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wailingmongi
26/01/2010, 20:27
salve ragazzi! apro questa discussione per sottolineare le gomme in questione e dire a tutti che QUESTE GOMME SPACCANO!

quando le ho montate ho detto "bene adesso aspetto che il tempo diventi un po piu brutto per testarle...detto fatto!giu pioggia,nebbia,neve,ghiaccio...ma nessuna piega!!in una stradina di montagna tenevo tranquillamente l'andazzo sui 70 allora durante le ultime gelate che hanno fatto in romagna nella zona forli/cesena...ovviamente non ci crederete mai neanche sotto previo pagamento,ma non mi hanno fatto scherzi assolutamente.in alcune parti dell'asfalto c'erano dei lastroni di ghiaccio,uno l'ho preso forte perche non me ne sono accorto,ma cmq sta di fatto che dopo giorni(anche oggi qui ha nevicato tutto il giorno)di session sotto la neve io sono vivo e vegeto senza essere cascato una volta.queste gomme danno un feeling che neanche...non lo so sta di fatto tra l'altro che tengono ai cambiamenti climatici come poche anche.inutile dire che col bagnato la tranquillita e alta.e devo dire che essere tranquilli sul bagnato con una moto dal baricentro cosi basso come la mia non e del tutto semplice...comunque,io potrei stare qui ore a parlarvi di ste gomme e ah aggiungo che puoi partire facendo lo schizzato subito,tengono bene anche se non sono calde,ma sarebbe molto piu semplice se ve le andate a comprare.davvero fidatevi.con il loro rapporto qualita/prezzo/prestazioni sono le migliori che abbia mai provato.insieme all'ottima resa chilometrica, 4000 km tutti invernali tutti sotto pioggia nebbia e ghiaccio e nebbia e ancora non danno segno di cedimento.ah aggiungo che sono le prime che chiudo!non datemi del pazzo scatenato perche le sto chiudendo in inverno (:biggrin3:) ma piuttosto congratulatevi con i tecnici dunlop per aver fatto sti affari dall'infinito feeling e dall'eloquente comunicativita.sono certo che ste gomme faranno la felicita di tutti coloro a cui piace macinare chilometri senza cambiare gomme ogni 3000km e..anche agli altri ciao ciao!

leo
26/01/2010, 20:43
salve ragazzi! apro questa discussione per sottolineare le gomme in questione e dire a tutti che QUESTE GOMME SPACCANO!

quando le ho montate ho detto "bene adesso aspetto che il tempo diventi un po piu brutto per testarle...detto fatto!giu pioggia,nebbia,neve,ghiaccio...ma nessuna piega!!in una stradina di montagna tenevo tranquillamente l'andazzo sui 70 allora durante le ultime gelate che hanno fatto in romagna nella zona forli/cesena...ovviamente non ci crederete mai neanche sotto previo pagamento,ma non mi hanno fatto scherzi assolutamente.in alcune parti dell'asfalto c'erano dei lastroni di ghiaccio,uno l'ho preso forte perche non me ne sono accorto,ma cmq sta di fatto che dopo giorni(anche oggi qui ha nevicato tutto il giorno)di session sotto la neve io sono vivo e vegeto senza essere cascato una volta.queste gomme danno un feeling che neanche...non lo so sta di fatto tra l'altro che tengono ai cambiamenti climatici come poche anche.inutile dire che col bagnato la tranquillita e alta.e devo dire che essere tranquilli sul bagnato con una moto dal baricentro cosi basso come la mia non e del tutto semplice...comunque,io potrei stare qui ore a parlarvi di ste gomme e ah aggiungo che puoi partire facendo lo schizzato subito,tengono bene anche se non sono calde,ma sarebbe molto piu semplice se ve le andate a comprare.davvero fidatevi.con il loro rapporto qualita/prezzo/prestazioni sono le migliori che abbia mai provato.insieme all'ottima resa chilometrica, 4000 km tutti invernali tutti sotto pioggia nebbia e ghiaccio e nebbia e ancora non danno segno di cedimento.ah aggiungo che sono le prime che chiudo!non datemi del pazzo scatenato perche le sto chiudendo in inverno (:biggrin3:) ma piuttosto congratulatevi con i tecnici dunlop per aver fatto sti affari dall'infinito feeling e dall'eloquente comunicativita.sono certo che ste gomme faranno la felicita di tutti coloro a cui piace macinare chilometri senza cambiare gomme ogni 3000km e..anche agli altri ciao ciao!

Se non mi sbaglio apristi un post per i suggerimenti su le gomme da montare d'inverno e quando ti consigliai queste ti mettesti a ridere che erano troppo touring....mi confondo con un altro?
Cmq con il caldo cedono e passa la meraviglia;essendo fatte per scaldarsi con niente ,con la bella stagione si surriscaldano e si rovinano,ma fino all'afa estiva godi come un maiale!

Filomao
26/01/2010, 20:53
Anche io le avevo consigliate ad un utente dopo aver sentito il parere del dott.rossi.

DOCG
26/01/2010, 21:17
Infatti le ho montate l'autunno scorso e sono molto contento...Ma verso giugno credo che montero' una gomma un po' piu' sportiva!!!!

wailingmongi
26/01/2010, 21:22
Se non mi sbaglio apristi un post per i suggerimenti su le gomme da montare d'inverno e quando ti consigliai queste ti mettesti a ridere che erano troppo touring....mi confondo con un altro?
Cmq con il caldo cedono e passa la meraviglia;essendo fatte per scaldarsi con niente ,con la bella stagione si surriscaldano e si rovinano,ma fino all'afa estiva godi come un maiale!

mmm no non ero io anzi quando ne apri uno D74 fui uno dei primi a consigliarle sebbene non le avessi mai provate..mi ispiravano cosa rivelatasi poi vera :coool:

per quello che dici beh..adesso aspetto il caldo e vedo anche se tengono..anche se mi sa che prima dell'estate ne dovro mettere su un altro paio che finiscono prima:tongue:!


Infatti le ho montate l'autunno scorso e sono molto contento...Ma verso giugno credo che montero' una gomma un po' piu' sportiva!!!!

a dir'la verita se si comportano bene anche col caldo sono del tutto fermo a montarle anche in estate perche io preferisco una gomma che mi porti in giro per chilometri e chilometri e sono disposto a rinunciare alla tenuta estrema di gomme piu sportive anche se comunque,con i limiti della strada,dell'asfalto e legali, penso che anche con queste ti diverti abbastanza perche hanno un ottima tenuta per essere da touring e in caso di pioggia estiva beh..hanno anche gli intagli sulle spalle e no problem:coool:!

DOCG
26/01/2010, 21:38
mmm no non ero io anzi quando ne apri uno D74 fui uno dei primi a consigliarle sebbene non le avessi mai provate..mi ispiravano cosa rivelatasi poi vera :coool:

per quello che dici beh..adesso aspetto il caldo e vedo anche se tengono..anche se mi sa che prima dell'estate ne dovro mettere su un altro paio che finiscono prima:tongue:!



a dir'la verita se si comportano bene anche col caldo sono del tutto fermo a montarle anche in estate perche io preferisco una gomma che mi porti in giro per chilometri e chilometri e sono disposto a rinunciare alla tenuta estrema di gomme piu sportive anche se comunque,con i limiti della strada,dell'asfalto e legali, penso che anche con queste ti diverti abbastanza perche hanno un ottima tenuta per essere da touring e in caso di pioggia estiva beh..hanno anche gli intagli sulle spalle e no problem:coool:!

SICURAMENTE!!!! Ho un amico con una FZ6 600 gommata michelin road2 che nell'agosto scorso che per cercare di stargli dietro rischiavo a tutte le curve:wacko:. (Gran bel manico).....Cmq con le alte temperature mi sento piu' sicuro con un gomma sportiva.....

wailingmongi
26/01/2010, 21:44
lol! beh devo dire che un giorno montero le qualifier rr perche voglio vedere anche io un attimino come si va con tenute un po piu schizzo-andante ma per ora ho trovato un buon rimedio all inverno e che comunque in quelle poche giornate di sole mi ha fatto dimezzare i tempi nei tragitti che faccio spesso..ad esempio savignano-sorrivoli in 10 minuti:rolleyes:...

Lo scrofo
26/01/2010, 22:18
io le monto, ma non so se le comprero' nuovamente... non mi danno una grande sensazione...

wailingmongi
26/01/2010, 22:53
provale ;)

Anacleto68
26/01/2010, 23:24
Io le monto per l'inverno, mi ci trovo benissimo

D74
27/01/2010, 06:37
in inverno dove il fondo non è dei migliori e le temperature sono basse, rende meglio una gomma più turistica che sportiva.

inoltre si spende anche meno.....

valterone
27/01/2010, 10:28
:wink_: Ottima gomma, ampiamente sottovalutata. La uso da due anni, ormai.
La posteriore si chiude anche sottozero, basta solo che l'asfalto lo permetta.

Dennis
27/01/2010, 14:59
Beh se ti sei trovato bene wailing, usandole sulla Daytona, significa che Dunlop ha fatto veramente un ottimo prodotto, anche se "turistico". Durante l'estate è vero che inizieranno a cedere il colpo, ma se le finisci prima puoi optare per le Qualifier II, che magari in inverno non saranno così "grippose" sugli asfalti problematici, ma di sicuro andranno benone comunque.

gallimbeni
27/01/2010, 15:53
posso garantire che in estate non cedono assolutamente "di colpo" , sono tre anni che le uso e mi ci trovo a meraviglia, estate ed inverno, e le cambio solitamente a circa 9500 km, quando sulla posteriore al centro mi ritrovo poco più di 2mm, comunque sono una meraviglia per chi fa tanti km....

leo
27/01/2010, 16:30
posso garantire che in estate non cedono assolutamente "di colpo" , sono tre anni che le uso e mi ci trovo a meraviglia, estate ed inverno, e le cambio solitamente a circa 9500 km, quando sulla posteriore al centro mi ritrovo poco più di 2mm, comunque sono una meraviglia per chi fa tanti km....

Sulla sez tiger c'erano le foto di due pnuematici post bene rovinati e bluastri per averci dato dentro sui passi d'estate;entrambi lamentavano che da quel momento in poi non tenevano + come prima ed entrambi erano stati costretti a cambiarle nonostante fossero ancora lontani dalle tacche di usura.
Anche a logica è + che normale ,visto la rapidità con cui si scaldano e la loro capacità di lavorare bene a temp basse; non si può averela botte piena e la moglie ubriaca......A luglio c'era un tipo a MAgione che faceva un corso con una verys con le roadsmart;ciò non vuol dire che ci fai anche le pistate perchè la moto in questione è leggera e non va un cazzo ed il pilota era un fermonissimo.
Io le toglierò a fine marzo e le rimonterò a novembre,se avranno ancora strada da fare.

wailingmongi
27/01/2010, 21:08
in inverno dove il fondo non è dei migliori e le temperature sono basse, rende meglio una gomma più turistica che sportiva.

inoltre si spende anche meno.....

gia gia!


Beh se ti sei trovato bene wailing, usandole sulla Daytona, significa che Dunlop ha fatto veramente un ottimo prodotto, anche se "turistico". Durante l'estate è vero che inizieranno a cedere il colpo, ma se le finisci prima puoi optare per le Qualifier II, che magari in inverno non saranno così "grippose" sugli asfalti problematici, ma di sicuro andranno benone comunque.

mmm io pensavo piu le rr per l'estate...

urasch
27/01/2010, 22:24
madò non i va di leggere tutto

wailingmongi
27/01/2010, 23:42
eheheh!

in estrema sintesi sono delle gran gomme.almeno per quanto riguarda l'inverno e simili

leo
28/01/2010, 06:49
eheheh!

in estrema sintesi sono delle gran gomme.almeno per quanto riguarda l'inverno e simili

ottime sempre,basta non chiedergli la luna quando fa caldo!

golia
28/01/2010, 07:26
infatti penso proprio che la prox estate metterò le QII, proprio per avere un po' di aderenza in più e comunque una percorrenza decente - anche se leggo di gente che con le RR fa delle percorrenze incredibili :blink:

p.s. io sono al secondo treno di Roadsmart e ne sono molto soddisfatto. :biggrin3:

D74
28/01/2010, 07:53
io al momento ho le QII e visto l'inverno più freddo del solito...potevo risparmiare qualcosa :)

valterone
28/01/2010, 09:36
E' l'arte del compromesso......qualcuno compra la SW in modo che se "eventualmente" capita di trasportare bagagli.....:rolleyes:
Qualcun'altro compra una berlina perchè tanto, se qualche volta capita di trasportare bagagli.....:wink_:
Ora, oggettivamente, due casi di persone che le hanno fatte blu non significa che tutti riusciranno tranquillamente a farle blu (anche perchè, cercando ben bene si troverà anche chi riesce a colorare le Qrr e simili....). Personalmente ritengo ancora molto più numerosi, i casi di gente che cade per una pinzata con le gomme supersport fredde. :wink_:

wailingmongi
28/01/2010, 15:24
E' l'arte del compromesso......qualcuno compra la SW in modo che se "eventualmente" capita di trasportare bagagli.....:rolleyes:
Qualcun'altro compra una berlina perchè tanto, se qualche volta capita di trasportare bagagli.....:wink_:
Ora, oggettivamente, due casi di persone che le hanno fatte blu non significa che tutti riusciranno tranquillamente a farle blu (anche perchè, cercando ben bene si troverà anche chi riesce a colorare le Qrr e simili....). Personalmente ritengo ancora molto più numerosi, i casi di gente che cade per una pinzata con le gomme supersport fredde. :wink_:

ah una altra cosa che ste gomme mi permettono di fare molto meglio ripetto ale dragon e arrivare inpiccato fino a ingresso curva,magari anche frenando,e nel caso di bisogno improvviso(purtroppo con i cani che ci sono in giro)sono le pinzate anche a centro curva.spettacolo!

vi posto un po di fotine per rendervi un idea di dove sono arrivato:rolleyes:

D74
28/01/2010, 16:39
ottimo, anche se con quei jeans saresti da prendere e trascinare coi cavalli come si faceva nel far west.... ahahahah

DOCG
28/01/2010, 16:43
ottimo, anche se con quei jeans saresti da prendere e trascinare coi cavalli come si faceva nel far west.... ahahahah

Quoto

wailingmongi
28/01/2010, 20:38
ciò! ma e perche non e da molto che ho la moto grossa e ancora mi devo attrezzare per tutto il possibile.cmq da sotto ho altri pantaloni..il pigiama non tradisce mai ^^

Giorgillo86
28/01/2010, 22:15
D74 come ti trovi con le qualifierII? commenti please:wink_:

D74
28/01/2010, 22:37
D74 come ti trovi con le qualifierII? commenti please:wink_:

se cerchi aprii un post ad hoc :wink_::wink_:

comunque bene, con questi climi non è che mi ci sono messo a spingere (che poi io non spingo se non a piedi nel parcheggio di casa... ahahhaaha)

wailingmongi
15/03/2010, 20:00
REPORT

6200 km e ancora vado abbastanza sereno senza aver rilevato grossi cambiamenti...solo nelle prime 3marcie se ci apro di convinzione in uscita curva,nelle curve dove arrivi che devi aprirci parecchio in uscita..tipo i tornantelli si avvisa qualche perdita di aderenza..
per il resto bene bene..anche l'anteriore continua ad essere stabile:wink_: