PDA

Visualizza Versione Completa : termo coperte

matty675cagliari
30/01/2010, 00:51
ciao ragazzi ho comprato un paio di termocoperte di marca capit, le ho comprate da un amico a 180 €.. la spia che si accende una volta che la gomma dovrebbe essere calda si spegne giusto? o sono solo alcune che hanno questa funzione?

michele0105
30/01/2010, 08:20
NO nelle capit non si spegne il led...è una cosa voluta per mantenere la temperatura costante a 80 gradi e non creare oscillazioni di temperatura della gomma quando la termocoperta è calda...

Dennis
30/01/2010, 08:21
Se è la base non ha il termostato, quindi la spia non indica la temperatura, ma solo il fatto che è collegata alla corrente elettrica.

eduz
30/01/2010, 10:42
piccolo OT: ci passa tra la gomma ant e il parafango? ogni tanto passo sopra ai sassolini e li sento strisciare sulla parte interna del paraf...

matty675cagliari
30/01/2010, 11:27
Se è la base non ha il termostato, quindi la spia non indica la temperatura, ma solo il fatto che è collegata alla corrente elettrica.

NO nelle capit non si spegne il led...è una cosa voluta per mantenere la temperatura costante a 80 gradi e non creare oscillazioni di temperatura della gomma quando la termocoperta è calda...

quindi se le lascio collegate alla corrente potrebbero fondere? non so che tipo di modello siano, all'esterno c'è scritto maxima in una targhetta mentre sulla termocoperta c'è scritto alstare, non ho proprio idea di che modello sia. me le ha vendute un amico che non le ha mai usate e ha detto che erano del team del team suzuki.... mboh

piccolo OT: ci passa tra la gomma ant e il parafango? ogni tanto passo sopra ai sassolini e li sento strisciare sulla parte interna del paraf...

ancora non le ho provate in pista le ho comprate proprio ieri notte :tongue:

Dennis
30/01/2010, 11:49
quindi se le lascio collegate alla corrente potrebbero fondere? non so che tipo di modello siano, all'esterno c'è scritto maxima in una targhetta mentre sulla termocoperta c'è scritto alstare, non ho proprio idea di che modello sia. me le ha vendute un amico che non le ha mai usate e ha detto che erano del team del team suzuki.... mboh

Non è che fondono, hanno un sistema di autoregolazione interno senza termostato, quindi da fuori non c'è alcuna spia o led che ne segnala la temperatura raggiunta ma comunque si mantengono a quella corretta da sole.

Sul sito della Capit non ci sono le istruzioni delle stesse?

matty675cagliari
30/01/2010, 12:02
Non è che fondono, hanno un sistema di autoregolazione interno senza termostato, quindi da fuori non c'è alcuna spia o led che ne segnala la temperatura raggiunta ma comunque si mantengono a quella corretta da sole.

Sul sito della Capit non ci sono le istruzioni delle stesse?

si ho letto questo che mi dici tu, però non capivo se a lungo andare poteva rovinarsi....
ho un compagno di pista che ha le termocoperte, non le capit non mi ricordo la marca, anche le sue con la spia solo che quando arrivano in temperatura la spia si spegne.
Però mi pare di capire che le mie sono meglio visto che tengono la temperatura costante senza spegnersi!:tongue:

grazie mille del chiarimento!:biggrin3:

Dennis
30/01/2010, 12:24
Per fare la prova accendile e mettici sopra la pentola con l'acqua, se è ora di buttare la pasta significa che forse scaldano troppo :biggrin3:

eduz
30/01/2010, 14:07
Per fare la prova accendile e mettici sopra la pentola con l'acqua, se è ora di buttare la pasta significa che forse scaldano troppo :biggrin3:

bshuabsuahsbuahbsuahbsuahsbauhsbauhsbauhsba!!!!:laugh2:

michele0105
30/01/2010, 17:39
Le capit sono le migliori termocoperte....
Tra l'altro il tuo modello dovrebbe essere quello con la banda laterale più grossa per scaldare meglio il cerchio....
Se sono semi nuove hai fatto un affare!

matty675cagliari
30/01/2010, 18:35
Le capit sono le migliori termocoperte....
Tra l'altro il tuo modello dovrebbe essere quello con la banda laterale più grossa per scaldare meglio il cerchio....
Se sono semi nuove hai fatto un affare!

semrba siano del 2007 lui non le hai MAI usate

michele0105
31/01/2010, 10:37
Indipendentemente dall'anno, il modello maxima a quel prezzo è un affare, se sono perfettamente funzionanti...

matty675cagliari
31/01/2010, 22:40
Indipendentemente dall'anno, il modello maxima a quel prezzo è un affare, se sono perfettamente funzionanti...

funzionare funzionano.... non ho avuto ancora modo di provarle, ma le ho collegate alla corrente e in 5 minuti erano abbastanza calde

dj crush
01/02/2010, 12:40
matty vai tranquillo
io ho delle termocoperte marca "aprilia" (bkf mi pare), non aderiscono bene alla gomma, non scaldano il cerchio, un led non funziona EPPURE lavorano alla grande.
sentirai che differenza appena entrato in pista...

per l'uso che facciamo noi, che cmq ci prendiamo sempre un giro o due per rodare il tutto prima di tirare, tutte le termocoperte in circolo sono ottime...a fortiori le tue che sono delle "signore" termocoperte!

ALE72
02/02/2010, 12:11
matty vai tranquillo
io ho delle termocoperte marca "aprilia" (bkf mi pare), non aderiscono bene alla gomma, non scaldano il cerchio, un led non funziona EPPURE lavorano alla grande.
sentirai che differenza appena entrato in pista...

per l'uso che facciamo noi, che cmq ci prendiamo sempre un giro o due per rodare il tutto prima di tirare, tutte le termocoperte in circolo sono ottime...a fortiori le tue che sono delle "signore" termocoperte!

:wink_: