Visualizza Versione Completa : acquisto Street: adatta ad una ragazza?
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, vorrei un parere sulla manovrabilità della moto da fermo.
Premesso che secondo me è la miglior moto nella sua categoria in quasi tutto:
estetica, motore, telaio , vorrei capire se è gestibile da una ragazza di 1,65 x 50 kg di peso (mia moglie).
il peso è gestibile ? è pesante da ferma?
si tocca bene coi piedi? forse la sella è un po alta?
certo se ci fosse anche qualche fanciulla che mi può rispondere avrei un termine di paragone.
Grazie
ps cmq credo che la prenderemo sopratutto perche piace da matti a me
.....dimenticavo, l'alternativa (povera) è un sv , che dite , sembrerebbe ancora più leggera e maneggevole e forse è un pelo più bassa.
_lorenzo_
29/01/2010, 17:22
vai di street, è leggera ed è maneggevole anche da ferma, se tua moglie vuole farsi la moto immagino che già ne abbia guidate alcune quindi con la street si troverà benissimo, magari vai a provarla in concessionaria!!
Il Franky
29/01/2010, 17:37
vai di street, è leggera ed è maneggevole anche da ferma, se tua moglie vuole farsi la moto immagino che già ne abbia guidate alcune quindi con la street si troverà benissimo, magari vai a provarla in concessionaria!!
quoto.. Vai di street (ovviamente):coool:!!! non credo che in giro trovi concorrenza di peso più contenuto.. e anche se è un pò altina, la tua signora con almeno un piede a terra ci tocca comunque..per carità, poi la sv è una moto cmq valida.. per essere una moto di 10 anni fà...:rolleyes::rolleyes:
S1m0ne75
29/01/2010, 17:37
quoto ,l'unico neo è l'angolo di sterso ridotto ,ma ci si abbitua!
Il Franky
29/01/2010, 17:43
quoto ,l'unico neo è l'angolo di sterso ridotto ,ma ci si abbitua!
in avatar un'ottima pistata a magione se non sbaglio... :dry::dry:
In effetti se dovessi scegliere solo io prenderei al volo la street....
adesso mi attivo per cercare un usato fresco.....nuova è un po cara...
vi farò sapere
Prova a cercare nel mercatino del forum, diverse Street in vendita e ben tenute ci sono: Moto usate di marca Triumph - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/) :wink_:
P.s. benvenuto, se vuoi c'è la sezione Presentazioni per farti conoscere! :oook:
unregistred
29/01/2010, 18:34
L'sv è un cancello rispetto alla nostra street, 1.65mt non è poi così "bassa" x le manovre a bassa velocità!
d.tamagna
29/01/2010, 18:46
mah...1.65 secondo me non ci tocca benissimo...pero' di moto molto piu' basse non ce ne sono molte...vai a provarla...e' l'unica...
Mr Frowning
29/01/2010, 18:49
provala e vedi
Antriple
29/01/2010, 19:15
e ottima come moto agile, ma non per questo deve essere trattata da motoretta, se maltratti il gas reagisce da hyper sport!
Ciao a tutti,
estetica, motore, telaio , vorrei capire se è gestibile da una ragazza di 1,65 x 50 kg di peso (mia moglie).
certo se ci fosse anche qualche fanciulla che mi può rispondere avrei un termine di paragone.
Grazie
.....dimenticavo, l'alternativa (povera) è un sv , che dite , sembrerebbe ancora più leggera e maneggevole e forse è un pelo più bassa.
meglio di me chi ti può rispondere?!
Vengo da una sv fino a 3 mesi fa, ora ho una street.
Sono 164 cm x 58 kg.
Di dico, si fa, però se non ha gamba lunga proverei a far scavare un pelo la sella o abbassare un pelo la moto.
Il peso è gestibilissimo e la moto è agile però ripeto che se non ha gamba lunga non toccherà bene.
(mia moglie)...
ci tieni al tuo matrimonio?
non comprare la street!!!!
Perche? Perchè andrà a finire che tu ti innamorerai della street e lei chiederà il divorzio :w00t::w00t::w00t::w00t:
S1m0ne75
29/01/2010, 20:05
in avatar un'ottima pistata a magione se non sbaglio... :dry::dry:
:wink_:yes ,Magione!
se guardi attorno ci sono un pò di ragazze del forum che hanno la street.
:)
snow white
29/01/2010, 20:21
Ciao a tutti,
Grazie
Ciao BLUE. Ho la Street da un anno.
Ti posso assicurare che è una moto molto adatta ad una guida ANCHE femminile (non me ne vogliano i ragazzi!).
Sono alta 1,69 e tocco quasi completamente a terra. In quanto al peso della moto, riferisci a tua moglie che è leggerissima.
Io ho posseduto altre 2 moto prima.. GS500 e Fazer600 ed ho un piccolo termine di paragone!
In quanto a manovrabilità su strada o da ferma è un altro mondo! la sposto tranquillamente a mano, da sola.. senza problemi.
Mi sono trovata benissimo!.. parere poco tecnico, puramente femminile!:biggrin3:
...Per cose "tecniche".. che cmq già conosci .. lascio la parola ai maschietti!:wink_:
...prendila senza problemi!
Si può essere un ottimo acquisto
Ciao a tutti,
Grazie
Si,si.....faglici mettere il sedere sopra e col cavolo che te la molla!!!:risatona::risatona::risatona:
Non ho capito se sarà l'unica moto di casa o ne hai una tua.......perchè nella prima ipotesi litigherete molto spesso!!!:tongue::tongue:
Il Franky
30/01/2010, 01:12
:wink_:yes ,Magione!
Se ti ricordi alla prossima pistata avvertìmi, che se c'è il corso x dilettanti allo sbaraglio avrei proprio voglia di provarla in pista.. Penso che meglio di magione x provare la pista non ci siano circuiti,almeno nelle vicinanze..scusate l' OT:rolleyes:
Ciao a tutti,
Grazie
La differenza di altezza di sella tra le due moto è simile.
La differenza di costo notevole, ma anche la differenza nell'uso!
Sebbene il peso sia simile, la street sembra più leggera e maneggevole.
Il motore a 3 della street è anche più facile (il 2 in basso scalcia).
L'SV è un trattore molto collaudato: non si ferma mai, zero problemi.
La ciclistica ed i freni della street (anche la N) sono superiori.
Che esperienza di guida ha tua moglie?
Perchè una SV e non una Gladius che è più femminile, bassa e facile? :rolleyes:
Io ho un'amica che ha la street da un paio di anni. Ci va benissimo. Certo tua moglie con l'altezza potrebbe avere dei problemi. Come ti hanno già detto vai da un concessionario e fagliela provare.
pippo.sk8
30/01/2010, 10:25
Io ho un'amica che ha la street da un paio di anni. Ci va benissimo. Certo tua moglie con l'altezza potrebbe avere dei problemi. Come ti hanno già detto vai da un concessionario e fagliela provare.
Soluzione: cambia moglie!! :coool:
Giochi a parte...fate un giro di prova e al piu' l'abbassi con pochi euro forche e posteriore::wink_:
kit per abbassare la street di 25 mm (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290294928810&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Non so se poi bisogna modificare anche il cavalletto!
Pensa che ci sto "ragionando sopara" io per renderla piu' reattiva che son alto 172 :biggrin3:
snow white
30/01/2010, 12:29
....Perchè una SV e non una Gladius che è più femminile, bassa e facile? :rolleyes:
...anche la Street è bassa, facile e femminile... e maschile... :wink_:
La Gladius non è paragonabile.. se si parla di moto di un certo tipo!:dry:
l'unico problema potrebbe essere l'altezza della sella che cmq si può sistemare con qualche piccola modifica....
una moto che posso consigliare anche per una ragazza(esperienza personale) é il nuovo ducati monster696, moto ben fatta, e soprattutto molto facile da guidare...se ne trovano usate con pochi km e di vari colori!!!!!!
Grazie per i consigli.
La verita che da ex motociclista (10 anni fa avevo un bandit ) se dovessi scegliere io non ci penserei un secondo, traparentesi qualcuno in buona fede mi ha suggerito un monster.... che roba è?:tongue:
a parte gli scherzi.....in realta vorrei aprofittare anche io come mia moglie per riprendere in mano una moto vera e vendere lo scooter, pero siccome tempo fa ho rotto un tendine d'achille non posso più guidare moto troppo pesanti perche se mi cade a destra non so se riesco a tenerla... ma questa pare un giocattolino....quindi ci sto pensando seriamente....
pippo.sk8
30/01/2010, 15:51
ribadisco...provala!...
anzi provatela!...
magari è tua moglie che convince te a comprarla!!
Francy81
30/01/2010, 15:53
una Bonnevile e vai sul sicuro:biggrin3:
pippo.sk8
30/01/2010, 16:07
una Bonneville e vai sul sicuro:biggrin3:
potrebbe essere una valida soluzione per BLU!...
ammesso che a sua "moglie" piaccia!!:wink_:
una Bonnevile e vai sul sicuro:biggrin3:
senza offesa per i possessori ma io voglio una moto un po cattivella, ho detto che potrei aver problemi nelle manovre da fermo per via di un tendine un po rotto ma una volta in movimento è un altra storia...., se volessi una cosa comoda andrei in macchina ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Francy81
30/01/2010, 17:02
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mr Frowning
30/01/2010, 17:05
senza offesa per i possessori ma io voglio una moto un po cattivella, ho detto che potrei aver problemi nelle manovre da fermo per via di un tendine un po rotto ma una volta in movimento è un altra storia...., se volessi una cosa comoda andrei in macchina ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
q8 :wink_:
La Gladius non è paragonabile.. se si parla di moto di un certo tipo!:dry:
dipende anche dall'uso e da quanto vuoi spendere (e non guardare il listino, le jap costano sempre meno) anche considerando i tagliandi :wink_:
Se la mia donna dovesse imparare a guidare non le prenderei certo una moto che al primo volo mi si spezza il cuore!! :cry:
Poi fucsia e bianca la gladius è molto molto femminile... quasi la moto della Barbie :tongue:
La mia ragazza è alta 1,67 e pesa 57 kg. ha una daytona del 2006 e una street R del 2009. Si trova benissimo con entrambe. Compra la Street che è una figata, io appena posso gli rubo la street e mi diverto un sacco.
Le donne devono capire che possono fare le stesse cose degli uomini!!!!!
Ho faticato un sacco di tempo ma sono riuscito a fargli guidare la mia SPEED e si è divertita!!!
Forza donne salite in sella senza paura!!!
lorisss83
01/02/2010, 14:20
il monster è sicuramente più basso e uguale di peso.....
diciamo che 1.65 per soli 50 kg se si sbilancia un pò è difficile tenerla sù.
cmq la cosa migliore è che vada a provarla così si rende conto di persona ;)
snow white
02/02/2010, 14:13
.............
Le donne devono capire che possono fare le stesse cose degli uomini!!!!!
Ho faticato un sacco di tempo ma sono riuscito a fargli guidare la mia SPEED e si è divertita!!!
Forza donne salite in sella senza paura!!!
:blink::blink:...ma... tu... 6 un alieno?.... :blink:
:rolleyes:..ce ne fossero tanti come te!..complimenti!:biggrin3: