PDA

Visualizza Versione Completa : vernice "trasparente"

speedgeneration
25/10/2006, 09:37
penso che esista, però vorrei una conferma. proviamo a spiegare :wacko:
la domanda è: esiste un tipo di vernice o di materiale che posto come copertura dei fari, a luci spente è opaco e uguale alla carrozzeria, mentre una volta accese le luci diventa trasparente come il vetro?
cioè, avete presente quei finestroni di certe case o uffici, che di giorno sembrano specchi, mentre di notte a luci accese sono un vetro normale?
avete qualche info?
grazie..

Saraceno
25/10/2006, 09:39
Penso che le pellicole che si applicano ai lunotti delle macchine facciano al caso tuo!!!

MICHELET100
25/10/2006, 09:40
BO!

speedgeneration
25/10/2006, 09:44
no, non devo scurire i fari..io la mia l'ho verniciata bianco perla, e volevo prendere il codone della speed cup, metterci dei fanali senza che fuoriescano dalla forma del codone e pitturare il tutto ancora bianco perla, e tenere quella specie di vetro, che coprirà i fanali e si adatterà al codone.
cosicchè una volta che la moto avrà i fari spenti sembra che non abbia ne frecce ne luci! contorto ma dovrebbe essere una figata!

Rough
25/10/2006, 09:44
le finestre di cui parli hanno struttura reticolare particolare che polarizza e ruota la luce (come un cristallo liquido) a seconda del verso: se viene da fuori la riflette mentre da dentro la lascia passare, quindi la vernice che cerchi dovrebbe, una volta asciugata, avere simili proprietà, e questo è praticamente impossibile perchè non otterresti una struttura reticolare (quindi nanoscopica) decente facendo il lavoro a mano!
al massimo si può vedere di trovare vetri già pronti per questo scopo ma dubito qualcuno li faccia...

Mrgoldspeed
25/10/2006, 10:16
Io ho sentito parlare di particolari vetri polarizzati, che con l'applicazione di corrente elettrica si scuriscono o si rendono trasparenti a seconda dell'esigenza...poi non so dirti di più