Visualizza Versione Completa : Come migliorare la frenata della mia speed...
Ho una speed del 2007 che spesso mi diverto a portare al limite, anche e soprattutto in pista...:biggrin3:
ho già cambiato le sospensioni e vorrei un consiglio su come migliorare la frenata, ho già i tubi in treccia e noto poca reattività nella frenata vera...basteranno delle pasticche più performanti???:biker:
Chiccogarz
30/01/2010, 14:08
cambia pinze...la pompa è radiale???o hai quella assiale???perchè cmq con la radiale la situazione migliora...
Space-Ace
30/01/2010, 15:05
dipende da che pompa hai...
con la 2007 assiale,puoi farci poco o niente,se hai già la radiale 2008,va già un pò meglio,anche perchè hai già le pinze Brembo,quindi un paio di pastiglie più performanti tipo carbon-lorraine sbk5 e sei già messo meglio ancora.
con le pinze nissin 2007,eh beh...allora c'è da spenderci dietro qualche soldarello in più...:wink_:
DracoStar
30/01/2010, 19:16
radiale, olio e pastiglie più pregio.
Domanda, ma le pinze del 2007 non dovrebbero essere già meglio delle 2005? per la storia dei pompanti..
Chiccogarz
30/01/2010, 19:35
tra 05 e 07 sono identiche solo che montano i pistoncini in teflon di serie...invece la 05 hanno dovuto fare il richiamo...
gigitrophy
31/01/2010, 07:46
PINZE E POMPA SUBITO
maroninho
31/01/2010, 10:31
una pompa migliore di quella di serie e magari, prima di cambiare le pinze (che costano un botto) metti delle pastiglie serie...
pompa 19 x 20 e pastiglie zcoo.....e vai alla grande...!!! per la pompa se ti interessa contattami....!!
Spiegate la differenza tra pompa assiale e radiale??? ad esempio una speed del '05 che pompa monta dalla casa madre?
Scusate l'ignoranza eh?
DavidSGS
31/01/2010, 17:50
05 assiale.
dalla 08 in poi radiale, sempre nissin
Il mio problema è nelle pinze...ho già la pompa radiale della brembo...proverò con delle pasticche SERIE e vrdremo...le pinze radiali costano un pochino...
cambia pinze...la pompa è radiale???o hai quella assiale???perchè cmq con la radiale la situazione migliora...
quoto
Chiccogarz
31/01/2010, 20:19
risparmia i soldi per le pasticche se le attuali sono ancora buone con il cambio qualunque tu prenda nn cambia nulla o quanto meno nn te ne accorgeresti con queste pinze...
potresti comprare le mie pinze brembo m4!!!
e allora inizierai a staccare davvero!!
italointer
31/01/2010, 22:00
potresti comprare le mie pinze brembo m4!!!
e allora inizierai a staccare davvero!!
Potrei interssato...dimmi di più!
special76
31/01/2010, 22:15
qui sono tutti piloti da mondiale se non monti delle pinze ricavate dal pieno non sei nessuno :tongue:
personalmente ho una 2007 con dei piccoli accorgimenti come pompa PT ,tubi freno diretti carbontec e pasticche sbs e devo dire che frena:wink_:
Confermato anche dal mio meccanico che corre in pista con un gsx r 1000.
Ovvio non c'è mai fine al meglio tutto sta a vedere se ne vale la pena o è una gara a chi ce l'ha piu lungo
Cambia tutto,tranne i dischi.......servono a poco,roba come braking.
MUSSINO74
31/01/2010, 22:40
Ovvio non c'è mai fine al meglio tutto sta a vedere se ne vale la pena o è una gara a chi ce l'ha piu lungo
:wink_:
Chiccogarz
31/01/2010, 23:49
special 76 qui nn si tratta di essere piloti...tutti noi abbiamo risposto con semplicità e nn con arroganza quindi sta sparata te la potevi risparmiare...la verità effettiva è che se vuoi una frenata come si deve devi cambiare le pinze...ovvio che per uso solo ed esclusivamente cittadino sono soldi buttati...
le nissin di serie facevano pena (frenata spugnosa ed in casi come il mio spurghi continui perfunzionare decentemente)e se ne acorse anche la nissin che effettò il richiamo pistoncini,tramite la rete triunz (personalmente ho avvertito solo un lieve miglioramento).....dopo un paio d'anni di lamentele ,triunz è passata a brembo.....non per avercelo + lungo,ma per frenare davvero!
Ragazzi, ma gennaio è il mese dei freni della speed???
ci saranno 150 discussioni identiche. :ph34r:
Ragazzi, ma gennaio è il mese dei freni della speed???
ci saranno 150 discussioni identiche. :ph34r:
Brutta cosa l'inverno,troppo scrivere pco guidare.....io sto dando di matto :laugh2:!
Brutta cosa l'inverno,troppo scrivere pco guidare.....io sto dando di matto :laugh2:!
Quoto :coool:
Però cavolo, qualche mod. dovrebbe fare un pò di pulizia :ph34r:
La pompa ce l'ho già e anche buona, della Brembo...le pinze costano troppo per ora devo fare altri lavoretti...proverò con delle pasticche serie:dry:
...si ma quali???
japkiller
01/02/2010, 08:22
quelle blu a forma di rombo..... le vendono anche senza ricetta.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La pompa ce l'ho già e anche buona, della Brembo...le pinze costano troppo per ora devo fare altri lavoretti...proverò con delle pasticche serie:dry:
...si ma quali???
Carbon loraine sbk5 o sbs racing street,entrambe sinterizzate,ma stradali.Lascia perdere le carboceramiche o roba racing che non si scalda mai per strada.
Io cambierei le pinze... solo così sono riuscito a risolvere...
Ciauz
fabiomugello
01/02/2010, 15:49
Ho una speed del 2007 che spesso mi diverto a portare al limite, anche e soprattutto in pista...:biggrin3:
ho già cambiato le sospensioni e vorrei un consiglio su come migliorare la frenata, ho già i tubi in treccia e noto poca reattività nella frenata vera...basteranno delle pasticche più performanti???:biker:
usa questa!
http://www.sullacrestadellonda.it/monumenti/images/galata_ancora.jpg
qui sono tutti piloti da mondiale se non monti delle pinze ricavate dal pieno non sei nessuno :tongue:
personalmente ho una 2007 con dei piccoli accorgimenti come pompa PT ,tubi freno diretti carbontec e pasticche sbs e devo dire che frena:wink_:
Confermato anche dal mio meccanico che corre in pista con un gsx r 1000.
quoto io ho cambiato solo la pompa con una spieglr e al santamonica stacco piu delle 600 4 in linea solo pista:ph34r:
quoto io ho cambiato solo la pompa con una spieglr e al santamonica stacco piu delle 600 4 in linea solo pista:ph34r:
Probabilmente quelle 600 son dei cessi,oppure tu stacchi davvero forte;una jap 600 pesa ben meno della speed e di norma dovrebbero avere freni adeguati.La speed ha un buon impianto,ma niente di +; la pompa ti aiuta ,ma le nissin che abbiamo di serie sono inferiori a qualsiasi tokico jap degli stessi anni (fatto la prova sulla mia).Se tu montassi su quelle jap staccheresti 30 metri dopo i riferimenti che hai con la speed!
Cambia tutto,tranne i dischi.......servono a poco,roba come braking.
Però i dischi a margherita al bar fanno un figurone... :w00t::wub:
Però i dischi a margherita al bar fanno un figurone... :w00t::wub:
a chi lo dici.....li ho montati poco dopo che ho ritirato la moto :w00t:! Ma non incidono un gran che sulla frenata;in pista dovrebbero raffreddarsi meglio...
Di sicuro però incidono di più degli specchi RIZOMA e costano quasi uguali... :wacko::biggrin3:
Di sicuro però incidono di più degli specchi RIZOMA e costano quasi uguali... :wacko::biggrin3:
:risate2::risate2:Pisano,mi fai morì.....
Considerando che i braking li vendono su ebay a 260 la coppia,credo che tu abbia ragione!
usa questa!
http://www.sullacrestadellonda.it/monumenti/images/galata_ancora.jpg
E' solo un po pesante:biggrin3:
Carbon loraine sbk5 o sbs racing street,entrambe sinterizzate,ma stradali.Lascia perdere le carboceramiche o roba racing che non si scalda mai per strada.
Terrò presente...grazie:yess::yess:
special76
07/02/2010, 11:54
special 76 qui nn si tratta di essere piloti...tutti noi abbiamo risposto con semplicità e nn con arroganza quindi sta sparata te la potevi risparmiare...la verità effettiva è che se vuoi una frenata come si deve devi cambiare le pinze...ovvio che per uso solo ed esclusivamente cittadino sono soldi buttati...
non è arroganza anzi : è che senza spendere 1000 euro per un paio di pt si puo' circolare lo stesso
e stai tranquillo di moto ne ho cambiate e per uscire e andare in citta o al bar vado in bici o in macchina,
a volte si possono ottimizzare le cose che si possiedono senza spendere una follia.
Senza nessuna offesa :laugh2: le pinze radiali da voi citate sono ottime ma per uso stradale sono sprecate , in pista è un altra cosa
Probabilmente quelle 600 son dei cessi,oppure tu stacchi davvero forte;una jap 600 pesa ben meno della speed e di norma dovrebbero avere freni adeguati.La speed ha un buon impianto,ma niente di +; la pompa ti aiuta ,ma le nissin che abbiamo di serie sono inferiori a qualsiasi tokico jap degli stessi anni (fatto la prova sulla mia).Se tu montassi su quelle jap staccheresti 30 metri dopo i riferimenti che hai con la speed!
probabilmente sono uno dei pochi fortunati che non ritiene cosi oscena la frenata della sua speed , l'hanno scorso ho avuto un per pochi mesi " 8" un kawa zx6r e siceramente non vedevo l'ora di sostituirlo per la mancanza di coppia e per la fenata pessima .
magari sono impressioni soggettive