PDA

Visualizza Versione Completa : «Meno caldo nelle case per combattere lo smog»



giampippi
27/01/2010, 20:22
«Meno caldo nelle case per combattere lo smog»
Il ministro Prestigiacomo sta lavorando ad un piano nazionale anti smog. Punterà forse a far ammalare il 50% degli automobilisti? :wink_:

«Meno caldo nelle case per combattere lo smog» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_27/Meno-caldo-nelle-case-per-combattere-lo-smog-alessandra-arachi_85bd1bfe-0b0c-11df-a31d-00144f02aabe.shtml)

Medoro
27/01/2010, 20:36
Mi pare na cazzata
sicuramente non è il riscaldamento il problema principale dello smog,ma il traffico
e l'unico modo che io conosco x convincere un cittadino a lasciare a casa la macchina è quello di fornirgli tutti i mezzi pubblici possibili ed immaginabili x arrivare sul posto di lavoro e potersi spostare comodamente in città,invece com'è il servizio pubblico nelle nostre città????
Senza poi considerare la particolare conformazione della pianura padana dove ci sono alte montagne che impediscono il passaggio delle nubi basse e quindi anche degli agenti inquinanti e la mancanza di venti di forti intensità che spazzino via il cielo,rendendo la pianura padana una delle zone più inquinate del globo

papitosky
27/01/2010, 20:44
Mi pare na cazzata
sicuramente non è il riscaldamento il problema principale dello smog,ma il traffico
e l'unico modo che io conosco x convincere un cittadino a lasciare a casa la macchina è quello di fornirgli tutti i mezzi pubblici possibili ed immaginabili x arrivare sul posto di lavoro e potersi spostare comodamente in città,invece com'è il servizio pubblico nelle nostre città????
Senza poi considerare la particolare conformazione della pianura padana dove ci sono alte montagne che impediscono il passaggio delle nubi basse e quindi anche degli agenti inquinanti e la mancanza di venti di forti intensità che spazzino via il cielo,rendendo la pianura padana una delle zone più inquinate del globo

errore:a milano l'inquinamento da impianti obsoleti è veramente il problema

giampippi
27/01/2010, 20:53
Mi pare na cazzata
sicuramente non è il riscaldamento il problema principale dello smog,ma il traffico
e l'unico modo che io conosco x convincere un cittadino a lasciare a casa la macchina è quello di fornirgli tutti i mezzi pubblici possibili ed immaginabili x arrivare sul posto di lavoro e potersi spostare comodamente in città,invece com'è il servizio pubblico nelle nostre città????
Senza poi considerare la particolare conformazione della pianura padana dove ci sono alte montagne che impediscono il passaggio delle nubi basse e quindi anche degli agenti inquinanti e la mancanza di venti di forti intensità che spazzino via il cielo,rendendo la pianura padana una delle zone più inquinate del globo

Lei è molto più sottile e ingegnosa nel ragionamento! Abbassando la temperatura in casa gli automobilisti si ammaleranno e quindi ci sarà meno traffico per le strade! :wink_: Ragiona Medoro, non andiamo sempre per luoghi comuni eddai... ci vuole ingegno! :wink_:

MUSSINO74
27/01/2010, 20:54
io mi scaldo naturalmente, quindi la Prestigiacomo è meglio che si trovi altro da pensare, contro l'areofagia non puo fare nulla, nemmeno tassarla !

Medoro
27/01/2010, 20:56
errore:a milano l'inquinamento da impianti obsoleti è veramente il problema
guarda un impianto può essere vecchio e obsoleto quanto vuoi che non è di sicuro il prob PRINCIPALE


Lei è molto più sottile e ingegnosa nel ragionamento! Abbassando la temperatura in casa gli automobilisti si ammaleranno e quindi ci sarà meno traffico per le strade! :wink_: Ragiona Medoro, non andiamo sempre per luoghi comuni eddai... ci vuole ingegno! :wink_:e pio brunetta chi lo sente:tongue:

Jimbo
27/01/2010, 21:17
io vivo da sempre a Milano e mai rinuncerò al mio caldo di casa per LORO..
ma stiamo scherzando .. catalizzate o rendete elettrici i mezzi pubblici primo.
datemi dei mezzi pubblici che siano puntuali puliti e presenti sul territorio secondo
e forse per terzo potrò rinunciare all'uso della mia macchina (che uso solo nei 4 mesi invernali)
ma che a casa mia debba restare col piumino no.. e LORO ??
si si me la vedo la Moratti col pigiama di pile e il berretto in casa..:biggrin3:

non mi ammalo per LORO..:mad:

giampippi
27/01/2010, 21:22
io vivo da sempre a Milano e mai rinuncerò al mio caldo di casa per LORO..
ma stiamo scherzando .. catalizzate o rendete elettrici i mezzi pubblici primo.
datemi dei mezzi pubblici che siano puntuali puliti e presenti sul territorio secondo
e forse per terzo potrò rinunciare all'uso della mia macchina (che uso solo nei 4 mesi invernali)
ma che a casa mia debba restare col piumino no.. e LORO ??
si si me la vedo la Moratti col pigiama di pile e il berretto in casa..:biggrin3:

non mi ammalo per LORO..:mad:

Senti come ti risponde la Prestigiacomo: (preso dal link)

Si può pensare a temporanei limiti di velocità sulle strade a rischio. Come anche ad intimazioni a tenere le temperature più basse negli appartamenti. Ormai facciamo tutti gli americani: vogliamo stare in casa in magliettina anche se fuori nevica. Non si può avere tutto, se ci teniamo alla salute, dobbiamo modificare i nostri stili di vita.


:biggrin3:

papitosky
27/01/2010, 21:25
guarda un impianto può essere vecchio e obsoleto quanto vuoi che non è di sicuro il prob PRINCIPALE



prova a far funzionare una caldaia a nafta e poi mi dici;a milano non risolvi il problema nemmeno bloccandolo il traffico

Jimbo
27/01/2010, 21:39
Senti come ti risponde la Prestigiacomo: (preso dal link)
Si può pensare a temporanei limiti di velocità sulle strade a rischio. Come anche ad intimazioni a tenere le temperature più basse negli appartamenti. Ormai facciamo tutti gli americani: vogliamo stare in casa in magliettina anche se fuori nevica. Non si può avere tutto, se ci teniamo alla salute, dobbiamo modificare i nostri stili di vita.
:biggrin3:

farò l'americano :dry:..starò al caldo :wink_:e andrò piu piano :w00t::w00t::w00t:
ma se IO dovrò cambiare stile di vità lo farò cambiare anche a LORO...
le elezioni sbaglio o sono ancora a disposizione dei cittadini ?? o hanno fatto un decreto per toglierci pure il diritto di voto..:biggrin3::biggrin3:
non so più cosa pensare e non sanno più a cosa attaccarsi..ma un idea inizio ad averla..

Sim1
27/01/2010, 22:17
Mi pare na cazzata
sicuramente non è il riscaldamento il problema principale dello smog,ma il traffico


e qua ti sbagli, sono proprio i riscaldamenti a inquinare maggiormente, e sicuramente più delle auto.
Ovvio che conviene di più bloccare le auto e scassare le palle al popolo piuttosto che coibentare un edificio

bella
27/01/2010, 22:42
io non ho il condizionatore perchè mi sento in colpa..... però credo che quest'estate manderò un vaffa alla prestig. inizi lei ad abbassare il riscaldamento di casa sua!!

Mamba
27/01/2010, 22:54
beh....il viaggio di un aereo inquina come migliaia di caldaie obsolete.........

boris69
27/01/2010, 22:57
«Meno caldo nelle case per combattere lo smog»
Il ministro Prestigiacomo sta lavorando ad un piano nazionale anti smog. Punterà forse a far ammalare il 50% degli automobilisti? :wink_:

«Meno caldo nelle case per combattere lo smog» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_27/Meno-caldo-nelle-case-per-combattere-lo-smog-alessandra-arachi_85bd1bfe-0b0c-11df-a31d-00144f02aabe.shtml)

Della serie, per non ca@@are basta non mangiare !!!

Finche non muori di fame non hai inquinato neanche un pochettino !!!

A LAVURA' !!

Flydive
27/01/2010, 23:19
beh....il viaggio di un aereo inquina come migliaia di caldaie obsolete.........

L'aviazione causa il 3% dell'inquinamento totale mondiale. I trasporti circa il 20% dell'inquinamento totale mondiale.

robygun
28/01/2010, 04:35
prova a far funzionare una caldaia a nafta e poi mi dici;a milano non risolvi il problema nemmeno bloccandolo il traffico

Seeeeeee.... la Nafta è il problema minore.... quattroruote non molti anni fà fece un servizio in cui dimostro che a milano ci sono ancora palazzi riscaldati a CARBONE!!!

con tanto di foto dei camion che scaricavano nelle botole sui marciapiedi...

e poi mi vengono a dire cche sotto i 400 metri di quota nn si può bruciare legna nei camini... mavaffann***!!!!!:mad::mad::mad:

PS: è dimostrato che impostando la temperatura Massima in casa a 20/21 gradi sii hanno significativi riparmi sul riscaldamento (e si inquina meno).. al massimo si stà in casa con un maglioncino leggero o una maglietta a manica lunga..

tenere casa a 25 gradi d'inverno è assurdo e illogico ( così come illogico tenerla a 22 gradi d'estate con fuori 30/35 )...

Mr. Number
28/01/2010, 07:19
Mi pare na cazzata
sicuramente non è il riscaldamento il problema principale dello smog,ma il traffico
e l'unico modo che io conosco x convincere un cittadino a lasciare a casa la macchina è quello di fornirgli tutti i mezzi pubblici possibili ed immaginabili x arrivare sul posto di lavoro e potersi spostare comodamente in città,invece com'è il servizio pubblico nelle nostre città????
Senza poi considerare la particolare conformazione della pianura padana dove ci sono alte montagne che impediscono il passaggio delle nubi basse e quindi anche degli agenti inquinanti e la mancanza di venti di forti intensità che spazzino via il cielo,rendendo la pianura padana una delle zone più inquinate del globo

caro medoro, il problema principale dello smog sono proprio i riscaldamenti e le industrie, non certo il traffico, magari in sardegna non è cosi, ma qui al nord si... e ti assicuro che se nei condomini abbassassero il riscaldamento da 24 a 20 gradi non muore nessuno... per non parlare di edifici pubblici, in molti reparti ospedalieri ho visto 25 gradi... da soffocare, persino i pazienti si lamentano...

Lo scrofo
28/01/2010, 07:35
«Meno caldo nelle case per combattere lo smog»
Il ministro Prestigiacomo sta lavorando ad un piano nazionale anti smog. Punterà forse a far ammalare il 50% degli automobilisti? :wink_:

«Meno caldo nelle case per combattere lo smog» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_27/Meno-caldo-nelle-case-per-combattere-lo-smog-alessandra-arachi_85bd1bfe-0b0c-11df-a31d-00144f02aabe.shtml)

un fenomeno... abbiamo i ministeri affidati a gente che non sa nemmeno che dice.

Gian
28/01/2010, 07:50
Avrei io un'idea sulla Ministra in questione.....:rolleyes::rolleyes:

massimio
28/01/2010, 07:53
la Prestigiacome è una bella fig@,ma nella capoccia c'ha poco

alessandro2804
28/01/2010, 08:01
ma Pecoraro Scanio non dice nulla , mi aspetto un suo intervento risolutivo

Lo scrofo
28/01/2010, 08:09
Pecoraro Scanio era un incompetente quanto lei. Forse di piu'.

Hannibal
28/01/2010, 08:11
E' una minista che non capisce un ca@@o,
totalmente incompetente.
Chiaro che in questi tempi dire alla gente di non andare in macchina,
...cioe' magari anche di non comprare altre macchine e' politicamente sconveniente..,
quindi dagli al riscaldamento.



dal Corriere della Sera


Prestigiacomo indagata per peculato

L'accusa: acquisti di articoli di moda e di pelletteria femminile con la carta di credito del dicastero

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/10/01/SAL--140x180.JPG Stefania Prestigiacomo (Ap) ROMA - Il ministro per l'Ambiente Stefania Prestigiacomo è indagata dalla procura di Roma per l'ipotesi di reato di peculato in relazione a presunti acquisti di articoli di moda e di pelletteria femminile fatti utilizzando una carta di credito del dicastero della quale è titolare. L'iscrizione costituisce un atto dovuto in quanto gli inquirenti dovranno accertare se tali eventuali acquisti siano stati per motivi personali ovvero per ragioni istituzionali. Ed è proprio questo il quesito posto dagli inquirenti di piazzale Clodio ai colleghi del Tribunale dei ministri ai quali il fascicolo processuale è stato trasmesso per competenza.

derfel
28/01/2010, 08:18
E' una serie di concause che determina l'inquinamento atmosferico. E secondo me avete ragione un po' tutti: impianti di riscaldamento obsoleti ( a nafta o addirittura a carbone), parco macchine vecchio e inquinante, mezzi pubblici male organizzati e comunque altamente inquinanti. Secondo me non si risolve il problema con un singolo provvedimento, è necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti che concorrono allo stato di cose.
Quindi: massimo 18 gradi in casa, tutti in bicicletta o a piedi e l'aria tornerà pulita.
Dimenticavo visto che anche le fabbriche hanno la loro parte di responsabilità tutti in cassa integrazione.
La realtà è che servono fonti di energia alternativa, perchè è difficile convincere la gente a rinunciare alle loro comodità!

Lo scrofo
28/01/2010, 08:23
E' una minista che non capisce un ca@@o,
totalmente incompetente.
Chiaro che in questi tempi dire alla gente di non andare in macchina,
...cioe' magari anche di non comprare altre macchine e' politicamente sconveniente..,
quindi dagli al riscaldamento.



dal Corriere della Sera


Prestigiacomo indagata per peculato

L'accusa: acquisti di articoli di moda e di pelletteria femminile con la carta di credito del dicastero

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/10/01/SAL--140x180.JPG Stefania Prestigiacomo (Ap) ROMA - Il ministro per l'Ambiente Stefania Prestigiacomo è indagata dalla procura di Roma per l'ipotesi di reato di peculato in relazione a presunti acquisti di articoli di moda e di pelletteria femminile fatti utilizzando una carta di credito del dicastero della quale è titolare. L'iscrizione costituisce un atto dovuto in quanto gli inquirenti dovranno accertare se tali eventuali acquisti siano stati per motivi personali ovvero per ragioni istituzionali. Ed è proprio questo il quesito posto dagli inquirenti di piazzale Clodio ai colleghi del Tribunale dei ministri ai quali il fascicolo processuale è stato trasmesso per competenza.

complimenti. Sempre meglio.
Di questi tempi poi.

natan
28/01/2010, 08:47
Questa é gente senza carattere ... delle persone messe lì dal popolo sovrano ... bella roba, complimenti!!!

invece di cominciare ad incalzare i produttori d'inquinamento, questi grandi politici preveggenti, massacrano coloro che utilizzano tutto quello che é imposto dal mercato, a meno che non si é straricchi e allora magari si possono fare anche delle scelte ecologiche ...

più vado avanti e più sta gente mi da la nausea ... e un po' anche chi li sostiene e poi continua a lamentarsi di questo e di quello ...

natan
28/01/2010, 08:58
Per me è assurdo che in casa ci siano 28 gradi in inverno, costringendoti a tenere le finestre aperte.
Non si parla di avere freddo in casa ma di avere una temperatura corretta, sui 20/21 gradi!

vivi in una casa a 28 gradi? :laugh2::laugh2::laugh2:


poi magari ci credi pure ... :laugh2::laugh2::laugh2:


:dry:

Hannibal
28/01/2010, 09:01
Per me è assurdo che in casa ci siano 28 gradi in inverno, costringendoti a tenere le finestre aperte.
Non si parla di avere freddo in casa ma di avere una temperatura corretta, sui 20/21 gradi!


Magari in qualche condominio con riscaldamento centralizzato ai piani alti fara' un po' troppo caldo,

forse 28 no pero'...

massimio
28/01/2010, 09:02
Per me è assurdo che in casa ci siano 28 gradi in inverno, costringendoti a tenere le finestre aperte.
Non si parla di avere freddo in casa ma di avere una temperatura corretta, sui 20/21 gradi!

ragazzi ma scherziamo?ma chi è che in casa di inverno ha 28 gradi?:blink:

natan
28/01/2010, 09:03
Magari in qualche condominio con riscaldamento centralizzato ai piani alti fara' un po' troppo caldo,

forse 28 no pero'...

ma si, l'avrà detto qualcuno e questo basta e avanza ... tanté che ho pensato di andare in vacanza in uno di quei condomini ... ci sarà anche il mare? :cipenso:

massimio
28/01/2010, 09:04
:botteee::botteee::botteee::botteee:
ma si, l'avrà detto qualcuno e questo basta e avanza ... tanté che ho pensato di andare in vacanza in uno di quei condomini ... ci sarà anche il mare? :cipenso:

natan
28/01/2010, 09:14
A Milano la situazione è questa! Non dico in tutte le case, ma capita spesso di dover rimanere in magliettina o con le finestre aperte, questo avviene nei palazzi (la maggior parte) con gli impianti centralizzati di vecchio tipo, dove la vecchina del primo piano ha sempre freddo, per cui per lei si tiene alta la temperatura degli appartamenti.
E' su queste situazione che dovrebbero fare i controlli.



Ti ricordo che stiamo parlando di Milano e non di Lugano, ridente cittadina sottoposta alla legge e alla cultura Svizzera, Milano si trova in Italia, paese di sprechi dove il buon senso latita

dovrebbero cominciare ... queste grandi menti di politici del ... ad incentivare il cambio di generazione di tali impianti e fare in modo che le nuove costruzioni non siano l'esempio vivente della dispersività energetica ...

stanno a pensare alle leggi salva culo ma poi per queste cose ne parlano solo nei giorni in cui le polveri fini sono più alte del solito ...poi, fino alla prossima, l'oblio ....

che vadano a cagare ... ma che ci vadano ... :dry:

Mr. Number
28/01/2010, 09:56
Magari in qualche condominio con riscaldamento centralizzato ai piani alti fara' un po' troppo caldo,

forse 28 no pero'...

nella mia casa di montagna è il contrario, io al secondo piano ho 24 gradi e quelli al settimo hanno parecchio freddo. ora metteranno il teleriscaldamento non so se cambierà qualcosa, ma già il non avere spese della caldaia è un bel vantaggio.

fiore955
28/01/2010, 11:13
Da una come la Prestigiacomo possiamo aspettarci solo ca@@@te simili,ministro dell'ambiente di via Montenapoleone,ma solo di quello:sick:

Black Death
28/01/2010, 11:24
La cosa che mi stupisce e che la maggior parte è vermante incapace di esprimere un giudizio obbiettivo, si è sempre pro o contro a prescindere a seconda dello schieramento politico, questa è veramente la situazione piu' ridicola della quale ci si dovrebbe vergognare


......poi ci si lamenta che le cose vanno male....mah



;)