PDA

Visualizza Versione Completa : Milano muore di smog ... e i politici?



natan
28/01/2010, 05:36
Milano è una camera a gas e la gente muore. Se ne stanno accorgendo tutti, non solo i malati. Anche i politici, come il consigliere comunale del Pdl, Barbara Ciabò, che ha avuto il figlio colpito dalla leucemia.Tutti tranne Mortizia Moratti che nel QUATTORDICESIMO giorno consecutivo di smog fuori controllo ha fornito una soave risposta da girare ai genitori dei bambini milanesi ammalati di leucemia: "L'aria di Milano non è peggiore di quella dello scorso anno". Una risposta degna di Maria Antonietta quando raccomandava di dare brioches agli affamati perché mancava il pane. La Moratti ha ricevuto a dicembre un avviso di garanzia, è indagata per l'inquinamento a Milano. Uno studio, richiesto a suo tempo dal Comune, che rivela tassi di inquinamento intollerabili e criminali è ancora "secretato" dal Comune. Va avviata una class action contro il Comune di Milano (da ripetere in tutte le città inquinate). Enrico Fedrighini, consigliere comunale dei Verdi, occupa da giorni l'aula del consiglio comunale di Milano. Il blog lo ha intervistato.


Blog di Beppe Grillo - Milano muore di smog<br>e i politici si autoassolvono - Commenti più votati (http://www.beppegrillo.it/2010/01/milano_muore_di_smog/index.html?s=n2010-01-27)

Marco Manila
28/01/2010, 07:33
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

Sim1
28/01/2010, 07:38
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

Penso costino molto di più le sanzione della Comunità Europea

Comunque ho la vaga impressione che si voglia "nascondere" il fatto che siamo sopra i livelli di guardia già da un po', sarebbe un ammissione che l'Ecopass non serve a nulla, o almeno non serve nel modo che ci hanno pubblicizzato.

Ripeto: va bene le Domeniche a piedi con 10000 deroghe (se tuo figlio ha la partita di calcio no problema, prendi la macchina) però non si risolvono così le cose, ci vuole una seria modifica legislativa in fatto di risparmio energetico, ma costa, e costa molto, quindi amen...teniamoci le nostre città al PM10

mister51
28/01/2010, 07:42
Purtroppo questo problema, secondo me, viene da sempre affrontato con estrema superficialità.
Questa signora poi è l'esempio della strafottenza del potere, non si presenta mai nell'aula del "consiglio" però è sempre presente nelle tv nazionali e locali, parla a vanvera a seconda di come si sveglia alla mattina.
Comunque anche il cittadino "medio" teme di più il "blocco della circolazione" (come faremo?) piuttosto del quotidiano attentato alla salute.
Gli interventi strutturali da decidere per migliorare la situazione sconvolgerebbero un modus vivendi ormai radicato nella "maggioranza dei cittadini".

ronciolo
28/01/2010, 07:47
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

Penso pure io.....

Fulgore
28/01/2010, 07:54
Mah... io non ho visto molta gente cadere per strada soffocata..

Mi chiedo sempre come facciano a dire "tot morti per smog"...non è mica una malattia..

Anyway, targhe alterne sono inutili...
tanto quasi tutti hanno due auto, ed in più motociclisti e scooteristi, che non vengono esentati, sono pure costretti a prendere l'auto..

Domeniche a piedi, già provate e sono un fallimento.

Bloccare la circolazione in centro, ridicolo, visto che se prendiamo i dati del PM sono altissimi (e oltre la soglia) in tutta la Lombardia e non solo a Milano.

Tutto questo senza tenere conto che sono almeno 10 anni che in Lombardia ci rompono con queste storie e praticamente il parco macchine è nuovo.

Cosa volete che inquini un benzina euro 3?? Lo dobbiamo bloccare?

Quindi? Le soluzioni improvvisate e "d'emergenza" non servono, serve una politica seria, ma che costa...

La questione è che:
1) tutti gli inquinanti sono in calo dagli anni 70' di anno in anno tranne il PM10.
2) il PM è causato principalmente dal gasolio, ma anche dall'erosione dei ferodi dei freni e dallo sporco sollevato dall'asfalto
3) bisognerebbe lavorare sulle fonti di gasolio sporco, principalmente riscaldamenti obsoleti e rinnovo dei mezzi commerciali di trasporto.

Il problema è che tutti gli edifici pubblici più vecchi hanno caldaie dell'anteguerra e cambiarle costa.
Lo stesso i mezzi pubblici.
Ne si può dire ai muratori ecc ecc di cambiare i mezzi commerciali... anche se sarebbe giusto visto che le auto ci costringono a cambiarle..

NEMO
28/01/2010, 07:56
ma xchè invece di incolpare i politici nn incolpiamo noi stessi?

oramai la gente x fare 5mt prende l'auto, gli autobus sono usati solo da una netta minoranza, abbiamo tutti moto con scarichi fuori norma e fuori controllo x l'inquinamento, fermi al semaforo chi di voi ha l'accortezza di spegenre la moto?!?!?! tutti d'estate continuiamo ad usare il condizionmento a manetta, x nn parlare del riscaldamento...

x nn parlare delle nostre città: come facciamo a gestire un traffico di auto nel 2010 qndo le strade sono state create x girarci a piedi o al max in carrozza 500 anni fa?!?!?!?!?

diciamo una cosa, noi siamo i primi a cui nn frega niente di inquinare e nn ci adattiamo a seguire poche e semplici regole.

poi come al solito strumentalizziamo e diamo la colpa al politico di turno che fa + comodo!!!!

Fulgore
28/01/2010, 08:01
C'è da dire che il politico amministrativo locale è pagato profumatamente per "condurre" la zona di sua competenza al pari di un Amministratore Delegato di un'azienda.

E solitamente la colpa dell'inefficienza è di chi comanda...

Se fanno il blocco, il cittadino medio lo rispetta..

Ma se non mi dai dei mezzi pubblici come il Signore comanda, io vado in auto..
(io personalmente in moto/scooter, l'auto non ce l'ho).

Lo scrofo
28/01/2010, 08:04
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

Marco, quello che dici e' sicuramente vero, bloccando il traffico non ci sarebbero piu' guadagni.

PS: vorrei far notare come nessuno ricordi l'inchiesta di Quattroruote a proposito di smog e affini, ancora prima dell'adozione dell'ecopass.
Dalla loro statistica, risultavano ancora attivi condomini con riscaldamento a CARBONE ( non c'e' bisogno di dire altro penso ) .

NOTATE LA DATA Protocollo Quattroruote - TUTTI CONTRO LO SMOG - News - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=34162)

e poi stiamo qui a guardare le macchine Euro 4 senza FAP . Ma vaffanculo.

mister51
28/01/2010, 08:24
ma xchè invece di incolpare i politici nn incolpiamo noi stessi?

oramai la gente x fare 5mt prende l'auto, gli autobus sono usati solo da una netta minoranza, abbiamo tutti moto con scarichi fuori norma e fuori controllo x l'inquinamento, fermi al semaforo chi di voi ha l'accortezza di spegenre la moto?!?!?! tutti d'estate continuiamo ad usare il condizionmento a manetta, x nn parlare del riscaldamento...

x nn parlare delle nostre città: come facciamo a gestire un traffico di auto nel 2010 qndo le strade sono state create x girarci a piedi o al max in carrozza 500 anni fa?!?!?!?!?

diciamo una cosa, noi siamo i primi a cui nn frega niente di inquinare e nn ci adattiamo a seguire poche e semplici regole.

poi come al solito strumentalizziamo e diamo la colpa al politico di turno che fa + comodo!!!!

ho scritto anch'io (in modo diverso) lo stesso concetto.
Però non strumentalizzo il politico di turno, ma ho il diritto di dissentire quanto 2dalla posizione istituzionale" si fa pura e semplice demagogia...........

natan
28/01/2010, 08:53
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

:cipenso:


il tuo dubbio é lecito ... purtroppo!!!

ma anche fermare il traffico di tanto in tanto penso non basti ... meglio di niente, direte!

meglio cambiare gente ... dico io! :dry:

natan
28/01/2010, 08:59
A quanto pare a Milano domenica ci sarà il blocco totale delle auto dalle 10 alle 18.00

stop_traffico-domenica-blocco_auto (http://www.ilgiornale.it/milano/milano_allarme_smog_domenica_senza_auto_stop_totale_traffico/cronaca_milano-smog-inquinamento-pm10-superamento_limiti-stop_traffico-domenica-blocco_auto-ecopass/28-01-2010/articolo-id=417392-page=0-comments=1)

caçço ... allora quella ci sa fare .... quella ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
28/01/2010, 09:01
A quanto pare a Milano domenica ci sarà il blocco totale delle auto dalle 10 alle 18.00

stop_traffico-domenica-blocco_auto (http://www.ilgiornale.it/milano/milano_allarme_smog_domenica_senza_auto_stop_totale_traffico/cronaca_milano-smog-inquinamento-pm10-superamento_limiti-stop_traffico-domenica-blocco_auto-ecopass/28-01-2010/articolo-id=417392-page=0-comments=1)

Motivo buono per andare a correre al parco o prender su la bici e fare un bel giro!
Non servono a niente ste domeniche a piedi, ma almeno uno ha dei motivi in più per fare movimento :tongue:

P.s. spero di non produrre troppa anidride carbonica facendo sport :ph34r:

crisgas
28/01/2010, 09:02
Negli anni scorsi sentivo parlare molto spesso di giornate a targhe alterne o di stop totale di traffico, quest' anno mi pare che non sia successo ancora, come mai?
Che costi troppo in termini di ecopass fermare il traffico?

puo darsi oppure non lo fa per giustificare l'eco pass che secondo lei avrebbe dovuto almeno in parte risolvere il problema smog
l'ho vista piu di una volta girare in macchina in centro con una audi A8 insomma un macchinone da almeno 6 cilindri e 3000 di cilindrata alla faccia dello smog...dovrebbe andare in bici per dare il buon esempio viste che le ha messe in tutto il centro spendendo una fracassa di soldi e dall'utilita parziale:dry:

natan
28/01/2010, 09:07
Mi pareva corretto segnalarlo per chi domenica ha in programma uscite con il proprio automezzo, sti blocchi sono sempre fastidiosi e a mio parere totalmente inutili,
la cosa migliore è il silenzio che si sente quando non circolano le auto.

messa così ti quoto ... é paradisiaco gironzolare in una città senza auto ...

sarebbe ancor più paradisiaco avere dei politici meno cogl...... ecco!!! :coool:

Hannibal
28/01/2010, 09:13
La cosa piu' "divertente" e' ripensare a quanti anni sono che si sentono
le stesse cose, identiche,

stesse discussioni, stessi provvedimenti,

nulla di risolutivo,
neanche un pallido tentativo di imboccare la giusta via.

Siamo ridondanti e forse anche un po' stupidi in fondo:wink_:

-

natan
28/01/2010, 09:16
La cosa piu' "divertente" e' ripensare a quanti anni sono che si sentono
le stesse cose, identiche,

stesse discussioni, stessi provvedimenti,

nulla di risolutivo,
neanche un pallido tentativo di imboccare la giusta via.

Siamo ridondanti e forse anche un po' stupidi in fondo:wink_:

-

come non quotarti ... in poche parole hai espresso il mio sentimento ... la mia rabbia ... il mio sconforto ...

mister51
28/01/2010, 12:15
E va bhe..........domenica non mi "avvelenerò" d'aria ...giocando la mia solita partita...............

Intrip
28/01/2010, 12:27
La cosa piu' "divertente" e' ripensare a quanti anni sono che si sentono
le stesse cose, identiche,

stesse discussioni, stessi provvedimenti,

nulla di risolutivo,
neanche un pallido tentativo di imboccare la giusta via.

Siamo ridondanti e forse anche un po' stupidi in fondo:wink_:

-

quoto il cannibal :wink_:;)
ci trasciniamo appena + in là senza risolvere....

papitosky
28/01/2010, 15:48
grillo gira con il suv

crisgas
28/01/2010, 16:10
grillo gira con il suv

io giro con il tir:ph34r: in centro ovviamente e per piccoli spostamenti....

comunque il vero problema sono le caldaie che vanno ancora a gasolio di molte abitazioni di milano

natan
28/01/2010, 16:29
grillo gira con il suv

e io giro con:

la moto che consuma come un'auto e per di più al posto di usarla per spostarmi la uso per diletto ...

una fiat dublò che non é tra le auto che consumano meno sul mercato ...

il treno che utilizza energia e in Svizzera abbiamo le centrali nucleari, e io sono contrario ....

l'autobus che va a diesel ... sporcaccione ....

i preservativi che non so fino a che punto siano biodegradabili ....

e tempo per rispondere a un po' di stronzate ....


intanto se voglio riscaldare casa con energia pulita, la casa mi costa quasi il doppio di quanto non mi costi con un bruciatore a combustibile ... e non me lo posso permettere ... (potrei morire di freddo, che dici?)

ho cercato delle auto meno inquinanti ma avrei dovuto fare il ladro, e non un lavoro onesto ... oppure fare il politico e sbattermene le palle della salute della gente ... o no? :cipenso:



avrei potuto fare tante cose ma non sempre mi é stato possibile ... sono proprio una merda di uomo ... lo ammetto!!!


alla faccia del Suv di quel demente di un grillo che tiene la parte a dei poveracci senza poi vivere in una caverna ... bastardo!!!



mi sa anche che il mio maglione non sia del tutto ecologico, porca di quella vacca (intriplato escluso :D) :cry:

Dennis
28/01/2010, 16:39
Milanesi ma che volete, l'avete eletta voi quella ridicola mummia vivente e di sicuro col cazzo che lasciate parcheggiate le vostre auto per i mezzi pubblici e spegnete condizionatori e riscaldamenti nei vostri appartamenti, tenetevi ciò che avete seminato e andate a bervi un'Aperol Spritz in sella ad una Speed Triple con gli specchietti Rizoma senza scassare troppo la minchia.

natan
28/01/2010, 17:31
Va che lo spritz si beve a padova e verona, non ha preso così piede qui a milano.



Natan non ho capito, ti senti offeso perchè si è tirato in ballo il Grillo?

oggi fatico a trattenermi ... sarà che ho dormito poco ma, credimi, anche la tua domanda é al quanto fastidiosa.

