PDA

Visualizza Versione Completa : Problema micrograffi carrozzeria...forse soluzione :)

Giorgillo86
31/01/2010, 15:42
Dopo aver ingiuriato contro tutte le divinità del mondo antico alla vista dei micro, se non macro graffi, sul serbatoio della vostra, magari nuova, Triumph (specialmente nera) causati dallo sfregamento delle ginocchia o della giacca abbiamo tutti preso una decisione:

-mettersi il cuore in pace ed evitare di guadare la parte lesa:blink:

-andare di polish ogni tanto sapendo che se i macroraffi vanno via quelli micro si moltiplicano come i virus:cry:

-cercare soluzioni alternative....c'è chi usa il domopack io ho trovato una soluzione più stabile :winner_1:

Si tratta di una pellicola che si applica nella zona interessata che una volta applicata risulta quasi invisibile e facilmente rimovibile....si dice che qualcuna faccia anche il massaggio.

Non ho ancora fatto l'acquisto ma lo farò sicuramente perchè su una super sport non riesco a non stringere il serbatoio con le gambe, soprattutto sulla day dove sei piuttosto sbilanciato :icon_moto:

Ecco cosa ho rovato in rete:

--ORIGINALE TRIUMPH 61€ (presumo che copra solo la zona serbatoio ma soprattutto non è a buon mercato):unsure:

--QUATTROERRE (||4 ERRE ITALIA S.R.L.|| (http://www.quattroerre.it/4r/index.htm)) purtroppo non la produce per il daytona 675 ma per

6880 TRIUMPH BONNEVILLE (00)
6881 TRIUMPH BONNEVILLE USA (03)
6882 TRIUMPH DAYTONA 600 (03)
6883 TRIUMPH DAYTONA 955i (04)
6884 TRIUMPH LEGEND (98-01)
6885 TRIUMPH SPEED FOUR (03)
6886 TRIUMPH SPRINT RS (02)
6887 TRIUMPH SPRINT ST (02-04)
6888 TRIUMPH SPRINT ST (02)
6889 TRIUMPH SPRINT ST (04)
6890 TRIUMPH T 955i SPEED TRIPLE (01)
6891 TRIUMPH THUNDERBIRD (02)
6892 TRIUMPH TIGER 955i (04)
6923 TRIUMPH ROCKET III (04-)
6924 TRIUMPH SPEED TRIPLE (05-)
6925 TRIUMPH SPRINT ST (05-)

--PROTEAM (Pellicole protettive, realizzazione pellicole protettive - PROTEAM GROUP (http://www.proteamgroup.it/)) kit serbatoio da 35€ full kit da 75€
ma il sito non indica i modelli di moto di cui dispone il kit specifico

--PROTECT-ONE (Home pellicola protettiva intro (http://www.pellicolaprotettiva.it/pellicola_protettiva_per_carrozzeria/pellicola_protettiva_intro.html) Modelli TRIUMPH - Pellicola Protettiva (http://www.pellicolaprotettiva.it/mambo/index.php?page=shop.browse&category_id=472&option=com_virtuemart&Itemid=1))
Fornisce il kit per la daytona 675 ma non conosco il prezzo...dalle foto sembra un gran bel prodotto

--R Design (Home R Design Accessori Auto e Moto: Componenti e accessori per auto e moto, Tuning auto - vendita e installazione di componenti e accessori per auto e moto (http://www.rdesignautomoto.com/Cart/?UID=2010013022355287.10.86.168) Modelli R Design Accessori Auto Moto: I nostri servizi per moto: Kit pellicola protettiva per moto (http://www.rdesignautomoto.com/Cart/kit-moto.php?UID=2010013116331979.18.81.214))
Sembra non pruca la pellicola per la mia moto, ma per altri modelli

A tutte queste ho inviato una mail per ottenere informazioni ed ho creato questo topic perchè credo che possa essere di grande utilità per tutti che vorrebbero usare liberamente la moto ma sono affranti dalla "delicatezza" della vernice

Innanzitutto chiedo a qualcuno se ha già avuto a che fare con queste aziende per avere i primi feedback:wink_:

A titolo informativo questo è il risultato su un suzuki, la pellicola è quella originale che fornisce la casa madre...la cosa buona è che sembra di qualità e costa 14€ spero che il risultato sulla mia triumph sia quantomeno identico http://img103.imageshack.us/img103/3999/21082007910ej1.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/3233/21082007908tc3.jpg

REPORT http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/124669-pellicola-protettiva-dico-stop-ai-micrograffi-report.html

D74
31/01/2010, 18:19
interessante grazie

MR-T
31/01/2010, 18:44
bella segnalazione!

melosghiccio
31/01/2010, 19:12
mmmmmmmmmmmmm

Teo Mito
31/01/2010, 19:18
Però vanno applicati appena si porta fuori la moto dal conce,
altrimenti sarebbero poco utili...

Giorgillo86
31/01/2010, 19:52
Hai ragione Te l'ideale sarebbe quello che hai detto tu ma visto che ad ogni uscita i segni si fanno sempre più evidenti preferisco lucidare la parte per ridurre al minimo i micrograffi e poi applicare questa pellicola...ti posso assicurare che con il nero quei micrograffi sono una mazzata ai santissimi:cry:

Filomao
31/01/2010, 20:21
Io ho messo un bagster, molto vintage.

makaio
31/01/2010, 21:00
interessante...ma con il lavaggio poi come si procede?

Giorgillo86
31/01/2010, 21:56
interessante...ma con il lavaggio poi come si procede?

Credo normalmente inquanto sono destinate a rimanere a lungo tempo e addirittura si possono anche incerare
ecco cosa dicono le faq di protec one (quello che produce il kit anche per la day)

Cos’è Protect-One?
E’ una pellicola uretanica, ultratrasparente che protegge la carrozzeria da urti di materiale ad alta velocità (pietrisco e insetti)

Si vede una volta applicato?
Protect-One è virtualmente invisibile e mantiene la stessa lucentezza della vernice.

Cosa faccio se si danneggia?
Protect-One può essere lucidato con le classiche cere, nel caso in cui il danno sia irreversibile si sostituisce la parte danneggiata, la rimozione è semplice, non lascia collante o aloni.

Quali parti si proteggono?
Si tratta tutta la parte anteriore dell’auto/moto (la più esposta a urti) ,ma anche le parti più soggette ad usura come maniglie, battitacco, vani carico , serbatoio e profili aerodimamici.

Qual è la durata del prodotto?
Viene garantito per tutta la vita del veicolo

Si può installare con formula “fai da te”?
Il fai da te è possibile su parti semplici come il serbatoio della moto , i vani carico e i profili delle portiere, è bene comunque affidarsi ad installatori autorizzati.

Si può installare sui fari?
E’ applicabile anche in colorazioni diverse.

Motomatto
31/01/2010, 22:34
interessante :wink_:

Vezza
01/02/2010, 00:17
Viene garantito a vita del veicolo...

Che immensa cazzata...vita del veicolo??? ma che vuol dire???

Mamma mia...

Dennis
01/02/2010, 10:55
Per chi si accinge a verniciare la moto o magari l'ha comprata da poco e vuol mettersi il cuore in pace definitivamente, consiglio anche il trattamento "Extreme Plus".

Extreme Plus | Car care - Manutenzione auto (http://www.extremeplus.it)

ianez72
01/02/2010, 11:44
buono a sapersi

Lio
01/02/2010, 12:48
Mah, io ho una Legend del 98. Va che è una meraviglia. Ne sono innamorato. I segni del tempo e dell'uso la rendono ancora più affascinante. Quei micrograffi che parlano di giorni e giorni di moto, di migliaia di chilometri macinati per le strade del mondo, quasi mi commuovono. Non la umilierei di certo con un foglio di plasticaccia adesivo.
Sarò romantico?

urasch
01/02/2010, 13:15
se tu gradi la moto vedreai che ogni giorno esce un graffio nuovo,quindi non disperarti e rassegnati come ho fatto io...passo il polish..

Giorgillo86
01/02/2010, 14:52
Mi dispiace ma ho la moto nuova e non intendo rinunciarci se con semplici rimedi posso evitare...almeno nella zona serbatoio ove risiede il problema principale :wink_:
Se continuo ad andare di polish finisco con l'avere il serbatoio in queste condizioni
http://www.royalmotorcycle.com/products/large/FUEL%20TANK%20500CC%20CHROME.JPG

Risposte delle case

QUATTRO ERRE
conferma l'impossibilità di fornire sagome specifice per il mio serbatoio o misure alternative a quelle dei fogli standard
20,3 x 50/100/200 cm.
2 fogli da cm 8 x 15
kit di sagome universali misura cm 20,3 x 50 già pretagliate

PROTEAM

Mi informa che il kit per la mia moto costa 100€+iva +5€ss non male devo dire :wacko:

In quanto sul sito indichi protezione serb da 35€ e nonostante gli abbia chiesto il preventivo esclusivamente di tale kit, presumo che i 100€ + iva siano riferiti al full kit

Warsteiner hai ragione però immagina: moto nuova subito carrozziere??? e poi non sono gli agenti atmosferici che preoccupano ma lo spregamento delle ginocchia sui fianchi del serbatoio...ed io per sorreggere il busto quel benedetto serbatoio lo strigo ben bene....le prime volte oltre ai graffi si vedeva anche la polvere del trasparente cosparsa sia sui lati che sulla pelle della tuta:wacko:

Vezza
01/02/2010, 15:20
Mi dispiace ma ho la moto nuova e non intendo rinunciarci se con semplici rimedi posso evitare...almeno nella zona serbatoio ove risiede il problema principale :wink_:
Se continuo ad andare di polish finisco con l'avere il serbatoio in queste condizioni
http://www.royalmotorcycle.com/products/large/FUEL%20TANK%20500CC%20CHROME.JPG

Risposte delle case

QUATTRO ERRE
conferma l'impossibilità di fornire sagome specifice per il mio serbatoio o misure alternative a quelle dei fogli standard
20,3 x 50/100/200 cm.
2 fogli da cm 8 x 15
kit di sagome universali misura cm 20,3 x 50 già pretagliate

PROTEAM

Mi informa che il kit per la mia moto costa 100€+iva +5€ss non male devo dire :wacko:

In quanto sul sito indichi protezione serb da 35€ e nonostante gli abbia chiesto il preventivo esclusivamente di tale kit, presumo che i 100€ + iva siano riferiti al full kit

Warsteiner hai ragione però immagina: moto nuova subito carrozziere??? e poi non sono gli agenti atmosferici che preoccupano ma lo spregamento delle ginocchia sui fianchi del serbatoio...ed io per sorreggere il busto quel benedetto serbatoio lo strigo ben bene....le prime volte oltre ai graffi si vedeva anche la polvere del trasparente cosparsa sia sui lati che sulla pelle della tuta:wacko:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Giorgillo86
01/02/2010, 20:54
anche la Protect-One mi ha risposto dicendomi che forniscono il kit per la mia moto ma per ordini e prezzi è necessario contattarli telefonicamente....domani vi saprò dire:wink_:

Ubimajor
01/02/2010, 21:49
Questa qui

http://www.blacking.eu/dettagli_auto2.aspx?codice=gt3

dopo più di un anno è ancora perfetta

Giorgillo86
01/02/2010, 21:57
Questa qui

http://www.blacking.eu/dettagli_auto2.aspx?codice=gt3

dopo più di un anno è ancora perfetta

complimenti per la macchina:w00t:

a parte gli scherzi la pellicola l'hai messa sulla moto oppure sulla tua porche???

Hai installato un kit specifico oppure ti sei ritagliato fogli universali???

speedkalle
01/02/2010, 22:15
Molto interessante...

Vezza
01/02/2010, 22:15
anche la Protect-One mi ha risposto dicendomi che forniscono il kit per la mia moto ma per ordini e prezzi è necessario contattarli telefonicamente....domani vi saprò dire:wink_:

digli che sei amico di urasch :biggrin3:

Giorgillo86
01/02/2010, 23:23
digli che sei amico di urasch :biggrin3:
ahahahah in tal caso finisce che mi inviano una banana con su scritto sai tu dove metterla :blink:

Ubimajor
02/02/2010, 01:10
complimenti per la macchina:w00t:

a parte gli scherzi la pellicola l'hai messa sulla moto oppure sulla tua porche???

Hai installato un kit specifico oppure ti sei ritagliato fogli universali???

Sulla macchina ma quella non è la mia. La mia è nera.
Fanno tutto loro in uno/due giorni.

Herbie 53
02/02/2010, 07:13
..resto scettico...oltre al fatto che sarei curioso di vedere se l'installatore autorizzato riesce a montarle enza formare bolle

Trippo Trapper
02/02/2010, 08:08
:biggrin3:Chao,

uso queste pellicole dal 2005.
non ne faccio un largo uso, quella che uso io (3m rimarchiata da qualcun altro) e' veramente costosa... non so le altre.

io , sulle mie moto l'ho applicata sotto i maniglioni, la dove poliedrici zainetti infieriscono con anellazzi delle piu' svariate foggie ....

aderiscono alla carrozzeria, si intravvedono a malapena,e l'acqua non ha alcun effetto, tantomeno gli anellazzi di cui sopra....

Su superfici curve non sono proprio semplici da applicare, si creano bolle... le piu' piccole saranno riassorbite, quelle grandi , da incapace conclamato, rimangono.

Ultimamente proteggo la mia psiche dagli effetti devastanti del micrograffio al serbatoio con l'applicazione di una crema luccicante di fattura britannica che riporta sull'etichetta l'effige del mio ferro da stiro 'st sprint 1050'. Non toglie i graffi, ma la rende cosi' luccicosa, che abbagliato non li vedi piu' :laugh2:

Ubimajor
02/02/2010, 19:13
Per le parti curve e le bolle no problem in quanto le applicano con dei termodeformanti:wink_:

makaio
02/02/2010, 19:19
econdo me sta pellicola è molto utile in caso di utilizzo della brsa da serbatoio onde evitare probabili graffi

Giorgillo86
03/02/2010, 14:21
anche la PROTECT-ONE mi ha risposto :coool: fornendomi care notizie

Kit serbatoio 30€+iva +SS(15€ con contrassegno e non spediscono diversamente da quanto ho capito)
Full Kit moto completa 120€ + iva +SS

In realtà ha parlato mio padre più bravo di me in queste cose e non si ricordava bene le cifre quindi se ho fatto errori correggerò quanto prima:wink_:

Domani vado a far il tagliando e chiedo più info sul kit triumph:ph34r: se è solo serbatoio oppure tutta la moto

Dalla R design niente risposta

Per l'efficacia dell'operazione e la visibilità da quanto ho letto fra recensioni e topic su forum con un minimo di manualità si fa un gran bel lavoro che non lascia tracce :wink_:

Herbie 53
04/02/2010, 07:18
curioso di vedere che salta fuori

Ubimajor
04/02/2010, 16:39
anche la PROTECT-ONE mi ha risposto :coool: fornendomi care notizie

Kit serbatoio 30€+iva +SS(15€ con contrassegno e non spediscono diversamente da quanto ho capito)
Full Kit moto completa 120€ + iva +SS

In realtà ha parlato mio padre più bravo di me in queste cose e non si ricordava bene le cifre quindi se ho fatto errori correggerò quanto prima:wink_:

Domani vado a far il tagliando e chiedo più info sul kit triumph:ph34r: se è solo serbatoio oppure tutta la moto

Dalla R design niente risposta

Per l'efficacia dell'operazione e la visibilità da quanto ho letto fra recensioni e topic su forum con un minimo di manualità si fa un gran bel lavoro che non lascia tracce :wink_:

Mmmm, col fai da te.... Le curve di un paraurti o di un cofano sono una cosa, ben altro sono le curve di un serbatoio. In bocca al lupo e facci sapere.

Giorgillo86
04/02/2010, 23:10
KIT TRIUNZ 62 euracci :blink: comprende 5 pezzi questo è certo, non è certo di quali pezzi si tratta :senzaundente:
Ma siccome sono intelligiente, dalla descrizione del prodotto è desumibile che coprano la sola zona serbatoio ovvero le due fiancate, la zona centrale (dove normalmente va il paraserbatoio) e due parti superiori (visto che la triumph parla di preservare il serbatio dai graffi della relativa borsa...ergo)

Se teniamo inoltre conto che il conce dista 240km da casa e che con il trasporto sarebbero altri 10\15€........sti graffi non fanno solo male agli occhi ma anche al portafoglio:wacko::all_coholic:

Ubimajor
05/02/2010, 00:09
KIT TRIUNZ 62 euracci :blink: comprende 5 pezzi questo è certo, non è certo di quali pezzi si tratta :senzaundente:
Ma siccome sono intelligiente, dalla descrizione del prodotto è desumibile che coprano la sola zona serbatoio ovvero le due fiancate, la zona centrale (dove normalmente va il paraserbatoio) e due parti superiori (visto che la triumph parla di preservare il serbatio dai graffi della relativa borsa...ergo)

Se teniamo inoltre conto che il conce dista 240km da casa e che con il trasporto sarebbero altri 10\15€........sti graffi non fanno solo male agli occhi ma anche al portafoglio:wacko::all_coholic:

Domanda: i 5 pezzi combaciano uno con l'altro? Se cos' non fosse, mi chiedo cosa accadrebbe alle parti soggette al sole e agli agenti atmosferici, rispetto a quelle coperte dalla pellicola? Una volta rimosse per qualsiasi motivo, la vista delle differenze non sarrebbe evidente? Supponendo invece di non doverle rimuovere mai, rimane sempre il fatto che le parti esposte sarebbero comunque soggette ai micrograffi no? Sebbene circoscritti.

Rene
05/02/2010, 10:16
A me è presa la scimmia per questo...cost aun Rene però... :cry:

http://i45.tinypic.com/24vnwxg.jpg

Giorgillo86
05/02/2010, 11:22
Domanda: i 5 pezzi combaciano uno con l'altro? Se cos' non fosse, mi chiedo cosa accadrebbe alle parti soggette al sole e agli agenti atmosferici, rispetto a quelle coperte dalla pellicola? Una volta rimosse per qualsiasi motivo, la vista delle differenze non sarrebbe evidente? Supponendo invece di non doverle rimuovere mai, rimane sempre il fatto che le parti esposte sarebbero comunque soggette ai micrograffi no? Sebbene circoscritti.

Tieni conto che la parte laterale del serbatoio (almeno per quanto riguarda il mio caso) si riempie di graffi 1000 volte più in fretta rispetto alle altre parti visto che ci struscio la gamba quindi il problema della disomogeneità risulterebbe comunque... ho visto che la cera spay dopo i lavaggi fa il suo porco lavoro su tutta la carrozzeria per i micrograffi occasionali:coool: (ma non su quelli persistenti e quotidiani)

Mentre per quanto riguarda lo scolorimento naturale della vernice alcuni siti specificano che la parte coperta ne rimane comunque soggetta quindi non dovrebbe sussistere alcun problema una volta tolte le pellicole....c'è anche da dire che la plastica rispetto al metallo sbiadisce diversamente lasciando inalterato sto cruccio

Inalterabilità del colore (non ingiallisce) resiste agli UV ma non li assorbe, quindi in caso di rimozione la tonalità della carrozzeria resta inalterata senza effetti ombra o velature.

Integrità Collante/Substrato (in caso di rimozione non rimangono tracce di collante sulla superficie trattata).

flower
05/02/2010, 11:23
... per evitare, in parte, i micrograffi, una volta lavata, la moto, con cosa l'asciugate?

Giorgillo86
05/02/2010, 11:23

Sembra fatto molto bene ed è anche molto bello...certo non è l'ideale per chi cerca una cosa che alla fine dell'applicazione non si deve vedere o quasi:biggrin3:

Rene
05/02/2010, 11:28
Dai si vede poco... :tongue:

Con cosa l'asciugo?!?!? COL PENSIERO... :rolleyes:

Panno in microfibra o pelle di daino; ma PULITI, semmai lavali bene prima...

Giorgillo86
05/02/2010, 11:30
... per evitare, in parte, i micrograffi, una volta lavata, la moto, con cosa l'asciugate?

con delicatezza e pelle di daino (prima lavato con il sapone neutro) e poi cera spray...per lavarla una spugna morbida come quelle per il corpo stando attento a non caricarla di sassolini o di sporcizia....così mi è sempre andata bene :rolleyes:

Ubimajor
05/02/2010, 11:30

Aria compressa per il grosso, panno in microfibra senza calcare per il resto. A volte daino ma prevalentemente negli interstizi.
Dopo di che subito Sympol o Pronto. Quest'ultimo toglie il gasso catena dal cerchio post in modo sorprendente. Scusate l'OT.

Giorgillo86
05/02/2010, 11:32
A volte daino ma prevalentemente negli interstizi.
Dopo di che subito Sympol o Pronto. Quest'ultimo toglie il gasso catena dal cerchio post in modo sorprendente. Scusate l'OT.

Ma il pronto non era un lucidante e non uno sgrassante???

Dennis
06/02/2010, 12:32
Il Pronto è fantastico per pulire le carenature.
Ormai difatto non uso più acqua e sapone per pulire le carenature verniciate, ma il Pronto, con due panni in cotone: una prima passata con molto prodotto crea un impasto sul panno che scioglie grasso e moscerini in un baleno e "lubrifica" il contatto panno-carenatura evitando che la polvere e altra roba graffi la verniciatura; una volta tolto lo zozzume, con il secondo panno asciugo bene la superficie pulita e casomai do un'altra spolverata lieve di Pronto. Una volta pulita la moto, metto a lavare i due panni così che per la pulizia successiva sono di nuovo perfetti.

Quando invece le carenature sono sporche di terra o altra merda dopo violenti acquazzoni e amenità simili, significa che è immerdata anche la moto, normalmente in questi casi smembro il mezzo per pulirlo a fondo e le carene smontate le appendo ad un filo di fuori e con l'idropulitrice le riporto a nuovo, per poi ovviamente passarle con il Pronto.

Da quando ho smesso di usare acqua, sapone, spugne e panni vari per pulire le carenature con il Pronto spendo sì un sacco di soldi in queste bombolette :biggrin3:, ma finalmente non vedo comparire ad ogni pulizia dei nuovi graffietti del cacchio.

Herbie 53
06/02/2010, 12:36

:coool:mmmm

Ubimajor
07/02/2010, 03:22

Provare per credere!:wink_:
oltre a rendere splendenti le parti verniciate, sgrassa che è un piacere.
Il cerchio dietro, quando è ben lurido di grasso e quantaltro, torna a nuovo in un paio di passate. Non so e nemmeno mi interessa sapere come sia possibile, fatto stà che che è così
Unica cosa da non fare (c'era anche scritto :cry:) è passarlo sul parquet di casa!!!:nonono:

TripleAlby
07/02/2010, 13:06
Ma dove si compra questo prodotto " Pronto"...che colore è la bottiglia??...ma è quello per i mobili??..scusate l'ignoranza,ma ne sento parlare per la prima volta...

Ubimajor
07/02/2010, 13:46
Ma dove si compra questo prodotto " Pronto"...che colore è la bottiglia??...ma è quello per i mobili??..scusate l'ignoranza,ma ne sento parlare per la prima volta...

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/pronto_classic.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/pronto_classic.jpg&imgrefurl=http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm%3Fa_id%3D4410&usg=__Mp9O8En572NztNKt5CUt7xxhgAM=&h=300&w=275&sz=30&hl=it&start=12&um=1&itbs=1&tbnid=s00VIJfjxzv3tM:&tbnh=116&tbnw=106&prev=/images%3Fq%3Dpronto%2Bjohnson%26hl%3Dit%26um%3D1) :wink_:

Dennis
08/02/2010, 11:13

Sì, è quello per i mobili che si trova in ogni supermercato.

TripleAlby
08/02/2010, 13:21
Sì, è quello per i mobili che si trova in ogni supermercato.

ma scherzate?? :blink:...pulite la vostra moto con questo???..è cosi buono?

Scusa,ma sei anche a conoscenza di una rete di installatori per regione...insomma se non volessi applicare io la "pellicola trasparente"...ci sarebbe il modo di trovare un installatore in Sicilia,magari in provincia di CT???

Ubimajor
08/02/2010, 13:43
Ad Agrigento va bene ugualmente? Se si, guarda il filmato e prendi i contatti

Video Applicazione (http://www.pellicolaprotettiva.it/pellicola_protettiva_per_carrozzeria/Filmato.html)

Giorgillo86
11/02/2010, 19:01
Ad Agrigento va bene ugualmente? Se si, guarda il filmato e prendi i contatti

Video Applicazione (http://www.pellicolaprotettiva.it/pellicola_protettiva_per_carrozzeria/Filmato.html)

Esatto quella è la lista degli installatori:wink_:

La PROTEAM finalmente mi ha risposto per le 2 fiancate del serbatoio 20€ + iva + 10€ SS corriere con contrassegno

Mi sa che è quasi fatta :rolleyes: appena mi invia le sagome e vedo che copre la parte che mi interessa sto evadendo l'ordine!!!!:w00t:

Ubimajor
13/02/2010, 14:19
Bah...io nn sono riuscito nemmeno ad applicare la pellicola protettiva sull'iPhone senza lasciare le bolle ( non si potrva guardare )che é una sperfice piccola e piana...vabbé aggiornaci

Rene
13/02/2010, 14:48
Di solito le superfici da trattare si bagnano prima di ataccare le pellicole. Poi si asciugano una volta messe con il phon anche di casa...

Giorgillo86
13/02/2010, 15:01
Con la stessa tecnica ero riuscito ad attaccare alla perfezione un adesivo della carena alla mia ex aprilia...un po di calma e un minimo di manualità e il gioco è fatto...credo che lunedì farò partire l'orine....seguira un bel report:wink_:

Dennis
15/02/2010, 11:11
Ho portato il plexiglass della Daytona a fare il trattamento Extreme Plus, dato che si graffia e sbozza solo a sputarci sopra... vi farò sapere che roba vien fuori.

laura83
15/02/2010, 17:25
:dry:già, i maledetti micro-graffiacci sul serbatoio...:cry::cry:
.. sulla mia il fattaccio ormai è commesso ma se tale soluzione puo' fermare il danno senza farlo peggiorare....:rolleyes:

ottima segnalazione:wink_: :oook:

mi ricordavo di aver visto tali pellicole per le auto...:cipenso:
(che volevo applicare sotto le maniglie delle portiere per evitare gli orridi graffi:sick:)

ma non li avevo valutati per le moto...:w00t:
sicuramente applicarlo senza fare bolle è un'operazione degna della Nasa...:biggrin3:

tienici aggiornati e se ti scappa il reportino....:rolleyes::biggrin3:

vulcano
15/02/2010, 17:51
TRATTAMENTO VETROCERAMICO CARROZZERIA FAENZA FORLI NITROCOLOR VERNICIATURA AUTO (http://www.nitrocolor.it/scheda.asp?form_chiave=46)

Giorgillo86
19/02/2010, 14:33
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/361778ProTeam1.JPG

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/444858ProTeam2.JPG

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/109367ProTeam3.JPG

Herbie 53
19/02/2010, 14:43
monta tutto...forza..:oook:

Giorgillo86
19/02/2010, 14:47
ho un esame a breve al massimo faccio il report il prossimo fine settimana :)

laura83
19/02/2010, 16:51

:w00t:
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

Ubimajor
22/02/2010, 12:05

Pensa a studiare va...che è meglio!:wink_:

Giorgillo86
28/02/2010, 20:18
A breve reportino :laugh2: :wub:

Notturno
28/02/2010, 22:32

Ahummm... e cos'è questa robina qui ?

:rolleyes:

Herbie 53
28/02/2010, 22:35
se volete vi dico dove comprarlo

Ubimajor
01/03/2010, 11:42
se volete vi dico dove comprarlo

QUI!

Speed Triple 1050 Tank Protector 05 06 07 Plastic Tank Large Wrap Around - Geelong Carbon Craft Pty Ltd (http://www.geelongcarboncraft.com.au/products/Speed-Triple-1050-Tank-Protector-05-06-07-Plastic-Tank-Large-Wrap-Around.html)

anche se (IMHO) se la Speed non è nera:sick:

Cav
27/06/2010, 19:22

allora sto reportino??

ne sto cercando uno anch'io ma da mettere sopra il serbatoio, in previsione della settimana francese....

metti la borsa, stacca la borsa... metti la borsa, stacca la borsa....:dry: