PDA

Visualizza Versione Completa : in vista del 6 nazioni, chi trionferà ?



Intrip
31/01/2010, 23:36
L'Italrugby si scalda per il Sei Nazioni
"Dimostreremo che siamo cresciuti"

http://www.rbs6nations.com/images/news/LeonardoGHIRALDINILaunchSB_rdax_301x230.jpg

prima partita in casa dei campioni uscenti irlandesi, l'anno scorso ero a Roma e ci massacrarono, quest'anno Italia un pelo meglio ma tra le 6 siamo sempre i + scarsi, vediamo sul campo che succede :w00t:

ROMA - Rigenerata dai test match di novembre e con l'obiettivo di continuare a crescere. Con questo spirito l'Italia del rugby si avvicina all'esordio nel torneo delle Sei Nazioni (fissato per il 6 febbraio a Dublino). L'edizione numero undici per i colori azzurri è stata presentata oggi in Campidoglio. Per l'Italrugby, dopo la campagna autunnale e la giornata storica di S. Siro, è il momento di dare seguito a quanto di buono fatto vedere a novembre. Come testimonia il presidente della federazione Giancarlo Dondi: "Siamo migliorati, si avverte la fiducia della squadra in se stessa e nel suo allenatore. E' questo lo spirito giusto. Certo, come sia cresciuti noi, sono cresciuti anche gli altri, ma credo che potremo fare buone cose". Prova di maturità. Maturità è non a caso la parola più usata da Mallett e dai suoi. E maturità significa, prima di tutto, saper fare a meno del proprio uomo migliore, Sergio Parisse (che ha concluso la sua stagione anzitempo per l'infortunio al ginocchio prima della sfida con Samoa). Senza farne un alibi, come ripetono ct e giocatori. "Parisse è uno dei migliori giocatori mondiali", dice Mallett, "ma Ghiraldini ha tanta personalità come capitano e Zanni come numero otto ha l'esperienza per fare bene".

In cerca di riscatto - D'altronde c'è da riscattare l'edizione passata del Sei Nazioni: la peggiore della storia recente azzurra, con cinque sconfitte, una sola meta segnata e, più in generale, una pericolosa involuzione nel gioco di tutta la squadra. Un'esperienza da non ripetere: "L'anno scorso", ricorda Mallett, "abbiamo disputato davvero un brutto torneo. Ma credo che negli ultimi sei mesi abbiamo creato un gruppo di 30 giocatori affidabile e di alto livello. Dobbiamo far vedere ai nostri tifosi che siamo cresciuti".

Le sfide al Flaminio - La speranza dell'alllenatore sudafricano è di fare bene soprattutto nelle due gare che si disputeranno al Flaminio (il 14 e il 27 febbraio contro Inghilterra e Scozia). "Le tre partite all'estero (contro Irlanda, Francia e Galles) sono molto difficili, ma nelle due sfide in casa c'è la possibilità di fare bene". Dal punto di vista tecnico scontata la conferma di Gower come numero dieci: "Ha fatto molto bene quando è stato impiegato l'anno scorso", spiega Mallett, mentre dovrebbe entrare stabilmente tra i "calciatori" Mirco Bergamasco": "Si è allenato molto dalla piazzola, saranno lui, Gower e Tebaldi a dividersi i calci".

Capitan Ghiraldini - A guidare gli azzurri sarà dunque Leonardo Ghiraldini, alla terza presenza come capitano. Per il tallonatore del Benetton Treviso un'emozione e una responsabilità in più alla vigila di un torneo così importante: "Sono molto contento anche se ovviamente c'è il dispiacere per Sergio. Non vedo l'ora di vivere un Sei Nazioni come capitano. Il gruppo è molto unito: dal torneo dell'anno scorso qualcosa è cambiato e credo che ci siamo ritrovati, anche se dovremo continuare a lavorare molto". L'esordio è subito durissimo contro i campioni in carica dell'Irlanda, tra i favoriti per la vittoria anche quest'anno. "Si tratta di una squadra molto forte", dice Ghiraldini, "dovremo cercare di metterli in difficoltà prima di tutto davanti, con la forza della nostra mischia e poi bisogna cercare di non lasciargli molto possesso, perché i loro trequarti possono fare male. Sarà fondamentale comunque iniziare bene".


La situazione del Flaminio - La presentazione in Campidoglio è stata anche l'occasione per rilanciare il connubio tra il Sei Nazioni e la città di Roma, destinato a crescere con i lavori di ristrutturazione del Flaminio (che dovrebbero portarlo stabilmente a una capienza di 42mila spettatori), di cui ha parlato il sindaco Gianni Alemanno. "La destinazione del Flaminio è essere la casa del rugby. Il progetto di adeguamento dell'impianto su cui la Giunta si è espressa in maniera favorevole in questi giorni, lo riqualificherà anche per le Olimpiadi del 2020", (che vedono la capitale in corsa per l'assegnazione). Sui tempi tecnici si è espresso l'assessore allo sport Alessandro Cochi: "Attendiamo il parere favorevole delle due sovrintendenze, poi i lavori potrebbero cominciare anche dopo l'estate. Puntiamo a renderlo operativo nel 2012". Qualcosa di olimpico comunque ci sarà anche quest'anno come spiega ancora il primo cittadino: "la partita contro l'Inghilterra del Sei Nazioni", dice Alemanno, "darà il via alle celebrazioni per i cinquant'anni dei Giochi di Roma".

Esordio Sky - Cambio della guardia infine tra i broadcaster del torneo. Questa edizione vedrà il debutto di Sky che trasmetterà in diretta tutte le partite del Sei Nazioni, mentre su La7 i telespettatori potranno seguire in differita i match della Nazionale italiana.



il calendario

http://www.rbs6nations.com/en/matchcentre/match-centre_fixtures-results.php

yatta
01/02/2010, 05:32
:smoke_: secondo me l' INDER vince facile...


p.s. manca Muttleyyyyyy....

bella
01/02/2010, 05:35
l'italia no...

massimio
01/02/2010, 05:39
federer a mani basse

Lo scrofo
01/02/2010, 06:02
mahhh e' sempre un mistero...

fearless
01/02/2010, 06:16
i francesi secondo me :oook:

Intrip
01/02/2010, 06:33
l'italia no...

non l'ho nemmeno messa in lizza :biggrin3:
dopo l'involuzione dello scorso anno si potrà solo migliorare,
però quest'anno 3 sfide fuori su 5.

Non sarebbe male battere l'Inghilterra in casa, mai battuta dagli azzurri :cry:
potrebbe essere un bel 6 nazioni in quel senso ;)

legend78
01/02/2010, 07:55
secondo voi che ho votato !???

Intrip
01/02/2010, 08:08
secondo voi che ho votato !???

italia :D

massimio
01/02/2010, 08:09
secondo voi che ho votato !???

muttley vai a cagare:biggrin3:

winter1969
01/02/2010, 10:55
Vince l'Italia in scioltezza.............il cucchiaio di legno

ett69
01/02/2010, 11:08
ciao

finalmente si riparte con uno bello sport vero

peccato che la7 dia solo le partite degli Azzurri e che il resto sia finito in altre mani; un errore per le nostre tv nazionali non aver preso i diritti per trasmettere tutte le gare in chiaro

quest'anno pronostico l'Inghilterra vincente

comunque Forza ed Onore Azzurri della Palla ovale

ettore

EIKONTRIPLE
01/02/2010, 11:18
due alternative : irlanda o amatori catania.

Intrip
01/02/2010, 11:22
Vince l'Italia in scioltezza.............il cucchiaio di legno

meglio il cucchiaio con onore e lealtà che una coppa del mondo con testata nel petto :coool:

roberto70
01/02/2010, 11:23
speriam di fare bella figura....

Intrip
01/02/2010, 11:25
in difesa siamo migliorati, siamo scarsi coi piedi, troppo, come a calcio del resto :rolleyes:


http://www.stabiarugby.it/stabiarugby/images/stories/demo/bimbo%20rugby.jpg

papitosky
01/02/2010, 17:03
voto i galletti francesi

Intrip
01/02/2010, 17:07
voto i galletti francesi

abbiam trovato uno sport dove ne capisci qualcosa finalmente :D:D:tongue:

winter1969
01/02/2010, 17:21
abbiam trovato uno sport dove ne capisci qualcosa finalmente :D:D:tongue:

Lui si,tu ho dei dubbi :ph34r:

SpongeBob
01/02/2010, 17:29
Penso l'Irlanda.
Però che schifo, Sky s'è presa anche il 6 nazioni, in chiaro non danno più nulla... ma si può? :mad::mad::mad::mad::mad:

ABCDEF
01/02/2010, 17:57
francia


rugby champagne :wink_:

LadyB
01/02/2010, 19:25
non so chi vince...però mi piacerebbe prima o poi andare a vedere una partita...

winter1969
01/02/2010, 19:28
non so chi vince...però mi piacerebbe prima o poi andare a vedere una partita...

Fatti invitare dall'Intrippato,lui dice di essere un'intenditore.

exio
01/02/2010, 19:35
QUALCUNO VIENE IL 14 A VEDERE ITALIA INGHILTERRA?

LadyB
01/02/2010, 19:36
Fatti invitare dall'Intrippato,lui dice di essere un'intenditore.

:w00t:

ma poi tanto paccherebbe all'ultimo.... :dry:

maxsamurai
01/02/2010, 19:46
io tifo Scozia

MR-T
01/02/2010, 21:38
l'opzione italia non è presente... :(

che amarezza :(

;)

Intrip
01/02/2010, 21:43
Penso l'Irlanda.
Però che schifo, Sky s'è presa anche il 6 nazioni, in chiaro non danno più nulla... ma si può? :mad::mad::mad::mad::mad:

la federazione s'è venduta a sky, e meno male vogliono far crescere il movimento :wacko::wacko: se pensano di farlo mettendo il 6 nazioni a pagamento :blink::blink: mah....
sicuramente la regia e le partite saranno ancora meglio però così tanti non potranno gustarsi il vero spettacolo del rugby :wink_:

Space-Ace
02/02/2010, 15:15
credo che l'Irlanda si riconfermerà...
ma anche l'Inghilterra ha buone possibilità...:wink_:

Francia,bah...:dry::dry::dry::dry: mi stan troppo on the balls :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Italia buona ultima come sempre,però magari se vincesse le gare in casa,sarebbe già un successo:wink_:




ma il Sudafrica non gioca? ah beh,allora non mi interessa :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Torta
02/02/2010, 16:20
:ita::ita::ita::festaaa::festaaa:questa volta a sorpresa vince l' ITALIA!!

Intrip
03/02/2010, 07:15
senza il Capitano sarà ancora + dura, e sabato si inizia dall'Irlanda :w00t:

yatta
03/02/2010, 07:23
:smoke_: io son sempre piu' convinto che l' INDER vincera' facile.....

Intrip
03/02/2010, 07:28
in ogni caso da sabato, ritorna il torneo del vero sport,
BASTAFIGHETTE del calcio :coool:

Mettiu
03/02/2010, 07:33
Io ho una fonte sicura! :laugh2: Posso darvi in anteprima TUTTI i titoli della "Gazza" dopo TUTTE le partite dell'Italia.

"L'Italia perde con onore" "Sconfitti ma non umiliati" "L'Italia mette paura ai Dragoni", "Azzurri a un passo dalla vittoria" "Impresa sfiorata con la Francia" ecc. ecc. ecc..... :rolleyes:
:ph34r:

Intrip
03/02/2010, 07:46
Io ho una fonte sicura! :laugh2: Posso darvi in anteprima TUTTI i titoli della "Gazza" dopo TUTTE le partite dell'Italia.

"L'Italia perde con onore" "Sconfitti ma non umiliati" "L'Italia mette paura ai Dragoni", "Azzurri a un passo dalla vittoria" "Impresa sfiorata con la Francia" ecc. ecc. ecc..... :rolleyes:
:ph34r:

sei ottimista :rolleyes::rolleyes:
l'anno scorso la Francia ci ha asfaltato a Roma, per non parlare dell'Irlanda che sempre a Roma ci ha mostrato cos'è il Rugby con la R maiuscola,
quei titoli lì ormai son datati :laugh2:

...e manca Parisse :(


http://www.sportlive.it/pictures/20091127/parisse.jpeg

Mettiu
03/02/2010, 08:02
...sei ottimista

In realtà :rolleyes: ci casco sempre. Ogni anno mi metto davanti a La7, mi illudo per i primi 5 minuti di sostanzaile eequilibrio. Poi loro (chiunque siano "loro") si ricordano che stanno giocando, si svegliano e ci bastonano con un paio di due mete (e le trasformano...). Dopodiché l'Italia tenta una tardiva reazione, fa una bella azione, ma alla fine perde palla (mani di burro, cazzo!).

Con qualche variazione, la partita è sempre questa. E hai ragione: manca pure Parisse.

Ma:biggrin3: quest'anno non mi fottono!!

Intrip
03/02/2010, 08:23
In realtà :rolleyes: ci casco sempre. Ogni anno mi metto davanti a La7, mi illudo per i primi 5 minuti di sostanzaile eequilibrio. Poi loro (chiunque siano "loro") si ricordano che stanno giocando, si svegliano e ci bastonano con un paio di due mete (e le trasformano...). Dopodiché l'Italia tenta una tardiva reazione, fa una bella azione, ma alla fine perde palla (mani di burro, cazzo!).

Con qualche variazione, la partita è sempre questa. E hai ragione: manca pure Parisse.

Ma:biggrin3: quest'anno non mi fottono!!

la viviamo allo stesso identico modo :cry:
anche a me dico sempre che non mi fregano,
poi con l'inno la passione e le lacrime ci ricasco sempre io :(

Intrip
08/02/2010, 08:05
Francia e Irlanda vincono bene la prima, prossimo incontro Francia Irlanda :w00t: e li sarà spettacolo :w00t:
Bella sfida d'altri tempi Inghilterra Galles, ben combattuta da entrambe le squadre ma poi ha trionfato Inghilterra proprio quando Galles stava x rimontare una difficile partita :wink_:

belle cose....

StPatrick
09/02/2010, 22:09
Non potendo sperare molto nella vittoria italiana, tiferò ovviamente per la magica Irlanda e il suo GRANDISSIMO CAPITANO!!!!

http://i46.tinypic.com/2qv712t.jpg

Intrip
14/02/2010, 18:56
Caro REV ieri Irlanda ha ceduto il passo ai galletti, ne avevano davvero troppo d+, erano 12 partite che Irlanda non perdeva, e ieri la Francia era davvero superiore,
onore alla Scozia che stava giocando a a viso aperto in Galles, e non meritava di perdere nel finale ma erano 2 in meno, si sa gli arbitri del rugby non fanno sconti come è giusto che sia :coool:

Inghilterra vince anche a Roma

Intrip
15/03/2010, 08:22
la France verso il grande slam :wink_:

papitosky
15/03/2010, 16:10
i francesi mi stanno sul ca@@o ma hanno una grande squadra

Intrip
15/03/2010, 16:19
quest'anno poi sembrano incontenibili