Visualizza Versione Completa : Islanda 2010
Bene dopo 2 mesi di preparativi adesso posso dire che ad agosto parto per l'islanda oggi mi sono arrivati i biglietti del traghetto e come al solito il viaggio l'organizzo da solo, per Onzio ho letto un po i prezzi del pernottamento in gastouse o bed and breakfast e sono caretti ( col cambio che si trova sul libro della lonely planet 1 € 89 Kr islandesi ) infatti mi porto la tenda x sicurezza , ma ho cercato in internet e il cambio attuale è 1€ 170 Kr, se fosse questo è tutta un altra storia tu Onzio a quanto hai fatto il cambio.
1,00 EUR
Euro = 178,447 ISK
Islanda Corone 1 EUR = 178,447 ISK
1 ISK = 0,00560391 EUR
Il cambio ufficiale lo trovi qua: XE - Universal Currency Converter (http://www.xe.com/ucc/)
Bel viaggio complimenti !!
MUSSINO74
28/01/2010, 20:02
Buon Viaggio !
Buon Viaggio !
davvero...già che c'era poteva fare una capatina a capo nord :D
gia stato ma sicuramente ci ritornerò:tongue:
davvero...già che c'era poteva fare una capatina a capo nord :D
Ottimo! Per ogni info mi trovi a completa disposizione.. :wink_:
Il cambio nell'agosto 2008 era poco piu' di 110, ma era il periodo pre-disastro finanziario dell'Islanda..
Poco dopo il cambio era crollato; per molto tempo il cambio ufficiale Bankitalia e' stato 290,00.
Ma come detto sopra ora il cambio viaggia sui 178, quindi piu' vantaggioso di quando sono andato io..
Sono convinto che gestendoti il viaggio da solo risparmierai un bel po'.
Lo volevo fare anche io ed avevo cominciato ad informarmi, ma non avevo trovato adesioni fra i miei amici.
Poi ho trovato in rete l'offerta di Raidinside...:fisch:
Bene dopo 2 mesi di preparativi adesso posso dire che ad agosto parto per l'islanda oggi mi sono arrivati i biglietti del traghetto e come al solito il viaggio l'organizzo da solo, per Onzio ho letto un po i prezzi del pernottamento in gastouse o bed and breakfast e sono caretti ( col cambio che si trova sul libro della lonely planet 1 € 89 Kr islandesi ) infatti mi porto la tenda x sicurezza , ma ho cercato in internet e il cambio attuale è 1€ 170 Kr, se fosse questo è tutta un altra storia tu Onzio a quanto hai fatto il cambio.
Scusa, si potrebbe sapere il costo del traghetto all'incirca?
E' un posto dove mi piacerebbe molto andare prima o poi......:coool:
Complimenti gran bel viaggio!! Mi raccomando tienici aggiornati, sono curioso di sapere come si comporta la Tiger sullo sterrato islandese!!
io parto il 10 agosto alta stagione e rientro il 26 che diventa bassa stagione costo 1 moto + passeggero in cuccetta 531 €
TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 08:03
buon viaggio
e mi raccomando fai tante foto così vedremo una tiger in islanda :laugh2:
1,00 EUR
Euro = 178,447 ISK
Islanda Corone 1 EUR = 178,447 ISK
1 ISK = 0,00560391 EUR
Il cambio ufficiale lo trovi qua: XE - Universal Currency Converter (http://www.xe.com/ucc/)
Bel viaggio complimenti !!
Indipendentemente dal cambio, i soldi spesi in viaggi verso posti mai visti sono sempre soldi spesi bene!!!
Se poi questi viaggi sono affrontati sulle due ruote...bhè....la goduria aumenta!!!
Belle cose!!!
Sicuramente con un viaggio del genere ne avrai di cose da vedere e soprattutto da raccontare con tante foto!!!
io parto il 10 agosto alta stagione e rientro il 26 che diventa bassa stagione costo 1 moto + passeggero in cuccetta 531 €
Beh neppure pazzesco.......credevo molto di più sinceramente da quello che mi raccontava chi c'era stato anni fà.
Però forse allora pre-crisi erano anche molto più "selettivi" nel fare entrare stranieri......
Dai Onzio non fare il timido.......:laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/65206-la-mia-islanda-favolosa.html
Grazie Leo. Non volevo spostare l'attenzione a questa nuova discussione.
Linko allora alla pagina diretta del mio sito con le foto, per evitare agli interessati di scorrere tutto il post che hai segnalato..
Nuova pagina 1 (http://digilander.libero.it/onzzz/Islanda2008.htm)
Sono sicuro che baffino fara' altrettanto e anche meglio; non occorre essere un esperto fotografo, perche' ovunque punti l'obiettivo..... :wink_:
Ciao baffino,puo' essere che ci beccheremo in quel dell'isola,io ho la nave il 03agosto con rientro il 19.
Io giro con un ktm adventure 990 nero, con dietro la mia compagna e pensiamo di fare solo camping(tranne in condizioni estreme di tempo):wink_:
Ciao baffino,puo' essere che ci beccheremo in quel dell'isola,io ho la nave il 03agosto con rientro il 19.
Io giro con un ktm adventure 990 nero, con dietro la mia compagna e pensiamo di fare solo camping(tranne in condizioni estreme di tempo):wink_:
Bhè tutto è possibile, per quanto riguarda la tenda ti quoto, se il tempo è bello credo sia la condizione migliore di gustarsi il posto, io sono con tiger orange + ragazza al seguito e amico con vfr, ti lascio il mio cell cosi quando sbarco vediamo se ci possiamo trovare 3391490552 Mauro