Visualizza Versione Completa : Info Pedaggi autostradali europa del nord
Zoon1983
31/01/2010, 15:14
In vista del sempre più prossimo viaggio a Capo Nord (agosto....non arriva piùùùùùùùùùùùùùùù) stavo cercando i costi dei pedaggi autostradali in europa.Ho visto che abbiamo praticamente solo noi il "pedaggio chilometrico" (più strada fai,più paghi)in molti Stati si paga un "abbonamento" (settimanale,mensile,ecc) o addirittura non si paga.Voi avete qualche sito o sapete chi può darmi con certezza assoluta certe informazioni?Cerco per
Austria
Germania
Danimarca
Norvegia
Finlandia
Svezia
Estonia
Lettonia
Lituania
Polonia
Slovenia
Ungheria
Croazia
Grazie mille a tutti quanti :)
winter1969
31/01/2010, 15:34
Prova con questo
Autostrade e regolamento stradale in Europa (http://www.fuggire.net/InformazioniViaggio/Autostrade.asp)
Zoon1983
31/01/2010, 15:48
Ricevo e stampo:) Mi serve la parte Est dell Europa adesso,se qualcuno sa niente...Io intanto continuo a cercare :)
winter1969
31/01/2010, 16:07
Cerca i paesi che interessano,c'è un poco di tutto
https://www.tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/reiseziele/litauen.onglet4.html
papitosky
31/01/2010, 16:36
austria ,ungheria e slovenia vignette a tempo
Lo scrofo
31/01/2010, 18:09
puoi andare anche all'ACI, solitamente sono competenti a riguardo.
mi sembra che ti abbiano già detto tutto...
Itinerari ViaMichelin: Mappe e itinerari Italia e Europa (http://www.viamichelin.it/web/Itinerari)
non e' il massimo come precisione ,ma permette comunque di organizzare i viaggi in modo piu' che soddisfacente, costi di viaggio compresi........... bastano pochi clic sulla mappa e seguire le istruzioni
prova
realtega
31/01/2010, 19:31
in germania le autostrade sono gratuite, forse troverai qualche specifico tratto a pagamento, ma è l'eccezione, austria vignette a tempo, da 10 giorni (circa 8 euro), 1 mese e poi l'annuale
In vista del sempre più prossimo viaggio a Capo Nord (agosto....non arriva piùùùùùùùùùùùùùùù) stavo cercando i costi dei pedaggi autostradali in europa.Ho visto che abbiamo praticamente solo noi il "pedaggio chilometrico" (più strada fai,più paghi)in molti Stati si paga un "abbonamento" (settimanale,mensile,ecc) o addirittura non si paga.Voi avete qualche sito o sapete chi può darmi con certezza assoluta certe informazioni?Cerco per
Austria
Germania
Danimarca
Norvegia
Finlandia
Svezia
Estonia
Lettonia
Lituania
Polonia
Slovenia
Ungheria
Croazia
Grazie mille a tutti quanti :)
che periodo di agosto vai?
io dovrei andare dal 8/9 agosto al 28/29 agosto
magari ci incrociamo :wink_:
Zoon1983
31/01/2010, 22:20
Grazie a tutti!!
Ho già un itinerario abbastanza preciso (che spero di rispettare più o meno) fatto anche con viamichelin (ho preso lì il costo della benzina ed i vari pedaggi...poi però mi è sorto il dubbio)
All ACI andrò sicuramente,intanto studio bene gli altri link
Higore,io vado tutto agosto:21/26 giorni.Sprint ST 1050 con la ragazza.Se vuoi ci possiamo scambiare gli itinerari per prendere spunto l uno dall altro.Se poi facciamo qualche pezzo assieme non mi spiacerebbe affatto
Fammi sapere,anche in mp :)