Visualizza Versione Completa : Non se n'è parlato un pò poco?
357magnum
29/01/2010, 13:17
Ecologia liberale: Riscaldamento globale. Hacker dà ragione ai negazionisti contro i catastrofisti (http://ecologia-liberale.blogspot.com/2009/12/riscaldamento-globale-hacker-da-ragione.html)
ASIA L'Onu fa marcia indietro: non è vero che i ghiacciai himalayani scompariranno entro il 2035 - Asia News (http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=17398)
Il vertice ONU sul riscaldamento del globo Milocca – Milena Libera (http://milocca.wordpress.com/2009/12/13/il-vertice-onu-sul-riscaldamento-del-globo/)
In fondo trattati come il protocollo di Kyoto sono stati fatti anche (e molto) sulla base di quei dati che si sono rivelati manipolati.
E che l'ecologia e l'ambiente siano un business enorme credo sia sotto gli occhi di tutti.
Badate, pur avendo una posizione scettica riguardo al catastrofismo sono pienamente dell'idea che si possa e si debba combattere l'inquinamento, si debbano proteggere le biodiversità ecc. ecc.
E' il come ad essere oggetto di discussione.
Mi pare che in questo caso le pontenti lobby ambientaliste (che hanno fior di agganci politici e mediatici) abbiano un pò insabbiato la cosa...
roberto70
29/01/2010, 13:40
se se n'è parlato poco un motivo ci sarà!!!!!!!!!:w00t:
io personalmente non credo nè ai catastrofismi degli ambientalisti nè alle tesi degli altri!
a non saper leggere e scrivere però mi rifaccio al grande Catalano, filosofo di indietro tutta, e dico che se si inquina meno si dovrebbe stare comunque meglio!!!!!
357magnum
29/01/2010, 13:45
se se n'è parlato poco un motivo ci sarà!!!!!!!!!:w00t:
io personalmente non credo nè ai catastrofismi degli ambientalisti nè alle tesi degli altri!
a non saper leggere e scrivere però mi rifaccio al grande Catalano, filosofo di indietro tutta, e dico che se si inquina meno si dovrebbe stare comunque meglio!!!!!
Il motivo mi sa tanto di censura....:wacko:
roberto70
29/01/2010, 13:48
Il motivo mi sa tanto di censura....:wacko:
da parte di chi? dei giornali dici?
357magnum
29/01/2010, 14:02
da parte di chi? dei giornali dici?
Delle lobby politico -ambiental -mediatiche.
Tant'è che si continua a parlare di kyoto quando è acclarato che il protocollo fu fatto su dati scientifici balordi (vedi che ne parla anche Osama...vittima pure lui delle menzogne ambientaliste, e oltre che gran farabutto anche gra paraculo...l'ambiente tira sempre)
ciao amico!
concordo con te per default.
roberto70
29/01/2010, 14:05
Delle lobby politico -ambiental -mediatiche.
Tant'è che si continua a parlare di kyoto quando è acclarato che il protocollo fu fatto su dati scientifici balordi (vedi che ne parla anche Osama...vittima pure lui delle menzogne ambientaliste, e oltre che gran farabutto anche gra paraculo...l'ambiente tira sempre)
certo che le lobby del petrolio neanche scherzano, nel 2010 ci fanno andare ancora con dei motori concepiti 100 anni fa....si potrebbe fare di meglio volendo...non credi? :wink_:
A parer mio,la questione è al contrario,ossia cina india e company adesso hanno potere economico e politico e cambiano le carte in tavola come fa loro comodo,essendo delle economie emergenti voglio poter inquinare quanto hanno inquinato gli altri x rimettersi al passo e senza limitazioni che le rallenterebbero
Credo sia da stupidi raggirare il prob e far finta che non esista con teorie stravaganti,mi pare inoltre abbastanza chiaro e sotto gli occhi di tutti il frutto dei cambiamenti climatici
poi se vogliamo far finta di nulla va bene ma quando faremo qualcosa?????
quando siamo nella merda,mi pare che si tratti il problema ambiente e clima come se non ci riguardasse,come se noi vivessimo da un'altra parte
Ammettiamo che tutto quello detto siano cazzate,vi pare un motivo logico e sensato x fare in modo che diventi realtà????
Se la situazione è vermante cosi perchè non cercare di migliorarla????
Se non è cosi perchè aspettare che ci si arrivi?????
papitosky
30/01/2010, 12:23
si può fare meglio senza fare i tafazzi;l'allarmismo alla lunga viene smascherato ma scelte penalizzanti vanno adottate solo se indispensabili
votalele
30/01/2010, 16:22
A parer mio,la questione è al contrario,ossia cina india e company adesso hanno potere economico e politico e cambiano le carte in tavola come fa loro comodo,essendo delle economie emergenti voglio poter inquinare quanto hanno inquinato gli altri x rimettersi al passo e senza limitazioni che le rallenterebbero
Credo sia da stupidi raggirare il prob e far finta che non esista con teorie stravaganti,mi pare inoltre abbastanza chiaro e sotto gli occhi di tutti il frutto dei cambiamenti climatici
poi se vogliamo far finta di nulla va bene ma quando faremo qualcosa?????
quando siamo nella merda,mi pare che si tratti il problema ambiente e clima come se non ci riguardasse,come se noi vivessimo da un'altra parte
Ammettiamo che tutto quello detto siano cazzate,vi pare un motivo logico e sensato x fare in modo che diventi realtà????
Se la situazione è vermante cosi perchè non cercare di migliorarla????
Se non è cosi perchè aspettare che ci si arrivi?????
Quoto, senza contare le lobby petrolifere( un po' più potenti di quelle ambientaliste mi pare) che hanno tutto l'interesse a non vedere scendere i consumi di combustibile.
Comunque sarà difficile fare ragionare Cina e India in questo momento. I cinesi poi, complice la crisi dei paesi industrializzati, vedono la grande occasione per diventare superpotenza egemone.
Quanto a Osama Bin laden, sarebbe ridicolo se non fosse un assassino...
saranno pure dati scientifici balordi.... ma i ghiaccia si stanno ritirando.. ovvio magari è una cosa normale vista sulla scala delle ere geologiche... ma cmq da che ci sono dati scientifici e statistici non è mai andato così male...
357magnum
31/01/2010, 17:29
saranno pure dati scientifici balordi.... ma i ghiaccia si stanno ritirando.. ovvio magari è una cosa normale vista sulla scala delle ere geologiche... ma cmq da che ci sono dati scientifici e statistici non è mai andato così male...
Parrebbe che non sia propriocosì, e sopratutto che non ci siano cause antropiche alla base di questo.
E le cose sarebbero allora molto diverse..... (Kyoto tornerebbe ad essere una ridente città giapponese e non un trattato costosissimi e forse inutile... ecc ecc)