PDA

Visualizza Versione Completa : FORSE...........................rivoluzione sulle targhe e assicurazioni



Medoro
28/01/2010, 15:08
Non ho fonti da riportarvi,ma solo dicerie tra politici,nenahce famosi in tv,ma ve la riporto ugualmente cosi giusto x Sparlare e sperare:tongue:

In questa trasmissione a repubblica tv si parlava della possibilità di rinovare il sistema targhe e quello delle assicurazioni AUTO-MOTO
in poche parole la proposta,non so se sia giusto chiamarla cosi,ma cmq,sarebbe quella di far diventare la targa nominativa come x i ciclomotori,quindi ognuno avra la sua e sarà la stessa x più auto intestate alla stessa persona,quindi 3 auto dello stesso proprietario 1 sola targa,inoltre e qui verrebbe il bello se venisse fatto,l'assicurazione sarebbe sulla targa e non sul numero di veicoli,quindi 1 SOLA ASSICURAZIONE
ovviamente i prezzi non saranno quelli attuali,ma saliranno o saranno proporzionati ai veicoli intestati,perchè io che ho una macchina X non posso pagare come un'altro che ha 2 macchine X,ma credo che cmq il risparmio ci sia,e che sia un'agevolazione e una miglioria nel sistema,immaginate di avere 3 moto come in molti e di non doversi preoccupare più come adesso di dover pagare 3 ass x tre moto diverse e magari 3 prezzi diversi e 3 periodi di scadenza diversi
3 stradali oggi vuoi uscire in buell accendi e parti domani in speed accendi e parti vui l'hd accendi e via
x me sarebbe un sogno




ok adesso è ora di svegliarsi è ancora tutto come prima e non credo cambierà,figuratevi se le ass accettano una cosa del genere e vedono scendere i loro introiti:dry:

Cav
28/01/2010, 15:12
ti sei risposto da solo.

Sim1
28/01/2010, 15:22
Come succede in Svizzera praticamente

papitosky
28/01/2010, 16:12
il sistema anche austriaco:non passerà mai

Grunf
28/01/2010, 16:15
se si può risparmiare benissimo, ma....

esco alla mattina e porto mia figlia a scuola in auto. torno a casa e vado a lavorare in moto. devo smontare la targa e rimontarla.....

se usiamo sia l'auto che la moto contemporaneamente ( io e mia moglie)?

non credo sia una cosa fattibile ne tantomeno le compagnie assicurative rinuncieranno a lauti guadagni. tanto per essere pessimisti.:ph34r:

paco1970
28/01/2010, 16:17
che bei sogni.se dovessero farlo troverebbero il modo per aumentare lo stesso le assicurazioni

Medoro
28/01/2010, 17:24
se si può risparmiare benissimo, ma....

esco alla mattina e porto mia figlia a scuola in auto. torno a casa e vado a lavorare in moto. devo smontare la targa e rimontarla.....

se usiamo sia l'auto che la moto contemporaneamente ( io e mia moglie)?

non credo sia una cosa fattibile ne tantomeno le compagnie assicurative rinuncieranno a lauti guadagni. tanto per essere pessimisti.:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ovviamente non ci sarebbe bisogno di smontare nulla:biggrin3:
Inoltre ho ipotizzato che se si hanno più macchine si pagare in base alle macchine,quindi tu esci tranquilo tua moglie esce tranquilla e cosi via,è impensabile che io con una macchina paghi uguale a te che ne hai 3

fearless
28/01/2010, 17:30
dev'esserci una fregatura per forza!!!
c'e' sempre!!!!

aspettiamo le fonti attendibili:biggrin3:

Ken
28/01/2010, 17:31
in america l'assicurazione la fanno sulla patente e non sui veicoli!

boris69
28/01/2010, 17:34
ti sei risposto da solo.

SI ! un sogno, appunto !

Medoro
28/01/2010, 17:39
in america l'assicurazione la fanno sulla patente e non sui veicoli!anche questa non sarebbe male
ma se uno ha la patente e non guida mettiamo quasi mai è un po una fregatura o no???
il sistema perfetto forse non esiste,ma il nostro si potrebbe senza dubbio migliorare

Mr. Number
28/01/2010, 18:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ovviamente non ci sarebbe bisogno di smontare nulla:biggrin3:
Inoltre ho ipotizzato che se si hanno più macchine si pagare in base alle macchine,quindi tu esci tranquilo tua moglie esce tranquilla e cosi via,è impensabile che io con una macchina paghi uguale a te che ne hai 3

se mi fanno la stessa targa per tre macchine e poi mi fanno pagare tre assicurazioni che mi cambia allora?

Medoro
28/01/2010, 18:45
se mi fanno la stessa targa per tre macchine e poi mi fanno pagare tre assicurazioni che mi cambia allora?l'ho ipotizzato io ovviamente non saranno 3 ass altrimenti non cambierebbe nulla,ma un mix:biggrin3:

MR-T
28/01/2010, 18:50
Non ho fonti da riportarvi,ma solo dicerie tra politici,nenahce famosi in tv,ma ve la riporto ugualmente cosi giusto x Sparlare e sperare:tongue:

In questa trasmissione a repubblica tv si parlava della possibilità di rinovare il sistema targhe e quello delle assicurazioni AUTO-MOTO
in poche parole la proposta,non so se sia giusto chiamarla cosi,ma cmq,sarebbe quella di far diventare la targa nominativa come x i ciclomotori,quindi ognuno avra la sua e sarà la stessa x più auto intestate alla stessa persona,quindi 3 auto dello stesso proprietario 1 sola targa,inoltre e qui verrebbe il bello se venisse fatto,l'assicurazione sarebbe sulla targa e non sul numero di veicoli,quindi 1 SOLA ASSICURAZIONE
ovviamente i prezzi non saranno quelli attuali,ma saliranno o saranno proporzionati ai veicoli intestati,perchè io che ho una macchina X non posso pagare come un'altro che ha 2 macchine X,ma credo che cmq il risparmio ci sia,e che sia un'agevolazione e una miglioria nel sistema,immaginate di avere 3 moto come in molti e di non doversi preoccupare più come adesso di dover pagare 3 ass x tre moto diverse e magari 3 prezzi diversi e 3 periodi di scadenza diversi
3 stradali oggi vuoi uscire in buell accendi e parti domani in speed accendi e parti vui l'hd accendi e via
x me sarebbe un sogno




ok adesso è ora di svegliarsi è ancora tutto come prima e non credo cambierà,figuratevi se le ass accettano una cosa del genere e vedono scendere i loro introiti:dry:

beh... io son anni che dico che sarbbe bene assicurare la patente e non i veicoli... cmq sia... se si deve spendere di meno.. son sicuro che non si farà :cry:

MUSSINO74
28/01/2010, 18:59
Bello vivere nel mondo dei sogni!

Salvo Protossido
28/01/2010, 19:19
beh... io son anni che dico che sarbbe bene assicurare la patente e non i veicoli... cmq sia... se si deve spendere di meno.. son sicuro che non si farà :cry:

Sarebbe un'ottima soluzione!!!
Aggiungo che sarebbe anche giusto al fine di raggiungere una giusta equita'
sociale considerare anche come parametro la potenza massimo del /dei veicolo/i
che si potrebbero condurre con quella patente..es. Tizio che desidera un veicolo da 500 cavalli e 5000 di cilindrata...non potrebbe essere paragonato a caio che avrebbe solo un'utilitaria...
Detto questo.... c'e' da considerare che o un'assicurazione sulla targa..o sulla patente.. significherebbe rivoluzionare un intero sistema studiato su apposite tariffe...rapporti sinistri/premi..zone territoriali... non e' cosiì facile..
c'e' da considerare anche che se tizio adesso possiede 5 auto..paghera' 5 assicurazioni..caio che ha un solo veicolo..ne paghera' una...
con il ''nuovo sistema''... come si fa a stabilire il premio se si viene
a considerare la targa e non il numero di veicoli?
1) aumento per coloro che hanno un solo veicolo per compensare
le perdite derivanti da coloro che ne hanno tanti e che pagano un solo premio..
2) fare pagare con la stessa targa piu' assicurazioni...e non cambierebbe niente...

Sulla patente..identico ragionamento....

MACIGNO
28/01/2010, 19:43
:blink: sarebbe meglio assicurarsi contro i rischi da assicurazione....

wailingmongi
28/01/2010, 19:48
speriamo che se la fanno la fan bene...

rjng
28/01/2010, 20:40
Considerando che tra tasse e servizio sanitario nazionale lo stato incamera il 21,25% del premio pagato su ciascuna polizza auto o moto che sia,ipotizzare un cambiamento mi sembra giusto una chiacchera da bar.

Salvo Protossido
29/01/2010, 14:18
Considerando che tra tasse e servizio sanitario nazionale lo stato incamera il 21,25% del premio pagato su ciascuna polizza auto o moto che sia,ipotizzare un cambiamento mi sembra giusto una chiacchera da bar.

Ci sarebbe anche una quota di IPT che nel caso verrebbe a mancare...
:biggrin3:

derfel
29/01/2010, 14:28
Sarebbe un'ottima soluzione!!!
Aggiungo che sarebbe anche giusto al fine di raggiungere una giusta equita'
sociale considerare anche come parametro la potenza massimo del /dei veicolo/i
che si potrebbero condurre con quella patente..es. Tizio che desidera un veicolo da 500 cavalli e 5000 di cilindrata...non potrebbe essere paragonato a caio che avrebbe solo un'utilitaria...
Detto questo.... c'e' da considerare che o un'assicurazione sulla targa..o sulla patente.. significherebbe rivoluzionare un intero sistema studiato su apposite tariffe...rapporti sinistri/premi..zone territoriali... non e' cosiì facile..
c'e' da considerare anche che se tizio adesso possiede 5 auto..paghera' 5 assicurazioni..caio che ha un solo veicolo..ne paghera' una...
con il ''nuovo sistema''... come si fa a stabilire il premio se si viene
a considerare la targa e non il numero di veicoli?
1) aumento per coloro che hanno un solo veicolo per compensare
le perdite derivanti da coloro che ne hanno tanti e che pagano un solo premio..
2) fare pagare con la stessa targa piu' assicurazioni...e non cambierebbe niente...

Sulla patente..identico ragionamento....

Ci si assicura per il mezzo che risulterebbe più caro, poi considerando che non si possono fare danni con più mezzi contemporaneamente si gira con quello che si vuole. La targa potrebbe essere abbinata alla patente in modo che si debba cambiare dai mezzi solo se cambia il guidatore. Sarebbe una cosa giusta, non capisco perchè debba pagare un'assicurazione per un mezzo che sta in garage!

Salvo Protossido
29/01/2010, 14:34
Quello che scrivi e' giusto...ma significherebbe rivoluzionare un intero sistema...
con i politici che abbiamo che non conoscono la differenza tra libera concorrenza ed oligopolio..la vedo dura...e poi la solidita delle compagnie sono una sicurezza per tutti i cittadini...una riforma fatta male...potrebbe creare problemi all'intero sistema...
tuttavia spero che un giorno qualche decisione in tal senso venga presa...ma con
le giuste precauzioni....

derfel
29/01/2010, 14:41
Certo, le cose vanno fatte bene, altrimenti a gioco lungo saremmo noi stessi utenti a pagarne le conseguenze. Però quello che mi chiedo è questo: altri stati hanno già in uso sistemi di questo tipo (USA, Austria, Svizzera), ebbene non mi pare che le assicurazioni di questi stati sia sul lastrico. Non dimentichiamoci che leassicurazioni sono gli enti più ricchi in assoluto, più delle banche. Credo che sia arrivato il momento di non consentire più di munigerci come delle vacche da latte!

Antriple
29/01/2010, 15:00
Caro Sardo non credo sia una soluzione, per le assicurazioni più economiche ci vorrebbe un controllo più rigido sui sinistri falsi!

se le targhe dovranno essere personali bisognerà regolamentarlo per bene!
es. ho in garage o sotto casa la macchina di mio nonno, magari defunto, magari a gpl, diciamo quindi non con la mia targa! BOOOOOOm salta per aria e l'assicurazione ormai estinta o cmq di persona deceduta o non assicurata fa venir giù il palazzo, che si fà? Paghiamo di più le assicurazioni ma dobbiamo essere sucuri dei risarcimenti!

rjng
29/01/2010, 15:08
Certo, le cose vanno fatte bene, altrimenti a gioco lungo saremmo noi stessi utenti a pagarne le conseguenze. Però quello che mi chiedo è questo: altri stati hanno già in uso sistemi di questo tipo (USA, Austria, Svizzera), ebbene non mi pare che le assicurazioni di questi stati sia sul lastrico. Non dimentichiamoci che leassicurazioni sono gli enti più ricchi in assoluto, più delle banche. Credo che sia arrivato il momento di non consentire più di munigerci come delle vacche da latte!

L'Italia è il paese con il più alto numero di truffe assicurative in europa.Prima dell'indennizzo diretto,i costi degli avvocati erano a carico delle assicurazioni.
Ci sono più avvocati nella regione piemonte che in tutta la Francia.
Occorre anche precisare,che per una ancora misconosciuta mutazione genetica,il popolo Italiano ha il collo di vetro,tant'è che il numero di indennizzi da colpo di frusta(regolarmente denunciati e certificati dai medici preposti)è in assoluto il più alto in europa(non posseggo dati statistici a livello mondiale,ma non mi stupirei se fossimo nella top ten).
In Francia che tu abbia ragione o torto l'avvocato te lo paghi tu.
In Svizzera non è retribuita invalidità permanente al di sotto del 4%.Se tu vedessi i bilanci di alcune tra le prime 4 compagnie operanti in Italia,dopo le" lenzuolate" Bersani ti metteresti le mani nei capelli e ti cercheresti un lavoro statale.
Sono pienamente d'accordo che non sia il caso di "mungerci",anzi direi che non è mai stato il caso,infatti io tornerei al vecchio sistema del prezzo imposto dal governo.
In ultima analisi ti ricordo,o informo che il sistema liquidativo Italiano è di tipo"mutualistico",ergo,che tu causi un danno da 100 euro o da 1.000.000 di euro,il tuo aumento assicurativo dell'anno successivo sarà invariato,quello di tutti no.

Lo scrofo
29/01/2010, 15:23
il sistema anche austriaco:non passerà mai

sarebbe troppo bello....

Mr. Number
29/01/2010, 15:52
Caro Sardo non credo sia una soluzione, per le assicurazioni più economiche ci vorrebbe un controllo più rigido sui sinistri falsi!

se le targhe dovranno essere personali bisognerà regolamentarlo per bene!
es. ho in garage o sotto casa la macchina di mio nonno, magari defunto, magari a gpl, diciamo quindi non con la mia targa! BOOOOOOm salta per aria e l'assicurazione ormai estinta o cmq di persona deceduta o non assicurata fa venir giù il palazzo, che si fà? Paghiamo di più le assicurazioni ma dobbiamo essere sucuri dei risarcimenti!

le auto a gpl non esplodono :dry:

Salvo Protossido
29/01/2010, 19:57
L'Italia è il paese con il più alto numero di truffe assicurative in europa.Prima dell'indennizzo diretto,i costi degli avvocati erano a carico delle assicurazioni.
Ci sono più avvocati nella regione piemonte che in tutta la Francia.
Occorre anche precisare,che per una ancora misconosciuta mutazione genetica,il popolo Italiano ha il collo di vetro,tant'è che il numero di indennizzi da colpo di frusta(regolarmente denunciati e certificati dai medici preposti)è in assoluto il più alto in europa(non posseggo dati statistici a livello mondiale,ma non mi stupirei se fossimo nella top ten).
In Francia che tu abbia ragione o torto l'avvocato te lo paghi tu.
In Svizzera non è retribuita invalidità permanente al di sotto del 4%.Se tu vedessi i bilanci di alcune tra le prime 4 compagnie operanti in Italia,dopo le" lenzuolate" Bersani ti metteresti le mani nei capelli e ti cercheresti un lavoro statale.
Sono pienamente d'accordo che non sia il caso di "mungerci",anzi direi che non è mai stato il caso,infatti io tornerei al vecchio sistema del prezzo imposto dal governo.
In ultima analisi ti ricordo,o informo che il sistema liquidativo Italiano è di tipo"mutualistico",ergo,che tu causi un danno da 100 euro o da 1.000.000 di euro,il tuo aumento assicurativo dell'anno successivo sarà invariato,quello di tutti no.

Anche nella civile Inghilterra non scherzano...a livello di truffe..ed in Spagna di divertono proprio ....

Le compagnie forti sono una sicurezza per il sistema...
Anche io sono per le tariffe amministrate...anche perche'
i nostri governanti non capiscono o non vogliono capire che
in regime di oligopolio ...la concorrenza non si puo' fare :biggrin3:
e sull'assicurazione la concorrenza e' una grandissima stupidagine
in quanto bisogna mettere al primo posto la qualita' come
alcune compagnie fanno...piuttosto che il prezzo (premio di polizza).
e poi e' assurdo liberalizzare (ammesso che fosse possibile ) con un
autority inefficiente... e con un obbligo di legge che impone
di assicurare il proprio veicolo per poter circolare
su strada pubblica o ad essa equiparata!!


Caro Sardo non credo sia una soluzione, per le assicurazioni più economiche ci vorrebbe un controllo più rigido sui sinistri falsi!

se le targhe dovranno essere personali bisognerà regolamentarlo per bene!
es. ho in garage o sotto casa la macchina di mio nonno, magari defunto, magari a gpl, diciamo quindi non con la mia targa! BOOOOOOm salta per aria e l'assicurazione ormai estinta o cmq di persona deceduta o non assicurata fa venir giù il palazzo, che si fà? Paghiamo di più le assicurazioni ma dobbiamo essere sucuri dei risarcimenti!

Non voglio entrare in tecnicismi...ci vorrebbero piu' di dieci pagine di forum :biggrin3:

Se il veicolo ''salta da solo'' (relazione di servizio varie...etc etc sull'accaduto) su strada pubblica o ad essa equiparata e' un sinistro RCA
Se il veicolo ''salta da solo '' in area squisitamente privata ( accesso di un numero determinato di persone) es un box privato ... la cosa e' completamente diversa...

orcablu
30/01/2010, 09:25
Non ho fonti da riportarvi,ma solo dicerie tra politici,nenahce famosi in tv,ma ve la riporto ugualmente cosi giusto x Sparlare e sperare:tongue:

In questa trasmissione a repubblica tv si parlava della possibilità di rinovare il sistema targhe e quello delle assicurazioni AUTO-MOTO
in poche parole la proposta,non so se sia giusto chiamarla cosi,ma cmq,sarebbe quella di far diventare la targa nominativa come x i ciclomotori,quindi ognuno avra la sua e sarà la stessa x più auto intestate alla stessa persona,quindi 3 auto dello stesso proprietario 1 sola targa,inoltre e qui verrebbe il bello se venisse fatto,l'assicurazione sarebbe sulla targa e non sul numero di veicoli,quindi 1 SOLA ASSICURAZIONE
ovviamente i prezzi non saranno quelli attuali,ma saliranno o saranno proporzionati ai veicoli intestati,perchè io che ho una macchina X non posso pagare come un'altro che ha 2 macchine X,ma credo che cmq il risparmio ci sia,e che sia un'agevolazione e una miglioria nel sistema,immaginate di avere 3 moto come in molti e di non doversi preoccupare più come adesso di dover pagare 3 ass x tre moto diverse e magari 3 prezzi diversi e 3 periodi di scadenza diversi
3 stradali oggi vuoi uscire in buell accendi e parti domani in speed accendi e parti vui l'hd accendi e via
x me sarebbe un sogno




ok adesso è ora di svegliarsi è ancora tutto come prima e non credo cambierà,figuratevi se le ass accettano una cosa del genere e vedono scendere i loro introiti:dry:


si certo prima o poi la legge passerà...
avrei l'rc sulla targa, quindi comprerari 3 moto ( pagando tre bolli, naturlamente lo stato non ci deve perdere) e sai quanto pagherai di assicurazione? quello che paghi oggi per 3 moto più il dieci per cento di aumento per ogni anno che ci metteranno far passare la legge, anche se non farai incidenti perchè le assicurazioni sono bande criminali legalizzate.
infatti scende la classe di richio ma guarda caso, oggi per i massimali ieri per gli incidenti della regione, domani perchè ho sparato una ranza nell'abitacolo, ogni hanno paghiamo sempre di più :sick:

Dennis
30/01/2010, 09:32
Approvo solo se fanno le targhe personalizzate e posso andare in giro con scritto FAIL dietro la macchina.

triumpassion
30/01/2010, 09:41
Facciamo 2 conti:

Assicurazione mia auto € 948,00 annuali;
Assicurazione mia moto € 460,00 annuali
Assicurazione auto moglie € 530,00 annuali
Assicurazione scooter moglie € 190,00 annuali

Calcolo totale € 2128,00 annui..........

secondo voi le assicurazioni scenderebbero?

naaaaaaaaaaaaa......

orcablu
30/01/2010, 09:58
Approvo solo se fanno le targhe personalizzate e posso andare in giro con scritto FAIL dietro la macchina.

io con quella orca :coool:


Facciamo 2 conti:

Assicurazione mia auto € 948,00 annuali;
Assicurazione mia moto € 460,00 annuali
Assicurazione auto moglie € 530,00 annuali
Assicurazione scooter moglie € 190,00 annuali

Calcolo totale € 2128,00 annui..........

secondo voi le assicurazioni scenderebbero?

naaaaaaaaaaaaa......

sarebbo due targhe, una per te ed una per mia moglie...
i conti si fanno in fretta
2341 euro... :ph34r:

triumpassion
30/01/2010, 10:40
io con quella orca :coool:



sarebbo due targhe, una per te ed una per mia moglie...
i conti si fanno in fretta
2341 euro... :ph34r:

REGALATE.........:wacko: