PDA

Visualizza Versione Completa : un rumore fastidioso.....

frarch
26/01/2010, 18:27
uno sfregolio...un rumore simile a qualcosa di poco oleato...a un cardine un pò secco...un cigolio per essere precisi, all'inizio pensavo fosse il rumore del vento nelle prese del casco...ho provato senza casco e l'ho sentito lo stesso...poi ho provato a motore spento (in discesa)...e lo sento...credo nella ruota posteriore...cosa può essere? il disco sporco? i freni (che tra l'altro ho cambiato un mese fa?)? :dry:

zzapp
26/01/2010, 18:37
Pasticca nuova che striscia sul disco?

Marcos
26/01/2010, 19:06
Cavetto contachilometri, se ne è già parlato, prova con il tasto "Cerca"!:wink_:

oldbonnie
26/01/2010, 19:12
...direi di tenerlo...fa ancora più vintage la moto...

frankie57
26/01/2010, 19:48
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Cavetto contachilometri, se ne è già parlato, prova con il tasto "Cerca"!:wink_:

frarch
26/01/2010, 22:56

mi dispiace ma col tasto cerca non trovo risultati utili riguardo al cavetto contachilometri. :dry:

Gian
27/01/2010, 08:23
:wink_:Controlla ingrassaggio catena.....appena si "secca" un pochino tende a rumoreggiare..oppure pastiglie freno che toccano il disco.

frarch
27/01/2010, 08:58
:wink_:Controlla ingrassaggio catena.....appena si "secca" un pochino tende a rumoreggiare..oppure pastiglie freno che toccano il disco.

in verità avevo pensato anch'io alle stesse cose...ma se fossero le pastiglie dei freni che sono nuove tra l'altro...cosa faccio? Aspetto un pò di usura?

Gian
27/01/2010, 09:01
in verità avevo pensato anch'io alle stesse cose...ma se fossero le pastiglie dei freni che sono nuove tra l'altro...cosa faccio? Aspetto un pò di usura?

Se sono nuove capita spesso e normalmente appena si consumano un pò tutto passa, altrimenti tienila così....anche la mia al posteriore fischia un pochino.......poi ci sono quelle che continueranno a fischiare all'infinito specie nelle giornate umide.

legend-ario
27/01/2010, 10:14
magari un sassolino tra pasticca e disco o altra sporcizia, capita........:rolleyes:

CHRISTIANTILT
27/01/2010, 10:24
quoto le pasticche che toccano il disco,specie se sinterizzate..
al posteriore meglio usare le organiche:wink_:

frarch
27/01/2010, 11:15
quoto le pasticche che toccano il disco,specie se sinterizzate..
al posteriore meglio usare le organiche:wink_:

io non so quale mi hanno messo! :w00t:

CHRISTIANTILT
27/01/2010, 11:19
io non so quale mi hanno messo! :w00t:

se te le hanno messe in triumph (probabilmente) sono quelle organiche,se ti ha fatto il lavoro qualcun'altro dovresti chiedere..
un'altra possibile causa dell'eccessivo sfregamento delle pastiglie sul disco potrebbe essere la ruota non centrata perfettamente,vedi regolazione del tendicatena:wink_: