Visualizza Versione Completa : ieri ho beccato acqua e neve con la giacca nuova, che devo fare?
Salve ragazzi! ieri mattina sono uscito con due pazzi, un era amico mio ah ah ah scherzo, che mi hanno portato dalle parti di Subiaco. Morale della favola dopo l'acqua presa per gran parte dell'uscita a una certa ha iniziato a nevicare e a quel punto siamo tornati indietro. Avevo su una giacca di pelle della dainese, la newsan. Non mi sono bagnato ma la giacca si e d brutto. Cosa devo fare ora? ho sentito dire che pelle e acqua nn vanno molto daccordo. Devo dire che arrivato a casa si era asciguta da sola perchè vicino roma non pioveva. Devo dargli qualche prodotto o la rimetto nell'armadio cosi com'è? grazie in anticipo!
Ti conviene pulirla con una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, la lavi in questo modo, l'asciughi bene con carta scottex o un panno e poi la cospargi di crema per le mani Nivea o di altra marca analoga.
la dainese ha anche i kit di "manutenzione pelle" io ho risolto andando in una pelletteria e acquistanto a poco prezzo il prodotto per pulire la pelle e quello per il suo mantenimento.
Poca spesa, tanta resa
MUSSINO74
01/02/2010, 12:08
La lavi con il latte aspetti che asciughi.
Con il latte? Sei sicuro!
Della nivea avevo sentito parlare, ma male perchè è un prodotto per pelle viva diciamo....
Forse il prodotto per la pulizia e il mantenimento credo sia la soluzione migliore. NO!?
La lavi con il latte aspetti che asciughi.
:blink::blink::blink:
ma quando s'asciuga poi non puzza?
io direi prodotto specifico in kit,costa 10€ detergente + nutriente in crema
Steam Roller
01/02/2010, 12:39
dopo una bella pulita vai di nivea!:wink_:
Obsolete
01/02/2010, 12:46
io una volta l'ho pulita con lo scottex imbevuto con il latte (pratica letta qua sul forum, chiaramente) ed è andato tutto bene... io mi bevo il latte fresco e quello ho usato... non puzza affatto... con il latte a lunga conservazione (che mi disgusta profondamente) non lo so
Q8......
everts76™
01/02/2010, 13:05
si....viene fuori una bella forma di formaggio di fossa... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io una volta l'ho pulita con lo scottex imbevuto con il latte (pratica letta qua sul forum, chiaramente) ed è andato tutto bene... io mi bevo il latte fresco e quello ho usato... non puzza affatto... con il latte a lunga conservazione (che mi disgusta profondamente) non lo so
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
si....viene fuori una bella forma di formaggio di fossa... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
secondo me sotto il sole se l'hai lavata col latte viene fuori la ricotta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ah ah ah ah! Grandi ragazzi!
Credo che andrò di kit, ma dove lo si può trovare? In ferramenta? Dal calzolaio? Merceria?Io artigiani o pelletterie non è vicino casa. Datemi un indizio che non ho proprio idea di dove andare a chiedere........
Giorgillo86
01/02/2010, 14:04
io ho sentito che alla fine puzza e poi crescono delle sporgenze simili a mammelle:blink::blink::laugh2:
Ah ah ah ah! Grandi ragazzi!
Credo che andrò di kit, ma dove lo si può trovare? In ferramenta? Dal calzolaio? Merceria?Io artigiani o pelletterie non è vicino casa. Datemi un indizio che non ho proprio idea di dove andare a chiedere........
in merceria lo dovresti trovare, chiedi e spiegagli per cosa ti serve
:)
oppure nei negozi che vendono i giubbotti per moto :wink_:
non so il prodotto dainese,ma quello spidi costa 10€ ,2 flaconi(detergente-nutriente)p,spugnetta,panno per pulire... :yess:
non so il prodotto dainese,ma quello spidi costa 10€ ,2 flaconi(detergente-nutriente)p,spugnetta,panno per pulire... :yess:
Q8 Higore, soluzione adeguata!!:wink_:
Io ho il kit pulizia Dainese,preso in un conce Ducati:ph34r::ph34r:,pagato 15euro!
everts76™
01/02/2010, 19:13
Io ho il kit pulizia Dainese,preso in un conce Ducati:ph34r::ph34r:,pagato 15euro!
madonna santissima :blink::blink:
a sto punto vi vendo il putoline o il rev'it :rolleyes::laugh2:
alessandro2804
01/02/2010, 19:14
se hai ancora lo scontrino riportala indietro e cambia modello
everts76™
01/02/2010, 19:15
quoto
Oddio! Perchè dovrei cambiare modello?!
ecco una foto di ieri, mi è arrivata poco fà...
http://img688.imageshack.us/img688/9995/dscn5234.jpg
MotoTopo69
01/02/2010, 20:43
Per me... fai come han detto in tanti. Usa la Nivea! La consigliano anche i produttori di scarpe in pelle. Prima di riporre le scarpe a fine stagione, una bella passata di nivea e la pelle resta morbida e nutrita! Vai tranquillo. :yess:
Ciauzzz...
P.s.: piuttosto... hai pensato a pulire la moto? Credo che si sia beccata un bel pò di acqua e sale che avranno sparso per mantenere le strade pulite dal ghiaccio! Occhio alla corrosione!
everts76™
01/02/2010, 20:47
Per me... fai come han detto in tanti. Usa la Nivea! La consigliano anche i produttori di scarpe in pelle. Prima di riporre le scarpe a fine stagione, una bella passata di nivea e la pelle resta morbida e nutrita! Vai tranquillo. :yess:
Ciauzzz...
P.s.: piuttosto... hai pensato a pulire la moto? Credo che si sia beccata un bel pò di acqua e sale che avranno sparso per mantenere le strade pulite dal ghiaccio! Occhio alla corrosione!
quoto...
Ancora non l'ho lavata, mi devono arrivare parafango anteriore e posteriore in carbonio. Li aspettavo per sabato scorso... DIci che è meglio se la lavo domani? IO pensavo di aspettare così appena mi arrivano smonto anche la ruota dietro e dò una bella pulita come si deve al mono, il braccio e alla catena per poi mettere il parafango dietro e il resto. SBaglio?! Dici che si rovina qualcosa se attendo oltre? Grazie per l'avvertimento!
everts76™
01/02/2010, 20:56
Ancora non l'ho lavata, mi devono arrivare parafango anteriore e posteriore in carbonio. Li aspettavo per sabato scorso... DIci che è meglio se la lavo domani? IO pensavo di aspettare così appena mi arrivano smonto anche la ruota dietro e dò una bella pulita come si deve al mono, il braccio e alla catena per poi mettere il parafango dietro e il resto. SBaglio?! Dici che si rovina qualcosa se attendo oltre? Grazie per l'avvertimento!
ma basta che gli dai una bella bagnata con il tubo dell'acqua!! :wink_:
poi la lavi con calma...:wink_:
MotoTopo69
01/02/2010, 21:04
ma basta che gli dai una bella bagnata con il tubo dell'acqua!! :wink_:
poi la lavi con calma...:wink_:
Quoto! Ma vedi di sciacquarla prima possibile! Il sale è una brutta bestia...
ok domani pome provvedo! Buona notte e grazie! :-)!
everts76™
02/02/2010, 07:05
ok domani pome provvedo! Buona notte e grazie! :-)!
di nulla :wink_: