella frase....

legend78
27/01/2010, 16:13
star wars e trek, quello della magia, poi south park, per non parlare dei vari terminator, basket vari ed uno vecchissimo di auto, e poi il più bel ricordo un alone giallo al circolo dove andavo di sera con mio padre, al momento mi sfogo solo con emulatori

ushioetora
28/01/2010, 09:25
star wars e trek, quello della magia, poi south park, per non parlare dei vari terminator, basket vari ed uno vecchissimo di auto, e poi il più bel ricordo un alone giallo al circolo dove andavo di sera con mio padre, al momento mi sfogo solo con emulatori

Ragazzi fatevi un giro su subito.it o ebay vedrete che i prezzi di molti cose che avete sempre sognato sono irrisori....

NEMO
28/01/2010, 10:40
cmq serve un sacco di spazio in casa x poterlo alloggiare, io nn saprei dove metterlo...dio bonino!!!!!!!!

jamex
28/01/2010, 11:04
Ragazzi fatevi un giro su subito.it o ebay vedrete che i prezzi di molti cose che avete sempre sognato sono irrisori....

insomma...tanto irrisori non mi sembrano...non sono riuscito a trovare niente a poco..:cry::cry::cry::cry:

ushioetora
28/01/2010, 16:01
cmq serve un sacco di spazio in casa x poterlo alloggiare, io nn saprei dove metterlo...dio bonino!!!!!!!!

Hai ragione ma un posto, magari togliendo un mobiletto lo si trova, considera che la testa è ripiegabile....

insomma...tanto irrisori non mi sembrano...non sono riuscito a trovare niente a poco..:cry::cry::cry::cry:

Flipper terminator 2 perfettamente funzionante a Cervia in vendita (Ravenna) in vendita (http://www2.subito.it/flipper-terminator-2-perfettamente-funzionante-ravenna-10122747.htm)

Flipper da bar Revisionati e funzionanti - Collezionismo In vendita a Roma (http://www2.subito.it/flipper-da-bar-revisionati-e-funzionanti-roma-8979510.htm)

600 euro per un terminator 2 sono ottimi, considera che puoi pure trattare sul prezzo non mi sembra ci voglia un capitale...ho perso 2 min per cercarne uno che rientrasse nell'umano...pensa se ti metti a spulciare internet x bene:laugh2:

P.S. Un Hook a 500 euro.......ACCATTATIVILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SUBITOOOOOOOO

http://www2.subito.it/flipper-hoork-sassari-10200669.htm

jamex
28/01/2010, 16:11
cavolo, è tutto il giorno che passo il mio tempo lavorativo a cercare flipper usati a buon prezzo e non ero riuscito a trovarlo a meno di 2.000 euro un terminator 2!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sa che inizio a mettere da parte un centinaio di euro al mese e poi me ne prendo 1!!!!!!!! tanto se i miei e la mia ragazza ma dicono qualcosa do la colpa a te che mi hai fatto venire la voglia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ushioetora
28/01/2010, 16:39
cavolo, è tutto il giorno che passo il mio tempo lavorativo a cercare flipper usati a buon prezzo e non ero riuscito a trovarlo a meno di 2.000 euro un terminator 2!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sa che inizio a mettere da parte un centinaio di euro al mese e poi me ne prendo 1!!!!!!!! tanto se i miei e la mia ragazza ma dicono qualcosa do la colpa a te che mi hai fatto venire la voglia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ok, facciamo così...gli dici che ti ho costretto telepaticamente e che non hai potuto dire di no.........con la sola imposizione della mano!:rolleyes:
Cmq, ho trovato pure un Super Mario del 92 a buon prezzo e altro...ed è verissimo mettendo da parte 50 euro al mese in un anno ne prendi uno in buono stato e SIA BEN CHIARO, eterno xchè anche quando pensi di esserti rotto di lui, capita il giorno che lo accendi e poi non smetti per un mese di fila...:wub:
I love my pinball

P.S. Se avete bidsogno di aiuto sono a Vs "esposizione"....

Eccovi una chicca di Verdone:
TI3ckLq-bBs

il leso
28/01/2010, 17:54
Ok, facciamo così...gli dici che ti ho costretto telepaticamente e che non hai potuto dire di no.........con la sola imposizione della mano!:rolleyes:
Cmq, ho trovato pure un Super Mario del 92 a buon prezzo e altro...ed è verissimo mettendo da parte 50 euro al mese in un anno ne prendi uno in buono stato e SIA BEN CHIARO, eterno xchè anche quando pensi di esserti rotto di lui, capita il giorno che lo accendi e poi non smetti per un mese di fila...:wub:
I love my pinball

Eccovi una chicca di Verdone:
TI3ckLq-bBs

maledetto la stavo postando io!!!!!!!!!!!!!!!

jamex
28/01/2010, 20:05
I love my pinball

Esatto ti ho già dato la colpa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e da questo mese 50-60 euro al mese me li risparmio per il flipper alèèèèèèèèèèèè

ushioetora
29/01/2010, 09:24
Esatto ti ho già dato la colpa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e da questo mese 50-60 euro al mese me li risparmio per il flipper alèèèèèèèèèèèè

Hai deciso per il Terminator 2?
Oppure a importo ottenuto, valuterai cosa trovi?

jamex
29/01/2010, 12:47
Mi sono sempre piaciuti Terminator 2 e famiglia Addams, quello dei 2 che riesco a trovare con il miglior rapporto condizioni-prezzo sarà mio:coool::coool::coool::coool::coool:

ushioetora
29/01/2010, 17:33
Mi sono sempre piaciuti Terminator 2 e famiglia Addams, quello dei 2 che riesco a trovare con il miglior rapporto condizioni-prezzo sarà mio:coool::coool::coool::coool::coool:

Addam's è caro rispetto a T2...però spesso lo si trova buttato in un magazzino cercandolo nei dintorni della propria città...online è off limits

jamex
29/01/2010, 18:18
oramai mi hai fatto riprendere la voglia appena avrò qualche solduccio da parte inizierò a cercare in lungo e in largo...ma per l'assistenza come fai? considerando che non so niente di elettronica forse mi converrà cercarlo vicino a casa...

FlipperMania
22/02/2010, 18:33
Ragazzi se vi possono interessare flipper io ne ho diversi anche da non spendere moltissimo e funzionanti al 100%, sono di Milano, mi occupo anche del restuaro e messa a nuovo dei flipper da farli diventare nuovi!! Diventano poi ottimo arredamento di casa!!

Wolverine
22/02/2010, 20:28
Ragazzi se vi possono interessare flipper io ne ho diversi anche da non spendere moltissimo e funzionanti al 100%, sono di Milano, mi occupo anche del restuaro e messa a nuovo dei flipper da farli diventare nuovi!! Diventano poi ottimo arredamento di casa!!

mhhhhhhhhh :ph34r:

rockerocket
22/02/2010, 21:16
Avrei voluto metterlo in salotto un flipper,

ma quando ho visto i prezzi mi è preso un colpo...:dry:

jamex
23/02/2010, 10:03
ti sei per caso iscritto appositamente per questo post??????????

jamex
01/03/2010, 23:39
Non riesco a trovare unflipper di terminator 2 dalle mie parti.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry: chi mi può dare una mano?

jamex
18/03/2010, 08:45
Finalmente ho trovato un flipper che fa per me!!!!!!!!!!!!! ho preso da un noleggiatore un flipper di arma letale 3, stupendo!!!!! mi cambia display e "molla lancia pallina" e poi sarà mio. Non ho trovato il terminator2 (me l'avrebbe comunque portato se volevo) ma di questo mi sono rinnamorato subito e tutte le ore passate a giocarci al bar mi riscorrevano davanti agli occhi...

unica nota dolente..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi sa che questo non sarà il mio unico o ultimo flipper......finchè c'è posto nel rustico....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (però questo è bene che non lo dica in casa :ph34r::ph34r::ph34r:)

sono felice come un bambino

The Dog
18/03/2010, 08:55
ma quanto costano???

jamex
18/03/2010, 09:14
Quello che ho preso è in ottimo stato e comunque è tra i flipper ricercati mi dovrebbe venire intorno ai 500-600 €. Poi dipende sempre dal modello che cerchi... Ed in più quando mi sono stancato me lo cambia gratuitamente con un altro....

natan
18/03/2010, 09:15
ho incontrato le persone migliori davanti ad un flipper .... :wink_:

jamex
18/03/2010, 09:18
invece adesso nei bar ci sono solo quelle macchinette mangiasoldi di m....

le sfide ai flipper erano memorabili.......

giorgio bona
18/03/2010, 09:19
C'è qualcuno sul forum che condivide con me la passione per i Flipper o americanamente detti Pinball?
Io possiedo da 3 anni un Addam's Family, acquistato per 500 euri in un posto sperduto della Sicilia, Sommatino, in uno stato quasi pietoso.
Dopo essermi scaricato milioni di manuali, aver letto migliaia di forum, sono riuscito a renderlo efficente al 100%.
Ho fatto tutto io, passando nottate dentro il cassone come un morto e diventando color carbone(sti flipper stavano buttati in sale giochi decisamente sporche), tranne una cosa assurda:
mi cadde dello stagno, durante una riparazione, dentro un porta lampada microscopico mettendo in corto un filo....lo stagno era invisibile in quel posto e quindi restai 2 settimane smontando tutto e rimontando tutto come un pazzo, finchè un giorno venne a casa mia Salvo Belfiore un mio amico motociclista elettrotecnico che in 5 min trovò il problema...l'esperienza...:ph34r:

Ad oggi non riporta il minimo problema ed ho scoperto che vale un bel gruzzoletto, in quanto è uno dei migliori flipper prodotti...
Ho mischiato questa mania ad un mio carissimo amico che ha preso uno Star Wars, pietoso anche questo, che è tuttoggi sotto i nostri ferri.

P.S. Intendo acquistare un Indiana Jones, se qualcuno sa dove trovarlo ad un buon prezzo mi faccia sapere.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

BELLISSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!:w00t:

preferiti....adams family....dracula....

quanto fai alla famiglia adams?!:rolleyes:

Finalmente ho trovato un flipper che fa per me!!!!!!!!!!!!! ho preso da un noleggiatore un flipper di arma letale 3, stupendo!!!!! mi cambia display e "molla lancia pallina" e poi sarà mio. Non ho trovato il terminator2 (me l'avrebbe comunque portato se volevo) ma di questo mi sono rinnamorato subito e tutte le ore passate a giocarci al bar mi riscorrevano davanti agli occhi...

unica nota dolente..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi sa che questo non sarà il mio unico o ultimo flipper......finchè c'è posto nel rustico....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (però questo è bene che non lo dica in casa :ph34r::ph34r::ph34r:)

sono felice come un bambino

nooooooo ooooh che figata!!!!!!:w00t:

t invidio davvero!!!!:w00t:

mi piacerebbe troppo rigiocarci!!!!:w00t:

jamex
18/03/2010, 09:23
la famiglia addams insieme a Startrek the next generation e Twolight zonesono i migliori ma i primi 2 a detta dei forum specializzati e del noleggiatore sono delicatissimi

giorgio bona
18/03/2010, 09:37
certo perche` ti fan incazzare piu degli altri e gli dai!!!

ah! fantastico!!

sto ripensando i tempi del bar....quando chi aveva il best score alla domenica alla mezza vinceva una bottiglia di vodka.....e` li che ho scoprto che mi piacevan...sia il flipper che la vodka!!hihihi:D:D

speederman3
18/03/2010, 09:48

Complimenti per la passione, ma cos'è che hai fatto al tuo amico?

jamex
18/03/2010, 09:53
certo perche` ti fan incazzare piu degli altri e gli dai!!!

ah! fantastico!!

sto ripensando i tempi del bar....quando chi aveva il best score alla domenica alla mezza vinceva una bottiglia di vodka.....e` li che ho scoprto che mi piacevan...sia il flipper che la vodka!!hihihi:D:D

