PDA

Visualizza Versione Completa : Apple iPad

Richymbler
26/01/2010, 14:43
Non so che farmene :blink: ma me lo compro, sicuro. :coool:

Jobs conferma nel comunicato collegato ai risultati fiscali il lancio per mercoledì di un prodotto di nuova generazione, mai visto fino ad oggi nella gamma Apple. "Contiamo moltissimo su di esso", dice il Ceo di Cupertino.

Apple lancerà un nuovo importante prodotto questo mercoledì. Se qualcuno, magari proveniente da qualche pianeta alieno, coltivasse qualche dubbio sul fatto che l'evento di questa settimana servirà ad introdurre qualche cosa di diverso da tutto quel che abbiamo visto fino ad oggi, dovrebbe levarselo leggendo il comunicato stampa diffuso alcuni minuti fa nel contesto della presentazione dei risultati fiscali.
A dare conferma di quel che tutti sanno da tempo anche se dal quartier generale di One Infinite Loop non era giunto alcun cenno in materia è lo steso Steve Jobs: "I prodotti che abbiamo in animo di rilasciare quest'anno sono molto robusti, a cominciare da questa settimana con un nuovo prodotto di primaria importanza sul quale contiamo moltissimo".
Jobs non dice di che prodotti si tratti, ma è scontato che visto che si parla di un prodotto di nuova generazione e non legato alla gamma tradizionale che tutti conosciamo, altro non può essere che il tablet di cui tutti stanno parlando da mesi.

http://images.macrumors.com/article/2010/01/25/155026-tablet_2_2_500.jpg

Sim1
26/01/2010, 14:46
Ormai sto qua vende anche una cagata di uccello se gli mette il marchio Apple

Acme
26/01/2010, 14:46
ISlate :w00t:

bell'attrezzo... mi spiace solo che non me ne farei di nulla e quindi non lo comprerò :rolleyes:

costerà una tombola... :ph34r:

Richymbler
26/01/2010, 14:51

bell'attrezzo... mi spiace solo che non me ne farei di nulla e quindi non lo comprerò :rolleyes:

No no. Il nome sarà iPad. Fidati delle mie fonti confidenziali.

Mr. Number
26/01/2010, 14:53

come prezzo si vocifera 1000$, che diventeranno 1000€...
spero che oltre a presentare questo tablet aggiornino l' hardware dei mbp.

Acme
26/01/2010, 14:54
No no. Il nome sarà iPad. Fidati delle mie fonti confidenziali.

si si l'avevo capito, era solo per ricollegare il tutto alle altre conversazioni (si era parlato di ISlate... la stessa cosa giusto?).

se solo i Mac fossero compatibili con Steam e i Videogiochi in genere me ne prenderei uno... :rolleyes:

urca... mbp? :blink:

papitosky
26/01/2010, 14:55
non saprei che farmene

Muttley
26/01/2010, 14:56

c'e' gia' l'IShit :biggrin3:

http://www.rufkm.net/wp-content/uploads/2009/04/ishit.jpg

http://www.thetechland.com/wp-content/uploads/2009/05/33.jpg

Mr. Number
26/01/2010, 14:58
si si l'avevo capito, era solo per ricollegare il tutto alle altre conversazioni (si era parlato di ISlate... la stessa cosa giusto?).

se solo i Mac fossero compatibili con Steam e i Videogiochi in genere me ne prenderei uno... :rolleyes:

urca... mbp? :blink:

non li aggiornano da 8 mesi e dovrebbero introdurre i processori i5 e i7 che consumano meno e si spera nuove schede video. io vorrei prendere un 13'' ma aspetto l'aggiornamento visto che dovrebbe essere imminente. di questo tablet sinceramente non vedo il target.

Lo scrofo
26/01/2010, 15:11

... puo' darsi, ma se fa i soldi. significa che qualcosa compra, non credi?

Sim1
26/01/2010, 15:14
... puo' darsi, ma se fa i soldi. significa che qualcosa compra, non credi?

Vende moda
Fino a qualche tempo da c'era la corsa al cell più piccolo, ora la gente va in giro con dei patacconi grossi come bistecche...c'è qualcosa che non torna

Richymbler
26/01/2010, 15:16

499 euro con contratto, 899 euro senza contratto. Ecco quello che potrebbe costare il tablet in Europa a dare ragione ad un Tweet pubblicato nel corso della serata di ieri sul canale di MediaMarkt, la principale catena di elettronica tedesca.

Contratto dati per un iPad sovvenzionato dalle compagnie telefoniche. Dovrebbe avere infatti un modulo per la connessione gprs/umts

Alesgas
26/01/2010, 15:16

stessa cosa x la Triumph
ma il motivo ci sarà non credi??:wink_:

Sim1
26/01/2010, 15:19
stessa cosa x la Triumph
ma il motivo ci sarà non credi??:wink_:

Un paragone non adatto, non è reale e Triumph non vende certo come tu pensi

ianez72
26/01/2010, 15:20
anke se la mia antipatia per i vari windows ha raggiunto l' apice con "vista"

devo dire ke effettivamente mi sembra un oggetto inutile

Acme
26/01/2010, 15:23
Vende moda
Fino a qualche tempo da c'era la corsa al cell più piccolo, ora la gente va in giro con dei patacconi grossi come bistecche...c'è qualcosa che non torna

in parte puoi aver ragione ma, avendo provato l'IPhone che ho regalato a mia moglie perché di moda/carino/fighetto/le piaceva/ fa figo ecc, me ne sono preso uno per me perché c'è molta sostanza...

a sentire chi li ha i MAC vanno alla grande (esteticamente sono bellissimi, a sentirne gli utilizzatori son magnifici, non ne ho preso ancora uno perché ho paura possa essere incompatibile con le applicazioni che uso).

insomma, forse non è solo moda...

Tiello
26/01/2010, 15:25
Vende moda

ma come fai a dire che vende moda?

apple vende soluzioni, ci sarà un motivo che ha il fatturato in crescita negli ultimi 15 anni non trovi?

ma si vede che non hai mai utilizzato un mac, quando avrai l'onore di testarlo dovrai fare mea culpa caro mio... te lo dice uno che faceva programmatore pc e poi le schifezze conwinzozz le ha buttate via tutte e usa solo mac.

think different

ianez72
26/01/2010, 15:28
comunque un po' da fighetti lo sono

kiaramente nell' ambito dei computer vanno un po' meglio ma se li metti sotto torkio anke un mac si impalla

Sim1
26/01/2010, 15:32
a sentire chi li ha i MAC vanno alla grande (esteticamente sono bellissimi, a sentirne gli utilizzatori son magnifici, non ne ho preso ancora uno perché ho paura possa essere incompatibile con le applicazioni che uso).

apple vende soluzioni, ci sarà un motivo che ha il fatturato in crescita negli ultimi 15 anni non trovi?

ma si vede che non hai mai utilizzato un mac, quando avrai l'onore di testarlo dovrai fare mea culpa caro mio... te lo dice uno che faceva programmatore pc e poi le schifezze conwinzozz le ha buttate via tutte e usa solo mac.

think different

Parlavo di telefonia in questo caso...sembrava si capisse
Sui pc non discuto, ma neanche sui cell, sicuramente sapranno il fatto loro.
Ma di tutti quelli che hanno un iphone in quanti hanno controllato caratteristiche tecniche e funzioni prima di acquistare?? dai...è moda!

E se fra tot anni il cell dovrà fare anche il caffè...tutti con il cell-caffè...e chi se ne frega se dovrà essere portato dentro uno zaino da trekking

ianez72
26/01/2010, 15:35
Ma di tutti quelli che hanno un iphone in quanti hanno controllato caratteristiche tecniche e funzioni prima di acquistare?? dai...è moda!

