Visualizza Versione Completa : finalmente reimmatricolata la tbs !!
headless
27/01/2010, 13:32
ieri sono andato in motorizzazione per il collaudo che mi serviva per reimmatricolare la tbs. Stavolta me l'hanno fatto fare perchè mi era scaduto il mot (revisione inglese) altrimenti non era necessario questo sbattimento.
2 ore al gelo per aspettare un funzionario che ha pensato bene di tenere per ultime le 4 moto che c'erano. Io, due vespe 125 primavera e una bmw r16 del 1934.. tra l'altro ho saputo che è il più pignolo dei funzionari che infatti ha controllato tutto, numeri telaio, motore, luci, clacson. omologazione specchietti... ecc.
a momenti non mi fa passare il collaudo perchè la luce della targa era bruciata.. :dry:
me la sono cavata con questa mitica frase:"mi raccomanda provveda subito".
Mi è dispiaciuto molto per il signore con la bmw che non ha passato il collaudo perchè non aveva il numero di telaio punzonato sul telaio ma aveva solo la targhetta con il numero telaio.
C'è però da sapere, da quanto mi ha detto lo stesso proprietario, che all'epoca non lo punzonavano e comunque il numero del motore corrispondeva a quello del telaio. Il funzionario non ha voluto saperne ugualmente..
no comment !!
Alla fine ora ho la targa italiana ma mi piaceva di più quella originale inglese.. :coool:
Mitico motociclista vero appassionato delle care vecchie tricilindriche!!!
il libretto è rimasto lo stesso o hai una moto nuova??
headless
27/01/2010, 15:14
naturalmente libretto nuovo italiano ! è come se fossi il 1° proprietario anche se sono il 2°
;)
Mitico motociclista vero appassionato delle care vecchie tricilindriche!!!
è una malattia.. :rolleyes:
Richymbler
27/01/2010, 15:17
naturalmente libretto nuovo italiano ! è come se fossi il 1° proprietario anche se sono il 2°
;)
è una malattia.. :rolleyes:
bene ora puoi vendermela!
headless
27/01/2010, 15:19
bene ora puoi vendermela!
non si sa mai !! così faccio un altro giro in inghilterra per prenderne un'altra.. :coool:
Headless non era possibile mantenere la targa English ?
legend-ario
27/01/2010, 16:32
bene ora sei un 3T in regola!.....:biggrin3:
;)
ma dovrebbe risultare la data di prima immatricolazione?
altrimenti sembrerebbe che la moto è del 2010
headless
27/01/2010, 16:40
Headless non era possibile mantenere la targa English ?
purtroppo no :cry:
entro un anno bisogna reimmatricolarla ..
tra l'altro se non lo facevo la direct line non mi avrebbe più assicurato la moto!:dry:
bene ora sei un 3T in regola!.....:biggrin3:
beh lo ero anche prima !! anzi ero original english :coool:
ora mi resta solo il bollo inglese..
ma dovrebbe risultare la data di prima immatricolazione?
altrimenti sembrerebbe che la moto è del 2010
logico che c'è scritto la data di prima immatricolazione ma non c'è il precedente proprietario inglese
motomike78
27/01/2010, 23:26
ottimo ;)
eta beta
28/01/2010, 00:17
Si compra bene l'usato Triumph nel Paese d'origine? Una tbs sarebbe un sogno per me.
evvai ragazzo e tanta buona strada
headless
28/01/2010, 10:46
Si compra bene l'usato Triumph nel Paese d'origine? Una tbs sarebbe un sogno per me.
beh una come la mia tra una spesa e l'altra non te la porti con meno di 4500 euro. Certo ne trovi da 2600 sterline a 4300. dipende cosa vuoi..
calcola che dal modello del 2000 (come la mia) sono euro 1 e sono più comode per il passeggero perchè con uno scarico per lato hanno abbassato un pò le pedane. Unica pecca è che dal 2000 la tbs ha perso le ruote in alluminio.
Poi per gli scarichi è soggettivo.
lamps :wink_:
evvai ragazzo e tanta buona strada
grazie ! :biggrin3:
ilcontediMeriden
28/01/2010, 10:57
Ciao Head,
tempo fa io e un mio amico eravamo interessati a comprare in UK.
ho diversi agganci lì e posso trovare moto ad ottimi prezzi, soprattutto moto d'epoca.....però ci siamo un pò impantanati e demoralizzati quando ci siamo imbattuti nell'iter burocratico...................:cry::cry::cry:
visto che tu hai già fatto tutto, quale migliore testimonianza???
se hai tempo e voglia, mi potresti spiegare cosa bisogna fare per portare la moto qua e scorrazzarci in giro per le strade italiane?:rolleyes:
saresti gentilissimo!
grazie
pupobiondo
28/01/2010, 11:02
bravissimo paolo!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ps: adesso aspettiamo le foto......
headless
28/01/2010, 11:03
semplice vai prendi la moto con relativo v5c (carta di circolazione inglese) compilato con i tui dati e la firma tua e del vecchio proprietario e torni in Italia.
Poi per reimmatricolarla (hai un anno) ti serve il coc (certificato di conformità) o certificato delle caratteristiche tecniche che devi chiedere direttamente alla triumph o tramite un concessionario ufficiale. Per assicurare la moto con targa inglese c'è la direct line.
Io l'ho guidata fino in Italia ma volendo la puoi anche spedire anche se c'è sempre il rischio che venga danneggiata durante il trasporto e comunque calcola che almeno 500 euro se ne vanno o per spedirla o portarla di persona tra una cosa e l'altra.
lamps ;)
ilcontediMeriden
28/01/2010, 11:07
innanzitutto grazie.....
però detta così sembra fin troppo facile....noi avevamo incontrato molti più problemi....forse perchè erano moto d'epoca....:mad:
headless
28/01/2010, 11:07
bravissimo paolo!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ps: adesso aspettiamo le foto......
appena possibile farò le foto con la targa italiana.
se invece vuoi le foto della moto le avevo già postate..
comunque eccone qui una:
http://img714.imageshack.us/img714/5986/tbssaintvincenta.jpg (http://img714.imageshack.us/i/tbssaintvincenta.jpg/)
innanzitutto grazie.....
però detta così sembra fin troppo facile....noi avevamo incontrato molti più problemi....forse perchè erano moto d'epoca....:mad:
beh se sono in regola con i documenti e hanno il v5c in regola ed il mot (revisione) in regola che problemi avete incontrato?
ah, mi ero dimenticato, per quanto riguarda il mot onde evitare collaudo meglio fare un mot nuovo quando si prende la moto (visto che dura un anno) così si può sfruttare la targa inglese in Italia senza problemi per un anno.
ranocchio
28/01/2010, 18:15
Ma hai tolto gli scarichi tor , o sei andato alla revisione con quelli ?
Xche' il revisore pignolo per la luce targa , si sarebbe accorto subito degli scarichi...
headless
28/01/2010, 19:08
tolti per fortuna !! ;)