Stessa cosa per me..........il flipper si porta dietro i ricordi di tante cavolate innocenti fatte con gli amici....oggi anche se ho solo 31 anni mi sembra un'altro mondo, le sale giochi chiudono perchè hai giovani non si sa più cosa piace....e le loro cavolate non sono più certo innocenti come le nostre.....

giorgio bona
18/03/2010, 10:00
Stessa cosa per me..........il flipper si porta dietro i ricordi di tante cavolate innocenti fatte con gli amici....oggi anche se ho solo 31 anni mi sembra un'altro mondo, le sale giochi chiudono perchè hai giovani non si sa più cosa piace....e le loro cavolate non sono più certo innocenti come le nostre.....

vero!!!

di...ma tu sai stoppar la pallina?!?!? in qualsiasi punto della paletta?!?!?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

jamex
18/03/2010, 10:13
me la cavavo abbastanza bene nello stoppare la pallina :biggrin3::biggrin3: ma ora sono un pò arrugginito :cry::cry::cry: però mi allenerò a più non posso:biggrin3::biggrin3: per tornare quello di una volta

Fooldancer
18/03/2010, 10:52
Ho giocato tantissimo tempo con "Indiana Jones" e "Tales from the crypt".
Se soltanto avessi lo spazio... :w00t:

jamex
18/03/2010, 11:10
le dimensioni dovrebbero essere 1,60 m x 1,40, molto bello il flipper di indiana jones

Uelanino
18/03/2010, 11:20
amma quanti ricordi! cmq complimenti per la tua passione e abilità!

giorgio bona
18/03/2010, 23:44
me la cavavo abbastanza bene nello stoppare la pallina :biggrin3::biggrin3: ma ora sono un pò arrugginito :cry::cry::cry: però mi allenerò a più non posso:biggrin3::biggrin3: per tornare quello di una volta

lultima volta che ho giocato....correva, probabilmente, lanno....`93:cry::cry::cry::cry::cry: mi sa che non gliela faccio nemmeno io:dry:

jamex
19/03/2010, 09:14
lultima volta che ho giocato....correva, probabilmente, lanno....`93:cry::cry::cry::cry::cry: mi sa che non gliela faccio nemmeno io:dry:

anche io dovrò riprenderci molto la mano mi sa.....ci ho giocato l'altra sera quando sono andato a sciegliere il flipper ed ero veramente arrugginito:cry::cry::cry:

Mr. Number
19/03/2010, 09:39
io non me ne intendo ma questo me lo accatterei volentieri. si trova? a che prezzi?

http://img443.imageshack.us/img443/7804/gunsnroses1.jpg (http://img443.imageshack.us/i/gunsnroses1.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/4559/gunsnroses2.jpg (http://img153.imageshack.us/i/gunsnroses2.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/7365/gunsnroses3.jpg (http://img153.imageshack.us/i/gunsnroses3.jpg/)

giorgio bona
19/03/2010, 09:58
anche io dovrò riprenderci molto la mano mi sa.....ci ho giocato l'altra sera quando sono andato a sciegliere il flipper ed ero veramente arrugginito:cry::cry::cry:

:dry: mhai fatto venir la scimmia....

...devo arredar casa......ho un sacco di spazio.....mmmmmmmmmmmmmh:rolleyes:

jamex
19/03/2010, 11:19
pensa che è successa la stessa cosa a me...parlando con l'autore di questo post mi è ripresa la scimmia per i flipper ed in questi 2 mesi mi sono documentato il più possibile su marche-modelli e tutto quello che gira intorno al mondo dei flipper (adesso so molto più di flipper che di moto:biggrin3::biggrin3:) e tra poco un flipper di arma letale 3 entrerà in casa...mi sento la persona più felice di questo mondo!!!!!!!!!!! ho realizzato un sogno che avevo da ragazzo.....mettermi un flipper in casa!!!!!

x Mr. Number:

quello che hai scelto è il flipper dei Guns n' Roses....purtroppo è uno dei più ricercati perchè è stato prodotto in pochissimi esemplari ed è pure ricercato dai collezionisti di musica perchè la parte sonora del flipper era stupenda...quindi le quotazioni sono alte:cry::cry::cry:,ci sono flipper molto più belli dal punto di vista della giocabilità che si trovano a prezzi inferiori

jamex
12/10/2010, 16:51
riesumo questo post perchè oramai ad 8 mesi dall'acquisto del flipper sono convinto che sia uno dei migliori acquisti che potessi fare, è strepitoso tornare a casa la sera e giocarci............spero di poterne acquistare un'altro nel giro di un annetto (se non mi uccidono)

ma una domanda mi assale:

come si fa ad insegnare a giocare bene a flipper ad una ragazza? oramai è tanto che provo ad insegnargli alla mia ragazza :w00t::w00t::w00t:

larab
13/08/2011, 15:36
Forse è questo il posto giusto per me...
Gentilissimi, sono nuova del forum, del sito e pure dei flipper, anche se qui vedo che qualcuno ne sa...
Mi guardo in giro nel web per trovare un flipper twilight da regalare al mio futuro marito come regalo di fidanzamento...giusto da mettere accanto al mio calcio balilla (ognuno ha la sua passione!!!). Ma mi pare che, forse perché nn sono un maschietto, o forse perché nn ne so veramente nulla, sparino delle cifre difficilmente affrontabili per il mio budget. Chi mi sa aiutare a proposito?
Grazie in anticipo!

L

kauko
13/08/2011, 15:51
...ho realizzato un sogno che avevo da ragazzo.....mettermi un flipper in casa!!!!!

...ci sono flipper molto più belli dal punto di vista della giocabilità che si trovano a prezzi inferiori

malefici, avete risvegliato in me una vecchia scimmia...:wacko:

ma le quotazioni intorno a quanto stanno, tra un oggetto funzionante e uno da revisionare (un tempo armeggiavo con l'elettronica, anche se tanticchia fuori allenamento potrei provarci) che differenze ci sono.:coool:

F@bio
13/08/2011, 16:44
ma una domanda mi assale:

come si fa ad insegnare a giocare bene a flipper ad una ragazza? oramai è tanto che provo ad insegnargli alla mia ragazza :w00t::w00t::w00t:

ti devi mettere dietro :rolleyes:

c'era un mio collega che ne regalava uno tanto tempo fà.....se avevo lo spazio lo prendevo io :rolleyes:

ora un pò di spazio magari lo trovo :ph34r:

jamex
13/08/2011, 20:26
Forse è questo il posto giusto per me...
Gentilissimi, sono nuova del forum, del sito e pure dei flipper, anche se qui vedo che qualcuno ne sa...
Mi guardo in giro nel web per trovare un flipper twilight da regalare al mio futuro marito come regalo di fidanzamento...giusto da mettere accanto al mio calcio balilla (ognuno ha la sua passione!!!). Ma mi pare che, forse perché nn sono un maschietto, o forse perché nn ne so veramente nulla, sparino delle cifre difficilmente affrontabili per il mio budget. Chi mi sa aiutare a proposito?
Grazie in anticipo!

L

IL TWILIGHT è il flipper più prodotto al mondo ma anche il più ricercato per via della sua giocabilità infinità e delle sua longevità immensa....se ne vuoi uno in perfette condizioni le quotazioni sono purtroppo alte. (penso che si possa trovare sui 1500-2000 € ma anche di più)

malefici, avete risvegliato in me una vecchia scimmia...:wacko:

ma le quotazioni intorno a quanto stanno, tra un oggetto funzionante e uno da revisionare (un tempo armeggiavo con l'elettronica, anche se tanticchia fuori allenamento potrei provarci) che differenze ci sono.:coool:

dipende dai titoli che cerchi........se ti accontenti di titoli divertenti da giocare ma che non sono tra i più ricercati (vedi il Dracula oppure 'l'arma letale che ho io) con 6-700€ li trovi già in ottime condizioni

per farti un idea via quì

www.forumitalianoflipper.it (http://www.forumitalianoflipper.it/) il miglior forum di flipper

oppure quì che è la bibbia dei flipper:

The Internet Pinball Machine Database (http://www.ipdb.org/)

ti devi mettere dietro :rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: