Visualizza Versione Completa : impuntature cambiate
scooterista pentito
30/01/2010, 22:08
salve ragazzi.. purtroppo sono ancora profano di queste cose perche provengo da uno scooterone e ho acquistato motoretta fz6 da pochi giorni usata per fare esperienza.... ho notato una cosa strana a mio parere.. durante le scalate a volte in cambio.. o meglio il pedale non inserisce la marcia. sembra come se ho gia innestato la prima anche se magari sono in quinta o che ne so... devo la sciare la frizione e poi riprovare.. oppure mi capita che con una pressione decisa del pedale la marcia si inserisce... nel senso che a volte dolcemente non entra ma con un po di decisione si... possibile che sia la frizione arrivata? ha 22.000 km ... e comunque non lo fa sempre e normalemnte le marce entrano bene... lo fa in scalata...
ciao e grazie
Controlla l'olio e la regolazione della frizione...
Ho fatto 50mila km con l'FZ6, il cambio non è proprio il suo forte. Però mai un problema, neppure il più piccolo. In compenso ora la mia Speed con 6mila km è dal meccanico da 2 settimane :(
super_tele_gattone
31/01/2010, 07:11
IL CAMBIO DELLE NIPPO E PERFETTO MORBIDO E PRECISO
CONTROLLA IL GIOCO FRIZIONE
straquoto!!! cambio fantastico!!
devi ancora abituarti al cambio...
franz triple
31/01/2010, 20:00
prpva a far sostituire l'olio
Giorgillo86
31/01/2010, 22:01
io ho provato il cambio del fazer ma ti posso assicurare che quello della mia day è migliore :wink_:
Ho anche provato quello di un vecchio ninja e sembrava di tagliare l'aria:w00t: