PDA

Visualizza Versione Completa : Bertolaso deve diventare Ministro

oldbonnie
29/01/2010, 17:17
Sembra che il Primo Ministro B. abbia dichiarato che Bertolaso debba diventare al più presto Ministro della Repubblica italiana.

Non c'è che dire, dopo il bastone...la carota. Anche in questa occasione Mister B., mostrando il suo duplice volto, smentisce se stesso.

fearless
29/01/2010, 17:25
io l'avrei fatto allenatore della juventus :oook:

daytona675_bg
29/01/2010, 17:25
Ma si...solo per chi non si sofferma un po' o non vuole capire.

Berlusconi l'ha mandato lui a far lezione di protezione civile e ha sparare arroganza, e il buon Berto viene ora premiato .
Re Mida ti può toccare e far diventar d'oro.
E poi.., controlla direttamente e personalmente, attraverso questi servitori, anche delle più piccole faccende di questo paese.

Volete sapere chi è il prossimo Capo Assoluto della Protezione?

Io lo so .

Vediamo se qualcunoo ci prende:biggrin3:

oldbonnie
29/01/2010, 17:28
Dopo Guido Bertolaso il prossimo capo della protezione civile potrebbe essere l'attuale prefetto dell'Aquila Franco Gabrielli....

fede triple
29/01/2010, 17:31
Con la felpa o senza?

daytona675_bg
29/01/2010, 17:34
Dopo Guido Bertolaso il prossimo capo della protezione civile potrebbe essere l'attuale prefetto dell'Aquila Franco Gabrielli....
nooo ma dove l'hai tirato fuori sto nome..:biggrin3: acqua

giorgiorox
29/01/2010, 17:37

Berlusconi l'ha mandato lui a far lezione di protezione civile e ha sparare arroganza, e il buon Berto viene ora premiato .
E poi.., controlla direttamente e personalmente, attraverso questi servitori, anche delle più piccole faccende di questo paese.

Io lo so .

Galan?

Stinit
29/01/2010, 18:22
Sembra che il Primo Ministro B. abbia dichiarato che Bertolaso debba diventare al più presto Ministro della Repubblica italiana.

Non c'è che dire, dopo il bastone...la carota. Anche in questa occasione Mister B., mostrando il suo duplice volto, smentisce se stesso.

...dopo quella figura che ha fatto (e ci ha fatto fare in quanto nostro rappresentante tecnico) ad haiti :wacko::wacko::wacko: era giusto dargli una promozione...

...i nostri governanti hanno uno strano concetto di meritocrazia... :sick::sick:

roberto70
29/01/2010, 18:25
ma Ministro di cosa????

yatta
29/01/2010, 18:26
io l'avrei fatto allenatore della juventus :oook:

:smoke_: se smerdava i dirigenti come ha fatto con gli ammerrikani.....non mi sarebbe dispiaciuto

daytona675_bg
29/01/2010, 18:28
di qualcosa, qualcosa si trova.
QUALCOSA, del resto abbiamo dei sopramobili di ministri, tipo : Angiolino Jolie, la Prestigiacomo , Frattini, Miss gambissime Turismo, che Bertolaso potrebbe fare la sua porca figura dappertutto:biggrin3:

:smoke_: se smerdava i dirigenti come ha fatto con gli ammerrikani.....non mi sarebbe dispiaciuto

Ma come? Voi non siete Americanisti?:rolleyes:

alessandro2804
29/01/2010, 18:30
Alla protezione mettono Arturo Parisi

yatta
29/01/2010, 18:32
di qualcosa, qualcosa si trova.
QUALCOSA, del resto abbiamo dei sopramobili di ministri, tipo : Angiolino Jolie, la Prestigiacomo , Frattini, Miss gambissime Turismo, che Bertolaso potrebbe fare la sua porca figura dappertutto:biggrin3:

Ma come? Voi non siete Americanisti?:rolleyes:

:smoke_: Voi chi ??????....:wub: sono un terrone itagliano pugliese che vive in Swissera...:rolleyes: meglio di cosi'

daytona675_bg
29/01/2010, 18:33
Alla protezione mettono Arturo Parisi

NO

alessandro2804
29/01/2010, 18:35
http://www.chatitaliachat.it/serpe/ride/23.gif
Mario Tozzi

Stinit
29/01/2010, 18:43
ma Ministro di cosa????

:rolleyes: ...date le sue ultime performance diplomatiche lo farei ministro degli esteri :sick::sick:

daytona675_bg
29/01/2010, 18:57
http://www.chatitaliachat.it/serpe/ride/23.gif
Mario Tozzi

no.
non è nemmeno adatto.

Non ha padroni.:biggrin3:

MR-T
29/01/2010, 19:00
a me non dispiace affatto.

daytona675_bg
29/01/2010, 19:07
Ma quesrto governo può mettere Tozzi?

Manco a pensarci, gli servono delle persone obbedienti.

Poi lo nomina il RE con la spada , non può essere.

E' tra i boiardi di stato.

alessandro2804
29/01/2010, 19:38
Ma quesrto governo può mettere Tozzi?

Manco a pensarci, gli servono delle persone obbedienti.

Poi lo nomina il RE con la spada , non può essere.

E' tra i boiardi di stato.

http://www.chatitaliachat.it/serpe/omini/14.gif

MotoTopo69
29/01/2010, 19:39

Ma perchè non l'avevate capito?!

winter1969
29/01/2010, 19:41

Io lo so .

Emilio Fede

giampippi
29/01/2010, 19:43
Aggiungo link notizia!

Berlusconi: «Farò Bertolaso ministro» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_29/berlusconi-aquila-terremoto_455490f0-0cf7-11df-a99f-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano)

unreal
29/01/2010, 19:53
Strano che nessuno ammette che perlomeno Bertolaso il suo mestiere lo sa fare e lo ha dimostrato... il che in questa povera Italia mi sembra un miracolo.
Perchè, un Ministero della Protezione Civile non ci potrebbe stare? Non ci vedrei niente di scandaloso...

alessandro2804
29/01/2010, 20:02
Strano che nessuno ammette che perlomeno Bertolaso il suo mestiere lo sa fare e lo ha dimostrato... il che in questa povera Italia mi sembra un miracolo.
Perchè, un Ministero della Protezione Civile non ci potrebbe stare? Non ci vedrei niente di scandaloso...

q8

giampippi
29/01/2010, 20:02

L'importante è lagnarsi non l'hai ancora capito? :blink: Bella, brutta, alta, bassa, l'importante è sparlare e dire che abitiamo in un paese schifoso! Adeguati! :tongue:

IACH
29/01/2010, 20:03
Bertolaso? sarà l'AD o il Presidente della neonata Protezione Civile spa.......
che sia bene o meno vedremo.....

oldbonnie
29/01/2010, 20:06

Quoto...basta però che sia senza portafoglio....

unreal
29/01/2010, 20:09
L'importante è lagnarsi non l'hai ancora capito? :blink: Bella, brutta, alta, bassa, l'importante è sparlare e dire che abitiamo in un paese schifoso! Adeguati! :tongue:

Faccio fatica ad adeguarmi perchè questo paese nonostante tutto lo amo.
Nonostante gli italiani.

Obsolete
29/01/2010, 20:10

la protezione civile si frega già abbastanza soldi così, e bertolaso si è fatto già un discreto gruzzulo con tangenti e favori
chiaramente io sono uno di quelli che non ammette che perlomeno...

unreal
29/01/2010, 20:14
la protezione civile si frega già abbastanza soldi così, e bertolaso si è fatto già un discreto gruzzulo con tangenti e favori
chiaramente io sono uno di quelli che non ammette che perlomeno...

E questo su quale film lo hai visto? Avatar?

Obsolete
29/01/2010, 20:17
E questo su quale film lo hai visto? Avatar?

l'ho visto a casa mia

Tu invece dove l'hai visto che Bertolaso è una persona degna, retta, lavoratrice, affidabile? Su Matrix?

daytona675_bg
29/01/2010, 21:26

C'è da fare dei distinguo , nessuno a detto che non ha saputo fare, solo che è agli ordini, e non fa cose ortodosse e raziocinanti, ma anche cose irragionevoli che servono al suo capo e ai suoi amici.

Perchè non t'informi per bene sui soldi che ha bruciato a Maddalena?

Il ministerò non ci potrà essere perchè la P.C. sarà presto privatizzata.

E cioè sarà un 'impresa, che dovrà sperare che accadano disastri per guadagnare.
Perchè le imprese devono cmq portare i bilanci perlo meno in pareggio.

Altra porcata.

Bertolaso? sarà l'AD o il Presidente della neonata Protezione Civile spa.......
che sia bene o meno vedremo.....

No assolutamente non sarà lui.:wink_:

massimio
30/01/2010, 11:45
ma ministro de che?

Obsolete
30/01/2010, 11:48
ma ministro de che?

forse ministro dell'efficienza e dell'efficacia:biggrin3:

(ops, efficienza con la i...)

massimio
30/01/2010, 11:48
forse ministro dell'efficenza e dell'efficacia:biggrin3:

ah ecco:wacko::wacko:

roberto70
30/01/2010, 12:00
Ministro delle disgrazie....

Lo scrofo
30/01/2010, 12:03

come al solito direi

urasch
30/01/2010, 12:53
e ki paga??...io gli darei una bella zappa in mano a tutti.!!!!!!!!

http://img694.imageshack.us/img694/2981/547144a2s445v.jpg (http://img694.imageshack.us/i/547144a2s445v.jpg/)

papitosky
30/01/2010, 14:10
bertolaso ha dimostrato capacità

Obsolete
30/01/2010, 14:14

questo è sicuro:biggrin3: bisogna vedere se va premiato per questo

PS: com'è che fa il motto: dare un colpo al ..... e un colpo alla botte

daytona675_bg
30/01/2010, 17:43

anzichè frasi lapidarie senza senso.
Mi spieghi che cosa e come ha dimostrato?
Forse hai ragione, magari hai informazioni più precise, sono felice di saperle per cambiare opinione.
Anche perchè di quella schiera non è senz'altro dei peggiori, ma purtroppo mette in atto la politica dell'Unto e li che sbaglia.

papitosky
30/01/2010, 17:55
bertolaso si occupa di protezione civile da lungo tempo, in tutte le calamità il suo coordinamento ha dato efficienza ai soccorsi; chiedi a chi ha vissuto esperienze di terremoti o disastri cosa pensa dell'uomo; recentemente per una esercitazione era in friuli:nessun politico ha avuto una accoglienza simile

winter1969
30/01/2010, 17:56
bertolaso si occupa di protezione civile da lungo tempo, in tutte le calamità il suo coordinamento ha dato efficienza ai soccorsi; chiedi a chi ha vissuto esperienze di terremoti o disastri cosa pensa dell'uomo; recentemente per una esercitazione era in friuli:nessun politico ha avuto una accoglienza simile

Nessun politico che non sia il Nano ha mai avuto un'esposizione televisiva del genere

papitosky
30/01/2010, 17:57
Nessun politico che non sia il Nano ha mai avuto un'esposizione televisiva del genere

molti preconcetti:io un terremoto lo ho vissuto

daytona675_bg
30/01/2010, 18:00

in friuli non c'era, e l'accoglienza dovuta ad un pensiero unico.
L'uomo può essere senz'altro sveglio e simpatico.
Ma non m'hai spiegato nulla.
Se vuoi ti spiego i soldi miei e tuoi che ha sprecato a Maddalena (sardegna).
Qualche miliardo di euro in un fazzoletto di terra, opere ora abbandonate e mai usate.
Però Mr. Simpatia Friuli, forse nemmeno ha colpa diretta ha solo eseguito ordini nefasti , indovina di chi?
Del RE.

E così sono tutti bravi.

papitosky
30/01/2010, 18:05
in friuli non c'era, e l'accoglienza dovuta ad un pensiero unico.
L'uomo può essere senz'altro sveglio e simpatico.
Ma non m'hai spiegato nulla.
Se vuoi ti spiego i soldi miei e tuoi che ha sprecato a Maddalena (sardegna).
Qualche miliardo di euro in un fazzoletto di terra, opere ora abbandonate e mai usate.
Però Mr. Simpatia Friuli, forse nemmeno ha colpa diretta ha solo eseguito ordini nefasti , indovina di chi?
Del RE.

E così sono tutti bravi.

alla maddalena qualcun altro ha cambiato le carte (berlusconi non è oggetto di questo topic); il riferimento al friuli era che sappiamo quanto conta l'efficienza dei soccorsi (chiedi agli irpini)
da fastidio perchè berlusconi lo ha elogiato:questa è la verità :wink_:

daytona675_bg
30/01/2010, 18:15
alla maddalena qualcun altro ha cambiato le carte (berlusconi non è oggetto di questo topic); il riferimento al friuli era che sappiamo quanto conta l'efficienza dei soccorsi (chiedi agli irpini)
da fastidio perchè berlusconi lo ha elogiato:questa è la verità :wink_:

Mi sembri un bambino di 8 anni ma come rispondi?

Siccome conoscete cosa significa il tterremoto elogiate Bertolaso.
Che nesso c'è?
Quello che fa Berlusconi è solo propaganda, nepotismo, clientelismo.
E questo a me non piace.
Berlusconi non è oggetto di questo topic.
Ma ti spiego invece come c'entra invece.
Bertolaso , nei casi in cui viene applicato , in base a decreto diventa l'uomo più potente , secondo solo a Berlusconi di cui è diretto subordinato.
Può spendere qualsiasi cifra in danaro , senza render conto a nessuno ( non euro , milioni di euro).
Può ordinare appalti e lavori senza nessun controllo dando lavori ad aziende che decidono e conoscono solo loro.
Tutto questo sotto il segreto di stato.
Ed è per questo che hanno utilizzato Bertolaso e la Protezione civile, per fare carne di porco sia all'Aquila che a Maddalena.
A Maddalena ancor più scandaloso perchè non c'era la scusa del terremoto.
Ma dovevano sperperare soldi e far lavori in fretta e allora Protezione Civile , diretta personalmente da Berlusconi.

E noi paghiamo.

Forse te no e allora...ma se pagassi col cavolo che batteresti le mani a chi ti mette le mani in tasca.

alessandro2804
30/01/2010, 18:51
L'Aquila, 19 gen - L'esperienza italiana nella gestione dell'emergenza e della ricostruzione dopo il terremoto in Abruzzo. Questo il tema dello special report che il Capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, è stato invitato ad illustrare all'International Recovery Forum 2010 di Kobe in Giappone.

Il forum, curato dall’International Recovery Platform, è un appuntamento annuale che mira a favorire lo scambio di buone prassi nella gestione dell'emergenze, analizzando il collegamento tra processi di ricostruzione e sviluppo sostenibile e mettendo a punto modelli di riduzione del rischio. L’appuntamento annuale, si è svolto nella città giapponese di Kobe, completamente ricostruita dopo il terremoto devastante che il 17 gennaio 1995 l'ha colpita causando circa 6500 morti.

Il modello sperimentato all’Aquila, come ha illustrato durante il suo intervento Bertolaso, ha puntato su una nuova strategia di ricostruzione leggera basata sul passaggio diretto della popolazione dalle tende a case di alto livello costruite con tecnologie alternative. La pianificazione della ricostruzione leggera si realizza attraverso due progetti: i complessi antisismici sostenibili ed ecocompatibi del Progetto C.AS.E. per la città dell’Aquila e i MAP, moduli abitativi provvisori in legno per i comuni e municipi della provincia della città abruzzese, progettati e realizzati nel rispetto dell’identità urbanistica pre-esistente al sisma.

Tra le principali lessons learnt acquisite durante l'Emergenza Abruzzo:

- un disastro naturale provoca un forte shock economico. Tuttavia, il processo di ripresa e ricostruzione può essere usato per rafforzare lo sviluppo territoriale e stimolare l'economia, sviluppando al contempo nuove tecnolgie e soluzioni;
- l'esperienza acquisita è utile per evitare gli errori del passato e costruire una comunità informata e resiliente, coinvolgendo la popolazione e le autorità locali nei processi di decision making;
- la ricostruzione post- emergenziale deve essere un buon esempio di architettura ecosostenibile, nell'ottica della prevenzione dei disastri naturali.

Kobe, l’Aquila, Haiti, sono lezioni di grande attualità, ha sottolineato il Capo della Protezione civile italiana, che dimostrano la necessità da parte della Comunità internazionale di arrivare ad una ''conoscenza condivisa e collettiva a livello globale dei problemi legati ai disastri naturali'' .

L'Aquila, 30 dic - “Sono stato invitato in Giappone nella prima metà del mese di gennaio per raccontare come abbiamo gestito la situazione in Abruzzo”. Lo ha detto il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, a margine della consegna dei moduli abitativi nel Comune di Poggio Picenze.

“I giapponesi non sono certo gli ultimi arrivati nel campo della sismologia - ha detto Bertolaso - ci hanno chiesto di fare un resoconto di come abbiamo lavorato in questi mesi”. Un intervento, secondo Bertolaso, che rappresenta una svolta rispetto al passato. “Devo dire che non abbiamo sempre lavorato in accordo con gli amministratori locali - ha dichiarato Bertolaso - tuttavia, avendo anche noi l’esperienza di tutto quello che gli sfollati hanno dovuto patire nei terremoti passati, penso anche ai cittadini dell’Umbria e delle Marche, abbiamo preferito seguire questa linea azzardata e rischiosa di saltare la fase dei container e di passare dalle tende alle case antisismiche per dare una sistemazione confortevole a tutti”

Obsolete
30/01/2010, 19:11
ecco forse i 3 difetti più gravi della gestione bertolaso:
1) non è stato speso un solo euro, pensando solo a L'Aquila. Si è cercato di mitigare la crisi in italia con lo strumento l'aquila... niente di male, ma allora i fondi sono pochi, e comunque molta gente co' st'atteggiamento c'ha mangiato alla grande, lui in primis
2) nessun progetto di medio-lungo periodo (risollevare elementi economici strategici, creare un indotto)
3) nessun controllo sugli aiuti, sulle aziende chiamate a lavorare e sulla sicurezza in genere

alessandro2804
30/01/2010, 19:17
1) non è stato speso un solo euro, pensando solo a L'Aquila. Si è cercato di mitigare la crisi in italia con lo strumento l'aquila... niente di male, ma allora i fondi sono pochi, e comunque molta gente co' st'atteggiamento c'ha mangiato alla grande, lui in primis
2) nessun progetto di medio-lungo periodo (risollevare elementi economici strategici, creare un indotto)
3) nessun controllo sugli aiuti, sulle aziende chiamate a lavorare e sulla sicurezza in genere

può essere ma c'è chi ha sopportato di peggio
IrHUIGMUjg8

Obsolete
30/01/2010, 19:20

beh, pure ad haiti sono cazzi ben più acidi dei nostri... ma qua si stanno facendo complimenti sperticati e scriteriati a un tizio, senza motivo

papitosky
30/01/2010, 19:21

affermazione che chiede riscontri e denunce

alessandro2804
30/01/2010, 19:23
senza motivo lo dici tu sottovalutando quello che di concreto è stato fatto dalla protezione civile , chidiamolo a chi ha avuto i benefici se Bertolaso non merita la cittadinanza onoraria all'Aquila

Obsolete
30/01/2010, 19:30
affermazione che chiede riscontri e denunce

basta chiedere:
- in tutte le casette ci sta la tv piatta... ma dico io, l'italia sta passando al digitale terrestre, fai una maxi operazione di valutazione dell'usato e le tv ritirate le metti nelle casette
-un architetto giapponese si era offerto di rifare il conservatorio: costo dell'opera: 1,5 milioni pagati dalla sua associazione, quindi gratis... il conservatorio è stato assegnato a una ditta italiana... costo 5 o 6 milioni

alessandro2804
30/01/2010, 19:32
Obsolete BASTA indottrinarti con la spazzatura Protezione civile Super Spa | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790&ref=hpsp)

daytona675_bg
30/01/2010, 19:36
L'Aquila, 19 gen - L'esperienza italiana nella gestione dell'emergenza e della ricostruzione dopo il terremoto in Abruzzo. Questo il tema dello special report che il Capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, è stato invitato ad illustrare all'International Recovery Forum 2010 di Kobe in Giappone.

Il forum, curato dall’International Recovery Platform, è un appuntamento annuale che mira a favorire lo scambio di buone prassi nella gestione dell'emergenze, analizzando il collegamento tra processi di ricostruzione e sviluppo sostenibile e mettendo a punto modelli di riduzione del rischio. L’appuntamento annuale, si è svolto nella città giapponese di Kobe, completamente ricostruita dopo il terremoto devastante che il 17 gennaio 1995 l'ha colpita causando circa 6500 morti.

Il modello sperimentato all’Aquila, come ha illustrato durante il suo intervento Bertolaso, ha puntato su una nuova strategia di ricostruzione leggera basata sul passaggio diretto della popolazione dalle tende a case di alto livello costruite con tecnologie alternative. La pianificazione della ricostruzione leggera si realizza attraverso due progetti: i complessi antisismici sostenibili ed ecocompatibi del Progetto C.AS.E. per la città dell’Aquila e i MAP, moduli abitativi provvisori in legno per i comuni e municipi della provincia della città abruzzese, progettati e realizzati nel rispetto dell’identità urbanistica pre-esistente al sisma.

Tra le principali lessons learnt acquisite durante l'Emergenza Abruzzo:

- un disastro naturale provoca un forte shock economico. Tuttavia, il processo di ripresa e ricostruzione può essere usato per rafforzare lo sviluppo territoriale e stimolare l'economia, sviluppando al contempo nuove tecnolgie e soluzioni;
- l'esperienza acquisita è utile per evitare gli errori del passato e costruire una comunità informata e resiliente, coinvolgendo la popolazione e le autorità locali nei processi di decision making;
- la ricostruzione post- emergenziale deve essere un buon esempio di architettura ecosostenibile, nell'ottica della prevenzione dei disastri naturali.

Kobe, l’Aquila, Haiti, sono lezioni di grande attualità, ha sottolineato il Capo della Protezione civile italiana, che dimostrano la necessità da parte della Comunità internazionale di arrivare ad una ''conoscenza condivisa e collettiva a livello globale dei problemi legati ai disastri naturali'' .

L'Aquila, 30 dic - “Sono stato invitato in Giappone nella prima metà del mese di gennaio per raccontare come abbiamo gestito la situazione in Abruzzo”. Lo ha detto il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, a margine della consegna dei moduli abitativi nel Comune di Poggio Picenze.

“I giapponesi non sono certo gli ultimi arrivati nel campo della sismologia - ha detto Bertolaso - ci hanno chiesto di fare un resoconto di come abbiamo lavorato in questi mesi”. Un intervento, secondo Bertolaso, che rappresenta una svolta rispetto al passato. “Devo dire che non abbiamo sempre lavorato in accordo con gli amministratori locali - ha dichiarato Bertolaso - tuttavia, avendo anche noi l’esperienza di tutto quello che gli sfollati hanno dovuto patire nei terremoti passati, penso anche ai cittadini dell’Umbria e delle Marche, abbiamo preferito seguire questa linea azzardata e rischiosa di saltare la fase dei container e di passare dalle tende alle case antisismiche per dare una sistemazione confortevole a tutti”

Qual'è la fonte?

Obsolete
30/01/2010, 19:36
senza motivo lo dici tu sottovalutando quello che di concreto è stato fatto dalla protezione civile , chidiamolo a chi ha avuto i benefici se Bertolaso non merita la cittadinanza onoraria all'Aquila

la protezione civile non ha fatto un cazzo beato (ALMENO QUELLI STIPENDIATI)... passava il tempo a girare con la macchina e a dire state calmi, state calmi
i pompieri, i volontari civili e legati a gruppi religiosi ( a camarda c'erano i valdesi nell'organizzazione del campo) hanno fatto e a loro deve andare la riconoscenza

alessandro2804
30/01/2010, 19:37
Bertolaso vola in Giappone per presentare la gestione del terremoto in Abruzzo - IlCapoluogo.it, Quotidiano on-line citta di L'Aquila (http://www.ilcapoluogo.com/news.php?extend.439.3)

MotoTopo69
30/01/2010, 19:38

Mi sono trattenuto finora anche perchè, anche se a pochi km da L'Aquila, noi non abbiamo subito nessun danno (per fortuna aggiungerei). Personalmente non andrei sbandierando e gridando ai quattro venti della magnifica opera che stanno facendo. Non parlerei nemmeno tanto del rispetto architettonico... parla con tanti Aquilani (ne ho vari di amici in quella città) e ti diranno quello che le tv statalizzate, politicizzate e propagandistiche non ti diranno e faranno vedere mai.
Un altro esempio da portare... partiamo dal concetto che c'è stato un terremoto che ha devastato quasi per intero la città. Molte famiglie sono rimaste senza casa e con molti problemi. Le nuove case, o come volgiamo chiamarle, vengono assegnate sulla base del nucleo familiare. Ovvero... se hai dei figli ti becchi la casa sennò nisba. E' il caso di una persona che sta qui ad Avezzano e ad Aquila non gli danno niente (spero solo che sia momentaneo) perchè, purtroppo, il nucleo famigliare di questa donna è composto solamente da lei e dal marito. Mi domando... ma non ha subito un terremoto e la perdita della casa anche questa famiglia?!
Poi c'è il magna magna generatosi attorno alla catastrofe... una vera vergogna. Per un appartamento nella zona rimasta in piedi di L'Aquila composto da due camere e cucina, si arrivano a chiedere 800 euri... tanto che gli frega, 400 euri verranno rimborsati dallo stato... perchè la protezione civile e tutto il sistema che tanto si osanna non fanno in modo da evitare questo sciacallaggio?!
Forse avrò detto tante cag... ma di certo si stanno mangiando tanti di quei soldi che nemmeno lo immaginate...

Obsolete
30/01/2010, 19:40
bertolaso fu convocato all'ambasciata giapponese di roma, perchè questi stavano incazzati e offesi, e poi ha detto che il loro aiuto è comunque gradito e faranno altro... che è successo dietro le quinte non lo sa nessuno

daytona675_bg
30/01/2010, 19:43
IrHUIGMUjg8

Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.

Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.
Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.
Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.
Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.
Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.

Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.

I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.

Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...

QUEGLI ITAGLIANI

E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.

giampippi
30/01/2010, 20:27
Mi sono trattenuto finora anche perchè, anche se a pochi km da L'Aquila, noi non abbiamo subito nessun danno (per fortuna aggiungerei). Personalmente non andrei sbandierando e gridando ai quattro venti della magnifica opera che stanno facendo. Non parlerei nemmeno tanto del rispetto architettonico... parla con tanti Aquilani (ne ho vari di amici in quella città) e ti diranno quello che le tv statalizzate, politicizzate e propagandistiche non ti diranno e faranno vedere mai.
Un altro esempio da portare... partiamo dal concetto che c'è stato un terremoto che ha devastato quasi per intero la città. Molte famiglie sono rimaste senza casa e con molti problemi. Le nuove case, o come volgiamo chiamarle, vengono assegnate sulla base del nucleo familiare. Ovvero... se hai dei figli ti becchi la casa sennò nisba. E' il caso di una persona che sta qui ad Avezzano e ad Aquila non gli danno niente (spero solo che sia momentaneo) perchè, purtroppo, il nucleo famigliare di questa donna è composto solamente da lei e dal marito. Mi domando... ma non ha subito un terremoto e la perdita della casa anche questa famiglia?!
Poi c'è il magna magna generatosi attorno alla catastrofe... una vera vergogna. Per un appartamento nella zona rimasta in piedi di L'Aquila composto da due camere e cucina, si arrivano a chiedere 800 euri... tanto che gli frega, 400 euri verranno rimborsati dallo stato... perchè la protezione civile e tutto il sistema che tanto si osanna non fanno in modo da evitare questo sciacallaggio?!
Forse avrò detto tante cag... ma di certo si stanno mangiando tanti di quei soldi che nemmeno lo immaginate...

Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! :biggrin3: Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!

Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie

I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.

fonte (http://www.primadanoi.it/notizie/22404-Assegnazione-alloggi-ecco-le-graduatorie-ufficiali-provvisorie)

pippopoppi
30/01/2010, 20:31
E ma che cazz......un altro da mantenere.
Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Obsolete
30/01/2010, 20:41
Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima

apparte che è la sacrosanta verità, è una frase fuori luogo, detta giusto per dare fiato all'organo... voi del nord c'avete qualche rancore represso per questa situazione?

giampippi
30/01/2010, 21:02
Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.

Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.

Molto ottimista, tu sai già come andrà a finire

Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.

(ANSA) - L'AQUILA, 29 GEN - Saranno oltre 25.000 le persone che a fine marzo prossimo avranno un tetto tra gli alloggi antisismici all'Aquila e nei Comuni vicini.

Lo dice il capo della Protezione Civile Bertolaso, intervenendo alla cerimonia per il passaggio di consegne tra la Protezione Civile e il commissario per la ricostruzione Chiodi.'Abbiamo chiesto l'aiuto dei Paesi stranieri per le opere d'arte, - aggiunge Bertolaso - ma ove mancassero gli aiuti da fuori, noi questi monumenti li ricostruiremo lo stesso'.

L'Aquila: entro marzo 25mila alloggi - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/01/29/visualizza_new.html_1678652786.html)

...ma tu sai, alla fine sono 2 palazzine per 4 gatti... :biggrin3:

Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.

Questo è un'elogio a bertolaso attento! :biggrin3:

Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.

Mi passi un link che dimostri questo limite tecnico e inoltre se puoi precisare se vale per tutti gli alloggi o solo per alcuni!

Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.

E il centro storico? Dentro le mura cittadine è stata nel frattempo imboccata l’unica strada possibile: puntellare e imbracare i palazzi per evitare che crollino, portare via le macerie, ed effettuare le perizie per capire come restaurare edifici che risalgono anche al ‘500 o al ‘300.
La messa in sicurezza dei palazzi del centro storico è stato un immane lavoro da fare praticamente a mano, perché ogni cornicione, balcone, affresco, arco, solaio, cortile, necessitava di una imbracatura ad hoc, da apporre delicatamente per non sfigurare il patrimonio architettonico dell’Aquila. Per questi motivi, non stupisce che a novembre il centro storico appaia come congelato alle 3.32 di quel 6 aprile.

