Visualizza Versione Completa : Carter Cromati per Alluminio Spazzolato
mrcrowley
26/01/2010, 14:32
Scambio i carter motore cromati x quelli in alluminio spazzolato.
Il motore è di un Thruxton, ma dovrebbero essere tutti uguali alle Bonnie giusto ??
Saluti
gremignigabriele
26/01/2010, 14:55
Ciao , io ho una trattativa in corso con bebo4 , io ho i carter in alluminio spazzolati e sto cercando quelli cromati , bebo4 deve darmi una risposta se negativa ti contatto .
CHRISTIANTILT
26/01/2010, 16:46
ragazzi occhio perchè non sono tutti uguali,dipende dal numero del motore..
mentre per il copripignone e (forse) il carter alternatore,fila tutto liscio,per quello della frizione bisogna controllare il numero del motore,potrebbero differire per il passaggio di un tubo interno... credo siano comunque adattabili,ma informatevi bene ;)
gremignigabriele
26/01/2010, 17:27
Grazie christian sempre troppo gentile , non lo sapevo , pensavo fossero identici
CHRISTIANTILT
26/01/2010, 17:33
Grazie christian sempre troppo gentile , non lo sapevo , pensavo fossero identici
per sicurezza chiedi al tuo concessionario,lui dal monitor vede subito la compatibilità a seconda dell'anno della moto e il numero del motore.. ;)
mrcrowley
26/01/2010, 17:43
Ciao , io ho una trattativa in corso con bebo4 , io ho i carter in alluminio spazzolati e sto cercando quelli cromati , bebo4 deve darmi una risposta se negativa ti contatto .
Si avevo visto la vostra discussione, e mi sembrava che aveste concluso.
Cmq se vuoi ... io sono quà.
Il mio è un Thruxton del 2007, l'ultimo a carburatori.
Ciao ciao
Mr. Noisy
26/01/2010, 17:49
se non erro dal 2005 in poi sono tutti uguali, se uno dei due è un motore pre-2005 il carter frizione è incompatibile
CHRISTIANTILT
26/01/2010, 18:00
se non erro dal 2005 in poi sono tutti uguali, se uno dei due è un motore pre-2005 il carter frizione è incompatibile
quindi sostanzialmente la differenza sta tra il motore 790 e il motore 865?
di conseguenza i carter sono intercambiambili tra motori a carburatori ed iniezione?
Mr. Noisy
26/01/2010, 18:13
quindi sostanzialmente la differenza sta tra il motore 790 e il motore 865?
di conseguenza i carter sono intercambiambili tra motori a carburatori ed iniezione?
no, ne ho parlato anche con Daniele di cafe twin in fiera, non dovrebbe essere questione di 790/865, anche perchè l'865 arriva nel 2007 sulla bonnie
la differenza sta nella parte posta in evidenza, nella mia (2004) il carter è molto vicino al tubo in gomma mentre nelle successive c'è un pezzo di basamento in più http://img519.imageshack.us/img519/3749/immagine2x.png (http://img519.imageshack.us/i/immagine2x.png/)
CHRISTIANTILT
26/01/2010, 18:22
grazie,quindi la parte incriminata è esterna non interna?
oldbonnie
26/01/2010, 19:21
no, ne ho parlato anche con Daniele di cafe twin in fiera, non dovrebbe essere questione di 790/865, anche perchè l'865 arriva nel 2007 sulla bonnie
la differenza sta nella parte posta in evidenza, nella mia (2004) il carter è molto vicino al tubo in gomma mentre nelle successive c'è un pezzo di basamento in più http://img519.imageshack.us/img519/3749/immagine2x.png (http://img519.imageshack.us/i/immagine2x.png/)
Quoto.
mrcrowley
11/02/2010, 18:41
Scusate ragazzi, ma in quanti modi esistono i carter in alluminio ????
Perchè qualcuno mi ha detto di carter spazzolati in modo circolare :blink:
Boohh ... ma non è una solo finitura in alluminio ??
Saluti
CHRISTIANTILT
11/02/2010, 22:34
per quanto ne so io ce ne sono di 2 tipi,lucidati e satinati,uno dei due poi è coperto da lacca trasparente..
mrcrowley
02/03/2010, 22:20
Riprendiamo un pò questa discussione ....
Ricapitolando .... cerco carter in alluminio spazzolato e cedo in cambio i miei carter cromati.
Saluti
gremignigabriele
02/03/2010, 23:59
Se ti va ci incontriamo e ti faccio vedere i miei e se ti piacciono facciamo scambio veloce , i miei sono spazzolati , ma tutti gl anni vanno spazzolati , in carrozzeria o a mano , perché fanno ossido , io adesso ho da spazzolarli , se vuoi facciamo cambio
fate pure lo scambio, mi ritiro dall'accordo preso con gabriele.
mrcrowley
03/03/2010, 09:14
Se ti va ci incontriamo e ti faccio vedere i miei e se ti piacciono facciamo scambio veloce , i miei sono spazzolati , ma tutti gl anni vanno spazzolati , in carrozzeria o a mano , perché fanno ossido , io adesso ho da spazzolarli , se vuoi facciamo cambio
Non lo sapevo .... e in pratica come si fà la spazzolatura ???
Tu la fai da solo o la porti in carrozzeria ???
Saluti
gremignigabriele
03/03/2010, 09:54
Io me la faccio da solo , pelle di daino e pasta e trapano , un ora di olio di gomito.....
mrcrowley
03/03/2010, 10:01
Io me la faccio da solo , pelle di daino e pasta e trapano , un ora di olio di gomito.....
Ah ok.
Allora se concludiamo lo scambio potresti farmela tu prima di darmeli :wink_:
A proposito, ma quanto costerebbe l'opera del meccanico ??? Ti sei mica già informato ??
Ciao ciao
gremignigabriele
03/03/2010, 10:09
Intorno ai 100,00 € comprese guarnizioni
Mr. Noisy
03/03/2010, 19:21
Ah ok.
Allora se concludiamo lo scambio potresti farmela tu prima di darmeli :wink_:
A proposito, ma quanto costerebbe l'opera del meccanico ??? Ti sei mica già informato ??
Ciao ciao
scusa se mi intrometto, ma perchè non svernici i tuoi?
quelli di gabriele sono stati sverniciati (visto che necessitano di manutenzione mentre dovrebbero avere uno strato di vernice trasparente)...e soprattutto pensaci bene, la manutenzione da fare non è solo "una volta l'anno"....l'alluminio si ossida facilmente
CHRISTIANTILT
03/03/2010, 19:36
scusa se mi intrometto, ma perchè non svernici i tuoi?
quelli di gabriele sono stati sverniciati (visto che necessitano di manutenzione mentre dovrebbero avere uno strato di vernice trasparente)...e soprattutto pensaci bene, la manutenzione da fare non è solo "una volta l'anno"....l'alluminio si ossida facilmente
i carter cromati non credo che si possano semplicemente sverniciare,bisogna farli scromare,e sotto non sono proprio in alluminio spazzolato..
mentre quelli che dici tu,col trasparente sopra,sono in alluminio lucidato,quelli satinati non hanno trasparente sopra..
ci sono 2 tipi di carter in alluminio a catalogo,brushed e polished..
li ho entrambi nel box,anzi con quelli cromati li ho tutti e 3:wink_:
gremignigabriele
03/03/2010, 19:52
Il tipo di carter che ho io la Triumph consiglia di lucidarli annualmente , e non perché io li ho sverniciati ma perché sono così , e come dice Cristian i carter cromati vanno scromati , operazione che esegue un cromatore
Mr. Noisy
03/03/2010, 19:54
i carter cromati non credo che si possano semplicemente sverniciare,bisogna farli scromare,e sotto non sono proprio in alluminio spazzolato..
mentre quelli che dici tu,col trasparente sopra,sono in alluminio lucidato,quelli satinati non hanno trasparente sopra..
ci sono 2 tipi di carter in alluminio a catalogo,brushed e polished..
li ho entrambi nel box,anzi con quelli cromati li ho tutti e 3:wink_:
si, non basta sverniciarla....bisogna anche mettersi a raffinare
ma non esistono carter originali che non abbiano un protettivo sopra....quindi....
CHRISTIANTILT
03/03/2010, 19:59
si, non basta sverniciarla....bisogna anche mettersi a raffinare
ma non esistono carter originali che non abbiano un protettivo sopra....quindi....
se per protettivo intendi la lacca,o trasparente,sono quasi certo che quelli satinati non ce l'abbiano,se poi c'è qualche altra misteriosa sostanza che non conosco non lo so,non insisto:biggrin3:
gremignigabriele
03/03/2010, 20:02
Si esistono i carter satinati con protettivo , la mia monta già i carter spazzolati senza protettivo , e richiedono una lucidata annua
Mr. Noisy
03/03/2010, 20:02
se per protettivo intendi la lacca,o trasparente,sono quasi certo che quelli satinati non ce l'abbiano,se poi c'è qualche altra misteriosa sostanza che non conosco non lo so,non insisto:biggrin3:
i satinati io sono sicuro che ce l'abbiano invece, e l'ho vista anche "spellare"
comunque liberi di fare qualsiasi scambio.....con rispetto
gremignigabriele
03/03/2010, 20:04
È solo un velo di protettivo
CHRISTIANTILT
03/03/2010, 20:12
gabriele scusa ma non eri daccordo con bebo per fare lo scambio?
oppure ho capito male?
mrcrowley
03/03/2010, 20:13
aaoohh ... me state a fa diventa matto :wacko:
Ma c'è differenza estetica tra satinati con protettivo e senza ????
Ciaciaaaau
mrcrowley
07/03/2010, 18:08
Allora ?? Nessuna risposta ??
Ciaociao
Mr. Noisy
07/03/2010, 18:45
gabriele scusa ma non eri daccordo con bebo per fare lo scambio?
oppure ho capito male?
Allora ?? Nessuna risposta ??
Ciaociao
mi sa che è stato messo in crisi...:rolleyes:
mrcrowley
10/03/2010, 18:53
mi sa che è stato messo in crisi...:rolleyes:
Beh ... non mi sembrava una domanda tanto difficile :blink: