PDA

Visualizza Versione Completa : Bill Gates contro Berlusconi



D74
28/01/2010, 10:59
Bill Gates, torna ad accusare l'Italia di fare troppo poco per i paesi poveri e punta di nuovo il dito contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: il premier, dice, "trascura" i paesi più bisognosi. E a causa di questo comportamento, il fondatore della Microsoft ha messo l'Italia nella sua 'lista della vergogna'. Gates aveva già lanciato le sue accuse nella lettera annuale della fondazione benefica 'Bill and Melinda Gates Foundation' pubblicata lunedì scorso. Oggi è tornato sull'argomento, rincarando la dose, nel corso di alcune interviste alla stampa tedesca.

"Nella comunità internazionale c'è solo un paese che ha ridotto gli aiuti allo sviluppo e questo è l'Italia", ha detto al quotidiano Frankfurter Rundschau. E poi, riferendosi alla lettera pubblicata sul sito Internet, ha spiegato: "Io la chiamo la mia lista della vergogna, ma sono felice che in questa lista fino ad ora c'è solo un Paese. Se ci fossero 10 paesi, sarebbe grave".

Gates ha quindi ripetuto al giornale l'appello fatto a Berlusconi nella lettera: "Caro Silvio - ha detto -, mi dispiace che ti devo rendere la vita così difficile, ma tu trascuri i poveri di questo mondo e non credo che gli elettori italiani siano d'accordo con i tuoi tagli".
Nel corso di un'intervista a un altro quotidiano, il Sueddeutsche Zeitung, Gates ha inoltre osservato: "I ricchi spendono molto di più per i loro problemi personali, come la calvizie, che per la lotta contro la malaria".

hahahaahahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nonostante i suoi sistemi operativi mi facciano cacare........ non posso che farmi 2 grasse risate....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bill Gates contro Berlusconi "Italia sulla lista della vergogna" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/28/news/gates_contro_berlusconi-2104745/)

massimio
28/01/2010, 11:02
lo sanno tutti che bill gates è un comunista..........
che vergogna

fiore955
28/01/2010, 11:03
Il problema è che il nostro è un paese povero,ma "travestito":biggrin3:da paese ricco.

burnout
28/01/2010, 11:04
che doni il mega yact alla povera africa poi se ne compra uno nuovo

yatta
28/01/2010, 11:05
:popcornsmiley: bravo Bill...ora aspettiamo la replica del nano

Battista
28/01/2010, 11:08
Caro Bill, paga una perte de nostro debito e poi magari scrivi di noi.
Di miliardari comunisti non se ne può più.

sura
28/01/2010, 11:10
:popcornsmiley: bravo Bill...ora aspettiamo la replica del nano

passami una bibita :popcornsmiley:

yatta
28/01/2010, 11:16
Caro Bill, paga una perte de nostro debito e poi magari scrivi di noi.
Di miliardari comunisti non se ne può più.

:smoke_: quoto....se son pure inderisti poi...peggio di peggio..............:senzaundente:


passami una bibita :popcornsmiley:

:w00t: certo....birra coca cola o aranciata...ne ho casse...:popcornsmiley: la diatriba la vedo lunga...soprattutto se interviene Winter

winter1969
28/01/2010, 11:22
Bill Gates farebbe meglio a farsi i cazzi suoi,è la sua Nazione che inizia una Guerra ogni 10 anni e questo non credo sia una cosa da poco

natan
28/01/2010, 11:24
http://data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kpmimage/2095065

Ipcress
28/01/2010, 11:28
Non mi risulta che Microsoft sia una Onlus... dunque che non rompa tanto le palle e guardi a casa sua...

Obsolete
28/01/2010, 11:30
ma guarda tu, che mi tocca difende berlusconi...
... vorrei ricordare ai super-ricchi e ai politici stranieri delle promesse fatte al g8, st'estate, e subito dimenticate...
A luglio tutti commossi, tutti pronti, a chiacchiere, ad aiutare L'aquila, tutti ad accettare la richiesta di berlusca affinchè ogni paese ricco adottasse un monumento... la merkel si era offerta di rifare Onna, paese tra l'altro massacrato già dai nazisti, a suo tempo, zapatero si era offerto di rifare il castello cinquecentesco, e così via...
queste merde appena si sono asciugate le lacrime si sono scordato tutto, e quindi se ne andassero affanculo
stiamo già messi male, ci sta pure il problema dell'aquila, che aiuti bisogna dare? ma fatemi il piacere, va...

PhacocoeruS
28/01/2010, 11:34
Caro Bill, paga una perte de nostro debito e poi magari scrivi di noi. Di miliardari comunisti non se ne può più.
Cioè tu fai il debito e lui paga? :biggrin3:
Sta di fatto che il sig. G. di beneficenza ne fa un bel po' per davvero, a differenza di altri che sperperano in ville, vulcani finti e battone. E di lezioni a certa gente ne può dare parecchie.


Bill Gates farebbe meglio a farsi i cazzi suoi,è la sua Nazione che inizia una Guerra ogni 10 anni e questo non credo sia una cosa da poco
Che c'entra lui con la sua nazione? Un po' come dire che tutti gli Italiani sottoscrivono le iniziative del governo B. :sick:

Battista
28/01/2010, 11:53
Cioè tu fai il debito e lui paga? :biggrin3:
Sta di fatto che il sig. G. di beneficenza ne fa un bel po' per davvero, a differenza di altri che sperperano in ville, vulcani finti e battone. E di lezioni a certa gente ne può dare parecchie.


Che c'entra lui con la sua nazione? Un po' come dire che tutti gli Italiani sottoscrivono le iniziative del governo B. :sick:


Ribadisco, della morale di comunisti miliardari non so che farmene, pensi alla decadenza della sua nazione e faccia la morale ai suoi connazionali, che ne hanno davvero bisogno.....
Il governo italiano (qualsiasi) deve rendere conto agli italiani, non a lui.

D74
28/01/2010, 11:53
Cioè tu fai il debito e lui paga? :biggrin3:
Sta di fatto che il sig. G. di beneficenza ne fa un bel po' per davvero, a differenza di altri che sperperano in ville, vulcani finti e battone. E di lezioni a certa gente ne può dare parecchie.


Che c'entra lui con la sua nazione? Un po' come dire che tutti gli Italiani sottoscrivono le iniziative del governo B. :sick:

Q8 :rolleyes::wink_:

COOK
28/01/2010, 12:00
lo sanno tutti che bill gates è un comunista..........
che vergogna

certo che fare il comunista con un portafoglio come il suo lo saprebbero fare tutti!!

D74
28/01/2010, 12:11
OLTRE 5.600 MILIARDI IN BENEFICENZA Bill Gates: megadonazione WASHINGTON - Il boss della Microsoft Bill Gates (nella foto) e la moglie Melinda hanno deciso di donare 3,3 miliardi di dollari (5.600 miliardi di lire) alle loro fondazioni che si occupano, tra l'altro, di fame nel mondo e di aiuti ai meno abbienti.

il Tirreno — 07 febbraio 1999

quando ancora c'erano le lire.....

e più recentemente......

Bill Gates e Warren Buffet, quando i miliardi vanno in beneficenza (http://www.finanzablog.it/post/1311/bill-gates-e-warren-buffet-qunado-i-miliardi-vanno-in-beneficenza)

direi che soldi ne ha e ne avrà sempre......ma qualcosa di concreto lo ha fatto e lo fa tuttora.......

chissà parrucchino cosa dirà......

Battista
28/01/2010, 12:14
quando ancora c'erano le lire.....

e più recentemente......

Bill Gates e Warren Buffet, quando i miliardi vanno in beneficenza (http://www.finanzablog.it/post/1311/bill-gates-e-warren-buffet-qunado-i-miliardi-vanno-in-beneficenza)

direi che soldi ne ha e ne avrà sempre......ma qualcosa di concreto lo ha fatto e lo fa tuttora.......

chissà parrucchino cosa dirà......


Se io do 50 euro per gli haitiani è una certa percentuale del mio reddito mensile. Quello che hanno donato a quanto ammonta percentualmente?
E in ogni caso tutte le nazioni fanno troppo poco, o non quanto potrebbero, quindi la sua lista nera se la può mettere dove metterei le multe ai vigili.

D74
28/01/2010, 12:30
l'Italia è l'unica che ha ridotto.......

Battista
28/01/2010, 12:31
l'Italia è l'unica che ha ridotto.......

Immagino ci sarà anche chi non fa nulla, o meno dell'Italia..

D74
28/01/2010, 12:32
immagina che non ci siano festini a palazzo grazioli.... heeheh

Acme
28/01/2010, 12:33
...comunque troppo spesso con questi "ma guarda chi si permette di dire ciò".

prima parliamo di quel che è stato detto (è vero, non è vero, cosa si può fare e cosa no, perché lo dice, se è in buonafede o meno ecc) e poi dopo aggiungiungiamo in calce "certo proprio lui che è un comunista/fascista ecc parla".

altrimenti prima di dire qualcosa tocca discutere per ore sul curriculum di chi la dice perdendo di vista quanto detto che è il punto delle questioni, del confronto e della crescita intellettuale di ognuno.
lo dico in generale, vale anche per Berlusconi, D'Alema, Segy e Intriplato ecc

Vabbè magari per Segy e il suo Troll Intriplato possiamo fare una eccezione... :laugh2: :tongue:

massimio
28/01/2010, 12:46
certo che fare il comunista con un portafoglio come il suo lo saprebbero fare tutti!!

ma guardate che la mia era una battuta...e che ne so io se bill gates è comunista oppure no?sta di fatto che lui beneficenza la fa e tanta perdavvero:wink_:

Battista
28/01/2010, 12:51
ma guardate che la mia era una battuta...e che ne so io se bill gates è comunista oppure no?sta di fatto che lui beneficenza la fa e tanta perdavvero:wink_:

E' una bella cosa, ma io continuo a preferire chi la beneficienza la fa in silenzio.

D74
28/01/2010, 12:53
ma guardate che la mia era una battuta...e che ne so io se bill gates è comunista oppure no?sta di fatto che lui beneficenza la fa e tanta perdavvero:wink_:

Q8 :wink_:

Intrip
28/01/2010, 12:54
bill comunista !!!!!

fedro
28/01/2010, 13:38
lo sanno tutti che bill gates è un comunista..........
che vergogna

azz non lo sapevo che gates fosse un comunista :biggrin3::biggrin3:

papitosky
28/01/2010, 15:53
non capisco casa dia al sig microsoft il diritto di pontificare;ha un tenore di vita che basterebbe per sfamare una città

D74
28/01/2010, 15:56
ha molto ma è colui che dà anche di più in assoluto..... molti altri privilegiati preferiscono le mignotte....

:)

Dennis
28/01/2010, 15:59
Sì chiacchierano sti americani, poi basta vedere cosa ha visto con i propri occhi Bertolaso ad Haiti per capire in cosa si traducono i loro milioni benefici: in un benemerito piffero, anzi no, in milioni di risorse umane, tecniche e sanitarie portate a poche centinaia di km dai disastri e poi lasciate inoperative. Alla fine, come sempre, saranno i cafoni mafiosi italiani, dopo l'arrivo della portaerei-ospedale Cavour, quelli che avranno effettivamente combinato qualcosa di utile in tutto il marasma di pubblicità che si è montata in una situazione così tragica.

Bill Gates e amici divi e imprenditori americani è meglio che si limitino a specchiarsi nelle loro trasmissioni tv-beneficenza senza giudicare gli altri: loro ammucchiano e sganciano solo soldi, neanche sanno come e dove investirli.


Bill Gates farebbe meglio a farsi i cazzi suoi,è la sua Nazione che inizia una Guerra ogni 10 anni e questo non credo sia una cosa da poco

Ovvio, se non iniziano guerre e non riducono alla fame intere nazioni sia portando i conflitti in casa loro che prosciugando le risorse proprie di certi paesi per mandare avanti la macchina economico-tecnico-militare, non possono poi mettersi a fare beneficenza e farsi belli davanti agli altri.

MR-T
28/01/2010, 20:57
eh behhhhhhhhhhhhhh... complimenti...

natan
29/01/2010, 15:44
La Fondazione Bill e Melinda Gates ha annunciato al Forum economico mondiale in corso a Davos il suo impegno a versare 10 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni per la ricerca, lo sviluppo e la fornitura di vaccini per i Paesi più poveri.

"Dobbiamo fare di questo decennio, il decennio dei vaccini. I vaccini già salvano e migliorano la vita di milioni di persone nei Paesi in via di sviluppo. L'innovazione renderà possibile salvare più bambini che mai prima d'ora", ha detto Bill Gates in un comunicato.

Secondo Bill e Melinda Gates, una più ampia diffusione dei vaccini potrà salvare oltre 8 milioni di bambini da qui al 2020 ma "i finanziamenti non sono ancora abbastanza, altri partner devono partecipare a questo sforzo".

(ats)

Lo scrofo
29/01/2010, 16:02
Cioè tu fai il debito e lui paga? :biggrin3:
Sta di fatto che il sig. G. di beneficenza ne fa un bel po' per davvero, a differenza di altri che sperperano in ville, vulcani finti e battone. E di lezioni a certa gente ne può dare parecchie.


Che c'entra lui con la sua nazione? Un po' come dire che tutti gli Italiani sottoscrivono le iniziative del governo B. :sick:

come non essere d'accordo

oldbonnie
29/01/2010, 16:08
Bill Gates farebbe meglio a farsi i cazzi suoi,è la sua Nazione che inizia una Guerra ogni 10 anni e questo non credo sia una cosa da poco

Beh...si sa che le guerre costicchiano....

boris69
29/01/2010, 16:47
ma guardate che la mia era una battuta...e che ne so io se bill gates è comunista oppure no?sta di fatto che lui beneficenza la fa e tanta perdavvero:wink_:

E' un agrandissima e bella cosa fare beneficenza !!

Non per questo dovrebbe arrogarsi il diritto di sentenziare, su chi
ne fa' meno di lui o addirittura per niente.

"La lista nera", ma chi lo ca@@ !!

jonny34
29/01/2010, 17:16
La beneficienza è un atto d Amore non una gara a chi ne fa di + poi lui è un singolo berlusconi rapressenta una nazione con un debito interno stratosferrico da qualche parte bisognera attingere per sanare i mali interni di una nazione, poi non dimentichiamo che l italia è anni che viene lasciata da sola a risolvere i problemi dell immigrazione siamo gli unici a correrre in mare a salvare i clandestini vedi come si comportano gli spagnoli ed i maltesi, vogliamo parlare degli USA dove sino a poco tempo fa se non avevi assicurazione sanitaria neanche ti facevano entrare in ospedale, anche se questo non centra se no cadiamo nel suo stesso errore paragonarsi lui ricco monopolista piu volte multato per monopolio informatico ed un povero stato ridotto alla fame per la mala amministrazione riflettiamo prima disparare cazzate.

Notturno
29/01/2010, 19:20
La beneficenza e' una cosa, la politica e' un'altra.
Chi si bulla del denaro donato o usa tale azione per criticare chi,
a parer suo, non fa' abbastanza, mi da' gia' tendenzialmente fastidio;
se poi a farlo e' l'uomo piu' ricco del pianeta, il senso di fastidio cresce ancora di piu'.



..."Dobbiamo fare di questo decennio, il decennio dei vaccini. I vaccini già salvano e migliorano la vita di milioni di persone nei Paesi in via di sviluppo. L'innovazione renderà possibile salvare più bambini che mai prima d'ora", ha detto Bill Gates in un comunicato...". (ats)



Meraviglioso, bellissimo.
Ma ci vedo una certa mancanza di visione di insieme.
Questi vaccini, si presume, salverebbero la vita di miloni di bambini nei paesi in via di sviluppo
(elegante definizione per indicare i paesi poveri e poverissimi).
Bene... questi milioni bambini, dopo essere scampati alle malattie infettive, di cosa si nutriranno
su questo pianeta vicino alla soglia dei sette miliardi di individui ?
Ah gia', se poi moriranno di fame sara' solo per ingratitudine nei confronti del benefico Bill.
Vabbe', magari finiranno anche loro nella sua lista nera, 'sti maleducati.

street-gennaro
29/01/2010, 19:29
Preferirei che il Berlosca aiuti me visto che no ho un lavoro da maggio 2009..dispiace per i più poveri ma rischio di diventarlo anch'io,e siccome sono Italiano e pago le tasse(e care)vengo prima io,quindi dite a Bill...mavaacagar...anzi si vendesso uno delle sue mega navi(non sono yacht sono navi) che sfama mezza africa!

winter1969
29/01/2010, 19:45
Che c'entra lui con la sua nazione? Un po' come dire che tutti gli Italiani sottoscrivono le iniziative del governo B. :sick:


Come non c'entra ??? hanno molti più problemi e fanno molti più danni dell'Italia in giro per il mondo,critichi il suo di governo.

natan
29/01/2010, 19:46
La beneficenza e' una cosa, la politica e' un'altra.
Chi si bulla del denaro donato o usa tale azione per criticare chi,
a parer suo, non fa' abbastanza, mi da' gia' tendenzialmente fastidio;
se poi a farlo e' l'uomo piu' ricco del pianeta, il senso di fastidio cresce ancora di piu'.






Meraviglioso, bellissimo.
Ma ci vedo una certa mancanza di visione di insieme.
Questi vaccini, si presume, salverebbero la vita di miloni di bambini nei paesi in via di sviluppo
(elegante definizione per indicare i paesi poveri e poverissimi).
Bene... questi milioni bambini, dopo essere scampati alle malattie infettive, di cosa si nutriranno
su questo pianeta vicino alla soglia dei sette miliardi di individui ?
Ah gia', se poi moriranno di fame sara' solo per ingratitudine nei confronti del benefico Bill.
Vabbe', magari finiranno anche loro nella sua lista nera, 'sti maleducati.


mi aspettavo un intervento simile al tuo ...


tipo: selezione naturale ....


non hai tutti i torti ... io proporrei un suicidio di massa degli economisti pro tasca .... con i soldi ricavati da sti delinquenti potremmo tentare di migliorare la vita in posti dove oggi si muore di fame ...


Come non c'entra ??? hanno molti più problemi e fanno molti più danni dell'Italia in giro per il mondo,critichi il suo di governo.

Sì, hanno pure la pena di morte ... l'omicidio di Stato ... ma poi, che c'entra tutto questo con il devolvere parte del proprio patrimonio in beneficenza?

Non vorrei dire all'italiano che é figlio della mafia e per questo se ne deve star zitto ... allo svizzero che é figlio del reciclaggio di soldi sporchi e perciò se ne deve star zitto .... ai tedeschi che son figli del fascismo e via via discorrendo ...

un po' banale, non trovi?


anche un po' ingiusto caricare le sorti di una nazione su di un solo individuo ... o no?

Notturno
29/01/2010, 19:59
...non hai tutti i torti ... io proporrei un suicidio di massa degli economisti pro tasca .... con i soldi ricavati da sti delinquenti potremmo tentare di migliorare la vita in posti dove oggi si muore di fame ...




Tu scherzi, ma una parte del problema del mancato sviluppo e' proprio l'accentramento delle risorse nell'economia globalizzata... hai voglia poi a far beneficenza con i vaccini in paesi in cui nessun adulto puo' comprarsi un preservativo e in seguito nutrire i suoi figli... come mandare aiuti alimentari in certe aree per alcuni mesi e poi stop... operazioni di grande impatto mediatico, ma che non servono tragicamente a nulla.

Vogliamo cambiare le cose ? Davvero ?
Basta con gli aiuti a pioggia dove capita e come capita.
Partire con un VERO piano globale, gestito da qualche agenzia ONU con reali poteri... controllo delle nascite, contrasto delle credenze religiose nemiche del conseguimento di una felicita' terrena, sovvenzioni per una alfabetizzazione e cultura di base diffusa, moderne tecniche di agricoltura e irrigazione nei paesi potenzialmente produttivi... ma tornano in ballo politica e religioni... e non se ne fa' nulla... e poi qualcuno ricomincia col ritornello della raccolta fondi per l'emergenza XYZ... bisogna prevernirle, le emergenze, non giocare, dopo, al benefattore chiaccherone che aiuta gli orfanelli che verranno salvati e moriranno per altre cause un paio di anni dopo.

S'e' capito che questa volta Bill non mi e' piaciuto ?

natan
29/01/2010, 20:10
Tu scherzi, ma una parte del problema del mancato sviluppo e' proprio l'accentramento delle risorse nell'economia globalizzata... hai voglia poi a far beneficenza con i vaccini in paesi in cui nessun adulto puo' comprarsi un preservativo e in seguito nutrire i suoi figli... come mandare aiuti alimentari in certe aree per alcuni mesi e poi stop... operazioni di grande impatto mediatico, ma che non servono tragicamente a nulla.

Vogliamo cambiare le cose ? Davvero ?
Basta con gli aiuti a pioggia dove capita e come capita.
Partire con un VERO piano globale, gestito da qualche agenzia ONU con reali poteri... controllo delle nascite, contrasto delle credenze religiose nemiche del conseguimento di una felicita' terrena, sovvenzioni per una alfabetizzazione e cultura di base diffusa, moderne tecniche di agricoltura e irrigazione nei paesi potenzialmente produttivi... ma tornano in ballo politica e religioni... e non se ne fa' nulla... e poi qualcuno ricomincia col ritornello della raccolta fondi per l'emergenza XYZ... bisogna prevernirle, le emergenze, non giocare, dopo, al benefattore chiaccherone che aiuta gli orfanelli che verranno salvati e moriranno per altre cause un paio di anni dopo.

S'e' capito che questa volta Bill non mi e' piaciuto ?




in effetti se si cominciasse a rimandare a casa tutti i vari uomini di chiesa che apparentemente fanno del bene ma in realtà fanno disastri, si potrebbe aiutare questi popoli a capire che non é necessario fare un figlio per ogni scopata ... e sarebbe già qualche cosa ... li chiamano missionari ma in realtà sono laggiù a fare del proselitismo, al di là delle cose buone che fanno, che potrebbero farle ugualmente per umanità, senza inculcare false morali per lo più dannose.

Bikerneofita
29/01/2010, 21:06
Che il nostro paese abbia ridotto in percentuale gli aiuti ai paesi poveri direi che è quasi normale.....siamo noi un paese povero!!!

Il meridionale d'Italia è stato stimato come paese in via di sviluppo al pari della Romania.....noi non lo sappiamo ma siamo tutti Romeni.....

direi che in generale.....sarebbe necessario leggere più cronaca estera e leggere un po' tutte le notizie riguardanti l'Italia che in Italia non si sanno ma che all'estero si sanno eccome per poter capire perchè Gates ha messo l'Italia nella sua lista della vergogna.....purtroppo ci sta a buon diritto....e questo lo dico a malincuore...ma è così!