Visualizza Versione Completa : CODICE COLORE MATT GRAPHITE help me
roberto.to
26/01/2010, 12:40
Salve...so che esistono gia post sull argomento...letti...ma poco esaustivi,
spesso rimandandano ad una tabella colori triumph che però non contine il matt graphite , un altro post di Mr Frowning parla di un codice trovato dal suo carrozziere, ma non specificando il cod. esatto è dura la ricerca
Qualcuno ha un codice sicuro preciso per poter verniciare particolari in vtr
assie...
guarda qui :wink_:
codici colore triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)
P.S. come vanno gli arrow?
mi sono acorto che il matt graphite non c'è
Mr Frowning
26/01/2010, 13:29
io l'ho trovato...è della standox,nella mazzetta dei colori ci sono quelli triumph e li c'è il graphite ma è lucido,devi però prendere il trasparente opaco oltre la base graphite...
se guardi la mia firma vedi come mi è venuto il cupolino speed
roberto.to
26/01/2010, 14:03
io l'ho trovato...è della standox,nella mazzetta dei colori ci sono quelli triumph e li c'è il graphite ma è lucido,devi però prendere il trasparente opaco oltre la base graphite...
se guardi la mia firma vedi come mi è venuto il cupolino speed
si l ho visto è perfetto...solo che chi mi aerografa il cupolino vorrebbe qualche dettaglio in piu se hai un codce preciso della standox..
guarda qui :wink_:
codici colore triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)
P.S. come vanno gli arrow?
mi sono acorto che il matt graphite non c'è
per ora è in garages al calduccio fa troppo freddo...ma il sound è spettacolo ...contentissimo di averle comprati...yeahhh!!!
Mr Frowning
26/01/2010, 18:08
si l ho visto è perfetto...solo che chi mi aerografa il cupolino vorrebbe qualche dettaglio in piu se hai un codce preciso della standox..
il codice lo trovi in questo 3d...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/92645-finalmente-colore-matt-graphite-street-r.html
roberto.to
27/01/2010, 09:04
e per la oRange?
temo sia ancora piu difficile
Mr Frowning
27/01/2010, 12:42
temo sia ancora piu difficile
q8,per la orange non si sà neanche il codice colore
street 675
15/06/2011, 20:30
C'è qualcuno che puo' fare chiarezza sul colore Matt Graphite ? Il codice dato da Triumph (L3725) dice poco ai carrozzieri ! ! !
ma non sarebbe meglio rivolgersi ad un colorificio portando un campione e quindi farselo fare esattamente uguale?
street 675
16/06/2011, 06:56
Non è semplice riprodurlo uguale, esistono centinaia di tonalità di grigio ! ! !
Io ho lasciato il codice colore (come base da cui partire) e un fianchetto al carrozziere e direi che la verniciatura del cupolo speed è venuta perfetta (cfr. firma) :wub:
Mr Frowning
17/06/2011, 15:46
C'è qualcuno che puo' fare chiarezza sul colore Matt Graphite ? Il codice dato da Triumph (L3725) dice poco ai carrozzieri ! ! !
il codice non è sbagliato ma non risulta ai carrozzieri
ma non sarebbe meglio rivolgersi ad un colorificio portando un campione e quindi farselo fare esattamente uguale?
c'è un macchinario che legge il colore (mi pare col laser) e lo riproduce ma non viene uguale uguale come usando il codice colore
street 675
17/06/2011, 20:22
Hai proprio ragione, il mio carrozziere ha verniciato il cupolino ma nonostante abbia usato il lettore di colore il risultato è buono ma non completamente identico all'originale :blink: