Visualizza Versione Completa : Cromatura vs Verniciatura
fankyand
01/02/2010, 13:38
Ciao,
ho degli scarchi da far ricromare e nelle varie officine mi chiedono delle cifre assurde, pari a degli scarichi nuovi :w00t::w00t:, a questo punto mi sono chiesto se potevano esistere delle vernici che resistessero al calore che raggiungono dopo svariati km.... mi piacereebbe farli neri ad esempio.....
Secondo voi esistono questo tipo di vernici?:coool:
Grazie
Steam Roller
01/02/2010, 13:40
Ciao,
ho degli scarchi da far ricromare e nelle varie officine mi chiedono delle cifre assurde, pari a degli scarichi nuovi :w00t::w00t:, a questo punto mi sono chiesto se potevano esistere delle vernici che resistessero al calore che raggiungono dopo svariati km.... mi piacereebbe farli neri ad esempio.....
Grazie
potresti farli anodizzare... prova a chiedere a vezza!
doccerri
01/02/2010, 13:43
esistono vernici per alte temperature. Con il tempo però il nero tende leggermente ad assumere sfumature marroni...
Fabri/scrambler
01/02/2010, 13:43
Veriniciatura a polvere resistente ad alte temperature.
Prova a vedere sulle pagine gialle sotto la voce verniciatura a polvere così vedi se c'è qualcuno della tua zona.
fankyand
01/02/2010, 13:45
grazie, ma secondo voi i costi di cromatura sono cosi alti o mi hanno :attentodietro:?
Mi hanno chiesto 400/450 Euro per scromare e ricromare!!!!
CHRISTIANTILT
01/02/2010, 13:47
chiedi a Marcos,lui monta degli short cone della Mas verniciati con una vernice particolare per alte temperature in bomboletta,minima spesa,massima resa... :wink_:
fankyand
01/02/2010, 13:53
chiedi a Marcos,lui monta degli short cone della Mas verniciati con una vernice particolare per alte temperature in bomboletta,minima spesa,massima resa... :wink_:
Grazie, lo contatto subito!!
Io mi sono informato per far ricromare i soli collettori della Bonneville di cui uno è anche rigato per una caduta...
Mi hanno spiegato i vari passaggi della lavorazione, cioè che devono usare più spazzole per levargli la cromatura e poi ricromarli... Approssimativamente per entrambi mi chiedono 60-70 €...
TeamSabotage
01/02/2010, 14:09
Ciao,
Grazie
Soluzione, cambiali con un paio aperti :ph34r:
si anche io sulle mie MASS ho usato la bomboletta a vernice per alte temperature .... nero ovviamente ;)
fankyand
01/02/2010, 14:13
Soluzione, cambiali con un paio aperti :ph34r:
... sono già degli scarichi Toga!
si anche io sulle mie MASS ho usato la bomboletta a vernice per alte temperature .... nero ovviamente ;)
sai dirmi di che vernice si tratta? nome, codice ecc,
Grazie