Visualizza Versione Completa : Upgrade Sospensioni
Bull-one
28/01/2010, 22:23
Devo mettere delle sospensioni serie alla speed 1050, la uso su strada, utilizzo normale-sportivo,qualche volta in due, visto l'importanza della spesa, ci sto riflettendo bene,
mi aiutate nella scelta finale, dandomi qualche opinione in merito, mi piacerebbe che la moto cambiasse drasticamente, insomma che si senta la differenza, sopratutto come sicurezza e stabilità in frenata e in curva? Spesa massima mono + cartucce forcella + 1400 euri.
Grazie a chi avrà voglia di darmi il suo parere
DavidSGS
28/01/2010, 22:38
FERMO FERMO
HO QUELLO CHE FA PER TE.
KIT MUPO CHE PUOI VEDER SUL LORO SITO UFFICIALE, è quello che vedi in prima pagina e che costa, nuovo, 1790 euro.
Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Mupo Sospensioni S.r.l. - Castello di serravalle (BO) Italia (http://www.mupo.it/)
è il kit chiamato: FOR RACE ONLY, ovvero il top.
il kit è di un mio amico che lo aveva montato sulla speed
Lui aveva anche una 999 uso solo pista, poi ha distrutto il 999 e dovendo ricomprare una supersportiva si è visto costretto a vendere la speed ed ha logicamente smontato il kit in questione.
Usato solo su strada, per massimo massimo 1500-2000km.
Se tu fossi interessato, fammelo sapere, per prezzo e foto!
PS: la tua è una 04-07 o una >08 ??
Ciao!
Bull-one
28/01/2010, 22:51
Grazie, ma visto che faccio la spesa preferirei nuovo, visto anche il tipo di articolo. Ma sono comunque curioso, non si sa mai cambi idea, mi manderesti il prezzo comunque in mp, grazie
DavidSGS
28/01/2010, 23:00
domani lo contatto e mi faccio mandare prezzo e foto, ti giro tutto e valuti il dà farsi.
Credimi che il materiale è praticamente nuovo, penso di aver esagerato a ripensarci bene avendoti detto 2000km...
a domani per maggiori info, mandami indirizzo email privato!
ciao!
Grazie, ma visto che faccio la spesa preferirei nuovo, visto anche il tipo di articolo. Ma sono comunque curioso, non si sa mai cambi idea, mi manderesti il prezzo comunque in mp, grazie
prova sul sito di gubellini oppure andreani
approfittare delle offrte extremetech no?
per l'uso che ne fai tu ti basta un buon mono ,molle e pompanti(e olio)davanti.spesa dai 700 euro ai 1000 e poco più.lascia perdere le cartucce,se non vai in pista sul serio,lascia perdere andreani se non ti vuoi far rapinare sul serio.....
mono partono dai 500 del tech2 fino agli 800 di un ab1 mupo o di un fg;pioveranno risposte:"io monto ohlins e mi trovo da dio....."senza sapere che qualsiasi mono ti fa andare da dio al confronto con l'orig. e i gialloni sono ad un rapporto qulità prezzo da galera,dato che per le nostre ti offrono modelli (e tecnologie)usciti anni fa a 1000 euro (senza manco le alte e basse vel di compressione).A parità di regolazioni gli svedesi costano un 20% in +.......EVITA OHLINS
.All'opposto extrem tech per risparmiare qualcosa (mono tech2 o tech3)
per molle ,pompanti e olio +o- siamo tutti lì come costi ,dai 250 ai 300 euro,uno val l'altro.una cosa differente è la hyperpro che offre molle progressive( veramente progressive) e mono relativo;roba diversa......
QUALSIASI MONO TU METTA TI SEMBRERà DI AVER CAMBIATO MOTO,IDEM PER LA FORCELLA.
Il resto dei soldi tienili per i freni,che con una ciclistica seria andranno rivisti!
Leo stavo pensando anch'io a buttare le sosp originali anche se peso una miseria...
che differenza c'è tra le Hyperpro e le altre lineari?!?!?
