PDA

Visualizza Versione Completa : Quale scarico montare sulla Tigrotta?

Rengy74
28/01/2010, 23:43
Buonasera a tutti!!!!!
Visto l'elevato numero di scarichi da montare sulla tigrotta, sono molto indeciso!!! Arrow originale Triumph? Zard alto? Remus?
e poi una volta montati bisogna rimappare?
Grazie tante ancora un salutone e speriamo che io mela cavo......ciao

cardinero76
29/01/2010, 08:30
Ma l'originale aperto?????
....non lo prende in considerazione nessuno???? :-((

pigbull
29/01/2010, 09:10
Credo lo prendano in considerazione in pochi perchè veramente brutto e "scaldabagnoso".....pare un boiler......:sick:

Poi andrà sicuramente benissimo e avrà un sounb da paura ma credo che lo scrico lo si cambi principalmente per estetica e quindi.....:rolleyes:

leo
29/01/2010, 10:11
Credo lo prendano in considerazione in pochi perchè veramente brutto e "scaldabagnoso".....pare un boiler......:sick:

Poi andrà sicuramente benissimo e avrà un sounb da paura ma credo che lo scrico lo si cambi principalmente per estetica e quindi.....:rolleyes:

Quotone.....prestazioni uguali con qualsiasi scarico,ma il triunz resta brutto e pesante;solo il sound è veramente bello.Peccato che se ti fermano c'è scritto sopra NOT FOR ROAD USE.... ed in pista manco ti fanno accendere la moto

pigbull
29/01/2010, 10:15
Quotone.....prestazioni uguali con qualsiasi scarico,ma il triunz resta brutto e pesante;solo il sound è veramente bello.Peccato che se ti fermano c'è scritto sopra NOT FOR ROAD USE.... ed in pista manco ti fanno accendere la moto

Esatto......fossero pure 3-4 cv che ballano ma poi mi "blindano" gli sbirri (che dalle mie parti sono dei veri F.d.P........) allora tanto vale prenderne un altro su cui non rompono.....:coool:

Rengy74
29/01/2010, 10:27
Allora mi sa che le opzioni si riducono drasticamente......da quello che so' l'unico omologato è l'arrow sponsorizzato da mamma Triumph.....il costo non è poco...ho appena chiamato il conce di zona il prezzo è di 616 euro + montaggio:wacko:.....a parte il lato estetico qualcuno lo ha montato? Impressioni? Sound?
Da una parte peccato perchè il Remus e lo Zard non sono male.....ma se non omologati diventa un problema.
Aiutoooooo:sick:

leo
29/01/2010, 10:31
Esatto......fossero pure 3-4 cv che ballano ma poi mi "blindano" gli sbirri (che dalle mie parti sono dei veri F.d.P........) allora tanto vale prenderne un altro su cui non rompono.....:coool:

Oddio,se vogliam esser sinceri rompono con qualsiasi.........A me mi hanno fermato varie volte e controllavano lo stampo dell'omologazione sul terminale e nienaltro,ma è solo questione di culo.Per star tranquilli devi lasciare TUTTO di serie......:sick::sick:.La mia è uscita già modificata dal conce........

Allora mi sa che le opzioni si riducono drasticamente......da quello che so' l'unico omologato è l'arrow sponsorizzato da mamma Triumph.....il costo non è poco...ho appena chiamato il conce di zona il prezzo è di 616 euro + montaggio:wacko:.....a parte il lato estetico qualcuno lo ha montato? Impressioni? Sound?
Da una parte peccato perchè il Remus e lo Zard non sono male.....ma se non omologati diventa un problema.
Aiutoooooo:sick:

Ehm,zard era accessorio triunz prima di arrow....nel 2007 c'era lo zard alto dai conce e basta avere il foglio d'omologazione.Non so se su arrow è stampato su triumph,altrimenti è la stessa cosa.Se vogliono se ne infischiano del cartaceo e ti mandano alla revisione....qualsiasi cosa tu abbia sopra che non riporta la scritta triunz,ma si può sempre levare il terminale prima della revissione......:tongue:

Rengy74
29/01/2010, 10:34
L'Arroew l'hai visto dal vivo? Com'è? Non sembra niente male....Che voi sappiate interferisce con le borse originali? Credo di no ma sarebbe meglio avere conferme.....

pigbull
29/01/2010, 10:37
Oddio,se vogliam esser sinceri rompono con qualsiasi.........A me mi hanno fermato varie volte e controllavano lo stampo dell'omologazione sul terminale e nienaltro,ma è solo questione di culo.Per star tranquilli devi lasciare TUTTO di serie......:sick::sick:.La mia è uscita già modificata dal conce........

Ehm,zard era accessorio triunz prima di arrow....nel 2007 c'era lo zard alto dai conce e basta avere il foglio d'omologazione.Non so se su arrow è stampato su triumph,altrimenti è la stessa cosa.Se vogliono se ne infischiano del cartaceo e ti mandano alla revisione....qualsiasi cosa tu abbia sopra che non riporta la scritta triunz,ma si può sempre levare il terminale prima della revissione......:tongue:

Offio pure il mio Sc ha il documento con stampata su la scritta che fà riferimento al tiger 1050 e tutta la pappardella di legge, quindi mi ritengo ragionevolmente a posto......

Poi chiaro, se vogliono rompere rompono pure se hai scoreggiato intanto che scendevi dalla moto......:rolleyes:

Qua attorno trovi di quei geni che c'è da prender paura......:ph34r:

L'Arroew l'hai visto dal vivo? Com'è? Non sembra niente male....Che voi sappiate interferisce con le borse originali? Credo di no ma sarebbe meglio avere conferme.....

Visto che gli scarichi after sono praticam tutti più piccoli dell'originale problemi alle borse non dovrebbero esserci.....lì'unico al limite è valutare il calore

leo
29/01/2010, 10:52

No problem con arrow e come dice pigbull ,anche glia altri aftermarket.
Io ho lo zard alto (preso d'occasione),ma mi paice parecchio anche sc che costa la metà di arrow.......
p.s. montalo da solo!

Rengy74
29/01/2010, 11:04
L'idea originale era di montarlo da solo:w00t:.....il problema è il dover rimappare e l'eventuale omologazione:ph34r:......sul dover rimappare non sono certo della sua necessità...leggendo qualche forum so' che molti hanno cambiato gli scarichi senza rimappare....la domanda e': non rimappare puo a lungo andare creare problemi al motore?:cry: In origine la scelta dello scarico era ricaduta su Zard alto che trovo personalmente bellissimo, l'altro di cui mi sono innamorato è il Remus 3-1-2 doppio scarico basso solo prezzo inaccessibile credo solo di pezzi 1500 euro circa.
Ritornando allo Zard una volta montato devo rimappare? Le borse originali entrano? E' omologato? Il Sound com'è? Se la mappatura non è immediatamente necessaria lo monto, se ho problemi avendo il tagliando a breve faccio rimappare......fatemi sapere fremo......:wub:

leo
29/01/2010, 11:15
L'idea originale era di montarlo da solo:w00t:.....il problema è il dover rimappare e l'eventuale omologazione:ph34r:......sul dover rimappare non sono certo della sua necessità...leggendo qualche forum so' che molti hanno cambiato gli scarichi senza rimappare....la domanda e': non rimappare puo a lungo andare creare problemi al motore?:cry: In origine la scelta dello scarico era ricaduta su Zard alto che trovo personalmente bellissimo, l'altro di cui mi sono innamorato è il Remus 3-1-2 doppio scarico basso solo prezzo inaccessibile credo solo di pezzi 1500 euro circa.
Ritornando allo Zard una volta montato devo rimappare? Le borse originali entrano? E' omologato? Il Sound com'è? Se la mappatura non è immediatamente necessaria lo monto, se ho problemi avendo il tagliando a breve faccio rimappare......fatemi sapere fremo......:wub:

L'omologazione non c'entra nula con il montaggio......le borse ci vanno (era l'accessorio originale triunz nel 07..)
Sound molto buono,+ educato di altri anche senza db (io giro sneza).La mappa se serve (se non scoppietta tanto e l'erogazione è rregolare ,va bene così),la puoi fare anche al taglaindo.
é omologato...
se serve altro chiedi.

Rengy74
29/01/2010, 11:26
Grazie mille per la vostra cortesia, prontezza nel rispondere e competenza.
Ne approfitto.....lo Zard alto quanto costa? Ovviamente è il solo terminale quello che cambio, omologato lo è quindi la scelta è quasi fatta Zard o Arrow ultimo dilemma penso Zard

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 11:43
non so se può esserti utile ma io con 345€ comprese di spese di spedizione ho montato un terminale "sc project" tutto in carbonio,compreso il fondello,omologato.....
e non mi lamento:wink_:

leo
29/01/2010, 12:31
Grazie mille per la vostra cortesia, prontezza nel rispondere e competenza.
Ne approfitto.....lo Zard alto quanto costa? Ovviamente è il solo terminale quello che cambio, omologato lo è quindi la scelta è quasi fatta Zard o Arrow ultimo dilemma penso Zard

Costa parecchio (vedi su tcp shop),circa 500 euro.....sc mooolto + conveniente.
Io l'ho preso a 300 con 2500 km,altrimenti avrei preso l'sc.

Rengy74
29/01/2010, 13:08
Tigre potresti dirmi il modello esatto che vado a cercarlo sul sito? Grazie mille
:w00t:

Tigre Penso il modello SC sia questo molto bello in carbonio mod-T03-H02C, il sound com'è, avete dovuto rimappare altrimenti visto il prezzo e i pareri tutti molto favorevoli potrebbe essere una valida alternativa, molto bello.....le borse originali entrano? Grazie scusate se rompo:senzaundente:

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 14:25
Tigre potresti dirmi il modello esatto che vado a cercarlo sul sito? Grazie mille
:w00t:

Tigre Penso il modello SC sia questo molto bello in carbonio mod-T03-H02C, il sound com'è, avete dovuto rimappare altrimenti visto il prezzo e i pareri tutti molto favorevoli potrebbe essere una valida alternativa, molto bello.....le borse originali entrano? Grazie scusate se rompo:senzaundente:

tranquillo...quando si tratta di parlare di moto non mi rompo:biggrin3:
1)comunque si deve rimappare perchè vai a sostituire l'originale,correggimi se sbaglio LEO:biggrin3:
2)il sound mi piace ma ovviamente è soggettivo:wink_:
3)io non ho le borse originali maho le swmotech, però considerando che lo scarico sc è più corto e più snello dell'originale sicuro non da problemi con le borse originali
4)il modello è quello in carbonio con fondello in carbonio,mi sembra che così ne hanno uno solo nel listino
se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione :laugh2:

leo
29/01/2010, 14:30
o.t. hai visto che fine ha fatto il post sul manuale :ph34r:?

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 14:37
o.t. hai visto che fine ha fatto il post sul manuale :ph34r:?

visto:ph34r:
non sapevo del copiright
comunque al limite datemi una mail ed io penso a.........:fisch:

:laugh2:

Rengy74
29/01/2010, 14:57
Grazie siete mitici......:w00t:

giacaj
29/01/2010, 15:04
zard penta alto che è + in armonia col posteriore ed è troppo fregno

leo
29/01/2010, 15:18
zard penta alto che è + in armonia col posteriore ed è troppo fregno

Quoto,anche se son di parte :rolleyes:... la sua forma sembra disegnata per la coda della tiger:wub:! Ma capisco che qualcuno abbia da ridire visto il prezzo :ph34r:!

Rengy74
29/01/2010, 15:28
Leo e Giacaj l'avete montato da soli? E ovviamente rimappato? Grazie

leo
29/01/2010, 15:35
Leo e Giacaj l'avete montato da soli? E ovviamente rimappato? Grazie

Montato da l mio meccanico (no triunz) perchè volevo accorciare il collettore;non mi piaceva che finisse quasi dopo il codone.
Imageshack - 34435026.jpg (http://img109.imageshack.us/i/34435026.jpg/)
La mappa avevo già quella per scarico aperto perchè avevo un mivv,senza cat e con il filtro bmc.
Giacaj ha un speed,come leggi in firma....

pigbull
29/01/2010, 15:44
Io ho montato l'Sc ma poi ho dovuto per forza rimappare anche se c'è il dB inserito dato che andava veramente a calci in culo....

Forse Leo si ricorderà ma gli avevo chiesto pure 2-3 cose x questo ON-OFF spaventoso.....beh alla fine non ero io l'impedito atomico dal polso di legno ma era proprio la moto che andava dimmerda.....ora un altro pianeta.....

Sinceramemnte x quel che dà e per l'estetica io son più che soddisfatto dell'SC....:coool:

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 15:56
Io ho montato l'Sc ma poi ho dovuto per forza rimappare anche se c'è il dB inserito dato che andava veramente a calci in culo....

Forse Leo si ricorderà ma gli avevo chiesto pure 2-3 cose x questo ON-OFF spaventoso.....beh alla fine non ero io l'impedito atomico dal polso di legno ma era proprio la moto che andava dimmerda.....ora un altro pianeta.....

Sinceramemnte x quel che dà e per l'estetica io son più che soddisfatto dell'SC....:coool:

esatto...confermo:wink_:

lu.cio
29/01/2010, 16:14

ma problemi per il montaggio ci sono ancora??

leo
29/01/2010, 16:25

Forse Leo si ricorderà ma gli avevo chiesto pure 2-3 cose x questo ON-OFF spaventoso.....beh alla fine non ero io l'impedito atomico dal polso di legno ma era proprio la moto che andava dimmerda.....ora un altro pianeta.....Sinceramemnte x quel che dà e per l'estetica io son più che soddisfatto dell'SC....:coool:

Mi dispaice se ho dato ad intendere questo; io sostenevo che è poca roba sulla moto originale( ogni tanto la prendo dal conce) ed è quasi inesistente sula mia,per via delle modifiche.Non avevo capito che la tua soffrisse di un problema così accentuato :tongue:.

Rengy74
30/01/2010, 11:35
Grazie ragazzi, già preso contatti Zard e Sc al più presto vi darò notizie spero con scarico nuovo
IIIIAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pigbull
30/01/2010, 11:40
Mi dispaice se ho dato ad intendere questo; io sostenevo che è poca roba sulla moto originale( ogni tanto la prendo dal conce) ed è quasi inesistente sula mia,per via delle modifiche.Non avevo capito che la tua soffrisse di un problema così accentuato :tongue:.

Ma noooooooooooooooooo figurati Leo tu sei stato gentilissimo e disponibile, il dubbio me lo ero fatto io....mi dicevo cazzo qua mi dicono che la moto và anche bene a me sembra nammerda e pensavo di essere io l'impedito totale....:wacko:

Poi invece ho rimappato e sticassi, ora sì che và bene......:w00t:

ma problemi per il montaggio ci sono ancora??

Io l'ho preso usato qua sul forum (e devo dire che mi è stato consegnato più lucido che se fosse stato nuovo.....) e problemi montaggio zero.....
Ho anche il cav centrale e va benissimo....:wink_:

motard1
30/01/2010, 12:26
Grazie ragazzi, già preso contatti Zard e Sc al più presto vi darò notizie spero con scarico nuovo
IIIIAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Se t'interessa Zard usato!!:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/121094-vendo-zard-alto.html

guinzo
28/03/2010, 18:34
se cambio scarico devo rimappare obbligatoriamente ???
capisco l'on off quando si piazza in 6° a bassi giri...lo noto anche con lo scarico originale ma se lo cambiassi si incrementa ???