PDA

Visualizza Versione Completa : L'ANM contro il ministro della giustizia Alfano



massimio
28/01/2010, 07:31
Anm: Via quando parla Alfano. E' scontro con la maggioranza - Politica - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/01_gennaio/28/anm_via_quando_parla_alfano_e_scontro_con_la_maggioranza,22693369.html)
viene da chiedersi,possibile che siano tutti comunisti?O c'è forse veramente qualcosa che non va nella riforma della giustizia......

Lo scrofo
28/01/2010, 07:36
condivido in pieno la protesta.

mister51
28/01/2010, 07:48
Ormai è risaputo, in Italia e con questo governo chi esprime un dissenso è un COMUNISTA. Vedere alla "voce": Gianfranco Fini.

Lo scrofo
28/01/2010, 08:10
fra un po' vedrai, diventeremo anti-italiani.

Acme
28/01/2010, 08:18
...leggevo ieri che il disegno di legge sul legittimo impedimento lo si vorrebbe estendere anche ai coimputati, nello specifico salverebbe il sedere a Piersilvio nell'inchiesta Mediatrade, spero sia solo una bufala ma mi pare che ormai i limiti della decenza sono stati ampiamente superati per cui non mi stupirei ci fosse del vero (d'altra parte stanno lavorando esclusivamente per i cittadini)... :ph34r: :cry:

massimio
28/01/2010, 08:23
...leggevo ieri che il disegno di legge sul legittimo impedimento lo si vorrebbe estendere anche ai coimputati, nello specifico salverebbe il sedere a Piersilvio nell'inchiesta Mediatrade, spero sia solo una bufala ma mi pare che ormai i limiti della decenza sono stati ampiamente superati per cui non mi stupirei ci fosse del vero (d'altra parte stanno lavorando esclusivamente per i cittadini)... :ph34r: :cry:

dopo le leggi ad personam,quelle ad familiam....ma che vadano @ff@nculo:nonono:

Acme
28/01/2010, 08:28
dopo le leggi ad personam,quelle ad familiam....ma che vadano @ff@nculo:nonono:

sarai mica comunista? :dry:
non sono leggi né ad personam né ad familiam che poi se ti sente il Premier si indigna (parole sue), sono leggi ad libertatem... :ph34r:

massimio
28/01/2010, 08:56
sarai mica comunista? :dry:
non sono leggi né ad personam né ad familiam che poi se ti sente il Premier si indigna (parole sue), sono leggi ad libertatem... :ph34r:

si,la libertatem di rubare,fregare il prossimo e restare impunito

Acme
28/01/2010, 09:05
L'altra sera a Ballarò Paolo Mieli (ex direttore del CdS) ha detto una cosa importante, che i poteri in Italia devono riequilibrarsi, non si possono fare leggi ad personam, ma non si può nemmeno pensare che un magistrato faccia cadere una giunta per poi venire a scoprire, dopo 10 anni, che non c'era nulla di vero vedi il caso del Turco, o l'ultimo caso del sindaco di Bologna, tra l'altro noto che in questo forum nessuno ne ha parlato... eppure sempre tutti molto attenti alle "questioni politiche"

mi spiace che insinui una faziosità che, almeno per quanto mi riguarda, non credo mi appartenga.
non sono comunista, non sono di sinistra, anzi, eppure a mio parere siamo di fronte ad una situazione gravissima e senza eguali nelle democrazie occidentali.

il fatto che manchi l'equilibrio di cui parla Mieli (persa con grande iniziativa e sforzo da parte di Lega e AN a suo tempo), così come il voto espresso, non legittima la maggioranza a fare come cacchio gli pare.

Intrip
28/01/2010, 11:58
Anm: Via quando parla Alfano. E' scontro con la maggioranza - Politica - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/01_gennaio/28/anm_via_quando_parla_alfano_e_scontro_con_la_maggioranza,22693369.html)
viene da chiedersi,possibile che siano tutti comunisti?O c'è forse veramente qualcosa che non va nella riforma della giustizia......

viene da chiedersi quando finiranno di fare leggi porcate......e quando penseranno un pò al Paese, ma la risposta credo sia:
mai

Acme
28/01/2010, 12:52
viene da chiedersi quando finiranno di fare leggi porcate......e quando penseranno un pò al Paese, ma la risposta credo sia:
mai

caro la foto dell'avatar è recente? messo su qualche kiletto o sbaglio? :rolleyes:

Intrip
28/01/2010, 12:56
caro la foto dell'avatar è recente? messo su qualche kiletto o sbaglio? :rolleyes:

messo su e non cala + :cry:
tu sei senza cuore però :dry:

Acme
28/01/2010, 13:01
messo su e non cala + :cry:
tu sei senza cuore però :dry:

non ti abbattere (siamo in due), lo sguardo è sempre il tuo... :tongue:


giusto per cronaca:

Caso Cosentino, il pg della Cassazione: "Legittimo il provvedimento di arresto"
Il sottosegretario all'Economia è accusato dalla procura di Napoli di concorso esterno in associazione mafiosa. Non andrebbe comunque in carcere: la Camera ha respinto la richiesta dei pm.

Il sottosegretario all'Economia!!! mica il portiere del garage di fronte a Monte Citorio!

ANM si, ANM no... ma che parliamo a fare, tanto fanno e faranno come gli pare.

Battista
28/01/2010, 13:01
Ma nel resto delle democrazie occidentali la magistratura è un organo indipendente come in Italia? Stando ad un dibattito televisivo ho capito che solo in Italia è così, ma è vero?

Intrip
28/01/2010, 13:11
Ma nel resto delle democrazie occidentali la magistratura è un organo indipendente come in Italia? Stando ad un dibattito televisivo ho capito che solo in Italia è così, ma è vero?

può essere in effetti noi con le democrazie occidentali abbiamo ben poco in comune............

Battista
28/01/2010, 13:15
può essere in effetti noi con le democrazie occidentali abbiamo ben poco in comune............

Li dicevano (Andreotti) che nell'immediato dopoguerra i comunisti avevano paura della fazione opposta e viceversa, percui si è deciso instaurare una magistratura indipendente, che ai giorni nostri è solo un retaggio di tempi oramai sorpassati.

Lo scrofo
28/01/2010, 15:01
Non accusavo nessuno, solo mi sono un po' stupito del fatto che nessuno abbia accennato a Del Turco e al fatto che le accuse per le quali si è dovuto dimettere sono cadute e per il fatto che a Bologna un sindaco si sia dimesso per delle accuse tutte da dimostrare.

