Visualizza Versione Completa : Cerchio 2006 su speed 2004 ci va?
Ciao, ho comprato dei cerchi 2006 da mettere sulla speed culona 2004. Sapete se il mozzo originale 2004 va bene o se devo procurarmi anche il mozzo 2006? Grazie, Giampietro.:blink:
Dietro monta semplicemente togliendo l'uno e mettendo l'altro, davanti no. Non c'e' oltretutto l'alloggio per il sensore del contachilometri visto che la 1050 ce l'ha nell'alberino del pignone.
Ciao, ho comprato dei cerchi 2006 da mettere sulla speed culona 2004. Sapete se il mozzo originale 2004 va bene o se devo procurarmi anche il mozzo 2006? Grazie, Giampietro.:blink:
contatta tram955 lui ha fatto questa modifica sul suo daytona...mi pare abbiamesso il cerchione sul tornio...
la presa nel tornio è proprio nel punto dove il cerchione non è verniciato
Ma se non sbaglio anche la mia speed ha il contak. sul pignone. Infatti sul cerchione ant. ci sono solo i cavi delle pinze..
ciao,dietro nessun problema..davanti se è una speed pre 2005 e vuoi mantenere il conta km è un problema..abbastanza grande ma risolvibile..in ordine..devi smontare il rinvio,disassemblarlo dal magnete e tramite fresatura abbasare la sede di plastica il più possibile,poi devi lavorare il cerchio in modo da ricreare la sede come nel cerchio originale..io l'ho fatto su una frsa c.n.c preso su una maschera ke mi sono fatto al tornio,ma devi stare attento a non esagerare perchè quel cerchio non è previsto per alloggiare il rinvio quindi non si deve asportare troppo materiale altrimenti te ne trovi due..poi se non ricordo male bisogna cambiare i cuscinetti perchè il diametro del mozzo è diverso e rifare gli spessori laterali per poterlo stringere...
se non ti sei spaventato contattami ke dovrei essermi tenuto qualche disegno..
ciao!
il risultato l'avrai già visto altrimenti nelle special cerca "son of rock"
è la mia daytona..
Ma se non sbaglio anche la mia speed ha il contak. sul pignone. Infatti sul cerchione ant. ci sono solo i cavi delle pinze..
No, se e' un 955 il sensore ce l'ha nel mozzo anteriore.
il risultato l'avrai già visto altrimenti nelle special cerca "son of rock"
è la mia daytona..
Ma dove scusa? :blink:
E poi scusa, se e' un daytona 955 hai gia' i cerchi a 3 razze ed il sensore davanti...
si,ma è un daytona 2002 quella con bibraccio (prima,ora monobraccio 1050) alla quale ho montato cerchi speed 2005..che non prevedono l'alloggio del sensore..
ocio poi che il cerchio 06 ha il canale da 5,5 pollici e monta il 180, mentre il tre razze ha il canale da 6 e monta il 190 come da libretto...
bravo,verissimo..almeno per questo mi è andata bene perchè la mia daytona 2002 era già omologata per il 180 al posteriore..
melosghiccio
06/02/2010, 18:19
mmmmmm
si,ma è un daytona 2002 quella con bibraccio (prima,ora monobraccio 1050) alla quale ho montato cerchi speed 2005..che non prevedono l'alloggio del sensore..
Ah hai fatto il procedimento inverso quindi, cerchi brutti sulla moto bella.
Ma il link della moto dov'e'?
E poi scusa, se e' un daytona 955 hai gia' i cerchi a 3 razze ed il sensore davanti...sì, ma kaman (come tram) vuole appunto fare l'inverso, togliere i 3 razze e mettere i 5...
ocio poi che il cerchio 06 ha il canale da 5,5 pollici e monta il 180, mentre il tre razze ha il canale da 6 e monta il 190 come da libretto......monta tranquillamente anche il 190, esempio ne è il 999 con cerchio post da 5,5 :wink_:
Chiccogarz
06/02/2010, 21:58
sono sempre per le modifiche...ma questa volta mi chiedo se vale davvero la pena visto che i cerchi della 955 sono per giunta molto belli...:wacko::wacko::wacko: