PDA

Visualizza Versione Completa : Che faccio, la compro o no?!

5andro
28/01/2010, 08:46
Ciao a tutti, mi presento brevemente:alla tenera età di 46 anni,dopo 28 anni su due ruote,venduta la ymaha xtx mi sentivo pronto per qualcosa di più comodo e tranquillo, se non che ho provato questa bicicletta a motore...Volevo chiedervi se tra voi streetisti ci sono altri "vecchietti" come me e soprattutto se c'è chi usa la moto tutti i giorni in città, cosa che a quanto ho letto sempra fattibile, a parte il caldo sotto sella, risolvibile mettendo mano al portafogli....ho trovato un buon usato e non so davvero che fare.
grazie.
Sandro.

lobbostreet
28/01/2010, 09:00
Ciao a tutti, mi presento brevemente:alla tenera età di 46 anni,dopo 28 anni su due ruote,venduta la ymaha xtx mi sentivo pronto per qualcosa di più comodo e tranquillo, se non che ho provato questa bicicletta a motore...Volevo chiedervi se tra voi streetisti ci sono altri "vecchietti" come me e soprattutto se c'è chi usa la moto tutti i giorni in città, cosa che a quanto ho letto sempra fattibile, a parte il caldo sotto sella, risolvibile mettendo mano al portafogli....ho trovato un buon usato e non so davvero che fare.
grazie.
Sandro.

Sec te che ti diciamo?? <<"NO LASCIA STARE, NON NE VALE LA PENA">>:tongue::tongue::tongue:

La moto è stupenda... la puoi usare tutti i giorni in tutte le situazioni...
Credo che questo sia il pensiero di tutti!!! Anche degli ultra 45enni!!!:wink_::wink_:

Prendila e GODI!!!:wub::wub::wub:

jimmy27
28/01/2010, 09:46
Prendila e GODI!!!:wub::wub::wub:

Quoto!

ma a parte la carta d'identità, tu quanti anni ti senti?
immagino 20, e allora divertiti!
:coool:

Speed-Fire
28/01/2010, 09:53
vai alla grande ho preso la speed anch'io a 46 anni e godo godo godo!

PhacocoeruS
28/01/2010, 09:55
Volevo chiedervi se tra voi streetisti ci sono altri "vecchietti" come me e soprattutto se c'è chi usa la moto tutti i giorni in città...
Sì a tutte e due le domande... di certo non è l'ideale per l'uso casa/lavoro, come la maggior parte delle moto, però si può fare tranquillamente.

MANFRE
28/01/2010, 10:29
grazie.
Sandro.

QUI SUL FORUM CI SONO FRANCO56 E GIOVA66 CHE HANNO PIU' DEI TUOI ANNI E SONO CATENATI:w00t:

Il Franky
28/01/2010, 10:46
QUI SUL FORUM CI SONO FRANCO56 E GIOVA66 CHE HANNO PIU' DEI TUOI ANNI E SONO CATENATI:w00t:

c'è anche Fabry'58, che non è del forum, ma ogni tanto la domenica mattina mi frega la moto:cry: per tirarsi sù di morale e mostrare un sorriso a 64 denti non appena toglie il casco.. :D:D Preciso che di suo avrebbe un Guzzi California, che però usa solo se deve fare qualche viaggetto più lungo con la zavorra..

MotoTopo69
28/01/2010, 10:46
...cosa aspetti!? Vai tranquillo! :yess:

ErreW
28/01/2010, 11:01
Vai tranquillo ho 47 anni ho preso la mia prima street N due anni fa e poi l'anno scorso sono passato alla R. La uso tutti i giorni per andare in uff e nel w.e. per i giri con gli amici. Si guida facile, e se hai voglia di tirare lo fai senza problemi.
Per il calore sottosella ho risolto mettendo lo Zard.
:coool:

Steam Roller
28/01/2010, 11:06
compra!!!!!!!!!

S1m0ne75
28/01/2010, 11:14
è una moto ad utilizzo a 360 gradi vai tranquillo!!:wink_:

Loris Triple
28/01/2010, 11:14
Non mi sembrano domande da fare nella sezione "Street Triple" del forum "triumphchepassione" la risposta è più che scontata...
COMPRALA SUBITO!!

Franco51
28/01/2010, 11:24
Ciao

Io di anni ne ho 59 a maggio di quest'anno e devo dire che la Street è la più bella moto che ho avuto in 40 anni di carriera:

- malaguti 50
- gilera 125 5 v
- aermacchi 350 gts
- honda 400 four cb

e dopo una pausa di 15 anni

- Suzuki SV650
- Aprilia Shiver
- Triumph Street R

Vai tranquillo

Franco

5andro
28/01/2010, 11:29
Ragazzi, vi ringrazio tutti, nel pomeriggio vado a rivederla, poi prenderò una decisione.

fastsnail
28/01/2010, 11:35
grazie.
Sandro.

Se vuoi una moto comoda pensa ad un altro modello......:wink_:

fearless
28/01/2010, 12:08
vai tranquillo buttati :oook:

winter1969
28/01/2010, 12:25
Mamba ha 70 anni e ha la street

Lo zar
28/01/2010, 13:53
COMPRALA!!!!!!!!

5andro
28/01/2010, 13:59
Non pretendo la comodità in assoluto, ma per esempio quando ho provato l'ultima monster dopo 10 minuti avevo già male ai polsi e le palle spiaccicate sul serbatoio, la street l'ho provata è mi sembra già un'altra cosa,alla fine mi interessa che sia sopportabile quel''oretta scarsa di utilizzo quotidiano, è questo più o meno che chiedevo.

marco_675
28/01/2010, 14:15
prendila, prendila!
e poi tutto sto calore sotto la sella...
in realta' non da' molto fastidio.

lorisss83
28/01/2010, 14:27
Non pretendo la comodità in assoluto, ma per esempio quando ho provato l'ultima monster dopo 10 minuti avevo già male ai polsi e le palle spiaccicate sul serbatoio, la street l'ho provata è mi sembra già un'altra cosa,alla fine mi interessa che sia sopportabile quel''oretta scarsa di utilizzo quotidiano, è questo più o meno che chiedevo.

vabbè ke son più giovane,però ho fatto anke 5-600km in un giorno e oltre a un pò di male al cul....niente altro:wink_:

nn è un goldwing,ma nemmeno un'r6...

P.S. il monster effettivamente è più vicino ad una sportiva pura come posizione di guida.

PhacocoeruS
28/01/2010, 14:35
...alla fine mi interessa che sia sopportabile quel''oretta scarsa di utilizzo quotidiano...
Sicuramente, però se l'uso è solo quello, non capisco il perchè della scelta, tanto nel traffico davvero non puoi usarne le qualità. Perchè non una moto più adatta, o meglio ancora un maxiscooter che ti darebbe più comodità, protezione e capacità di carico?

5andro
28/01/2010, 15:21
Perchè? E' una bella domanda che mi sto facendo anche io. Perche sono sempre stato, e vorrei continuare ad essere un motociclista,perchè è bella e perchè per lo scooter vorrei aspettare almeno i 50. Certo non le renderò merito usandola come la userò ma chissa con una moto del genere non mi ritorni voglia di fare qualche giro la domenica.

marco_675
28/01/2010, 16:39
Certo non le renderò merito usandola come la userò ma chissa con una moto del genere non mi ritorni voglia di fare qualche giro la domenica.

su questo puoi giurarci!:biggrin3:

diego84
28/01/2010, 17:01
vai prendila!! a 45 anni ancora sei un giovanotto :biggrin3:
e cmq faceva strano se era la prima moto..ma dato ke hai mooolta esperienza..vai tranquillo :wink_:

Torta
28/01/2010, 17:18
:prendila vedrai che non te ne penti!!male che vada la torni a rivendere e non ci perdi tanti soldi le Triumph non si svalutano come le giapponesi!!:biggrin3:

5andro
28/01/2010, 17:24
Ora m'è presa un po' di fifa, ho letto che qualche problema lo da, gente che rimane ferma per problemi elettrici. Questa avrebbe ancora 6 mesi di garanzia ma non vorrei ritrovarmi a spingerla ogni pochino...

marco_675
28/01/2010, 17:55
io in 2 anni non ho avuto nessun problema. sgrat!

comunque qualche inconveniente puo' sempre capitare.
l'importante siano cose di poco conto e di poca spesa
e cmq il forum ti aiuta a risolverli!!!:wtcp:

Gaetano
28/01/2010, 17:59
comprala, no problem, fidati :wink_:
... neanch'io sono un ragazzino :biggrin3:

PhacocoeruS
29/01/2010, 10:06
...per lo scooter vorrei aspettare almeno i 50
Questa frase mi fa intuire che più che un problema di mobilità, c'è una crisi di mezza età... altrimenti potresti prendere moto decisamente più comode... :biggrin3::wink_:

Mamba
29/01/2010, 10:11
io da quando ho la Street ho smesso di fare terapie.......è proprio la moto dai 40 in sù.!!!!!

5andro
29/01/2010, 11:10
Vi ringrazio tutti per i consigli, questa moto è un gioiello, a parte che davvero non mi sembrano pochi quelli che rimangono fermi,ma sarebbe comunque sprecata per come la userei. Per ora è finita nel peggiore dei modi,ho comprato un scooter e anche il più brutto che c'è.Niente è ovviamente irreversibile, tra l'altro con quanto ho pagato lo scooter nuovo, mi ci entrerebbe ancora la street usata per il fine settimana,e tutti e due costerebbero meno di una street nuova.
Divertitevi con le vostre belve e un saluto a tutti.
Sandro.

PhacocoeruS
29/01/2010, 11:16
Che scooter hai preso?

Mamba
29/01/2010, 11:17
un' occasione persa......è .difficile ora recuperare.....

5andro
29/01/2010, 16:39
Lo scooter non ve lo dico nemmeno sotto tortura, per chi è di Firenze, se vedrà uno seduto su una vasca da bagno, con le lacrime che colano dall'integrale, quello sarò io.

Vaiciba
29/01/2010, 16:51
Io sono del '66 ..... venduta la mia vecchia Dominator due anni fa e presa la Street .... tragitto casa - lavoro e qualche domenica in giro con gli amici ..... vai tranquillo e comprala, che stai aspettando!!!! Ti tira su il morale ...sempre!!!!

Ps: Anche l'avantreno si tira su se è per quello ....

5andro
29/01/2010, 16:57
si ma al lavoro hai un posto un po' riparato dove parcheggiarla o la butti nel mucchio degli scooter come avrei dovuto fare io?!

Mr Frowning
29/01/2010, 18:47
compra compra :wink_:

PhacocoeruS
29/01/2010, 19:41
Lo scooter non ve lo dico nemmeno sotto tortura, per chi è di Firenze, se vedrà uno seduto su una vasca da bagno, con le lacrime che colano dall'integrale, quello sarò io.
:biggrin3: Dài che non è così grave, lo scooter è sempre la scelta migliore per la città, e più è scarso più ti dà serenità perchè non devi stare sempre con l'ansia che te lo freghino. Tra l'altro quando inizierà il caldo ti assicuro che in mezzo al traffico non rimpiangerai lo scarico ed i collettori della Street. Certo se riesci ad averli tutti e due è meglio...:wink_:

fastsnail
29/01/2010, 19:47

Allora comprala!:wink_:

@ndre@
29/01/2010, 21:49
il mezzo e' piu che ok :wink_:
ma prima se puoi provala e cosi capisci di che si tratta:oook:

speedcane
29/01/2010, 22:14
e che ascpitt???:laugh2:

Hispano
29/01/2010, 22:27
43 anni..quasi 44:cry:. Come te da sempre sulle 2 ruote di tutti i tipi(sia moto che scooter). La street è una moto splendida:tongue:, se puoi prendila. Se ha dato qualche problema a qualcuno credo siano gli stessi che possono dare anche altre moto o scooter. Stiamo ancora nell'età per poterci godere una cosa simile. Quando avrò dentiera e bastone vorrò avere meno rimpianti possibili, soprattutto nelle passioni che ho..ed una di queste è la moto:wink_:

ceryx
29/01/2010, 22:35
hai fatto bene a prenderti uno scooter brutto.....
Cosi la voglia di comprarti la moto non ti passa :D:D:D

Rictrau
30/01/2010, 00:07
Se non ora quando? Io l'ho comprata anno scorso, a 49 anni... ho avuto sempre la moto da quando ne avevo 23... la street è una gran moto... niente da dire... se non che scalda un pò sottosella... certo, come già detto da qualcuno nella discussione... a nessuna moto piace molto fare il tragitto casa-lavoro-casa... qualche volta portala a fare un bel giro! Provala e poi decidi. Io credo che una volta provata... come resistere.... Buon acquisto!

5andro
30/01/2010, 18:19
Vi ringrazio dei consigli e dell’incoraggiamento, non sono giorni facili per me, anche se per fortuna i problemi della vita sono altri. Vado in moto 365 giorni all’anno da 28 anni, ne ho avute 9, viaggi pochi, ma ho fatto l’unico che davvero conta per un motociclista, TT 2000 in sella a una SV650. Ormai da una decina d’anni la moto era diventata solo un mezzo di trasporto, e a parte l’oggettiva e innegabile scomodità rispetto allo scooter, nessuna moto si meriterebbe di essere trattata in quel modo, meno che mai un gioiellino come la Street. Tra un paio di settimana mi danno la vaschetta a rotelle, vedrò che effetto mi fa, per ora l’idea, ma forse è solo un'illusione, sarebbe quella tra qualche tempo di trovarmi una street usata da usare magari poco, molto poco, ma che mi facesse ancora sentire un motociclista.

Loris Triple
01/02/2010, 21:02
Vi ringrazio dei consigli e dell’incoraggiamento, non sono giorni facili per me, anche se per fortuna i problemi della vita sono altri. Vado in moto 365 giorni all’anno da 28 anni, ne ho avute 9, viaggi pochi, ma ho fatto l’unico che davvero conta per un motociclista, TT 2000 in sella a una SV650. Ormai da una decina d’anni la moto era diventata solo un mezzo di trasporto, e a parte l’oggettiva e innegabile scomodità rispetto allo scooter, nessuna moto si meriterebbe di essere trattata in quel modo, meno che mai un gioiellino come la Street. Tra un paio di settimana mi danno la vaschetta a rotelle, vedrò che effetto mi fa, per ora l’idea, ma forse è solo un'illusione, sarebbe quella tra qualche tempo di trovarmi una street usata da usare magari poco, molto poco, ma che mi facesse ancora sentire un motociclista.

Potrei commuovermi...:cry:

Il fatto è che ci hai pensato, hai fatto la scelta che ritenevi più idonea e razionale! Non sempre usando la razionalità si fa la scelta giusta ma sicuramente nel tuo caso non si può certo considerare sbagliata...

Certo è che appena comprato uno scooter nuovo, invece di essere contento, ne parli come se ti avessero ucciso il cane, forse era meglio dare retta all'istinto e prenderti una street...

E comunque complimenti x la costanza e la passione per le moto che dimostri!
PS ti invidio x essere stato sull'isoma di Mann!

cianche
01/02/2010, 21:15

Meglio maltrattare una moto nel tragitto casa lavoro scomodamente che vedersela passare accanto mentre sei comodamente seduto su uno sputer!!!:biker::biker::biker:

Considerazioni personali naturalmente, anch'io uso prevalentemente la moto nei 6 km andata e ritorno dal lavoro (che puntualmente a volte diventano inspiegabilmente 25-30:tongue::tongue:)ho quasi 41 anni ed uso la moto da quando ne avevo 14 tutte le stagioni e me ne frego se devo portare sempre lo zaino o la borsa sulla sella......quando torno dopo 10 ore di lavoro ho sempre il sorriso stampato modello ebete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub:

stè_street
02/02/2010, 08:54

la mia zavorra haimè ha preso il monster come prima moto e ogni tanto la provo anch'io, la postura è molto più scomoda, il peso è riportato tutto sulle braccia e soprattutto sui polsi, la schiena non rimane dritta e effettivamente anche i "gioielli di famiglia" si spiaccicano sul serbatoio, praticamente tutto l'opposto della street.
secondo me puoi usarla per un ora al giorno anche se è una cosa che non fà bene a tutte le moto, l'importante però è farla respirare un pochettino, magari nei week end

Meglio maltrattare una moto nel tragitto casa lavoro scomodamente che vedersela passare accanto mentre sei comodamente seduto su uno sputer!!!:biker::biker::biker:

Considerazioni personali naturalmente, anch'io uso prevalentemente la moto nei 6 km andata e ritorno dal lavoro (che puntualmente a volte diventano inspiegabilmente 25-30:tongue::tongue:)ho quasi 41 anni ed uso la moto da quando ne avevo 14 tutte le stagioni e me ne frego se devo portare sempre lo zaino o la borsa sulla sella......quando torno dopo 10 ore di lavoro ho sempre il sorriso stampato modello ebete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub:

quoto, e di brutto!!!

ml85
02/02/2010, 15:49
prendila subito,non te ne pentirai !!!:w00t:

pippo.sk8
02/02/2010, 18:34
Con gli anni siamo lì
Credo...che
(avendo la disponibilità di tempo per dedicarvi, spazio di parcheggio e denaro)
farai come molti qui sul forum l'acquisterai in un secondo momento...
e...usarai il "sanitario" come muletto.
Pensa che ho un lead100 (ottimo sistema antifurto/rapina) x far la spesa e parcheggi selvaggi!!:wink_:

5andro
05/02/2010, 11:59
Alla fine è arrivata prima la Street, lo scooter pare sia ancora in navigazione, dalla Corea...Per ora sono senza parole è troppo bella!!

tonijuve
05/02/2010, 12:27
Ottimo, io ho 40 anni e penso alla prossima moto....
La STREET R:tongue::tongue::tongue:

tartina
05/02/2010, 19:06
ti vendo la mia se vuoi, è perfetta con solo 2500km e del 10 2007 perfetta nera con tutto ciò di immaginabile di optional montati + chiaramente tutto quello che è originale che ho smontato, purtroppo per problemi di lavoro non la uso più, e mi piange il cuore vederla li sempre ferma al garage.... io sono a roma..

parisarc
05/02/2010, 21:37
Eh purtroppo io sono ancora un ragazzino .... solo 45 anni.

Ma che te devo di ? ... E' UNA FIGATA !!! (e considera che ho solo la N)

5andro
06/02/2010, 08:50
Ringrazio Tartina dell'offerta ma l'ho comprata davvero, anche la mia è "solo" una N ma è bellissima davvero, una delle poche moto che attualmente abbia veramente qualcosa di diverso da tutte le altre.

Torta
06/02/2010, 09:56
Ringrazio Tartina dell'offerta ma l'ho comprata davvero, anche la mia è "solo" una N ma è bellissima davvero, una delle poche moto che attualmente abbia veramente qualcosa di diverso da tutte le altre.

complimenti!!:laugh2::unionjackpride::biker::bravissimo_:

5andro
06/02/2010, 10:16
grazie!!

eusebius
07/02/2010, 21:27
Complimenti, ottimo acquisto! E non te ne pentirai.... è un giocattolino...
Io (anni 43), l'anno scorso mi sono preso la R...... e ti dico che il mio sorriso è ogni giorno più profondo!:biggrin3:

5andro
08/02/2010, 15:05
Finalmente l'ho provata!! Oggi all'ora di pranzo ho fatto un giro di 35KM la giornata sembrava primaverile certo non la temperatura e il fondo stradale e poi ho un bel po' di ruggine addosso. Comunque la moto è semplicemente FANTASTICA, mai provato una moto che trasmetta una tale facilità di guida fin dalle prime curve, e poi il motore, che almeno fino ai 7.000, non credo di essermi spinto oltre, non ha particamente vibrazioni!! Il cambio poi, per divertirsi in sicurezza, credo si possa anche scordarselo tale è l'elasticità di questo motore.
Dopo aver letto tutti i commenti del forum, pensavo che fossero in parte dovuti all'entusiasmo di qualche giovanotto neomotociclista, invece, ve lo può dire anche un vecchietto come me,era tutto vero!!