Visualizza Versione Completa : Comprare casco Arai in Svizzera conviene?
maxspeed78
28/01/2010, 08:01
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato in un negozio di Lugano l' Arai Viper GT che mi piace tantissimo, ma ho letto che comprandolo in Svizzera l'omologazione è diversa da quella italiana e potrei avere seri problemi per l'assistenza avendolo comprato fuori la rete di vendita della BER Recing Italia.... è vero datemi notizie certe.
Grazie.
letto una cazzata lì omologazione è europea.............problemi li hai se compri dal jappone o dall' america.
il mio corsair è svizzero e il mio shoei tedesco...............
per i problemi parli direttamente con arai eurpoe tanto anche ber racing in casa non fa nulla e spedisce in olanda....
maxspeed78
28/01/2010, 09:09
letto una cazzata lì omologazione è europea.............problemi li hai se compri dal jappone o dall' america.
il mio corsair è svizzero e il mio shoei tedesco...............
per i problemi parli direttamente con arai eurpoe tanto anche ber racing in casa non fa nulla e spedisce in olanda....
Scusami Mister ma sei sicuro.......
Motomatto
28/01/2010, 09:10
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato in un negozio di Lugano l' Arai Viper GT che mi piace tantissimo, ma ho letto che comprandolo in Svizzera l'omologazione è diversa da quella italiana e potrei avere seri problemi per l'assistenza avendolo comprato fuori la rete di vendita della BER Recing Italia.... è vero datemi notizie certe.
Grazie.
a qualcuno potrebbe interessare il nome del negozio o il link così che si possa risparmiare un pò TOTTI emh emh volevo dire tutti !!!!:wink_:
a qualcuno potrebbe interessare il nome del negozio o il link così che si possa risparmiare un pò TOTTI emh emh volevo dire tutti !!!!:wink_:
hobbymoto.ch....................lo sappiamo da circa 5 -6 anni.............
si .........basta che leggi la tarcghetta di omologazione sul casco...quella amerciana è snell....mi pare quella europea appunto è E e qualcosa.........
Motomatto
28/01/2010, 09:20
hobbymoto.ch....................lo sappiamo da circa 5 -6 anni.............
io sono Triumphista solo dal primo Dicembre :wink_:e me ne pento per non esserlo da prima
Grazie.
io ho preso il viper gt da hobbymoto.
solo che l'ho preso 2 anni fa quando il cambio era più favorevole.
in franchi quanto ti fa?
il cambio oggi è 1 franco = 0,675 euro (circa)
l'omologazione del mio casco è E4 che è dei Paesi Bassi (olanda) ed è valida per tutta l'europa.
Per esperienza ti dico che la BER racing italia non fa assistenza ai caschi non presi da loro.
A me si è rotta la calottina laterale della visiera (difetto frequente) che però non viene mai passata in garanzia. costo 40 euro :cry:
è cosa certa...vai tranquillo
la certificazione europea è unica E+num del paese. :wink_:
... ai tempi io presi un arai Kenny Roberts jr a Contone, sempre da Hobbymoto... e mi fecero l'assistenza anche qui in Italia.
Sto parlando del 1999.
Steam Roller
28/01/2010, 11:04
confermo hobby moto.
chiama prima pero per verificare prezzo, disponibilità e taglia.... e tieni presente che lui non è proprio il massimo della simpatia:ph34r:
maxspeed78
28/01/2010, 11:22
Grazie ragazzi per le informazioni penso che lo comprerò :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
Ragazzi ho contattato hobbymoto dicendomi che se voglio la fattura o lo scontrino devo pagare il 20% d'iva in più, ma scusate senza scontrino e fattura la garanzia come la può dare ?