E se fra tot anni il cell dovrà fare anche il caffè...tutti con il cell-caffè...e chi se ne frega se dovrà essere portato dentro uno zaino da trekking

pero' almeno avra' una funzione utile:biggrin3:

Lo scrofo
26/01/2010, 15:35
Vende moda

ci sono telefoni ben piu' grossi...
Dipende dall'utilizzo che si fa ...

Muttley
26/01/2010, 15:39
che amarezza sentir dire che non e' moda :wacko::wacko: ed in piu' vi da pure fastidio quando ve lo sentite dire

Mr. Number
26/01/2010, 15:40

il punto forte dell'iphone non sta nelle sue caratteristiche tecniche, ci sono cellulari molto più avanzati, mi viene in mente ad esempio il milestone o l'n900, da cui il telefono con la mela è distantissimo come tecnologia, ma è imbattibile sul piano applicazioni. alla fine l'utilizzatore finale non se ne fa niente di un gran terminale che non può essere sfruttato appieno. io ho venduto il blackberry storm, che era un bel telefono, paragonabile e anche superiore all'iphone, e andava benissimo, ma applicazioni e programma di gestione col pc zero...

ianez72
26/01/2010, 15:45
i phone è un gran bel telefono è sta dando la paga agli costruttori su questa fascia di prezzo bello elegante e dalle molteplici applicazioni puoi farci di tutto da prenotare i biglietti per il cinema, la navigazione, mail un vero e proprio terminale in miniatura

Sim1
26/01/2010, 15:45
il punto forte dell'iphone non sta nelle sue caratteristiche tecniche, ci sono cellulari molto più avanzati, mi viene in mente ad esempio il milestone o l'n900, da cui il telefono con la mela è distantissimo come tecnologia, ma è imbattibile sul piano applicazioni. alla fine l'utilizzatore finale non se ne fa niente di un gran terminale che non può essere sfruttato appieno. io ho venduto il blackberry storm, che era un bel telefono, paragonabile e anche superiore all'iphone, e andava benissimo, ma applicazioni e programma di gestione col pc zero...

scusa ma di che applicazioni parli?? no perchè vedo tutti gli iphone usati in applicazioni abbastanza inutili (esempio il simulatore della birra)
Se per l'utilizzatore l'importanza è di avere un simulatore di birra nel cell...va bene :laugh2:

Per il resto tipo mail, internet ecc...è pieno il mondo di cell adatti...ma sembra che ste cose le faccia solo l'iphone

Acme
26/01/2010, 15:46

si ma vedi ho parlato di Mac a proposito.
se il marchio è sinonimo di qualità e sostanza è ovvio che questo abbia dei risvolti anche in nuovi ambiti di applicazione.
anche io non ho guardato le caratteristiche dell'IPhone ma osservandone il funzionamento mi son convinto al volo e me ne sono fatto uno... in questo tipo di oggetti il passaparola è importantissimo.

poi attenzione, non sto dicendo che il fattore moda non stia contribuendo, son d'accordo con te che influisce, nello specifico però volevo sottolinearti che non è solo quello che vende...

ianez72
26/01/2010, 15:46
scusa ma di che applicazioni parli?? no perchè vedo tutti gli iphone usati in applicazioni abbastanza inutili (esempio il simulatore della birra)
Se per l'utilizzatore l'importanza è di avere un simulatore di birra nel cell...va bene :laugh2:

io avevo messo su lo zippo:biggrin3:

Acme
26/01/2010, 15:47

Per il resto tipo mail, internet ecc...è pieno il mondo di cell adatti...ma sembra che ste cose le faccia solo l'iphone

naaaaa ce ne sono moltissime veramente fighe e utili...

non farmi fare l'elenco ti prego, fidati :biggrin3:

Mr. Number
26/01/2010, 15:54

su migliaia di applicazioni hai preso proprio la più stupida. quando con un cell da 500€ non riesci a trovare delle applicazioni e dei giochini decenti ti girano le balle a vedere tutto quel che gira sul melafonino, e a vedere con quanta facilità si trovano...

Wolverine
26/01/2010, 16:12
Vediamo cosa succede, con l' I phone hanno fatto il boom sicuramente non mancheranno il colpo neanche questa volta !

Lo scrofo
26/01/2010, 16:30
scusate ma stiamo parlando di nuovi prodotti Apple, o delle funzionalita' dell'Iphone?

mi pare si stia parlando del tema sbagliato...

Acme
26/01/2010, 16:48
oddio, io una certa relazione ce la trovavo... in separato thread avevamo parlato dei tablet in generale, qua dell'uscita di quello Apple.

cmq come volete vobis...

Richymbler
26/01/2010, 18:30
Un probabile utilizzo. Forse per noi in Italia ancora prematuro.

Ecco il tablet di Apple secondo il The New York Times (http://www.macitynet.it/macity/aA41906/ecco_il_tablet_di_apple_secondo_il_the_new_york_times.shtml)

Bond Street
26/01/2010, 19:12
sono curioso di vedere a cosa servirà, per inciso anch'io sono mela victim, mi piace praticamente ogni cosa che fanno.
Ho Imac,Ipod più cassa Apple ovviamente e iphone. mi trovo bene con tutto anche se non posso negare il fattore moda.

Richymbler
26/01/2010, 19:37
sono curioso di vedere a cosa servirà, per inciso anch'io sono mela victim, mi piace praticamente ogni cosa che fanno.
Ho Imac,Ipod più cassa Apple ovviamente e iphone. mi trovo bene con tutto anche se non posso negare il fattore moda.

tablet in passato se ne sono già visti ma successo non ne hanno mai avuto.

Ci penserà apple ora che ha testato il tutto con iphone...e ci ha viziati.

Apple è rimasta fuori dal mercato dei netbook, che hanno venduto molto ma reso poco.
Ora arriva con questa "tavoletta" che farà molto meglio di questi ultraportatili economici ma limitati.

Bond Street
26/01/2010, 19:53
ho capito, i mini portatili tipo Asus, vediamo.

Richymbler
26/01/2010, 20:01
ho capito, i mini portatili tipo Asus, vediamo.

Beh non proprio. O meglio non solo. C'è una filosofia d'uso ancora diversa. Sicuramente ci sarà un maggiore accento sulla possibilità di usarlo come lettore di giornali e libri elettronici, film, telefilm...tv. Un computer multimedia da ...ginocchia quando si è in casa, un computer da mobilità sempre connesso in rete o wifi o umts/gprs quando si è in giro. Con l'enorme traino delle applicazioni dell'iphone.

Domani ci spiega meglio Steve.

Gnolo
26/01/2010, 20:02
Che spettacolo

Rebel County
26/01/2010, 23:03
non li aggiornano da 8 mesi e dovrebbero introdurre i processori i5 e i7 che consumano meno e si spera nuove schede video. io vorrei prendere un 13'' ma aspetto l'aggiornamento visto che dovrebbe essere imminente. di questo tablet sinceramente non vedo il target.

veramente sul 27" hd sia l'i5 che l'i7 sono disponibili da novembre scorso

in parte puoi aver ragione ma, avendo provato l'IPhone che ho regalato a mia moglie perché di moda/carino/fighetto/le piaceva/ fa figo ecc, me ne sono preso uno per me perché c'è molta sostanza...

imac e' compatibile con un gran numero di applicazioni disponibili sul mercato

Segy
27/01/2010, 09:39
Apple alza il velo sul tablet

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/apple-tablet-dock-324x230.jpg?uuid=937a346c-0903-11df-a35b-dcee9552a46b

Apple alza il velo sul tablet - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/apple-tablet-pc.shtml?uuid=84f1ff76-0b18-11df-8e59-6b66dae07f89&DocRulesView=Libero)

La "tavoletta dei miracoli", come è stata soprannominata qui, sta raggiungendo l'acme. E il «gossip» sul lavoro segretissimo che il fondatore di Steve Jobs e i suoi hanno fatto negli ultimi tre anni sono diventate un fiume in piena.
In Europa solo a luglio, con una seconda versione dotata di connettività Umts/3G.

MA CHE DIAVOLERIA E?? VANNO TROPPO VELOCI PER ME!!

Richymbler
27/01/2010, 10:10

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/apple-tablet-dock-324x230.jpg?uuid=937a346c-0903-11df-a35b-dcee9552a46b

Apple alza il velo sul tablet - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/apple-tablet-pc.shtml?uuid=84f1ff76-0b18-11df-8e59-6b66dae07f89&DocRulesView=Libero)

La "tavoletta dei miracoli", come è stata soprannominata qui, sta raggiungendo l'acme. E il «gossip» sul lavoro segretissimo che il fondatore di Steve Jobs e i suoi hanno fatto negli ultimi tre anni sono diventate un fiume in piena.
In Europa solo a luglio, con una seconda versione dotata di connettività Umts/3G.

ci sono un altro paio di 3d in giro. Stasera ore 18 e 30 italiane sapremo di più.

uno è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/120775-apple-ipad.html

Segy
27/01/2010, 10:17
sorry non l' avevo visto... devo esser sincero che, mi aspettavo la risposta di muttley al titolo.. già immaginavo cosa avesse potuto scrivere!
allora resto sintonizzato sul tuo 3d!

Segy
27/01/2010, 10:18
troppo avanti!

Richymbler
27/01/2010, 10:18
sorry non l' avevo visto... devo esser sincero che, mi aspettavo la risposta di muttley al titolo.. già immaginavo cosa avesse potuto scrivere!
allora resto sintonizzato sul tuo 3d!

qualcosa di Muttley infatti c'è nel topic... :cry::biggrin3:

fedro
27/01/2010, 11:08
è da un mese che se ne parla nei forum della mela... in pratica è un iPhone gigante... ed è l'inizio di una nuova tipologia nel mondo dei portatitli :wink_:
Apple è troppo avanti!!!!

Inoltre i rumors per il nuovo iMac dicono che sara a OLED e tutto in gomma che si può ripiegare come un foglio o avvolgere come un poster.... per questo però bisogna aspettare ancora un anno...

PhacocoeruS
27/01/2010, 12:47
499 euro con contratto, 899 euro senza contratto. Ecco quello che potrebbe costare il tablet in Europa a dare ragione ad un Tweet pubblicato nel corso della serata di ieri sul canale di MediaMarkt, la principale catena di elettronica tedesca.
Contratto dati per un iPad sovvenzionato dalle compagnie telefoniche. Dovrebbe avere infatti un modulo per la connessione gprs/umts
In pratica ne mandano fuori una versione possibilmente ancora più inutile che acquisteranno una marea di... "ingenui" solo per dire che ce l'hanno e poi a luglio (forse) qualcosa di più attuale (3G) che ovviamente costerà di più (e gli "ingenui" lo cambieranno tutti).

Ti sei risposto da solo. Se non dipendesse dal fattore moda che annulla ogni considerazione costi/benefici, il fatturato non gli sarebbe aumentato.

su migliaia di applicazioni hai preso proprio la più stupida. quando con un cell da 500€ non riesci a trovare delle applicazioni e dei giochini decenti ti girano le balle a vedere tutto quel che gira sul melafonino, e a vedere con quanta facilità si trovano...
Parlando di quanto sono importanti le applicazioni, giusto oggi Repubblica riportava che la seconda applicazione più usata è quella per leggere ed ascoltare i discorsi del duce...:laugh2:
veramente indispensabile...:laugh2:

Inoltre i rumors per il nuovo iMac dicono che sara a OLED e tutto in gomma che si può ripiegare come un foglio o avvolgere come un poster...
Così quando non sai dove metterlo, lo arrotoli e...:biggrin3:

Acme
27/01/2010, 13:57

:w00t:

si vede che hanno buon gusto ma ne devono fare di strada prima di raggiungermi :smoke_:

Alesgas
27/01/2010, 17:15
dovrebbe iniziare alla 18.30
http://www.radiopodcastlive.net/apple-event-live/

Mr. Number
27/01/2010, 17:28
Parlando di quanto sono importanti le applicazioni, giusto oggi Repubblica riportava che la seconda applicazione più usata è quella per leggere ed ascoltare i discorsi del duce...:laugh2:
veramente indispensabile...:laugh2:

è la secondo più scaricata DEL MOMENTO, è chiaro che quando una applicazione è appena uscita, tutti scaricano la novità, anche perchè viene più sponsorizzata... poi quoto l'inutilità di moltissime applicazioni, ma almeno si ha tanta scelta.

Alesgas
27/01/2010, 17:42
siamo in diretta
http://www.radiopodcastlive.net/livenow/

Mr. Number
27/01/2010, 17:44
siamo in diretta
http://www.radiopodcastlive.net/livenow/

a me continua a dirmi Error establishing a database connection. tu vedi qualcosa?

il leso
27/01/2010, 17:51
io lo stò vedendo qua:

iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com)

ma ti dicono cosa succede

Mr. Number
27/01/2010, 18:05
Apple Event 27 gennaio (http://live.melablog.it/)

Fulvioz
27/01/2010, 18:09
Apple Event 27 gennaio (http://live.melablog.it/)

Idem :wink_:

Steve parla “Vogliamo iniziare il 2010 introducendo oggi un prodotto magico e rivoluzionario … ma prima ho un paio di aggiornamenti da darvi”

http://static.blogo.it/melablog/applecreation0039rmeng.jpg

http://static.blogo.it/melablog/appletabletkeynote_023.jpg

http://static.blogo.it/melablog/applecreation0097rmeng_01.jpg

Richymbler
27/01/2010, 18:14
Ipad

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0096-rm-eng.jpg

primo!!

Mr. Number
27/01/2010, 18:15
http://img62.imageshack.us/img62/9048/applecreation0097rmeng0.jpg (http://img62.imageshack.us/i/applecreation0097rmeng0.jpg/)

Richymbler
27/01/2010, 18:16
Cavolo è grande

il leso
27/01/2010, 18:16
cosa se ne fà uno che ha già un portatile o un cell??

ci naviga e basta??

Fulvioz
27/01/2010, 18:20
Ipad

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0096-rm-eng.jpg

primo!!

Emmmmm :rolleyes: secondo!!! :biggrin3:

Richymbler
27/01/2010, 18:22

ci naviga e basta??

farà meglio alcune delle cose che fai già ora.

in questa ottica un portatile sarà solo per chi ha necessità di lavorare.

questo è un aggeggio per il multimedia, internet ebook, film, tv e resto che ti porterai sempre dietro quando ti sposti

Fulvioz
27/01/2010, 18:22

ci naviga e basta??

19:09 “Se ci deve essere una terza categoria deve essere migliore a fare tutte queste cose, altrimenti non ha una ragione di esistere”

19:08 “Quindi, tutti noi usiamo cellulari e computer portatili… la domanda è: c’è spazio per qualcosa nel mezzo … per fare meglio cose come web browsing, email, etc ?”

:biggrin3:

http://static.blogo.it/melablog/appletabletkeynote_057.jpg

Mr. Number
27/01/2010, 18:25
farà meglio alcune delle cose che fai già ora.

in questa ottica un portatile sarà solo per chi ha necessità di lavorare.

questo è un aggeggio per il multimedia, internet ebook, film, tv e resto che ti porterai sempre dietro quando ti sposti

boh io rimango scettico sull'utilità, certo è un bel gingillo, ma per portarlo dietro hai comunque bisogno di una custodia o comunque di uno zaino, in cui puoi infilare facilmente un macbook...mah...

il leso
27/01/2010, 18:27
boh io rimango scettico sull'utilità, certo è un bel gingillo, ma per portarlo dietro hai comunque bisogno di una custodia o comunque di uno zaino, in cui puoi infilare facilmente un macbook...mah...

appunto èquello che dico anche io

cmq adesso come adesso qua in europa e specialmente in italia...la connessione wi fi praticamente non esiste......quindi anche a usarlo per il browsing lascia il tempo che trova!

Mr. Number
27/01/2010, 18:29
appunto èquello che dico anche io

cmq adesso come adesso qua in europa e specialmente in italia...la connessione wi fi praticamente non esiste......quindi anche a usarlo per il browsing lascia il tempo che trova!

dovrebbe avere un modulo 3g

Fulvioz
27/01/2010, 18:31
19:28 Torniamo all’hardware: 12 mm di spessore, 750 grammi, display IPS da 9.7 pollici

http://static.blogo.it/melablog/appletabletkeynote_079.jpg

Mr. Number
27/01/2010, 19:39
la foto più importante:

http://img10.imageshack.us/img10/3663/appletabletkeynote180.jpg (http://img10.imageshack.us/i/appletabletkeynote180.jpg/)

non male steve...

http://www.apple.com/ipad/

giampippi
27/01/2010, 19:51
la foto più importante:

http://img10.imageshack.us/img10/3663/appletabletkeynote180.jpg (http://img10.imageshack.us/i/appletabletkeynote180.jpg/)

non male steve...

Apple - iPad - The best way to experience the web, email, & photos (http://www.apple.com/ipad/)

Ho visto un sunto della presentazione alla tv! Sembrerebbe inanzitutto un bell'oggetto che batte decisamente per il peso un pc portatile, sembrerebbe costare poco, poi per quanto riguarda l'attendibilità dei soft c'è poco da aggiungere! Bell'oggetto! :wink_:

Rebel County
27/01/2010, 20:55
dovrebbe avere un modulo 3g

disponibile fra circa 90gg
speriamo che ce lo danno gratis come fecero con l'iphone

votalele
27/01/2010, 21:04
la foto più importante:

non male steve...

Apple - iPad - The best way to experience the web, email, & photos (http://www.apple.com/ipad/)

Ma in pratica è un superIpodphonebook !!!!

Comunque il prezzo non è male se tradotto in euro.

Per Simo: Apple ha successo non perchè moda, ma perchè funziona tutto alla grande.
L'Iphone è un po' grandino, ma in tasca ti porti una potenza di gestione connessioni media impressionante,
L'Ipod è super funzionale, quando lo provi gli altri sembrano delle cagatelle.
Del Mac non parlo perchè non lo conosco, ma mia figlia dice che è un altro pianeta.

Steve Jobs è un genius, gli altri sono due anni indietro, stanno ancora cercando di imitare l'Iphone e lui è già al passo successivo.

a 800 Dollars....:ph34r::ph34r:

:wink_:

Lex987
27/01/2010, 22:17
Eheheh, se VA BENE in € costerà la stessa cifra che in $ (499$ = 499€), se VA BENE! :D:D:D se no vedremo!

Non capisco il discorso "moda"... alla fine se uno va davanti a un bar vede un sacco(ma UN SACCO) di GS, di Triumph o di Mv, ma non penso che BMW, Triumph e Mv facciano moto da fighetti e che vendano per moda. Ciò non toglie che vendano anche per moda(per andare al bar, ma anche per fare 3/4 di quello che facciamo tutti in moto basterebbe Un Cagiva 250 di 15anni fa).
Il fatto poi che uno non lo sostituirebbe con notebook(o netbook) e pc non vuol dire che altri non lo farebbero. Se una cosa non soddisfa le mie esigenze non vuol dire che sia inutile a prescindere.
Per le applicazioni stesso discorso che per la moda. e se uno usa l'iphone per giocare o per sentire i discorsi del duce (:D) ciò non toglie che ci può fare altro.

Per me è un prodotto "inutile" qua in Italia(testi virtuali pochissimi e fatti male, non-cultura di lettura, tanto meno digitale, prezzo di sicuro più alto di un netbook di pari caratteristiche, come da filosofia Apple), ma il tablet in se sembra veramente un gioiellino! ;)

Rebel County
27/01/2010, 22:29
Eheheh, se VA BENE in € costerà la stessa cifra che in $ (499$ = 499€), se VA BENE! :D:D:D se no vedremo!

Non capisco il discorso "moda"... alla fine se uno va davanti a un bar vede un sacco(ma UN SACCO) di GS, di Triumph o di Mv, ma non penso che BMW, Triumph e Mv facciano moto da fighetti e che vendano per moda. Ciò non toglie che vendano anche per moda(per andare al bar, ma anche per fare 3/4 di quello che facciamo tutti in moto basterebbe Un Cagiva 250 di 15anni fa).
Il fatto poi che uno non lo sostituirebbe con notebook(o netbook) e pc non vuol dire che altri non lo farebbero. Se una cosa non soddisfa le mie esigenze non vuol dire che sia inutile a prescindere.
Per le applicazioni stesso discorso che per la moda. e se uno usa l'iphone per giocare o per sentire i discorsi del duce (:D) ciò non toglie che ci può fare altro.

Per me è un prodotto "inutile" qua in Italia(testi virtuali pochissimi e fatti male, non-cultura di lettura, tanto meno digitale, prezzo di sicuro più alto di un netbook di pari caratteristiche, come da filosofia Apple), ma il tablet in se sembra veramente un gioiellino! ;)

mica vero che e' inutile,senno amazon non avrebbe prodotto kindle,e comunque l'italia non e' un gran mercato per questi prodotti

japkiller
27/01/2010, 22:31
come al solito da Apple.... fantastico..... e non dico altro :wink_:

Rebel County
27/01/2010, 22:33
come al solito da Apple.... fantastico..... e non dico altro :wink_:

oh se chiamate l'apple store vi do il mio diretto cosi faccio il target :biggrin3::biggrin3:

flower
27/01/2010, 22:33
... se fosse solo moda, sarebbe passeggera... se sono stati in grado di creare degli utilizzatori appassionati, un motivo ci sarà... sarà mica solo fumo.
Provateli i prodotti Apple... e poi mi dite 

Lex987
27/01/2010, 22:42
mica vero che e' inutile,senno amazon non avrebbe prodotto kindle,e comunque l'italia non e' un gran mercato per questi prodotti

"inutile" nel senso che lo vedo molto sprecato qua, ci sono un sacco di cose che promette di poter fare che qui ad oggi non si posson sfruttare, come appunto gli ebook. l'iPad di suo se funziona come promette(e non ne dubito, ma mettiamo il se che se no qua si apre l'inferno) è IL NETBOOK, anche nella versione "base", ma direi comunque 3g. ;)

Senza contare che, per quanto me la critichiate, la vera forza dei dev. Apple portatili(iphone e ipod prima, ora pure questo) sarà di certo l'App store. stanno tutti correndo come matti per fare qualcosa di simile, riuscendoci non proprio perfettamente a dire il vero! :D e in Apple lo hanno da una vita. ;)

fidatevi ammè... think different! :P

japkiller
27/01/2010, 22:48
oh se chiamate l'apple store vi do il mio diretto cosi faccio il target :biggrin3::biggrin3:

mi serve una tastiera wireless per l'imac (si è rotta purtroppo) e uno shuffle completo della custodia subacquea... che se pò fà??? :wink_:

Rebel County
27/01/2010, 22:52
mi serve una tastiera wireless per l'imac (si è rotta purtroppo) e uno shuffle completo della custodia subacquea... che se pò fà??? :wink_:

ti rispondo domani dall'ufficio
perche non prendi un bundle tastiera wireeless con magic mouse wireless? che mac hai?
po magari posso vedere l'apple and friends scontati se si applica anche agli accessori

"inutile" nel senso che lo vedo molto sprecato qua, ci sono un sacco di cose che promette di poter fare che qui ad oggi non si posson sfruttare, come appunto gli ebook. l'iPad di suo se funziona come promette(e non ne dubito, ma mettiamo il se che se no qua si apre l'inferno) è IL NETBOOK, anche nella versione "base", ma direi comunque 3g. ;)

Senza contare che, per quanto me la critichiate, la vera forza dei dev. Apple portatili(iphone e ipod prima, ora pure questo) sarà di certo l'App store. stanno tutti correndo come matti per fare qualcosa di simile, riuscendoci non proprio perfettamente a dire il vero! :D e in Apple lo hanno da una vita. ;)

fidatevi ammè... think different! :P
la cosa piu scocciante e' la non possibilita' di comprarsi film e serie tv su itunes store(possibile solo in usa germania e uk)
poi app store fa spavento,ci abbiamo fatto un intero ora di training
ieri

Bebo.4
27/01/2010, 22:56
sarà mio

Richymbler
27/01/2010, 22:58
senza modulo telefonico sarà comunque possibile fare il tethering con iphone no?

Rebel County
27/01/2010, 23:04
senza modulo telefonico sarà comunque possibile fare il tethering con iphone no?

il mio tier ent di fiducia mi dice no per ora

Richymbler
27/01/2010, 23:11
il mio tier ent di fiducia mi dice no per ora

Ahia...

Bebo.4
27/01/2010, 23:16
prodotto che qui in Italia non potrà essere sfruttato al meglio, per ora ho visto solamente le foto pubblicate qui ma già mi attrae, ora attendo di vedere nei prossimi giorni il keynote con tranquillità, poi inizieranno a circolare schede dettagliate, quindi info e foto da ogni angolazione, i primi video di recensione utili per una prima impressione.

Attenderemo l'arrivo dell'estate per la versione europea e per toccarlo con mano, il momento più difficile per ogni apple-fan, quando di solito c'è il colpo di fulmine e ci si deve augurare di non avere con se carte di credito e assegni per pagare! :biggrin3:

THINK DIFFERENT

Rebel County
27/01/2010, 23:17
Ahia...

vabbe ma i primi saranno disponibili fra 2 mesi
magari lo modificano in fase d'opera
anche se dubito,visto che e' una sorta di touch steroidato

prodotto che qui in Italia non potrà essere sfruttato al meglio, per ora ho visto solamente le foto pubblicate qui ma già mi attrae, ora attendo di vedere nei prossimi giorni il keynote con tranquillità, poi inizieranno a circolare schede dettagliate, quindi info e foto da ogni angolazione, i primi video di recensione utili per una prima impressione.

Attenderemo l'arrivo dell'estate per la versione europea e per toccarlo con mano, il momento più difficile per ogni apple-fan, quando di solito c'è il colpo di fulmine e ci si deve augurare di non avere con se carte di credito e assegni per pagare! :biggrin3:

THINK DIFFERENT

ci sono anche i finanziamenti :biggrin3::biggrin3:

Bebo.4
27/01/2010, 23:20
ci sono anche i finanziamenti :biggrin3::biggrin3:

potresti anche regalarne uno :rolleyes::tongue:

appena ti capita di averne uno mi raccomando facci una bella recensione :wink_:

Mr. Number
27/01/2010, 23:21

THINK DIFFERENT

tutte le foto e le specifiche le puoi vedere qui: Apple - iPad - The best way to experience the web, email, & photos (http://www.apple.com/ipad/)

ma american11 hai un negozio apple?

Rebel County
27/01/2010, 23:21
potresti anche regalarne uno :rolleyes::tongue:

appena ti capita di averne uno mi raccomando facci una bella recensione :wink_:

ok
se vuoi per ora vi faccio una recensione sul imac 27hd con processore i7 quad

Bebo.4
27/01/2010, 23:24
tutte le foto e le specifiche le puoi vedere qui: Apple - iPad - The best way to experience the web, email, & photos (http://www.apple.com/ipad/)

il sito apple è la terza pagine che topsite di safari mi visualizza :biggrin3:

grazie comunque per la segnalazione :wink_:

ok

yeah man :coool:

Ipcress
27/01/2010, 23:31
Quanto mi sono indigeste le mele...:rolleyes:

Rebel County
27/01/2010, 23:33
il sito apple è la terza pagine che topsite di safari mi visualizza :biggrin3:

grazie comunque per la segnalazione :wink_:

yeah man :coool:

orgasmico
oggi sono stato dal mio amico che fa assistenza dedicata alla bbc per logic,lui di suo usa un 27hd collegato ad un led cinema display 24
e' allucinante,lavorando sul main display aveva aperto una 20ina di pagine safari,piu logic studio per l'assistenza e anche final cut che si stava editando un video suo,mentre sul 24" stava prepara la musica usando una seconda schermata di logic
il tutto "flawlessy"
io non oso immagineare un mac pro all'opera

Richymbler
27/01/2010, 23:38
Per me è la macchina che attendevo da tempo, e che risponde alle mie esigenze di...mobilità multimedia. Mobilità anche relativa, non solo quando sono in giro e in viaggio quindi, ma quella che si può avere in una casa relativamente grande (con scale interne) dove caracolli tra letto, divano e poltrona e internet ha da un pezzo sostituito il giornale... :wink_:
Iphone mi ha viziato per due anni ma la consultazione di testi con quello schermo mi stava ormai stretta.

Possiedo un ibookair che ha svolto egregiamente questo compito ma decisamente con un altro prezzo. Ora questo laptop leggero torno a vederlo solo per un target diverso medio alto di professionisti ( e per questo lo credo pure in sofferenza nella gamma apple dei computer portatili) Ora ha più senso un macbookpro per lavoro/studio un ipad e iphone per l'uso ibrido, quello che facevo finora.
Ah un imac24/27 da lasciare a disposizione di tutta la famiglia!

Acme
28/01/2010, 10:19
ok

visto che te ne intendi... ma steam "gira" sui Mac? no vé?

il leso
28/01/2010, 10:33
Un lettore ebook, un browser e un player (di giochi, musica e video) allo stesso tempo! E’ volutamente un NON telefono e un NON computer! Anche la mancanza di una fotocamera, di una webcam e del multitasking è voluta da Apple per contenere i costi e far sì che l’uso principale sia quello di lettore di libri, quotidiani, riviste, fumetti! L’iPad è chiaramente rivolto, nella prima fase, a professionisti e studenti, che hanno già un portatile ed uno smartphone.

L’iPad NON è concepito per accontentare i desideri di chi, con 600-800 euro, vorrebbe un dispositivo unico che faccia tutto: ha invece lo scopo di aprire un nuovo mercato, salvando dalla morte l’industria editoriale, con cui si creerà un’alleanza di ferro. Il suo successo sarà graduale, ma sarà certo, perché gli editori sposteranno gradualmente le proprie pubblicazioni dal cartaceo al digitale, perchè risparmieranno su carta e distribuzione.

Capiremo il suo successo quando, nel giro di un anno, Repubblica sarà venduta a 50-60 cent al giorno, Spiderman e Topolino ad 1-1,50, Chi o Visto saranno “regalati” per fungere come veicoli di inserzioni ed altri link pubblicitari. Vedremo il suo successo quando l’iPad stesso sarà “regalato” con abbonamenti a quotidiani e riviste. Alla Apple non importa fare successo subito, ma aprire definitivamente la strada della “carta digitale”, una carta su cui si integreranno altri contenuti multimediali, forniti dai principali colossi editoriali. Sono in tanti, e magari non frequentano questo blog, quelli che aspettano di leggere e riprodurre sull’iPad articoli e video del National Geographic, della Marvel-Disney e della DC Comics, della Warner e del gruppo Murdoch, che aspettano di acquistare le singole puntate di Lost o dei prossimi serial di supereroi. E a questi non interessa avere un telefono o un computer, vogliono “solo” un super-lettore! SOLO!

commento di un utente che approvo

Mr. Number
28/01/2010, 10:50
Un lettore ebook, un browser e un player (di giochi, musica e video) allo stesso tempo! E’ volutamente un NON telefono e un NON computer! Anche la mancanza di una fotocamera, di una webcam e del multitasking è voluta da Apple per contenere i costi e far sì che l’uso principale sia quello di lettore di libri, quotidiani, riviste, fumetti! L’iPad è chiaramente rivolto, nella prima fase, a professionisti e studenti, che hanno già un portatile ed uno smartphone.

L’iPad NON è concepito per accontentare i desideri di chi, con 600-800 euro, vorrebbe un dispositivo unico che faccia tutto: ha invece lo scopo di aprire un nuovo mercato, salvando dalla morte l’industria editoriale, con cui si creerà un’alleanza di ferro. Il suo successo sarà graduale, ma sarà certo, perché gli editori sposteranno gradualmente le proprie pubblicazioni dal cartaceo al digitale, perchè risparmieranno su carta e distribuzione.

Capiremo il suo successo quando, nel giro di un anno, Repubblica sarà venduta a 50-60 cent al giorno, Spiderman e Topolino ad 1-1,50, Chi o Visto saranno “regalati” per fungere come veicoli di inserzioni ed altri link pubblicitari. Vedremo il suo successo quando l’iPad stesso sarà “regalato” con abbonamenti a quotidiani e riviste. Alla Apple non importa fare successo subito, ma aprire definitivamente la strada della “carta digitale”, una carta su cui si integreranno altri contenuti multimediali, forniti dai principali colossi editoriali. Sono in tanti, e magari non frequentano questo blog, quelli che aspettano di leggere e riprodurre sull’iPad articoli e video del National Geographic, della Marvel-Disney e della DC Comics, della Warner e del gruppo Murdoch, che aspettano di acquistare le singole puntate di Lost o dei prossimi serial di supereroi. E a questi non interessa avere un telefono o un computer, vogliono “solo” un super-lettore! SOLO!

commento di un utente che approvo

ma vuoi mettere sfogliare un dylan dog quando sei al cesso... :biggrin3:

il leso
28/01/2010, 10:58
ma vuoi mettere sfogliare un dylan dog quando sei al cesso... :biggrin3:

o un playboy......con le donnine che si muovono :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
28/01/2010, 11:43
Sembrerebbe inanzitutto un bell'oggetto che batte decisamente per il peso un pc portatile
Peccato che non sia un pc portatile...

Il discorso è molto semplice, non è il prodotto in sè ad essere da "fighetti", ma il prodotto per sè, ovvero l'uso che se ne fa. Non è colpa di BMW se spendi 20.000 o 25.000 Euro per una GS Adventure accessoriata e poi la usi per andare al bar.

L’iPad è chiaramente rivolto, nella prima fase, a professionisti e studenti, che hanno già un portatile ed uno smartphone.
Ed un trolley per portare tutto... :biggrin3:

Capiremo il suo successo quando, nel giro di un anno, Repubblica sarà venduta a 50-60 cent al giorno, Spiderman e Topolino ad 1-1,50, Chi o Visto saranno “regalati” per fungere come veicoli di inserzioni ed altri link pubblicitari.
Sarà il giorno che non leggerò più Repubblica online... che problema c'è... :rolleyes:

Sono in tanti, e magari non frequentano questo blog, quelli che aspettano di leggere e riprodurre sull’iPad articoli e video del National Geographic, della Marvel-Disney e della DC Comics, della Warner e del gruppo Murdoch, che aspettano di acquistare le singole puntate di Lost o dei prossimi serial di supereroi.
E perchè aspettano? Sono tutte cose che si possono fare già ora con pesi, ingombri e costi comparabili, oltre a maggiori funzionalità.

Rebel County
28/01/2010, 12:54
visto che te ne intendi... ma steam "gira" sui Mac? no vé?

no
ma imac adesso viene via con bootcamp che e' una native os virtual machine
fa la partizione da solo e decidi all'avvio se utilizzarlo come windows oppure mac os
o senno parallels 5 oppure vmware fusion
e il gioco e' fatto

Acme
28/01/2010, 13:56
no
ma imac adesso viene via con bootcamp che e' una native os virtual machine
fa la partizione da solo e decidi all'avvio se utilizzarlo come windows oppure mac os
o senno parallels 5 oppure vmware fusion
e il gioco e' fatto

mmm... mui interessante. vendi a Roma? :rolleyes:

grazie dell'info e scusate l'OT.

Rebel County
28/01/2010, 14:30
mmm... mui interessante. vendi a Roma? :rolleyes:

grazie dell'info e scusate l'OT.

no lavoro all'apple store internazionale
il call center in Irlanda, serviamo tutta l'italia:biggrin3:

Acme
28/01/2010, 16:08
...visto che Pad significa, tra l'altro, anche assorbente...

http://images.corriereobjects.it/gallery/Scienze/2010/01_Gennaio/ipod/1/img_1/ipo_1_672-458_resize.jpg

http://images.corriereobjects.it/gallery/Scienze/2010/01_Gennaio/ipod/1/img_1/ipo_4_672-458_resize.jpg

http://images.corriereobjects.it/gallery/Scienze/2010/01_Gennaio/ipod/1/img_1/ipo_5_672-458_resize.jpg

:biggrin3:

Lex987
28/01/2010, 18:37
Il discorso è molto semplice, non è il prodotto in sè ad essere da "fighetti", ma il prodotto per sè, ovvero l'uso che se ne fa. Non è colpa di BMW se spendi 20.000 o 25.000 Euro per una GS Adventure accessoriata e poi la usi per andare al bar.
Non è nemmeno colpa del miglior cellulare o del miglior portatile o del miglior computer fisso oggi in commercio se uno li compra per ascoltarci i discorsi del duce o per avere l'applicazione su come si allaccia la cravatta. Restano comunque i migliori cellulare, portatile e computer fisso oggi in commercio.

Questo non è di certo un portatile, ma il miglior netbook che oggi uno possa prendere probabilmente si! :wink_:

Sir J
28/01/2010, 19:43
... oggetto inutile.

Troppo grosso e pesante per essere un telefono ... troppo piccolo per essere un PC ... o TV ... o a che cavolo serva ... !

Secondo me sarà un FLOP.

ps. dopo la presentazione, APPLE è pure crollata in borsa ... !

Tanto rumore per nulla ... come per il Segway.

MR-T
28/01/2010, 19:47
belle cose......

Mr. Number
28/01/2010, 19:54
... oggetto inutile.

Troppo grosso e pesante per essere un telefono ... troppo piccolo per essere un PC ... o TV ... o a che cavolo serva ... !

Secondo me sarà un FLOP.

ps. dopo la presentazione, APPLE è pure crollata in borsa ... !

Tanto rumore per nulla ... come per il Segway.

vabbè crollata..... ha ceduto quasi un 4%, dopo aver toccato il massimo storico è fisiologico un calo... poi quoto l'inutilità, diciamo che va bene per i non più giovanissimi che hanno qualche problema a leggere sull'iphone...:biggrin3:

Alesgas
28/01/2010, 21:15
tra un paio d' anni avremo tutti la tavoletta sotto l'ascella

PhacocoeruS
28/01/2010, 21:18
Non è nemmeno colpa del miglior cellulare o del miglior portatile o del miglior computer fisso oggi in commercio se uno li compra per ascoltarci i discorsi del duce o per avere l'applicazione su come si allaccia la cravatta. Restano comunque i migliori cellulare, portatile e computer fisso oggi in commercio.

Questo non è di certo un portatile, ma il miglior netbook che oggi uno possa prendere probabilmente si! :wink_:
Con quello che costano quei dispositivi ci mancherebbe altro che non funzionassero bene... :biggrin3:
Questo non toglie che hanno un pessimo rapporto prezzo /prestazioni.
Parlando dell'iPad poi, è tutto meno che un netbook... e come puoi leggere qua sotto, a chi va un attimo oltre la griffe la cosa non è sfuggita...

iPad: rivoluzione o delusione (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/28/news/ipad_rivoluzione_o_delusione_la_rete_divisa_sul_tablet_di_apple-2105918/)
iPad: Cosa gli manca (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/28/news/ipad_mancanze-2107448/)

Hannibal
28/01/2010, 22:31
C'e' anche un sgradevolezza... semantica,

in USA per le signore il termine PAD significa pannolino...,

e' come se si chiamasse iTampax per loro...:sick:

Lex987
28/01/2010, 22:33
Con quello che costano quei dispositivi ci mancherebbe altro che non funzionassero bene... :biggrin3:
Questo non toglie che hanno un pessimo rapporto prezzo /prestazioni.
Parlando dell'iPad poi, è tutto meno che un netbook... e come puoi leggere qua sotto, a chi va un attimo oltre la griffe la cosa non è sfuggita...

iPad: rivoluzione o delusione (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/28/news/ipad_rivoluzione_o_delusione_la_rete_divisa_sul_tablet_di_apple-2105918/)
iPad: Cosa gli manca (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/28/news/ipad_mancanze-2107448/)

a parte gli articoli contraddittori anche solo sull'hardware(vedi lettori schede sd) non so cosa intendi per netbook, ma fotocamera a parte(che non tutti i netbook hanno) non so proprio cosa abbia di meno. Flash non è preinstallato ma NON vuol dire che non ci girerà(la stessa Adobe dice che non ci sarà un lettore flash generico ma "Adobe dal canto suo ha già annunciato la possibilità di utilizzare i contenuti in Flash all'interno di specifiche applicazion"), se prendi un pc te lo danno solo con il sistema operativo, il resto lo devi installare tu, stesso dicasi in questo caso mi sembra.
Il rapporto prezzo/prestazioni te lo concedo, è innegabile che chi vuole qualcosa "di più" è anche disposto a spendere qualcosa "di più" rispetto alla concorrenza. un iphone non costa comunque più di altri prodotti Nokia, Rim, Htc, Samsung di punta se non sbaglio.
il Sistema chiuso viene dato come limite quando credo sia uno dei più grandi vantaggi che offre Apple. Sistema chiuso vuol dire che tutto quello che gira è fatto apposta per il prodotto che hai, ci sono una MAREA di software free che girano su Os. X+, è ovvio che se vuoi scaricare il TABBOZ SIMULATOR :D probabilmente non potrai, ma a livello applicativo non sentirai mai la mancanza di nulla.
la mancanza del multitasking, se confermata e irrisolvibile, è una porcata indecente per il pubblico a cui dovrebbe essere destinato l'ipad.:blink:

Mr. Number
29/01/2010, 07:58
a parte gli articoli contraddittori anche solo sull'hardware(vedi lettori schede sd) non so cosa intendi per netbook, ma fotocamera a parte(che non tutti i netbook hanno) non so proprio cosa abbia di meno. Flash non è preinstallato ma NON vuol dire che non ci girerà(la stessa Adobe dice che non ci sarà un lettore flash generico ma "Adobe dal canto suo ha già annunciato la possibilità di utilizzare i contenuti in Flash all'interno di specifiche applicazion"), se prendi un pc te lo danno solo con il sistema operativo, il resto lo devi installare tu, stesso dicasi in questo caso mi sembra.
Il rapporto prezzo/prestazioni te lo concedo, è innegabile che chi vuole qualcosa "di più" è anche disposto a spendere qualcosa "di più" rispetto alla concorrenza. un iphone non costa comunque più di altri prodotti Nokia, Rim, Htc, Samsung di punta se non sbaglio.
il Sistema chiuso viene dato come limite quando credo sia uno dei più grandi vantaggi che offre Apple. Sistema chiuso vuol dire che tutto quello che gira è fatto apposta per il prodotto che hai, ci sono una MAREA di software free che girano su Os. X+, è ovvio che se vuoi scaricare il TABBOZ SIMULATOR :D probabilmente non potrai, ma a livello applicativo non sentirai mai la mancanza di nulla.
la mancanza del multitasking, se confermata e irrisolvibile, è una porcata indecente per il pubblico a cui dovrebbe essere destinato l'ipad.:blink:

la mancanza di usb però non è da poco...

giorgiorox
29/01/2010, 08:05
oggetto ingombrante ed assolutamente inutile

spantax
29/01/2010, 08:24
Stavolta la mia cara Apple ha toppato... Di rivoluzionario sto aggeggio ha proprio ben poco. Doveva essere un netbook con osx e con le caratteristiche di un touch, ecco allora si che c'qeravamo alla grande.

Anche Steve canna ogni tanto, non è certo la prima volta.

Rebel County
29/01/2010, 08:30
la mancanza di usb però non è da poco...

mica vero
come l'iphone basta un'adattatore 30pin per usb

E POI E' BASATO SU OSX
ma ste cagate chi le dice vorrei sapere

Richymbler
29/01/2010, 08:41
Stavolta la mia cara Apple ha toppato... Di rivoluzionario sto aggeggio ha proprio ben poco. Doveva essere un netbook con osx e con le caratteristiche di un touch, ecco allora si che c'qeravamo alla grande.

Ultime parole famose.

Ho un repertorio di sentenze del genere che mi sono segnato e che ogni tanto tiro fuori agli amici del forum di macity che spazia da OSX (ah come era meglio il 9) a primo IMac (una scatola colorata) a iPod (apple una volta faceva computer) all'adozione di processori Intel (vade retro satana, che me ne faccio di win sul mio mac? ) iPhone (non ha neppure gli MMs) iPodTouch (c'è già iPhone che serve questo?) ora aggiungo questa anche se ti dico di già che sei in buona compagnia.

Quanta gente viaggia col notebook/laptop in borsa quando si sposta? Chi lo ha è convinto siano tutti... Invece sono relativamente pochi.
Questo oggetto con la filosofia che ci sta dietro se lo porteranno dietro relativamente in tanti. Non è un computer, è un ipod/iphone touch che fa le cose che per le dimensioni questi ultimi non potevano fare bene. Ma proprio per questo motivo soddisfa le esigenze (e i vizi) che ipod e iphone hanno contribuito a creare. In primis quello di essere connessi ovunque per sfogliare pagine internet. (leggere, documentarsi, guardare video, messaggiare, prendere nota e scrivere qualcosa... )

Siete capaci di restare senza forum ormai? :blink: :rolleyes: Pensate sia la soluzione per poterlo leggerlo e intervenire portarvi un notebook sempre dietro? e la vostra esperienza d'uso sui netbook con quello schermino e che si acccendono dopo una vita la trovate esaltante? :biggrin3:

PhacocoeruS
29/01/2010, 10:28
...non so cosa intendi per netbook...
Questo l'avevo capito... :wink_:

la mancanza del multitasking, se confermata e irrisolvibile, è una porcata indecente per il pubblico a cui dovrebbe essere destinato l'ipad.
Perchè? Non è un "pc", è solo un iPod da un kilo... :rolleyes:

un iphone non costa comunque più di altri prodotti Nokia, Rim, Htc, Samsung di punta
Infatti, anche quelli sono privi di senso. Detto questo, se fossi Apple l'iPhone lo metterei a listino a 2.000 Euro, tanto non farebbe differenza... :ph34r:

Siete capaci di restare senza forum ormai? :blink: :rolleyes: Pensate sia la soluzione per poterlo leggerlo e intervenire portarvi un notebook sempre dietro? e la vostra esperienza d'uso sui netbook con quello schermino e che si acccendono dopo una vita la trovate esaltante? :biggrin3:
Ti sei accorto che quel coso pesa come un netbook, che però fa molte più cose, ha più possibilità di connettività ed ha una tastiera? E che ha uno schermino da 9" quando molti netbook lo hanno da 10"?

Lo dice anche LUI: Hitler e l'iPad (http://tv.repubblica.it/copertina/ipad-il-tormentone-con-hitler/41906?video) (comunque la si pensi, questo è fantastico...:laugh2:)

Richymbler
29/01/2010, 10:52

Infatti, anche quelli sono privi di senso. Detto questo, se fossi Apple l'iPhone lo metterei a listino a 2.000 Euro, tanto non farebbe differenza... :ph34r:

Ti sei accorto che quel coso pesa come un netbook, che però fa molte più cose, ha più possibilità di connettività ed ha una tastiera? E che ha uno schermino da 9" quando molti netbook lo hanno da 10"?

Lo dice anche LUI: Hitler e l'iPad (http://tv.repubblica.it/copertina/ipad-il-tormentone-con-hitler/41906?video) (comunque la si pensi, questo è fantastico...:laugh2:)

Qualsiasi netbook abbia provato fa schifo... con windows poi...

In ogni caso comprendo che non hai capito la filosofia d'uso e l'ecostistema che c'è dietro a sostenerlo. :wink_:

Mr. Number
29/01/2010, 11:20

:risate2::risate2::risate2:

PhacocoeruS
29/01/2010, 11:23
In ogni caso comprendo che non hai capito la filosofia d'uso e l'ecostistema che c'è dietro a sostenerlo. :wink_:
Se... vabbè... ciaooo! :icon_climb2:
Dài, comprati 'sto iPoddone e lascia stare la filosofia, l'ecologia e le motivazioni tecniche, va bene uguale... :wink_:

Richymbler
29/01/2010, 11:57
Se... vabbè... ciaooo! :icon_climb2:
Dài, comprati 'sto iPoddone e lascia stare la filosofia, l'ecologia e le motivazioni tecniche, va bene uguale... :wink_:

io compro quello che mi piace e che mi serve.

da sempre. Come il primo mac nel 98. :wink_:

Babe
29/01/2010, 12:14
o un playboy......con le donnine che si muovono :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:dry::dry::dry::dry::dry:

La tecnologia va avanti inventando oggetti sempre piu sofisticati ipnotizzando le nostre menti indirizzandole su mondi virtuali.

Cerchiamo di vivere di piu il mondo reale...
Vi faccio un esempio: il fidanzato ( Il Leso per chi nn lo sa) quando la sera ci mettiamo a letto l'ultima cosa che fa è controllare se ci sono aggiornamenti sull'i-phone...e la stessa cosa la fa la mattina...
Insomma il suo cellulare è sempre al suo fianco e nn perde mai l'occasione per dargli una sbirciatina....
devo controllare se mentre facciamo l'amore lo prende...perkè fin'ora nn ho prestato attenzione :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Python
29/01/2010, 12:28
che amarezza .....

Babe
29/01/2010, 12:31
che amarezza .....

gia' :rolleyes:

ciao Ri :biggrin3:

Python
29/01/2010, 12:36
gia' :rolleyes:

ciao Ri :biggrin3:

ciao En

Richymbler
29/01/2010, 13:23
:dry::dry::dry::dry::dry:

La tecnologia va avanti inventando oggetti sempre piu sofisticati ipnotizzando le nostre menti indirizzandole su mondi virtuali.

Cerchiamo di vivere di piu il mondo reale...
Vi faccio un esempio: il fidanzato ( Il Leso per chi nn lo sa) quando la sera ci mettiamo a letto l'ultima cosa che fa è controllare se ci sono aggiornamenti sull'i-phone...e la stessa cosa la fa la mattina...
Insomma il suo cellulare è sempre al suo fianco e nn perde mai l'occasione per dargli una sbirciatina....
devo controllare se mentre facciamo l'amore lo prende...perkè fin'ora nn ho prestato attenzione :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Credo sia un normale per un uomo dopo un po' di tempo che si fanno le solite cose cercare delle distrazioni...

Triple Peo
29/01/2010, 13:45

Pur essendo un fanatico mac convinto sono d accordissimo con te...doveva uscire con mac osx...quella si che sarebbe stata rivoluzione!!

Babe
29/01/2010, 14:04
Credo sia un normale per un uomo dopo un po' di tempo che si fanno le solite cose cercare delle distrazioni...

e quando nn sono le solite cose...?? :rolleyes::rolleyes:

Richymbler
29/01/2010, 14:35
Pur essendo un fanatico mac convinto sono d accordissimo con te...doveva uscire con mac osx...quella si che sarebbe stata rivoluzione!!

sentiamo che tipo di rivoluzione sarebbe stata? Vuoi un portatile ultraleggero e pochissimo ingombrante?
prendi l'airbook.

iPad non è un computer non è difficile da capire. Di rivoluzionario se si può dire avrà di portare molta più gente, con meno attitudini all'uso di computer a fruire in modo diverso dei media internet e digitali. Cose che si fanno già ma in questo modo sarà molto più comodo e più difficile pensare di farne senza. Il tempo era maturo per un oggetto così. Attualmente per dire non c'era niente tra i portatili che arrivasse a autonomie di 10 ore se vogliamo dar credito a quanto dichiarato.

ah beh, allora cambierebbe:w00t:

ma come hai raccontato il Leso invece gioca con l' iphone :tongue: :rolleyes:

il leso
29/01/2010, 14:37

:dry::dry::dry: non è vero quello che dici......l'ho fatto solo stamattina!!!!!!!!!!!!!

Babe
29/01/2010, 15:17
:dry::dry::dry: non è vero quello che dici......l'ho fatto solo stamattina!!!!!!!!!!!!!
:fisch::fisch::fisch:

:smoke_:

il leso
29/01/2010, 15:26
:fisch::fisch::fisch:

:smoke_:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Triple Peo
29/01/2010, 15:27
[QUOTE=Richymbler;2937234]sentiamo che tipo di rivoluzione sarebbe stata? Vuoi un portatile ultraleggero e pochissimo ingombrante?
prendi l'airbook.

iPad non è un computer non è difficile da capire. Di rivoluzionario se si può dire avrà di portare molta più gente, con meno attitudini all'uso di computer a fruire in modo diverso dei media internet e digitali. Cose che si fanno già ma in questo modo sarà molto più comodo e più difficile pensare di farne senza. Il tempo era maturo per un oggetto così. Attualmente per dire non c'era niente tra i portatili che arrivasse a autonomie di 10 ore se vogliamo dar credito a quanto dichiarato.

Dimmi quale altro computer ha le dimensioni di schermo dell ipad ed è touch screen e funziona anche da telefono...a me non risulta che ci siano...(non possiamo paragonarlo ad un normale netbook...) L'airbook è una super figata ma costa un botto e non è touch screen...ed è sicuramente più ingombrante...
L' ipad come è uscito adesso invece è solo un iphone con lo schermo più grande...

Richymbler
29/01/2010, 15:38
[QUOTE=Richymbler;2937234]sentiamo che tipo di rivoluzione sarebbe stata? Vuoi un portatile ultraleggero e pochissimo ingombrante?
prendi l'airbook.

Dimmi quale altro computer ha le dimensioni di schermo dell ipad ed è touch screen e funziona anche da telefono...a me non risulta che ci siano...(non possiamo paragonarlo ad un normale netbook...) L'airbook è una super figata ma costa un botto e non è touch screen...ed è sicuramente più ingombrante...
L' ipad come è uscito adesso invece è solo un iphone con lo schermo più grande...

fin qui non serve essere un computer con mac osX.

Oltre questa tipologia si passa al notebook e se lavori veramente scrivere a punta di dito non è comodo per niente. Le gesture touch (sul pad) su airbook e macbook ci sono e comode.

Per me ipad va bene come è per quello che ci vedo io. Solo una webcam magari avrei pensato di aggiungere.

Acme
03/02/2010, 07:10
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Mr. Number
03/02/2010, 09:18
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

l'hanno già postato