PDA

Visualizza Versione Completa : Guardate cosa ho trovato!



Antriple
29/01/2010, 16:42
Sarò folle, me non ho saputo dire di no, trattasi della macchina appartenuta a mio nonno con la quale decine di volte è andato dalla Puglia a Parigi e dove io e con mio padre ho passato l'infanzia! Oggi è un forse un rudere ma quando era in condizioni maniacali si è fatta non so quanti matrimoni.

Si Tratta di una Lancia 2000 i.e. evoluzione della Flavia, immatricolata nel 1973 alla sua era si trattava dell'ammiraglia più veloce in circolazione, è stata regalata da mio padre nel lontano 1991 e da allora la poverina, che era nuova di fabbrica, ha vissuto all'ombra di un ulivo sotto tutte le intemperie!

Oggi per riaverla mi è toccato ricomprarla, il mio sogno è ricostruirla, farla tornare ai fasti del passato! e chiedo il vostro aiuto per trovare consigli e contatti utili per per realizzare questo sogno!

ecco come sta:
http://img230.imageshack.us/img230/2688/dscn2472pe.jpg (http://img230.imageshack.us/i/dscn2472pe.jpg/)

http://img215.imageshack.us/img215/9074/dscn2473x.jpg (http://img215.imageshack.us/i/dscn2473x.jpg/)

http://img215.imageshack.us/img215/994/dscn2475.jpg (http://img215.imageshack.us/i/dscn2475.jpg/)

http://img215.imageshack.us/img215/2767/dscn2476p.jpg (http://img215.imageshack.us/i/dscn2476p.jpg/)

e come dovrebbe essere:

http://img266.imageshack.us/img266/2701/wikilan2kb.jpg (http://img266.imageshack.us/i/wikilan2kb.jpg/)

Gian
29/01/2010, 16:44
In bocca al lupo.....sono cose che fanno bene al cuore, tornerà di nuovo un gioiello!

daytona675_bg
29/01/2010, 17:00
Ne ho avute tre 2 berlina blu come quella in foto e una coupè.

Delle grandi Auto, nonostante il loro peso, veloci, dal gran passo, stabilità enorme ( a 200km ora sembra di essere a 100), motore che canta, è un 4 cilindri boxer.

Unico problema per quelli non avvezzi , erano i curvoni veloci sopratutto autostradali, trazione anteriore, il muso tendeva molto ad allargare o a chiudere si guidava con l'acceleratore.
Molti in queste condizioni c'hanno fatto delle pizze epocali.
Stessa storia con la successiva Gamma.
Però grandi auto.
Lancia Scudo il suo alias

cmq di carrozzeria non sta male ed è semplice restaurarla, i pezzi bucati si rifanno certo ci vuole un bel lattoniere.

MUSSINO74
29/01/2010, 17:12
Complimenti per il gesto !

Buon Lavoro

unregistred
29/01/2010, 17:32
Complimentoni, davvero un auto splendida!
Sogno anchio di possedere un auto d'epoca, magari una Mini Cooper :wub:

Mr Frowning
29/01/2010, 17:35
complimenti e buon lavoro

Antriple
29/01/2010, 17:36
Ne ho avute tre 2 berlina blu come quella in foto e una coupè.

Delle grandi Auto, nonostante il loro peso, veloci, dal gran passo, stabilità enorme ( a 200km ora sembra di essere a 100), motore che canta, è un 4 cilindri boxer.

Unico problema per quelli non avvezzi , erano i curvoni veloci sopratutto autostradali, trazione anteriore, il muso tendeva molto ad allargare o a chiudere si guidava con l'acceleratore.
Molti in queste condizioni c'hanno fatto delle pizze epocali.
Stessa storia con la successiva Gamma.
Però grandi auto.
Lancia Scudo il suo alias

cmq di carrozzeria non sta male ed è semplice restaurarla, i pezzi bucati si rifanno certo ci vuole un bel lattoniere.

Infatti ricordo perfettamente, quello che dici è vero, mah ciò che mi spaventa è l'impianto elettrico, che sarà stato libagione di molti topolini e la meccanica non saprei a chi domandare, sarà in grado il meccanico dove vado di solito a rimetterla in moto?

fearless
29/01/2010, 17:38
wow complimenti!!!!!

se ti serve qualcosa d'elettrico e fanaleria dovrei avere ancora qualcosina in magazzino :oook:

D@v1d3
29/01/2010, 17:43
Bel mezzo, complimenti per l'acquisto e buon lavoro.
Per l'età che ha e per dov'è stata finora, non sembra messa nemmeno tanto male.

Antriple
29/01/2010, 17:43
wow complimenti!!!!!

se ti serve qualcosa d'elettrico e fanaleria dovrei avere ancora qualcosina in magazzino :oook:

Grazie caro, sto cercando le gemme bianche! mio nonno non sai quanto ha bestemmiato quando per una legge le fecero mettere arancio!

MR-T
29/01/2010, 17:45
bella bella... complimenti! buon lavoro!

daytona675_bg
29/01/2010, 17:50
Infatti ricordo perfettamente, quello che dici è vero, mah ciò che mi spaventa è l'impianto elettrico, che sarà stato libagione di molti topolini e la meccanica non saprei a chi domandare, sarà in grado il meccanico dove vado di solito a rimetterla in moto?

Se è un vero meccanico, si.

Dico , vero , perchè oggigiorno al 80% sono solo dei montapezzi improvvisati.

Li si può essere bloccato qualsiasi cosa oppure nulla.

Bisogna controllare tutto.

attenzione a tutti i supporti motore e cambio , sia rotti o laschi.

Li motore e trazione è tutto in blocco ed è facile che tutto il blocco motore e ruote non vada nella stessa direzione della carrozza :-)

fearless
29/01/2010, 17:51
Grazie caro, sto cercando le gemme bianche! mio nonno non sai quanto ha bestemmiato quando per una legge le fecero mettere arancio!

ti faccio sapere se ho qualcosa :oook:

daytona675_bg
29/01/2010, 17:51
Cmq Bella non è bella anzi....ma ha fascino e ce l'aveva anche da nuova.

Ma più che altro è una Gran Turismo efficace che tutt'ora a posto darebbe punti a molte vetture moderne.

Antriple
29/01/2010, 22:14
Cmq Bella non è bella anzi....ma ha fascino e ce l'aveva anche da nuova.

Ma più che altro è una Gran Turismo efficace che tutt'ora a posto darebbe punti a molte vetture moderne.

ma sai, e la storia della famiglia che è passata su quei sedili! Non è più una questione estetica, ma di tradizione e legame affettivo! Faschino indiscutibile!

Cav
29/01/2010, 22:25
grandeee!!!!!

urasch
30/01/2010, 01:17
bella....

MACIGNO
30/01/2010, 07:21
:coool: bellissima... argh invidia... adesso mi metto a cercare la DS 23 pallas che avevamo... ci mancava solo questa scimmia devo trovarmi il terzo lavoro:biggrin3:

bastamoto
30/01/2010, 07:35
mi e' preso un colpo ..... pensavo avessi trovato un micetto DC

OT bella macchina , la vendi ?

massimio
30/01/2010, 07:37
bella storia,complimenti per l'acquisto e buon lavoro:wink_:

@ndre@
30/01/2010, 07:43
bella e complimenti buon lavoro

Antriple
30/01/2010, 07:50
Grazie a tutti per i complimenti, ma non limitatevi a questo, sennò che vi tengo a fare :biggrin3:, datemi cosigli, info utili, ecc. ecc.!!!!


mi e' preso un colpo ..... pensavo avessi trovato un micetto DC

OT bella macchina , la vendi ?

no mi spiace ho speso una piccola importante somma per riaverla, e non so quanto mi ci vorrà per farla nuova, sarebbe comunque fuori mercato, e poi per cifre minori di quello che spenderò io su subito ne trovi qualcuna in condizioni impeccabili! Io non ho potuto, non potevo rinunciare alla soddisfazione di metterci il mio nome sotto quello di mio nonno sul libretto!!!!:wink_:

bastamoto
30/01/2010, 07:55
Grazie a tutti per i complimenti, ma non limitatevi a questo, sennò che vi tengo a fare :biggrin3:, datemi cosigli, info utili, ecc. ecc.!!!!



no mi spiace ho speso una piccola importante somma per riaverla, e non so quanto mi ci vorrà per farla nuova, sarebbe comunque fuori mercato, e poi per cifre minori di quello che spenderò io su subito ne trovi qualcuna in condizioni impeccabili! Io non ho potuto, non potevo rinunciare alla soddisfazione di metterci il mio nome sotto quello di mio nonno sul libretto!!!!:wink_:

mi sembra giusto

massimio
30/01/2010, 07:55
Grazie a tutti per i complimenti, ma non limitatevi a questo, sennò che vi tengo a fare :biggrin3:, datemi cosigli, info utili, ecc. ecc.!!!!


ah ecco vuoi consigli?vediamo,in primis una bella coda di volpe attaccata allo specchietto retro interno,poi le "ciabatte" in gomma attaccate al parafango posteriore,un bel pleid multicolore sotto il lunotto posteriore e dulcis in fundo un bel adesivo "I LOVE CACCIA AL CINGHIALE".....
a parte scherzi,posso solo farti i complimenti

papitosky
30/01/2010, 12:39
mi sembra una buona base per un restauro da cui uscirà come nuova

Silvan
30/01/2010, 12:57
nel leggerti mi sono venuti i brividi lungo la schiena :rolleyes:

Francy81
30/01/2010, 13:05
non me ne intendo ma secondo ma devi spendere tanti soldi e tempo e fatica

bastamoto
30/01/2010, 13:35
non me ne intendo ma secondo ma devi spendere tanti soldi e tempo e fatica

astenersi perditempo

grazie

Antriple
30/01/2010, 13:51
Grazie a tutti sul tempo e sulla fatica non intendo risparmiare, magari sui soldi. . . magari pensavo di metterci l'avanzamento dei lavori su questo stesso post, sempre che a qualcuno freghi!!! Vi potrei cosi' dare anche l'idea di quello che spendo, magari venisse voglia a qualcuno!!!

Francy81
30/01/2010, 14:43
astenersi perditempo

grazie


non fa ridere!!!:nonono::linguaccia2::chair:





































:risate2:


Grazie a tutti sul tempo e sulla fatica non intendo risparmiare, magari sui soldi. . . magari pensavo di metterci l'avanzamento dei lavori su questo stesso post, sempre che a qualcuno freghi!!! Vi potrei cosi' dare anche l'idea di quello che spendo, magari venisse voglia a qualcuno!!!

hai visto che era attinente Bastamoto-tante caz...te?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

franz triple
30/01/2010, 14:54
complimenti anche da parte mia

ELOISE
30/01/2010, 18:22
hai fatto benissimo a ricomprarla,così realizzerai il tuo sogno e rivivrai dei bei momenti...:wub: siamo talmente lontani che non saprei chi consigliarti per restaurarla,spero che qualcuno del forum possa darti una mano,ciaooo

ah al massimo puoi guardarti il sito "SORA di Faenza" hanno e ordinano ricambi della lancia forse una mano te la possono dare...anche se spenderai un sacco nelle spese di spedizione:dry: cmq ripeto spero tu trova un bravo "dottore" lì da te:biggrin3:

Antriple
31/01/2010, 08:16
Grazie Eloise!:yess:

winter1969
31/01/2010, 08:17
Buon lavoro

Gnolo
31/01/2010, 09:40
Foca e buon lavoro

marmor
31/01/2010, 09:55
Bellissima auto, ma quel che conta di più è il valore affettivo che le attribuisci.

Buon restauro! :oook: