PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità motore 1050 - Speed Triple del 2000

Raphael
02/02/2010, 09:04
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aprire un topic nuovo (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo). come da titolo vorrei sapere se il motore 1050 è compatibile su una speed del 2000. credo che come minimo debba essere utilizzata l'elettronica del 1050... ma poi non sò altro... aspetto notizie, grazie! ciaoooo!!!!:wink_:

Diabolik83
02/02/2010, 21:05
ciao..io ho avuto una 955 con il motore 1050...devi sostituire l'impianto elettrico,del resto il motore ha gli stessi attacchi,però se hai il serbatoio 955 devi utilizzare la scatola filtro 955 e devi inserire la pompa della benzina del 1050 dentro il serbatoio 955...tutto fettibile devi solo perdere un po di tempo!! buon lavoro..

diego84
02/02/2010, 21:36
contatta speedino..lui ne ha una spettacolare..

GreySpeed
07/02/2010, 14:57
allora.....la modifica è fattibilissima ma ci sono 2 o 3 cosette fondamentali da tenera da conto!prima di tutto devi montare motore 1050 con tanto di impianto elettrico...e quando dico impianto elettrico intendo tutti i cabblaggi che sono collegati con il motore centralina pacchetto fusibili tutti i relè regolatore di tensione ecc ecc!mentre per quel che riguarda fari ...blocchetto on off ,blocchetto luci frecce ecc ecc restano gli stessi ..in quanto gli atttacchi delle spinette sono compatibili!!!ma la strumentazine è da sostituire cn una originale 1050 o after market!!!(ma il motore va cmq in moto anche senza strumentazione volendo!:biggrin3:)
Poi unaltra cosa se decidi di mantenere il serbatoio originale devi segare l'air box 1050 altrimenti non ti sta sotto cn gli ingombri e devi attappare il tubo di ritorno alla ponpa della benzina!( che è quello a valle del circuito di iniezione!!!)se invece decidi di montare anche il serbatoio 1050 no problem in quanto la pompa ha sia il tubo di mandata che quello di ritorno!!!(giustamente è il suo:biggrin3:)
il radiatore olio devi cambiarlo perchè i connettori all'attacco motore sono diversi...mentre per il radiatore del liquido potresti mantenere lo stesso ma nn te lo consiglio ,il 1050 è nato cn un radiatore più grande e c'è un perchè!!!!
Altra cosetta ....quando monti il monoblocco devi modificare uno spessore di rasamento tra telaio e motore....ce ne va uno qualche decimo più stretto!!!!
devrebbe essere quasi tutto a grandi linee ma sicuramente mi sfuggirà qualcosina!!!sn disponibile in qualsiasi momento per qualche cosiglio!

Raphael
07/02/2010, 16:43
grazie a tutti.... ma porca miseria :blink:... pensavo che non era facile come bere un bicchier d'acqua...diciamo che non è proprio un lavorettino :wacko:
penso che la cosa più semplice a questo punto sia quella di trovare il motore di una Speed o di una daytona (magari anche recente) e di montarcelo... penso che altrimenti andrei a spendere una cifra per poi ritrovarmi un lavoro incompiuto...:cry:

super_tele_gattone
07/02/2010, 19:14
VAI VAI

"Penne" all'arrabbiata
23/03/2010, 23:54
Il mio problema (dopo i soldi) non è lo spessorino,l'impianto ecc ecc..
ma per la prima volta (sarà l'età che avanza:blink:) è la legge...
cioè.. se becco un pula che mi ferma e conosce la speed.. quanti secondi impiega per capire che quello è un 1050? mmm mmm 4.. 5 secondi? e poi cosa gli racconto..? che ho applicato degli adesivi simil 1050 presi su ebay?:biggrin3:
no, scerzi a parte.. alla fine la spesa non è che differisce di molto (nel mio caso) si trovano motori 1050 con impianto a prezzo onesto... un PO MENO per i 955 ma è giustificabile dal fatto che sono oramai (quasi) rari.. però non è così per il valore effettivo..
è palese che se per 500 euro mi danno un 955 di 11 anni!! preferisco un 1050 di 4 anni a 600 no???

sono mooolto combattuto.. non faccio altro che pensare pensare.. e intanto qua il tempo passa e sono fermo.
in caso di incidente? (SGRATT SGRATT SGRATT!)
poso di blocco?
numero di matricola motore?

ditemi la vostra!!!

Grugno
24/03/2010, 00:17
cioè.. se becco un pula che mi ferma e conosce la speed.. quanti secondi impiega per capire che quello è un 1050? mmm mmm 4.. 5 secondi? e poi cosa gli racconto..? che ho applicato degli adesivi simil 1050 presi su ebay?:biggrin3:
no, scerzi a parte.. alla fine la spesa non è che differisce di molto (nel mio caso) si trovano motori 1050 con impianto a prezzo onesto... un PO MENO per i 955 ma è giustificabile dal fatto che sono oramai (quasi) rari.. però non è così per il valore effettivo..
è palese che se per 500 euro mi danno un 955 di 11 anni!! preferisco un 1050 di 4 anni a 600 no???

sono mooolto combattuto.. non faccio altro che pensare pensare.. e intanto qua il tempo passa e sono fermo.
poso di blocco?

ditemi la vostra!!!

Scusa la confidenza... ma credo proprio sia l'età anch'io ultimamente rispondo in maniera diversa a domande che prima neanche mi facevo.
CMQ se devi viaggiare con la paura della pula o degli incidenti lascia tutto come stà, nessuno ti controllerà motore daytona 98/01 con speed 98/01, motore day 02/04 con rispettiva speed ma motore 1050 su speed 2000 salta all' occhio (improbabile che ti inculixo non impossibile).

leo
24/03/2010, 06:03

poso di blocco?

ditemi la vostra!!!

Ma quando mai se ne possono accorgere ad occhio! Neanche dopo un giorno che la guarda.....

tzunami78
24/03/2010, 07:02
ragazzi nn diciamo stronzate belle e buone! tutto si può fare, ma ............................non fate VOI i saputoni, mentre le Forze dell'Ordine tutti cog......, perkè vi assicuro ke nn è assolutamente così, e dover dare spiegazioni dopo nn è semplice!

per quanto riguarda i periti assicurativi, quelli serii, la prima cosa ke fanno è controllare telaio, modello del motore e gomme!

DavidSGS
24/03/2010, 07:21
Ma quando mai se ne possono accorgere ad occhio! Neanche dopo un giorno che la guarda.....

FDO no Leo, FORSE no, ma in caso di un controllo più approfondito a seguito di (sgrat sgrat) incidente o infrazione pesante, ti posso assicurare che sia le fdo sia (soprattutto) i periti assicurativi FANNO DI TUTTO per incastrarti, e fare un controllo incrociato motore-telaio penso che sia una delle prime cose...

Occhio. :wink_:

Personalmente? Non lo farei...

Più volentieri vendi la 955, aggiungi un pò di euri a quello che ricavi e ti prendi una 1050 del 2005.... :wink_:

pippopoppi
24/03/2010, 08:02

poso di blocco?

ditemi la vostra!!!

Non penso di certo che ad un posto di blocco ti prendano le misure del motore per poi andare a spulciare il notiziario Triumph per vedere se quel motore è uguale oppure no. Dai..non è mai successo. Piuttosto ti controllano documenti, marmitta specchietti e minkiate varie. Il motore non di certo. Anche l'assicurazione...io di botti ne ho fatti a gogò...e mai successo che un perito ti controlla il motore. Figuriamoci...
Se è questa la tua titubanza...vai di modifica.

beppe82
24/03/2010, 09:30

poso di blocco?

ditemi la vostra!!!

non farti troppe paranoie, rendi la tua speed ancora più giovane :biggrin3::biggrin3:
e poi tu non hai mica la coda corta? se modifichi o cambi il telaio fanno prima ad accorgersi se dovessero fermarti.. :wink_:

Tiello
24/03/2010, 10:08
rimetti il 955, secondo me la moto deve tenere il cuore originale... altrimenti vendi e prendi il 1050 no?

tzunami78
24/03/2010, 10:16
...io di botti ne ho fatti a gogò...

ottimo motociclista o ottimo .........?:sick:

attento ke il nemico può essere vicino

beppe82
24/03/2010, 10:59

che bell'augurio, mi gratto io per lui sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat!!

leo
24/03/2010, 12:44
FDO no Leo, FORSE no, ma in caso di un controllo più approfondito a seguito di (sgrat sgrat) incidente o infrazione pesante, ti posso assicurare che sia le fdo sia (soprattutto) i periti assicurativi FANNO DI TUTTO per incastrarti, e fare un controllo incrociato motore-telaio penso che sia una delle prime cose...

Occhio. :wink_:

Personalmente? Non lo farei...

Più volentieri vendi la 955, aggiungi un pò di euri a quello che ricavi e ti prendi una 1050 del 2005.... :wink_:

Si stava parlando di banali controlli :rolleyes:......certo che in caso di sinistro ti fregano,ma basta una pompa diversa o qualsiasi cazzata del genere ,che i guai li passi lo stesso.

"Penne" all'arrabbiata
24/03/2010, 19:21
Grazie a tutti ragazzi...
anche oggi l'intera giornata lavorativa passata col dilemma in testa:laugh2:
il fatto è che avete ragione tutti...
si,sarebbe bello rimontare un 955 (con la speranza di non ritrovarmi a piedi fra 1000 km:cry:)
si,sarebbe bellissimo montare il 1050.. dato anche che la mia del 1050 ha già coda completa e fari
e direi anche che spenderei molto meglio i miei SUDATISSIMI e POCHI euri (ma con la sfiga che mi ritrovo la probabilità di ritrovarmi nei guai non mi eccita..)

bah.. intanto da domani smonto il blocco motore e lo apro.. perchè visto che ho trovato una grossa offerta sui ricambi originali NUOVI..(bronzine 3 bielle kit guarnizioni e cuscinetti 300 euro) se l'albero motore non è segnato.. riparo il mio che almeno so come girava..
non ci credo molto che quest'uiltimo non sia segnato,ma se non ci provo non lo saprò mai:wink_:

Si stava parlando di banali controlli :rolleyes:......certo che in caso di sinistro ti fregano,ma basta una pompa diversa o qualsiasi cazzata del genere ,che i guai li passi lo stesso.

se a fermarti c'è un grassone 50enne non scoprirà mai niente...
capita però che ci sia a fargli compagnia un ragazzotto che magari ti ha fermato solo per guardarsi la sua moto preferita avendola riconosciuta dai fari...
questo mi preoccupa...
ai tempi,quando giravo con una springer 1340 su 10 auto parcheggiate scattavano 8 antifurti.. ma me ne fregavo altamente, e sinceramente qualche volta (quasi tutte) ho fatto inversione ai blocchi..:oops:
ma fondamentalmente nella peggiore delle ipotesi era il solo scarico a non andare.

Chiccogarz
24/03/2010, 22:05
ragazzi scusate ma lo sapete che i periti ci guadagnano a gogo sui botti???figuriamoci se ti rompono le balle...

pippopoppi
24/03/2010, 22:38

:ph34r: :biggrin3::tongue:

ragazzi scusate ma lo sapete che i periti ci guadagnano a gogo sui botti???figuriamoci se ti rompono le balle...

Azz....qualcuno che conosco si è pure fatto la villa. Bontà sua...per non dire altro :coool:

"Penne" all'arrabbiata
25/03/2010, 21:45

sinceramente non è bello sentire certe "raccomandazioni"... più che altro perchè
scritta così sembra più che glie la stai tirando..:sick:
se non è così ok
altrimenti giro a te: "ottimo motociclista che sei..."