E comunque se non fossero chiari i perchè dai un'occhiata qua:

Dopo 8 mesi a L'Aquila la ricostruzione procede anche nel centro storico | l'Occidentale (http://www.loccidentale.it/articolo/dal+terremoto+del+6+aprile+ci+sono+65mila+sfollati,+ma+le+cose+si+muovono.0082269)

Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.

Eh bhe, sarebbero stati da fare in centro storico giustamente... tra le ruspe e i restauratori! Ma per piacere...

I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.

E anche qui l'ottimismo che ti pervade da il meglio di se! :biggrin3: Tu sai già... tu te la senti...

Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...

QUEGLI ITAGLIANI

E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.

Itagliani? A volte mi chiedo perchè si continui ad abitare in un paese così schifoso, quando ryanair ti permette di andare con 2 euro in qualsiasi paese del mondo con biglietto di sola andata... La gente è masochista in questa povera ITAGLIA... ah scusa è anche la repubblica delle banane... :biggrin3:

Risposte in rosso in mezzo al quote!

apparte che è la sacrosanta verità, è una frase fuori luogo, detta giusto per dare fiato all'organo... voi del nord c'avete qualche rancore represso per questa situazione?

Ma non non c'entra, mi hai frainteso! la cattiveria non era tra nord e sud, è capitato pure in friuli! Era una cattiveria e come tale prendila, poi ci sono tutte le eccezzioni del caso, ma magari molti son "meno tristi" di altri! :biggrin3:

...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo! :tongue:

daytona675_bg
30/01/2010, 21:11
Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! :biggrin3: Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!

Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie

I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.

fonte (http://www.primadanoi.it/notizie/22404-Assegnazione-alloggi-ecco-le-graduatorie-ufficiali-provvisorie)

Non è una cattiveria è vero.

Tutto merito , del MEGALOMANE, che si è fatto lo spottone a Ns Spese.

Risposte in rosso in mezzo al quote!

Ma non non c'entra, mi hai frainteso! la cattiveria non era tra nord e sud, è capitato pure in friuli! Era una cattiveria e come tale prendila, poi ci sono tutte le eccezzioni del caso, ma magari molti son "meno tristi" di altri! :biggrin3:

...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo! :tongue:

Giampippi, inutile battibeccare, il tuo essere aggressivo, toccato , non so perchè....sicchè
Io non sono un mago.
E non mi riferisco sopratutto alle FONTI per capire la VITA e come Va' questo PAESE.
Mi riferisco alla mia semplice esperienza di 50 enne che di esperienze ne ha per cent'anni.
Che è Stato ricco, poi povero e ora benestante che ha girato il mondo , e ogni angolo d'Italia (tutt'ora) tra cui l'Aquila.
Insomma una buona esperienza di vita che ti fa annusare l'aria e capire da che parte tira senza avvalersi sempre e solo delle FONTI.
Ti auguro di aver una babbo e dei beni al sole.
Perchè se non è cosi fra qualche anno ti sveglierai dal sogno.
Non sono ne ottimista ne pessimista. Sono realista e odio i paraculi che lo fanno sotto l'ombrello della democrazia e del Popolo.
Giovane svegliati non è più il momento di dormire, ma di reazione.

giampippi
30/01/2010, 21:37
Giampippi, inutile battibeccare, il tuo essere aggressivo, toccato , non so perchè....sicchè
Io non sono un mago.
E non mi riferisco sopratutto alle FONTI per capire la VITA e come Va' questo PAESE.
Mi riferisco alla mia semplice esperienza di 50 enne che di esperienze ne ha per cent'anni.
Che è Stato ricco, poi povero e ora benestante che ha girato il mondo , e ogni angolo d'Italia (tutt'ora) tra cui l'Aquila.
Insomma una buona esperienza di vita che ti fa annusare l'aria e capire da che parte tira senza avvalersi sempre e solo delle FONTI.
Ti auguro di aver una babbo e dei beni al sole.
Perchè se non è cosi fra qualche anno ti sveglierai dal sogno.
Non sono ne ottimista ne pessimista. Sono realista e odio i paraculi che lo fanno sotto l'ombrello della democrazia e del Popolo.
Giovane svegliati non è più il momento di dormire, ma di reazione.

Mi sembravano + attendibili le fonti di stare qui a spiegarti chi sono, dove vivo, quanti anni ho, il mio status sociale, le mie esperienze, chi frequento! ...insomma un'autolegiarmi affichè tu prendessi per oro colato quanto io sostenessi! Pensavo fossero + veritiere fonti ansa con dati inconfutabili! Se poi tu dici che ci sono 2 palazzine e io dovrei crederti perchè millanti la tua esperienza del tutto rispettabile, bhe perlomeno lasciami dubitare!
Comunque io ho detto la mia e contestato la tua con i mezzi in mio possesso, poi ognuno rimane della propria idea e vivaddio questo è una delle libertà offerte in questa ITAGLIA DELLE BANANE! :biggrin3:

...grazie per il giovane, vedrò di svegliarmi! :biggrin3:

daytona675_bg
30/01/2010, 22:19
Cmq state contenti, l'ha meritato la CARFAGNA, lui se lo merita tutto.
Uno più , Uno meno , possiamo pagarlo.

Grande paraculo il BerParrucca.
Facciamo un elogio che farebbero il 50% degli ITAGLIANI.
Sa bene , che l'ha fatto lui per loro e loro sono contenti e gli ritorneranno gratitudine anche per questo encomio.:rolleyes:

MA NON vi sembra di esser tornati al MEDIO EVO all'epoca delle investiture dirette?:sick:

giampippi
30/01/2010, 22:37
Cmq state contenti, l'ha meritato la CARFAGNA, lui se lo merita tutto.
Uno più , Uno meno , possiamo pagarlo.

Grande paraculo il BerParrucca.
Facciamo un elogio che farebbero il 50% degli ITAGLIANI.
Sa bene , che l'ha fatto lui per loro e loro sono contenti e gli ritorneranno gratitudine anche per questo encomio.:rolleyes:

MA NON vi sembra di esser tornati al MEDIO EVO all'epoca delle investiture dirette?:sick:

Ehmmm, piccolo particolare "BerParrucca" che è stato votato dal "50% degli Itagliani" lo propone, poi il presidente della repubblica "delle banane" lo nomina oppure no, come ha fatto con i vari ministri compresa la "CARFAGNA"!

daytona675_bg
31/01/2010, 09:05
Ehmmm, piccolo particolare "BerParrucca" che è stato votato dal "50% degli Itagliani" lo propone, poi il presidente della repubblica "delle banane" lo nomina oppure no, come ha fatto con i vari ministri compresa la "CARFAGNA"!

Questo sulla carta.....della costituzione vilipesa.
Poi in pratica le cose vanno diversamente.

Adesso pure il presidente della repubblica delle Banane ha responsabilità in Italia?

Fai finta di nulla , fischietta:biggrin3: mentre le bombe ti cadono attorno.:biggrin3:

massimio
31/01/2010, 09:11
si ma ancora nessuno ha saputo dirmi una cosa:ministro de che?:wacko:

Obsolete
31/01/2010, 11:25
...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo! :tongue:[/SIZE][/FONT]

non c'ho la coda di paglia perchè ho avuto pochi danni alla casa e adesso stiamo sistemando... la casetta non l'ho presa perchè non mi serve... a me l'atteggiamento degli aquilani non m'è piaciuto proprio, e non mi piace la città come è adesso... quindi qualunque critica è giustificabile... però si stava parlando di un'altra cosa:wink_:

Grunf
31/01/2010, 11:45

si ministro delle catastrofi (grat.. grat..:w00t:)

giampippi
31/01/2010, 13:27
Questo sulla carta.....della costituzione vilipesa.
Poi in pratica le cose vanno diversamente.

Adesso pure il presidente della repubblica delle Banane ha responsabilità in Italia?

Fai finta di nulla , fischietta:biggrin3: mentre le bombe ti cadono attorno.:biggrin3:

Tu semini odio e zizzania con le tue argomentazioni nate dalla tua esperienza, che prevedono un futuro catastrofico! Non so + che dirti perchè ogni volta mi confuti con argomentazioni sterili, retoriche e scontate! Io non sento le bombe, io sono un giovane inesperto, tu invece la sai lunga... e vabbè, ti lascio continuare con berluparrucca, le banane e l'itaglia con napolitano che non conta!
ciao

nicop74
31/01/2010, 17:04
Credo che con grande probabilità, tramite la diplomazia internazionale (la cui attività non ci viene certi rivelata) si è crecato di far nominare Bertolaso capo/coordinatore delle attività umanitarie di haiti.
Penso che gli usa non abbiano dato l'assenso e da questo è scaturita la reazione scomposta di bertolaso (poco diplomatica ma giusta) il quale diversamente non si capisce che sia andato afare ad haiti per tornare dopo 4 giorni o poco più.
Il problema è che agli usa non è piaciuto oltrechè la critica a360 gradi l'enfasi posta sulla questione militare.
Questo perchè gli usa hanno la coda di paglia. Non pareva loro vero di poter insediare nell'area un bel governo loro burattino visto che quello che c'era prima del sisma era a dir poco effimero.
Chiaro che per tenere ordine prima mandi i militari e poi inneschi tutto il processo che porta ad una legittimazione/costruzione di un minimo apparato.
Bertolaso in effetti poteva restare come coordinatore eventualmente anche riconosciuto dall'onu e gli usa avrebbero frattanto potuto lavorare meglio per raccogliere le prime forme di consenso verso una nuova soluzione politica, tenendo sempre in mano il paese sotto il profilo dell'ordine pubblico.
A bertolaso non resta che un neo/ministero che probabilmente sarà "protezione civile -interventi di emergenza/calamità - coordinamento internazionale".

japkiller
03/02/2010, 09:41
Più leggo e più non mi capacito di come questo forum abbia preso una piega che non mi garba....
In ogni caso leggo cose che NESSUN Italiano con un poco di amor di patria dovrebbe pensare, tantomeno scrivere...
Vorrei vedere tutti quelli che scrivono su una tastiera al calduccio del loro appartamento riscaldato al lavoro nel fango e nei detriti di un terremoto, vorrei vederli in una sala operativa della protezione civile durante una calamità naturale, vorrei vederli a passare notti insonni nel tentativo di dare il loro apporto in una situazione di emergenza grave....
E' facile fare i ricchioni col culo degli altri e parlare a vanvera.........

L'ItaGLia è la loro patria, non la mia, che si chiama ITALIA.....
e questo non è più il forum che amavo.... mi dispiace dirlo.... :wink_:

A prescindere dalle convinzioni politiche.....

Steam Roller
03/02/2010, 11:50
Guido Bertolaso è sottosegretario
all'emergenza rifiuti e capo della
Protezione Civile.E' nipote del cardinale
Camillo Ruini, sta per compiere
sessant'anni ed è indagato dalla Procura
di Napoli nell'ambito dell'inchiesta
denominata 'Rompiballe' sui rifiuti. E'
Cavaliere di Gran Croce per ordine al
merito della Repubblica Italiana, la
massima onorificenza attribuita a un
cittadino. Medaglia d'oro al merito della
Sanità pubblica. Ha zittito Giuliani per
aver predetto il terremoto dell'Aquila. E'
uno che gira in tuta sulle macerie ed
assiduo di Palazzo Grazioli, secondo le
parole di una signorina lì presente.
Inviato ad Haiti ha cominciato a impartire
lezioni dall'alto della sua esperienza di
uomo delle catastrofi. Sputtanato prima
dalla Clinton e poi da Berlusconi è stato
rimpatriato in tutta fretta. Uno così non
può che essere nominato ministro anche
senza ministero. Nel film Titanic
potrebbe recitare la parte dell'iceberg.

pippopoppi
03/02/2010, 13:39
Più leggo e più non mi capacito di come questo forum abbia preso una piega che non mi garba....
In ogni caso leggo cose che NESSUN Italiano con un poco di amor di patria dovrebbe pensare, tantomeno scrivere...
Vorrei vedere tutti quelli che scrivono su una tastiera al calduccio del loro appartamento riscaldato al lavoro nel fango e nei detriti di un terremoto, vorrei vederli in una sala operativa della protezione civile durante una calamità naturale, vorrei vederli a passare notti insonni nel tentativo di dare il loro apporto in una situazione di emergenza grave....

Hai ragione in un certo senso Davide. Ma forse l'italiano è disgustato dallo schifo che puntualmente ci offrono questi politici. Abbiamo le palle piene di tutto e tutti quindi qualsiasi essere che ha a che fare ad oggi con la politica o è vicino a qualche personaggio della politica..viene criticato.
La gente che tira a campà tutti i gg lavorando sodo...si è rotta i coxxxoni di questi personaggi. L'amor patria a mio avviso... e parlo a livello personale..ritornerà quando ci sarà al governo gente pulita che si dedica veramente alla patria e non solo al proprio portafoglio. Per adesso....vedo il nulla.
Tu parli che è facile fare il frocio con il culo degli altri. Giustissimo. Io aggiungo che è facile fare il signore con i soldi degli altri. Il Berlusca lo fà in pieno. Diamo qua...diamo là...facciamo questo e facciamo quello. Grazie al cazzo...paghiamo noi. Il debito pubblico da quando c'è lui ( contando il primo governo ) è aumentato di 450 miliardi di euro. E il bello è che sono di destra. Evidentemente stà esagerando un pochino. Ma proprio poco poco..... :mad:

Ops..dimenticavo..il sig. Bertolaso con il tema Abruzzo...si è arricchito ulteriormente. E' pagato oro per quel che fà...quindi non facciamolo passare per santo please.

Obsolete
03/02/2010, 20:03

ah, l'avete ripreso sto thread... male, molto male...
senti un pò jappo, rileggiti tutto e guarda la provenienza degli utenti...
noterai che chi loda o lodava (spero che almeno un utente leggendo si sia fatto qualche domanda) bertolaso non era dell'aquila e non c'era mai stato... quindi parlava ripetendo a pappardella quello che dicevano i tg...
io, che sono aquilano e ci vivo, ho cercato di cancellare questo entusiasmo, veramente ingiustificabile, insieme a daytona, che ogni tanto viene a l'aquila perchè c'ha i parenti, e a un altro ragazzo marsicano, cioè di avezzano, che è provincia de l'aquila... vedi un pò tu...

te lo dico così, in tranquillità, perchè è chiaro che non ti riferivi a me, visto che il mio amor di patria è zero, altro che poco

le notti insonni non le ha passate nessuno, apparte chi ha avuto vittime a casa

è un dato di fatto, non è irriconoscenza o "per partito preso" tant'è che ho detto chi sono stati veramente fondamentali e d'aiuto.... e tra questi, ci stanno anche associazioni religiose, che per me sono entità maligne peggio di
berlusconi

daytona675_bg
03/02/2010, 21:09
Generale di Corpo d'Armata Giorgio Bertolaso
Camillo RUINI
Basta la parola.

pippopoppi
03/02/2010, 21:26
Il primo governo berlusconi è durato di 8 mesi.

Dal 1995 al 2001 ha governato la sinistra in Italia.
I 14 anni di governo Berlusconi, che la sinistra propina per non assumersi le proprie irresponsabilità di governo, non sono veri.

Infatti dal 1996 al 2001 ha governato la sinistra. 5 anni
Dal 2001 al 2006 la destra. 5 anni e di nuovo,
dal 2006 al 2008 la sinistra. 2 anni

Sono cifre che non mi sono sognato o inventato io ma che sono pubblicate. Le cifre riportate sono calcolate secondo il periodo che giustamente tu hai citato. Dal 2001 al 2006 e dal 2008 fin'adesso. Solo in questi ultimi 2 anni e mezzo circa ha sforato non sò di quanti miliardi. Nel complessivo hanno calcolato un importo intorno ai 450 miliardi di euro :blink:. Ci ritroviamo con un debito pubblico procapite di 7.500 euro contro i 5.000 di qualche annetto fà.. Stà facendo il grandone con tutti mettendo mani nelle casse pubbliche. Soldi nostri. Tanto dopo taglia fondi per la sanità, sicurezza e istruzione.

Obsolete
03/02/2010, 21:28
Generale di Corpo d'Armata Giorgio Bertolaso
Camillo RUINI
Basta la parola.

ma Ruini il cardinale? Embè, che deve fa' (pure quissu)?

massimio
04/02/2010, 07:40
Guido Bertolaso è sottosegretario
all'emergenza rifiuti e capo della
Protezione Civile.E' nipote del cardinale
Camillo Ruini, sta per compiere
sessant'anni ed è indagato dalla Procura
di Napoli nell'ambito dell'inchiesta
denominata 'Rompiballe' sui rifiuti. E'
Cavaliere di Gran Croce per ordine al
merito della Repubblica Italiana, la
massima onorificenza attribuita a un
cittadino. Medaglia d'oro al merito della
Sanità pubblica. Ha zittito Giuliani per
aver predetto il terremoto dell'Aquila. E'
uno che gira in tuta sulle macerie ed
assiduo di Palazzo Grazioli, secondo le
parole di una signorina lì presente.
Inviato ad Haiti ha cominciato a impartire
lezioni dall'alto della sua esperienza di
uomo delle catastrofi. Sputtanato prima
dalla Clinton e poi da Berlusconi è stato
rimpatriato in tutta fretta. Uno così non
può che essere nominato ministro anche
senza ministero. Nel film Titanic
potrebbe recitare la parte dell'iceberg.

:ph34r::wacko::cry:

giampippi
04/02/2010, 11:56
ah, l'avete ripreso sto thread... male, molto male...
senti un pò jappo, rileggiti tutto e guarda la provenienza degli utenti...
noterai che chi loda o lodava (spero che almeno un utente leggendo si sia fatto qualche domanda) bertolaso non era dell'aquila e non c'era mai stato... quindi parlava ripetendo a pappardella quello che dicevano i tg...
io, che sono aquilano e ci vivo, ho cercato di cancellare questo entusiasmo, veramente ingiustificabile, insieme a daytona, che ogni tanto viene a l'aquila perchè c'ha i parenti, e a un altro ragazzo marsicano, cioè di avezzano, che è provincia de l'aquila... vedi un pò tu...

te lo dico così, in tranquillità, perchè è chiaro che non ti riferivi a me, visto che il mio amor di patria è zero, altro che poco

le notti insonni non le ha passate nessuno, apparte chi ha avuto vittime a casa

è un dato di fatto, non è irriconoscenza o "per partito preso" tant'è che ho detto chi sono stati veramente fondamentali e d'aiuto.... e tra questi, ci stanno anche associazioni religiose, che per me sono entità maligne peggio di
berlusconi

Non ti sembra di peccare di presunzione in questo tuo ragionamento? Ah io sono dell'aquila e so come sono andate le cose... Ah un'altro la pensa come me allora ha ragione perchè passa di qua e ha parenti...
Mi sembra siano state dette diverse castronerie alle quali ho replicato punto per punto negli interventi precedenti! Se qualcuno non replica +, magari è perchè si è scocciato di questo modo così "sterile" come dicevo prima di porsi (magna-magna, itaglia, berluparrucca, bertolaso si arrichisce, ecc.ecc.)! Trovo molto ingiusto essere così drastici nel giudizio negativo, io, se non si fosse capito, non sono per la beatificazione di nessuno! ...ma caspita, la soluzione non è ne bianco e ne nero... Sono state fatte tantissime cose e non ne sono state fatte tantissime altre, penso che da fuori sia molto facile criticare ed è per questo che io non intendo farlo, ma non per questo mi va di essere tacciato per un beota schiavo di questo sistema!
Ragazzi ma stiamo scherzando? Come si può sostenere "le notti insonni non le ha passate nessuno, apparte chi ha avuto vittime a casa", ci sono stati 150 morti, 1.500 feriti e 70.000 sfollati! ...un po di rispetto per questa gente che è stata + fortunata di me e forse anche un po + di te!

Poi questa è proprio una perla:

"chi sono stati veramente fondamentali e d'aiuto.... e tra questi, ci stanno anche associazioni religiose, che per me sono entità maligne peggio di
berlusconi"

Anche qui non ti va bene, le associazioni religiose sono state d'aiuto ma diamogli contro valà: "sono entità maligne peggio di
berlusconi"!

Avevo promesso di non scrivere + in questo thread e mi scuso, cercherò di mantenere fede alla parola data! Buona continuazione!

unreal
04/02/2010, 22:20
1) Certo che la gente si ricorda solo quello che gli fa comodo... è curioso che nessuno abbia fatto presente che nonostante un 2009 di crisi e un disastroso terremoto all'Aquila questo governo, brutto o bello che sia, almeno non ha fatto una cosa che tutti i governi precedenti avrebbero fatto, governo Prodi in primis: aumentare le tasse.

2) Tutti quelli che qui hanno dato del ladro a Bertolaso, direttamente o indirettamente, in base a quali prove asseriscono una cosa del genere? Sono dati di fatto o sono solo congetture dovute al fatto che è un uomo di destra? Ci sono procedimenti penali in corso contro di lui per i fatti dell'Aquila? Spiegatemi...

3) E' un paradosso quello che dico ma se malauguratamente avessi subìto un terremoto catastrofico come hanno dovuto vivere gli abitanti dell'Aquila sinceramente mi sentirei un pelo più sollevato sapere che perlomeno a capo dei soccorsi e della ricostruzione c'è uno come Bertolaso piuttosto che uno come Prodi o Pecorario Scanio...

Notturno
04/02/2010, 22:55
Leggo tanta frustrazione e rabbia in questo 3D,
mette una tristezza infinita.

Trovo impressionante che tutti coloro che dipingono una persona come incapace e ladro non abbiano portato alcun argomento concreto a sostegno delle loro affermazioni, se non parlando di affitti - che vengono regolati dal libero mercato e dai proprietari degli immobili - o facendo distinguo incomprensibili - si parla ad esempio della Protezione Civile che non faceva nulla, mentre i Vigili del Fuoco si', ma dimenticando che anche questi ultimi ne sono parte integrante... si afferma che la Protezione Civile verra' privatizzata - una palese incongruenza, in quanto non esiste azienda al mondo che possa garantire un ritorno economico da strutture destinate a gestire emergenze, e quindi forzatamente in perdita... si contesta il fatto che le case subito disponibili siano assegnate in forma prioritaria alle famiglie con bambini, come se questa non fosse una scelta obbligata per qualsiasi paese civile...

Non capisco, e forse e' un bene.
C'e' chi si vanta di non amare il proprio paese.
C'e' chi a 50 anni spiega di sapere coma va' il mondo, per zittire l'interlocutore.
Ne ho solo 44 e sono consapevole di avere ancora un mondo di cose da imparare,
e ne sono molto, molto felice.

Vi lascio alla vostra rabbia.

unreal
05/02/2010, 17:49
Leggo tanta frustrazione e rabbia in questo 3D,
mette una tristezza infinita.

Trovo impressionante che tutti coloro che dipingono una persona come incapace e ladro non abbiano portato alcun argomento concreto a sostegno delle loro affermazioni, se non parlando di affitti - che vengono regolati dal libero mercato e dai proprietari degli immobili - o facendo distinguo incomprensibili - si parla ad esempio della Protezione Civile che non faceva nulla, mentre i Vigili del Fuoco si', ma dimenticando che anche questi ultimi ne sono parte integrante... si afferma che la Protezione Civile verra' privatizzata - una palese incongruenza, in quanto non esiste azienda al mondo che possa garantire un ritorno economico da strutture destinate a gestire emergenze, e quindi forzatamente in perdita... si contesta il fatto che le case subito disponibili siano assegnate in forma prioritaria alle famiglie con bambini, come se questa non fosse una scelta obbligata per qualsiasi paese civile...

Non capisco, e forse e' un bene.
C'e' chi si vanta di non amare il proprio paese.
C'e' chi a 50 anni spiega di sapere coma va' il mondo, per zittire l'interlocutore.
Ne ho solo 44 e sono consapevole di avere ancora un mondo di cose da imparare,
e ne sono molto, molto felice.

Vi lascio alla vostra rabbia.

A lasciarvi alla vostra rabbia mi sa che siamo in due allora...

Obsolete
06/02/2010, 14:28
A lasciarvi alla vostra rabbia mi sa che siamo in due allora...

perfetto... in realtà siete più di due... perchè non fate un bel trenino della felicità e dell'ottimismo

vi auguro di tutto cuore di avere "bisogno" di bertolaso e della protezione civile, così potremo riprendere quest'argomento seriamente, con atteggiamenti e sensazioni legati a esperienza diretta

Notturno
06/02/2010, 16:03
perfetto... in realtà siete più di due... perchè non fate un bel trenino della felicità e dell'ottimismo

vi auguro di tutto cuore di avere "bisogno" di bertolaso e della protezione civile, così potremo riprendere quest'argomento seriamente, con atteggiamenti e sensazioni legati a esperienza diretta

Guarda, riguardo a trenini di qualsivoglia natura e all'augurare di tutto cuore di aver bisogno di aiuto a causa di calamita' ti dico semplicemente che non meriti replica alcuna... il semplice fatto che tu senta il bisogno di offendere per rispondere indica chiaramente la pochezza di argomentazioni che puoi portare.

Infatti, riguardo a cio' che ho scritto sulla protezione civile, non hai replicato nulla.

Come volevasi dimostrare, del resto.

Obsolete
06/02/2010, 17:00
Guarda, riguardo a trenini di qualsivoglia natura e all'augurare di tutto cuore di aver bisogno di aiuto a causa di calamita' ti dico semplicemente che non meriti replica alcuna... il semplice fatto che tu senta il bisogno di offendere per rispondere indica chiaramente la pochezza di argomentazioni che puoi portare.

Infatti, riguardo a cio' che ho scritto sulla protezione civile, non hai replicato nulla.

Come volevasi dimostrare, del resto.

non mi pare ma ecco altre cose fatte male dalla protezionee civile:
-ha attivato le tendopoli ma non le ha controllate: risultato sono venuti un sacco di rumeni e napoletani, prostituzione, un tentativo di stupro e droga, nonchè risse
-ha fatto fare le analisi alle case da incompetenti, per fare prima, col risultato di rirovarsi un sacco di ricorsi (è il mio caso)
-ha fatto definire il prezziario troppo tardi, dopo le analisi, e quindi le due cose erano slegate. risultato: c'è gente che si è rotta il pavimento apposta o ha approfittato per rifarsi bagno o cucina
-ha messo energia solo sulle casette, perchè a dicembre volevano risultati tangibili con cui vantarsi... quindi nessuna idea per il medio-lungo periodo
-soldi spesi in modo poco intelligente e appalti non chiari

rispondo solo a te e non commento le stronzate dette nei post precedenti, perchè volevo lasciar perdere, ma ieri sera sono uscito e mi sono rincupito per la città di merda in cui mi tocca vivere (spero ancora poco), e oggi ho visto un altro post inutilmente saccente e mi sono rinnervosito.

la situazione è tosta, e va a peggiorare, e la prot. civile non ha i superpoteri e non gli si può chiedere la luna, ma da qui a lodarla ce ne passa

io non sono il tipo che protesterebbe, perchè penso che gli aquilani si siano comportati in modo indegno, quindi non voglio dire "dateci questo e quello che semo terremotati"

daytona675_bg
06/02/2010, 18:06
La cosa più bieca e vile, che sta nei fatti che hai indicato che conosco, che hanno fatto tutto questo col fine primario di usare un palcoscenico del genere per la loro (sua) pubblicità e campagna elettorale (perenne).
Hanno strumentalizzato uan cosa tanto grave e drammatica.

Poi volevo ricordare che Bertolaso ha ampissimi poteri di spesa.

Cioè lui appalta, spende, paga e decide, come e più gli piace senza dover rendere conto a nessuno nemmeno al governo.

Obsolete
06/02/2010, 18:12
La cosa più bieca e vile, che sta nei fatti che hai indicato che conosco, che hanno fatto tutto questo col fine primario di usare un palcoscenico del genere per la loro (sua) pubblicità e campagna elettorale (perenne).

Cioè lui appalta, spende, paga e decide, come e più gli piace senza dover rendere conto a nessuno nemmeno al governo.

eh, daytò, è nu mese che lo stemo a ddì pe' fajelo capì, ma quissi non ci prezzano:biggrin3:

daytona675_bg
06/02/2010, 18:25
eh, daytò, è nu mese che lo stemo a ddì pe' fajelo capì, ma quissi non ci prezzano:biggrin3:

Non è loro colpa, leggono e danno retta alle fonti, e le fonti cui si abbeverano sono drogate.

ma secondo te Cristo, è morto de Freddo?

Richymbler
06/02/2010, 18:38
Protezione civile Super Spa | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790)

"La questione non riguarda soltanto la rapidità di intervento dopo terremoti, frane o alluvioni. Prendete il tentativo di Berlusconi, per adesso soltanto rinviato, di scippare il Tfr agli italiani, la liquidazione di milioni di lavoratori dipendenti. Quei soldi il governo li voleva trasferire al fondo Grandi eventi di Palazzo Chigi. Cioè la cassaforte affidata in questi anni proprio a Bertolaso per organizzare summit, party esclusivi, adunate religiose, gare sportive attraverso procedure d'urgenza e poteri straordinari. Da quando nel 2001 diventa capo e indossa la famosa maglietta blu, fior di ingegneri e tecnici vengono dirottati a occuparsi di serate di gala, piscine e trampolini (Roma, mondiali di nuoto 2009), alberghi, aiuole e parcheggi (La Maddalena e L'Aquila, vertice G8 2009), asfaltatura di strade e rotonde (Varese, mondiali di ciclismo 2008). Risorse e professionalità che così non possono essere dedicate a tempo pieno ai veri pericoli naturali che minacciano l'Italia. Negli armadi della Protezione civile in via Ulpiano e in via Vitorchiano a Roma vengono infatti tenute segrete previsioni da paura."

Ecco io vorrei che mi spiegassero perchè il capo della protezione civile e i tecnici in carico si sono occupati della piscine per i giochi di Roma e per gli alberghi alla Maddalena..

daytona675_bg
06/02/2010, 19:14
Protezione civile Super Spa | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790)

"La questione non riguarda soltanto la rapidità di intervento dopo terremoti, frane o alluvioni. Prendete il tentativo di Berlusconi, per adesso soltanto rinviato, di scippare il Tfr agli italiani, la liquidazione di milioni di lavoratori dipendenti. Quei soldi il governo li voleva trasferire al fondo Grandi eventi di Palazzo Chigi. Cioè la cassaforte affidata in questi anni proprio a Bertolaso per organizzare summit, party esclusivi, adunate religiose, gare sportive attraverso procedure d'urgenza e poteri straordinari. Da quando nel 2001 diventa capo e indossa la famosa maglietta blu, fior di ingegneri e tecnici vengono dirottati a occuparsi di serate di gala, piscine e trampolini (Roma, mondiali di nuoto 2009), alberghi, aiuole e parcheggi (La Maddalena e L'Aquila, vertice G8 2009), asfaltatura di strade e rotonde (Varese, mondiali di ciclismo 2008). Risorse e professionalità che così non possono essere dedicate a tempo pieno ai veri pericoli naturali che minacciano l'Italia. Negli armadi della Protezione civile in via Ulpiano e in via Vitorchiano a Roma vengono infatti tenute segrete previsioni da paura."

Ecco io vorrei che mi spiegassero perchè il capo della protezione civile e i tecnici in carico si sono occupati della piscine per i giochi di Roma e per gli alberghi alla Maddalena..

E' esattamente questo.

Te lo spiego è semplice, usare questa organizzazione per sperperare a piacimento i nostri soldi , senza poter essere tracciati e controllati.

Anche la preparazione del G8 a Maddalena è stato organizzato in questo modo , segreto di stato montagne di soldi spesi e finite in tasca di parenti e amici.
A Maddalena la maggiore a incassare la Mercegaglia.

Notturno
06/02/2010, 20:59
-ha attivato le tendopoli ma non le ha controllate: risultato sono venuti un sacco di rumeni e napoletani, prostituzione, un tentativo di stupro e droga, nonchè risse
-ha fatto fare le analisi alle case da incompetenti, per fare prima, col risultato di rirovarsi un sacco di ricorsi (è il mio caso)
-ha fatto definire il prezziario troppo tardi, dopo le analisi, e quindi le due cose erano slegate. risultato: c'è gente che si è rotta il pavimento apposta o ha approfittato per rifarsi bagno o cucina
-ha messo energia solo sulle casette, perchè a dicembre volevano risultati tangibili con cui vantarsi... quindi nessuna idea per il medio-lungo periodo

rispondo solo a te e non commento le stronzate dette nei post precedenti, perchè volevo lasciar perdere, ma ieri sera sono uscito e mi sono rincupito per la città di merda in cui mi tocca vivere (spero ancora poco), e oggi ho visto un altro post inutilmente saccente e mi sono rinnervosito.

la situazione è tosta, e va a peggiorare, e la prot. civile non ha i superpoteri e non gli si può chiedere la luna, ma da qui a lodarla ce ne passa

io non sono il tipo che protesterebbe, perchè penso che gli aquilani si siano comportati in modo indegno, quindi non voglio dire "dateci questo e quello che semo terremotati"

Ora cominciamo a spiegarci meglio, pero' anche qui ci sarebbe qualche distinguo; rumeni e napoletani immagino che gia' ci fossero, in percentuale, all'Aquila... che siano venuti di proposito dopo il terremoto per tentare di infilarsi in una casetta prefabbricata mi lascia un po' perplesso, a meno che non siano state assegnate anche a non residenti.

Un tentativo di stupro fra migliaia di persone... certo un fatto indegno, ma statisticamente, purtroppo, nella norma, credo.

Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.

Han fatto tutto questo... bhe'. Il terremoto mica l'avra' provocato il governo, spero.

Poi certo, in una situazione del genere, i politici hanno due possibilita'; o tentare di avere una cassa di risonanza a fronte di lavori tempestivi, o, piu' all'italiana, pensare ad una ricostruzione lunga 50 anni.

Ora vorrei capire se il problema e' la visibilita' di Berlusconi o l'operato della protezione civile... ricordando anche che Bertolaso ha ricoperto quell'incarico, piu' volte, nonostante i cambiamenti al governo negli ultimi anni.

Questo e' semplicemente infondato. Opera su nomina del governo e dal medesimo puo' essere sostituito in qualsiasi momento.

Non è loro colpa, leggono e danno retta alle fonti, e le fonti cui si abbeverano sono drogate.

ma secondo te Cristo, è morto de Freddo?

Una bella etichetta e si svilisce l'interlocutore, complimenti.
Questa storiella l'ho sentita molte volte... e sempre da persone che non avevano argomenti.
Pazienza.

giampippi
06/02/2010, 22:03
Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.[/CENTER]

-Il rumeno che ha tentato lo stupro era anch'esso uno sfollato romeno di 35 anni, Marius Ioan residente nella tendopoli di ''San Sisto''. Il fatto risale alla notte tra il 20 e il 21 agosto. Il tizio è stato arrestato. Fatto triste e da condannare, ma che purtroppo avviene non solo all'Aquila...
Per quanto riguarda la droga il riferimento è a Barisciano dove il 16 novembre la polizia ha arrestato 2 italiani. Secondo la ricostruzione del gip i due smerciavano droga nelle tendopoli! Uno dei 2 era già stato arrestato nel giugno scorso perchè trovato in flagranza di reato con 3kg. di hashish e tre etti di cocaina. In un'altra occasione i primi di dicembre sono stati arrestati 7 giovani perchè spacciavano droga nelle tendopoli dell'Aquila. Anche lo spaccio purtroppo non relegato solo all'Aquila, ma tutto il mondo è paese, comunque mi sembra che le forze dell'ordine abbiano compiuto diverse operazioni per smantellare questa piaga che rende tutto il mondo un paese!
Risse tra rumeni sono all'ordine del giorno anche nel mio paesello. 4 Rumeni con regolari permessi di soggiorno sono venuti alle mani nel campo di accoglienza in piazza d'armi e sono stati calmati solo dalle forze dell'ordine e portati in caserma! Non penso che ogni sera ci sia una rissa e comunque come in tutta italia quando ne scoppia una si chiamano i carabinieri che portano via i contendenti per poi rilasciarli dopo qualche ora... Per quanto riguarda la prostituzione, dicono sia il lavoro + antico del mondo e che non cesserà mai di avere mercato, nemmeno a l'aquila a quanto tu mi dici!
Se poi ti potesse consolare, i nomadi sono un problema di molti comuni Italiani, è saltato alle cronache l'altro giorno il comune di Brescia che ha comprato un'appezzamento di terreno nel mantovano per farli traslocare...
Non voglio dire che il mal comune è mezzo gaudio ma che non sono situazioni legate al disagio enorme del terremoto, ma sono malcostumi radicati nel mondo purtroppo! Mica gli Aquilani sono dei prigionieri da contollare con un'arma puntata e di conseguenza, come altrove, chi è una persona per bene continuerà ad esserlo e viceversa chi è un delinquente, truffatore, drogato, prostituta o quant'altro continuerà ad esserlo!

-per quanto riguarda le incompetenze dei periti, si evince dalle tue parole che sei stato insoddisfatto della perizia che ti riguarda. Comunque sono state fatte da personale qualificato e in grande scala, impossibile soddisfare tutti proprio per la legge dei numeri. Ho l'esperienza del passante (la famosa autostrada che bypassa Mestre) e di molti amici che hanno subito espropri con perizie fatte da tecnici, posso dirti che c'è chi è andato bene e chi si è roso il fegato dalla rabbia! ...non sempre i nostri metodi di giudizio sono tecnici e a volte le normative applicate senza un minimo di umanità e elasticità sono tristezza e rabbia per chi le subisce! Ti auguro che le cose vadano a finire per il verso da te sperato, magari con l'aiuto di un buon avvocato!

-In queste situazioni difficili da gestire il furbo se ne approfitta sempre alle spalle della brava gente! Gli "sciacalli evoluti" sono tristi realtà in situazioni di difficoltà! Sono situazioni straordinarie con pochi precedenti, probabilmente prevedibili? ...non lo so, mi sembra difficile dare un'opinione.

-ma i risultati di dicembre sono di dicembre! I lavori continuano e per marzo saranno pronti 25.000 alloggi, non mi sembrano poca cosa e che i lavori si siano piantati! Dichiarazioni proprio di Bertolaso del 29 Gennaio! Non ci sono cantieri aperti e lavori in corso per caso? Perchè da come la dici sembra che sia tutto fermo! Ho contatti con aziende Venete che stanno portando a l'Aquila un sacco di materiale per ultimare gli alloggi, partono i camion pieni e tornano vuoti, li porteranno da qualche parte...

daytona675_bg
06/02/2010, 22:45
Ora cominciamo a spiegarci meglio, pero' anche qui ci sarebbe qualche distinguo; rumeni e napoletani immagino che gia' ci fossero, in percentuale, all'Aquila... che siano venuti di proposito dopo il terremoto per tentare di infilarsi in una casetta prefabbricata mi lascia un po' perplesso, a meno che non siano state assegnate anche a non residenti.

Un tentativo di stupro fra migliaia di persone... certo un fatto indegno, ma statisticamente, purtroppo, nella norma, credo.

Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.

.

Han fatto tutto questo... bhe'. Il terremoto mica l'avra' provocato il governo, spero.

Poi certo, in una situazione del genere, i politici hanno due possibilita'; o tentare di avere una cassa di risonanza a fronte di lavori tempestivi, o, piu' all'italiana, pensare ad una ricostruzione lunga 50 anni.

Ora vorrei capire se il problema e' la visibilita' di Berlusconi o l'operato della protezione civile... ricordando anche che Bertolaso ha ricoperto quell'incarico, piu' volte, nonostante i cambiamenti al governo negli ultimi anni.

Questo e' semplicemente infondato. Opera su nomina del governo e dal medesimo puo' essere sostituito in qualsiasi momento.

Una bella etichetta e si svilisce l'interlocutore, complimenti.
Questa storiella l'ho sentita molte volte... e sempre da persone che non avevano argomenti.
Pazienza.

Ti rismentisco Bertolaso è alle dirette dipendenze del Presidente del consiglio.
Può operare in largo e in lungo con ampia autonomia di spesa senza dover rendere conto ad alcuno se non al Presidente del Consiglio.
Agisce esattamente come in deroga militare e segreto di stato.
Non si saprà mai come ha fatto i contratti , con chi li ha fatti e con quali importi di spesa.
LA LUNGA MANO di BERLUSCONI in questo e i altri casi.

Poi da quello che scrivi sembra che per te sia normale che dei politici sfruttino e facciano sciacallaggio su una tragedia.
Forse nelle menti più giovani è entrato questo.
Per me è inammissibile.
Era il periodo.
Il suo viaggio da sciacallo lo fece anche a VIAREGGIO.

Notturno
07/02/2010, 05:02
Ti rismentisco Bertolaso è alle dirette dipendenze del Presidente del consiglio.
Può operare in largo e in lungo con ampia autonomia di spesa senza dover rendere conto ad alcuno se non al Presidente del Consiglio...

Il quale e', appunto, capo del governo.
Prima hai scritto che non risponde del suo operato a nessuno...

Poi da quello che scrivi sembra che per te sia normale che dei politici sfruttino e facciano sciacallaggio su una tragedia.
Forse nelle menti più giovani è entrato questo.
Per me è inammissibile.

Io non sto' difendendo alcuno sciacallaggio, ho semplicemente una visione delle cose diversa dalla tua, e vorrei confrontarla.
Poi, circa la questione di cio' che entrato nelle menti dei piu' giovani, abbi pazienza... hai sei anni piu' di me, non 100... :laugh2:

daytona675_bg
07/02/2010, 10:21
Il quale e', appunto, capo del governo.
Prima hai scritto che non risponde del suo operato a nessuno...

Io non sto' difendendo alcuno sciacallaggio, ho semplicemente una visione delle cose diversa dalla tua, e vorrei confrontarla.
Poi, circa la questione di cio' che entrato nelle menti dei piu' giovani, abbi pazienza... hai sei anni piu' di me, non 100... :laugh2:

Già...ed è proprio quello il punto.:wink_:

Richymbler
10/02/2010, 10:53
Dove eravamo rimasti??
:blink:

ah già: :mad:

Arrestato l'ex vice di Bertolaso "Inchiesta sugli appalti Maddalena" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/10/news/arrestato_vice_bertolaso-2243342/)

E' stato arrestato Angelo Balducci, ex vice del capo della Protezione civile ed è finito sotto inchiesta anche Guido Bertolaso del quale è stata perquisita l'abitazione e l'ufficio. sono finiti in manette anche Fabio De Santis, successore di Balducci come "soggetto attuatore" delle opere per il G8; Mauro Della Giovampaola e Diego Anemone, imprenditore romano che si era occupato delle opere per il G8 e per i Mondiali di nuoto a Roma dell'anno scorso. Per tutti e quattro c'è l'accusa di corruzione. Tutto è avvenuto nell'ambito di un'indagine dei carabinieri del Ros - coordinata dalla Procura di Firenze - sugli appalti per la realizzazione delle opere in occasione del G8 alla Maddalena nel 2008. Nell'inchiesta sono finite altre venti persone indagate, tra le quali anche magistrato romano.

:sick:

ancora:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/appalti-il-sistema-balducci/2120648&ref=hpsp

Nell'ultimo anno L'espresso ha dedicato cinque inchieste alla gestione privatistica degli interventi più importanti, legati a eventi come i Mondiali di nuoto o ad emergenze come il terremoto abruzzese: opere affidate alla Protezione civile di Bertolaso.

D74
10/02/2010, 11:00
ora si!

ora che è pure lui indagato può assurgere con pieni voti al rango di ministro!

Richymbler
10/02/2010, 11:01
ora si!

ora che è pure lui indagato può assurgere con pieni voti al rango di ministro!

il meglio ha... la rogna. :sick: :rolleyes:

daytona675_bg
10/02/2010, 14:56
Ve lo dissi io, date un occhiata a Maddalena.
Certo per me è stato più facile sono spesso sul luogo, e ho visto e parlato con gente interessata in prima persona.

Questo governo utilizza la P.C. perchè ha nel suo istituto poteri immensi di spesa senza controllo, appalti e segreto di stato sulle opere che fa.

Anche il porto Bunker è stato fatto dalla P.C., lo sapevate?

C'è proprio poco da turarsi gli occhi e le orecchie per non vedere e sentire.

Il Sultano quando vuole realizzare i suoi capricci e megalomanie questo fa' e usa.

giampippi
10/02/2010, 15:06
Ve lo dissi io, date un occhiata a Maddalena.
Certo per me è stato più facile sono spesso sul luogo, e ho visto e parlato con gente interessata in prima persona.

Questo governo utilizza la P.C. perchè ha nel suo istituto poteri immensi di spesa senza controllo, appalti e segreto di stato sulle opere che fa.

Anche il porto Bunker è stato fatto dalla P.C., lo sapevate?

C'è proprio poco da turarsi gli occhi e le orecchie per non vedere e sentire.

Il Sultano quando vuole realizzare i suoi capricci e megalomanie questo fa' e usa.

Ci sono delle incongruenze però nel tuo discorso se mi permetti! Balducci è stato proposto dalla presidenza del consiglio Prodi, dall'allora vicepresidente Rutelli! E poi sulla maddalena si indaga sulla corruzione di appalti, se ci fosse il segreto di stato nelle opere che fa come tu sostieni, non si arriverebbe all'arresto e a tutta l'operazione che stano svolgendo i magistrati!
La protezione civile opera senza appalti solo in casi di prima necessità, come nell'immediato post di una calamità naturale per accellerare i tempi e mettere al riparo + persone possibili, comunque tutto documentato!

daytona675_bg
10/02/2010, 16:37
Ci sono delle incongruenze però nel tuo discorso se mi permetti! Balducci è stato proposto dalla presidenza del consiglio Prodi, dall'allora vicepresidente Rutelli! E poi sulla maddalena si indaga sulla corruzione di appalti, se ci fosse il segreto di stato nelle opere che fa come tu sostieni, non si arriverebbe all'arresto e a tutta l'operazione che stano svolgendo i magistrati!
La protezione civile opera senza appalti solo in casi di prima necessità, come nell'immediato post di una calamità naturale per accellerare i tempi e mettere al riparo + persone possibili, comunque tutto documentato!

la mia parola contro la tua .

Informati com'è stato largamente usato l'Istituto.
Fanno delle correzioni di leggi e decreti che non sa nessuno.
Non sono riportate da nessuna fonte, perchè di primo acchitto non interessanti.
E invece se si va a leggere le leggi e gli incarichi dati per decreto escono fuori.
Poi mettici il viaggiare al limite e sul cavillo di questo governo e il gioco è fatto.
La P.c. non mette al riparo o al sicuro solo persone , ma sovraintende i mondiali di ciclismo, di nuoto, Maddalena per il G8, per fare presto e in grande.
Purtroppo questa puzza si sente forte a Roma e non in provincia e in paese.
Se vai in Sicilia o in Campania e fermi la prima persona che incontri ti racconta e dice nome e cognome dei vari boss e delle loro malefatte, magari di boss anche incensurati.

A Roma per i politici è uguale si sa quasi tutto le cose viaggiano di bocca in bocca e all'80% sono vere.

Per essere vicini al vero , bisogna fare un merge tra notizie da fonte, esperienza di vita proprie e conoscenze a certi livelli.

Se ci si affida freddamente alle fonti si saprà molto poco e distorto.

daytona675_bg
10/02/2010, 18:27
Stai dicendo che tu avendo la fortuna di abitare a Roma sai le cose meglio degli altri perchè a Roma si vive come in un piccolo paese di 3000 persone dove tutti sanno tutto di tutti?
A quindi le tue fonti sono i discorsi che la gente fa in metropolitana e che te ascolti mentre torni a casa?

Ma ROTFL

Vorrei sapere quali sono le tue "conoscenze a certi livelli

risposta degli estremi da forum, leggi e c'è scritto chiaro qual'è il mio metro, ti rimane di credermi o non credermi.
Guarda a Roma le persone che contano sono molto meno di 3000.
E cmq non vivo solo a Roma, quindi girando girando , più giri e più conosci.
Questo governo è il governo più schifoso , corrotto e nepotista che abbia mai vissuto.

E a te evinco che piace. Certo i gusti son gusti.

alessandro2804
10/02/2010, 18:52
E' evidente che Bertolaso non c'entri nulla con Balducci
è evidente che siamo in campagna elettorale
è evidente la persecuzone alla longa manus di B

daytona675_bg
10/02/2010, 19:04
E' evidente per summa di questo e altri casi che è un governo super corrotto.
Che difendono i loro reati a maglie serratissime.

Una rondine non fa primavera, ma tante rondini si.

votalele
10/02/2010, 19:09
E' evidente che Bertolaso non c'entri nulla con Balducci
è evidente che siamo in campagna elettorale
è evidente la persecuzone alla longa manus di B

Dico la mia stronzata:

do per buone le tue tre evidenze.

Ma 327 milioni di euro per ripulire La Maddaena per un G8 che non si è fatto, ma non ti sembrano un tantino troppi per un paese che non può pagare le fotocopie ai tribunali?

O è tutta una balla dell'Espresso La repubblica?

alessandro2804
10/02/2010, 19:18
Dico la mia stronzata:

do per buone le tue tre evidenze.

Ma 327 milioni di euro per ripulire La Maddaena per un G8 che non si è fatto, ma non ti sembrano un tantino troppi per un paese che non può pagare le fotocopie ai tribunali?

O è tutta una balla dell'Espresso La repubblica?

credo che Bertolaso cmq non c'entri nulla, i colpevoli oltretutto sono stati arrestati e non erano della protezione civile

Angelo Balducci era stato nominato soggetto attuatore delle opere per il G8 alla Maddalena con ordinanza della Protezione civile del 2008 e successivamente è stato sostituito nell’incarico.
Le altre tre persone arrestate, oltre ad Angelo Balducci, sono: l’imprenditore romano Diego Anemone, 38 anni, Fabio De Santis, provveditore alle opere pubbliche della Toscana, 61 anni, e Mauro Della Giovampaola, 44 anni, funzionario del Ministero. Per tutti l’accusa è corruzione continuata in concorso. Tutti gli arrestati sono stati condotti in carcere.
( fonte ansa)

roberto70
10/02/2010, 19:39
ma quando la finiranno di perseguitare Berlusconi e i suoi seguaci??? oh ma neanche i cristiani li han perseguitati tanto!!! questi magistrati bisognerebbe metterli tutti in galera e farne nominare di nuovi da Berlusconi! che li trovi bravi come Bertolaso!!!!:coool:

certo sarebbe bello che qualcuno ci spiegasse perche investire oltre 300 milioni di euro per fare il G8 alla maddalena...come se ci assegnassero i mondiali di calcio e costruissimo lo stadio della finale all'Asinara....
state qui a parlare Bertolaso...Berlusconi le elezioni i magistrati che li perseguitano...in un paese serio saremmo andati tutti li ad appenderli per i coglioni!! e che cazz!!

massimio
10/02/2010, 20:46
Pd: «Uno scudo Bertolaso nel decreto Protezione civile» - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/02/pd-idv-decreto-protezione-civile-spa-immunita.shtml?uuid=83d94f70-1673-11df-97cf-4ddfb80e97d5&DocRulesView=Libero)

chi sta con lo zoppo impara a zoppicare............................

Notturno
10/02/2010, 21:05
Per essere vicini al vero , bisogna fare un merge tra notizie da fonte, esperienza di vita proprie e conoscenze a certi livelli.
Se ci si affida freddamente alle fonti si saprà molto poco e distorto.

Guarda a Roma le persone che contano sono molto meno di 3000.
E cmq non vivo solo a Roma, quindi girando girando , più giri e più conosci...

Allora, ricapitolando: parlando del terremoto all'Aquila, il parere degli altri non era informato quanto il tuo che sapevi come andavano le cose sul posto... okk.

Parlando delle opere in costruzione all'Isola della Maddalena, le opinioni degli altri non potevano essere altrettanto fondate, in quanto tu eri spesso sul posto e sapevi come stavano andando le cose... okk.

Adesso... certe cose le sai solo tu, e non gli altri, perche' hai " conoscenze a certi livelli "...
va bene anche questo !

Fammi una cortesia: io ho avuto una vita piena di peccati... telefona al Signore che mi faccia uno sconto, quando sara' il mio turno... tanto tu sicuramente sai anche come vanno le cose da quelle parti.

:biggrin3:

daytona675_bg
10/02/2010, 21:42
Allora, ricapitolando: parlando del terremoto all'Aquila, il parere degli altri non era informato quanto il tuo che sapevi come andavano le cose sul posto... okk.

Parlando delle opere in costruzione all'Isola della Maddalena, le opinioni degli altri non potevano essere altrettanto fondate, in quanto tu eri spesso sul posto e sapevi come stavano andando le cose... okk.

Adesso... certe cose le sai solo tu, e non gli altri, perche' hai " conoscenze a certi livelli "...
va bene anche questo !

Fammi una cortesia: io ho avuto una vita piena di peccati... telefona al Signore che mi faccia uno sconto, quando sara' il mio turno... tanto tu sicuramente sai anche come vanno le cose da quelle parti.

Se mi dici che fai a Pattaya vedo se posso farti avere un avanzamento.

Altrimenti se vuoi tornare in Italia...:biggrin3:

Notturno
10/02/2010, 21:46
Se mi dici che fai a Pattaya vedo se posso farti avere un avanzamento.

Altrimenti se vuoi tornare in Italia...:biggrin3:

Tsk tsk... Pattaya va' vissuta... raccontarla non serve.

Vedesi firma, del resto.

Richymbler
10/02/2010, 23:57
certo che le cose di cui si è deciso si dovessero occupare quelli della protezione civile... :sick:

Fatemi capire a quale altro scopo se non avere mani libere e poca burocrazia.
Già in questo si coglie la possibile genesi di certe vicende...

Firenze, 23:55

G8 MADDALENA: PER I GIUDICI GRAVI DANNI PER LO STATO

Fatti gravissimi e ripercussioni finanziarie ed economiche ai danni del bilancio dello Stato, illeciti favoriti da deroghe su appalti. Sono solo alcuni degli stralci emersi dall'ordinanza di custodia cautelare in merito all'inchiesta della procura di Firenze che ha visto tra gli altri indagato il capo della protezione civile Guido Bertolaso. Da quanto emerge nell'ordinanza si parlerebbe anche dell'appalto per al ristrutturazione dello stadio del tennis del Foro Italico di Roma, della realizzazione del nuovo Museo dello sport di Tor Vergata, dell'aeroporto Sant'Egidio di Perugia e del parco della Musica di Firenze. Sep/Dma

massimio
11/02/2010, 00:10
certo che le cose di cui si è deciso si dovessero occupare quelli della protezione civile... :sick:

Fatemi capire a quale altro scopo se non avere mani libere e poca burocrazia.
Già in questo si coglie la possibile genesi di certe vicende...

Firenze, 23:55

G8 MADDALENA: PER I GIUDICI GRAVI DANNI PER LO STATO

Fatti gravissimi e ripercussioni finanziarie ed economiche ai danni del bilancio dello Stato, illeciti favoriti da deroghe su appalti. Sono solo alcuni degli stralci emersi dall'ordinanza di custodia cautelare in merito all'inchiesta della procura di Firenze che ha visto tra gli altri indagato il capo della protezione civile Guido Bertolaso. Da quanto emerge nell'ordinanza si parlerebbe anche dell'appalto per al ristrutturazione dello stadio del tennis del Foro Italico di Roma, della realizzazione del nuovo Museo dello sport di Tor Vergata, dell'aeroporto Sant'Egidio di Perugia e del parco della Musica di Firenze. Sep/Dma

hai dimenticato le piscine su cui si sono svolti i mondiali di nuoto a roma nel 2009.....

natan
11/02/2010, 09:24
Dal di fuori questi politici fanno veramente pena ...

uno può aver fatto tutto il bene di sto mondo e poi cadere in un errore abissale ... come si può sentire dei processi all'intenzione, da una come dall'altra parte, per bocca di gente che dovrebbe insistere perché si faccia chiarezza più che intorbidire le acque.
Che ce ne frega di sapere se i miei soldi sono stati utilizzati bene o male, si vuole sapere se anche i soldi degli altri sono stati utilizzati bene o male e per far questo non si può chiedere di aver fede o di guardare quante belle opere son state fatte ... bisogna rendere conto contabilmente di tutti i proventi ... tutto qui. Se venissero a far politica dalle nostre parti non li cagheremmo di striscio gente di così basso rilievo.

si sente che mi sono sorbito per qualche minutino Vespa, ieri sera? :D

Intrip
11/02/2010, 09:26
BastaBertolaso

Obsolete
11/02/2010, 09:26
Se venissero a far politica dalle nostre parti non li cagheremmo di striscio gente di così basso rilievo.

sono sicuro di sì. infatti tu vivi in europa e noi in africa

natan
11/02/2010, 09:28

diciamo che almeno i nostri cittadini hanno ancora la dignità di non accettare l'emerso ... pur accettando, sapendo di farlo, ciò che non emerge ... e quel che non emerge é anche qui africa ... :wink_:

Intrip
11/02/2010, 09:36

quoto a metà, in africa son + onesti :wink_:

natan
11/02/2010, 09:37

:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Obsolete
11/02/2010, 09:38

certo, non volevo mica mancare di rispetto agli africani

Intrip
11/02/2010, 09:39
certo, non volevo mica mancare di rispetto agli africani

immaginavo :oook:

Obsolete
11/02/2010, 09:41
immaginavo :oook:

ma che cazzo c'avemo da ride piuttosto?
:ph34r::ph34r::biggrin3:

Richymbler
11/02/2010, 09:44
Ministro Subito!!

Ora mi spiego gli inviti a palazzo grazioli...

È certo al contrario che Guido Bertolaso goda dei favori sessuali messi a disposizione da Anemone. Il 21 novembre 2008 Bertolaso è al telefono con Simone Rossetti (il lenone di Anemone): ""Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in quest'istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... io verrei volentieri... una ripassata". "Perfetto". "Perché so che è sempre molto occupata... siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo fra un quarto d'ora"". L'appuntamento viene fissato per le 16.

Balducci e i suoi amici, la cricca degli appalti Ville, escort, assunzioni e auto di lusso - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/il_grande_regno_dell_emergenza_il_personaggio-2254417/)

eh certo è tutto un complotto dei giudici, come no.

Acme
11/02/2010, 09:44
Ministro Subito!!

È certo al contrario che Guido Bertolaso goda dei favori sessuali messi a disposizione da Anemone. Il 21 novembre 2008 Bertolaso è al telefono con Simone Rossetti (il lenone di Anemone): ""Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in quest'istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... io verrei volentieri... una ripassata". "Perfetto". "Perché so che è sempre molto occupata... siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo fra un quarto d'ora"". L'appuntamento viene fissato per le 16.

Balducci e i suoi amici, la cricca degli appalti Ville, escort, assunzioni e auto di lusso - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/il_grande_regno_dell_emergenza_il_personaggio-2254417/)

eh certo è tutto un complotto dei giudici, come no.

dagli stralci delle intercettazioni di capisce chiaramente che è tutto un complotto... :rolleyes: non è che qualcuno ha il cell di Francesca? :laugh2: :ph34r:

Intrip
11/02/2010, 09:55
ma che cazzo c'avemo da ride piuttosto?
:ph34r::ph34r::biggrin3:

tu e Natan ridete, se noti io sono serio in questa pagina :rolleyes:

:(

D74
11/02/2010, 11:00
gli stralci che ci sono ora fanno davvero ribrezzo...

già il 6 aprile, in una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi si capisce che c'è attesa per le mosse di Balducci sugli appalti: "Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno". "Lo so", e ride. "Per carità, poveracci". "Va buò". "Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".

bella gente........

roberto70
11/02/2010, 12:03
certo che con tutto quello che guadagnano almeno la gnocca potrebbero pagarsela da soli....

natan
11/02/2010, 12:05
tu e Natan ridete, se noti io sono serio in questa pagina :rolleyes:

:(

io non ho riso ... :dry:

casomai ho sorriso ... :D

PhacocoeruS
11/02/2010, 12:50
Basta... stavolta se mi danno (prima) soldi, auto, case ed escort, vado a votare e voto B.

D74
11/02/2010, 12:51
a sua immagine e somiglianza proprio.....B ertolaso...

PhacocoeruS
11/02/2010, 13:17
Niente di strano, ormai è parecchio che si è capito che hanno messo in piedi una vera e propria organizzazione a delinquere. Dalla depenalizzazione del falso in bilancio, alla vendita (chissa a chi...) di beni dello stato con la scusa di fare cassa, alle leggi per edificare l'inedificabile, alle grandi opere, alle privatizzazioni (vedi acqua), al digitale terrestre, ... E' tutto studiato per permettere ad una cerchia di "imprenditori" di dissanguare il paese in maniera assolutamente palese e sprezzante.

D74
11/02/2010, 13:57
Niente di strano, ormai è parecchio che si è capito che hanno messo in piedi una vera e propria organizzazione a delinquere. Dalla depenalizzazione del falso in bilancio, alla vendita (chissa a chi...) di beni dello stato con la scusa di fare cassa, alle leggi per edificare l'inedificabile, alle grandi opere, alle privatizzazioni (vedi acqua), al digitale terrestre, ... E' tutto studiato per permettere ad una cerchia di "imprenditori" di dissanguare il paese in maniera assolutamente palese e sprezzante.

eppure c'è chi non vede......

Intrip
11/02/2010, 14:01
Basta... stavolta se mi danno (prima) soldi, auto, case ed escort, vado a votare e voto B.

ti quoto dall'inizio alla fine e riassumendo:
BastaB.

pippopoppi
11/02/2010, 14:01
Ultime news..anche il personaggio X ha usufruito di prestazioni extra dalle tante "massaggiatrici " dipendenti del cavalier Sig. Viagra.
Pare che le marchette piacessero anche a lui. Speriamo che almeno lui delle siringhe sul pipino ne abbia fatte a meno.

F@bio
11/02/2010, 14:13
eppure c'è chi non vede......

sbagli...c'è chi non vuole vedere :rolleyes:

alessandro2804
11/02/2010, 14:29
i fatti sono 2 o Bertolaso è un coglione , o è il magistrato ad essere coglione
prima di sparare giudizi io aspetterei un po' per maggior chiarezza
vediamo se c'è qualcosa di penalmente rilevante in tutto questo non vorrei si facesse un altro buco nell'acqua come in passato con Berlusconi

Intrip
11/02/2010, 14:34
vediamo se c'è qualcosa di penalmente rilevante in tutto questo non vorrei si facesse un altro buco nell'acqua come in passato con Berlusconi

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

alessandro2804
11/02/2010, 14:36
Anch'io frequento centri benessere

Uzz
11/02/2010, 14:38
Anch'io frequento centri benessere

ma funzionano? dalla faccia che hai in avatar sembra di no! :D

rus
11/02/2010, 14:42
sbagli...c'è chi non vuole vedere :rolleyes:

Purtroppo è cosi',la cosa strana oltretutto è la difesa di tipo tifo calcistico dell' operato di certa gente.La difesa miope di certi personaggi e l'assoluta mancanza del dubbio non onora l'intelligenza di chi scrive certe cose,e,non necessariamente, una presa di coscienza deve per forza denotare l'appartenenza a un altro "colore"ma ,sempre secondo me,una visione piu'reale delle cose.

natan
11/02/2010, 14:46

andava tutto molto bene: qualcuno ha pensato di dimettersi visto le accuse, poi si sarebbe difeso e se innocente "probabilmente" assolto ... poi ci si mettono i politici che hanno il bisogno estremo di mettersi in luce su temi per i quali non dovrebbero metterci bocca. Difese, attacchi, insinuazioni ed ecco il caso che emerge, le parti schierate.

Una riforma sulla giustizia non la si fa su dei casi ma sul concetto generale. I casi vanno dibattuti in aula o da parte di giornalisti e opinionisti esperti in materia. Qui ogni vacca pensa di fare il latte migliore ... scusandomi con intriplato per l'allusione :D

XantiaX
11/02/2010, 14:47
che schifo di premier

natan
11/02/2010, 14:51
che schifo di premier

non é che in sé fa schifo ... é che non é un premier (se non sulla carta) ....

Uzz
11/02/2010, 14:52
che schifo di premier

intendi il casco?

http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2009/04/berlusconi-casco-terremoto.jpg

:D

XantiaX
11/02/2010, 14:53
quootto nat e uzz in contemporanea

Uzz
11/02/2010, 14:56
non é che in sé fa schifo ... é che non é un premier (se non sulla carta) ....

bhe almeno il marchio sulla calotta potevano mettercelo però...

XantiaX
11/02/2010, 14:58
MOSCONI RULEZ

alessandro2804
11/02/2010, 15:00
Che benpensanti ci sono qui...basta vedere un articoletto sul giornaletto gossipparo per poter dire chi è da condannare e chi no ...che bel quadretto

Un po' di contegno e che cazz...aspettate che il condannato possa dire la sua

Intrip
11/02/2010, 15:02
intendi il casco?

http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2009/04/berlusconi-casco-terremoto.jpg

se non abbassa la visiera il duomo se lo piglia ancora nelle gengive !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes:

D74
11/02/2010, 15:07
Che benpensanti ci sono qui...basta vedere un articoletto sul giornaletto gossipparo per poter dire chi è da condannare e chi no ...che bel quadretto

già.......infondo le intercettazioni dovevano essere eliminate.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Obsolete
11/02/2010, 15:10

:ph34r::ph34r:
no

natan
11/02/2010, 15:22

quoto!!!

ma non qui e basta, soprattutto tra i politici ... sarebbe stato meglio che tacessero e che ascoltassero prima di arrivare a dubbie e manipolatorie conclusioni .... il vero gossip é entrato a far politica al punto che é diventato l'unico tema politico discusso e dibattuto ... :sick::sick::sick:

RobySpeed
11/02/2010, 15:26
non ho capito se diventerà ministro o se va al gabbio... mah!

roberto70
11/02/2010, 15:28

ragionando a contrario lo stesso dovrebbe valere per chi ieri ha tributato un lungo applauso a Bertolaso in Consiglio dei Ministri, magari una maggiore prudenza in attesa di capire di cosa si stesse parlando sarebbe stata quanto meno opportuna o no?:rolleyes:
intanto stamattina fioccano intercettazioni dove appaltante (bertolaso) e appaltatore si mettono d'accordo per un'orgia....beh beh beh.....non male eh!:oook:

D74
11/02/2010, 15:28

la prima....ci mancherebbe!

roberto70
11/02/2010, 15:29

con questo curriculum ministro è il minimo....:biggrin3:

mic56
11/02/2010, 15:33
ragionando a contrario lo stesso dovrebbe valere per chi ieri ha tributato un lungo applauso a Bertolaso in Consiglio dei Ministri, magari una maggiore prudenza in attesa di capire di cosa si stesse parlando sarebbe stata quanto meno opportuna o no?:rolleyes:
intanto stamattina fioccano intercettazioni dove appaltante (bertolaso) e appaltatore si mettono d'accordo per un'orgia....beh beh beh.....non male eh!:oook:

Veramente leggendo il resoconto di repubblica l'applauso non è stato proprio scrosciante, anzi è stato tiepido, molto tiepido e sollecitato da Berlusconi che ha cominciato ad applaudire da solo e facendo affidamento al senso di servilismo dei suoi ministri li ha indotti a batter le mani.
A quanto pare Bertolaso stà sulle palle a molti ministri, a cominciare da Tremonti, che non sopportano la sua libertà di spesa.

D74
11/02/2010, 15:36
Veramente leggendo il resoconto di repubblica l'applauso non è stato proprio scrosciante, anzi è stato tiepido, molto tiepido e sollecitato da Berlusconi che ha cominciato ad applaudire da solo e facendo affidamento al senso di servilismo dei suoi ministri li ha indotti a batter le mani.
A quanto pare Bertolaso stà sulle palle a molti ministri, a cominciare da Tremonti, che non sopportano la sua libertà di spesa.

e tanto spende soldi dei contribuenti...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
11/02/2010, 15:38

l'esempio vien dall'alto ... dicono! :rolleyes:

e questo non é un buon esempio ... :cry:

D74
11/02/2010, 15:40
l'esempio vien dall'alto ... dicono! :rolleyes:

e questo non é un buon esempio ... :cry:

qualcosa non torna allora..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
11/02/2010, 15:41
se non abbassa la visiera il duomo se lo piglia ancora nelle gengive !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes:

no... sta facendo preparazione fisica... il prossimo duomo lo mangia!!!!

http://www.napolipuntoacapo.it/npc/foto/berlusca_dopato.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

natan
11/02/2010, 15:43

:laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
11/02/2010, 15:46
aghgahaghgahghahagaghhaghag..... :D bellizzima... :D

Intrip
11/02/2010, 15:47

gh-ghg-gh-gh-gh-ga-ga-ga-ga-gha-ga-ga-ga-ga :D-:D

rus
11/02/2010, 15:53

Quoto,per quanto riguarda l'orgia parteciperei ma temo molto x me data la loro abitudine a mettercelo nel c....:sick:

Acme
11/02/2010, 16:03
Anemone al telefono prepara
la "mega festa" per Bertolaso

ROMA - Secondo la ricostruzione del gip di Firenze, Anemone avrebbe deciso di organizzare una "mega festa" per Bertolaso subito dopo averlo incontrato nel settembre del 2008 per comunicargli i maggiori costi previsti per l'esecuzione delle opere del G8. Dal testo dell'intercettazione emerge che la festa, alla fine, è stata rimandata "ad altra occasione".

Il 21 settembre, a incontro avvenuto, il giovane imprenditore si attiva per l'organizzazione della "cosa megagalattica". Di seguito alcuni passi delle intercettazioni tra Anemone e Rossetti, gestore di Salaria sport village, ora indagato.

ROSSETTI: ...capo
ANEMONE: ...eccomi
R.:...allora domenica prossima alle 8
A.:...di quello che parlavamo prima...?
R.:... si si... cosa megagalattica
A.:...ma li da voi?
R....chiudo il circolo due ore prima...festa al Centro Benessere
A.:...benissimo okay
R.:... (inc)... con lui
A.:...eh?
R.:...tre persone con lui (...)
A.:...grazie... quindi l'ora a che ora è?
R.:...io direi per le 8 così ci organizziamo.. un pò di frutta prima... champagne... frutta ... un pò di colori fuori... cose

Il 23 settembre altra conversazione intercettata tra i due:
ANEMONE: ...2 cose... la prima al 99% domenica va bene
ROSSETTI: ...okay... perfetto
A.:...me lo conferma sabato... però m'ha detto che al 99%... si
R.:... okay... sicuramente ci costerà qualche soldino
A.: non mi frega un c. Simò
R.:...no, no, io 'ste cose
A.:...si', sì, però mi raccomando...la riservatezza tua e basta... Simò
R.:... ah...Diè...tranquillo proprio...

I due parlano ancora della festa il 25 settembre:
ROSSETTI:...senti quante situazioni devo creare?...una...due
ANEMONE:....io penso due... lui si diverte... due
R.:...tre?...che ne so!
A.:...eh la Madonna!
R.:...(ride) va bene... a posto
A.:...di qualità!
R.:...assolutamente

Bertolaso, in una telefonata ad Anemone del 27 settembre, spiega però di non poter essere a Roma la sera dopo, domenica.
ANEMONE.: ...quindi non ci sei domani sera
BERTOLASO: ...no domani sera... ahimè non ci sono
A.:... ho capito...
B.: ...però conto che l'offerta possa essere ripetuta ovviamente in un'altra occasione (...)
A.:...come no! come no!...grazie...ci sentiamo in settimana.

Anemone al telefono prepara la "mega festa" per Bertolaso - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/intercettazione_festa_bertolaso-2259142/)

Uzz
11/02/2010, 16:04
dedicata ad intriplato... :wub: http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/berlusca1206730236.jpg

Intrip
11/02/2010, 16:12
dedicata ad intriplato... :wub: http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/berlusca1206730236.jpg

sono fiero di te :wub: e di LUI :sick:

:oook:

Richymbler
11/02/2010, 16:19
Un articolo che ribadisce coi numeri quanto ci hanno raccontato chi vive a L'Aquila.

Nell'occhio del ciclone per gli appalti al G8 fantasma della Maddalena, qualche giorno fa Guido Bertolaso ha riferito in Senato in merito al dibattito che riguarda, fra l'altro, la conversione del Decreto Legge che crea la contestata Protezione Civile Servizi SpA. E ha parlato dell'Aquila in toni trionfalistici, facendo dichiarazioni smentite dai dati ufficiali della stessa Protezione Civile.

Dalla trascrizione stenografica dell'intervento in aula, nel corso della Seduta 327 del 3 febbraio 2010):
"Avrete sicuramente visto quale incredibile lavoro abbiamo realizzato, costruendo le case antisismiche in 80-90 giorni, in 19 aree della città dell'Aquila, dando così la possibilità di entrare in una casa a oltre 18.000 aquilani che l'avevano completamente persa."

Ora. Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Bertolaso Guido, fa confusione con i numeri. Oppure ricorda male. Qualche malpensante, potrebbe pensare che menta. Perché, secondo i dati ufficiali della Protezione Civile (fermi al 29 gennaio), gli aquilani entrati nelle case del piano C.A.S.E. e nei Moduli Abitativi Provvisori sono 12.803. Nei M.A.P. sono 2.831 (e fra di essi, ci sono i M.A.P. di San Demetrio e Onna, per esempio. Costruiti dalla Provincia Autonoma di Trento).
Siamo ancora lontani dai 18.000 promessi. Che, per inciso, secondo le varie promesse avrebbero dovuto essere alloggiati prima entro settembre (erano poco più di 4.000), poi entro novembre.
E come dimenticare dei 10mila ancora assistiti fra alberghi (6.462), appartamenti sulla costa abruzzese (2.376) e caserme (1.191)?

continua qui:

l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578)

daytona675_bg
11/02/2010, 16:21
Sarebbero robe scottanti?
A leggere non si capisce molto di cosa parlano, di chi parlano.

Sono incapace di interpretare una conversazione telefonica... in effetti non sono un magistrato

sei rimasto l'unico che riesce a scrivere qualcosa.

Medoro
11/02/2010, 16:32

Sono incapace di interpretare una conversazione telefonica... in effetti non sono un magistratobeh ovviamente non è tutto qui,queste sono le parti pubblicabili e siccome in effetti si capisce poco o nulla io neppure le pubblicherei,perchè da quello che si legge qui non è possibile affermare nulla,se non il fatto che ci doveva essere una megafesta che poi non c'è stata

learchjr
11/02/2010, 16:35

Sono incapace di interpretare una conversazione telefonica... in effetti non sono un magistrato

Bhe in un paese dove è normale commerciare gli appalti a suon di chiavate non capisco neanch'io dove sta la notizia. La moralità non è governata dalla legge!

Acme
11/02/2010, 17:07
Tu da quanto riportato hai dedotto che c'è gente che chiava?

Complimenti, mi piacerebbe capire... io per mia mancanza non sono riuscito a comprendere leggendo da quelle conversazioni quanto dici.

quello credo fosse una parte delle prove che sostengono la tesi dei festini, in ogni caso:

L'avvocato di Bertolaso "Siamo in presenza di un grande equivoco che sarà quanto prima chiarito", ha chiarito l’avvocato Filippo Dinacci, difensore appena nominato dallo stesso Bertolaso.

quindi a breve sapremo se è vero, se non è vero e soprattutto se c'entra qualcosa con tutti i soldi transitati per si tali imprenditori.

da Il Giornale

La difesa del Pdl Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri trova invece "singolare" la tempistica che ha portato all’avviso di garanzia a Bertolaso. Ospite di Maurizio Belpietro nel programma

Ma, oggi, lo stesso Silvio Berlusconi, da Bruxelles, è tornato a invitare il capo della Protezione civile a restare al suo posto: "Bertolaso non si tocca, sono i magistrati a doversi vergognare". Ha detto -ripetendolo due volte - prima di salire in auto dopo la riunione del Consiglio d'Europa. E a proposito della vicenda della massaggiatrice il premier ha spiegato: "Il capo della Protezione civile soffre solo di mal di schiena e andava a farsi curare da una professionista, peraltro una signora di mezza età".

daytona675_bg
11/02/2010, 17:08

Complimenti, mi piacerebbe capire... io per mia mancanza non sono riuscito a comprendere leggendo da quelle conversazioni quanto dici.

Non è un problema , se non capisci, stai bene con quelli che difendi a spada tratta.

Per cambiare in meglio il paese serve gente , intelligente, moralmente corretta, onesta intellettualmente che non cavilla

Se siete di più, sarà quel che sarà, il paese affonderà a tutti il livelli.

daytona675_bg
11/02/2010, 17:31
Se mi trovi dove ho difeso chicchessia ti invio 1 euro tramite bonifico.

Sei bravo a fare i predicozzi, i predicozzi di uno che dice di conoscere le 3.000 persone più importanti di Roma, perchè è così che ci si forma il sapere mica cazzi.
guarda stai bene dove stai.
E a partegiare per quelli per cui parteggi.
Il mondo è vario ognuno è a suo modo.
E non cavilliamo solo su Bertolaso, che potrebbe essere anche il meno colpevole dal punto di vista prettamente legale e del reato.
Ma ci sono una 50ina di persone che hanno Vissuto a caviale champagne, ferrari e belle donne sulla pelle dei terremotati, dei sardi e di noi tutti.

Intrip
11/02/2010, 17:51
sei rimasto l'unico che riesce a scrivere qualcosa.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

RobySpeed
11/02/2010, 18:00
che se ne vada, altro che ministro

daytona675_bg
11/02/2010, 18:05
"abbiamo la licenza d'uccidere"
"possiamo prendere i soldi che ci pare":sick:

learchjr
11/02/2010, 18:17

bhe, ma basta leggere i gironali per capire che è il "solito" giro di favori e di scambi all'italiana...puttane e macchinoni (+ posti lavor etc etc) in cambio di appalti....ci stupiamo ancora?? io no, ma almeno pretenderei che quando saltano fuori ste cose la gente si vergogni...qui invece vengono esaltati e promossi....
Tu evidentemente hai una soglia di indignazione (mooooooolto) più alta della mia...

"Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... Io verrei volentieri, una ripassatina". "Perfetto", risponde Rossetti. "Perché so che è sempre molto occupata... siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo tra un quarto d'ora".

Richymbler
11/02/2010, 18:17
Voci di corridoio dicono che l'inchiesta su Bertolaso sia iniziata dopo la lettura del 3D preveggente del forum...

Medoro
11/02/2010, 18:25
bhe, ma basta leggere i gironali per capire che è il "solito" giro di favori e di scambi all'italiana...puttane e macchinoni (+ posti lavor etc etc) in cambio di appalti....ci stupiamo ancora?? io no, ma almeno pretenderei che quando saltano fuori ste cose la gente si vergogni...qui invece vengono esaltati e promossi....
Tu evidentemente hai una soglia di indignazione (mooooooolto) più alta della mia...

"Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... Io verrei volentieri, una ripassatina". "Perfetto", risponde Rossetti. "Perché so che è sempre molto occupata... siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo tra un quarto d'ora".tu devi essere proprio uno di quei comunisti della peggior specie,come ha detto l'illuminato bertolaso soffre di dolori alla schiena ecco spiegata la telefonata

Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... rimettermi a posto la schiena con i suoi massaggiIo verrei volentieri, una ripassatinaper continuare l'ottimo lavoro fatto in precedenza con i suoi massaggi". "Perfetto", risponde Rossetti. "Perché so che è sempre molto occupata...essendo una delle migliore massaggiatrici che abbiamo i clienti la cercano molto siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo tra un quarto d'oraper farti sapere se ha altri pazienti oppure è libera

Richymbler
11/02/2010, 18:29
tu devi essere proprio uno di quei comunisti della peggior specie,come ha detto l'illuminato bertolaso soffre di dolori alla schiena ecco spiegata la telefonata

Sono Guido, buongiorno... Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti, se oggi pomeriggio, se Francesca potesse... rimettermi a posto la schiena con i suoi massaggiIo verrei volentieri, una ripassatinaper continuare l'ottimo lavoro fatto in precedenza con i suoi massaggi". "Perfetto", risponde Rossetti. "Perché so che è sempre molto occupata...essendo una delle migliore massaggiatrici che abbiamo i clienti la cercano molto siccome oggi pomeriggio sono abbastanza libero, ti richiamo tra un quarto d'oraper farti sapere se ha altri pazienti oppure è libera

Bravo Medoro! Berlusconi invece si trovava alla festa di Napoli per parlare poi di candidature per le regionali della Campania con il padre di Noemi.

Obsolete
11/02/2010, 18:30
Voci di corridoio dicono che l'inchiesta su Bertolaso sia iniziata dopo la lettura del 3D preveggente del forum...

sarebbe la prima volta che faccio qualcosa di utile:biggrin3:
spero di prenderci gusto

D74
11/02/2010, 18:32
http://media.libero.it/cinema/foto/2099/madagascar_230.jpg

ormai si è rimasti in pochi a stupirsi ancora....quando tutto il sistema funziona così sei tu lo strano....

Medoro
11/02/2010, 18:33
Bravo Medoro! Berlusconi invece si trovava alla festa di Napoli per parlare poi di candidature per le regionali della Campania con il padre di Noemi.ma infatti non capisco il perchè di tutto questo accanimento mediatico e non:dry:

roberto70
11/02/2010, 18:37
stan preparando una legge che modifica la disciplina degli appalti! pare che ci mettano un articolo dove si prevede espressamente che il funzionario che firma il bando ha diritto a una escort per una notte se il valore dell'opera non supera i 100.000 mila euro, due notti per importi fino a 500.000 euro, e 3 notti per importi superiori! così la finiamo con la corruzione e sti magistrati la finiscono di perseguitare le persone oneste che lavorano!

Uzz
11/02/2010, 18:40
stan preparando una legge che modifica la disciplina degli appalti! pare che ci mettano un articolo dove si prevede espressamente che il funzionario che firma il bando ha diritto a una escort per una notte se il valore dell'opera non supera i 100.000 mila euro, due notti per importi fino a 500.000 euro, e 3 notti per importi superiori! così la finiamo con la corruzione e sti magistrati la finiscono di perseguitare le persone oneste che lavorano!

cazzu iu!

roberto70
11/02/2010, 18:42
cazzu iu!

cccchiu pilu pe tutti! ppppeeee legge!!!u pilu va legalizzatu!

Uzz
11/02/2010, 19:07

Andre3
11/02/2010, 19:09

Vogliamo ponti di pilu,viadotti di pilu,autostrade di pilu...............:rolleyes:

Uzz
11/02/2010, 19:13
Vogliamo ponti di pilu,viadotti di pilu,autostrade di pilu...............:rolleyes:

pilu curtu e ben curato...

Son vicesegretario di terz'ordine del "patata rasata fan club" io èèèè :w00t::w00t::w00t:

Andre3
11/02/2010, 19:23
pilu curtu e ben curato...

Sicuro ma vuoi mettere il crescendo da lupo della Sila come ti esalta?:biggrin3:

PhacocoeruS
11/02/2010, 19:25
Son vicesegretario di terz'ordine del "patata rasata fan club" io èèèè :w00t::w00t::w00t:
Azz, Uzz... e dov'è il forum?... :w00t:

Richymbler
11/02/2010, 19:35
Sentito Bertolaso in tv. Risponde che se i magistrati hanno aperto inchiesta probabilmente hanno visto qualcosa di poco chiaro. Non esclude corruzione o irregolarità. Si difende dicendo che lui in ogni caso si occupava d'altro, era operativo, non seguiva gli appalti e che il problema potrebbe riguardare qualche funzionario. Sugli aspetti piccanti dice che non può neppure escludere che qualcuno pensasse di entrare nelle grazie della protezione civile progettando offerte "in natura" ma in ogni caso lui non ne ha avuto poi notizia e non avrebbe cmq accettato.

Ecco a volergli credere o no mi sembra comunque una posizione di legittima difesa, (assieme all'annuncio di dimissioni poi rientrato) molto diversa da chi come Berlusconi e i berluscones non fa altro che urlare al complotto dei magistrati, politicizzati che vogliono solo far del male al suo governo.

La vera cosa grave di questi anni è questa, voler attribuire a un organo dello stato volontà sovversive a prescindere da eventuali reati commessi da politici di turno.

A fronte di intercettazioni e di notizia di possibili reati un magistrato invece deve indagare è la legge che lo stabilisce. Bertolaso ha dimostrato di averlo capito, l'impunito di arcore invece no, e neppure i suoi fans qui del forum.

alessandro2804
11/02/2010, 19:44
Sentito Bertolaso in tv. Risponde che se i magistrati hanno aperto inchiesta probabilmente hanno visto qualcosa di poco chiaro. Non esclude corruzione o irregolarità. Si difende dicendo che lui in ogni caso si occupava d'altro, era operativo, non seguiva gli appalti e che il problema potrebbe riguardare qualche funzionario. Sugli aspetti piccanti dice che non può neppure escludere che qualcuno pensasse di entrare nelle grazie della protezione civile progettando offerte "in natura" ma in ogni caso lui non ne ha avuto poi notizia e non avrebbe cmq accettato.

Ecco a volergli credere o no mi sembra comunque una posizione di legittima difesa, (assieme all'annuncio di dimissioni poi rientrato) molto diversa da chi come Berlusconi e i berluscones non fa altro che urlare al complotto dei magistrati, politicizzati che vogliono solo far del male al suo governo.

La vera cosa grave di questi anni è questa, voler attribuire a un organo dello stato volontà sovversive a prescindere da eventuali reati commessi da politici di turno.

A fronte di intercettazioni e di notizia di possibili reati un magistrato invece deve indagare è la legge che lo stabilisce. Bertolaso ha dimostrato di averlo capito, l'impunito di arcore invece no, e neppure i suoi fans qui del forum.

buonanotte!!!!!!!
e poi con Bertolaso è stato corretto sbattere le intercettazioni in prima pagina senza conoscere la corretta interpretazione ..l'obiettivo di alcuni magistrati è un altro

Richymbler
11/02/2010, 19:46
buonanotte!!!!!!!
e poi con Bertolaso è stato corretto sbattere le intercettazioni in prima pagina senza conoscere la corretta interpretazione ..l'obiettivo di alcuni magistrati è un altro

e piantala di parlare di alcuni magistrati.

fate più bella figura a parlare di tutti quelli che si occupano di Berlusconi o amici. pm, gip, gup, giudici e corte costituzionale.

Notturno
11/02/2010, 20:12
gli stralci che ci sono ora fanno davvero ribrezzo...

già il 6 aprile, in una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi si capisce che c'è attesa per le mosse di Balducci sugli appalti: "Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno". "Lo so", e ride. "Per carità, poveracci". "Va buò". "Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".

bella gente........

Bella gente, si'.

A cui augurare un brutto male, pero'.

Che schifo.

:dry:

massimio
11/02/2010, 21:26

questa e' bellissima:risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
12/02/2010, 08:07
Bertolaso non si tocca......

mah ho i miei forti dubbi su tale affermazione di Berlusconi hahahahahaha

PS: anche Bertolaso ormai è un intoccabile unto dalla grande B

Richymbler
12/02/2010, 08:15
Bertolaso non si tocca......

mah ho i miei forti dubbi su tale affermazione di Berlusconi hahahahahaha

PS: anche Bertolaso ormai è un intoccabile unto dalla grande B

Bertolaso non si tocca ma chiama Francesca per farsi toccare :rolleyes:

D74
12/02/2010, 08:17
tanto il mondo va al contrario.......

sono i giudici ed i pm che si devono vergognare.... non chi ride sulle disgrazie altrui....butta milioni di euro nel cesso per far girare gli affari degli amici suoi.....

Richymbler
12/02/2010, 08:25
tanto il mondo va al contrario.......

sono i giudici ed i pm che si devono vergognare.... non chi ride sulle disgrazie altrui....butta milioni di euro nel cesso per far girare gli affari degli amici suoi.....

Favori, appalti, ombra della mafia e sesso, l' inchiesta dei magistrati di Firenze

TERREMOTO SULLA PROTEZIONE CIVILE !

Bertolaso come sempre è già sul posto...

Intrip
12/02/2010, 08:26
Bertolaso non si tocca ma chiama Francesca per farsi toccare :rolleyes:

quoto, non si tocca da solo :rolleyes::rolleyes:

D74
12/02/2010, 08:36
Favori, appalti, ombra della mafia e sesso, l' inchiesta dei magistrati di Firenze

TERREMOTO SULLA PROTEZIONE CIVILE !

Bertolaso come sempre è già sul posto...

ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
12/02/2010, 09:30
questa è troppo bella anche se non vera

IL SESSO SI FA CON LA PROTEZIONE

roberto70
12/02/2010, 09:36
questa è troppo bella anche se non vera

IL SESSO SI FA CON LA PROTEZIONE

:risatona::risatona::risatona:

anche se non vera...fa troppo ridereeeeeeeee

bella battuta!:rolleyes:

Acme
12/02/2010, 14:40
Ecco l'ordinanza: il testo (http://www.corriere.it/Media/pdf/ORDINANZA_CUSTODIA_CAUTELARE_110210.pdf)

certo un correttore di Bozze... :rolleyes:

...sono arrivato a pagina 34 :wacko:

interessante anzichenò :coool:

Gian
13/02/2010, 16:24
Il sistema di Guido: società amici, opere di bene in patria e fuori - Italia - l'Unità.it (http://www.unita.it/news/italia/94989/il_sistema_di_guido_societ_amici_opere_di_bene_in_patria_e_fuori)

massimio
14/02/2010, 09:53
Napoli: "Bertolaso ha troppi poteri" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201002articoli/52205girata.asp)

comincia a dar noia persino all'interno del pdl....credo sta prevaricando sullle aspettative di altri.....e' nelle grazie smisurate di silvio....mi chiedo perche'....ma non e' che questo Bertolaso abbia una figlia giovane e bona per caso?