PDA

Visualizza Versione Completa : Aids, scoperta la struttura dell'enzima che trasmette l'infezione



Segy
31/01/2010, 21:05
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20100131_aids5.jpg

E' un enzima che permette al virus Hiv di trasmettere l'infezione: la sua struttura è stata scoperta, dopo 20 anni, ed è stato chiamato "integrasi", ora sarà possibile creare farmaci capaci di bloccarlo.

Aids, scoperta la struttura dell'enzima che trasmette l'infezione*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89625&sez=HOME_SCIENZA)


FINALMENTE UN' OTTIMA NOTIZIA

Tuttavia mi chiedo.. come sia difficile fare passi in avanti contro l' AIDS. Ultimamente faccio molta fatica a credere alle multinazionali farmaceutiche.
Trovare l' antidoto è come accoppare la gallina dalle uova d' oro? La fine di finanziamenti pubblici e privati a dispetto di una malattia non così molto diffusa.. specie nelle popolazioni "ricche", tanto da non rendere favorevolmente economico il successivo sviluppo dell' antidoto?

Ken
31/01/2010, 21:14
per me gia sapevano come bloccarlo!pensa in 20 anni quanti soldi hanno raccimolato!!!

Medoro
31/01/2010, 21:44
purtroppo scprire la sturttura di un enzimanon vuold ire automaticamente come bloccarlo,ci vorrano studi stud sul l'enzima poi ricerche su come bloccarlo in vitro e poi perimentazione in vivo e non sarà facile ne veloce,è cmq una buonissima notizia è una slida basa da ui partire,tranquilli che se l industriefrmacutiche tireranno fuori un vaccino con IMMENSO profitto,ci sarà gia quacos'altro ronto ad affligere l'umanità

MUSSINO74
31/01/2010, 21:46
per me gia sapevano come bloccarlo!pensa in 20 anni quanti soldi hanno raccimolato!!!

Mi spiace contraddirti, ma la ricerca richiede cifre elevatissime, e i fondi a volte non sono sufficenti, e i risultati ritardano ad arrivare propio per quello.
A volte come credi tu alcune scoperte, non vengono rese pubbliche perchè non di primaria importanza, ma nemmeno nascoste all'ambiente medico. :wink_:

papitosky
01/02/2010, 16:47
è una speranza importante

Herbie 53
01/02/2010, 16:49
è una speranza importante

altrochè:cry:

fabietto978
01/02/2010, 16:52
fosse vero..:cry::cry:

franz triple
01/02/2010, 17:23
per me gia sapevano come bloccarlo!pensa in 20 anni quanti soldi hanno raccimolato!!!

quoto e dico purtroppo:cry::sick::cry::sick:

D74
01/02/2010, 17:33
la ricerca spesso richiede un sacco di soldi e non sempre riesce a dare le risposte volute.

Questo può essere un grande passo, ma ancora non c'è nulla di concreto per abbattere questa piaga

Lo zar
01/02/2010, 17:52
Speriamo bene,è un'ottima notizia!

speedcane
01/02/2010, 18:03
Mi spiace contraddirti, ma la ricerca richiede cifre elevatissime, e i fondi a volte non sono sufficenti, e i risultati ritardano ad arrivare propio per quello.
A volte come credi tu alcune scoperte, non vengono rese pubbliche perchè non di primaria importanza, ma nemmeno nascoste all'ambiente medico. :wink_:

ANCH'IO LA PENSO COSI........:cry:

MR-T
01/02/2010, 21:36
speriamo! certamente come sappiamo le scoperte scientifiche sono spesso guidate da meri intgeressi economici come le relative applicazioni ... speriamo che finalmente si arrivi ad una soluzione...