PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la street

stabe79
31/01/2010, 16:18
:mad::mad:Ciao a tutti, ho aquistato una street tripple 2 mesi fa, ho accumulato solo 160 km, ma fin dall'inizio mi sono accorto che la moto ha un effetto on-off molto brusco.Sembra come avere la catena super molla.Praticamente durante la marcia nel riaprire il gas ti trasmette trazione tutta di colpo, troppo bruscamente.
Qualcuno ha gia riscontrato questo problema????

winter1969
31/01/2010, 16:25
Benvenuto

Il problema lo avvertono tutti

stabe79
31/01/2010, 16:30
CIAO WINTER1969,IL PROBLEMA LO AVVERTONO TUTTI, MA SAI SE QUALCUNO LO HA MAI RISOLTO, MAGARI CON UNA POWER COMMANDER E SOSTITUZIONE SCARICO.MI HANNO DETTO CHE E' DOVUTO ALL'EURO 3( CATALIZZATORE E NORME CHE SFAVIRISCONO L'EROGAZIONE)

papitosky
31/01/2010, 16:32
ciao; fai verificare la corretta mappatura;modifiche radicali annullano la garanzia

fearless
31/01/2010, 16:33
l'effetto on-off e' tipico dei motori 2 o 3 cilindri.

ti ci abituerai ben presto :oook:

con gli scarichi after-market un po' diminuisce!

S1m0ne75
31/01/2010, 16:35
Benvenuto

MUSSINO74
31/01/2010, 16:35
Ciao, a parte il fatto che non dovevi aprire il post nelle presentazioni, controlla la tensione della catena, poi è un tre cilindri, che moto avevi prima?
Non dico sia normale, ma bisogna capire bene cosa intendi, a volte comportamenti che sembrano anomali sono più che normali.
Benvenuto Ferrarese!

stabe79
31/01/2010, 16:50
CIAO MUSSINO74,GUARDA, E' LA PRIMA VOLTA CHE VADO SU UN FORUM E NON CI CAPISCO MOLTO.MA CI STO PRENDENDO LAMANO.HO AVUTO UNA GSX-R 750 DEL1997, POI UNA CBR600RR2005.COMUNQUE PER ME TRASMETTE IL MOTO IN MANIERA TROPPO BRUSCA. FORSE E ANCHE QUEASTIONE DI UN PO DI RODAGGIO.

Streettato
31/01/2010, 16:55
CIAO MUSSINO74,GUARDA, E' LA PRIMA VOLTA CHE VADO SU UN FORUM E NON CI CAPISCO MOLTO.MA CI STO PRENDENDO LAMANO.HO AVUTO UNA GSX-R 750 DEL1997, POI UNA CBR600RR2005.COMUNQUE PER ME TRASMETTE IL MOTO IN MANIERA TROPPO BRUSCA. FORSE E ANCHE QUEASTIONE DI UN PO DI RODAGGIO.

ciao regola il gioco "morto" dell'acceleratore cioe' il pezzo dove non fa salire di giri la moto cosi' migliora di brutto

lorisss83
31/01/2010, 16:56
buttala..........:tongue::wink_:
scherzo

MUSSINO74
31/01/2010, 16:58
Guarda, secondo me, è solo questione di abitudine, solo quello.
Tu sei abituato alle 4 cilindri stradali, che sono un altra cosa rispetto ad un tre cilindri, poi in effetti ci può sempre essere un problemino, io vivamente ti consiglio di non allarmarti troppo e di continuare ad usarla per un pò ( se si sistema la stagione, anche questa mattina risveglio con pala da neve in mano che p@@@e) se poi secondo te c'è veramente un problema, fai un salto in officina e la fai provare da loro, anche se io personalmente delle officine di FE non mi fido di nessuna, ma sempre meglio di nulla !

pippo.sk8
31/01/2010, 17:08
:mad::mad:Ciao a tutti, ho aquistato una street tripple 2 mesi fa, ho accumulato solo 160 km, ma fin dall'inizio mi sono accorto che la moto ha un effetto on-off molto brusco.Sembra come avere la catena super molla.Praticamente durante la marcia nel riaprire il gas ti trasmette trazione tutta di colpo, troppo bruscamente.

Ciao e benvenuto...:wink_:
Personalmente la trovo molto reattiva (e mi piace)
per il discorso ON/OFF...in linea con altre...
direi di verificare, anche perchè se riscontrato anche in fase di rodaggio un po' strano lo è (credo)

Triple Peo
31/01/2010, 17:09
Prova un ducati poi mi dici...:wink_:
La nostra è un agnellino a confronto...:biggrin3:
A me non da cosi fastidio basta abituarsi un attimo...

Marco il bintar
31/01/2010, 19:34
Confermo, io vengo da una Ducati e l'on-off fa parte del carattere della moto,niente di strano.
In fondo sta al pilota smussare gli spigoli di un mezzo che ha un carattere tutto suo...diciamolo, il nostro non è uno scooter...:coool:

jimmy27
31/01/2010, 22:18
1 regola il gioco del gas
2 regola la catena
3 con uno scarico after market è vero che migliora
4 dopo 160 km è un po' presto per dare giudizi

Vicio
31/01/2010, 22:56
Secondo me c'è poco da regolare o controllare. La moto è così di sua natura, se sembra che il problema sia sparito o almeno affievolito è perchè col tempo ci si abitua. Anch'io, che provenivo da un 4 cilindri, all'inizio avevo lo stesso problema dell' on-off ma mi ci son abituato. Ora non ci faccio caso anche se sò che c'è.
Quindi col tempo ci farai l'abitudine, non ti preoccupare e finisci alla svelta il rodaggio.

boris69
01/02/2010, 18:29

Bhe , se questo lo chiami problema !!??

Insomma, se la moto ha tutto originale e ti infastidisce questo particolare mi sa che dovevi pensarci prima, apparte ke, questo e' il suo bello !!

Se invece che qualcosa di modificato, pignone, corona, tiro catena, mappatura o altro puoi riportare il tutto come in origine.

Ho il dubbio pero' che sia la prima la situazione + plausibile !

PhacocoeruS
01/02/2010, 19:25
...se poi secondo te c'è veramente un problema, fai un salto in officina e la fai provare da loro
Io proverei prima questo. Se è tutto a posto, si tratta di farci la mano. La Street è famosa per avere una "twitchy throttle", come dicono gli Inglesi...

cianche
01/02/2010, 19:39

Vedrai quando passi i 7000 che vien su da sola ti scordi tutto!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

Comunque è una questione di abitudine.....a me piace molto quando "attacca"che parte da tutte le parti!!!:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Cavallo Pazzo
01/02/2010, 20:08
Sarò io che sono strano, ma riporto la mia esperienza:

vengo da un'FZ6 e lì l'on-off lo sentivo tutto, in particolare nella fase di riapertura del gas dopo una curva.

Con la Street R, invece, non lo sento affatto, anzi mi sembra dolcissima nel riprendere il gas.

faffo78
02/02/2010, 10:48
ciao regola il gioco "morto" dell'acceleratore cioe' il pezzo dove non fa salire di giri la moto cosi' migliora di brutto

L'ho fatto fare e quoto, migliora :wink_:

Andy_76
02/02/2010, 12:46
Sarò io che sono strano, ma riporto la mia esperienza:

vengo da un'FZ6 e lì l'on-off lo sentivo tutto, in particolare nella fase di riapertura del gas dopo una curva.

Con la Street R, invece, non lo sento affatto, anzi mi sembra dolcissima nel riprendere il gas.

Q8 anche secondo me mi sembra dolcissimo.....:homer::homer:

Antriple
02/02/2010, 20:08
tutto normale, ti ci abituerai, io con lo zard poi l'ho annullato!

cianche
02/02/2010, 21:08
L'ho fatto fare e quoto, migliora :wink_:

Regola il gioco e visto che ci sei al primo tagliando con 10 euro fatti mettere la manopola della speed che riduce leggermente la corsa e aumenta il feeling con l'accelleratore.:coool::coool:

Comunque sarà che provenivo da due bicilindrici ma tutto stò problema non l'ho mai avertito.....certo che se pretendi di aprire l'accelleratore da zero e accellerare i quasi 96 cavallini sotto il sedere si fanno sicuramente sentire di colpo!!!:tongue::tongue::tongue:

Marcolino76
02/02/2010, 21:30
Mah che acceleratori e acceleratori, scarichi liberi un bel filtro dell'aria moto in curva in piena coppia e poi via, belin se prende e la gomma dietro si mangia e quella davanti si scarica... Bella li!

cianche
02/02/2010, 22:06
Mah che acceleratori e acceleratori, scarichi liberi un bel filtro dell'aria moto in curva in piena coppia e poi via, belin se prende e la gomma dietro si mangia e quella davanti si scarica... Bella li!

SI,SI,DAI,DAI.....e poi Freno a palla ruota post. che galleggia e dentro a un'altra !!!!!!:homer::homer::homer::homer::homer:

alan71
03/02/2010, 06:26
n'altar frares...as taca a vedar trop trapul in zir!

PhacocoeruS
03/02/2010, 10:41
...fatti mettere la manopola della speed che riduce leggermente la corsa...
Se riduce la corsa la manetta diventa ancora meno modulabile, il che direi che è esattamente il contrario di quello che vuole ottenere

Steam Roller
03/02/2010, 11:37
Benvenuto

Il problema lo avvertono tutti

Q8!:wink_:

Il Franky
03/02/2010, 11:52
Personalmente non lo ritengo un'effetto troppo più violento o fastidioso di quello che avevo sulla Hornet.. E comunque a me non dà fastidio: non so se per assuefazione (magari facendo il rodaggio a velocità contenute cominci già ad abituarti) o perchè magari ho imparato a dosare meglio il gas.. Comunque sicuramente uno scarico un pò + libero l'erogazione te la pulisce!!!

Marcolino76
03/02/2010, 12:30
Cavolo... non possiamotogliere il bello di questa moto!!! Il sogno di tutti motociclisti... apri e l a moto prende subito... è una moto nn una macchina... serve carattere per nn diventare una giapponese!!!
Ducati, Triumph, Aprilia... bei motori... nervosi, personali... da amare!
Maòledetti e bastardi... Godo!

radames
03/02/2010, 12:39
a me accadeva all'inizio perchè la catena non era registrata bene per cui verifica il tiraggio.
poi con gli scarichi originali l'effetto è molto marcato ed è normale.......cambiali

PhacocoeruS
03/02/2010, 12:48
Cavolo... non possiamotogliere il bello di questa moto!!! Il sogno di tutti motociclisti... apri e l a moto prende subito... è una moto nn una macchina... serve carattere per nn diventare una giapponese!!!
Ducati, Triumph, Aprilia... bei motori... nervosi, personali... da amare!
Maòledetti e bastardi... Godo!
Magari se lasciamo un attimo da parte la solita retorica motociclistica si potrebbe anche valutare l'ipotesi che su una moto specifica ci sia un problema

d.tamagna
03/02/2010, 13:00
io vengo da ducati e ti assicuro che con la street l'on-off e' come una carezza del vento...

stabe79
05/02/2010, 12:36
be, grazie a tutti dei consgli, ho gia regolato il gioco del gas, appena migliora la stagione tiro un po' la catena che che ha troppo gioco.poi vi faro' sapere. gia ferraresi!!!!!!!!!:w00t:

MUSSINO74
05/02/2010, 19:42
Stabe, appena fa bello organizziamo un giretto, così proviamo l'on-off.
Io per risolvere il problema tengo sempre spalancato !

Ciao

stabe79
07/02/2010, 10:31
Stabe, appena fa bello organizziamo un giretto, così proviamo l'on-off.
Io per risolvere il problema tengo sempre spalancato !

Ciao

ciao mussino,per il giro volentieri.ma il tuo ferro e' bianco, perche' in via ferraresi mi sembra di averti visto in moto. possibile?

Terryboy
09/02/2010, 01:14
CIAO WINTER1969,IL PROBLEMA LO AVVERTONO TUTTI, MA SAI SE QUALCUNO LO HA MAI RISOLTO, MAGARI CON UNA POWER COMMANDER E SOSTITUZIONE SCARICO.MI HANNO DETTO CHE E' DOVUTO ALL'EURO 3( CATALIZZATORE E NORME CHE SFAVIRISCONO L'EROGAZIONE)

E' vero...monto il GP PRO 3in1 della Leo e la Power Commander e si avverte molto meno......

ciao; fai verificare la corretta mappatura;modifiche radicali annullano la garanzia

E' vero in teoria,ma in pratica NON e' vero.....basta metterlo in chiaro con il conce. (....sono i concessionari dopotutto che compilano le garanzie e figurarsi se si precludono vendite dei ricambi,visto che ci sguazzano:biggrin3:)

PhacocoeruS
09/02/2010, 10:38
E' vero in teoria,ma in pratica NON e' vero.....basta metterlo in chiaro con il conce. (....sono i concessionari dopotutto che compilano le garanzie e figurarsi se si precludono vendite dei ricambi,visto che ci sguazzano:biggrin3:)
Finchè non si rompe nulla... poi se devono fare un intervento che Triumph non gli rimborsa vedi come cambia la musica...

Terryboy
09/02/2010, 11:13
Finchè non si rompe nulla... poi se devono fare un intervento che Triumph non gli rimborsa vedi come cambia la musica...

Se Triumph non glielo rimborsa,non lo rimborserebbe nemmeno al privato perche' "pezzo fuori garanzia"...
Una perizia tecnica si rende difficilmente necessaria a menoche' non si abbia una sfiga madornale...almeno o non conosco nessuno che ha avuto tali problemi e giro con piu' club per micizie varie...
Poi dipende dal concessionario...pero' come dicevo prima,e' GRAN DIFFICILE che i conce. rinuncino ai pezzi "aftrer" perche' si precluderebbero una gran fetta di soldi "facili"...e visto che le voci girano, i furbetti rimangono pian piano senza clienti.
Questo dalle mie parti le conce. l'hanno capito....altrove nn so'....

SICURAMENE influisce il fatto poi di essere dei "buoni clienti"...

Disagiato
09/02/2010, 11:23

devi essere più elegante nell'aprire il gas.

ti sembra brusca perchè appunto vieni da modelli carenati a 4 cilindri che aprono pian piano.. ti ci abituerai, il grosso problema sarà tornare sui 4 cilindri;):D

PhacocoeruS
09/02/2010, 11:50
...e' GRAN DIFFICILE che i conce. rinuncino ai pezzi "aftrer" perche' si precluderebbero una gran fetta di soldi "facili"...
C'è tutta questa gente che compra l'aftermarket dal concessionario? In genere non conviene mai.

Terryboy
09/02/2010, 12:02
Basta fare come me'...mi informo dei prezzi,vado al conce.- e se ci "stanno dentro" compro da loro...o chiedo semplicemente se me lo tengono in garanzia montando i pezzi da loro...(p.s.conosco varia gente da anni ormai,ma l'ultimo conce. che conosco solo dall'estate scorsa da quando ho la Street Berti a Bassano mi viene spesso e volentieri incontro lo stesso nonostante il poco tempo del rapporto....)
Facendo 4 chiacchere CON "CHI CAPISCE",senno' si cambia....

Cavallo Pazzo
10/02/2010, 10:24
Secondo me però bisogna operare dei distinguo, anche per non confonderci le idee:

un conto è la gran coppia e la prontezza di risposta del motore 675 della Street;

un altro è il "difetto di erogazione" costituito dall'on-off.

Io non sono un tecnico, ma avendo guidato un'FZ6 per oltre cinque anni, vi posso assicurare che lì c'era davvero un sensibile difetto di erogazione, che si manifestava in particolar modo nella riapertura del gas dopo una curva, soprattutto a bassi regimi quindi a seguito di una curva molto lenta, con una sensazione di "attacco" improvviso del gas, capace di rovinare il gusto della guida!

Al contrario, la Street, pur avendo una coppia molto più poderosa ed una risposta al gas molto pronta, a mio avviso non manifesta alcun "difetto di erogazione".

E comunque, che io sappia, l'on-off è tipico dei motori quattro cilindri di cubatura 600, alimentati ad iniezione.

via.va
11/02/2010, 17:32
ciao a tutti sono nuovo del forum (dei forum in generale) ma vado in moto da piu di 30 anni. ho la street da maggio 2009 e sono i odor di tgliando dei 10000. contentissimo della mia street ma...un po preoccupato. perde un po di liquido di raff da una valvolina posta sul collettore di dx. la perdita è iniziata da quando, come da libretto di manut, ho rabboccato il liquido nella vaschetta sotto sella. era al minimo e dovevo partire x la foresta nera. datemi buone notizie x favore...

lorisss83
11/02/2010, 18:07
ciao a tutti sono nuovo del forum (dei forum in generale) ma vado in moto da piu di 30 anni. ho la street da maggio 2009 e sono i odor di tgliando dei 10000. contentissimo della mia street ma...un po preoccupato. perde un po di liquido di raff da una valvolina posta sul collettore di dx. la perdita è iniziata da quando, come da libretto di manut, ho rabboccato il liquido nella vaschetta sotto sella. era al minimo e dovevo partire x la foresta nera. datemi buone notizie x favore...

ciao,benvenuto.
il liquido della vaschetta sottosella và tenuto al minimo.
se lo porti al max automaticamente lo sputa fuori:wink_:

stabe79
14/02/2010, 15:13
devi essere più elegante nell'aprire il gas.
Mi sa di non essermi spiegato bene: non e' l'erogazione della moto, lo so che un 3 o un 2 hanno coppia ai bassi e tirano subito ( continuo a sfornare km e sono sempre piu' soddisfatto e appagato di questo fantastico 3 cilindri), il fatto e' che si sente un vero e propio" stusso" nel riaprire il gas e nel momento del rilascio. Ha provato la moto un mio amico e l'ha notato subito anche lui. Nella guida in ctta' rompe di brutto. Ovviamente alzando il ritmo e i giri e' quasi nullo. Devo ancora provare a tirare la catena, ma ho il presentimento che sia questione di mappatura.Ribadisco la moto ora ha 300 km .E' se non fosse per questo on-off sarebbe perfetta!!!!!!!! [/FON ti sembra brusca perchè appunto vieni da modelli carenati a 4 cilindri che aprono pian piano.. ti ci abituerai, il grosso problema sarà tornare sui 4 cilindri;):D[/SIZE]

Secondo me però bisogna operare dei distinguo, anche per non confonderci le idee:

un conto è la gran coppia e la prontezza di risposta del motore 675 della Street;

un altro è il "difetto di erogazione" costituito dall'on-off.

Io non sono un tecnico, ma avendo guidato un'FZ6 per oltre cinque anni, vi posso assicurare che lì c'era davvero un sensibile difetto di erogazione, che si manifestava in particolar modo nella riapertura del gas dopo una curva, soprattutto a bassi regimi quindi a seguito di una curva molto lenta, con una sensazione di "attacco" improvviso del gas, capace di rovinare il gusto della guida!

Al contrario, la Street, pur avendo una coppia molto più poderosa ed una risposta al gas molto pronta, a mio avviso non manifesta alcun "difetto di erogazione".

E comunque, che io sappia, l'on-off è tipico dei motori quattro cilindri di cubatura 600, alimentati ad iniezione.

hAI ZZECCATO IN PIENO IL PROBLEMA DELLA MIA STREET!!!:w00t:
NON E' UN PROBLEMA DI COPPIA O EROGAZIONE DI UNA CERTA TIPOLOGIA DI MOTORE, QUA SI SENTE PROPIO UN ATTACCO IMPROVVISO DEL GAS, E ANCHE IN RILASCIO SI SENTE QUESTO "COLPO".cOMUNQUE RIBADISCO CHE DEVOANCORA PROVARE A TIRARE LA CATENE, MA NON PENSO SIA QUELLO.

HO NOTATO ANCH'IO CHE IL LIQUIDO E' QUASI AL MINIMO. LA MOTO E' NUOVA DI PACCA, QUINDI DOVREBBE ESSERE NORMALE.CIAO CIAO

Zapotec
15/02/2010, 18:30
Sì è vero, dire che non esiste questo effetto sarebbe una balla.... ma secondo me hai fatto ancora pochi km per lamentarti, nel senso che il motore prima cosa si deve slegare (e questo lo sentirai di gran lunga rispetto all'effetto On-Off) e poi ti devi fare tu il "polso", vedrai che dopo i primi 1000-2000 km ti sarai dimenticato di questo "problema".

Buon divertimento

:rolleyes:

stabe79
28/05/2010, 09:37
??????????

Vaiciba
28/05/2010, 09:51
Porta il gioco dell'acceleratore al minimo possibile ed il difetto scompare...