PDA

Visualizza Versione Completa : FUMO DAL RADIATORE

rocketgra
31/01/2010, 11:39
CIAO A TUTTI
VI DICO IL MIO PRIMO PROBLEMINO AVUTO CON LA TIGER....
IN SETTIMANA HO PORTATO LA BIMBA DAL MECCANICO DI FIDUCIA (ha messo mani su tutte le moto che ha avuto) X CAMBIARE OLIO E MOLLE (ohlins) ALLE FORCELLE. TUTTO BENE
TORNANDO A CASA, PIOVEVA....APPENA ENTRO IN GARAGE MI ACCORGO CHE USCIVA DEL FUMO DALL'ANTERIORE, NON SO DI PRECISO DA DOVE..........HO PENSATO ALLA PIOGGIA CHE EVAPORA COL CALORE DEL MOTORE!!

STAMATTINA IN GARAGE ACCENDO LA MOTO,LA RISCALDO...E VEDO CHE PIU SI RISCALDAVA E PIANO PIANO USCIVA UN PO DI FUMO DAL RADIATORE...!!OH MIO DIO HO PENSATO!!!!
HO CONTROLLATO IL LIQUIDO REFRIGERANTE...ERA AL GIUSTO LIVELLO.
POI, SPENTA LA MOTO, MI SON ACCORTO CHE CERANO GOCCE DI LIQUIDO (credo acqua) CHE PROBABILMENTE FUORISCIVANO DAL SERBATOIO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE..

CREDO CHE LA PERDITA VENGA DAL TUBICINO CHE COLLEGA IL SERBATOIO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE COL RADIATORE.

VI E' MAI CAPITATO?IN SETTIMANA VADO DAL MECCANICO

motard1
31/01/2010, 11:52
Guarda se il mecca ti ha aggiunto troppo liquido!!..il mio mi disse che i motori triumph, non accettano liquido oltre il livello ed inesorabilmente la buttano fuori!

Pio
31/01/2010, 12:02
Guarda se il mecca ti ha aggiunto troppo liquido!!..il mio mi disse che i motori triumph, non accettano liquido oltre il livello ed inesorabilmente la buttano fuori!

si ma lo pisciano dallo scolo,non da altri tubi.
Se ti ha toccato l'impianto magari a stretto male le fascette,o cosa più probabile avevi ancora acqua piovana sul radiatore o su altre parti della moto che poi nella notte ha gocciolato sullo stesso.
Se te lo continua a fare preoccupati :cry:

calimero
31/01/2010, 14:12
La Tiger 1050 quando piove e dopo averla lavata sembra vada a vapore... ma lo si nota solo da fermo; quindi nulla di preoccupante quando il radiatore è bagnato anche all'esterno :tongue:

Riguardo il liquido di raffreddamento ha ragione Pio: se il livello del serbatoio d'espansione è oltre la metà tra la tacca del minimo e quella del massimo ad ogni sosta troverai una piccola pozzanghera in corrispondenza del tubo di sfiato ma non ha nulla a che vedere col vapore di cui si preoccupa rocketgra :wink_:

P.s. una richiesta per rocketgra (evidentemente poco pratico di forum et similia): per cortesia scrivi in caratteri minuscoli dato che via web scrivere in MAIUSCOLO equivale a strillare nel mondo reale, grazie! :wink_:

TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 15:39
La Tiger 1050 quando piove e dopo averla lavata sembra vada a vapore... ma lo si nota solo da fermo; quindi nulla di preoccupante quando il radiatore è bagnato anche all'esterno :tongue:

Riguardo il liquido di raffreddamento ha ragione Pio: se il livello del serbatoio d'espansione è oltre la metà tra la tacca del minimo e quella del massimo ad ogni sosta troverai una piccola pozzanghera in corrispondenza del tubo di sfiato ma non ha nulla a che vedere col vapore di cui si preoccupa rocketgra :wink_:

P.s. una richiesta per rocketgra (evidentemente poco pratico di forum et similia): per cortesia scrivi in caratteri minuscoli dato che via web scrivere in MAIUSCOLO equivale a strillare nel mondo reale, grazie! :wink_:

mi ricorda qualcuno..... :fisch:

n0x
31/01/2010, 18:12
E' acqua piovana residua. D'inverno ci vogliono giorni prima che si asciughi da sola.