PDA

Visualizza Versione Completa : CATENE DA NEVE!



FEBIUS
31/01/2010, 18:39
Visto il clima artico di questi giorni volevo sapere come si fà a scegliere delle catene con un buon rapporto qualità/prezzo dato che partono da 30€ fino a 150€!!! Monto delle gomme 225/55/17!!!

flaga
31/01/2010, 18:41
Prendi le catene a doppia mescola o le termiche :biggrin3:

FEBIUS
31/01/2010, 18:42
Prendi le catene a doppia mescola :biggrin3:

??????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Mi pigli per il culo???????????

flaga
31/01/2010, 18:44
??????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Mi pigli per il culo???????????
Per il culo e' esagerato.....sto' a scherza?:biggrin3:

Richymbler
31/01/2010, 18:44
??????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Mi pigli per il culo???????????

beh il culo in avatar bello è bello. Non lo biasimo se ti piglia per quello.
:rolleyes:

armageddon
31/01/2010, 18:45
Visto il clima artico di questi giorni volevo sapere come si fà a scegliere delle catene con un buon rapporto qualità/prezzo dato che partono da 30€ fino a 150€!!! Monto delle gomme 225/55/17!!!

ma sei sicuro che le tue gomme con quelle misure siano catenabili?

F@bio
31/01/2010, 18:46
infatti...mi sà che devi montare i ragni :rolleyes:

FEBIUS
31/01/2010, 18:47
Per il culo e' esagerato.....sto' a scherza?:biggrin3:
peccato!!


beh il culo in avatar bello è bello. Non lo biasimo se ti piglia per quello.
:rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


infatti...mi sà che devi montare i ragni :rolleyes:


ma sei sicuro che le tue gomme con quelle misure siano catenabili?

non sò niente in materia!!!! datemi voi un consiglio!!! che sono i ragni e che differenze ci sono???

MR-T
31/01/2010, 18:50
che tipo di catene suggerisce il produttore della macchina?

FEBIUS
31/01/2010, 18:53
che tipo di catene suggerisce il produttore della macchina?

Bohhhh!!!! mi tocchera guardare sul libretto di manutenzione!!!:wink_:

Gnolo
31/01/2010, 18:53
ma sei sicuro che le tue gomme con quelle misure siano catenabili?

Quoto Sara un Po dura

FEBIUS
31/01/2010, 19:01
E le calze da neve funzionano???? Sono valide???? o meglio la carena?

bob modz
31/01/2010, 19:03
Bohhhh!!!! mi tocchera guardare sul libretto di manutenzione!!!:wink_:

è l'unico ched può darti il consiglio giusto o se nò le gomme mammellari ciao:biggrin3:

FEBIUS
31/01/2010, 19:10
Cazzo ma i ragni costano un fottio !!!! E poi ti rimane l' adattatore montato per tutto l' inverno!!!!

armageddon
31/01/2010, 19:12
E le calze da neve funzionano???? Sono valide???? o meglio la carena?

secondo me fai prima a comprare 4 cerchi in ferro usati della misura piu' piccola che puoi montare a librettoe e ci monti 4 gomme termiche ,cosi' sei a posto per un po' considerando che le usi 4 mesi l'anno :wink_:,io faccio così

D74
31/01/2010, 19:14
??????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: Mi pigli per il culo???????????

beh visto l'avatar ne ha ben donde.... hehehehe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TizioCustom58
31/01/2010, 19:18
Ho chiesto il prezzo dei ragni per la macchina aziendale, una Opel meriva e mi hanno sparato 400 Euri.....................

FEBIUS
31/01/2010, 19:22
secondo me fai prima a comprare 4 cerchi in ferro usati della misura piu' piccola che puoi montare a librettoe e ci monti 4 gomme termiche ,cosi' sei a posto per un po' considerando che le usi 4 mesi l'anno :wink_:,io faccio così

Forse hai ragione anche perchè i ragni costano molto e mi conviene prendere 4 gomme termiche.... Però mi sta sul caxxo montare 4 cerchi di ferro sulla macchina nuova di 20 gg !!!!! Forse monterò solo le gomme!!!


Avete suggerimenti su marche e modelli???


Ho chiesto il prezzo dei ragni per la macchina aziendale, una Opel meriva e mi hanno sparato 400 Euri.....................

FANCULO!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink:


Io ho una AUDI A4 chissà quanto mi chiedono????

armageddon
31/01/2010, 19:25
Forse hai ragione anche perchè i ragni costano molto e mi conviene prendere 4 gomme termiche.... Però mi sta sul caxxo montare 4 cerchi di ferro sulla macchina nuova di 20 gg !!!!! Forse monterò solo le gomme!!!


Avete suggerimenti su marche e modelli???

di quella misura non so se ci sono le termiche,ma anche ci fossero non oso pensare al prezzo.
io monto michelin e mi trovo bene

Richymbler
31/01/2010, 19:26
E le calze da neve funzionano???? Sono valide???? o meglio la carena?

funzionano solo se la strada è innevata totalmente. Appena trovano l'asfalto si disintegrano in breve tempo.

FEBIUS
31/01/2010, 19:26
di quella misura non so se ci sono le termiche,ma anche ci fossero non oso pensare al prezzo.
io monto michelin e mi trovo bene

Se le fanno per i suv le faranno anche per le mia!!! (spero)

armageddon
31/01/2010, 19:30
Se le fanno per i suv le faranno anche per le mia!!! (spero)


prova a vedere qui ,imposta la ricerca modello auto e vedi.

Pneumatici Auto inverno, Pneumatico neve, Michelin Alpin, Michelin Primacy / Pilot Alpin - Michelin pneumatici (http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301181010)

Silvan
31/01/2010, 19:51
E le calze da neve funzionano???? Sono valide???? o meglio la carena?


le calze oltre a deteriorarsi molto facilmente, non sono omologate per circolare ove il codice prevede gomme invernali e/o catene:wink_:

in alternativa ai ragni, che imgombrano molto spazio oggi in commercio ci sono delle catene che hanno un montaggio molto rapido come i ragni, ma l'efficenza della catena. I costi però sono anche qui elevati.:wink_:

se la tua auto non fosse catenabile, esistono anche catene da 7mm e 9mm e non dovresti avere problemi di ingombro

Visto dove vivi e la sporadica situazione neve opterei quest'ultima soluzione.

O se vuoi fare un ottimo investimento per tutta la stagione invernale, non solo per la neve, ma anche asfalto gelato ecc monta 4 gomme invernali :oook:

Konig (http://www.konig.it/hp_sect_L2.aspx?ID=15)

George
31/01/2010, 19:57
Io le vendo le catene.... le track (sistema a ragno) le vendo scontate a 260 euri.... febius nn ho ancora capito che auto hai...

FEBIUS
31/01/2010, 19:58
prova a vedere qui ,imposta la ricerca modello auto e vedi.

Pneumatici Auto inverno, Pneumatico neve, Michelin Alpin, Michelin Primacy / Pilot Alpin - Michelin pneumatici (http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301181010)

Grazie!!! c'è solo un modello per i miei cerchi ma andrò dal mio gommista a sentire che mi dice!!!

papitosky
31/01/2010, 19:59
molto ribassate,difficile che ci sia lo spazio;comunque se sono consentite prendi quelle a rombo (vanno benissimo anche quelle dei centri commerciali)

ferdyspeed
31/01/2010, 20:03
ottime le termiche della Bridgestone...:oook:

ALEANDRO
31/01/2010, 20:05
le calze sono una figata!!! ma in italia non sono omologate per cui se ti fermano "VERBALE".....
.... i "ragni" funzionano bene ma sono un pelino ingombranti e costano un botto...
....le catene in alternativa ai ragni di cui parlava silvan se vuoi un consiglio lascia perdere (ovviamente parlo per esperienza personale) ....
....alcune auto riescono a montare catene sottili come diceva silvan ma non tutte....
....se ti vuoi levare da tutto(verbali,neve,montaggio di catene in condizioni proibitive,perdere catene,etc.)ti monte le termiche che per la tua auto probabilmente bastano 1.000€ o fai come ti hanno consigliato anche altri dove con meno di 1000€ ti compri cerchi di ferro e gomme termiche....
...dipende solo da quanto ne hai bisogno...

Silvan
31/01/2010, 20:11
da 150€ a 200€ cadauna compri delle ottime gomme termiche

consiglio come ottimo rapporto prezzo/qualità le Finlandesi NOKIAN :oook:

FEBIUS
31/01/2010, 20:18
da 150€ a 200€ cadauna compri delle ottime gomme termiche

consiglio come ottimo rapporto prezzo/qualità le Finlandesi NOKIAN :oook:

quelle dei cellulari???:tongue::tongue::tongue:

Sim0ne
31/01/2010, 20:22
E le calze da neve funzionano???? Sono valide???? o meglio la carena?

le calze da neve hanno diversi svantaggi oltre a non essere omologate. vedi link
calze da neve (http://motori.corriere.it/motori/varie/09_dicembre_23/calze-neve-iasoni_f834411e-efda-11de-b696-00144f02aabc.shtml)

per controllare se la tua macchina è catenabile basta vedere sul libretto di circolazione alla pagina 3. la mia macchina monta gomme 195/50 R15 e sul libretto c'è scritto non catenabile. nonostante questo le ho montate lo stesso con un risultato finale pessimo. ho stuccato due paia di catene ed una volta ho rischiato che si impigliassero le maglie sul semiasse. non so quale sia la spiegazione tecnica sul perchè certe auto non siano catenabili cmq ti consiglio un bel treno di gomme termiche

tdm47
31/01/2010, 20:24
Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! (http://www.gommadiretto.it)

qui trovi tutto quello che vuoi dalle catene alle gomme, nonche' il gommista a te piu' vicino

piu' di cosi' ........nin zo

FEBIUS
31/01/2010, 20:26
Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! (http://www.gommadiretto.it)

qui trovi tutto quello che vuoi dalle catene alle gomme, nonche' il gommista a te piu' vicino

piu' di cosi' ........nin zo

GRASSIE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tdm47
31/01/2010, 20:31
GRASSIE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

gia' che ci sei puoi guardare pure per le gomme della moto :rolleyes: