Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] CUPOLINI
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 17:53
siccome in commercio ci sono tanti cupolini che ne dite di postare in questa discussione le foto del cupolino (non originale) che ognuno di noi ha montato sulla rispettiva tiger?
Sarebbe d'aiuto per chi come me vuole sostituirlo(ma io penso che prenderò un puig da everts76:biggrin3:) e per chi ad esempio si vuole fare un'idea più chiara
Intanto guarda il powerbronze...ho messo foto:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 18:04
Intanto guarda il powerbronze...ho messo foto:biggrin3:
già fatto ma se tutti mettono le foto qui penso che questo post potrebbe diventare utile x chi è indeciso su cosa montare sulla propria tiger.....io ad esempio ho già deciso ma altri potrebbero essere in dubbio,almeno da ciò che leggo sul forum:wink_:
Io per adesso sotomano ho solo questa più quella che si vede in avatar.......
http://img688.imageshack.us/img688/2216/tigre2.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/3033/motoretta.jpg
Cupolo zero gravity double bubble......fumè....
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 18:26
ottimo lavoro pigbull :yess:
Vabbè Tigre ti accontento:tongue:
Cupolino Powerbronze flip-up fumè chiaro
http://img85.imageshack.us/img85/83/31012010640x480.jpg
Beh in effetti forse sono un pò grandine......eheheh.....:tongue:
Cmq oggi ho messo pure i paramani Ktm e ci stanno da dio......solo urtano leggermente il cupulo che ha un disegno più largo rispetto all'oriignale......appena cambio manubrio dovrebbe però sparire del tutto....
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 18:34
Beh in effetti forse sono un pò grandine......eheheh.....:tongue:
Cmq oggi ho messo pure i paramani Ktm e ci stanno da dio......solo urtano leggermente il cupulo che ha un disegno più largo rispetto all'oriignale......appena cambio manubrio dovrebbe però sparire del tutto....
effettivamente se le riduci.......:biggrin3:
ottimo lavoro motard
dai che così diamo una mano agli indecisi:laugh2:
effettivamente se le riduci.......:biggrin3:
ottimo lavoro motard
A capirci qlkosa lo farei molto volentieri......:cry::ph34r::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 18:41
A capirci qlkosa lo farei molto volentieri......:cry::ph34r::laugh2:
se usi il programma paint puoi rimpicciolire l'immagine
Emhh.....le ho inserite dal web......:rolleyes:
ottimo lavoro motard
Beh, la foto no è un granchè(fatta con il cell), appena ho di meglio le posto.
Per caricare le immagini usate questo. Impostate la risoluzione ed il gioco è fatto:wink_:
640x480 mi raccomando!!
/imageshack.us/
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 19:37
Beh, la foto no è un granchè(fatta con il cell), appena ho di meglio le posto.
Per caricare le immagini usate questo. Impostate la risoluzione ed il gioco è fatto:wink_:
640x480 mi raccomando!!
/imageshack.us/
lo stesso programma che uso anche io:wink_:
Tigre, ho visto la tua moto nel post di Enzuccio..Complimenti l'accostamento nero bianco è perfetto. Sportivo ed elegante, però...togli quel paramotore và:wink_:
TIGRE SIBERIANA
31/01/2010, 19:54
Tigre, ho visto la tua moto nel post di Enzuccio..Complimenti l'accostamento nero bianco è perfetto. Sportivo ed elegante, però...togli quel paramotore và:wink_:
e ancora non ho finito... questa settimana finisco e metto le foto:biggrin3:con i particolari
per quanto riguarda il paramotore....preferisco tenerlo così quando salgo su l marciapiede:ph34r: sto più tranquillo :laugh2:
E' FUME' CHIARO?NON E' TRASPARENTE ?
BELLO SIA IL POWERBRONZE CHE LO ZERO GRAVITY...
pegatiger
01/02/2010, 06:54
Ciao pigbull, quello che vedo è un SC ? Come va ? Sai darmi qualche indicazione ?
Il saound ? Grazie !
Bell'idea!
Sarebbe ,almeno per me, utile sapere l'altezza del pilota e le impressioni sul cupolino (aerodinamica, copertura ecc).
ciao.
Ciao pigbull, quello che vedo è un SC ? Come va ? Sai darmi qualche indicazione ?
Il saound ? Grazie !
Esatto SC in carbonio.....personalmente mi piace come suona (acnhe se ho il Db inserito, visto che dalle mie parti girare senza è un suicidio.....) e mi piacevea molto l'estetica.....
Diciamo che per il costo che ha l'ho trovato un ottimo compromesso e mi ci trovo bene.....;)
E' FUME' CHIARO?NON E' TRASPARENTE ?
BELLO SIA IL POWERBRONZE CHE LO ZERO GRAVITY...
Fumè chiaro!! Stessa gradazione dell'originale:wink_:
Bell'idea!
Sarebbe ,almeno per me, utile sapere l'altezza del pilota e le impressioni sul cupolino (aerodinamica, copertura ecc).
ciao.
Qui x le impressioni...:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/120689-cupolino-powerbronze-2.html#post2943180
Tiger666
01/02/2010, 22:02
e ancora non ho finito... questa settimana finisco e metto le foto:biggrin3:con i particolari
per quanto riguarda il paramotore....preferisco tenerlo così quando salgo su l marciapiede:ph34r: sto più tranquillo :laugh2:
ero anche io orientato sul contrasto bianco nero...dove posso vedere le tue foto?:w00t:
una domanda anche permotard..ma dove lo trovo il cupolino powerbronze??
TIGRE SIBERIANA
01/02/2010, 22:16
ero anche io orientato sul contrasto bianco nero...dove posso vedere le tue foto?:w00t:
guarda qui,intanto....
in settimana monterò una chicca,anzi due, e poi metterò le foto sul dossier delle immagini tiger.........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/121076-ecco-le-mie-foto-della-fiera-di-verona-ritardo-4.html
Lo ordini tramite rivenditore powerbronze della tua zona. Se vai sul sito powerbronze trovi la lista dei rivenditori di tutta italia:wink_:
http://www.powerbronzeitaly.com/
Sei di siracusa?? ecco i rivenditori
http://www.faster96.com/it/rivenditori.php?PROVINCIA=SR®IONE=SICILIA#mappa
Qui x le impressioni...:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/120689-cupolino-powerbronze-2.html#post2943180
Ottimo lavoro! :yess:
Tiger666
02/02/2010, 16:59
guarda qui,intanto....
in settimana monterò una chicca,anzi due, e poi metterò le foto sul dossier delle immagini tiger.........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/121076-ecco-le-mie-foto-della-fiera-di-verona-ritardo-4.html
bella!!:w00t:
io metterò il paramotore givi invece...ma le ruote sono nero lucido od opaco?
ed il paracolpi in basso??da dove viene?
:rolleyes:
Scusa,ma la tiger così agghindata non mi piace,troppo piena di roba.....parere personale,ma l' hai appesantita troppo.
siccome in commercio ci sono tanti cupolini che ne dite di postare in questa discussione le foto del cupolino (non originale) che ognuno di noi ha montato sulla rispettiva tiger?
Sarebbe d'aiuto per chi come me vuole sostituirlo(ma io penso che prenderò un puig da everts76:biggrin3:) e per chi ad esempio si vuole fare un'idea più chiara
che ne dite di mettere anche le misure partendo da quelli originali di serie e touring??Così ci si fa un 'idea più precisa!!!!!!!!!!!
pegatiger
03/02/2010, 06:45
Esatto SC in carbonio.....personalmente mi piace come suona (acnhe se ho il Db inserito, visto che dalle mie parti girare senza è un suicidio.....) e mi piacevea molto l'estetica.....
Diciamo che per il costo che ha l'ho trovato un ottimo compromesso e mi ci trovo bene.....;)
Grazie Pigbull mi sa che dopo aver visto un po' tutti gli altri, questo mi sembra veramente il miglior compromesso. Specialmente l'estetica, rispetto agli altri a passaggio alto è buona.
TIGRE SIBERIANA
03/02/2010, 10:29
bella!!:w00t:
io metterò il paramotore givi invece...ma le ruote sono nero lucido od opaco?
ed il paracolpi in basso??da dove viene?
:rolleyes:
il paramotore givi lo tenevo e l'ho sostituito con un altro.
Il paramotore che si vede in foto è della Swmotech ed è più protettivo secondo me:wink_:
Ciò che si vede verniciato a polvere (pedane,cerchi,ecc.ecc.) è nero opaco
Scusa,ma la tiger così agghindata non mi piace,troppo piena di roba.....parere personale,ma l' hai appesantita troppo.
capisco quello che vuoi intendere ed in parte condivido.Però usando la moto in città e anche x viaggi lunghi ho preferito mettere accessori che in parte appesantiscono e che allo stesso tempo proteggono(paracoppa,tamponi paraforcella,tubolari) la mia tigre.
Ovviamente anche io preferirei non vederla con piastra bauletto(molto comoda in città abbinata alla baule givi maxia da 52 che monto sopra) e tutte le protezioni ma in città capita spesso di vedere moto "stese" a terra, quindi preferisco qualche protezione in più che nel caso stendesserò:cry: la mia tigre ridurrebbe il preventivo spese di riparazione:biggrin3:
che ne dite di mettere anche le misure partendo da quelli originali di serie e touring??Così ci si fa un 'idea più precisa!!!!!!!!!!!
ottima osservazione:wink_:
capisco quello che vuoi intendere ed in parte condivido.Però usando la moto in città e anche x viaggi lunghi ho preferito mettere accessori che in parte appesantiscono e che allo stesso tempo proteggono(paracoppa,tamponi paraforcella,tubolari) la mia tigre.
Ovviamente anche io preferirei non vederla con piastra bauletto(molto comoda in città abbinata alla baule givi maxia da 52 che monto sopra) e tutte le protezioni ma in città capita spesso di vedere moto "stese" a terra, quindi preferisco qualche protezione in più che nel caso stendesserò:cry: la mia tigre ridurrebbe il preventivo spese di riparazione:biggrin3:
Ti capisco,i danni si fanno in città,come frequenza,ma io che giro con lo zaino perchè non riesco a mettrle il bauletto ( ho il maxia come il tuo,in garage..) ho cercato protezioni minimali ( anche il funzionamento è minimale...:cry:),in carbonio ,per i carter e se vado in pista smonto i fianchetti del radiatore e metto i paratelai a fungo(anche al perno della ruota ant,sai mai succedesse qualcosa a brembo.....:coool:).Per il resto è nuda;il puntale-paracolpi lo trovo inutile se non nei viaggi tipo Tunisia (che con la tiger non farei mai,mi affitteri un ktm lì);in città non so come la usi,ma io non ne trovo l'utilità e manco in montagna.Il puntale me lo tengo solo per estetica e ora me lo faccio fare in carbonio.
Scusate l'o.t.
Per tornare on topic,io uso il parabrezza originale,segato di circa 10 cm....:ph34r:o il touring triunz se rare volte che faccio più di 200 km in autostrada :sick:.
TIGRE SIBERIANA
03/02/2010, 12:53
Ti capisco,i danni si fanno in città,come frequenza,ma io che giro con lo zaino perchè non riesco a mettrle il bauletto ( ho il maxia come il tuo,in garage..) ho cercato protezioni minimali ( anche il funzionamento è minimale...:cry:),in carbonio ,per i carter e se vado in pista smonto i fianchetti del radiatore e metto i paratelai a fungo(anche al perno della ruota ant,sai mai succedesse qualcosa a brembo.....:coool:).Per il resto è nuda;il puntale-paracolpi lo trovo inutile se non nei viaggi tipo Tunisia (che con la tiger non farei mai,mi affitteri un ktm lì);in città non so come la usi,ma io non ne trovo l'utilità e manco in montagna.Il puntale me lo tengo solo per estetica e ora me lo faccio fare in carbonio.
Scusate l'o.t.
Per tornare on topic,io uso il parabrezza originale,segato di circa 10 cm....:ph34r:o il touring triunz se rare volte che faccio più di 200 km in autostrada :sick:.
io a dire la verità mi vedo costretto ad usare il bauletto perchè lo zaino dietro la schiena non lo sopporto....
il paracoppa lo preferisco al puntale originale perchè evito la possibilità di grattarlo quando salgo e scendo dal marciapiede....:biggrin3:
Per tornare on topic,io penso che prenderò il puig da everts76 almeno al momento è quello che preferisco :rolleyes:
P.S. proprio ora ho finito di montare i dischi braking:w00t:scusate l'off topic ma......:w00t::w00t:
Il puntale me lo tengo solo per estetica e ora me lo faccio fare in carbonio.
da chi? :coool::coool::coool:
da chi? :coool::coool::coool:
interessa anche a me
Tiger666
06/02/2010, 19:48
per tigre siberiana
hai già montato il cupolino puig?
TIGRE SIBERIANA
06/02/2010, 19:57
al momento non l'ho ancora ordinato...
penso di ordinarlo a fine mese attraverso Everts76, te lo consiglio:biggrin3:
evergreen
07/02/2010, 15:23
vi mostro il risultato del mio cupolino puig scuro tagliato circa 4 cm.
vi mostro il risultato del mio cupolino puig scuro tagliato circa 4 cm.
Ehh questa sarebbe l'altezza che va bene per me.......come l'hai tagliato?
O l'hai fatto tagliare da qualkuno?
evergreen
08/02/2010, 18:46
Ehh questa sarebbe l'altezza che va bene per me.......come l'hai tagliato?
O l'hai fatto tagliare da qualkuno?
me lo sono fatto tagliare...(il cupolino):w00t::w00t:da una ditta dove fanno insegne pubblicitarie,ci vuole 2 minuti.
lucatiger
10/02/2010, 15:04
me lo sono fatto tagliare...(il cupolino):w00t::w00t:da una ditta dove fanno insegne pubblicitarie,ci vuole 2 minuti.
Visto che stiamo nella stessa zona... chi te lo ha tagliato?
Il Puig mi piace come forma... ma troppo alto e infatti stavo valutando il Zerogravity BB short... troppo bello!
Ora riporto le misure dei vari cupoli:
Triumph Standard H 37 L 38
Triumph Touring H 41 L 43
Zero Gravity doubble bubble H 46 L 43
Zero Gravity Sport Touring H 53 L 45
Powerbronze H 46 L 40
evergreen
11/02/2010, 19:38
Visto che stiamo nella stessa zona... chi te lo ha tagliato?
Il Puig mi piace come forma... ma troppo alto e infatti stavo valutando il Zerogravity BB short... troppo bello!
nuova adriatica neon zona baraccola,vicino al meccanico moto latini,ciao.
Stavo per ordinare uno Zero Gravity Double Bubble per la mia Tiger, ma leggendo questa discussione mi è venuto un forte dubbio: poichè monto i paramani originali Triumph, non è che questi vadano ad urtare contro il cupolino quando il manubrio è al massimo dello sterzo?
Potete aiutarmi? Grazie.
Stavo per ordinare uno Zero Gravity Double Bubble per la mia Tiger, ma leggendo questa discussione mi è venuto un forte dubbio: poichè monto i paramani originali Triumph, non è che questi vadano ad urtare contro il cupolino quando il manubrio è al massimo dello sterzo?
Potete aiutarmi? Grazie.
Io ho montato da poco i paramani Ktm e devo dire che urtano leggerissimamente il cupolo......però non son manco stato li molto a provare a sistemarli dato che ho in programma di cambiar pure manubrio.....
Però è una cosa davvero ompercettibiel....non sò però coi paramani originali, se osn più ingombranti potrebbe esere un problema....
cosa ne dite del cupolino della givi ???
io faccio molta strada e preferirei il riparo all'estetica o meglio un po tutti e 2 certo non il parabrezza del Ciao !! eeheheh
lo trovato su ebay a un prezzo "decente"
SPOILER GIVI TRIUMPH TIGER 1050 2007-2008 -225ST su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SPOILER-GIVI-TRIUMPH-TIGER-1050-2007-2008-225ST_W0QQitemZ270458102598QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ef88f2346#ht_1273wt_939)
Io ho montato da poco i paramani Ktm e devo dire che urtano leggerissimamente il cupolo......però non son manco stato li molto a provare a sistemarli dato che ho in programma di cambiar pure manubrio.....
Però è una cosa davvero ompercettibiel....non sò però coi paramani originali, se osn più ingombranti potrebbe esere un problema....
Grazie Pigbull. Dalle foto mi sembra che i paramani Ktm siano in effetti un po' più filanti di quelli originali, quindi se voglio montare il Double Bubble devo mettere in conto anche il cambio del manubrio...
Tu su cosa ti sei orientato?
Grazie Pigbull. Dalle foto mi sembra che i paramani Ktm siano in effetti un po' più filanti di quelli originali, quindi se voglio montare il Double Bubble devo mettere in conto anche il cambio del manubrio...
Comunque il cupolino Zero Gravity ha la stessa larghezza del triumph Touring 43 cm quindi presumo che con i paramani originali non ci siano problemi
cosa ne dite del cupolino della givi ???
io faccio molta strada e preferirei il riparo all'estetica o meglio un po tutti e 2 certo non il parabrezza del Ciao !! eeheheh
lo trovato su ebay a un prezzo "decente"
SPOILER GIVI TRIUMPH TIGER 1050 2007-2008 -225ST su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SPOILER-GIVI-TRIUMPH-TIGER-1050-2007-2008-225ST_W0QQitemZ270458102598QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ef88f2346#ht_1273wt_939)
Personalmente starei su un puig o zero gravity touring o zero gravity doubble bubble..Givi non mi poiace affatto!
Io monto le man riscaldate e quindi sto aspettando di vedere sto cavolo di manubrio Triunzz maggiorato che dovrebbe uscire a breve ma che continuano a rimandare in quanto l'unico che forse ha già gli i fori per le manopole appunto.....
Altrimenti starei su altre ditte meno care e dallo stesso risultato estetico......:rolleyes:
Comunque il cupolino Zero Gravity ha la stessa larghezza del triumph Touring 43 cm quindi presumo che con i paramani originali non ci siano problemi
Dipenderà da dove han preso la misura......l'originale và sù praticamente dritto mentre lo Zero gravity sale e si allarga maggiormente.....:coool:
Io monto le man riscaldate e quindi sto aspettando di vedere sto cavolo di manubrio Triunzz maggiorato che dovrebbe uscire a breve ma che continuano a rimandare in quanto l'unico che forse ha già gli i fori per le manopole appunto.....
Altrimenti starei su altre ditte meno care e dallo stesso risultato estetico......:rolleyes:
Dipenderà da dove han preso la misura......l'originale và sù praticamente dritto mentre lo Zero gravity sale e si allarga
maggiormente.....:coool:
La misura l'han presa nel punto più largo
TIGRE SIBERIANA
16/02/2010, 18:47
io penso che al prossimo stipendio prenderò il puig attraverso everts76....avendo i paramani della ktm sm-t già ho controllato la questione "ingombri" e non dovrei avere problemi:biggrin3:
l'unico dubbio rimane il colore-sfumatura da scegliere
grazie mille ramon....adesso andrò subito alla ricerca di quei due modelli...
ho chiesto perchè non ero molto convinto ....
per il color io starei sul fumè chiaro !!!
La misura l'han presa nel punto più largo
Oggi scendo in garage e li sovrappongo così vedo.....sinceramente non è ch eci abbia fatto molto caso l'ho cambiato e bonanotte......:rolleyes:
Comunque il cupolino Zero Gravity ha la stessa larghezza del triumph Touring 43 cm quindi presumo che con i paramani originali non ci siano problemi!
Grazie Ramon! D'altronde il Double è veramente bello e se non potessi montarlo, probabilmente desisterei dal cambiare il cupolino...
Oggi scendo in garage e li sovrappongo così vedo.....sinceramente non è ch eci abbia fatto molto caso l'ho cambiato e bonanotte......:rolleyes:
Attendo fiducioso la tua controprova!!! Oramai sono in fissa!!!
Grazie!
Grazie Ramon! D'altronde il Double è veramente bello e se non potessi montarlo, probabilmente desisterei dal cambiare il cupolino...
Grazie!
Io l'ho preso direttamente da Carpimoto perchè ero di passaggio a Genova,ho visto anche il touring ma è enorme , secondo me i doubble bubble è il compromesso migliore...Sono alto 1,80 cm e sulla Tiger che avevo prima avevo il touring originale ma non mi riparava molto...ora sono in attesa della tigre nuova consegna a metà marzo ma sino ad allora non posso montare niente , però mi sono portato avanti prendendo tutte le misure.
io penso che al prossimo stipendio prenderò il puig attraverso everts76....avendo i paramani della ktm sm-t già ho controllato la questione "ingombri" e non dovrei avere problemi:biggrin3:
l'unico dubbio rimane il colore-sfumatura da scegliere
scusa Tigre vorrei comprare i paramani della KTM mi sapresti dire esattamente il modello di questi cosi?
li hai acquistati su ebay? quanti neuri?
grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 14:15
scusa Tigre vorrei comprare i paramani della KTM mi sapresti dire esattamente il modello di questi cosi?
li hai acquistati su ebay? quanti neuri?
grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono i paramani che la ktm monta sul modello "sm-t"
li ho comprati direttamente alla conc ktm della mia città e se non sbaglio venivano scarsi 70 €
sono i paramani che la ktm monta sul modello "sm-t"
li ho comprati direttamente alla conc ktm della mia città e se non sbaglio venivano scarsi 70 €
Aggiungi che se non si monta la pompa radiale ,si può mettre quelli dell'adv ,costo circa 50 euro in conce ktm.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 14:28
Aggiungi che se non si monta la pompa radiale ,si può mettre quelli dell'adv ,costo circa 50 euro in conce ktm.
esatto leo
e secondo me gli adventure sono anche più belli rispetto a quelli della sm-t
esatto leo
e secondo me gli adventure sono anche più belli rispetto a quelli della sm-t
La penso come te ,ma son meno capienti......
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 14:43
La penso come te ,ma son meno capienti......
e per questo motivo ho dovuto dare indietro quelli dell'adventure....per non sventrare il paramano destro e fare spazio alla pompa radiale:wink_:
everts76™
17/02/2010, 15:32
powerbronze, kappamoto, puig disponibili ;-)
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 15:32
ottimo a sapersi:wink_:
già che ci sei metti pure i prezzi e gli ingombri
in molti hanno chiesto le dimensioni proprio perchè vogliono montare i paramani e quindi sicuramente te lo chiederanno, hanno paura che sterzando tocchino con i paramani sul cupolino:biggrin3:
everts76™
17/02/2010, 15:37
ottimo a sapersi:wink_:
già che ci sei metti pure i prezzi e gli ingombri
in molti hanno chiesto le dimensioni proprio perchè vogliono montare i paramani e quindi sicuramente te lo chiederanno, hanno paura che sterzando tocchino con i paramani sul cupolino:biggrin3:
si vede che invece di piegare x far le curve sterzano a pacco...:biggrin3::biggrin3::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 15:37
si vede che invece di piegare x far le curve sterzano a pacco...:biggrin3::biggrin3::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
e per questo motivo ho dovuto dare indietro quelli dell'adventure....per non sventrare il paramano destro e fare spazio alla pompa radiale:wink_:
grazie mi sa ma prenderò quelle della KTM
TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 16:13
grazie mi sa ma prenderò quelle della KTM
la ktm fa dei buoni prodotti e cosa strana i paramani sono fatti in italia, è scritto sui paramani stessi "Made in Italy"
Il modello x l'adventure è armonioso nelle linee e costa 50€.
Il modello xl'sm-t è spigoloso nelle linee ed ha lo spazio x alloggiare anche la pompa radiale senza dover fare "buchi" o altro per poterla alloggiare, costa 70€.
confermo la scelta allora,
grazie ancora
Grazie!
Sovrapposto i 2 cupoli e lo Zero Gravity si allarga decisamente di più rispetto all'originale......cioè partono uguali ma man mano che sale si allarga ai lati di almeno 2-3 cm x lato proprio nella zona dove vanno a toccare i paramani...........:ph34r:
Quindi direi che chi ha dato le misure uguali dei due o era ubriaco oppure ha misurato solo la base.......:rolleyes:
Se riesco allego foto fatta al volo col cell.....
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 09:22
Sovrapposto i 2 cupoli e lo Zero Gravity si allarga decisamente di più rispetto all'originale......cioè partono uguali ma man mano che sale si allarga ai lati di almeno 2-3 cm x lato proprio nella zona dove vanno a toccare i paramani...........:ph34r:
Quindi direi che chi ha dato le misure uguali dei due o era ubriaco oppure ha misurato solo la base.......:rolleyes:
http://faccine.forumfree.net/drunk.gifhttp://faccine.forumfree.net/cheers.gifhttp://faccine.forumfree.net/drinks_wine.gif
http://faccine.forumfree.net/drunk.gifhttp://faccine.forumfree.net/cheers.gifhttp://faccine.forumfree.net/drinks_wine.gif
VEdo che anche tu appoggi la mia tesi......:tongue::tongue:
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 09:29
VEdo che anche tu appoggi la mia tesi......:tongue::tongue:
esatto :wink_:
iniziassero a bere meno alcolici così riuscirebbero a prendere bene le misure :laugh2:
Grazie mille!!! Effettivamente temo che dovrò scegliere tra Double Bubble e paramani... Già così, montando l'originale, tra paramani e cupolino con il manubrio completamente sterzato mi rimangono sì e no un paio di centimetri... con l'altro urterei di sicuro! :blink:
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 09:34
Grazie mille!!! Effettivamente temo che dovrò scegliere tra Double Bubble e paramani... Già così, montando l'originale, tra paramani e cupolino con il manubrio completamente sterzato mi rimangono sì e no un paio di centimetri... con l'altro urterei di sicuro! :blink:
beh allora ti prendi il puig e non ci pensi più :laugh2:
Sì beh ma guarda che si va via bene ugualmente senza problemi......l'unico al limite è nelle manovre da fermo se devi chiudere tutto il manubrio, ma per il resto no problem....
Potrebbe essere una soluzione... E' meno d'impatto, ma dark smoke ha il suo perchè!
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 09:53
Potrebbe essere una soluzione... E' meno d'impatto, ma dark smoke ha il suo perchè!
quale sarebbe?
Sì beh ma guarda che si va via bene ugualmente senza problemi......l'unico al limite è nelle manovre da fermo se devi chiudere tutto il manubrio, ma per il resto no problem....
Io uso la moto tutti i giorni per andare in ufficio e ti assicuro che girando per Roma è facile dover manovrare praticamente da fermo per svicolare nel traffico... Senza contare che in parcheggio non potrei mettere il bloccasterzo.
quale sarebbe?
Sorry avevo dimenticato di quotare il tuo messaggio... mi riferivo al tuo suggerimento sul Puig :biggrin3:
Ciao ma hai sovrapposto allo zero gravity il cupolino di serie o il touring della triumph?
I paramani ktm sono uguali agli originali triumph come dimensioni?
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 15:24
Io uso la moto tutti i giorni per andare in ufficio e ti assicuro che girando per Roma è facile dover manovrare praticamente da fermo per svicolare nel traffico... Senza contare che in parcheggio non potrei mettere il bloccasterzo.
Sorry avevo dimenticato di quotare il tuo messaggio... mi riferivo al tuo suggerimento sul Puig :biggrin3:
capito...penso che prenderò il puig trasparente proprio x avere un impatto visivo più "leggero"
Ciao ma hai sovrapposto allo zero gravity il cupolino di serie o il touring della triumph?
I paramani ktm sono uguali agli originali triumph come dimensioni?
Il cupolo è quello di serie........i paramani Ktm sono sicuramente un pelo meno ingombranti degli originali....qunato non sò perchè non li ho mai montati.....
Il cupolo è quello di serie........i paramani Ktm sono sicuramente un pelo meno ingombranti degli originali....qunato non sò perchè non li ho mai montati.....
Allora è normale che il doubble bubble è 5 cm più largo di quello di serie , quello di serie è H 37 L 38 , quello touring TRIUMPH è H 41 L 43 , il doubble bubble è H 46 L 43....
Allora è normale che il doubble bubble è 5 cm più largo di quello di serie , quello di serie è H 37 L 38 , quello touring TRIUMPH è H 41 L 43 , il doubble bubble è H 46 L 43....
Io ho sempre detto che era più largo di quello di serie, manco sò com'è fatto il touring.....:tongue:
E cmq vedo che è più largo pure del touring, qundi non ha cmq gli stessi ingombri......:rolleyes:
Se uno ci gira molto in città magari può dar fastidio, a me x adesso no (ma ho fatto solo un paio di giretti del menga......nel caso o lo faccio tagliare leggermente oppure vedrò un'altra soluzione.
Prima però attendo di cambiar manubrio chgià così forse cambia un poco la posizione di guida e magari và a posto da solo.....eheheh
:)
Io ho sempre detto che era più largo di quello di serie, manco sò com'è fatto il touring.....:tongue:
E cmq vedo che è più largo pure del touring, qundi non ha cmq gli stessi ingombri......:rolleyes:
Se uno ci gira molto in città magari può dar fastidio, a me x adesso no (ma ho fatto solo un paio di giretti del menga......nel caso o lo faccio tagliare leggermente oppure vedrò un'altra soluzione.
Prima però attendo di cambiar manubrio chgià così forse cambia un poco la posizione di guida e magari và a posto da solo.....eheheh
:)
Io ho preso come riferimento quello touring...:tongue:...che è largo uguale del doubble boubble , ma è più basso , quindi credo che se triumph ha fatto la moto con i paramani e gli ha messo come optional il parabrezza touring largo 43 , teoricamente non dovrebbe toccari,e ripeto teoricamente...la prova del 9 l'avrò a metà marzo quando arriverà la belva e gli monterò il doubble bubble :laugh2:
ciao ragazzi scusate ma sono fortemente turbato ahahaha
non saprei se prendere il cupolino della givi (anche se qualcuno mi ha detto che esteticamente fa un po pena) o lo zero gravity.
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
il givi non è un problema l'ho già trovato a 70€ su ebay ma lo zero gravity dove potrei comprarlo ?? (preferibilmente su internet).
grazie !!!!!!
non saprei se prendere il cupolino della givi (anche se qualcuno mi ha detto che esteticamente fa un po pena) o lo zero gravity.
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
il givi non è un problema l'ho già trovato a 70€ su ebay ma lo zero gravity dove potrei comprarlo ?? (preferibilmente su internet).
grazie !!!!!!
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
Carpimoto (http://www.carpimoto.it)
qui trovi lo zero gravity
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 22:23
[QUOTE=guinzo;3014099]ciao ragazzi scusate ma sono fortemente turbato ahahaha
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
addirittura escluso a priori??
:biggrin3:
[QUOTE=guinzo;3014099]ciao ragazzi scusate ma sono fortemente turbato ahahaha
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
addirittura escluso a priori??
:biggrin3:
è si...lo vedo troppo stretto per la strada che faccio io, sinceramente dell'estetica non mi interessa moltissimo di certo non vado a prendere un givi che fa schifo solo a guardarlo (forse a usarlo è efficace) per alla fine mi sono deciso e andrò su zero gravity e spenderò 115 pleuri per il touring !!! :tongue:
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 23:34
capisco
comunque x info il puig viene 82€ comprese le spese di spedizione, da everts76 che li vende sul forum
sono ancora indeciso cavoli...
il touring della zero gravity mi dicono che è esagerato e in effetti 53cm sono tantini eheheh
mi consiglierebbero il double bubble e ho visto su carpimoto è allo stesso prezzo (115€).
il puig come dici te 82€ è un bel risparmio alla fine ma la differenza sarà tanta in quanto di prestazioni ?
everts76™
20/02/2010, 12:30
sono ancora indeciso cavoli...
il touring della zero gravity mi dicono che è esagerato e in effetti 53cm sono tantini eheheh
mi consiglierebbero il double bubble e ho visto su carpimoto è allo stesso prezzo (115€).
il puig come dici te 82€ è un bel risparmio alla fine ma la differenza sarà tanta in quanto di prestazioni ?
il puig e' fatto a regola d'arte...rapporto qualita' prezzo ottimo :wink_: non puo' deluderti :wink_:
TIGRE SIBERIANA
20/02/2010, 13:34
dai con il gda cupolino puig :laugh2:
eventualmente sarei il primo :yess:
everts76™
20/02/2010, 15:11
il gda lo vedo improbabile...e poi il prezzo e' gia' all'osso :-))
capito...penso che prenderò il puig trasparente proprio x avere un impatto visivo più "leggero"
Hai ragione, sulla tigre bianca il cupolo trasparente sta decisamente meglio!
La mia è nera e per rimanere in tinta volevo un fumè medio... :biggrin3: anche se effetivamente non è "leggerissimo"!!! :tongue:
Comunque sono ancora indeciso... Volevo anche vedere se sostituendo il manubrio originale con quello aftermarket Triumph (anche con i nuovi risers) la situazione poteva cambiare...
TIGRE SIBERIANA
21/02/2010, 17:04
Hai ragione, sulla tigre bianca il cupolo trasparente sta decisamente meglio!
La mia è nera e per rimanere in tinta volevo un fumè medio... :biggrin3: anche se effetivamente non è "leggerissimo"!!! :tongue:
Comunque sono ancora indeciso... Volevo anche vedere se sostituendo il manubrio originale con quello aftermarket Triumph (anche con i nuovi risers) la situazione poteva cambiare...
considera che io monto il manubrio Accossato nero con riser neri da 60mm e paramani ktm modello sm-t ed ho regolato il tutto (io) in maniera tale che non tocco il cupolino originale
everts76™
21/02/2010, 17:10
considera che io monto il manubrio Accossato nero con riser neri da 60mm e paramani ktm modello sm-t ed ho regolato il tutto (io) in maniera tale che non tocco il cupolino originale
zVqUv-oJ5sk
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
PUIG ESCLUSO A PRIORI!.
grazie !!!!!!
Io l'ho preso su e-bay usa lo Zero gravity e ho speso molto di meno di 115......però non sò se si trova ancora e non ricordo il venditore.....prova a dare un occhio nel caso....
Grazie della dritta. Sei riuscito a mantenere la stessa impostazione di guida? O sei stato costretto a variarla?
Ora comunque mi vado a vedere l'Accossato su Internet. Quanto ti son costati manubrio e riser?
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 10:18
Grazie della dritta. Sei riuscito a mantenere la stessa impostazione di guida? O sei stato costretto a variarla?
Ora comunque mi vado a vedere l'Accossato su Internet. Quanto ti son costati manubrio e riser?
il tutto tra manubrio e riser è costato 90€
sinceramente non ho notato una sensibile differenza circa l'impostazione di guida
allego qualche foto così te ne fai un'idea:biggrin3:
http://img195.imageshack.us/img195/3675/manubriox.jpg (http://img195.imageshack.us/i/manubriox.jpg/)
il tutto tra manubrio e riser è costato 90€
sinceramente non ho notato una sensibile differenza circa l'impostazione di guida
allego qualche foto così te ne fai un'idea:biggrin3:
http://img195.imageshack.us/img195/3675/manubriox.jpg (http://img195.imageshack.us/i/manubriox.jpg/)
Bello, molto bello! Ad un costo decisamente ragionevole.
Se pensi che manubrio e riser originali Triumph copstano 108 € + 85 €...
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 21:40
Bello, molto bello! Ad un costo decisamente ragionevole.
Se pensi che manubrio e riser originali Triumph copstano 108 € + 85 €...
na rapina:ph34r:
quoto.
ma forse ti danno anche una decina di azioni e così diventi azionista della "triunf" :w00t::ph34r::cry::cry:
Concordo!!! Neanche fosse firmato Bulgari...
TIGRE SIBERIANA
23/02/2010, 11:34
Concordo!!! Neanche fosse firmato Bulgari...
c.diflorio
28/03/2010, 16:23
Allego le immagine della mia tigre con cupolino Powerbronze Fumè Scuro.
29665
29666
29667
Sei riuscito ad avere il cupolo fumè???:w00t:...ma come hai fatto??...io lo ordinai scuro e mi arrivò chiaro!!!:mad:......lo sapevo che era stupendo scuro....ora moio dall'invidia:piango_a_dirotto::angry::angry:
everts76™
29/03/2010, 18:00
Sei riuscito ad avere il cupolo fumè???:w00t:...ma come hai fatto??...io lo ordinai scuro e mi arrivò chiaro!!!:mad:......lo sapevo che era stupendo scuro....ora moio dall'invidia:piango_a_dirotto::angry::angry:
se l'avessi ordinato da me nn avresti avuto quel problema..:rolleyes::tongue::tongue::dry: ben ti sta!! :biggrin3:
se l'avessi ordinato da me nn avresti avuto quel problema..:rolleyes::tongue::tongue::dry: ben ti sta!! :biggrin3:
Parole sante!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Posterò le foto del cupolo Puig Dark Smoke non appena mi arriva :wink_::laugh2:
Sconto i miei peccati!!:supremo:.....:tongue:
Allego le immagine della mia tigre con cupolino Powerbronze Fumè Scuro.
29665
29666
29667
MOLTO BELLO!!!!
NON VEDO L'ORA DI VEDERE COME STA LA MIA TIGROTTA CON LO ZERO GRAVITY DOUBBLE BUBBLE FUME'...SE NON MI PIACE O MI CREA PROBLEMI CON I PARAMANI , MI ORIENTO SU QUESTO PURE IO :biggrin3:
dandayco
30/03/2010, 18:07
PIGBULLLLLL IL TUO PARAOLIO DESTRO SEMBRA CHE INIZIA A CEDERE OCCHIOO!!
everts76™
30/03/2010, 19:05
Parole sante!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Posterò le foto del cupolo Puig Dark Smoke non appena mi arriva :wink_::laugh2:
:laugh2:
Sconto i miei peccati!!:supremo:.....:tongue:
:laugh2:
MOLTO BELLO!!!!
NON VEDO L'ORA DI VEDERE COME STA LA MIA TIGROTTA CON LO ZERO GRAVITY DOUBBLE BUBBLE FUME'...SE NON MI PIACE O MI CREA PROBLEMI CON I PARAMANI , MI ORIENTO SU QUESTO PURE IO :biggrin3:
:ipno::demon::moneyyy::tongue::biggrin3::laugh2:
PIGBULLLLLL IL TUO PARAOLIO DESTRO SEMBRA CHE INIZIA A CEDERE OCCHIOO!!
?????????????'
:blink:
Umpf...avevo trovato finalmente un cupolino che mi piace, GP500.
Solo che non ri3esco a reperirlo, l'azienda non risponde alle mail Homepage GP 500 (http://gp500.de) e anche il loro account e-bay non funziona.
Qualcuno ha avuto a che fare con loro in passato?
avete un idea di qualche importatore anche estero da contattare?
http://img707.imageshack.us/img707/1581/gp500de.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/1581/gp500de.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/1581/gp500de.jpg
BELLO DAVVERO :wub:!
Bella anche la tigre austriaca....
BELLO DAVVERO :wub:!
Bella anche la tigre austriaca....
Gia', ma a giudicare dalla quantità di risposte mi sa che rimarra' solo un desiderio...
ECCO IL MIO CUPOLINO :wub: ORA DEVO SOLO VEDERE COME PROTEGGE...
CON I PARAMANI ORIGINALI QUELLO DI DX NON TOCCA , QUELLO DI SX LO SFIORA APPENA APPENA,QUASI IMPERCETTIBILE
bello ramon !!!!!
ma hai cattato sotto una bella merdaccia sulla ruota o sbaglio ??? :D :D :D
Lelehellas
13/04/2010, 09:01
Solo che non ri3esco a reperirlo, l'azienda non risponde alle mail Homepage GP 500 (http://gp500.de) e anche il loro account e-bay non funziona.
Decisamente il più bello che ho visto per la Tiger... :wink_:
evergreen
13/04/2010, 11:56
il gp 500 lo ha acquistato angelo, su ebay prova a contattare lui.
Yesssssssss trovato e acquistato :w00t::w00t::w00t::w00t:
Gp500 short double bubble 123.9 compresa spedizione. Un po caro, ma mi serve quindi...
bello ramon !!!!!
ma hai cattato sotto una bella merdaccia sulla ruota o sbaglio ??? :D :D :D
no no niente cacca...:biggrin3:...la moto è nuova nuoventa...ha 7 km e le gomme le ho fatte cambiare prima di ritirarla...sono le continental contiroadattak2...e la cacca è l'etichetta delle gomme...l'ho portata a casa col furgone... :laugh2:
ahahahahah
ecco bisogna aspettarselo !!! :D
bravissimo e naturalmente ottimo acquisto !!!!! poi mi dirai come vanno quelle gomme...le avevo messe sul gs ma ti giuro che non lo ho nemmeno testate che poi ho preso subito la tigrotta !!! :D ora ho su le bt021
cardinero76
16/02/2011, 14:42
decisamente bellissimo:wub::wub:!!!
Lo voglio....:w00t:
AIUTATEMI GRAZIEEEEEE..
Ma quindi questo è il GP500 o si tratta di qualche altro prodotto????
Dove lo si potrebbe reperire????
Thanks...
Sempre bella ALL BLACK :wub:! A volte mi manca ,ma ormai l'avevano fatta anche gli austriaci :rolleyes::dry:.....
decisamente bellissimo:wub::wub:!!!
Lo voglio....:w00t:
AIUTATEMI GRAZIEEEEEE..
Ma quindi questo è il GP500 o si tratta di qualche altro prodotto????
Dove lo si potrebbe reperire????
Thanks...
Ue' giardiniere...il link che ti ho girato dove l'ho preso io funziona benissimo. Lo puoi ordinare da loro.
Triumph Tiger 1050 Racingscheibe Verkleidungsscheibe su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Triumph-Tiger-1050-Racingscheibe-Verkleidungsscheibe-/280569247079)
cardinero76
16/02/2011, 15:22
Ue' giardiniere...il link che ti ho girato dove l'ho preso io funziona benissimo. Lo puoi ordinare da loro.
Triumph Tiger 1050 Racingscheibe Verkleidungsscheibe su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Triumph-Tiger-1050-Racingscheibe-Verkleidungsscheibe-/280569247079)
Mò ci provo và......però 107 euri:w00t:.....li mortacci sua:biggrin3:...
Mò ci provo và......però 107 euri:w00t:.....li mortacci sua:biggrin3:...
Scusa ma quanto volevi pagarlo un pezzo di plastica scura che non vale un cazzo? :laugh2:
cardinero76
16/02/2011, 16:17
Scusa ma quanto volevi pagarlo un pezzo di plastica scura che non vale un cazzo? :laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
bello il doppio terminale della ALL BLACK austriaca eh????
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 07:07
bello si.....:laugh2:
Tanti euro e tanto peso in più per non avere alcun vantaggio.Bello è bello,ma non li vale mai.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 07:24
Tanti euro e tanto peso in più per non avere alcun vantaggio.Bello è bello,ma non li vale mai.
giusta osservazione.....
e in più ci "perdi" pure :rolleyes:
giusta osservazione.....
Configurazione strana anche per l'erogazione in quanto cambia la lunghezza dello scarico ed è roba fatta in casa.Al limite il remus completo doppio basso che sarà stato studiato dalla casa produttrice,ma costa un botto pazzesco.
Quello in foto è solo bello,ma oltre a costare potrebbe anche peggiorare l'erogazione.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 08:01
Configurazione strana anche per l'erogazione in quanto cambia la lunghezza dello scarico ed è roba fatta in casa.Al limite il remus completo doppio basso che sarà stato studiato dalla casa produttrice,ma costa un botto pazzesco.
Quello in foto è solo bello,ma oltre a costare potrebbe anche peggiorare l'erogazione.
questo intendevo :wink_:
giusta osservazione.....
:wink_:
cardinero76
17/02/2011, 08:51
Alla fine visto che il GP500 short è quasi impossibile reperilrlo:mad::mad:...credo che prenderò questo:
40101
Colore: FUME' , Omologazione: SI, Serigrafia nera nella zona inferiore:SI.
Misure: Altezza: 270mm (10 cm. in meno rispetto all'originale!!!!!!:w00t:), Larghezza: 350mm. Profilo lastra identico alla forma originale, con bordino in gomma ..... che andrò sicuramente a togliere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!
Non è male dai...
cardinero76
18/02/2011, 07:16
questo è l'MRA giusto?
Giusto....:wink_:
TIGRE SIBERIANA
18/02/2011, 08:17
40101
Non è male dai...
ci sta bene , secondo me
cardinero76
18/02/2011, 09:06
ci sta bene , secondo me
:oook::oook::wink_:!!
TIGRE SIBERIANA
18/02/2011, 09:37
:oook::oook::wink_:!!
facci sapere oltre al fattore estetico come ti trovi :wink_:
cardinero76
18/02/2011, 10:23
facci sapere oltre al fattore estetico come ti trovi :wink_:
Sarà fatto moderatore:wink_:
TIGRE SIBERIANA
18/02/2011, 14:54
Sarà fatto moderatore:wink_:
grazie da tutto il forum :laugh2:
grazie da tutto il forum :laugh2:
quoto :w00t:
ma alla fine il fabbri touring lo ha provato qualcuno?
TIGRE SIBERIANA
24/02/2011, 20:31
ma alla fine il fabbri touring lo ha provato qualcuno?
andrà a finire che mi dovrò sacrificare ....... :laugh2:
dai chi si sacrifica x primo poi fotizza.....
punti sul trasp o fumè?
io pensavo al fumè chiaro...non sono sicuro xo sul bianco anche trasp non sta male:wacko:
TIGRE SIBERIANA
25/02/2011, 07:09
dai chi si sacrifica x primo poi fotizza.....
punti sul trasp o fumè?
io pensavo al fumè chiaro...non sono sicuro xo sul bianco anche trasp non sta male:wacko:
io ho visto in un video il fabbri scuro montato su una tiger1050 bianca e non è male secondo me
poi a dire la verità dato che ho l'attacco navigatore con le staffe sopra la strumentazione con il cupolo trasparente si vede in maniera chiara anche da parte di chi si trova davanti ala moto mentre lo scuro non permette di vederlo e quindi esteticamente ..... preferirei lo scuro :tongue:
dott_rossi
25/02/2011, 11:44
se avete problemi di turbolenze credo che con questo modello si risolve tutto.......
http://img29.imageshack.us/img29/9612/cupolinomaxxi.jpg (http://img29.imageshack.us/i/cupolinomaxxi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
a sto punto ci attacco quello della vespa...:sick::sick::sick::sick::biggrin3:
ma cos'è??????... una finestra!!!!!!!
Se lo fanno vuol dire che qualche idiota che lo prende c'è di sicuro
cardinero76
25/02/2011, 13:32
se avete problemi di turbolenze credo che con questo modello si risolve tutto.......
http://img29.imageshack.us/img29/9612/cupolinomaxxi.jpg (http://img29.imageshack.us/i/cupolinomaxxi.jpg/)
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
Ma statti a casa se ti dà fastidio il vento!!!!:wink_:
praticamente ha il CX di un pulman...a due piani! :laugh2:
praticamente ha il CX di un pulman...a due piani! :laugh2:
però se hai il vento a favore sai quanta benza risparmi .......:ph34r:
MGBLACKHOLE
25/02/2011, 22:40
però se hai il vento a favore sai quanta benza risparmi .......:ph34r:
..... e di bolina come si comporta?:biggrin3:
...posso usarlo come paraglider ?:sick:
TIGRE SIBERIANA
26/02/2011, 10:42
:botteee::noooo::buuu::sick::botteee::noooo::buuu::sick:
a questo punto preferisco girare senza cupolino...........:wink_:
:botteee::noooo::buuu::sick::botteee::noooo::buuu::sick:
a questo punto preferisco girare senza cupolino...........:wink_:
non si può distruggere così l'immagine di una Tiger
Lelehellas
26/02/2011, 14:05
L'avrà montato un possessore di Gs su una tiger non sua.... x invidia! :laugh2::laugh2:
cardinero76
09/03/2011, 07:47
Avevo ordinato l'MRA SPORT FUME' ma erroneamente mi hanno inviato la versione uguale all'originale:wacko::wacko:....più bassa di circa un paio di cm. e più stretta di un cm. con profilo esattamente identico.
eccolo:
40786
Devo dire davvero molto carino:rolleyes::rolleyes:......tant'è che ho deciso di tenerlo:biggrin3::biggrin3:!!!
Dopo aver comunicato al venditore la non conformità della merce, tempestivamente mi è stato spedita (gratuitamente:wink_::tongue:!!!) la versione SPORT FUME' ad un prezzo davvero ridicolo...:biggrin3::biggrin3:!!!
Appena arriva lo monto e metto foto!
p.s.- Un plauso a bricomoto.it
TIGRE SIBERIANA
09/03/2011, 07:48
Avevo ordinato l'MRA SPORT FUME' ma erroneamente mi hanno inviato la versione uguale all'originale:wacko::wacko:....più bassa di circa un paio di cm. e più stretta di un cm. con profilo esattamente identico.
eccolo:
40786
Devo dire davvero molto carino:rolleyes::rolleyes:......tant'è che ho deciso di tenerlo:biggrin3::biggrin3:!!!
Dopo aver comunicato al venditore la non conformità della merce, tempestivamente mi è stato spedita (gratuitamente:wink_::tongue:!!!) la versione SPORT FUME' ad un prezzo davvero ridicolo...:biggrin3::biggrin3:!!!
Appena arriva lo monto e metto foto!
p.s.- Un plauso a bricomoto.it
sta veramente bene e complimenti a bricomoto.it :wink_:
cardinero76
09/03/2011, 16:11
sta veramente bene e complimenti a bricomoto.it :wink_:
infatti...:wink_::wink_: ....lo avrebbero ritirato loro a prioprie spese, ma una volta montato ho deciso di tenerlo..... è proprio figo:tongue::tongue:
ciao . hai disponiible il puig fumé per tiger 1050 ?
marchetto62
04/06/2011, 17:35
ma ripara quel cupolino................
everts76™
04/06/2011, 19:30
ciao . hai disponiible il puig fumé per tiger 1050 ?
dicevi a me?? :biggrin3:
Mi allaccio alla discussione per sapere se è facile smontare il cupolino, le viti che si vedono hanno dei controdadi sotto e devo smontare qualcos'altro? oppure svito e riavvito semplicemente??? grazie
cardinero76
29/06/2011, 08:21
Mi allaccio alla discussione per sapere se è facile smontare il cupolino, le viti che si vedono hanno dei controdadi sotto e devo smontare qualcos'altro? oppure svito e riavvito semplicemente??? grazie
Sviti e riavviti semplicemente!!
Occhio a non premere troppo quando riavviti.
Se si stacca l' inserto filettato devi smontare il cupolino per riprenderlo.
Grazie per i consigli...voglio montare l'originale per vedere che effetto che fa! Da nuova non l'ho fatto montare per niente....vediamo come va!!
Lasciala senza... meno turbolenze.
big_biker
02/07/2011, 10:01
Ciao tutti, sarei interessato a prendere il cupolino della MRA per la mia tiger 1050, se qualcuno di voi ce l'ha può dirmi come si trova e se ripara bene dalle turbolenze
http://img59.imageshack.us/img59/2912/cupolinomra.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cupolinomra.jpg/)
GRAZIE ! :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
02/07/2011, 13:22
Ciao tutti, sarei interessato a prendere il cupolino della MRA per la mia tiger 1050, se qualcuno di voi ce l'ha può dirmi come si trova e se ripara bene dalle turbolenze
http://img59.imageshack.us/img59/2912/cupolinomra.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cupolinomra.jpg/)
chiedi ad Onzio , se non sbaglio lo ha lui sul tiger
Gia', lo uso molto spesso; non per fare lo scansafatiche, ma ti linko un paio di discussioni dove se ne e' parlato.
Per ogni info ulteriore, comunque, non esitare a mandarmi MP. :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/120335-miglior-cupolino-after-market-tiger.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100378-quale-cupolino.html
maskerina
04/07/2011, 13:10
Sono alto 1,83 e fino a quando avevo la sella originale mi eliminava le turbolenze sul casco e la oressione dell'aria sul petto. Poi ho fatto la caxxata di rifoderare la sella....
TIGRE SIBERIANA
04/07/2011, 20:21
Sono alto 1,83 e fino a quando avevo la sella originale mi eliminava le turbolenze sul casco e la oressione dell'aria sul petto. Poi ho fatto la caxxata di rifoderare la sella....
non mi dire che rifoderando la sella avverti di nuovo le turbolenze :blink:
everts76™
05/07/2011, 10:00
scusate, ma di che minkia state parlando?? :wacko:
sono interessato anche io, chi lavora questa marca?
maskerina
05/07/2011, 15:06
Le sento perchè l'incompetente sellaio mi ha alzato la sella di almeno 5 cm...adesso sto cercando una sella originale e poi a settembre mi cerco un sellaio coi contro coxxni.
Pensa che me la voleva fare "a pari": ti immagini una sella bonneville sulla tiger?
scusate, ma di che minkia state parlando?? :wacko:
Niente, niente! Solo di fxxa!
Tiger_Riccio
05/07/2011, 15:40
ma le turbolenze te le toglieva anche senza il deflettore aggiuntivo?
maskerina
05/07/2011, 16:13
No. Solo con il deflettore in posizione massima (5 o 7).
Tiger_Riccio
05/07/2011, 16:26
No. Solo con il deflettore in posizione massima (5 o 7).
allora mi sa che compro il deflettore da attaccare al cupolino originale.
TIGRE SIBERIANA
05/07/2011, 18:56
Le sento perchè l'incompetente sellaio mi ha alzato la sella di almeno 5 cm...
:ph34r:
adesso sto cercando una sella originale e poi a settembre mi cerco un sellaio coi contro coxxni.
Pensa che me la voleva fare "a pari":
ti immagini una sella bonneville sulla tiger?
:ph34r::ph34r::ph34r:
quanti incompetenti s'incontrano lungo la nostra strada :rolleyes:
spero tu possa incontrare quanto prima il sellaio con i cogli@ni "ottagonali" :wink_:
everts76™
06/07/2011, 12:04
Le sento perchè l'incompetente sellaio mi ha alzato la sella di almeno 5 cm...adesso sto cercando una sella originale e poi a settembre mi cerco un sellaio coi contro coxxni.
Pensa che me la voleva fare "a pari": ti immagini una sella bonneville sulla tiger?
Niente, niente! Solo di fxxa!
ah ecco..cosi' va meglio....:ph34r::biggrin3::biggrin3:
maskerina
06/07/2011, 13:01
allora mi sa che compro il deflettore da attaccare al cupolino originale.
Ci avevo pensato anche io, ma l'ho trovato un'emerita cagata!:tongue:
Parere personale.
:ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
quanti incompetenti s'incontrano lungo la nostra strada :rolleyes:
spero tu possa incontrare quanto prima il sellaio con i cogli@ni "ottagonali" :wink_:
Ho già un paio di nomi....vi tengo informati.
Io ho montato Fabbri Touring Fumè come quello che ha postato TigreSib. per intenderci, all'inizio mi sembrava un tantino dritto ora sta cominciando a piacermi però lo proverò a dovere al primo viaggetto lungo.. poi posto la mia impressione.
iteuronet
06/07/2011, 18:40
io di cupolini sono aquota 4:originale ,orig. touring,variotouring,Givi.Il miglior compromesso é il Variot. con aletta alla massima posizione.MA non elimina del tutto le turbolenze
Tiger_Riccio
07/07/2011, 13:04
io di cupolini sono aquota 4:originale ,orig. touring,variotouring,Givi.Il miglior compromesso é il Variot. con aletta alla massima posizione.MA non elimina del tutto le turbolenze
il variotouring effettivamente non è male a vederlo in foto, il givi mi sembra quello più protettivo essendo un po più largo alla base. solo che qua son cash che partono...gia devo comprare il paracolpi motech che non costa poco!
Io ho preso il Fabbri SPORT scuro - solo per una pura questione setetica.
A me piace molto, è parecchio più basso dell'originale e (col caldo che c'è adesso) a me gusta parecchio.
Per questioni aerodinamiche nn saprei, nel senso che l'originale a me andava benissimo (sono 1,83), ma volevo qualcosa di più "arioso" per l'estate - ed in effetti di aria in faccia ne arriva di più, ma se nn si fa troppa autostrada va benissimo anche così :biggrin3:
...agevolo confronto:
http://img28.imageshack.us/img28/3563/motocupolo006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/motocupolo006.jpg/)
Ho recentemente acquistato il Fabbri Touring speranzoso di risolvere le turbolenze che si creavano con l'originale ma, purtroppo la sensazione è che siano addirittura aumentate.
Roberto
maskerina
07/07/2011, 14:51
il variotouring effettivamente non è male a vederlo in foto, il givi mi sembra quello più protettivo essendo un po più largo alla base. solo che qua son cash che partono...gia devo comprare il paracolpi motech che non costa poco!
Il givi lascialo perdere...cerca nel forum i vari pareri...fai prima a comprarti un GS.:biggrin3:
Tiger_Riccio
07/07/2011, 15:19
Il givi lascialo perdere...cerca nel forum i vari pareri...fai prima a comprarti un GS.:biggrin3:
dici per il paracolpi? è che sai fra poco devo andare via a fare un giro piuttosto lungo, circa 4000km non vorrei trovarmi in difficoltà per colpa di una scivolata, infatti devo montare anche i paramani che avevo sulla Z.
Io ho preso il Fabbri SPORT scuro - solo per una pura questione setetica.
A me piace molto, è parecchio più basso dell'originale e (col caldo che c'è adesso) a me gusta parecchio.
Per questioni aerodinamiche nn saprei, nel senso che l'originale a me andava benissimo (sono 1,83), ma volevo qualcosa di più "arioso" per l'estate - ed in effetti di aria in faccia ne arriva di più, ma se nn si fa troppa autostrada va benissimo anche così :biggrin3:
...agevolo confronto:
http://img28.imageshack.us/img28/3563/motocupolo006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/motocupolo006.jpg/)
Quanto l' hai pagato il Fabbri Sport?
Hai una foto col cupolo montato?
maskerina
07/07/2011, 15:32
dici per il paracolpi? è che sai fra poco devo andare via a fare un giro piuttosto lungo, circa 4000km non vorrei trovarmi in difficoltà per colpa di una scivolata, infatti devo montare anche i paramani che avevo sulla Z.
Parlavo del cupolino.
Tiger_Riccio
07/07/2011, 15:34
Parlavo del cupolino.
beh ad ogni modo preferisco essere riparato bene d'inverno o quando piove, soprattutto quando a gennaio devo andare all'elefant.
TIGRE SIBERIANA
07/07/2011, 19:45
Ho recentemente acquistato il Fabbri Touring speranzoso di risolvere le turbolenze che si creavano con l'originale ma, purtroppo la sensazione è che siano addirittura aumentate.
Roberto
strano :blink:
io sono alto 1,80 e con il fabbri touring non avverto turbolenze pur essendo più esposto rispetto al cupolino che avevo in precedenza , il puig (più alto rispetto all'originale triumph)
Quanto l' hai pagato il Fabbri Sport?
Hai una foto col cupolo montato?
Il prezzo nn te lo so dire perchè me l'hanno regalato, per la foto....al momento ne ho fatta solo una appena montato
http://img684.imageshack.us/img684/4825/1005352u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/1005352u.jpg/)
magari questo week ne faccio una migliore in esterno
cià
Se riuscissi mi faresti un favorone, magari anche "appoggiandogli" sopra l' originale.
Sto cercando un cupolino il più basso possibile.
cardinero76
08/07/2011, 08:59
Se riuscissi mi faresti un favorone, magari anche "appoggiandogli" sopra l' originale.
MRA SPORT . . . (H:27cm.) ben 11 cm. più basso dell'originale!
http://img89.imageshack.us/img89/5458/img0307qw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/img0307qw.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/2457/img0414mc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0414mc.jpg/)
Più basso di questo non credo ci sia!:wink_:
Tiger_Riccio
08/07/2011, 09:03
se vuoi ti vendo il mio, è un paio di cm più basso dell'originale ma è anche più sagomato. non so di che marca è perchè era gia montato quando ho preso la moto.
Tiger_Riccio
08/07/2011, 09:06
se vuoi ti vendo il mio, è un paio di cm più basso dell'originale ma è anche più sagomato. non so di che marca è perchè era gia montato quando ho preso la moto.
mmh non si vede niente nella foto ridimensionata...provo a caricarne unìaltra
mmh non si vede niente nella foto ridimensionata...provo a caricarne unìaltra
http://img839.imageshack.us/img839/8605/fotomotoit29.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/fotomotoit29.jpg/)
navigator
10/07/2011, 19:57
dovrebbe essere uguale al mio... Zero gravity "Profilo Corto Double Bubble"
gianfranco
20/09/2011, 12:40
Aiuto!!!
Qualcuno di voi gentili Signori, è a conoscenza di un sito dove si possa ordinare il mitico GP500
Credo di aver rotto le balle a 1/2 del forum in MP ma senza alcun risultato....
La mia eterna riconoscenza a chi vorrà rispondermi...
angeloyzf
20/09/2011, 13:26
Homepage GP 500 (http://www.gp500.de/index.htm)
Homepage GP 500 (http://www.gp500.de/index.htm)
ah si ecco com'era...poi da li ti danno un altro link diretto verso la baia
MRA SPORT . . . (H:27cm.) ben 11 cm. più basso dell'originale!
http://img89.imageshack.us/img89/5458/img0307qw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/img0307qw.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/2457/img0414mc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0414mc.jpg/)
Più basso di questo non credo ci sia!:wink_:
forse io ne ho uno ancora più basso o al limite è uguale al tuo appena posso metto foto!!! e a chi interessa forse lo vendo anche
gianfranco
20/09/2011, 20:01
Ecco il link x vedere il GP500 (le foto erano state postate da nOx..bellissime per altro..)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/121336-tiger-1050-cupolini-12.html
X Angelo: ho scritto e mi hanno risposto a tempo record:
il link x il nuovo sito è questo road-race-service (http://www.road-race-service.de/)
l'unico problemino è che il cupolino non c'è....
gianfranco
21/09/2011, 07:48
Semplicemente non è più in vendita....
Mi sa che mi sono lanciato in una mission impossible...
Mercatino usato...no eh??
Spoiler Triumph Tiger/Trophy/Daytona 675/955/1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/Spoiler-Triumph-Tiger-Trophy-Daytona-675-955-1050-/130575846037?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e66ed4a95)
che ne dite di questo,
io ho un puig !!! e quindi....DEVO COMPRARLO !!!!
gianfranco
21/09/2011, 10:10
:sick:
Semplicemente non è più in vendita....
Mi sa che mi sono lanciato in una mission impossible...
Mercatino usato...no eh??
ti do il mio per 1 milione :coool:
Spoiler Triumph Tiger/Trophy/Daytona 675/955/1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/Spoiler-Triumph-Tiger-Trophy-Daytona-675-955-1050-/130575846037?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e66ed4a95)
che ne dite di questo,
io ho un puig !!! e quindi....DEVO COMPRARLO !!!!
mappatelo che porcheria...poi 59 lemuri per una molletta mi paiono tanti...pero' se serve :rolleyes:
gianfranco
21/09/2011, 12:15
[QUOTE=n0x;5098289]ti do il mio per 1 milione :coool:
Cuore di pietra!! approfittare delle scimmie altrui!!:tongue:
...qualcosa meno??:rolleyes:
[QUOTE=n0x;5098289]ti do il mio per 1 milione :coool:
Cuore di pietra!! approfittare delle scimmie altrui!!:tongue:
...qualcosa meno??:rolleyes:
Per meno ti posso dare la moglie o un cicorunner usato ma ben tenuto.
Il cupolino no...quello te lo scordi :D
gianfranco
21/09/2011, 17:54
[QUOTE=gianfranco;5098527]
Per meno ti posso dare la moglie o un cicorunner usato ma ben tenuto.
Il cupolino no...quello te lo scordi :D
Beh per il secondo se ne può parlare...ma la prima no eh!! sono troppo vecchio per queste cose...:tongue:
ci ho provato.....
Vorrà dire che mi ripasserò la discussione sui cupolini per la 14° volta e si vedrà..:dry:
Thanks.
a chi non vuole spendere molto.....
TRIUMPH TIGER 1050 LAMINAR LIP SCREEN | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TIGER-1050-LAMINAR-LIP-SCREEN-/170727790845?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27c02b58fd#ht_500wt_1202)
:wacko::wacko:
non essendo ancora in pace con sto cavolo di cupolino e volendo provare il variotouring mra mi sono imbattuto in questo:
Catalog - MRA Shop (http://www.mrashop.de/erp/catalog/navigationPath//1.Sortiment/0.html?mral=1&type=%282379%2C19%2C0%29&form=%28378%2C20%2C0%29&spr=D)
non sembra male che ne pensate?
aparte il prezzo:wacko:
non essendo ancora in pace con sto cavolo di cupolino e volendo provare il variotouring mra mi sono imbattuto in questo:
Catalog - MRA Shop (http://www.mrashop.de/erp/catalog/navigationPath//1.Sortiment/0.html?mral=1&type=%282379%2C19%2C0%29&form=%28378%2C20%2C0%29&spr=D)
non sembra male che ne pensate?
aparte il prezzo:wacko:
Ci sono altri siti dove costa meno ad esempio
Triumph Tiger 1050 I Cupolini / parabrezza Cupolini Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.cupolini.it/bikerfactory/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=Triumph-Tiger-1050-I&accessorio=Cupolini-%2F-parabrezza-Cupolini&mid=1000324&sid=1000112)
forse non mi sono spiegato bene, questo non è il vario ma è x-creen sembra avere dei leveraggi differenti e l'aletta un po piu alta
non riesco a salvare la foto dal sito se no la posterei,se qualcuno riesce.....
Pronti:
5730257303
Dicevi questo, giusto?
grazie:oook:
non sembra male ma 160 neuri:wacko: vendono anche solo il deflettore a parte, viene SOLO un cento euro con stafa per non bucare il cupolino originale......non c'è nessuno che sa fare le staffe poi il plexi si recupera....
Tiger_Riccio
29/02/2012, 12:53
io ho il deflettore universale della PUIG. è simile al touratech che si vede su alcune GS. pagato 70€ spedito e lo metti su tutti i cupolini. Provato anche in autostrada ai 140 vibra un po' ma per quanto mi riguarda mi ha risolto i problemi di aria sul casco.
Ciao
io ho montato proprio il modello x-creen e devo dire che sono molto soddisfatto.
Prima avevo il puig che non era male ma se cerchi un netto miglioramento per quanto riguarda turbolenze e rumorosità questo è molto meglio.
Naturalmente va regolato a massima altezza e molto verticale per deviare l'aria in modo efficace ma poi dipende molto dalla propria altezza (io non sono molto alto - 173 cm.).
In dotazione hai un doppio leveraggio:
con uno assomiglia al vecchio variotouring
il secondo è quello delle foto che avete postato.
Se volete altre informazioni chiedete pure.
Ciao.
io alla fine dopo aver subito cambiato l'originale con il puig, ultimamente ho messo l'aggiunta, sempre della puig di quei pochi cm che regolandoli non senti proprio "nulla"...
vi volevo chiedere se voi avete aggiunto dei gommini tra le viti e il cupolino perchè il mio scricchiola un po a causa dell'aggiunta.
so che ci osno già tra "carrozzeria" e cupolino ma avendo cambiato le viti di plastica e messe ine rgal ho paura che fra un po faccia un bel CRACK :D
Grazie.
un lamp !
exatleta
29/03/2012, 20:19
Ciao sono interessato anch'io al deflettore. Riescia farmi vedere com'è?
Grazie EX
61356613576135861359
voilà
exatleta
30/03/2012, 20:53
Ehi grazie..era quello che avevo visto allora...mmm non mi fa impazzire ma se funzia. Un pò di sana meditazione e vediamo..Grazie ex-
Ps per le tue viti credo sia il caso di metterci delle piccole guarnizioni di gomma (o-ring) prima che si crepi qualcosa...
per funzionare funziona...l'estetica lasciamola agli artisti :D
si pensavo anche io a degli o-ring...oggi vado alla REA...
CIao EX !!!
gianfranco
14/04/2012, 19:25
Visto che ne n'è già parlato in questo thread, volevo provare a rendermi utile, allegando l'indirizzo di posta elettronica, sul quale potete scrivere per poter acquistare il famoso cupolino GP500, del quale sono riuscito ad avere un esemplare dopo estenuanti ricerche in rete.
Il suddetto mi è stato spedito tramite corriere dalla Germania, in una settimana, ottimamente imballato e in perfette condizioni.
Il cupolino a mio modestissimo parere, è uno dei più belli in circolazione, naturalmente se si cerca un cupolino sportivo a scapito della protettività.
Si allega foto inviatami dal gentilissimo Kurt per giudicare da voi stessi, anche se nella discussione qualche foto esiste già.
Lamps.
bb@road-race-service.de
brenford
14/04/2012, 21:23
io alla fine dopo aver subito cambiato l'originale con il puig, ultimamente ho messo l'aggiunta, sempre della puig di quei pochi cm che regolandoli non senti proprio "nulla"...
vi volevo chiedere se voi avete aggiunto dei gommini tra le viti e il cupolino perchè il mio scricchiola un po a causa dell'aggiunta.
so che ci osno già tra "carrozzeria" e cupolino ma avendo cambiato le viti di plastica e messe ine rgal ho paura che fra un po faccia un bel CRACK :D
Grazie.
un lamp !
..Le viti vanno cambiate se si mette un cupolino maggiorato perchè crea più resistenza e le viti in plastica non sembrano molto robuste, ma che fà muovere il cupolino è anche la carena dove il cupolino è avvitato,se provi a fare forza sul cupolino vedrai che la plastica sottostante tende a sollevarsi perchè non c'è niente che la tiene ancorata.Io sono riuscito a bloccarla smontando la carena e passando una fascetta in plastica dentro un aggancio che si trova proprio altezza dei fori per i fari e bloccandola poi al telaio che sostiene il davanti dalla moto.Semplice e robusto.Comunque di cupolini ne ho avuti tre,Givi ultimo modello(con incavo x i paramani),Puig e Zero Gravity.Il primo si muoveva relativamente,il secondo l'ho tenuto su un quarto d'ora perchè sembrava una bandiera,il terzo è di un'altro pianeta..x la protezione non mi pronuncio perchè ci sono troppe variabili da una persona ad un'altra però il mi modestissimo parere è primo ZG,secondo Givi e terzo Puig...
Visto che ne n'è già parlato in questo thread, volevo provare a rendermi utile, allegando l'indirizzo di posta elettronica, sul quale potete scrivere per poter acquistare il famoso cupolino GP500, del quale sono riuscito ad avere un esemplare dopo estenuanti ricerche in rete.
Il suddetto mi è stato spedito tramite corriere dalla Germania, in una settimana, ottimamente imballato e in perfette condizioni.
Il cupolino a mio modestissimo parere, è uno dei più belli in circolazione, naturalmente se si cerca un cupolino sportivo a scapito della protettività.
Si allega foto inviatami dal gentilissimo Kurt per giudicare da voi stessi, anche se nella discussione qualche foto esiste già.
Lamps.
bb@road-race-service.de
tipo questo? :oook:
http://img14.imageshack.us/img14/3685/img0801jw.jpg
tipo questo? :oook:
http://img14.imageshack.us/img14/3685/img0801jw.jpg
Ragazzi andate a vedere i cupolini della CALSCI ovvero californian scientific.. Sto per prenderne uno sono molto più alti degli altri in commercio..
..Le viti vanno cambiate se si mette un cupolino maggiorato perchè crea più resistenza e le viti in plastica non sembrano molto robuste, ma che fà muovere il cupolino è anche la carena dove il cupolino è avvitato,se provi a fare forza sul cupolino vedrai che la plastica sottostante tende a sollevarsi perchè non c'è niente che la tiene ancorata.Io sono riuscito a bloccarla smontando la carena e passando una fascetta in plastica dentro un aggancio che si trova proprio altezza dei fori per i fari e bloccandola poi al telaio che sostiene il davanti dalla moto.Semplice e robusto.Comunque di cupolini ne ho avuti tre,Givi ultimo modello(con incavo x i paramani),Puig e Zero Gravity.Il primo si muoveva relativamente,il secondo l'ho tenuto su un quarto d'ora perchè sembrava una bandiera,il terzo è di un'altro pianeta..x la protezione non mi pronuncio perchè ci sono troppe variabili da una persona ad un'altra però il mi modestissimo parere è primo ZG,secondo Givi e terzo Puig...
grazie mille sei stato gentilissimo !
vado a fare le modifiche al volo perchè con quel deflettore non sento l'aria ma prima di trovarmi sul muso cupolino e carene meglio fare il tuo lavoretto, visto che ho già la moto smontata per il tagliando :D
brenford
21/04/2012, 18:32
...nessuno sà qualcosa dei cupolini della calsci...?...azienda USA...
grazie mille sei stato gentilissimo !
vado a fare le modifiche al volo perchè con quel deflettore non sento l'aria ma prima di trovarmi sul muso cupolino e carene meglio fare il tuo lavoretto, visto che ho già la moto smontata per il tagliando :D
..allora fatta la modifica..?dimenticavo..le viti le ho messe in ottone verniciate di nero cosi niente ruggine e casomai una goccina di grasso quando la avviti male non fà..