In base a quali informazioni sei cosi' certo di cio' ? Manca qualche fonte non credi?

papitosky
28/01/2010, 16:04
la casta si difende

Dennis
28/01/2010, 16:30
Li dicevano (Andreotti) che nell'immediato dopoguerra i comunisti avevano paura della fazione opposta e viceversa, percui si è deciso instaurare una magistratura indipendente, che ai giorni nostri è solo un retaggio di tempi oramai sorpassati.

Non è affatto un retaggio, la classe che detiene il potere giuridico deve essere fuori da ogni logica di partito, se vogliamo parlare di democrazia.

Il problema è che anche in Italia, nonostante la Costituzione, ormai anche la Magistratura si è messa a fare politica e partitismo, e non parlo tanto per bocca di Berlusconi che tanto piagnucola e taccia di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui, quanto per il fatto che trovo veramente assurdo che nel dibattito politico parlamentare ormai il Consiglio della Magistratura o il suo sindacato si prende la briga di metter bocca e dichiarare il proprio benestare o la disapprovazione di una qualche legge o proposta di legge o decreto legge: loro, che dovrebbero essere imparziali, devono limitarsi ad applicare ciò che approva il Parlamento, giudicando in base a ciò che è stato approvato ma senza giudicare i testi giuridici sui quali si dovrebbero basare.
Questo è quanto stabilito dall'ordinamento della nostra Costituzione.
Invece no, in Italia i Magistrati si mettono a fare politica, è evidente e lo era anche prima che Berlusconi diventasse leader del PDL e si mettesse a sollevare il caso con i suoi piagnucolamenti e le sue accuse da piazza popolare (che comunque la maggioranza degli italiani condivide, è un fatto che i criticoni ancora non hanno ben capito e compreso nella sua portata), e la cosa non è giusta ed oltre a rallentare e rendere inefficiente la "Giustizia", la tramuta anche in qualcosa di imparziale e non corretto.


Invece di rompere i coglioni tutti i santi giorni sui media con i conflitti di interesse di Berlusconi, dato che sono Magistrati e hanno tutti gli strumenti giuridici a loro disposizione sarebbe l'ora che, se veramente il Presidente del Consiglio ha qualche motivo per essere giudicato colpevole, si diano da fare per scovarli da qualche parte, sono venti anni che gli stanno dietro con le accuse, sono venti anni che cantano la stessa litania, ma poi in qualità di Pubblici Ministeri non trovano un cazzo di prova e non sono riusciti a giudicarlo colpevole, loro che sono gli unici in grado di fare una cosa simile.
E no, di darsi da fare non se ne parla, l'importante è piagnucolare e raccogliere consensi dalla parte degli anti-Berlusconiani con le frasi ad effetto e le dichiarazioni scottanti.
Cari miei, voi che tacciate il Governo di parlare e non mostare fatti, siete in possesso nella nostra nazione del potere di giudicare e ancora i fatti per giudicare Berlusconi non li avete trovati.

Non se ne può più di questa pagliacciata politico-partitistica, tutti piagnucolano, tutti accusano, da tutte le parti, e la colpa ovviamente è di Berlusconi, ed allora il gioco diventa "io ti accuso e tu ti difendi" vs. "io sono la legge e voi siete solo comunisti".

Intrip
28/01/2010, 17:05
Alfano non merita tanto astio, lui lotta x il bene del paese, si fa un mazzo tanto :rolleyes:

Medoro
28/01/2010, 17:30
Non è affatto un retaggio, la classe che detiene il potere giuridico deve essere fuori da ogni logica di partito, se vogliamo parlare di democrazia.

Il problema è che anche in Italia, nonostante la Costituzione, ormai anche la Magistratura si è messa a fare politica e partitismo, e non parlo tanto per bocca di Berlusconi che tanto piagnucola e taccia di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui, quanto per il fatto che trovo veramente assurdo che nel dibattito politico parlamentare ormai il Consiglio della Magistratura o il suo sindacato si prende la briga di metter bocca e dichiarare il proprio benestare o la disapprovazione di una qualche legge o proposta di legge o decreto legge: loro, che dovrebbero essere imparziali, devono limitarsi ad applicare ciò che approva il Parlamento, giudicando in base a ciò che è stato approvato ma senza giudicare i testi giuridici sui quali si dovrebbero basare.
Questo è quanto stabilito dall'ordinamento della nostra Costituzione.
Invece no, in Italia i Magistrati si mettono a fare politica, è evidente e lo era anche prima che Berlusconi diventasse leader del PDL e si mettesse a sollevare il caso con i suoi piagnucolamenti e le sue accuse da piazza popolare (che comunque la maggioranza degli italiani condivide, è un fatto che i criticoni ancora non hanno ben capito e compreso nella sua portata), e la cosa non è giusta ed oltre a rallentare e rendere inefficiente la "Giustizia", la tramuta anche in qualcosa di imparziale e non corretto.


Invece di rompere i coglioni tutti i santi giorni sui media con i conflitti di interesse di Berlusconi, dato che sono Magistrati e hanno tutti gli strumenti giuridici a loro disposizione sarebbe l'ora che, se veramente il Presidente del Consiglio ha qualche motivo per essere giudicato colpevole, si diano da fare per scovarli da qualche parte, sono venti anni che gli stanno dietro con le accuse, sono venti anni che cantano la stessa litania, ma poi in qualità di Pubblici Ministeri non trovano un cazzo di prova e non sono riusciti a giudicarlo colpevole, loro che sono gli unici in grado di fare una cosa simile.
E no, di darsi da fare non se ne parla, l'importante è piagnucolare e raccogliere consensi dalla parte degli anti-Berlusconiani con le frasi ad effetto e le dichiarazioni scottanti.
Cari miei, voi che tacciate il Governo di parlare e non mostare fatti, siete in possesso nella nostra nazione del potere di giudicare e ancora i fatti per giudicare Berlusconi non li avete trovati.

Non se ne può più di questa pagliacciata politico-partitistica, tutti piagnucolano, tutti accusano, da tutte le parti, e la colpa ovviamente è di Berlusconi, ed allora il gioco diventa "io ti accuso e tu ti difendi" vs. "io sono la legge e voi siete solo comunisti".potrei anche essere d'accordo in parte sul discorso iniziale,ma poi assolutamente no,ti ricordo e lo ricordo a tutti quelli con poca memoria o amnesia a tempo che nel caso di B la magistratura ha gia trovato i capi d'accusa è gia stato condannato,ma x sua iniziativa quando era al governo questi reati sono statio CANCELLATI quindi il reato non sussisteva più,quando non è accaduto questo i suoi processi sono andato in prescrizione e la giustizia non ha potuto fare il suo corso o meglio ancora come si vuole fare adesso si AUTOSALVA il culo e fanculo tutto e tutti,lui fa il cazzo che vuole alla faccia dei magistrati e nostra

Acme
28/01/2010, 18:05
potrei anche essere d'accordo in parte sul discorso iniziale,ma poi assolutamente no,ti ricordo e lo ricordo a tutti quelli con poca memoria o amnesia a tempo che nel caso di B la magistratura ha gia trovato i capi d'accusa è gia stato condannato,ma x sua iniziativa quando era al governo questi reati sono statio CANCELLATI quindi il reato non sussisteva più,quando non è accaduto questo i suoi processi sono andato in prescrizione e la giustizia non ha potuto fare il suo corso o meglio ancora come si vuole fare adesso si AUTOSALVA il culo e fanculo tutto e tutti,lui fa il cazzo che vuole alla faccia dei magistrati e nostra

ti quoterei ma... peccato che sei interista... :rolleyes: :laugh2:

Medoro
28/01/2010, 18:14
ti quoterei ma... peccato che sei interista... :rolleyes: :laugh2:
Nessuno è perfetto:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
28/01/2010, 18:19
Non è affatto un retaggio, la classe che detiene il potere giuridico deve essere fuori da ogni logica di partito, se vogliamo parlare di democrazia.

Il problema è che anche in Italia, nonostante la Costituzione, ormai anche la Magistratura si è messa a fare politica e partitismo, e non parlo tanto per bocca di Berlusconi che tanto piagnucola e taccia di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui, quanto per il fatto che trovo veramente assurdo che nel dibattito politico parlamentare ormai il Consiglio della Magistratura o il suo sindacato si prende la briga di metter bocca e dichiarare il proprio benestare o la disapprovazione di una qualche legge o proposta di legge o decreto legge: loro, che dovrebbero essere imparziali, devono limitarsi ad applicare ciò che approva il Parlamento, giudicando in base a ciò che è stato approvato ma senza giudicare i testi giuridici sui quali si dovrebbero basare.
Questo è quanto stabilito dall'ordinamento della nostra Costituzione.
Invece no, in Italia i Magistrati si mettono a fare politica, è evidente e lo era anche prima che Berlusconi diventasse leader del PDL e si mettesse a sollevare il caso con i suoi piagnucolamenti e le sue accuse da piazza popolare (che comunque la maggioranza degli italiani condivide, è un fatto che i criticoni ancora non hanno ben capito e compreso nella sua portata), e la cosa non è giusta ed oltre a rallentare e rendere inefficiente la "Giustizia", la tramuta anche in qualcosa di imparziale e non corretto.


Invece di rompere i coglioni tutti i santi giorni sui media con i conflitti di interesse di Berlusconi, dato che sono Magistrati e hanno tutti gli strumenti giuridici a loro disposizione sarebbe l'ora che, se veramente il Presidente del Consiglio ha qualche motivo per essere giudicato colpevole, si diano da fare per scovarli da qualche parte, sono venti anni che gli stanno dietro con le accuse, sono venti anni che cantano la stessa litania, ma poi in qualità di Pubblici Ministeri non trovano un cazzo di prova e non sono riusciti a giudicarlo colpevole, loro che sono gli unici in grado di fare una cosa simile.
E no, di darsi da fare non se ne parla, l'importante è piagnucolare e raccogliere consensi dalla parte degli anti-Berlusconiani con le frasi ad effetto e le dichiarazioni scottanti.
Cari miei, voi che tacciate il Governo di parlare e non mostare fatti, siete in possesso nella nostra nazione del potere di giudicare e ancora i fatti per giudicare Berlusconi non li avete trovati.

Non se ne può più di questa pagliacciata politico-partitistica, tutti piagnucolano, tutti accusano, da tutte le parti, e la colpa ovviamente è di Berlusconi, ed allora il gioco diventa "io ti accuso e tu ti difendi" vs. "io sono la legge e voi siete solo comunisti".

concordo sulla prima parte, ma purtroppo non sono io ad aver ridotto i tempi di prescrizione, non sono io ad aver corrotto giudici, non sono io ad aver pagato MILLS, non sono io ad aver proposto IL LODO SCHIFANI, LODO ALFANO E LODO DI MIA NONNA IN CARRIOLA.

E soprattutto, NON SONO IO CHE HO COME PARLAMENTARI i miei AVVOCATI !

Quindi puoi dire quello che vuoi, ma una persona davvero PULITA, si sarebbe dimessa, si sarebbe ripulita di tutte le schifezze di accuse a suo carico. E poi avrebbe ricominciato a governare.

Cosa che non succede in Italia.

E io continuero' a lamentarmi, a protestare e se ci sono delle raccolte firme a rompermi le palle per questo.
La Giustizia in Italia non funziona. PUNTO.
Funziona in base ai soldi che hai .

MR-T
28/01/2010, 19:16
secondo me una scelta discutibile...

papitosky
28/01/2010, 19:23
già applicavano le leggi a libera interpretazione, adesso le vogliono scrivere a gusto proprio

massimio
29/01/2010, 07:17
potrei anche essere d'accordo in parte sul discorso iniziale,ma poi assolutamente no,ti ricordo e lo ricordo a tutti quelli con poca memoria o amnesia a tempo che nel caso di B la magistratura ha gia trovato i capi d'accusa è gia stato condannato,ma x sua iniziativa quando era al governo questi reati sono statio CANCELLATI quindi il reato non sussisteva più,quando non è accaduto questo i suoi processi sono andato in prescrizione e la giustizia non ha potuto fare il suo corso o meglio ancora come si vuole fare adesso si AUTOSALVA il culo e fanculo tutto e tutti,lui fa il cazzo che vuole alla faccia dei magistrati e nostra

mi tocca quotarti:wink_:

Intrip
29/01/2010, 07:22
potrei anche essere d'accordo in parte sul discorso iniziale,ma poi assolutamente no,ti ricordo e lo ricordo a tutti quelli con poca memoria o amnesia a tempo che nel caso di B la magistratura ha gia trovato i capi d'accusa è gia stato condannato,ma x sua iniziativa quando era al governo questi reati sono statio CANCELLATI quindi il reato non sussisteva più,quando non è accaduto questo i suoi processi sono andato in prescrizione e la giustizia non ha potuto fare il suo corso o meglio ancora come si vuole fare adesso si AUTOSALVA il culo e fanculo tutto e tutti,lui fa il cazzo che vuole alla faccia dei magistrati e nostra

ti quoto poderosamente, è bene non dimenticare come fa a stare al potere dal 94

Lo scrofo
29/01/2010, 08:10
bastarebbe una SANA opposizione.

Intrip
29/01/2010, 08:15
bastarebbe una SANA opposizione.

sarebbe già qualcosa in effetti,
ma le SANE purtroppo son tutte già schierate nel PDL :D:D

Richymbler
29/01/2010, 08:33
potrei anche essere d'accordo in parte sul discorso iniziale,ma poi assolutamente no,ti ricordo e lo ricordo a tutti quelli con poca memoria o amnesia a tempo che nel caso di B la magistratura ha gia trovato i capi d'accusa è gia stato condannato,ma x sua iniziativa quando era al governo questi reati sono statio CANCELLATI quindi il reato non sussisteva più,quando non è accaduto questo i suoi processi sono andato in prescrizione e la giustizia non ha potuto fare il suo corso o meglio ancora come si vuole fare adesso si AUTOSALVA il culo e fanculo tutto e tutti,lui fa il cazzo che vuole alla faccia dei magistrati e nostra

aggiungi pure che per far questo è stata approvata la legge Cencelli che ha diminuito i tempi di prescrizione e la legge sulle rogatorie internazionali che ha ostacolato non poco il lavoro dei giudici sui suoi processi.

Battista
29/01/2010, 08:58
I giudici non sono mai stati sopra le parti, sapevano benissimo da sempre dei finanziamenti illeciti di tutti i partiti (reato gravissimo), dai bilanci falsi degli stessi, e non sono mai intervenuti, perchè?
Berlusconi può avere torto o ragione, non lo so, ma sta di fatto che è evidentissimo che le accuse escono per demolirlo politicamente, anche perchè (purtroppo) è l'unica arma che ha l'opposizione.
Non sarebbe neppure giusto che una persona eletta a governare debba dimettersi per delle accuse, che magari dieci anni dopo possono risultare infondate. A questo punto il destino di un qualsiasi premier sarebbe in mano esclusivamente di lobbies, caste e pentiti.

Intrip
29/01/2010, 09:03
già, peccato che x la costituzione italiana la legge è uguale x tutti,
anche x chi fa il presidente del consiglio



http://3.bp.blogspot.com/_vrXxFyFnW38/Sl3J3PJzv5I/AAAAAAAAAfc/wmmromgYghM/s400/la-legge-e-uguale-per-tutti-2.jpg

Battista
29/01/2010, 09:08
già, peccato che x la costituzione italiana la legge è uguale x tutti,
anche x chi fa il presidente del consiglio



http://3.bp.blogspot.com/_vrXxFyFnW38/Sl3J3PJzv5I/AAAAAAAAAfc/wmmromgYghM/s400/la-legge-e-uguale-per-tutti-2.jpg

Assolutamente no, quello è un concetto astratto, di fatto non è il processo che fa l'uomo, ma è l'uomo che fa il processo;quindi la frase vera è: La legge DOVREBBE essere uguale per tutti".

Intrip
29/01/2010, 09:13
si, ciao :biggrin3:

Battista
29/01/2010, 09:22
si, ciao :biggrin3:

Buona giornata

357magnum
29/01/2010, 09:30
Anm: Via quando parla Alfano. E' scontro con la maggioranza - Politica - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/01_gennaio/28/anm_via_quando_parla_alfano_e_scontro_con_la_maggioranza,22693369.html)
viene da chiedersi,possibile che siano tutti comunisti?O c'è forse veramente qualcosa che non va nella riforma della giustizia......

C'è anche da chiedersi se non ci sia qualcosa che non vada nella magistratura.
Non si tratta di essere comunisti, ma di difendere una casta intoccabile che fa un lavoro importantissimo ma che oggigiorno si crede di essere al di sopra di tutto e di tutti, comprese le leggi che loro stessi dovrebbero applicare e far rispettare.
La ANM (un associazione privata, ricordiamolo bene) si permette di fare e proporre azioni come quella che aveva in animo di fare in spregio assoluto delle caratteristiche e prerogative istituzionali del Ministro della Giustizia (e di altre cariche dello Stato) e poi però chiede rispetto istituzionale per le prerogative dei suoi componenti: bella roba!
Va bene la divisione dei poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario, nessuno la mette in dubbio, ma con questa storia dell'indipendenza della magistratura si è davvero esagerato. La magistratura non è uno Stato a sè stante, non è un potere supremo, non dovrebbe prevaricare gli altri poteri (cosa che fa regolarmente) e sopratutto dovrebbe semplicemente (e non è compito da poco) applicare le leggi che il potere legislativo (espressione del Popolo che è sovrano) emana.
Non avviene questo però.
Non si tratta più neppure di processi brevi o lunghi, di separazione o meno di carriere, qui si tratta di riportare dei funzionari dello Stato, che hanno un delicato e importante compito, a fare quello per cui sono lautamente (controllate, prego!) pagati. Esercitare in maniera indipendente un controllo sull'applicazione dell leggi dello Stato, non sullo Stato in sè, non sulla legislazione.
La protesta (non condivisa anche da taluni magistrati) espressa dall'ANM è talmente fuori posto e sopra le riche da avere una connotazione persino eversiva nel suo spregiare le istituzioni.

Intrip
29/01/2010, 09:35
Buona giornata

"dovrebbe" esserla, ciao

Medoro
29/01/2010, 11:43
ti quoterei ma... peccato che sei interista... :rolleyes: :laugh2:


mi tocca quotarti:wink_:


ti quoto poderosamente, è bene non dimenticare come fa a stare al potere dal 94


aggiungi pure che per far questo è stata approvata la legge Cencelli che ha diminuito i tempi di prescrizione e la legge sulle rogatorie internazionali che ha ostacolato non poco il lavoro dei giudici sui suoi processi.
Madò tante quotate insieme di approvazione non mi era mai capitato,solo x mandarmi a cagare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono quasi emozionato:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
29/01/2010, 12:00
Madò tante quotate insieme di approvazione non mi era mai capitato,solo x mandarmi a cagare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono quasi emozionato:laugh2::laugh2::laugh2:

di la verità che hai fatto un copia e incolla :laugh2::laugh2:

Medoro
30/01/2010, 00:10
di la verità che hai fatto un copia e incolla :laugh2::laugh2:Si dal mio sacco:biggrin3:

Segy
30/01/2010, 07:57
per restare ON TOPIC, non capisco per quale motivo molti hanno parole di elogio verso un' associazione di categoria.
mi pare ovvio che, difende i propri iscritti a fronte di un eventuale "processo breve", sarebbero costretti a lavorare molto di più.
io vi parlo poichè all' interno dei tribunali ci lavoro, siete mai stati all' interno di un tribunale il pomeriggio? vi siete mai chiesti quanto lavora un singolo giudice?

apprezzo invece l' intervento del Dott. Ruggero Pesce AGI News On - GIUstiziA: MILANO, SI' al PROCESSO BREVE (http://www.agi.it/cronaca/notizie/201001300919-cro-rt10011-anno_giudiziario_milano_si_al_processo_breve) dove concorda con l' accelerazioni dei processi purchè supportate da altrettante condizioni.
Io la prima condizione che proporrei è quella di: lavorare di più.

Medoro
30/01/2010, 08:23
per restare ON TOPIC, non capisco per quale motivo molti hanno parole di elogio verso un' associazione di categoria.
mi pare ovvio che, difende i propri iscritti a fronte di un eventuale "processo breve", sarebbero costretti a lavorare molto di più.
io vi parlo poichè all' interno dei tribunali ci lavoro, siete mai stati all' interno di un tribunale il pomeriggio? vi siete mai chiesti quanto lavora un singolo giudice?

apprezzo invece l' intervento del Dott. Ruggero Pesce AGI News On - GIUstiziA: MILANO, SI' al PROCESSO BREVE (http://www.agi.it/cronaca/notizie/201001300919-cro-rt10011-anno_giudiziario_milano_si_al_processo_breve) dove concorda con l' accelerazioni dei processi purchè supportate da altrettante condizioni.
Io la prima condizione che proporrei è quella di: lavorare di più.Segy lavori n tribunale ma non mi pare tu abbia chiaro cosa sia il processo breve,mi sa che ci stanno un po infarcendo come loro solito
Con il processo breve alla fine del tempo prestabilito x legge tu non sei sicuro di avere una sentenza in mano,quindi in detterminati processi come quelli thyssen e parlamalat dove ci sono tantissime persone da sentire e risentire sarebbe o meglio è,visto che questa legge ne ha gia sancito la chiusura,impossibile arrivare ai 3 gradi di giudizio nel tempo da loro stimato,e quindi a questa scadenza stop finito tutto come se il reato non fosse mai stato commesso,ti pare giustizia questa??????? a me no,e quindi se proprio si deve riformare la giustizia e qui potrei essere con te,non credo sia questo il modo adatto anzi questo è solo uno sfracello x salvare il culo a 1 persona basta

massimio
30/01/2010, 08:25
Segy lavori n tribunale ma non mi pare tu abbia chiaro cosa sia il processo breve,mi sa che ci stanno un po infarcendo come loro solito
Con il processo breve alla fine del tempo prestabilito x legge tu non sei sicuro di avere una sentenza in mano,quindi in detterminati processi come quelli thyssen e parlamalat dove ci sono tantissime persone da sentire e risentire sarebbe o meglio è,visto che questa legge ne ha gia sancito la chiusura,arrivare a1 3 gradi di giudizio nel tempo da loro stimato,e quindi a questa scadenza stop finito tutto come se il reato non fosse mai stato commesso,ti pare giustizia questa??????? a me no,e quindi se proprio si deve riformare la giustizia e qui potrei essere con te,non credo sia questo il modo adatto anzi questo è solo uno sfracello x salvare il culo a 1 persona basta

ariquoto medo':wink_:

Medoro
30/01/2010, 08:30
ariquoto medo':wink_:
Scusa potresti togliere il quote,che poi mi abbituo e smettere è difficile:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ti ricordi quell'articolo postato dall'inglese volante sul lavoro dei magistrati fannulloni???
quello che metteva in relazione il lavoro dei nostri con quelli del resto d'europa e faceva saltare alla luce il fatto che non sono affatto degli scansafatiche,ma che hanno molti più provvedimenti e meno organico che neglialtri paesi?????
postarlo qui non sarebbe male visto che si contianua a battere sul fatto che non abbiano voglia di fare niente

Segy
30/01/2010, 08:39
Segy lavori n tribunale ma non mi pare tu abbia chiaro cosa sia il processo breve,mi sa che ci stanno un po infarcendo come loro solito
Con il processo breve alla fine del tempo prestabilito x legge tu non sei sicuro di avere una sentenza in mano,quindi in detterminati processi come quelli thyssen e parlamalat dove ci sono tantissime persone da sentire e risentire sarebbe o meglio è,visto che questa legge ne ha gia sancito la chiusura,impossibile arrivare ai 3 gradi di giudizio nel tempo da loro stimato,e quindi a questa scadenza stop finito tutto come se il reato non fosse mai stato commesso,ti pare giustizia questa??????? a me no,e quindi se proprio si deve riformare la giustizia e qui potrei essere con te,non credo sia questo il modo adatto anzi questo è solo uno sfracello x salvare il culo a 1 persona basta

modoro temo che sia tu a non essere informato. la retroattività è stata inserita successivamente nella norma transitoria. la norma che ha fatto si che, i dipietrini occupassero il senato, presente?

massimio
30/01/2010, 08:41
Scusa potresti togliere il quote,che poi mi abbituo e smettere è difficile:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ti ricordi quell'articolo postato dall'inglese volante sul lavoro dei magistrati fannulloni???
quello che metteva in relazione il lavoro dei nostri con quelli del resto d'europa e faceva saltare alla luce il fatto che non sono affatto degli scansafatiche,ma che hanno molti più provvedimenti e meno organico che neglialtri paesi?????
postarlo qui non sarebbe male visto che si contianua a battere sul fatto che non abbiano voglia di fare niente

forse ti riferivi a questo ma era di votalele
"Ci sono dei magistrati, di cui uno si chiama Mario Morra e è un giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha messo in giro una statistica: è andato a elaborare non dei dati della magistratura, ma i dati dell’ultimo rapporto, quello del 2008, del Cepey; che cosa è il Cepey? E’ il Centro Europeo per l’Efficienza della Giustizia e che cosa ha fatto questo Cepey? Ogni anno fa un rapporto di centinaia e centinaia di pagine, Commissione europea per l’efficienza della giustizia, rapporto di 350 pagine, a proposito di dati di tre anni fa, del 2006, sullo stato della giustizia nei vari Paesi europei. Adesso lo trovate, perché gira abbastanza su Internet, ma tra oggi e domani lo metteremo in rete sul sito antefatto.it e anche, ovviamente, sul nostro sito Voglio Scendere, e lo proporrò anche al blog di Beppe, perché? Perché è interessante: questo magistrato ha detto “ metto a disposizione dei colleghi alcuni dati per sapersi difendere, cifre alla mano, nei dibattiti televisivi dove ci rovesciano addosso una serie di bugie” e dice molto semplicemente questo: 1) è vero che i magistrati italiani lavorano poco, come dice Belpietro, quattro ore al giorno? Balla colossale, ogni magistrato definisce 1.400 processi all’anno, il che significa che, escluse le ferie e i giorni feriali, definisce quattro processi al giorno in media. Poi ci sarà qualcuno che fa meno e qualcuno che fa di più, ma comunque la media è molto alta, non c’è magistratura al mondo che definisca un numero così alto di processi, perché ne abbiamo di più di tutti gli altri Paesi del mondo. I magistrati in Italia non sono affatto troppi: sono 14, 8 ogni 100. 000 abitanti, in Austria sono 22, in Belgio sono 22, in Danimarca sono 17, in Francia sono esattamente quanti i nostri, in rapporto alla popolazione, 14, 8, in Germania sono il doppio, 30, in Grecia 33, in Olanda 17, in Norvegia 26, in Portogallo 30, l’unico Paese che ne ha meno è la Spagna, che però è uguale a noi, perché invece di 14, 8 ne ha 14, 6. L’Inghilterra, il Regno Unito, ne ha 11, 6, ma lì sapete che le indagini le fa la Polizia e il Pubblico Ministero non c’è, quindi in rapporto alla popolazione abbiamo il più basso numero di magistrati insieme alla Spagna e alla Francia. A questo punto, quanti sono i processi che i nostri magistrati, che sono i meno numerosi d’Europa, ricevono? Il più alto numero di processi: i processi civili che arrivano addosso ai magistrati civili in primo grado ogni anno sono 438 per ogni giudice; in Austria 67, da noi 438 processi civili di primo grado che arrivano ai giudici civili, conseguentemente abbiamo otto volte tanti i processi dell’Austria, che ne ha 62, due volte tanti quelli del Belgio, che ne ha 202, tre volte tanti quelli della Danimarca, che ne ha 175 per ogni magistrato civile, il doppio della Francia, che ne ha 224, quasi il decuplo della Germania, che ne ha 54 e avanti di questo passo, il doppio della Spagna, che ne ha 260.
Adesso vediamo quanti processi penali arrivano ai giudici: parliamo soltanto dei reati gravi, senza parlare di quelli lievi, quindi omicidi, rapine, estorsioni, reati sessuali e cose di questo genere; abbiamo il più alto numero di processi penali per reati gravi che arrivano a ogni giudice, perché ne arrivano 190 a ogni giudice penale italiano, mentre a fronte di 190 in Austria sono 16, in Belgio 27, in Danimarca 43, in Francia 80, in Germania 42, in Portogallo 63 e in Spagna 54, quindi abbiamo un numero spaventosamente alto, il più alto oltre al nostro è quello dell’Inghilterra, che ne ha 103 per ogni giudice, la metà dei nostri. Stiamo parlando di cifre spaventose, abbiamo meno giudici degli altri Paesi e abbiamo più cause civili e più cause penali, ma tante di più. Quanti processi in primo grado, tra civili e penali, smaltisce un giudice italiano? Un giudice italiano smaltisce in primo grado 411 processi civili, nel civile, nel penale 181 processi in un anno, lui da solo. Capite che sono tantissimi, perché i processi civili sono più di uno al giorno in primo grado, mentre quelli penali sono esattamente uno ogni due giorni, ovviamente senza contare le ferie etc., che è un dato enorme rispetto a tutti gli altri Paesi, dove si smaltisce meno della metà, per ogni giudice, dei processi. In Italia ogni giudice in media definisce un numero di procedimenti civili e penali che è il doppio dei colleghi francesi, spagnoli e portoghesi e sono il quintuplo dei processi smaltiti da ogni giudice in Germania.

Così, tanto per evitare di essere presi per i fondelli..."

Medoro
30/01/2010, 08:44
forse ti riferivi a questo ma era di votalele
"Ci sono dei magistrati, di cui uno si chiama Mario Morra e è un giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha messo in giro una statistica: è andato a elaborare non dei dati della magistratura, ma i dati dell’ultimo rapporto, quello del 2008, del Cepey; che cosa è il Cepey? E’ il Centro Europeo per l’Efficienza della Giustizia e che cosa ha fatto questo Cepey? Ogni anno fa un rapporto di centinaia e centinaia di pagine, Commissione europea per l’efficienza della giustizia, rapporto di 350 pagine, a proposito di dati di tre anni fa, del 2006, sullo stato della giustizia nei vari Paesi europei. Adesso lo trovate, perché gira abbastanza su Internet, ma tra oggi e domani lo metteremo in rete sul sito antefatto.it e anche, ovviamente, sul nostro sito Voglio Scendere, e lo proporrò anche al blog di Beppe, perché? Perché è interessante: questo magistrato ha detto “ metto a disposizione dei colleghi alcuni dati per sapersi difendere, cifre alla mano, nei dibattiti televisivi dove ci rovesciano addosso una serie di bugie” e dice molto semplicemente questo: 1) è vero che i magistrati italiani lavorano poco, come dice Belpietro, quattro ore al giorno? Balla colossale, ogni magistrato definisce 1.400 processi all’anno, il che significa che, escluse le ferie e i giorni feriali, definisce quattro processi al giorno in media. Poi ci sarà qualcuno che fa meno e qualcuno che fa di più, ma comunque la media è molto alta, non c’è magistratura al mondo che definisca un numero così alto di processi, perché ne abbiamo di più di tutti gli altri Paesi del mondo. I magistrati in Italia non sono affatto troppi: sono 14, 8 ogni 100. 000 abitanti, in Austria sono 22, in Belgio sono 22, in Danimarca sono 17, in Francia sono esattamente quanti i nostri, in rapporto alla popolazione, 14, 8, in Germania sono il doppio, 30, in Grecia 33, in Olanda 17, in Norvegia 26, in Portogallo 30, l’unico Paese che ne ha meno è la Spagna, che però è uguale a noi, perché invece di 14, 8 ne ha 14, 6. L’Inghilterra, il Regno Unito, ne ha 11, 6, ma lì sapete che le indagini le fa la Polizia e il Pubblico Ministero non c’è, quindi in rapporto alla popolazione abbiamo il più basso numero di magistrati insieme alla Spagna e alla Francia. A questo punto, quanti sono i processi che i nostri magistrati, che sono i meno numerosi d’Europa, ricevono? Il più alto numero di processi: i processi civili che arrivano addosso ai magistrati civili in primo grado ogni anno sono 438 per ogni giudice; in Austria 67, da noi 438 processi civili di primo grado che arrivano ai giudici civili, conseguentemente abbiamo otto volte tanti i processi dell’Austria, che ne ha 62, due volte tanti quelli del Belgio, che ne ha 202, tre volte tanti quelli della Danimarca, che ne ha 175 per ogni magistrato civile, il doppio della Francia, che ne ha 224, quasi il decuplo della Germania, che ne ha 54 e avanti di questo passo, il doppio della Spagna, che ne ha 260.
Adesso vediamo quanti processi penali arrivano ai giudici: parliamo soltanto dei reati gravi, senza parlare di quelli lievi, quindi omicidi, rapine, estorsioni, reati sessuali e cose di questo genere; abbiamo il più alto numero di processi penali per reati gravi che arrivano a ogni giudice, perché ne arrivano 190 a ogni giudice penale italiano, mentre a fronte di 190 in Austria sono 16, in Belgio 27, in Danimarca 43, in Francia 80, in Germania 42, in Portogallo 63 e in Spagna 54, quindi abbiamo un numero spaventosamente alto, il più alto oltre al nostro è quello dell’Inghilterra, che ne ha 103 per ogni giudice, la metà dei nostri. Stiamo parlando di cifre spaventose, abbiamo meno giudici degli altri Paesi e abbiamo più cause civili e più cause penali, ma tante di più. Quanti processi in primo grado, tra civili e penali, smaltisce un giudice italiano? Un giudice italiano smaltisce in primo grado 411 processi civili, nel civile, nel penale 181 processi in un anno, lui da solo. Capite che sono tantissimi, perché i processi civili sono più di uno al giorno in primo grado, mentre quelli penali sono esattamente uno ogni due giorni, ovviamente senza contare le ferie etc., che è un dato enorme rispetto a tutti gli altri Paesi, dove si smaltisce meno della metà, per ogni giudice, dei processi. In Italia ogni giudice in media definisce un numero di procedimenti civili e penali che è il doppio dei colleghi francesi, spagnoli e portoghesi e sono il quintuplo dei processi smaltiti da ogni giudice in Germania.

Così, tanto per evitare di essere presi per i fondelli..."
No non era questo,sono sicuro fosse dell'inglese volante
aveva postato un link che ti portava in una pagina verde scuro e per ogni prob presupposto della magistratura in italia c'era il confronto con gli altri paesi,va beh anche questo va bene se serve a qualcuno x aprire gli occhi e non farsi imbambolare:wink_:

Terryboy
30/01/2010, 08:47
caro la foto dell'avatar è recente? messo su qualche kiletto o sbaglio? :rolleyes:

CONDIVIDO IN PIENO "LA TUA FIRMA".

maxsamurai
30/01/2010, 08:57
giusto così...ci mancherebbe che non protestassero...

Segy
30/01/2010, 09:03
inoltre tutte le volte che senso la AMN brontolare mi viene da sorridere e sbellicarmi dalle risate.
- avete idea di quanti processi a carico di magistrati per procedure civili e amministrative ci sono in italia? + o - quasi pari a zero.
- avete idea se un collega dovesse promuovere un' azione civile contro un magistrato quali sarebbero le razioni successive per ogni procedimento che dovrà sostenere difronte a quel magistrato?

non esiste un organo realmente sopra le parti che giudichi il lavoro dei magistrati, pertanto non fatemi ridere va là.
partiamo da questo e poi i magistrati protranno dire la loro.
più lavoro e un organo sopra le parti a giudicare il lavoro dei magistrati.

quanto vogliamo scommettere che (per quanto è strettamente riguardante il mio settore), i procedimenti penali con un solo imputato in 3 mesi di indagini e 6 mesi di dibattimento si arriva ad una sentenza di primo grado?

Terryboy
30/01/2010, 09:17
Non è affatto un retaggio, la classe che detiene il potere giuridico deve essere fuori da ogni logica di partito, se vogliamo parlare di democrazia.

Il problema è che anche in Italia, nonostante la Costituzione, ormai anche la Magistratura si è messa a fare politica e partitismo, e non parlo tanto per bocca di Berlusconi che tanto piagnucola e taccia di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui, quanto per il fatto che trovo veramente assurdo che nel dibattito politico parlamentare ormai il Consiglio della Magistratura o il suo sindacato si prende la briga di metter bocca e dichiarare il proprio benestare o la disapprovazione di una qualche legge o proposta di legge o decreto legge: loro, che dovrebbero essere imparziali, devono limitarsi ad applicare ciò che approva il Parlamento, giudicando in base a ciò che è stato approvato ma senza giudicare i testi giuridici sui quali si dovrebbero basare.
Questo è quanto stabilito dall'ordinamento della nostra Costituzione.
Invece no, in Italia i Magistrati si mettono a fare politica, è evidente e lo era anche prima che Berlusconi diventasse leader del PDL e si mettesse a sollevare il caso con i suoi piagnucolamenti e le sue accuse da piazza popolare (che comunque la maggioranza degli italiani condivide, è un fatto che i criticoni ancora non hanno ben capito e compreso nella sua portata), e la cosa non è giusta ed oltre a rallentare e rendere inefficiente la "Giustizia", la tramuta anche in qualcosa di imparziale e non corretto.


Invece di rompere i coglioni tutti i santi giorni sui media con i conflitti di interesse di Berlusconi, dato che sono Magistrati e hanno tutti gli strumenti giuridici a loro disposizione sarebbe l'ora che, se veramente il Presidente del Consiglio ha qualche motivo per essere giudicato colpevole, si diano da fare per scovarli da qualche parte, sono venti anni che gli stanno dietro con le accuse, sono venti anni che cantano la stessa litania, ma poi in qualità di Pubblici Ministeri non trovano un cazzo di prova e non sono riusciti a giudicarlo colpevole, loro che sono gli unici in grado di fare una cosa simile.
E no, di darsi da fare non se ne parla, l'importante è piagnucolare e raccogliere consensi dalla parte degli anti-Berlusconiani con le frasi ad effetto e le dichiarazioni scottanti.
Cari miei, voi che tacciate il Governo di parlare e non mostare fatti, siete in possesso nella nostra nazione del potere di giudicare e ancora i fatti per giudicare Berlusconi non li avete trovati.

Non se ne può più di questa pagliacciata politico-partitistica, tutti piagnucolano, tutti accusano, da tutte le parti, e la colpa ovviamente è di Berlusconi, ed allora il gioco diventa "io ti accuso e tu ti difendi" vs. "io sono la legge e voi siete solo comunisti".

HA-HA-HA-HAAA........
Scusa NON voglio offenderti,perche' SPERO tu stia scherzando sulle ENORMI buffonate che hai detto qui sopra......AAH-HA-HA-HAAA.....
1)la Magistratura LAVORA TRAMITE le Leggi che vengono emesse dal Parlamento.
2)Berlusconi si e' SEMPRE salvato il culo perche' si fa' fare Leggi "ad personam" (vedi lodo Schifani divenuto poi Lodo INFAME Alfano,vari "allungamenti dei tempi di prescrizione",ecc,ecc..) NON solo in politica,ma anche per avere enormi vantaggi per le SUE aziende.

Partendo da queste VERITA' INOPINABILI (a meno che non si abbiano 2fette di CUOIO davanti agli occhi) la Magistratura che si vede QUOTIDIANAMENTE LEGARE LE MANI dagli avvocati CONSIGLIERI dei nostri "illustri Politici" come dovrebbe comportarsi verso proposte di Legge ASSURDE E AL LIMITE DEL PUDORE???
La televisione ci sta' mettendo in testa che la Magistratura non fa' un c..o,che fa' politica,che le "toghe" vogliono far carriera a discapito dei Politici,che il "Santo Silvio" e' un perseguitato....

Proviamo a pensare SOLO PER UN'ATTIMO che FORSE coloro che fanno rispettare la Legge (la Magistratura) e' un'Organo UN'ATTIMINO piu' attendibile e serio rispetto "all'oratore,propagandiere di piazza" che ha la sfacciata fortuna di entrare in tutte le case per mezzo della tecnologia (tv)??
Io personalmente penso che diamo TROPPO credito alla "scatolina magica" che si chiama TV.......

alessandro2804
30/01/2010, 09:22
Non è affatto un retaggio, la classe che detiene il potere giuridico deve essere fuori da ogni logica di partito, se vogliamo parlare di democrazia.

Il problema è che anche in Italia, nonostante la Costituzione, ormai anche la Magistratura si è messa a fare politica e partitismo, e non parlo tanto per bocca di Berlusconi che tanto piagnucola e taccia di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui, quanto per il fatto che trovo veramente assurdo che nel dibattito politico parlamentare ormai il Consiglio della Magistratura o il suo sindacato si prende la briga di metter bocca e dichiarare il proprio benestare o la disapprovazione di una qualche legge o proposta di legge o decreto legge: loro, che dovrebbero essere imparziali, devono limitarsi ad applicare ciò che approva il Parlamento, giudicando in base a ciò che è stato approvato ma senza giudicare i testi giuridici sui quali si dovrebbero basare.
Questo è quanto stabilito dall'ordinamento della nostra Costituzione.
Invece no, in Italia i Magistrati si mettono a fare politica, è evidente e lo era anche prima che Berlusconi diventasse leader del PDL e si mettesse a sollevare il caso con i suoi piagnucolamenti e le sue accuse da piazza popolare (che comunque la maggioranza degli italiani condivide, è un fatto che i criticoni ancora non hanno ben capito e compreso nella sua portata), e la cosa non è giusta ed oltre a rallentare e rendere inefficiente la "Giustizia", la tramuta anche in qualcosa di imparziale e non corretto.


Invece di rompere i coglioni tutti i santi giorni sui media con i conflitti di interesse di Berlusconi, dato che sono Magistrati e hanno tutti gli strumenti giuridici a loro disposizione sarebbe l'ora che, se veramente il Presidente del Consiglio ha qualche motivo per essere giudicato colpevole, si diano da fare per scovarli da qualche parte, sono venti anni che gli stanno dietro con le accuse, sono venti anni che cantano la stessa litania, ma poi in qualità di Pubblici Ministeri non trovano un cazzo di prova e non sono riusciti a giudicarlo colpevole, loro che sono gli unici in grado di fare una cosa simile.
E no, di darsi da fare non se ne parla, l'importante è piagnucolare e raccogliere consensi dalla parte degli anti-Berlusconiani con le frasi ad effetto e le dichiarazioni scottanti.
Cari miei, voi che tacciate il Governo di parlare e non mostare fatti, siete in possesso nella nostra nazione del potere di giudicare e ancora i fatti per giudicare Berlusconi non li avete trovati.

Non se ne può più di questa pagliacciata politico-partitistica, tutti piagnucolano, tutti accusano, da tutte le parti, e la colpa ovviamente è di Berlusconi, ed allora il gioco diventa "io ti accuso e tu ti difendi" vs. "io sono la legge e voi siete solo comunisti".

condivido

Ma come sembrano belli con questi ermellini...ahahaha
http://2.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/SwAuqA23mAI/AAAAAAAAUEE/9k86nkzXnUU/s400/cassazione.jpg

Intrip
30/01/2010, 09:26
Alfano è solo uno dei tanti cani da guardia di Besconi, di giustizia non ci azzecca nulla :sick:

massimio
30/01/2010, 09:29
http://fotovignette.files.wordpress.com/2009/06/bio-alfano.jpg

Intrip
30/01/2010, 09:34
caro MAssimio c'è poco da ridere........:cry::cry:

massimio
30/01/2010, 09:34
http://3.bp.blogspot.com/_DXzP19Dsv7A/SPe4a0rGrBI/AAAAAAAAAKk/s4lcIkJyAMQ/s320/cane_alfano.gif

Intrip
30/01/2010, 09:43
http://3.bp.blogspot.com/_DXzP19Dsv7A/SPe4a0rGrBI/AAAAAAAAAKk/s4lcIkJyAMQ/s320/cane_alfano.gif

non mi sbagliavo di molto :coool:

massimio
30/01/2010, 09:44
http://adria.blogolandia.it/files/2009/07/alfano-cane.jpg

Terryboy
30/01/2010, 11:38
Segy lavori n tribunale ma non mi pare tu abbia chiaro cosa sia il processo breve,mi sa che ci stanno un po infarcendo come loro solito
Con il processo breve alla fine del tempo prestabilito x legge tu non sei sicuro di avere una sentenza in mano,quindi in detterminati processi come quelli thyssen e parlamalat dove ci sono tantissime persone da sentire e risentire sarebbe o meglio è,visto che questa legge ne ha gia sancito la chiusura,impossibile arrivare ai 3 gradi di giudizio nel tempo da loro stimato,e quindi a questa scadenza stop finito tutto come se il reato non fosse mai stato commesso,ti pare giustizia questa??????? a me no,e quindi se proprio si deve riformare la giustizia e qui potrei essere con te,non credo sia questo il modo adatto anzi questo è solo uno sfracello x salvare il culo a 1 persona basta

Q8!!:yess:


mi tocca quotarti:wink_:

Q8!!!:yess:

Segy
30/01/2010, 11:47
Q8!!:yess:

Q8!!!:yess:

prima di quotare, leggi le risposte al tuo quotato, faresti una figura migliore :wink_: sempre che si voglia mantenere una discussione seria per un argomento altrettanto serio.