Mi sento offeso perché ancora una volta, al di la di Grillo o non Grillo, al posto di trattare l'argomento con una certa serietà, scavalcando per una volta la tendenza di chi fa emergere il problema, si tira in ballo il tema della coerenza o meno di questi, quando in realtà nessuno di noi é coerente e solo gli imbecilli possono credere che si possa esserlo senza doversi isolare completamente dalla società. Ora, c'é un problema che non ha parte politica, perché quelli di destra e quelli di sinistra hanno lo stesso metabolismo e muoiono per le medesime malattie, o situazioni, o ....
Uno può dire che ritiene sufficente la domenica senz'auto, l'altro può dire che é tutta un'invenzione ... l'altro ancora può proporre pensieri diversi sul tema, ma questa diatriba infantile sul "tu sei così e allora taci" mi sta sfinendo e perciò reagisco .... :wink_:

ps: nulla di personale con nessuno ... dico quel che penso senza il sentimento che siano le persone ad irritarmi ma solo certi pensieri ...

natan
28/01/2010, 18:04
Ok, ottima spiega e non posso che darti ragione.

Però ti faccio presente che da una persona che si erge a paladino di qualsiasi cosa gli passi per la testa, un minimo di coerenza me l'aspetterei.

Come mi aspetterei dai signori del comune di Milano di vederli andare in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici

quello che ognuno di noi si aspetta dagli altri sono affari privati ... Grillo non é pagato per risolvere i problemi dell'inquinamento a Milano ... la Moratti sì!

È da lodare una persona che dedica il suo tempo privato per il bene comune ... molto di più che una che da risposte, davanti a delle tragedie, come il sindaco di Milano ... non pensi?

Da una parte abbiamo una persona con la suv (avessi i soldi me la comprerei anch'io, tanto per mandare a cagare un po' di gente :D) pagata con il suo lavoro da comico ...... dall'altra una stipendiata dallo Stato, soldi pubblici, dei cittadini, che da risposte qualunquistiche ... :sick:

votalele
28/01/2010, 18:05
Io voto il PDL così posso girare con che cazzo mi pare....:biggrin3::biggrin3:



facile fare il comunista coi soldi, il vero comunista lo si riconosce dalle pezze al culo, e dalle statuette del Duomo che ha in tasca.

A milano si sfonda il limite del pm10 per 23 giorni dall'inizio del mese , e per 18 giorni consecutivi.
Come dire che non siamo un po' fuori, ma completamente fuori.
A brescia in compenso va peggio (118ppm) ma tanto lì erano abituati con le acciaierie, e poi hanno il termovalorizzatore più bello d'Italia.
Sabato ho preso la bici per andare a comprare un paio di cose: cazz, è impossibile girare in bici, le auto cercano di farti la pelle, devi avere mille occhi, i pedoni si buttano in mezzo perchè rtanto sono sicuri che frenerai, buche rotaie, provate a fare la rotonda di piazza Frattini: un suicidio.
Coi mezzi ci metto un'ora ad andare ed un'ora a tornare, per cui automobile.
Tanto siamo fuori dai limiti solo perchè li hanno abbassati troppo!!!
Vent'anni fa eravamo in regola.
:biggrin3:

Certo a Londra hanno risolto.
A seconda delle emissioni ( niente euro3,4,5) in Mcg/km. si paga l'ecopass.
hai un SUV che consuma come un'astronave? bene entri ma paghi 15 sterline.
Vuoi parcheggiare in centro? perfetto, sono 20 sterline.
A quel punto, se ti vai a fare un giretto in centro, Tube station , parcheggi gratis e poi con la card vai e vieni tutto il giorno.

Ovvio là il vento aiuta.

Comunque facile sparare sui politici.
Mica sono pagati per occuparsi dei problemi.
Nostri.

Sim1
28/01/2010, 18:07
Io voto il PDL così posso girare con che cazzo mi pare....:biggrin3::biggrin3:



facile fare il comunista coi soldi, il vero comunista lo si riconosce dalle pezze al culo, e dalle statuette del Duomo che ha in tasca.

A milano si sfonda il limite del pm10 per 23 giorni dall'inizio del mese , e per 18 giorni consecutivi.
Come dire che non siamo un po' fuori, ma completamente fuori.
A brescia in compenso va peggio (118ppm) ma tanto lì erano abituati con le acciaierie, e poi hanno il termovalorizzatore più bello d'Italia.
Sabato ho preso la bici per andare a comprare un paio di cose: cazz, è impossibile girare in bici, le auto cercano di farti la pelle, devi avere mille occhi, i pedoni si buttano in mezzo perchè rtanto sono sicuri che frenerai, buche rotaie, provate a fare la rotonda di piazza Frattini: un suicidio.
Coi mezzi ci metto un'ora ad andare ed un'ora a tornare, per cui automobile.
Tanto siamo fuori dai limiti solo perchè li hanno abbassati troppo!!!
Vent'anni fa eravamo in regola.
:biggrin3:

Certo a Londra hanno risolto.
A seconda delle emissioni ( niente euro3,4,5) in Mcg/km. si paga l'ecopass.
hai un SUV che consuma come un'astronave? bene entri ma paghi 15 sterline.
Vuoi parcheggiare in centro? perfetto, sono 20 sterline.
A quel punto, se ti vai a fare un giretto in centro, Tube station , parcheggi gratis e poi con la card vai e vieni tutto il giorno.

Ovvio là il vento aiuta.

Comunque facile sparare sui politici.
Mica sono pagati per occuparsi dei problemi.
Nostri.

Cazzo lele...mi sei piaciuto qua!!! grande!!!!

votalele
28/01/2010, 18:11
Cazzo lele...mi sei piaciuto qua!!! grande!!!!

votalele !!!!



:biggrin3:

Medoro
28/01/2010, 18:12
Mah... io non ho visto molta gente cadere per strada soffocata..

Mi chiedo sempre come facciano a dire "tot morti per smog"...non è mica una malattia..

Anyway, targhe alterne sono inutili...
tanto quasi tutti hanno due auto, ed in più motociclisti e scooteristi, che non vengono esentati, sono pure costretti a prendere l'auto..

Domeniche a piedi, già provate e sono un fallimento.

Bloccare la circolazione in centro, ridicolo, visto che se prendiamo i dati del PM sono altissimi (e oltre la soglia) in tutta la Lombardia e non solo a Milano.

Tutto questo senza tenere conto che sono almeno 10 anni che in Lombardia ci rompono con queste storie e praticamente il parco macchine è nuovo.

Cosa volete che inquini un benzina euro 3?? Lo dobbiamo bloccare?

Quindi? Le soluzioni improvvisate e "d'emergenza" non servono, serve una politica seria, ma che costa...

La questione è che:
1) tutti gli inquinanti sono in calo dagli anni 70' di anno in anno tranne il PM10.
2) il PM è causato principalmente dal gasolio, ma anche dall'erosione dei ferodi dei freni e dallo sporco sollevato dall'asfalto
3) bisognerebbe lavorare sulle fonti di gasolio sporco, principalmente riscaldamenti obsoleti e rinnovo dei mezzi commerciali di trasporto.

Il problema è che tutti gli edifici pubblici più vecchi hanno caldaie dell'anteguerra e cambiarle costa.
Lo stesso i mezzi pubblici.
Ne si può dire ai muratori ecc ecc di cambiare i mezzi commerciali... anche se sarebbe giusto visto che le auto ci costringono a cambiarle..
Mi dispiace contraddirti ma sbagli
in primo luogo sottovaluti completamente cosa sia lo smog e da cos'è formato altrimenti non parlersti cosi
in secondo luogo ignori anche cosa sia il pm 10 che non è come dici tu frutto delle combustioni di automobili o caldaia o attività industriali,perchè quello è il pm 2,5,il pm 10 invece deriva da varie attività umane nonche dal terrero(polveri vari) e dai fenomeni naturali,sono particelle molto più grandi che si fermano nelle prime vie respiratorie come bocca naso e gola,il vero prob x la salute e x l'ambiente sono i pm 2,5 polveri molto più sottili che raggiungono l'apparato respiratorio più profondo,in quanto essendo più leggere rimangono sospese più a lungo nell'aria quindi ne veniamo più a contato,molte di queste inoltre sono composti carboniosi alcuni dei quali hanno effetti genotossici(mutageni e cancerogeni)
In 2 parole lo smog provoca 2 effetti uno a breve termine ossia
infiammazioni e infezioni delle vie aeree superiori,riacutizzazione delle malattie croniche respiratorie,aumento delle malattie cardiovascolari e respiratorie e nelle persone che hanno gia questi sintomi aumento della mortalità giornaliera
ed effetti a lungo termine
infezioni croniche alle vie respiratorie,con sintomi com tosse e catarro,aumento della mortalità giornalierà generale e di quella x cause cardiache e respiratorie ed infine l'incremento dei tumori polmonari
senza cosiderare gli effetti sul terreno sulle falde acquifere e sull'atmosfera

MR-T
28/01/2010, 19:53
penso che della salute delle persone e/o dell'inquinamento dell'aria ai politici più di tanto non interesse se non per riscuotere un minimo di consensi...

natan
28/01/2010, 19:58
Io voto il PDL così posso girare con che cazzo mi pare....:biggrin3::biggrin3:



facile fare il comunista coi soldi, il vero comunista lo si riconosce dalle pezze al culo, e dalle statuette del Duomo che ha in tasca.

A milano si sfonda il limite del pm10 per 23 giorni dall'inizio del mese , e per 18 giorni consecutivi.
Come dire che non siamo un po' fuori, ma completamente fuori.
A brescia in compenso va peggio (118ppm) ma tanto lì erano abituati con le acciaierie, e poi hanno il termovalorizzatore più bello d'Italia.
Sabato ho preso la bici per andare a comprare un paio di cose: cazz, è impossibile girare in bici, le auto cercano di farti la pelle, devi avere mille occhi, i pedoni si buttano in mezzo perchè rtanto sono sicuri che frenerai, buche rotaie, provate a fare la rotonda di piazza Frattini: un suicidio.
Coi mezzi ci metto un'ora ad andare ed un'ora a tornare, per cui automobile.
Tanto siamo fuori dai limiti solo perchè li hanno abbassati troppo!!!
Vent'anni fa eravamo in regola.
:biggrin3:

Certo a Londra hanno risolto.
A seconda delle emissioni ( niente euro3,4,5) in Mcg/km. si paga l'ecopass.
hai un SUV che consuma come un'astronave? bene entri ma paghi 15 sterline.
Vuoi parcheggiare in centro? perfetto, sono 20 sterline.
A quel punto, se ti vai a fare un giretto in centro, Tube station , parcheggi gratis e poi con la card vai e vieni tutto il giorno.

Ovvio là il vento aiuta.

Comunque facile sparare sui politici.
Mica sono pagati per occuparsi dei problemi.
Nostri.

il tuo é un punto di vista interessante ... :cipenso:


quasi quasi ti quoto ... :tongue:

natan
28/01/2010, 20:29
Bello fare il comunista con il cuore a sinistra e il portafloglio a destra

È un diritto di tutti cercare di stare bene ... scusa se mi permetto ma la tua battuta é al quanto puerile ... :cry:

votalele
28/01/2010, 21:00
È un diritto di tutti cercare di stare bene ... scusa se mi permetto ma la tua battuta é al quanto puerile ... :cry:

Già.

sei una merda?

vota a destra , così ti lavi la coscienza e nessuno ha più niente da ridire...


:laugh2::laugh2:

natan
28/01/2010, 21:15
Già.

sei una merda?

vota a destra , così ti lavi la coscienza e nessuno ha più niente da ridire...


:laugh2::laugh2:

ma quanto ti devo quotare?

a parte il fatto che la lotta sociale non vuole portare alla povertà e alla miseria chi vive decentemente, bensì vorrebbe innalzare la miseria e la povertà ad uno stato dignitoso di vita ...

Flydive
28/01/2010, 21:27
Certo a Londra hanno risolto.
A seconda delle emissioni ( niente euro3,4,5) in Mcg/km. si paga l'ecopass.
hai un SUV che consuma come un'astronave? bene entri ma paghi 15 sterline.
Vuoi parcheggiare in centro? perfetto, sono 20 sterline.
A quel punto, se ti vai a fare un giretto in centro, Tube station , parcheggi gratis e poi con la card vai e vieni tutto il giorno.

No, nessuna tassa in base alle emissioni, tutti i veicoli pagano 8 Sterline al giorno.
I residenti pagano 4 Sterline alla settimana.

Il parcheggio lo paghi come ogni altra città, a dipendenza dalla zona, da zero a ......

natan
28/01/2010, 21:41
No, nessuna tassa in base alle emissioni, tutti i veicoli pagano 8 Sterline al giorno.
I residenti pagano 4 Sterline alla settimana.

Il parcheggio lo paghi come ogni altra città, a dipendenza dalla zona, da zero a ......

ciao Fly ... peccato che non ci si veda più ... :cry:

Flydive
28/01/2010, 21:45
ciao Fly ... peccato che non ci si veda più ... :cry:

Magari con la bella stagione:oook:

Intrip
29/01/2010, 07:47
Già.

sei una merda?

vota a destra , così ti lavi la coscienza e nessuno ha più niente da ridire...


:laugh2::laugh2:

:biggrin3:

natan
29/01/2010, 07:56
Mi spiace per la tua spocchia nascosta da buonismo, ma non era una battuta



Ridi

se non era una battuta allora, scusami, ma non fai altro che rafforzare la mia presunta spocchia.
chi potrebbe credere che stare dalla parte della povera gente equivalga a voler essere poveri? dimmi! chi?
sono argomentazioni puerili, credimi, tanto da distruggere qual si voglia dialogo.
Non c'é legame né umano né storico nella tua tesi, visto che non si tratta, a questo punto purtroppo, di una battuta.
Se vuoi confondere l'essere di sinistra con la dittatura creatasi con il comunismo reale, fai pure ... sappi però che percorreresti una strada fantastica, senza relazioni storiche ne tanto meno reali.
Si fa quel che si può, qualcuno diceva ... immergersi nella complessità della vita, a volte, rende maggiore giustizia che non lo stare attaccati, imperterriti, ai soliti luoghi comuni.


Intri non c'è da ridere, una persona molto più autorevole di questo tizio ha detto che votare a sinistra è da coglioni e giustamente ci si è scandalizzati e offesi, ora arriva tizio e si mette a fare la stessa battuta e tutti a ridere?

guarda che la battuta era un'altra .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

volevasi dire:

se votare a sinistra vuol dire essere impeccabili, allora, dal momento che questo non lo si richiede a chi vota a destra, vota a destra ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non stava dando delle merde a chi vota a destra ... se vuoi, però, facciamo un indagine e se perdo ti pago una birra, ti chiedo scusa e tu, in cambio, non fai l'antipatico ... :D

ps: ogni cosa vive in un contesto ... se non se ne tiene conto ogni parola potrà creare confusione, anche le migliori ...

Intrip
29/01/2010, 08:06
Intri non c'è da ridere, una persona molto più autorevole di questo tizio ha detto che votare a sinistra è da coglioni e giustamente ci si è scandalizzati e offesi, ora arriva tizio e si mette a fare la stessa battuta e tutti a ridere?

ciccioBB la battuta è molto differente, se vuoi ti mando un fax con le differenze, dammi il numero, così poi magari ridi anche tu :senzaundente:

vulcano
29/01/2010, 10:23
io voto craxi!

gabri620
29/01/2010, 11:28
accipicchia, Natan hai appena gettato una pietra nello stagno.:biggrin3:
Quello dell'inquinamento è un tema infinito...
Cosa si può dire in 4 parole all'interno del forum di moto?
che tutti ci aspettiamo una cura semplice contro l'inquinamento: non esiste. Non ci sono auto elettreiche o ibride che tengano, non esistono euro 5 o 6.
Quella dell'inquinamento e del rispetto per l'ambiente DEVE diventare una fiolosofia di vita.
un bmw X6 M, con i suioi oltre 500CV e oltre 2000 tonnellate, è considerato meno inquinante di un'utilitaria euro 2: perchè nessuno si cura della quantità di CO2 emessa (e quindi combustibile legato, sono strettamente dipendenti), ma si valuta solo la qualità percentuale di ciò che esce dai tubi di scarico...
il tmax è uno degli scooter più venduti, in città farà si e no i 12km/l: usare uno scooter più umano e avere il polso destro più tranquillo permetterebbe di avere medie di 30 km/l...non risolvi il problema ma emetti un terxzo delle emissioni!
Vado in casa di amici a Gennaio e devi stare in maniche corte, hanno 25° in casa: la legge 10 prevede 20°+-2°, e ridurre di 3/4° l'aria contenuta all'interno di un condominio è un risparmio energetico enorme.
idem ridurre di 10/20 ° la temperatura della lavatrice.
Spegnere le luci se non serve, cominciare a ascegliere gli elettrodomestici anche per il loro consumo: quei fichissimi frigoriferi G.E. consumano un botto, possibile che nessuno riesca a farne a meno?
naturalemnte questo non giustifica il comportamento dei politici, beninteso, ma tanto dipende anche da noi.
Tempo fa in un post feci un intervento moderatamente pro nucleare: senza andare OT, ma le centrali nucleari non emettono un grammo di CO2, di idrocarburi incombusti o ossidi di azoto.
Non sono la soluzione al problema energetico. Anzi, io credo che se riuscissimo a farne a meno sarebbe anche meglio. Però ritengo che sfruttare al massimo le fonti rinnovabili in modo da ridurre al massimo la quota energetica "da non rinnovabile", ed ottenere quest'ultima attraverso l'atomo non sarebbe una cosa malvagia.
Comunque di una cosa sono certo: l'unica energia che non inquina è quella che non utilizzi

ecco, giusto ad esempio: siamo arrivati ad uno scontro politico destra sinistra partendo da un problema apolitico che è quello dello smog.
non ha senso: il problema è che l'opposizione dice "c'è l'inquinamento perchè c'è berlusconi", e la maggioranza dice che "l'inquianmento c'è perchè l'hanno causato i comunisti sino ad oggi".
Vorrei sentire parlare i i biologi, i fisici e gli ingegneri di certi problemi...

natan
29/01/2010, 11:54
accipicchia, Natan hai appena gettato una pietra nello stagno.:biggrin3:
Quello dell'inquinamento è un tema infinito...
Cosa si può dire in 4 parole all'interno del forum di moto?
che tutti ci aspettiamo una cura semplice contro l'inquinamento: non esiste. Non ci sono auto elettreiche o ibride che tengano, non esistono euro 5 o 6.
Quella dell'inquinamento e del rispetto per l'ambiente DEVE diventare una fiolosofia di vita.
un bmw X6 M, con i suioi oltre 500CV e oltre 2000 tonnellate, è considerato meno inquinante di un'utilitaria euro 2: perchè nessuno si cura della quantità di CO2 emessa (e quindi combustibile legato, sono strettamente dipendenti), ma si valuta solo la qualità percentuale di ciò che esce dai tubi di scarico...
il tmax è uno degli scooter più venduti, in città farà si e no i 12km/l: usare uno scooter più umano e avere il polso destro più tranquillo permetterebbe di avere medie di 30 km/l...non risolvi il problema ma emetti un terxzo delle emissioni!
Vado in casa di amici a Gennaio e devi stare in maniche corte, hanno 25° in casa: la legge 10 prevede 20°+-2°, e ridurre di 3/4° l'aria contenuta all'interno di un condominio è un risparmio energetico enorme.
idem ridurre di 10/20 ° la temperatura della lavatrice.
Spegnere le luci se non serve, cominciare a ascegliere gli elettrodomestici anche per il loro consumo: quei fichissimi frigoriferi G.E. consumano un botto, possibile che nessuno riesca a farne a meno?
naturalemnte questo non giustifica il comportamento dei politici, beninteso, ma tanto dipende anche da noi.
Tempo fa in un post feci un intervento moderatamente pro nucleare: senza andare OT, ma le centrali nucleari non emettono un grammo di CO2, di idrocarburi incombusti o ossidi di azoto.
Non sono la soluzione al problema energetico. Anzi, io credo che se riuscissimo a farne a meno sarebbe anche meglio. Però ritengo che sfruttare al massimo le fonti rinnovabili in modo da ridurre al massimo la quota energetica "da non rinnovabile", ed ottenere quest'ultima attraverso l'atomo non sarebbe una cosa malvagia.
Comunque di una cosa sono certo: l'unica energia che non inquina è quella che non utilizzi

ecco, giusto ad esempio: siamo arrivati ad uno scontro politico destra sinistra partendo da un problema apolitico che è quello dello smog.
non ha senso: il problema è che l'opposizione dice "c'è l'inquinamento perchè c'è berlusconi", e la maggioranza dice che "l'inquianmento c'è perchè l'hanno causato i comunisti sino ad oggi".
Vorrei sentire parlare i i biologi, i fisici e gli ingegneri di certi problemi...

i politici gestiscono la ricerca e non solo ... poi le emissioni dirette non sono tutto nella vita, e neppure per quanto concerne l'inquinamento ... uno stoccaggio di scorie radioattive che dovrà sostenere una fuoriuscita di radioattività a livello zero per millenni non so se é una buona soluzione ... non vorrei pensare che é meglio vivere bene oggi sebbene questo renderà la vita invivibile domani ... credo che il tema qui non sia la soluzione ecologica all'inquinamento (su cui concordo con te che non é un problema risolvibile solo dalla politica ma si tratta bensì di un modo di vivere di ogni cittadino a darne validità ed effetto), il tema é l'arroganza delle risposte che troppo spesso i politici danno davanti alla loro incapacità di agire, o impotenza, o ....
Personalmente non pretendo che chi governa abbia la bacchetta magica per risolvere ogni problema ma che emerga una certa dignità per tutti dalle loro risposte e dalle loro azioni sì, quello lo pretendo.

@ndre@
29/01/2010, 12:51
un mio amico( che le cose le sa) mi raccontava che Bersani sa come invertire l'effetto serra e alle prossime elezioni si giochera sicuramente questo jolly,

natan
29/01/2010, 15:46
un mio amico( che le cose le sa) mi raccontava che Bersani sa come invertire l'effetto serra e alle prossime elezioni si giochera sicuramente questo jolly,

ah! ecco!!! :wacko:

non é che essendo più importante salvare la terra, che non l'essere eletto, potrebbe dirlo prima delle prossime elezioni? Chiedi al tuo amico (che le cose le sa) --- :D

@ndre@
29/01/2010, 15:53
ah! ecco!!! :wacko:

non é che essendo più importante salvare la terra, che non l'essere eletto, potrebbe dirlo prima delle prossime elezioni? Chiedi al tuo amico (che le cose le sa) --- :D




sai che hai veramente ragione ora chiedo


:wink_:

natan
29/01/2010, 19:23
sai che hai veramente ragione ora chiedo


:wink_:

bravo!!!


poi facci sapere ... :sleep2:

@ndre@
29/01/2010, 19:41
bravo!!!


poi facci sapere ... :sleep2:



ho chiesto al mio amico che le cose le sa

il jolly e' un bluff ..........ma tanto uno piu uno meno:wink_:

natan
29/01/2010, 19:43
ho chiesto al mio amico che le cose le sa

il jolly e' un bluff ..........ma tanto uno piu uno meno:wink_:

ho capito!!!


niente di nuovo sul fronte degli eletti ... :rolleyes:

@ndre@
29/01/2010, 19:48
ho capito!!!


niente di nuovo sul fronte degli eletti ... :rolleyes:

sai come si dice " se tutto va bene siamo rovinati":ph34r:

:cry::cry: che tristezza

natan
29/01/2010, 19:50
sai come si dice " se tutto va bene siamo rovinati":ph34r:

:cry::cry: che tristezza

e si!!! :ph34r:

votalele
29/01/2010, 21:37
Mi spiace per la tua spocchia nascosta da buonismo, ma non era una battuta



Ridi

Lucabb devi contestualizzare....

non farci passare per fessi...


se poi non capisci l'italiano... problema tuo...


a proposito mi chiamo daniele non tizio....:dry: