PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su sostituzione pastiglie freno

Sim0ne
30/01/2010, 14:14
So già che ci sono diverse discussioni sull'argomento ma leggendone alcune non ho trovato risposta ad un dubbio.

Prima di risalire in sella alla mia street pensavo di sostituire le pastiglie per aumentare un pò l'efficienza frenante. Sarei orientato su le brembo rosse all'anteriore e sul posteriore sono indeciso tra rosse o blu. Su vecchie discussioni ho letto che le brembo usurano molto i dischi ma nello specifico di quanto diminuisce la durata del disco? Vale realmente la pena di sostituire le pastiglie se l'uso è prettamente stradale?

Grazie

jimmy27
30/01/2010, 16:52
io ho cambiato le pastiglie con le brembo rosse.
però le ho cambiate perchè le originali dopo 11 mila km erano finite, con le rosse la frenata è migliorata ma non pensare chissà cosa.
come usura dei dischi dopo 2 mila km non mi sembra sia cambiato niente.
Qui e sulle riviste si parla un gran bene delle ZCOO, io proverei quelle
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/101719-pastiglie-brembo-rosse.html

Sim0ne
30/01/2010, 17:47
anche io ho sentito parlar bene delle ZCOO però ho notato che sono destinate ad un uso sportivo, quindi pista, e non vorrei che su strada non si comportino bene

Loris Triple
30/01/2010, 17:54
Io ho provato le brembo blu sulla vecchia speed... Non te le consiglio assolutamente!!! Sono veramente troppo dure,la frenata è ruvida e fischiavano in maniera incredibile! ( sull'anteriore! )
Le ho smontate 2 volte per limare gli spigoli e vedere se erano vetrificate ma non sono riuscito a risolvere il problema!
Il mecca mi ha detto che erano troppo dure e avrei dovuto prenderle sinterizzate che erano molto meglio per modulabilità e feeling in frenata...
E poi quelle sinterizzate non dovrebbero fischiare!
Quindi nel caso decidessi le brembo prendi quelle ROSSE!

Il posteriore è meno sollecitato e hai bisogno di meno sensibilità ma se vuoi fare le cose bene prendile tutte rosse che avendo una mescola più "tenera" rovinano anche meno il disco...

canepin
01/02/2010, 15:29
io ho messo gia' un po' di km le brembo grigie e mi ci trovo molto bene . la frenata e' sensibilmente migliorata e i dischi non "patiscono".....

Uelanino
01/02/2010, 15:44
se cerchi un po' su internet ne trovi di migliori... sbs, newfren zcoo