Saranno mica come le originali? Saranno anche più confortevoli in città; ma a me quel primo pezzo più veloce non mi è mai piaciuto in inserimento... :dry:
Leo stavo pensando anch'io a buttare le sosp originali anche se peso una miseria...
che differenza c'è tra le Hyperpro e le altre lineari?!?!?Saranno mica come le originali? Saranno anche più confortevoli in città; ma a me quel primo pezzo più veloce non mi è mai piaciuto in inserimento... :dry:
Un monte di differenza....visto che le hyper pro son progressive :tongue:! Progressive davvero,cioè non molle diverse unite insieme (wilbers),ma una molla che ha un progressivo avvicinamento delle spire e conseguente indurimento.Inizio affondamento confort,poi s'induriscono e sostengono. Chiedi a roby1774,è un enciclopedia di nozioni sulle sospensioni ed un sostenitore di queste molle; io son incerto se montarle,anche se ho già modificato profondamernte e con buoni risultati,ma ne avevo bisogno.....ti ricordi che non sono prorpio un fuscello :wacko:?
Bull-one
29/01/2010, 16:23
Ok, grazie, ma invece mi domandavo, per il mono, vale la pena spendere un pò di più anche per il precarico idraulico?Mi potrebbe essere utile per veloci regolazioni nel caso in cui vado in due in moto?
Un monte di differenza....visto che le hyper pro son progressive :tongue:! Progressive davvero,cioè non molle diverse unite insieme (wilbers),ma una molla che ha un progressivo avvicinamento delle spire e conseguente indurimento.Inizio affondamento confort,poi s'induriscono e sostengono. Chiedi a roby1774,è un enciclopedia di nozioni sulle sospensioni ed un sostenitore di queste molle; io son incerto se montarle,anche se ho già modificato profondamernte e con buoni risultati,ma ne avevo bisogno.....ti ricordi che non sono prorpio un fuscello :wacko:?
Si ricordo che sei un'ORCHETTO... :biggrin3:
Io cmq intendevo paragonate ai kit lineari che ci sono in giro "equivalenti". Lo so che le Hyper sono progressive come quelle di serie...ma allora per uno come me che usa la moto prevalentemente su strada, meglio le Hyperpro o delle lineari?!?!? :blink:
Ok, grazie, ma invece mi domandavo, per il mono, vale la pena spendere un pò di più anche per il precarico idraulico?Mi potrebbe essere utile per veloci regolazioni nel caso in cui vado in due in moto?
Utilissimo! Secondo me ,se vuoi una spesa razionale compri un tech2 con precarico e te la cavi sui 600-650 (dipende se fanno dei gda);altrimenti prenderei un ab2 mupo a cifre di poco superiori,idem per fg gubellini,ma il miglior rapporto-qualità -prezzo è extremtech (tech2).Io ho un wilbers (non sono di parte),ottimo prodotto,ma se tornassi indietro forse proverei ET.
Si ricordo che sei un'ORCHETTO... :biggrin3:
Io cmq intendevo paragonate ai kit lineari che ci sono in giro "equivalenti". Lo so che le Hyper sono progressive come quelle di serie...ma allora per uno come me che usa la moto prevalentemente su strada, meglio le Hyperpro o delle lineari?!?!? :blink:
La tiger monta molle lineari,di serie..... io sono molto incuriosito dalla hyper ,perchè girando in città sento il bisogno di mollare l'idrauliche causa buche e ogni volta mi devo ricordare i giri/click da ridare per non incasinarmi.Forse le hyper son la soluzione....
MISSILONE
29/01/2010, 16:37
approfittare delle offrte extremetech no?
q8 :wink_:
io ho sia ant che post
mi trovo benissimo
e la moto è cambiata parecchio e in meglio
Bull-one
29/01/2010, 16:38
Ok, guardavo poi le molle hyperpro.Ma secondo te cambio solo le molle con l'olio, oppure per avere il massimo cambio anche i pompanti? E da chi li prenderei solamente i pompanti?
Ok, guardavo poi le molle hyperpro.Ma secondo te cambio solo le molle con l'olio, oppure per avere il massimo cambio anche i pompanti? E da chi li prenderei solamente i pompanti?
Puoi sempre fare per gradi e vedere;mica è detto che a me e a te servano le stesse cose :rolleyes::laugh2:.
Bull-one
29/01/2010, 17:07
Vero...grazie mille per la disponibilità
gigispeed3
30/01/2010, 11:45
Se vuoi qualcosa di fatto veramente bene, e vuoi spendere altrettanto bene i tuoi soldi
smonta mono e forcella, spediscili qui:
Kservice specializzata nel campo tecnologico per moto e auto (http://www.kservice.it/home.asp)
loro ti metteranno tutto a posto, senza tante false menate ( es. andreani )
e ti rispediranno tutto a casa.
tu rimonterai il tutto e ti sorpenderai di come diventerà la tua moto. :biggrin3:
Io ho portato personalmente la mia moto da loro, e ti assicuro che la mia era l'unica con targa e luci. Lavorano da Veri professionisti e soprattutto non ti incantano con le solite storie da fantapiloti, che poi alla fine si traducono al massimo in un cambio olio e via.
fidati e provati. :wink_:
poi fai tu i tuoi conti.
Bull-one
30/01/2010, 11:48
QUANTO HAI SPESO? LO TERRO SICURAMENTE IN CONSIDERAZIONE,
gigispeed3
30/01/2010, 11:59
la cifra è stata una di quelle importanti, ma lo è stato anche il lavoro che ho fatto al tempo.
Adesso ho in programma di fare un ulteriore upgrade.. :rolleyes:
ma tu potresti o aquistare un mono nuovo da loro o portarne uno non di serie usato ( ohlins, wp quello che vuoi )+ farti cambiare molle e pompanti sulla tua forcella originale ( ottima resa per quello che spendi ) o farti montare delle cartucce race da loro ( o sulla tua forca o su un Ohlins ), logico che qui incide quello che vuoi spendere.
ma chiamali che ti daranno tutte le info del caso.
altri preparatori invece sono bravissimi a farti il conto e poi quando quello che ti porti a casa non va bene ti rispondono che non è affar loro.
Fidati che l'ho provato di persona e non sono l'unico.
Col badget che ho visto all'inizio, mi sa che ti porti a casa il loro mono, e in più ti rifanno nuova la tua forca originale, dovresti anche avanzare i soldi per farti rimontare tutto dal tuo meccanico.
Bull-one
30/01/2010, 12:05
Grazie, mi informo allora.
anch'io sto per fare la modifica sospensioni. pensavo di stare su extreme tech visto che riesco a spuntare un prezzo direi buono. io uso la moto solo su strada, pensavo tech 2 ma ho seri dubbi sulle forcelle se vale la pena fare le cartucce o solo il kit molle pompanti. che reali vantaggi ci sarebbero tra i 2? la differenza sarebbe sulle 400 euri piu o meno cosa conviene? kit oppure cartucce??
freekazoid
31/01/2010, 03:00
anch'io sto per fare la modifica sospensioni. pensavo di stare su extreme tech visto che riesco a spuntare un prezzo direi buono. io uso la moto solo su strada, pensavo tech 2 ma ho seri dubbi sulle forcelle se vale la pena fare le cartucce o solo il kit molle pompanti. che reali vantaggi ci sarebbero tra i 2? la differenza sarebbe sulle 400 euri piu o meno cosa conviene? kit oppure cartucce??
per un uso prettamente stradale conviene solo il kit molle e pompanti, che comunque fanno la loro differenza rispetto a quelle di serie. io uso la moto anche in pista ogni tanto ma farei anche io la modifica solo kit molle e pompanti, le cartucce non le cambierei. però se hai intenzione di cambiare il mono, fai il lavoro anche alle forke altrimenti la moto risulterebbe non equilibrata
per un uso prettamente stradale conviene solo il kit molle e pompanti, che comunque fanno la loro differenza rispetto a quelle di serie. io uso la moto anche in pista ogni tanto ma farei anche io la modifica solo kit molle e pompanti, le cartucce non le cambierei. però se hai intenzione di cambiare il mono, fai il lavoro anche alle forke altrimenti la moto risulterebbe non equilibrata
Quoto.
La cartuccia ,nell'uso stradale,è un plus inutile,che non sfrutterai mai ;molto meglio la soluzione + economica!
ciao ti è arrivata la risposta all'mp?
comunque si, puntate sul kit forcelle sopratutto su moto naked!
ps. è partito adesso un gda per il tech2! è una buona opccasione per preparare la moto alla stagione nuova!
everts76™
01/02/2010, 14:13
Devo mettere delle sospensioni serie alla speed 1050, la uso su strada, utilizzo normale-sportivo,qualche volta in due, visto l'importanza della spesa, ci sto riflettendo bene,
mi aiutate nella scelta finale, dandomi qualche opinione in merito, mi piacerebbe che la moto cambiasse drasticamente, insomma che si senta la differenza, sopratutto come sicurezza e stabilità in frenata e in curva? Spesa massima mono + cartucce forcella + 1400 euri.
Grazie a chi avrà voglia di darmi il suo parere
in questi casi bitubo e' uno degli ammortizzatori piu' efficienti e ben fatti...collaudato e performante :wink_:
come regolazioni puoi sbizzarrirti e inoltre reagisce benissimo :wink_:
assistenza garantita da una azienda leader italiana :wink_:
HoleShot - Bitubo sospensioni racing (http://holeshotmoto.wikispaces.com/Bitubo+sospensioni+racing)
fammi sapere cosa ne pensi :wink_:
Bull-one
01/02/2010, 21:10
Ringrazio tutti quelli che hanno dato un contributo a questa conversazione, mi siete tutti di molto aiuto per la scelta finale. In particolare ringrazio Vezza per essersi offerto per l'anodizzazione dei foderi forcella, tra l'altro con un ottimo prezzo...
Gp1nick per avermi risposto e proposto la sua offerta...ottima!!!
e anche tutti gli altri che mi hanno consigliato.
Al momento aspetto una risposta da k-service, che oltre a non essere troppo lontano per portare di persona la moto o le sospensioni se le smontassi io, mi anodizzerebbero anche i foderi...ma, ora vedo cosa mi dicono e quanto mi costa.
Altrimenti sono indirizzato sulla extremetech, il tech 3 lo prenderei con precarico idraulico, e a sto punto prenderei non le cartucce ma solo il kit forcella.
Magari risulto pesante, ma visto l'investimento (per me importante) ci rifletto ancora qualche giorno, per arrivare alla decisione sospensioni anodizzazione foderi, poi vi dirò, sperando che nessuno si sentirà risentito della mia scelta...
Se avanza qualche soldo poi, prima dell'estate ho intenzione di montare pure il cerchio posteriore del 955 con la copertura da 190...avrei preferito i cerchi in carbonio della BST, ma sapete com'è...
Attento con il discorso 190, perchè non è a libretto ed in caso di sinistro l'assicurazione ti...:attentodietro:
Bull-one
01/02/2010, 21:40
Speriamo niente sinistro...mi tocco. Se poi vogliono essere cosi pignoli riusciranno a trovare anche qualcos'altro...l'anno prossimo mi piacerebbe anche modificare tutto l'impianto frenate con pompa radiale pinze e dischi...mi arresteranno? A parte gli scherzi cerco di fare molta attenzione, soprattutto quando la uso, poi è vero la strada è piena di deficienti
Pompa, pinze specchi ecc...non fanno testo, le misure delle gomme invece sono scritte sul libretto. E' li il problema...
Chiaro se vogliono si attaccano a tutto; ma con il 190 è mettere il miele sulla finestra...qualche "stronzo" arriva sempre... :dry:
freekazoid
02/02/2010, 08:02
Ringrazio tutti quelli che hanno dato un contributo a questa conversazione, mi siete tutti di molto aiuto per la scelta finale. In particolare ringrazio Vezza per essersi offerto per l'anodizzazione dei foderi forcella, tra l'altro con un ottimo prezzo...
Gp1nick per avermi risposto e proposto la sua offerta...ottima!!!
e anche tutti gli altri che mi hanno consigliato.
Al momento aspetto una risposta da k-service, che oltre a non essere troppo lontano per portare di persona la moto o le sospensioni se le smontassi io, mi anodizzerebbero anche i foderi...ma, ora vedo cosa mi dicono e quanto mi costa.
Altrimenti sono indirizzato sulla extremetech, il tech 3 lo prenderei con precarico idraulico, e a sto punto prenderei non le cartucce ma solo il kit forcella.
Magari risulto pesante, ma visto l'investimento (per me importante) ci rifletto ancora qualche giorno, per arrivare alla decisione sospensioni anodizzazione foderi, poi vi dirò, sperando che nessuno si sentirà risentito della mia scelta...
Se avanza qualche soldo poi, prima dell'estate ho intenzione di montare pure il cerchio posteriore del 955 con la copertura da 190...avrei preferito i cerchi in carbonio della BST, ma sapete com'è...
anche io ero intenzionato a sentire kservice per la mia speed, tienici informato :rolleyes:
All Bike
12/02/2010, 18:53
scusate anche la mia intromissione.. vorrei montare le molle progressive dell'hyperpro e non so che gradazione di olio usare... uso la moto come tutto.. città e qualche uscitina domenicale sportiva.
Saluti,
Guido.
everts76™
12/02/2010, 19:31
scusate anche la mia intromissione.. vorrei montare le molle progressive dell'hyperpro e non so che gradazione di olio usare... uso la moto come tutto.. città e qualche uscitina domenicale sportiva.
Saluti,
Guido.
faresti meglio a chiedere direttamente all'avia racing...:rolleyes:
Interessa molto anche a me l'argomento. Tienici informato. Ma se volessi, dove posso trovare il kit molle + pompanti Hyperpro per la mia speed del 2006? C'è così tanta differenza rispetto al kit Extreme Tech?
io kit ohlins davanti e fsm11 fgubellini dietro
Interessa molto anche a me l'argomento. Tienici informato. Ma se volessi, dove posso trovare il kit molle + pompanti Hyperpro per la mia speed del 2006? C'è così tanta differenza rispetto al kit Extreme Tech?
Avia-racing....c'è differenza rispetto a qualsiasi kit molle lineari,che siano extremtech,ohlins,matris ecc......
All Bike
14/02/2010, 09:33
E proprio questo che mi attira... il fatto che sono realmente progressive.. solo che non voglio stare un mese per capire poi come regolare l'idraulica... perchè sono sicuro che il mio meccanico non voglia o non sappia sbatterci la testa...
cmq vedremo poi come finirà.. ma se metto progressive davanti ed il tech2 dietro poi devo cambiare mollone post e mettere progressivo hyper anche dietro?
ma se metto progressive davanti ed il tech2 dietro poi devo cambiare mollone post e mettere progressivo hyper anche dietro?
Gran bella domanda! Me la sono fatta anche io perchè ho le stesse tue intenzioni. Kit molle+pompanti HP avanti, e ExtremeTech2 dietro. Aspetto il parere di che ne sà più di me, prima di buttare i soldi....
ROBY1774
14/02/2010, 18:02
E proprio questo che mi attira... il fatto che sono realmente progressive.. solo che non voglio stare un mese per capire poi come regolare l'idraulica... perchè sono sicuro che il mio meccanico non voglia o non sappia sbatterci la testa...
cmq vedremo poi come finirà.. ma se metto progressive davanti ed il tech2 dietro poi devo cambiare mollone post e mettere progressivo hyper anche dietro?
NO , l importante è che non fai il contrario per un discorso di bilanciamento meglio o solo ant o kit ant post..
le hyper si dividono in 2 kit , il kit anteriore con olio dedicato e il kit combi ant -post con olio .
do norma o si mette prima l anteriore con l olio dedicato o il kit combi (300 euro circa....) , se poi hai un altro mono di altra marca non è un problema , basta avere il diametro molla e la lunghezza e via , ci osno molti che hanno wp , ohlins con molle hyper....
ora...le molle vengono fornite con kit olio e taratura idraulica di base , poi uno vede dopo come và.....
io non le monto ma per me sono valide e con 300 euro fa iant e post con notevoli miglioramenti effetttivi , lo dico perchè in un post misi che volevo le impressioni prima e dopo il montaggio e se erano soddisfatti , mi interessava il punto di vista di chi le usa.....e non mi frega una sega il punto di vista di chi vende.....per essere chiari.
...le molle vengono fornite con kit olio e taratura idraulica di base , poi uno vede dopo come và....
scusa la domanda stupida. Ma per taratura idraulica di base ti riferisci al kit forcella in cui c'è molla e pompanti, e tarano I pompanti in base ai dati che gli mandi? Oppure e una cosa che ti realizza durante 1l montaggio? Grazie in anticipo!
ROBY1774
16/02/2010, 12:32
NO , SE CAMBI OLIO CAMBI ANCHE LE TARATURE , ESEMPIO SE LAVORI CON UN 5 E MONTI UN 10 LA FORCELLA SARà PIù FRENATA IDRAULICAMENTE.
P.S. IL GRADO SAE è SOLO UN ESEMPIO FACILE DA CAPIRE , SU GLI OLII FORCELLA L IMPORTANTE è IL VCI , CHE è IL COEFFICENTE DI VISCOSITà
Argomento molto interessante.....la mia domanda era se qualcuno sa dove poterle comprare e far montare a Roma.....senza arrivare a Civita Castellana, ma essere sicuri che siano montate e settate nella maniera adeguata, insomma non un meccanico qualsiasi che magari non ha mai visto un kit Hyper pro....:blink:
Argomento molto interessante.....la mia domanda era se qualcuno sa dove poterle comprare e far montare a Roma.....senza arrivare a Civita Castellana, ma essere sicuri che siano montate e settate nella maniera adeguata, insomma non un meccanico qualsiasi che magari non ha mai visto un kit Hyper pro....:blink:
Non serve mister hyper pro in persona,ma uno che mastichi di sospensioni.....non hanno diversità nel montaggio ,esclusi credo i livelli dell'oilio,ma quelli dovrebbero fornirteli con il kit.
Non serve mister hyper pro in persona,ma uno che mastichi di sospensioni.....non hanno diversità nel montaggio ,esclusi credo i livelli dell'oilio,ma quelli dovrebbero fornirteli con il kit.
Thank's:wink_:
everts76™
16/02/2010, 15:36
la gradazione olio soprattutto...
leo....la giacca arriva lunedi' :wink_:
la gradazione olio soprattutto...
leo....la giacca arriva lunedi' :wink_:
Grazie Guido!
L'olio cmq è fornito con il kit;la gradazione che ti mandano è in base alle tue caratteristiche soggettive;peso e tipo di utilizzo della moto,quindi non c'è possibilità di errore.Naturalmente se tutto va in mano ad un tecnico sospensionista e non un semplice meccanico (che magari prepara i motori da dio ,ma non mastica di sospensioni....).
Grazie per le spiegazioni ragazzi, siete troppo forti! riesco a capire anche io eh eh eh!
...la gradazione che ti mandano è in base alle tue caratteristiche soggettive;peso e tipo di utilizzo della moto,quindi non c'è possibilità di errore....
Quindi queste informazioni devo fornirle al momento dell'ordine....dove consigliate di acquistarle? Il sito Aviraracing non funge.....Grazie ancora raga..
maurotrevi
16/02/2010, 16:03
certo che passare dall'idea di mettere cartucce e mono a quella di cambiare molle vuol dire avere le idee MOLTO confuse...
certo che passare dall'idea di mettere cartucce e mono a quella di cambiare molle vuol dire avere le idee MOLTO confuse...
:blink:?
maurotrevi
16/02/2010, 16:18
leggi il primo post di questo topic e guarda dove siamo arrivati...
leggi il primo post di questo topic e guarda dove siamo arrivati...
Capito...non avevo afferrato..:botteee:
maurotrevi
16/02/2010, 16:40
no mi sono spiegato male perchè non ricordavo che chi aveva aperto la discussione aveva deciso verso metà discussione.
comunque siamo passati da un discorso ad un altro completamente differente.
Bull-one
16/02/2010, 17:29
Cambio sempre molle anteriori e un mono con i controc...i dietro, questione ancora di qualche settimana, mi sto ancora guardando intorno, su chi farle montare ecc.
Vi farò sapere
maurotrevi
16/02/2010, 17:37
e che molle vorresti mettere all'anteriore?
ROBY1774
16/02/2010, 18:01
cè un errore , l olio , non lo danno in base all utilizzo , lo danno in base alle caratterische dell idraulica della moto .
p.s. scordatevi tutti che le ditte che vi fanno i mono e i kit forcelle siano in base al vs. peso...soprattutto per gli anteriori....sono specchietti per le allodole per farvi sentire pilotini uffuciali.
maurotrevi
16/02/2010, 18:11
quella dell'olio personalizzato sarebbe particolarmente divertente....
cè un errore , l olio , non lo danno in base all utilizzo , lo danno in base alle caratterische dell idraulica della moto .
p.s. scordatevi tutti che le ditte che vi fanno i mono e i kit forcelle siano in base al vs. peso...soprattutto per gli anteriori....sono specchietti per le allodole per farvi sentire pilotini uffuciali.
Scusa ,ma se si varia la viscosià delll'olio ,non si varia anche il comportamento dell'idraulica?
Le molle di solito sono personalizzate,non al kg,ma una molla per uno di 70 kg non può essere la stessa per me che ne peso 110 vestito......che poi ti raccontino fregnacce come "quanto la usi in coppia","guida sportiva o turistica" ecc,si sà
maurotrevi
16/02/2010, 18:31
si le molle variano ma all'anteriore di poco o meglio solo per pesi abbastanza fuori dalla media.
ROBY1774
17/02/2010, 11:34
Grazie Guido!
L'olio cmq è fornito con il kit;la gradazione che ti mandano è in base alle tue caratteristiche soggettive;peso e tipo di utilizzo della moto,quindi non c'è possibilità di errore.Naturalmente se tutto va in mano ad un tecnico sospensionista e non un semplice meccanico (che magari prepara i motori da dio ,ma non mastica di sospensioni....).
scusa leo ma io da questo capisco che in base alle "tue" caratteristiche ti mandano un olio di gradazione diversa, non è cosi...
e non vorrei deluderti ma anche per le molle è una fregnaccia...ti mandano comunque delle standard , gli unici di cui sono sicuro che variano le molle sono wilbers e mupo , il resto ti danno sempre un prodotto non personalizzato , ma standard.
Scusa ,ma se si varia la viscosià delll'olio ,non si varia anche il comportamento dell'idraulica?
Le molle di solito sono personalizzate,non al kg,ma una molla per uno di 70 kg non può essere la stessa per me che ne peso 110 vestito......che poi ti raccontino fregnacce come "quanto la usi in coppia","guida sportiva o turistica" ecc,si sà
si varia l idraulica con un olio diverso , siamo perfettamente daccordo , per l anteriore cè un kit base di solino 9.5 mn di molle in genere nelle lineari , escluse le progressive che sono diverse...
leo , lò scritto varie volte...ci prendono per il culo...la posteriore si cambia in base al peso pilota , o dovrebbe....
scusa leo ma io da questo capisco che in base alle "tue" caratteristiche ti mandano un olio di gradazione diversa, non è cosi...
e non vorrei deluderti ma anche per le molle è una fregnaccia...ti mandano comunque delle standard , gli unici di cui sono sicuro che variano le molle sono wilbers e mupo , il resto ti danno sempre un prodotto non personalizzato , ma standard.
si varia l idraulica con un olio diverso , siamo perfettamente daccordo , per l anteriore cè un kit base di solino 9.5 mn di molle in genere nelle lineari , escluse le progressive che sono diverse...
leo , lò scritto varie volte...ci prendono per il culo...la posteriore si cambia in base al peso pilota , o dovrebbe....
Capito,tanks...
ROBY1774
18/02/2010, 12:29
figurati!